Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 15/04/2016, 23.09

Il Panathinaikos forza l'overtime ma il Baskonia porta a casa anche gara 2

Non basta ai greci il canestrone di Diamantidis

EuroLeague

Il Baskonia si aggiudica anche gara 2 della serie contro il Panathinaikos vincendo per 82-78 dopo un tempo supplementare. I greci erano riusciti in una rimonta nell'ultimo quarto ma nel supplementare il Baskonia ha avuto la meglio. Il top scorer della gara è Darius Adams con 24 punti, 4 rimbalzi e 2 assist. Grande prova anche per Davis Bertans, che chiude con 15 punti, 3 rimbalzi, 3 assist e 2 palle rubate. Doppia-doppia sfiorata da Bourousis con 14 punti e 9 rimbalzi, mentre Mike James chiude con 13 punti e 8 rimbalzi.

 

Al Panathinaikos non bastano i 17 punti e 6 assist di Diamantidis. Raduljica chiude con 10 punti e 6 rimbalzi, mentre Elliot Williams chiude con 12 punti.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • Anklebreaker 17/04/2016, 19.19
    Citazione ( DDR16DD13 17/04/2016 @ 13:38 )

    e c'era anche il buon Fotsis !! Le due squadre a cui in assoluto sono più legato e con cui sono "cresciuto" sono questa e la nazionale italiana di Recalcati con i vari Bulleri, Basile, Pozzecco, Galanda, Soragna etc etc

    Quell'Italia sfiorò un traguardo sensazionale, proprio come la Grecia. Squadra tutte attributi, ma ovviamente anche con interpreti tecnici di altissimo profilo. Se la nostra nazionale attuale avesse metà della verve delle nazionali del '99 e del 2004, avremmo già vinto l'Europeo...

  • DDR16DD13 17/04/2016, 13.38
    Citazione ( Anklebreaker 16/04/2016 @ 14:21 )

    Spanoulis, Papaloukas, Diamantidis, Zisis, Tsartsaris, Dikoudis, Papadopoulos, Kakiouzis, Hatzivrettas....che squadra e che impresa che fecero contro gli Usa

    e c'era anche il buon Fotsis !! Le due squadre a cui in assoluto sono più legato e con cui sono "cresciuto" sono questa e la nazionale italiana di Recalcati con i vari Bulleri, Basile, Pozzecco, Galanda, Soragna etc etc

  • Anatema 16/04/2016, 14.55 Mobile
    Citazione ( DDR16DD13 15/04/2016 @ 23:18 )

    Due parole su Diamantidis ? Surreale, eterno, clamoroso, commuovente ! partita perfetta la sua: difesa, attacco, assist, ritmo alla squadra, cuore della rimonta e due/tre giocate da fenomeno e fuoriclasse, quale è. Mi sale la malinconia al pensiero ...

    Mi associo

  • hilario136 16/04/2016, 14.30

    E ora Baskonia deve entrare a spaccare tutto ad Oaka in gara 3! Meritano il passaggio.

  • Anklebreaker 16/04/2016, 14.21
    Citazione ( DDR16DD13 16/04/2016 @ 11:54 )

    Eh ancora di più mi si stringe il cuore pensando a quella generazione greca che ha fatto grandi cose con la canotta della nazionale ormai 10 anni fa e in quei periodi circostanti...

    Spanoulis, Papaloukas, Diamantidis, Zisis, Tsartsaris, Dikoudis, Papadopoulos, Kakiouzis, Hatzivrettas....che squadra e che impresa che fecero contro gli Usa

  • bocajuniors 16/04/2016, 12.20
    Citazione ( TripleCrown 16/04/2016 @ 10:45 )

    Il poco atletismo di Miroslav e Kuzmic poteva essere tamponato in altro modo, non è quello il problema. Ce ne sono molti altri prima. Primo su tutti il fatto che durante l'ultima stagione di Diamantidis doveva essere obbligatorio dare molto spazio a ...

    d'accordissimo su tutta la linea, i problemi di Calathes al tiro sono evidenti: spesso viene battezzato dall'arco (0/7 a Vitoria) ed inoltre è poco affidabile ai liberi (56% in stagione in eurolega), deve assolutamente migliorare. Comunque Djordjevic ha dichiarato che Pappas è definitivamente fuori rosa fino al termine della stagione..

  • DDR16DD13 16/04/2016, 11.54
    Citazione ( Anklebreaker 16/04/2016 @ 02:41 )

    E' un anno difficile per gli appassionati di pallacanestro, se pensiamo al ritiro di Kobe, al (quasi certo) ritiro di Diamantidis e al probabile ritiro di Duncan e Ginobili.....

    Eh ancora di più mi si stringe il cuore pensando a quella generazione greca che ha fatto grandi cose con la canotta della nazionale ormai 10 anni fa e in quei periodi circostanti...

