Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 31/03/2017, 23.38 Rumors

Jasmin Repesa sul futuro di Kalnietis: Penso che continuerà a giocare a Milano

Le parole del coach dell'EA7 dopo la vittoria sullo Zalgiris

EuroLeague
Al termine della gara vinta da Milano sul campo dello Zalgiris Kaunas, Jasmin Repesa ha parlato anche del futuro di Mantas Kalnietis.

“Entrambe le parti sono felici. Penso che continuerà giocare a Milano” ha detto Repesa.

Kalnietis e Milano hanno discusso a lungo il rinnovo contrattuale con le trattative che sono state rimandate a fine stagione. Ma c’è comunque ottimismo sulla sua permanenza all’EA7.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • GalRODMI86 02/04/2017, 11.59
    Citazione ( MattBonner 02/04/2017 @ 11:49 )

    Il problema è che uno con lo stipedio di Raduljica il terzo lungo lo può fare forse al CSKA; e il suo atteggiamento non aiuta sicuramente. Su Dragic non condivido, ma può darsi che abbia ragione tu.Per quanto riguarda Repesa mi baso sui risultati ...

    Sul discorso stipendio e Raduljica concordo, ma bisognava pensarci prima di inserire un lungo del genere in una squadra da corsa. Se veramente si andrà verso un cambio di coach, allora si potrebbe valutare l'ipotesi di tenerlo e usarlo per quello che sa fare.In merito a Dragic io mi baso sulle stagioni che ha fatto prima di arrivare da noi. Non è assolutamente questo giocatore, e qui lo vedo usato allo stessa maniera di Jenkins (tu dirai tanto valeva tenere il serbo che costava 1/4).E' chiaro che se si potesse ambire ad un altro allenatore sarebbe meglio per tutti (l'estate in cui lo abbiamo firmato c'era libero Perasovic), ma credo che non sia corretto imputare solo a lui tutti i nostri problemi in coppa. Ha commesso degli errori, ma si è trovato a gestire situazioni strane in entrambe le stagioni. A livello europeo queste cose le paghi. Va risolto il problema del doppio ruolo GM/allenatore.In merito a Trinchieri e Buscaglia la penso come te. Se il roster rimane più o meno come quello attuale, allora vedo benissimo il coach di Trento. L'anno scorso fece cose ottime con i suoi quintetti atipici e di movimento, proprio come è la nostra squadra.Trinchieri sarebbe perfetto, ma è proprio il classico "animale da palestra" che deve fare solo l'allenatore, e non tutte le cose ce vengono richieste ai nostri coach.Il problema di fondo è proprio qui. Ancora qui del "quanto fa schifo Banchi, Scariolo, Repesa....".

  • MattBonner 02/04/2017, 11.49
    Citazione ( GalRODMI86 01/04/2017 @ 12:35 )

    Dragic per me rimane forte, solo che quest'anno viene utilizzato come Jenkins. Di fatto un stopper difensivo, e come primo uomo che scappa sul contropiede. Lo sloveno ha tutto un altro potenziale secondo me. Rimane uno da corsa, transizione veloce e ...

    Il problema è che uno con lo stipedio di Raduljica il terzo lungo lo può fare forse al CSKA; e il suo atteggiamento non aiuta sicuramente. Su Dragic non condivido, ma può darsi che abbia ragione tu.Per quanto riguarda Repesa mi baso sui risultati europei: fallimento completo in 2 anni su 2. Se ci fosse di meglio (Trinchieri e, secondo me, Buscaglia) o di infinitamente meglio (Messina) non esiterei a cambiare.

  • Badboys73 02/04/2017, 00.19 Mobile
    Citazione ( MattBonner 01/04/2017 @ 12:27 )

    Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. L'importante è proprio che se non si ovesse riuscire a prendere i fenomeni si vada su giocatori futuribili, non vecchi che giocano bene un mese in tutta la stagione (Hickman), giocatori normalissimi pagati come s ...

    É rimasto qualcosa?

