Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 23/12/2016, 23.37

Repesa: Il Barcellona ha vinto meritatamente, non c'è molto da aggiungere

Il coach dell'Olimpia Milano commenta la sconfitta di Barcellona

EuroLeague
Cosi Coach Jasmin Repesa dopo la sconfitta di Barcellona: “Siamo partiti male poi abbiamo provato in qualche momento e giocato fino alla fine ma il Barcellona ha vinto meritatamente e non c’è molto da aggiungere. Non abbiamo difeso abbastanza o preso rimbalzi. Loro in tre minuti ci hanno preso 3 o 4 rimbalzi offensivi. Ovviamente si deve cambiare ma ognuno di questi giocatori può fare di più. Dobbiamo cercare di essere positivi e uscirne per forza. Chiaro che senza Simon facciamo fatica perché lui è il nostro giocatore più creativo ma questo non può giustificare i nostri problemi”.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 118 Commenti

Pagina di 3

  • Nosistem 27/12/2016, 10.19 Mobile

    specifico meglio .. ' lungo molto forte a rimbalzo e intimidatore '

  • Nosistem 27/12/2016, 10.18 Mobile

    Credo che si debba pazientare per i tifosi ddll' Olimpia , l' anno prossimo nuovo coach per ripartire su una buona base .. oggi cercherei un prospetto importante straniero da inserire subito sotto la voce ' lungo a rimbalzo e intimidatore ' e lo blinderei per tre anni . Forza Milano , comunque tifiamo per te in Europa !

  • Balabiott 25/12/2016, 00.05 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 25/12/2016 @ 00:01 )

    si arrende alla primissima difficoltà come un pupazzo di neve al sole. Buon Natale a tutti !!!

    Mi basta vincere contro Polonara

  • PierinoLaPeste 25/12/2016, 00.01
    Citazione ( Balabiott 24/12/2016 @ 23:20 )

    La squadra di Repesa si è arresa

    si arrende alla primissima difficoltà come un pupazzo di neve al sole. Buon Natale a tutti !!!

  • Balabiott 24/12/2016, 23.20 Mobile

    La squadra di Repesa si è arresa

  • Yuri2 24/12/2016, 19.58 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 24/12/2016 @ 18:20 )

    Intanto stanno dimostrando che non c'è limite al peggio, con il pana hanno mollato nel secondo quartto con il Barca sul 9-2 concedendo 32 punti in 10 minuti ad una squadra che ne fa 70 di media. Prestazione patetica.

    Però dai, come ampiamente previsto dai tanti esperti di palla al cesto che popolano questo sito, da quando è andato via la causa di tutti i mali, il gioco adesso è molto più fluido. Manca un ultimo step : iniziare a fare canestro e far smettere gli avversari.

  • teuzp 24/12/2016, 18.50 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 24/12/2016 @ 16:45 )

    Scusa son sturdo non avevo afferrato auguri di buon natale comunque a te teuzp

    Anche a te :)

  • PierinoLaPeste 24/12/2016, 18.20

    Intanto stanno dimostrando che non c'è limite al peggio, con il pana hanno mollato nel secondo quartto con il Barca sul 9-2 concedendo 32 punti in 10 minuti ad una squadra che ne fa 70 di media. Prestazione patetica.

  • OlimpiaMilano 24/12/2016, 16.45 Mobile
    Citazione ( teuzp 24/12/2016 @ 14:10 )

    ero ironico ovviamente. Buscaglia grande Coach

    Scusa son sturdo non avevo afferrato auguri di buon natale comunque a te teuzp

  • Spel81 24/12/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( Yuri2 24/12/2016 @ 12:46 )

    Simon è inadeguato a fare il primo violino in eurolega, perché mentre in Italia grazie ai punti e agli assist si fa perdonare le oscenità della sua difesa (lol), in Europa, per l'intensità e la fisicità degli avversari, soffre terribilmente anch ...

