Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 24/04/2016, 08.51

Fiba lascerà a Euroleague l'organizzazione di due competizioni continentali?

L'accordo potrebbe aggirarsi intorno ai cinque anni, ma la federazione internazionale vorrebbe esserne parte integrante

EuroLeague
Nei prossimi giorni, come riportato anche da Sportando, si terrà un importante incontro tra Fiba e Euroleague. Secondo Tuttosport, la federazione internazionale potrebbe lasciare a Jordi Bertomeu l'organizzazione di Eurolega e di una seconda competizione europea per i prossimi cinque anni circa, chiedendo in cambio l'ingresso nell'organizzazione stessa.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 158 Commenti

Pagina di 4

  • Kerberos 24/04/2016, 14.52

    Coloro che attendono una considerazione controcorrente all'articolo, dovranno aspettare almeno domani sera. Non mancherà, ma oggi penso alle partite e domani non sarò su una postazione con PC. Ultimamente sto perdendo troppo tempo e non posso stare appresso a tutti i rumors e smentite, istante per istante.
    Taggerò quelli che l'hanno richiesta in una replica unica.

  • baroneross 24/04/2016, 14.33 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 24/04/2016 @ 09:33 )

    La fibaiola qua presente ha la bronchite il giorno del suo compleanno, ma grazie del pensiero.

    Allora buon compleanno Fenix! :)

  • Harlock12 24/04/2016, 14.17
    Citazione ( sruggi 24/04/2016 @ 14:06 )

    io invece sarei molto contento dell'accordo , perche' personalmente mi frega poco se ULEB accoglie nel suo board due o piu' rappresentanti FIBA, affari loro, ma sono molto interessato affinche' le nostre 3 squadre partecipino ad una Eurocup competiti ...

    senxa le palle di serbi e lituani, che è da sempre gente che i piedi in testa dagli altri li sopportano poco, vedi l'italianissina intelligenza ( che è solo furbizia e opportunismo di aspettare che gli altri sbucciandosi le ginocchioa per se stessi, tolgano le castagne dal fuoco anche a te ) vedi le abilità di fini temporeggiatori, degli astuti maestri del dire e non dire, dove ci avrebbero portato.
    A stare alla finestra facendo i paraculi ci son buoni tutti.
    Un UOMO punta i piedi e se ne assume le conseguenze, quali che siano.

  • Harlock12 24/04/2016, 14.09
    Citazione ( LeKugurre 24/04/2016 @ 12:53 )

    Innazitutto baciamo le mani. In realtà Francis Ford Coppola ci ha regalato anche una bellissima parte 2 e parte 3, ma qualcosa mi dice che il giusto seguito per la querelle nel basket sarebbe stata .... "The GodFather & the PigMother"

    avatar per oggi e domani che riassume un po tutto,
    clima e ragioni e posizioni di questi giorni.
    P.S: e' il simbolo vecchio, non quello di adesso

  • sruggi 24/04/2016, 14.06

    io invece sarei molto contento dell'accordo , perche' personalmente mi frega poco se ULEB accoglie nel suo board due o piu' rappresentanti FIBA, affari loro, ma sono molto interessato affinche' le nostre 3 squadre partecipino ad una Eurocup competitiva. Ricordo che non c'e' nessun comunicato dove si rinuncia alla manifestazione , e questo la dice lunga sull'abilita' di Sardara e company nell'attendere che si arrivi all'accordo in modo di rientrare a pieno titolo. Se cosi' fosse sarebbe un capolavoro di diplomazia.

  • Binocolo69 24/04/2016, 13.50 Mobile
    Citazione ( Mozart 24/04/2016 @ 12:29 )

    sinceramente non condivido, come non ho condiviso una singola dichiarazione nè di fiba nè tantomeno di petrucci, ma visto che non faccio il ragioniere che la fiba si accappari lo 0,1% o il 5% degli utili di Uleb mi interessa poco : faccio il tifoso ...

    Certamente, la penso proprio come te..

  • 63routamer 24/04/2016, 13.18
    Citazione ( Fenixwing 24/04/2016 @ 09:33 )

    La fibaiola qua presente ha la bronchite il giorno del suo compleanno, ma grazie del pensiero.

    Allora Tanti Auguri ed un in bocca al lupo per la bronchite :)

  • SempreSS 24/04/2016, 13.15 Mobile
    Citazione ( Harlock12 24/04/2016 @ 12:27 )

    allora tanto matto non sono, è tutta mattina che mi ronza in testa questa musica, che ritengo la pia adatta da far sentire in ogni palazzetto d'Europa prima di ogni partita, tanto ormai in un mondo globalizzato che senso anno i vari inni nazionali, ...