  • GalRODMI86 01/04/2017, 13.54
    Citazione ( VecchioDea 01/04/2017 @ 12:54 )

    McLean va tenuto secondo me e anche Macvan, anche se non è un lungo da corsa. Io cambierei Radu e Hickman (che anche se risolve le partite da solo in campionato quando ha voglia non difende abbastanza e non crea per la squadra). Sanders si può tene ...

    Sanders, se parte, è perchè andrà a prendere più del milione che prenderebbe da noi. Se le voci del Fener sono vere, tanti saluti.

  • RedDragon 01/04/2017, 13.04
    Citazione ( GigiThor5 01/04/2017 @ 13:02 )

    Dì la verità, hai paura che tolga minuti a Zoki :-) O che, essendo QUASI bello come Cerella, riduca le tue chances con le cheerleaders.

    Zoki non lo toki!

  • GigiThor5 01/04/2017, 13.02
    Citazione ( RedDragon 01/04/2017 @ 12:58 )

    Bah, troppo disordinato (anche se l'ultima volta che l'ho detto di qualcuno di Sassari era prima di una certa semifinale...)

    Dì la verità, hai paura che tolga minuti a Zoki :-)
    O che, essendo QUASI bello come Cerella, riduca le tue chances con le cheerleaders.

  • RedDragon 01/04/2017, 12.58
    Citazione ( GigiThor5 01/04/2017 @ 12:56 )

    Perché? Versatile, atletico, buon difensore...

    Bah, troppo disordinato (anche se l'ultima volta che l'ho detto di qualcuno di Sassari era prima di una certa semifinale...)

  • GigiThor5 01/04/2017, 12.56
    Citazione ( RedDragon 01/04/2017 @ 12:52 )

    Tutto ma non Lacey! Non mi convince per niente

    Perché? Versatile, atletico, buon difensore...

  • VecchioDea 01/04/2017, 12.54
    Citazione ( GalRODMI86 01/04/2017 @ 12:11 )

    La squadra da corsa la fai anche se hai un 5 statico da usare per blitz particolari. Il grosso errore di Repesa è quello di aver usato male Raduljica, ma di fatto il 5 titolare è McLean, con l'ex-Alba si gioca molto sulla transizione per entrare ne ...

    McLean va tenuto secondo me e anche Macvan, anche se non è un lungo da corsa. Io cambierei Radu e Hickman (che anche se risolve le partite da solo in campionato quando ha voglia non difende abbastanza e non crea per la squadra). Sanders si può tenere ma non per il milione che vorrebbe

  • RedDragon 01/04/2017, 12.52
    Citazione ( GigiThor5 01/04/2017 @ 12:38 )

    Per me servono un Longo Sapiens (mi piace Vidmar), un Niggapowa difensore e rimbalzista, il rinnovo di McLean e un esterno tosto (mi gusta Lacey di Sassari), poi dovremmo esserci.

    Tutto ma non Lacey! Non mi convince per niente

  • GigiThor5 01/04/2017, 12.38
    Citazione ( RedDragon 01/04/2017 @ 12:31 )

    Nah, secondo me non sono i campionissimi a servirci, ma, prima di tutto, gente utile al gioco che si vuole fare (e un coach con un'idea di gioco). Poi ovvio che, se rilasci Miro, va via Rakim e risolvi con Gentile, un paio di big ci stanno tutti e io ...

    Per me servono un Longo Sapiens (mi piace Vidmar), un Niggapowa difensore e rimbalzista, il rinnovo di McLean e un esterno tosto (mi gusta Lacey di Sassari), poi dovremmo esserci.

  • GalRODMI86 01/04/2017, 12.37
    Citazione ( RedDragon 01/04/2017 @ 12:33 )

    Meglio di Jamel, nel ruolo che ha Jamel, non so chi ci possa essere

    Meglio significherebbe pescare Hines, ma dubito che il CSKA lo molli. ;)Se c'è uno che mi svenerei per tenerlo, questo è proprio McLean. Ha caratteristiche più uniche che rare come lungo.