    Beh sul suo utilizzo in Europa possiamo parlarne, certo che se devi impostare l'azione, realizzare, smazzare assist mi sembra ovvio che il rendimento non sia sempre al top .
    Resta il fatto che scrivere che non è giocatore da eurolega mi sembra una fesseria enorme

  • caciocavallodoc 24/12/2016, 14.54

    Allucinante. Leggere che Simon non può fare il 1°violino in Europa e che al limite è un buon 7° uomo e di chi veramente è lontanissimo anni luce da questo sport e che pur di difendere Jasmino, non sa più che cazzate inventarsi. Ma che vi fumate?

  • teuzp 24/12/2016, 14.10
    Citazione ( OlimpiaMilano 24/12/2016 @ 14:02 )

    Scherzi? Hai gia iniziato i festeggiamenti? Ad averlo uno come Buscaglia altro che ca zi

    ero ironico ovviamente. Buscaglia grande Coach

  • OlimpiaMilano 24/12/2016, 14.02 Mobile
    Citazione ( teuzp 24/12/2016 @ 12:38 )

    Buscaglia inadeguato per la serie A

    Scherzi? Hai gia iniziato i festeggiamenti? Ad averlo uno come Buscaglia altro che ca zi

  • Badboys73 24/12/2016, 13.55 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 24/12/2016 @ 10:52 )

    Leggi quello che ho scrivo perché altrimenti è inutile che mi rispondi. Ho detto, SEMPRE, che Repesa è uno zero (tanto quanto Cancellieri) ma che la colpa principale è di Proli. Per vincere in Italia bastano Cancellieri, Proli e Repesa (questa la ...

    Io inizio ad aver dubbi anche per il campionato....

  • Diabolik 24/12/2016, 13.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello sotto era per te...

  • Diabolik 24/12/2016, 13.51 Mobile

    Ti prego, ridagli Genoveffa....non ne posso davvero più!!!!

  • Iafobitiu 24/12/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( Rob76 24/12/2016 @ 12:37 )

    Quello che volevate cacciare a calci un paio di settimane fa? Comunque intendevo che se non c'è niente di meglio in giro e' meglio tenersi Repesa. Pesic ha già dimostrato di essere alla frutta, non a caso e' ancora in giro.

    Basta, davvero.. Vorrei ignorarti, sul serio, ma spari talmente tante idiozie che è impossibile..

  • GalRODMI86 24/12/2016, 13.35
    Citazione ( Yuri2 24/12/2016 @ 12:46 )

    Simon è inadeguato a fare il primo violino in eurolega, perché mentre in Italia grazie ai punti e agli assist si fa perdonare le oscenità della sua difesa (lol), in Europa, per l'intensità e la fisicità degli avversari, soffre terribilmente anch ...

    Infatti Simon è sbagliato considerarlo un primo violino. Non lo è mia stato, e mai lo sarà. E' un giocatore che non va valutato per i punti che realizza, ma per la qualità della pallacanestro che la squadra gioca con lui in campo.
    E' il miglior lettore delle situazioni offensive che abbiamo, e anche in passato il suo rendimento buono è in coinciso con quello della squadra.
    E' un collante, non un realizzatore nel senso stretto.

  • Milano27Campione 24/12/2016, 13.22 Mobile
    Citazione ( MattBonner 24/12/2016 @ 11:04 )

    Sono tristemente d'accordo con il discorso sulla dirigenza, per quanto riguarda il coach l'unico nome "di spessore" libero è Pesic. Ma siamo sicuri che serva un allenatore molto buono? Guarda Cantù come è cambiata mettendo il vice: io inizierei pr ...

    Cancellieri? Ahhahahahahahhahahahahahhahahahahahhah ahahahhahahah

  • Milano27Campione 24/12/2016, 13.20 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 24/12/2016 @ 10:52 )

    Leggi quello che ho scrivo perché altrimenti è inutile che mi rispondi. Ho detto, SEMPRE, che Repesa è uno zero (tanto quanto Cancellieri) ma che la colpa principale è di Proli. Per vincere in Italia bastano Cancellieri, Proli e Repesa (questa la ...

