Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 09/02/2017, 21.48

Repesa: Brutto finale. Pensiamo a vincere per migliorare, non alla classifica

Le parole del coach dell'Olimpia Milano dopo la sconfitta di Isanbul dopo l'Anadolu Efes

EuroLeague
Così Coach Jasmin Repesa dopo la gara di Istanbul: “Siamo stati veramente vicini a vincerla ma abbiamo finito male. Sapevamo di dover giocare una partita intelligente e non perdere palla, controllare i rimbalzi difensivi. Abbiamo fatto tanti progressi, ho visto tante cose positive ma onestanente nel secondo tempo abbiamo commesso errori che non dovevamo commettere difensivamente, a rimbalzo e in attacco abbiamo fatto troppi palleggi invece di fare un passaggio in più. In EuroLeague adesso dobbiamo indipendentemente dalla classifica continuare a giocare duro, a competere e tentare di vincere le partite che potremo vincere lavorando per migliorare ulteriormente”.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • AleGentile25 10/02/2017, 14.02 Mobile
    Citazione ( Silvester56 10/02/2017 @ 12:57 )

    Io non ho visto partita, ma leggendo i vari commenti nel thread sulla partita Simon risultava un po' cotto nel 4/4 (vedi ad es Galrodmi86 ore 20:49 o Binocolo69 ore 20:39) Ti prego pero' di non rispondermi che lo avresti gestito in altro modo: col se ...

    Nei minuti finali doveva giocare. Punto.

  • Silvester56 10/02/2017, 12.57
    Citazione ( AleGentile25 10/02/2017 @ 09:39 )

    Aveva mal di schiena e si sapeva, ma nell'ultimo minuto lui si alza per andare in campo... per cui riusciva a giocare.... Sicuramente nell'ultimo possesso o in quello decisivo io Kruno lo voglio in campo, anche se è zoppo.

    Io non ho visto partita, ma leggendo i vari commenti nel thread sulla partita Simon risultava un po' cotto nel 4/4 (vedi ad es Galrodmi86 ore 20:49 o Binocolo69 ore 20:39) Ti prego pero' di non rispondermi che lo avresti gestito in altro modo: col senno del poi..

  • gallinari2014 10/02/2017, 12.14
    Citazione ( zbo90 10/02/2017 @ 00:04 )

    hickman veniva da un brutto infortunio, ce lo si poteva aspettare ma si è voluto prendere il rischio..la sensazione è che non essendoci competenza in società ci si affida ai grossi agenti, che offrono i giocatori rifiutati dalle big, vedi dragic ( ...

    Straquoto! Se non ci saranno opzioni importanti (vedi Trinchieri) io mi affiderei ben volentieri a Buscaglia. Non sarà un nome altisonante ma è una persona che lavora duro e sa far rendere al meglio chiunque si trova a roster. sarebbe un ottimo prospetto per un una programmazione seria (cosa che dubito accada visti i grandi dirigenti ad minchiam che abbiamo!)

  • MJmademecrazy 10/02/2017, 11.30
    Citazione ( angyvi2 10/02/2017 @ 10:49 )

    Averli in campo magari (vero Dada ??)

    Eh già....!!! E ce ne sono che lo difendono ancora....questo coach che non ama la palestra....Mah ! Fontecchio freddo in campo per gli ultimi 10" al posto di Kruno ???OK.....

  • MJmademecrazy 10/02/2017, 11.28
    Citazione ( ReyerMisericordia 10/02/2017 @ 00:20 )

    Repesa è un genio. Tenetelo li mi raccomando . Magari riesce a farvi perdere anche lo scudetto

    ahahah....quotone !!!

  • Rob76 10/02/2017, 10.53 Mobile
    Citazione ( senatore 10/02/2017 @ 10:44 )

    a fronte di uno che dice perche' kruno rotto ce ne sono 10 che dicono perche' no kruno nel finale...voglio dire che alla fine milano la stava anche per vincere vogliamo dare la colpa a repesa di aver fatto una gran partita(come capita spesso negli ul ...

    Ben detto, e anche con il Fener e con il Real in trasferta negli ultimi tempi ce la siamo giocata fino all'ultimo minuto, andando spesso anche in vantaggio. Questa è l'Olimpia che un tifoso vuole vedere, chi spera (come molti qui ammettono tranquillamente) che perda affinche' caccino l'allenatore si commenta da solo.