  • GalRODMI86 01/04/2017, 12.35
    Citazione ( MattBonner 01/04/2017 @ 12:27 )

    Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. L'importante è proprio che se non si ovesse riuscire a prendere i fenomeni si vada su giocatori futuribili, non vecchi che giocano bene un mese in tutta la stagione (Hickman), giocatori normalissimi pagati come s ...

    Dragic per me rimane forte, solo che quest'anno viene utilizzato come Jenkins. Di fatto un stopper difensivo, e come primo uomo che scappa sul contropiede. Lo sloveno ha tutto un altro potenziale secondo me. Rimane uno da corsa, transizione veloce e da sfruttare sui tagli (lo fa molto bene). Io ci riproverei sinceramente.Hickman per me è andato in confusione più che un problema fisico. E' altrettanto vero che è migliorato quando abbiamo iniziato a usarlo in coppia con Kalnietis, che è un po il mantra di chi lo voleva usare. A Pesaro aveva Hackett, al Maccabi Rice e al Fener aveva Sloukas.....per capirci. Se c'è uno a chi rinuncerei è lui, per magari fiondarmi su Larkim....o giocatore simile. Un folletto che segna a giochi rotti.Raduljica lo vorrei rivedere con un allenatore diverso, e soprattutto in una batteria di lunghi è il terzo, e viene usato per i blitz a metà campo. Su Repesa ribadisco quanto detto spesso in questa stagione. A mio modesto parere, non è un fenomeno della panchina, ma nemmeno il cesso scheggiato che viene descritto. Ha commesso errori tattici, soprattutto nel non variare le difese a seconda dei quintetti che ha in campo. A livello offensivo gli imputo il giusto, perchè avevamo un roster troppo monocorde. Troppi giocatori che rendono palla in mano, e pochi che invece giocano bene sul lato debole. Cosa che hanno tutte le big europee.

  • RedDragon 01/04/2017, 12.35
    Citazione ( GigiThor5 01/04/2017 @ 12:31 )

    Ha ragione MattBonner , siamo due fuoriclasse, nel senso che se continuiamo così ci cacciano dall'aula :-))

    [ link ]
    Quando aprono i casting per la prossima stagione?

  • RedDragon 01/04/2017, 12.33
    Citazione ( GalRODMI86 01/04/2017 @ 12:23 )

    Ecco...i campionissimi.Quelli sono quelli più difficili da prendere al momento. Io mi fionderei su giocatori di talento e futuribili. Le nostre priorità sul mercato sono un play complementare a Kalnietis (io farei follie per Granger), un 4 vero e p ...

    Meglio di Jamel, nel ruolo che ha Jamel, non so chi ci possa essere

  • GigiThor5 01/04/2017, 12.31
    Citazione ( RedDragon 01/04/2017 @ 12:20 )

    (Rifaccio, ho cancellato quello di prima, che non mi aveva convinto)E' un bravo fratellone GigiThor5, ma un po' permaloso: si arrabbia se non Lo kiAmi

    Ha ragione MattBonner , siamo due fuoriclasse, nel senso che se continuiamo così ci cacciano dall'aula :-))

  • RedDragon 01/04/2017, 12.31
    Citazione ( MattBonner 01/04/2017 @ 12:20 )

    Vero, però fai anche 4 innesti di cui almeno due devono essere campionissimi, perché sono proprio quelli che ci mancano.

    Nah, secondo me non sono i campionissimi a servirci, ma, prima di tutto, gente utile al gioco che si vuole fare (e un coach con un'idea di gioco).
    Poi ovvio che, se rilasci Miro, va via Rakim e risolvi con Gentile, un paio di big ci stanno tutti e io uno lo spenderei sicuramente in un lungo. Non aggiungerei guardie (magari un terzo play), ma non dimentichiamo che bisogna sempre verificare le condizioni di Kruno, che ormai manco mi ricordo in che squadra giochi, e di Zoki, che tornerà, ma all'inizio sarà poco affidabile.

  • GigiThor5 01/04/2017, 12.28
    Citazione ( MattBonner 01/04/2017 @ 12:13 )

    RedDragon siete due fuoriclasse :D

    Ahah ciao MattB!!!