    Mi ero perso il link spagnolo, ma anche il mio commento delle 10.44 è sulla stessa linea. Non potevi proporre un inno migliore!

  • alfa1 24/04/2016, 13.11 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 24/04/2016 @ 11:53 )

    Si. E' stata presentata, ci sono anche dei contratti firmati con gli sponsor .... Anche se non avrà l'appeal della Eurocup, penso che decollerà. L'attuale FIBA Cup non vede in finale delle corazzate ... ma tra Varese, tedeschi, francesi e russi ... ...

    Ok, grazie. Vediamo come sarà la griglia di partenza.:)

  • alfa1 24/04/2016, 13.07 Mobile

    più' basket c'è meglio e' , su questo non ci piove. Esprimevo solo dei dubbi sul fatto che la Fiba volesse ancora organizzare una competizione di terza fascia, ( sempre prendendo per buona la notizia di tutto sport.

  • LeKugurre 24/04/2016, 12.53
    Citazione ( Harlock12 24/04/2016 @ 12:27 )

    allora tanto matto non sono, è tutta mattina che mi ronza in testa questa musica, che ritengo la pia adatta da far sentire in ogni palazzetto d'Europa prima di ogni partita, tanto ormai in un mondo globalizzato che senso anno i vari inni nazionali, ...

    Innazitutto baciamo le mani.
    In realtà Francis Ford Coppola ci ha regalato anche una bellissima parte 2 e parte 3, ma qualcosa mi dice che il giusto seguito per la querelle nel basket sarebbe stata .... "The GodFather & the PigMother"

  • forzascandone87 24/04/2016, 12.44
    Citazione ( nipys 24/04/2016 @ 12:37 )

    senti rileggiti i miei pochi commenti, pochi perchè di questa guerra di caxxolunghismo tra ulebisti e fibisti non me ne frega un cippa, guardo le cose per quello che sono, troverai che ho definito la fiba nei peggiori modi e diverse volte il sistema ...

    Hai un'infinita pazienza,ti ammiro davvero.

  • nipys 24/04/2016, 12.37
    Citazione ( BlackFlag 24/04/2016 @ 12:12 )

    "Sfruttato arbitri ecc ecc?" Va beh... ho capito..

    senti rileggiti i miei pochi commenti, pochi perchè di questa guerra di caxxolunghismo tra ulebisti e fibisti non me ne frega un cippa, guardo le cose per quello che sono, troverai che ho definito la fiba nei peggiori modi e diverse volte il sistema mi ha censurato


    però è un dato indiscutibile che i grandi giocatori dell'eurolega vengano formati nei campionati della fiba, cosi come l'eurolega prenda gli arbitri belli e pronti, senza la fiba e le federazioni che creano la base l'uleb morirebbe in mezz'ora



    quindi finchè la fiba si comporta da clan camorxistico si prende gli insulti, se si mostra interessata a trovare un accordo prende la mia approvazione, al di la della guerra di caxxlunghismo di sportando e di chi deve mostrarsi più duro e puro

  • ominostrakko 24/04/2016, 12.34

    Chissà se avranno chiesto regole meritocratiche o una partecipazione agli utili...

  • Mozart 24/04/2016, 12.29
    Citazione ( Binocolo69 24/04/2016 @ 12:23 )

    In soldoni diciamo di sì .......praticamente vogliono una fetta di torta e su questo si potrebbe anche ragionare......l'allineamento delle tre dissidenti ha una valenza politica estrema, almeno in Italia, dal momento che il potere " d'acquisto" di F ...

    sinceramente non condivido, come non ho condiviso una singola dichiarazione nè di fiba nè tantomeno di petrucci, ma visto che non faccio il ragioniere che la fiba si accappari lo 0,1% o il 5% degli utili di Uleb mi interessa poco : faccio il tifoso o meglio lo spettatore e voglio vedere il miglior basket possibile in Europa, ovvero EL ed a seguire eurocup

  • ajoDinamo 24/04/2016, 12.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    in linea di principio sarebbe anche vero ..ma secondo te ..rientro a casa alle 18:15 per vedere una delle due partite? ...io credo che molti non le vedranno comunque ..detto questo se la regola è questa ...pazienza ....