  • angyvi2 10/02/2017, 10.49
    Citazione ( senatore 10/02/2017 @ 10:44 )

    a fronte di uno che dice perche' kruno rotto ce ne sono 10 che dicono perche' no kruno nel finale...voglio dire che alla fine milano la stava anche per vincere vogliamo dare la colpa a repesa di aver fatto una gran partita(come capita spesso negli ul ...

    Averli in campo magari (vero Dada ??)

  • senatore 10/02/2017, 10.44
    Citazione ( angyvi2 10/02/2017 @ 10:35 )

    Hick gioca SOLO così, se poi metti anche Kruno rotto di chi è la colpa??????

    a fronte di uno che dice perche' kruno rotto ce ne sono 10 che dicono perche' no kruno nel finale...voglio dire che alla fine milano la stava anche per vincere vogliamo dare la colpa a repesa di aver fatto una gran partita(come capita spesso negli ultimi tempi in eurolega)su un campo cosi' ostico?A me sembra che dare sempre la colpa a qualcuno scagioni quelli che sono alla fine i veri protagonisti e cioe' i giocatori.

  • angyvi2 10/02/2017, 10.35
    Citazione ( senatore 10/02/2017 @ 10:26 )

    premetto che non mi e simpatico ma diciamocelo onestamente...in campo non ci va mica l'allenatore..e che deve dire ho sbagliato io che ho palleggiato troppo?

    Hick gioca SOLO così, se poi metti anche Kruno rotto di chi è la colpa??????

  • senatore 10/02/2017, 10.26
    Citazione ( OttoLamphred 10/02/2017 @ 08:31 )

    Sempre errori dei giocatori, mai una responsabilità, bene così

    premetto che non mi e simpatico ma diciamocelo onestamente...in campo non ci va mica l'allenatore..e che deve dire ho sbagliato io che ho palleggiato troppo?

  • AleGentile25 10/02/2017, 09.40 Mobile
    Citazione ( sickhero 10/02/2017 @ 08:09 )

    Diciamoci la verità: a fine primo tempo noi avevamo il 60% da tre e loro il 29. Anche con la sequela di triple assurde del terzo quarto, noi ci siamo assestati sul 50% e loro sul 40. Questo per dire che per larghi tratti hanno giocato nettamente al ...

    Il discorso è che nei primi minuti loro non hanno mai corso....

  • AleGentile25 10/02/2017, 09.39 Mobile
    Citazione ( BYU23BYU 10/02/2017 @ 08:44 )

    Ecco, esatto, un allenatore DEVE ALLENARE. Ma lui non lo fa! Non lo ha mai fatto! Nel senso che non ama stare in palestra! E dire che in Italia c'è stato parecchi anni! Come si fa a non conoscerlo?!?! Mah!

    Basti pensare che "doppio" lo fanno ben poche volte...

  • AleGentile25 10/02/2017, 09.39 Mobile
    Citazione ( Silvester56 10/02/2017 @ 09:06 )

    Riporto da Olimpia news: ....Simon (che a causa del mal di schiena ha deciso di giocare solo sul campo e aveva bisogno di non fare troppe pause)... Ne deduco che potevano esserci problemi nel suo utilizzo ( meglio un giocatore "sano" nel concitato fi ...

    Aveva mal di schiena e si sapeva, ma nell'ultimo minuto lui si alza per andare in campo... per cui riusciva a giocare.... Sicuramente nell'ultimo possesso o in quello decisivo io Kruno lo voglio in campo, anche se è zoppo.

  • Silvester56 10/02/2017, 09.06
    Citazione ( AleGentile25 10/02/2017 @ 00:25 )

    Senza dubbio.... ma perche l'ultimo minuto Kruno è stato seduto?

    Riporto da Olimpia news:
    ....Simon (che a causa del mal di schiena ha deciso di giocare solo sul campo e aveva bisogno di non fare troppe pause)...
    Ne deduco che potevano esserci problemi nel suo utilizzo ( meglio un giocatore "sano" nel concitato finale ed evitare danni sul pproseguio della stagione ad esempio)

  • BYU23BYU 10/02/2017, 08.44 Mobile
    Citazione ( zbo90 10/02/2017 @ 00:04 )

    hickman veniva da un brutto infortunio, ce lo si poteva aspettare ma si è voluto prendere il rischio..la sensazione è che non essendoci competenza in società ci si affida ai grossi agenti, che offrono i giocatori rifiutati dalle big, vedi dragic ( ...