  • MattBonner 01/04/2017, 12.27
    Citazione ( GalRODMI86 01/04/2017 @ 12:23 )

    Ecco...i campionissimi.Quelli sono quelli più difficili da prendere al momento. Io mi fionderei su giocatori di talento e futuribili. Le nostre priorità sul mercato sono un play complementare a Kalnietis (io farei follie per Granger), un 4 vero e p ...

    Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. L'importante è proprio che se non si ovesse riuscire a prendere i fenomeni si vada su giocatori futuribili, non vecchi che giocano bene un mese in tutta la stagione (Hickman), giocatori normalissimi pagati come star (Dragic) o gente che proprio non ha voglia di giocare a basket (Raduljica).Poi vabbè, rimango dubbioso anche sul coach.

  • GalRODMI86 01/04/2017, 12.23
    Citazione ( MattBonner 01/04/2017 @ 12:20 )

    Vero, però fai anche 4 innesti di cui almeno due devono essere campionissimi, perché sono proprio quelli che ci mancano.

    Ecco...i campionissimi.Quelli sono quelli più difficili da prendere al momento. Io mi fionderei su giocatori di talento e futuribili. Le nostre priorità sul mercato sono un play complementare a Kalnietis (io farei follie per Granger), un 4 vero e poi capire cosa fare con i 5, a seconda se rimane o meno McLean.

  • RedDragon 01/04/2017, 12.20
    Citazione ( MattBonner 01/04/2017 @ 12:13 )

    RedDragon siete due fuoriclasse :D

    Troppo buono

  • MattBonner 01/04/2017, 12.20
    Citazione ( GalRODMI86 01/04/2017 @ 12:16 )

    Sicuramente, ma rimane una squadra costruita per sfruttare la transizione.A livello di roster va puntellata e non stravolta. 2/3 innesti sensati, e per il roster il potenziale per fare bene c'è.

    Vero, però fai anche 4 innesti di cui almeno due devono essere campionissimi, perché sono proprio quelli che ci mancano.

  • RedDragon 01/04/2017, 12.20

    (Rifaccio, ho cancellato quello di prima, che non mi aveva convinto)E' un bravo fratellone GigiThor5, ma un po' permaloso: si arrabbia se non Lo kiAmi

  • GalRODMI86 01/04/2017, 12.16
    Citazione ( MattBonner 01/04/2017 @ 12:12 )

    Questa è una squadra perdente (in Europa). Qualcosa dovrà essere ripensato.

    Sicuramente, ma rimane una squadra costruita per sfruttare la transizione.A livello di roster va puntellata e non stravolta. 2/3 innesti sensati, e per il roster il potenziale per fare bene c'è.

  • MattBonner 01/04/2017, 12.13
    Citazione ( GigiThor5 01/04/2017 @ 01:01 )

    Ahahah Sportando: i migliori stan lee, basta cercarli.

    RedDragon siete due fuoriclasse :D

  • MattBonner 01/04/2017, 12.12
    Citazione ( GalRODMI86 01/04/2017 @ 11:43 )

    Questa è una squadra da corsa. E' Raduljica che è fuori contesto.

    Questa è una squadra perdente (in Europa). Qualcosa dovrà essere ripensato.

  • GalRODMI86 01/04/2017, 12.11
    Citazione ( VecchioDea 01/04/2017 @ 12:06 )

    Repesa continua a volere centri lenti, quindi una squadra da corsa con lui non si può fare, secondo me

    La squadra da corsa la fai anche se hai un 5 statico da usare per blitz particolari. Il grosso errore di Repesa è quello di aver usato male Raduljica, ma di fatto il 5 titolare è McLean, con l'ex-Alba si gioca molto sulla transizione per entrare nei giochi offensivi.Il grosso problema è non aver preso il 5 mobile e difensivo che serviva per colmare le lacune del serbo, e che avrebbe permesso a Jamal di fare da jolly tra 4 e 5.Milano, per 10/12, è una squadra da corsa.Repesa nelle sue squadre ha sempre avuto un 5 statico, e una batteria di lunghi intercambiabili nello spot di 4 e 5.