  • Harlock12 24/04/2016, 12.27
    Citazione ( BetDagdaMor 24/04/2016 @ 10:35 )

    Se a qualcuno può interessare un link uscito ieri sera in uno noto sito spagnolo http://cadenaser.com/programa/2016/04/23
    /play_basket/1461440548_125244.html

    allora tanto matto non sono, è tutta mattina che mi ronza in testa questa musica, che ritengo la pia adatta da far sentire in ogni palazzetto d'Europa prima di ogni partita, tanto ormai in un mondo globalizzato che senso anno i vari inni nazionali, meglio una musica che unisca tutti...
    a Voi

    [ link ]

  • soloair 24/04/2016, 12.27
    Citazione ( Sashaa 24/04/2016 @ 12:13 )

    Da ulebista convinto son però dell' avviso che le federazioni possano svolgere un ruolo fondamentale per tutto il settore e quindi che prendano parte alla torta ci può stare. Li usassero bene i soldi..

    come hanno dimostrato di saper fare in tutti questi anni....per favore, questi sono dei magliari, peggio di quelli che chiedono il pizzo---

  • Binocolo69 24/04/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( Sashaa 24/04/2016 @ 12:13 )

    Da ulebista convinto son però dell' avviso che le federazioni possano svolgere un ruolo fondamentale per tutto il settore e quindi che prendano parte alla torta ci può stare. Li usassero bene i soldi..

    Vero....il problema resta l'utilizzo dei fondi per sviluppare l'intero movimento cosa che storicamente Fiba non è mai stata in grado di garantire....

  • Binocolo69 24/04/2016, 12.23 Mobile
    Citazione ( Mozart 24/04/2016 @ 11:54 )

    insomma restano EL ed eurocup, ma la fiba vuole il pizzo

    In soldoni diciamo di sì .......praticamente vogliono una fetta di torta e su questo si potrebbe anche ragionare......l'allineamento delle tre dissidenti ha una valenza politica estrema, almeno in Italia, dal momento che il potere " d'acquisto" di FIBA e' salito a dismisura....della serie: dovete fare necessariamente i conti con noi (Fiba), nel vero senso della parola "conti".....comunque alla fine resterà tutto invariato con l'eccezione di una partecipazione agli utili per Fiba.....

  • Sashaa 24/04/2016, 12.13 Mobile
    Citazione ( Mozart 24/04/2016 @ 11:54 )

    insomma restano EL ed eurocup, ma la fiba vuole il pizzo

    Da ulebista convinto son però dell' avviso che le federazioni possano svolgere un ruolo fondamentale per tutto il settore e quindi che prendano parte alla torta ci può stare. Li usassero bene i soldi..

  • BlackFlag 24/04/2016, 12.13 Mobile
    Citazione ( Sashaa 24/04/2016 @ 11:53 )

    Hitler meritato contrappasso non si augura a nessuno per quanto.....

    Che differenza ce tra fiba e hitler pragmaticamente parlando?

  • BlackFlag 24/04/2016, 12.12 Mobile
    Citazione ( nipys 24/04/2016 @ 11:47 )

    il mondo è molto più complesso di come lo vedi tu per fare un esempio banale banale, uleb ha investito soldi per 15 anni, ma ha anche sfruttato giocatori, arbitri, strutture e compagnia cantante creati con soldi della fiba

    "Sfruttato arbitri ecc ecc?" Va beh... ho capito..

  • laspadanellaroccia 24/04/2016, 12.10
    Citazione ( BetDagdaMor 24/04/2016 @ 12:00 )

    Pare che per la contemporaneità ... delle 18.15 siano state permesse solo Trento-Venezia (Sky) e Bologna-Torino (Rai). Decisione veramente patetica... Far giocare tutti alla stessa ora dando alla contemporaneità il falso potere di garantire corrett ...

    Ecco perchè bisognerebbe tifare eurolega...

  • nipys 24/04/2016, 12.09
    Citazione ( BetDagdaMor 24/04/2016 @ 12:00 )

    Pare che per la contemporaneità ... delle 18.15 siano state permesse solo Trento-Venezia (Sky) e Bologna-Torino (Rai). Decisione veramente patetica... Far giocare tutti alla stessa ora dando alla contemporaneità il falso potere di garantire corrett ...

    ragazzi... per le contemporaneità con le dirette rai è cosi tutto l'anno da diversi anni ...


    per la correttezza è verissimo che è roba vecchia... ma non perchè il risultato di una partita non influenzi un'altra partita.... è roba vecchia perchè a conoscere il risultato da un altro campo 30 anni fa ci si metteva mezza giornata, ora invece i risultati sono a disposizione di chiunque in qualunque momento

  • Lofoten 24/04/2016, 12.07

    Le 2 ultime partite di campionato erano da subito in programma in contemporanea, quindi niente di strano deciso ora. Le F4 a cui parteciperà Varese ha fatto spostare tutto l'ultimo turno.
    Era risaputo, nulla centrano le partite in "bilico"

  • BetDagdaMor 24/04/2016, 12.00
    Citazione ( ajoDinamo 24/04/2016 @ 11:52 )

    scusate l'OT ...qualcuno ha idea del motivo per il quale oggi non diano la diretta della partita?