    Ecco, esatto, un allenatore DEVE ALLENARE. Ma lui non lo fa! Non lo ha mai fatto! Nel senso che non ama stare in palestra! E dire che in Italia c'è stato parecchi anni! Come si fa a non conoscerlo?!?! Mah!

  • OttoLamphred 10/02/2017, 08.31

    Sempre errori dei giocatori, mai una responsabilità, bene così

  • sempreDINO 10/02/2017, 08.29

    Se non vinci una partita determinante per il prosieguo della EL quando hai un ottimo vantaggio significa che la direzione tecnica ha le sue colpe. L'allenatore non può assistere a quella pioggia di triple dall'arco nel terzo periodo senza fare degli aggiustamenti. E poi tenere in campo Hickman che cadeva da solo ad ogni accenno di raddoppio nei momenti caldi significa che la vuoi perdere oppure che non è il tuo mestiere. Pascolo lo ha tagliato fuori dalla partita, Fontecchio per la tripla della disperazione dopo il time out non riesce a metterlo in campo. Ridicolo! Come il nostro allenatore...

  • sickhero 10/02/2017, 08.09

    Diciamoci la verità: a fine primo tempo noi avevamo il 60% da tre e loro il 29. Anche con la sequela di triple assurde del terzo quarto, noi ci siamo assestati sul 50% e loro sul 40. Questo per dire che per larghi tratti hanno giocato nettamente al di sotto del loro potenziale (anche per merito nostro), e quando è calata un po' la fisicità della nostra difesa, hanno risfoderato il loro immenso talento e hanno recuperato. Non ho visto una brutta partita, loro sono estremamente fisici e giocatori come Dada e Kruno non hanno potuto fare più di tanto.
    Ma QUESTA è l'olimpia che avremmo voluto nei due mesi passati, al netto della "scommessa" persa Hickman e dell'assenza di un centro complementare al bufalone. Col ca**o che saremmo in fondo alla classifica, adesso.

  • AleGentile25 10/02/2017, 00.27 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 10/02/2017 @ 00:20 )

    Repesa è un genio. Tenetelo li mi raccomando . Magari riesce a farvi perdere anche lo scudetto

    Non credo dai

  • AleGentile25 10/02/2017, 00.25 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 09/02/2017 @ 22:05 )

    Stasera gli errori grossi sono stati di lettura da parte dei giocatori, più che del coach.....senza dubbio

    Senza dubbio.... ma perche l'ultimo minuto Kruno è stato seduto?

  • ReyerMisericordia 10/02/2017, 00.20 Mobile

    Repesa è un genio. Tenetelo li mi raccomando . Magari riesce a farvi perdere anche lo scudetto

  • GalRODMI86 10/02/2017, 00.15
    Citazione ( zbo90 10/02/2017 @ 00:04 )

    hickman veniva da un brutto infortunio, ce lo si poteva aspettare ma si è voluto prendere il rischio..la sensazione è che non essendoci competenza in società ci si affida ai grossi agenti, che offrono i giocatori rifiutati dalle big, vedi dragic ( ...

    La mancanza di scouting è una cosa che critichiamo da tempo.
    Quello che dico io è che questa squadra non potrà mai essere armonica per via del suo roster. Hai troppi giocatori che vogliono il pallone in mano per rendere,e pochi che giocano senza palla. Devi continuamente adattare i giochi a situazioni semplici per farli rendere. Impossibile per chiunque rendere armonioso l'attacco.

    E' anche vero che se hai tanto talento non ha sempre molto senso ingabbiarlo molto, soprattutto se sei una squadra da corsa. Questo roster non è da buttare, ma da sistemare.
    Il 6/8 da 3 loro è dovuto a tanti canestri di talento che hanno segnato. Tanti tiri a giochi rotti, dovevamo difeso bene e ruotato con i tempi giusti. L'Efes ha tanto talento, e alla fine ha pagato.