  • VecchioDea 01/04/2017, 12.06
    Citazione ( GalRODMI86 01/04/2017 @ 11:43 )

    Questa è una squadra da corsa. E' Raduljica che è fuori contesto.

    Repesa continua a volere centri lenti, quindi una squadra da corsa con lui non si può fare, secondo me

  • angyvi2 01/04/2017, 12.01

    Siamo daccordo, sei tu che te ne devi andare....ASSOLUTAMENTE !

  • GalRODMI86 01/04/2017, 11.43
    Citazione ( VecchioDea 01/04/2017 @ 10:45 )

    Kalnietis è uno dei migliori play da corsa in europa. Secondo me va tenuto, per va costruita anche una squadra che corre, quindi va mandato via Repesa che ama i centri lenti (Barac e Radu...)

    Questa è una squadra da corsa. E' Raduljica che è fuori contesto.

  • VecchioDea 01/04/2017, 10.45

    Kalnietis è uno dei migliori play da corsa in europa. Secondo me va tenuto, per va costruita anche una squadra che corre, quindi va mandato via Repesa che ama i centri lenti (Barac e Radu...)

  • gallinari2014 01/04/2017, 10.17

    Kalnietis assolutamente da rinnovare! Anche se spesso acciaccato! Repesa assolutamente da cacciare!

  • Riminucci 01/04/2017, 09.38

    Dovrebbe essere il play titolare in quelle partite che riesce a giocare.........

  • sickhero 01/04/2017, 08.31 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 01/04/2017 @ 01:01 )

    Ahahah Sportando: i migliori stan lee, basta cercarli.

    Nerd!

  • Fun4Passion 01/04/2017, 08.26 Mobile

    Grande giocatore.... A me piace un sacco. Fareste bene a confermarlo. Oltre al playmaking ha una buona difesa anche su altri ruoli...

  • Altroconsumo 01/04/2017, 01.24 Mobile

    Magari senza di te come allenatore è lo zombi del tuo assiste

  • GigiThor5 01/04/2017, 01.01
    Citazione ( RedDragon 01/04/2017 @ 00:56 )

    Certo che se ci leggesse Lino Banfi direbbe: "ma che vi siete fumetti?"

    Ahahah Sportando: i migliori stan lee, basta cercarli.

  • RedDragon 01/04/2017, 00.56 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 01/04/2017 @ 00:42 )

    DiCi? :-)

    Certo che se ci leggesse Lino Banfi direbbe: "ma che vi siete fumetti?"

  • RedDragon 01/04/2017, 00.55 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 01/04/2017 @ 00:42 )

    DiCi? :-)

    Siamo i nuovi Ale e Franz: dovremmo fare i comic(i)!

  • GigiThor5 01/04/2017, 00.42
    Citazione ( RedDragon 01/04/2017 @ 00:34 )

    Universo sbagliato :o Colpa di Deadpool?

    DiCi? :-)

  • RedDragon 01/04/2017, 00.34 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 01/04/2017 @ 00:26 )

    Quoto, w Kal-el

    Universo sbagliato :o
    Colpa di Deadpool?

  • GigiThor5 01/04/2017, 00.26
    Citazione ( RedDragon 01/04/2017 @ 00:24 )

    Ma va là! È LUI il play titolare di Milano e se osano non rinnovarlo faccio una strage.

    Quoto, w Kal-el

  • RedDragon 01/04/2017, 00.24 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano74 31/03/2017 @ 23:51 )

    Lo spero Mantas è un buon giocatore e uno che nn si tira mai indietro nei 12 uno così serve sempre, anche se come play titolare serve qualcuno con altre caratteristiche.

    Ma va là! È LUI il play titolare di Milano e se osano non rinnovarlo faccio una strage.

  • OlimpiaMilano74 31/03/2017, 23.51 Mobile

    Lo spero Mantas è un buon giocatore e uno che nn si tira mai indietro nei 12 uno così serve sempre, anche se come play titolare serve qualcuno con altre caratteristiche.