    Cancellieri manco il torneo di briscola al centro anziani vincerebbe.... Per me, fai delle considerazioni un po' troppo grossolane

  • jack24 24/12/2016, 13.12 Mobile
    Citazione ( Rob76 24/12/2016 @ 12:25 )

    Sono pettegolezzi da parrucchiere le dicerie sul budget: la realtà è' che il coach ha detto che non li voleva nessuno, e ne' Proli ne' Armani l'hanno smentito. Se io sono un gioielliere e mi vanto di avere speso milioni per diamanti preziosissimi d ...

    Non sono pettegolezzi, lo ha ammesso lo stesso proli che il nostro budget è fra 8 e 12 posto. E non è vero che abbiamo preso quei giocatori quando le squadre erano già fatte, perché molti roster sono stati completati ad agosto e noi abbiamo preso tutti a luglio. Quindi se ci ritroviamo ultimi dopo 14 giornate é perché non c'è uno straccio di gioco dopo tre mesi e i giocatori vengono usati senza criterio come raduljica che deve fare lo show a metà campo. Poi se per te la stella rossa e lo zalgiris ci sono davanti solo per il livello dei giocatori va bene, ma per me non è affatto così.

  • Pelle 24/12/2016, 13.11 Mobile

    Dont feed the trolls

  • Rob76 24/12/2016, 12.51 Mobile
    Citazione ( teuzp 24/12/2016 @ 12:38 )

    Buscaglia inadeguato per la serie A

    Non sono d'accordo, ha fatto ottime cose con Trento, ma la memoria del tifoso e' sempre corta.

  • Rob76 24/12/2016, 12.47 Mobile
    Citazione ( Yuri2 24/12/2016 @ 12:46 )

    Simon è inadeguato a fare il primo violino in eurolega, perché mentre in Italia grazie ai punti e agli assist si fa perdonare le oscenità della sua difesa (lol), in Europa, per l'intensità e la fisicità degli avversari, soffre terribilmente anch ...

    Concordo

  • Yuri2 24/12/2016, 12.46 Mobile
    Citazione ( Spel81 24/12/2016 @ 10:42 )

    Se non va bene neanche Simon allora tanto vale non scendere nemmeno in campo.. uno dei giocatori con più classe di tutta la competizione imho

    Simon è inadeguato a fare il primo violino in eurolega, perché mentre in Italia grazie ai punti e agli assist si fa perdonare le oscenità della sua difesa (lol), in Europa, per l'intensità e la fisicità degli avversari, soffre terribilmente anche in attacco.
    Diciamo che da sesto /settimo uomo sarebbe un lusso, se non ti chiami CSKA o Real, chiaramente.

  • teuzp 24/12/2016, 12.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Buscaglia inadeguato per la serie A

  • Rob76 24/12/2016, 12.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello che volevate cacciare a calci un paio di settimane fa? Comunque intendevo che se non c'è niente di meglio in giro e' meglio tenersi Repesa. Pesic ha già dimostrato di essere alla frutta, non a caso e' ancora in giro.

  • Rob76 24/12/2016, 12.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E allora prendete Cagotto, Recalcati o Crespi

  • Arrestigu50 24/12/2016, 12.28
    Citazione ( MattBonner 24/12/2016 @ 11:04 )

    Sono tristemente d'accordo con il discorso sulla dirigenza, per quanto riguarda il coach l'unico nome "di spessore" libero è Pesic. Ma siamo sicuri che serva un allenatore molto buono? Guarda Cantù come è cambiata mettendo il vice: io inizierei pr ...

    Ottimo e forse unico consiglio attendibile...Altro non ne vedo, almeno dalla Sardegna.......Rovineremo senz'altro il pranzo a Trinchieri se dovesse pensare come risolverla questa ingarbugliata situazione.....

  • Rob76 24/12/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( Cantucky 24/12/2016 @ 11:35 )

    20 MLN abbonadanti di budget e prendi gente che nessuno voleva? Allora l'unico vero problema è il GM....il roster di Milano per come è composto è' da 8-12 posto in quest'eurolega. Come avevo pronosticato in fase di pre-season.