  • zbo90 10/02/2017, 00.04 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 09/02/2017 @ 22:54 )

    Io non sono un suo fan, ma sono convinto che lui non abbia tutte le colpe, nonostante qualche errore che ha commesso. Si è trovato comunque tra le mani alcune situazioni anomale. Sicuramente si aspettava di avere un lungo in più e un Gentile in men ...

    hickman veniva da un brutto infortunio, ce lo si poteva aspettare ma si è voluto prendere il rischio..la sensazione è che non essendoci competenza in società ci si affida ai grossi agenti, che offrono i giocatori rifiutati dalle big, vedi dragic (mossa alla kleiza per dire)..non si prende un rischio, non si investe sui giovani (sul serio dico, facile prendere i 2/3 migliori giovani italiani e lasciarli in fondo al pino) sia l'anno scorso che quest'anno gli hanno preso tutti quelli che ha voluto (ricordo barac l'anno scorso, lafayette ecc), ha fatto cacciare gentile dicendo o io o lui (ottima scelta proli/portaluppi), e non riesce a dare uno straccio di identità alla squadra, si vive di talento e iniziative dei singoli..forse questa sera la prima cosa tattica interessante vista quest'anno, quel raddoppio sul p&r che tanto li ha messi in difficoltà..ma quando loro hanno preso le contromisure mettendo un esterno in più e allargando il campo (6/8 da 3 nel terzo quarto) buio totale..per dire buscaglia quest'anno (fatte le dovute proporzioni) sta facendo i miracoli col nulla..i giocatori devono giocare (e tirare fuori i cojones) ma un allenatore deve allenare, e lui lo fa troppo a intermittenza (non basta urlare sbracciare fare smorfie e stare a centrocampo)

  • Rob76 10/02/2017, 00.00 Mobile

    Bene comunque, emozioni impagabili e partite da cui siamo usciti veramente a testa alta questa e quella a Madrid per me valgono quasi come una vittoria.

  • GalRODMI86 09/02/2017, 23.04
    Citazione ( SHAKEnBAKE 09/02/2017 @ 23:02 )

    Che io sappia radu lo ha voluto lui, la sua "sfida"......e ci stava anche, 0erche un pivot sulla carta migliore, con quelle cifre non si poteva prendere......poi col senno di poi tutti bravi a dire "birch è meglio", però ad inizio anno anche birch ...

    Tutti, ma tranquillo che io ho memoria.
    La sua storia dice che le sue squadra hanno sempre un 5 classico, e 3/4 lunghi intercambiabili tra gli spot di 4 e 5. E' palese che a lui manchi un lungo complementare alle caratteristiche di Raduljica, e un Voigtman al posto di Macvan (che adoro sia chiaro).
    Birch sarebbe stato perfetto in coppia con Raduljica.

    Milutinov sarebbe stato ottimo, ma in prestito non aveva senso.

  • SHAKEnBAKE 09/02/2017, 23.02 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 09/02/2017 @ 22:54 )

    Io non sono un suo fan, ma sono convinto che lui non abbia tutte le colpe, nonostante qualche errore che ha commesso. Si è trovato comunque tra le mani alcune situazioni anomale. Sicuramente si aspettava di avere un lungo in più e un Gentile in men ...

    Che io sappia radu lo ha voluto lui, la sua "sfida"......e ci stava anche, 0erche un pivot sulla carta migliore, con quelle cifre non si poteva prendere......poi col senno di poi tutti bravi a dire "birch è meglio", però ad inizio anno anche birch doveva essere la riserva di young, e c era pure milutinov

  • senatore 09/02/2017, 22.58 Mobile
    Citazione ( cjkupec 09/02/2017 @ 21:53 )

    Ma questo qui cosa ha fatto per vincerla (posto che potra anche essere vero quello che dice)? Ieri sera Donadoni dopo quell'assurda sconfitta del Bologna ha detto " e' colpa mia". La società l deve licenziare un capo che non si prende responsabilità ...

    Questo chi sarebbe...sembra che sia un tuo amico...non è che quando una squadra perde è sempre colpa dell'allenatore

  • GalRODMI86 09/02/2017, 22.54
    Citazione ( SHAKEnBAKE 09/02/2017 @ 22:51 )

    Guarda....premesso che a me repesa piace abbastanza quindi sono di parte.....io cambierei solo per un vero profilo di alto livello (trinchieri, perasovic....) per prendere un altro allenatore di discreto livello resto così.......poi tanti che a me p ...

    Io non sono un suo fan, ma sono convinto che lui non abbia tutte le colpe, nonostante qualche errore che ha commesso.
    Si è trovato comunque tra le mani alcune situazioni anomale. Sicuramente si aspettava di avere un lungo in più e un Gentile in meno. Nessuno poi si aspettava che Hickman avesse questi problemi, quando doveva essere l'uomo a cui affidare la palla nei finali punto a punto.
    La sua grande colpa credo sia l'uso errato di Raduljca. Ma anche qui ho il dubbio che gli sia stato imposto, e non che lo abbia voluto.