    Pare che per la contemporaneità ... delle 18.15 siano state permesse solo Trento-Venezia (Sky) e Bologna-Torino (Rai). Decisione veramente patetica...
    Far giocare tutti alla stessa ora dando alla contemporaneità il falso potere di garantire correttezza è roba da secolo scorso...... anche nel calcio si tenderà a perdere questa imposizione desueta che serve solo a non fare introitare alla lega maggiori proventi televisivi. Come se il risultato di Pistoia - Sassari possa condizionare Bologna-Torino......

  • kingmatteo 24/04/2016, 11.58
    Citazione ( Mozart 24/04/2016 @ 11:57 )

    sì confermi, su alcuni siti ho letto quella motivazione...quindi sarà uguale anche per l'ultima giornata.

    che però è una boiata pazzesca ..........

  • Sashaa 24/04/2016, 11.58 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 24/04/2016 @ 11:52 )

    scusate l'OT ...qualcuno ha idea del motivo per il quale oggi non diano la diretta della partita?

    Per questioni di contemporaneita' di diritti tv. Pare si vedrà Bo- To su rai sport e Tr-Ve su sky alle 18 per Pt-Ss aspetta videolina in registrata alle 8,30. Ci sarà sugo per tutti, buon divertimento...

  • Mozart 24/04/2016, 11.57
    Citazione ( kingmatteo 24/04/2016 @ 11:54 )

    perché quando ci sono le dirette RAI e SKY non possono andare altre dirette sulle tv locali...... almeno così ho capito

    sì confermi, su alcuni siti ho letto quella motivazione...quindi sarà uguale anche per l'ultima giornata.

  • ajoDinamo 24/04/2016, 11.56
    Citazione ( kingmatteo 24/04/2016 @ 11:54 )

    perché quando ci sono le dirette RAI e SKY non possono andare altre dirette sulle tv locali...... almeno così ho capito

    ..comunque grazie per la risposta ! :)

  • kingmatteo 24/04/2016, 11.56

    beh si vede che finalmente l'avvocato della FIBA gli ha detto che perderebbero sicuramente contro l'Antitrust europeo e quindi è meglio cercare una mediazione prima di prendere delle sberle da una sentenza che potrebbe cambiare radicalmente non solo il mondo del Basket ma TUTTi gli sport, compresi quelli alle Olimpiadi ....




    VEDREMO

  • ajoDinamo 24/04/2016, 11.56
    Citazione ( kingmatteo 24/04/2016 @ 11:54 )

    perché quando ci sono le dirette RAI e SKY non possono andare altre dirette sulle tv locali...... almeno così ho capito

    ma veramente?! ...non ci voglio credere ...

  • TattariMannu 24/04/2016, 11.54 Mobile
    Citazione ( Sashaa 24/04/2016 @ 11:33 )

    A Sassari faine' Correggimi se sbaglio..

    A Carloforte dané...

  • Mozart 24/04/2016, 11.54

    insomma restano EL ed eurocup, ma la fiba vuole il pizzo

  • kingmatteo 24/04/2016, 11.54
    Citazione ( ajoDinamo 24/04/2016 @ 11:52 )

    scusate l'OT ...qualcuno ha idea del motivo per il quale oggi non diano la diretta della partita?

    perché quando ci sono le dirette RAI e SKY non possono andare altre dirette sulle tv locali...... almeno così ho capito

  • Sashaa 24/04/2016, 11.53 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 24/04/2016 @ 11:39 )

    Ce l'eurolega ha speso e investito per 15 anni soldi SUOI e ora la fiba vuole farne parte? DP vi meritate Hitler a ragionare cosi

    Hitler meritato contrappasso non si augura a nessuno per quanto.....

  • BetDagdaMor 24/04/2016, 11.53
    Citazione ( alfa1 24/04/2016 @ 10:47 )

    Perché' parli di due coppe Fiba, pensi davvero che insisteranno ancora a voler fare la CL?

    Si. E' stata presentata, ci sono anche dei contratti firmati con gli sponsor .... Anche se non avrà l'appeal della Eurocup, penso che decollerà. L'attuale FIBA Cup non vede in finale delle corazzate ... ma tra Varese, tedeschi, francesi e russi ... a parte i 350k della vittoria finale non penso che ci siano state perdite.....