    Sono pettegolezzi da parrucchiere le dicerie sul budget: la realtà è' che il coach ha detto che non li voleva nessuno, e ne' Proli ne' Armani l'hanno smentito. Se io sono un gioielliere e mi vanto di avere speso milioni per diamanti preziosissimi destinati alla vendita, concorrendo con i più grandi gioiellieri del mondo, e poi salta fuori il mio commesso e dice a mezzo mondo che sono fondi di bottiglia che non voleva nessuno, se è' vero che ho speso lo caccio all'istante. Se invece ha ragione il commesso e sono fondi di bottiglia e ho speso pochissimo sto zitto e mi tengo il commesso.

  • Arrestigu50 24/12/2016, 12.22
    Citazione ( CapSS 24/12/2016 @ 12:06 )

    Lo volete Pasquini? È Natale...lo regaliamo senza volere nulla in cambio...

    Se qualcuno risponde positivamente, dimmelo subito, mi offro io per fare il pacco regalo e accompagnarlo (A puntas de pè) in tutta l'Italia,anche fosse la notte di Natale, Capodanno in modo che per l'Epifania sia già via

  • Diabolik 24/12/2016, 12.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello lo ha completato da parecchio tempo

  • CapSS 24/12/2016, 12.06 Mobile

    Lo volete Pasquini? È Natale...lo regaliamo senza volere nulla in cambio...

  • larrythebest 24/12/2016, 11.59

    Eliminato Gentile con la sua parabola malefica, il superiore magistero di Repesa si dispiega in tutta la sua magnificenza.

  • soloair 24/12/2016, 11.39

    nello schifo generale non puoi tenere Pascolo seduto 40 minuti, deve avere una possibilità e sicuramente non farà peggio di quelli che sono in campo, lo stesso dicasi per Abbass, che entra due minuti tocca due palloni magari anche sporchi e poi torna e sedersi. Se è questo il modo di valorizzare i giovani che sono stati fortemente voluti allora siamo a posto!

  • Cantucky 24/12/2016, 11.35 Mobile
    Citazione ( Rob76 24/12/2016 @ 10:50 )

    Kazan e Gala (campioni di EC, per dare idea del livello) hanno comunque giocatori che ce li sognamo, così come lo Zalgiris e Bamberg, se vuoi te ne cito 15 tra queste squadre che sono nettamente più forti dei nostri. Per stessa ammissione del coach ...

    20 MLN abbonadanti di budget e prendi gente che nessuno voleva? Allora l'unico vero problema è il GM....il roster di Milano per come è composto è' da 8-12 posto in quest'eurolega. Come avevo pronosticato in fase di pre-season.

  • MattBonner 24/12/2016, 11.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Te la suggerisco io: Repesa non ha colpe

  • MattBonner 24/12/2016, 11.04 Mobile
    Citazione ( moronz29 24/12/2016 @ 10:35 )

    Sono d'accordo su repesa che purtroppo non è più seguito dalla squadra ma ti chiedo c'è un coach ad oggi disponibile migliore di jasmin che può ridare entusiasmo alla squadra e magari con l'aiuto della società (nuovi giocatori) visto che io tagl ...

    Sono tristemente d'accordo con il discorso sulla dirigenza, per quanto riguarda il coach l'unico nome "di spessore" libero è Pesic. Ma siamo sicuri che serva un allenatore molto buono? Guarda Cantù come è cambiata mettendo il vice: io inizierei provando Cancellieri e a fine stagione assalterei Trinchieri

  • Spel81 24/12/2016, 11.00 Mobile
    Citazione ( Rob76 24/12/2016 @ 10:53 )

    Saranno le fette di Gazzetta tenute per troppo tempo attaccate, prova con degli impacchi di camomilla.

    Saranno 10 anni che non la leggo..
    Vabbe rinuncio

  • angyvi2 24/12/2016, 10.59
    Citazione ( Reyerforever 24/12/2016 @ 10:55 )

    Continuo a non capire il perché non giochino abass e pascolo in eurolega!non lo capirò mai...