  • SHAKEnBAKE 09/02/2017, 22.51 Mobile
    Citazione ( cjkupec 09/02/2017 @ 22:21 )

    Li penso che si sia preso un cazziatone da Proli. Però una volta dire è colpa mia farebbe bene a lui e al Sistema. Poi una volta si può anche bastonare i giocatori ma deve essere più bilanciato. E' lui il capo che decide. Vediamo comunque cosa su ...

    Guarda....premesso che a me repesa piace abbastanza quindi sono di parte.....io cambierei solo per un vero profilo di alto livello (trinchieri, perasovic....) per prendere un altro allenatore di discreto livello resto così.......poi tanti che a me piacciono anche (radonjic, jasikievicius) corrono il rischio di essere profeti in patria e scarsotto fuori (vedi djordjevic)

  • cjkupec 09/02/2017, 22.21 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 09/02/2017 @ 22:14 )

    Lui si è preso poche colpe....ma non ne ho viste troppe addossate ai giocatori, post Torino......poi che non sia facendo bene è un fatto, però palesemente il gruppo è con lui

    Li penso che si sia preso un cazziatone da Proli. Però una volta dire è colpa mia farebbe bene a lui e al Sistema. Poi una volta si può anche bastonare i giocatori ma deve essere più bilanciato. E' lui il capo che decide. Vediamo comunque cosa succede a Giugno, assumendo vittoria campionato altrimenti e' scontato

  • SHAKEnBAKE 09/02/2017, 22.15 Mobile
    Citazione ( soprailferro 09/02/2017 @ 22:11 )

    Tutto vero Shake ma qualche "giocatore"ha insistito lui a tenerlo in campo a tutti i costi,quando si erano accorti anche i ciechi

    Troppo Hickman, senza dubbio, che però ha anche dato buone risposte sul campo (mischiate a tanti errori)......gli altri minutaggi li ho visti giusti sinceramente

  • SHAKEnBAKE 09/02/2017, 22.14 Mobile
    Citazione ( cjkupec 09/02/2017 @ 22:11 )

    I giocatori si responsabilizzano di più vedendo un coach che dimostra leadership anche prendendosi colpe. E' dall'inizio che li incolpa e su di lui non dice mezza parola. Poi se in cuor loro lo sfanculano poi nei momenti decisivi si vede. Comunque a ...

    Lui si è preso poche colpe....ma non ne ho viste troppe addossate ai giocatori, post Torino......poi che non sia facendo bene è un fatto, però palesemente il gruppo è con lui

  • cjkupec 09/02/2017, 22.11 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 09/02/2017 @ 22:05 )

    Stasera gli errori grossi sono stati di lettura da parte dei giocatori, più che del coach.....senza dubbio

    I giocatori si responsabilizzano di più vedendo un coach che dimostra leadership anche prendendosi colpe. E' dall'inizio che li incolpa e su di lui non dice mezza parola. Poi se in cuor loro lo sfanculano poi nei momenti decisivi si vede. Comunque anche la società ovviamente manca di leadership perché non fa niente. Comunque e' così punteremo alla Coppa Italia e qualcuno festeggerà

  • soprailferro 09/02/2017, 22.11 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 09/02/2017 @ 22:05 )

    Stasera gli errori grossi sono stati di lettura da parte dei giocatori, più che del coach.....senza dubbio

    Tutto vero Shake ma qualche "giocatore"ha insistito lui a tenerlo in campo a tutti i costi,quando si erano accorti anche i ciechi

  • SHAKEnBAKE 09/02/2017, 22.05 Mobile
    Citazione ( cjkupec 09/02/2017 @ 21:53 )

    Ma questo qui cosa ha fatto per vincerla (posto che potra anche essere vero quello che dice)? Ieri sera Donadoni dopo quell'assurda sconfitta del Bologna ha detto " e' colpa mia". La società l deve licenziare un capo che non si prende responsabilità ...

    Stasera gli errori grossi sono stati di lettura da parte dei giocatori, più che del coach.....senza dubbio

  • referrekiller 09/02/2017, 22.03

    Ma và và .. e non tornare..

  • cjkupec 09/02/2017, 21.53 Mobile

    Ma questo qui cosa ha fatto per vincerla (posto che potra anche essere vero quello che dice)? Ieri sera Donadoni dopo quell'assurda sconfitta del Bologna ha detto " e' colpa mia". La società l deve licenziare un capo che non si prende responsabilità.