  • TattariMannu 24/04/2016, 11.53 Mobile

    Buona Domenica. Sono a Pistoia. Piovvigina. Mi sono portato lo stesso l'armamentario che avevo a Reggio, che ha portato bene. Qualcuno di voi è qui?

  • ajoDinamo 24/04/2016, 11.52

    scusate l'OT ...qualcuno ha idea del motivo per il quale oggi non diano la diretta della partita?

  • Lofoten 24/04/2016, 11.48

    Pagateci e continuate a fare quello che stavate facendo, per il bene del basket, alla fine FIBA di fronte alla propria incapacità nel gestire il pianeta basket lascerà fare ai rivali, vendendo il tutto come un'azione per premiare la meritocrazia che solo grazie a loro ha seguito in questo mondo...
    SI definisce meglio la rinuncia di RE, SS e TN, si "atterranno ai regolamenti" che vorrà dire fare l'Eurocup

  • Sashaa 24/04/2016, 11.47 Mobile
    Citazione ( sassari68 24/04/2016 @ 11:39 )

    Dipende da Ronzinante

    Ah... Ma allora provochi ?? Sappi che verrà un giorno..

  • nipys 24/04/2016, 11.47
    Citazione ( BlackFlag 24/04/2016 @ 11:39 )

    Ce l'eurolega ha speso e investito per 15 anni soldi SUOI e ora la fiba vuole farne parte? DP vi meritate Hitler a ragionare cosi

    il mondo è molto più complesso di come lo vedi tu
    per fare un esempio banale banale, uleb ha investito soldi per 15 anni, ma ha anche sfruttato giocatori, arbitri, strutture e compagnia cantante creati con soldi della fiba

  • SirUlrich 24/04/2016, 11.40 Mobile

    Io l'ho detto e lo ripeto che in Fiba puntano all'infermità mentale, non c'è altra spiegazione

  • sassari68 24/04/2016, 11.39
    Citazione ( Sashaa 24/04/2016 @ 11:27 )

    Se individuano uno spazio economico dove infilare qualche sponsor è meglio che ci provino. Per L'italia avere tre tornei europei con impegnate 6-7 squadre che non perdono soldi ma ne guadagnano invece di sole 4 farebbe solo bene a tutti.

    Quoto al 100%

  • BlackFlag 24/04/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( nipys 24/04/2016 @ 11:03 )

    finalmente una mossa giusta e ragionevole, non ci voleva poi cosi tanto ora la patata bollente va all'eurolega, la fiba ha tutto il diritto di essere parte in causa, se l'EL non accetta passa automaticamente nel torto

    Ce l'eurolega ha speso e investito per 15 anni soldi SUOI e ora la fiba vuole farne parte? DP vi meritate Hitler a ragionare cosi

  • sassari68 24/04/2016, 11.39
    Citazione ( dinamite10 24/04/2016 @ 11:35 )

    E ci mancherebbe che non fosse cosi, senza business non si va da nessuna parte... Ma i discorsi di ieri iniziano ad avere forma..... ora il problema saranno le spiegazioni fantasiose di qualcuno di nostra conoscenza....... che dici?

    Dipende da Ronzinante

  • dinamite10 24/04/2016, 11.35 Mobile
    Citazione ( sassari68 24/04/2016 @ 11:16 )

    Mi permetto di dirti che è esattamente il contrario. Chi dice che vien fatto tutto per amore del gioco sono i Fiba-groupies. Chi, come me, sostiene Uleb, non ha mai detto quello, anzi, sostiene che siccome di business si tratta, come business dev'es ...

    E ci mancherebbe che non fosse cosi, senza business non si va da nessuna parte... Ma i discorsi di ieri iniziano ad avere forma..... ora il problema saranno le spiegazioni fantasiose di qualcuno di nostra conoscenza....... che dici?

  • Sashaa 24/04/2016, 11.33 Mobile
    Citazione ( TattariMannu 24/04/2016 @ 10:08 )

    In Sardegna tangente...

    A Sassari faine' Correggimi se sbaglio..

  • Sashaa 24/04/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( alfa1 24/04/2016 @ 10:47 )

    Perché' parli di due coppe Fiba, pensi davvero che insisteranno ancora a voler fare la CL?

    Se individuano uno spazio economico dove infilare qualche sponsor è meglio che ci provino. Per L'italia avere tre tornei europei con impegnate 6-7 squadre che non perdono soldi ma ne guadagnano invece di sole 4 farebbe solo bene a tutti.

Pagina di 4