    Quoto al 1000per1000, cacciate il rincitrullito dalla panca e torniamo a lavorare....

  • angyvi2 24/12/2016, 10.57
    Citazione ( Rob76 24/12/2016 @ 10:50 )

    Kazan e Gala (campioni di EC, per dare idea del livello) hanno comunque giocatori che ce li sognamo, così come lo Zalgiris e Bamberg, se vuoi te ne cito 15 tra queste squadre che sono nettamente più forti dei nostri. Per stessa ammissione del coach ...

    Di cosa parli?? togli i morti dal campo e lavora su quello che hai, Pascolo la scorsa stagione la spiegava anche a quei "fenomeni" del Gala e adesso fa solo il riscaldamento!!!

  • Reyerforever 24/12/2016, 10.55 Mobile

    Continuo a non capire il perché non giochino abass e pascolo in eurolega!non lo capirò mai...

  • Rob76 24/12/2016, 10.53 Mobile
    Citazione ( Spel81 24/12/2016 @ 10:50 )

    Mi sanguinano gli occhi

    Saranno le fette di Gazzetta tenute per troppo tempo attaccate, prova con degli impacchi di camomilla.

  • Antonio1975 24/12/2016, 10.52 Mobile
    Citazione ( Milano27Campione 24/12/2016 @ 10:32 )

    Cancellieri è una nullità, molto peggio di repesa.......io non difendo repesa ma dico solo che mandando via lui, non risolviamo tutti i problemi.......se tu ne sei convinto, mi auguro che la sua cacciata risolva tutti i problemi

    Leggi quello che ho scrivo perché altrimenti è inutile che mi rispondi. Ho detto, SEMPRE, che Repesa è uno zero (tanto quanto Cancellieri) ma che la colpa principale è di Proli. Per vincere in Italia bastano Cancellieri, Proli e Repesa (questa la dice lunga sul livello italiano...) in Europa no!

  • Spel81 24/12/2016, 10.50 Mobile
    Citazione ( Rob76 24/12/2016 @ 10:44 )

    Dai, Simon e' indifendibile, e' scherzato da tutti in Europa.

    Mi sanguinano gli occhi

  • Rob76 24/12/2016, 10.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Kazan e Gala (campioni di EC, per dare idea del livello) hanno comunque giocatori che ce li sognamo, così come lo Zalgiris e Bamberg, se vuoi te ne cito 15 tra queste squadre che sono nettamente più forti dei nostri. Per stessa ammissione del coach (non dell'idraulico tifoso amico di Gentile) i nostri non li voleva nessuno, e sono stati presi quando erano ancora senza contratto e le altre squadre avevano già finito di completare i roster.

  • Rob76 24/12/2016, 10.44 Mobile
    Citazione ( Spel81 24/12/2016 @ 10:42 )

    Se non va bene neanche Simon allora tanto vale non scendere nemmeno in campo.. uno dei giocatori con più classe di tutta la competizione imho

    Dai, Simon e' indifendibile, e' scherzato da tutti in Europa.

  • Rob76 24/12/2016, 10.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si perde in questo modo perché non siamo inferiori, ma nettamente inferiori e la mancanza di fiducia e' data dalla presa di coscienza dei giocatori della situazione di inferiorità. Non è il nostro livello.

  • Spel81 24/12/2016, 10.42 Mobile
    Citazione ( Rob76 24/12/2016 @ 10:30 )

    Simon e Hickman non sono più a livello EL, ridicolizzati ormai anche dalle riserve delle squadre di EL (mi sembra dopo 25 partite europee da noi si possa dire per Simon senza paura di smentita); Kalnietis e Radu si commentano da soli, con quest'ulti ...

    Se non va bene neanche Simon allora tanto vale non scendere nemmeno in campo.. uno dei giocatori con più classe di tutta la competizione imho

  • Reyerforever 24/12/2016, 10.41 Mobile

    Ma cosa aspettano ad esonerarlo?magari non sarà tutta colpa sua ma...una scossa devono darla...

Pagina di 3