  • Mozart 16/04/2016, 11.53

    il diamante è per sempre ;)

  • DDR16DD13 16/04/2016, 11.53
    Citazione ( Anklebreaker 16/04/2016 @ 02:41 )

    E' un anno difficile per gli appassionati di pallacanestro, se pensiamo al ritiro di Kobe, al (quasi certo) ritiro di Diamantidis e al probabile ritiro di Duncan e Ginobili.....

    Già il finale di questa stagione è strappa lacrime... Col Diamante, in particolare, per me se ne va una parte del mio cuore cestistico. Lui, Basile, Papaloukas e Ginobili stesso sono i giocatori che mi hanno fatto innamorare del basket e che mi hanno catturato di più, visto che ho cominciato ad approcciarmi al basket guardando i tornei per le nazionali !!

  • TripleCrown 16/04/2016, 10.45
    Citazione ( bocajuniors 15/04/2016 @ 23:49 )

    Bochoridis fuori dai 12, era in borghese in fondo alla panchina..Pappas fuori rosa..Charalampopoulos e Papaiannis ad Atene per problemini fisici..Jankovic zero minuti per far spazio a questo PAVLOVIC.e con gli enormi problemi che abbiamo nel tiro da ...

    Il poco atletismo di Miroslav e Kuzmic poteva essere tamponato in altro modo, non è quello il problema. Ce ne sono molti altri prima. Primo su tutti il fatto che durante l'ultima stagione di Diamantidis doveva essere obbligatorio dare molto spazio a Pappas e anche a Borchorodis, il Pana si deve reggere su basi greche, e questo mi ha deluso tanto. Sopratutto perchè vedo che non c'è altro, Calathes prende fior di quattrini ed è tutta la stagione che non riesce a mettere un tiro da 3 decente, ieri mi sembrava un muratore con tutti i mattoni che ha lanciato, vergogna! E io ero uno di quelli che lo voleva tantissimo. Miroslav ieri ha giocato malissimo, molle, non saltava neanche a rimbalzo, Gist ha dovuto fare gli straordinari anche per lui, e quando poteva portare di nuovo la garaa un supplementare sotto canestro con un appoggio facile si è visto il sunto di tutta la sua partita : zero voglia e molle. Bochorodis e Pappas al posto di Mirsolsav e Calathes, e Jankovic al posto di Pavlovic e ieri secondo me si portava a casa. Siamo rimasti attaccati alla partita nonostante percentuali da 3 imbarazzanti, forse 2 su 15 a un certo punto, e con loro che invece erano l'esatto opposto. Quando si perde mettendoci l'anima e sputando sangue a me sta bene, ma quando si perde cosi, con giocatori lasciati fuori e con altri strapagati lasciati dentro a dormire allora mi incazzo. E sopratutto non capisco davvero il discorso Jankovic, Pappas e Bochoridis, mi auguro che da gara3 in poi le cose possano cambiare.

  • fuarceUDIN 16/04/2016, 07.35 Mobile

    Grande prova di Darius Adams, ma anche di Mike James e tutto il resto della squadra. Baskonia eccezionale, sicuramente insieme al Lokomotiv è la sorpresa di questa stagione. Spero che vadano alla final four perchè se la meritano tutta. Panathinaikos comunque deludente

  • Anklebreaker 16/04/2016, 02.41
    Citazione ( DDR16DD13 15/04/2016 @ 23:18 )

    Due parole su Diamantidis ? Surreale, eterno, clamoroso, commuovente ! partita perfetta la sua: difesa, attacco, assist, ritmo alla squadra, cuore della rimonta e due/tre giocate da fenomeno e fuoriclasse, quale è. Mi sale la malinconia al pensiero ...

    E' un anno difficile per gli appassionati di pallacanestro, se pensiamo al ritiro di Kobe, al (quasi certo) ritiro di Diamantidis e al probabile ritiro di Duncan e Ginobili.....

  • bocajuniors 16/04/2016, 00.52
    Citazione ( PauGasol16 16/04/2016 @ 00:44 )

    Chissà che con Diamantidis non cambi idea. Il gatto e la volpe. (Posto che il Diamante vorrei vederlo ancora in campo ma sprecato in un contesto come quello attuale non è il massimo)

    purtroppo Diamantidis ha dichiarato che al 100% si ritira a fine anno.. e lui è sempre stato un uomo di parola, per anni ha dichiarato di voler giocare solo nel PAO e di non pensare/rifiutare offerte alla NBA.. se si vuole tornare all'anima greca del PAO ce ne sarebbero di candidati: Alvertis, Tsartsaris, Hatzivrettas, Diamantidis... il mio sogno, e credo rimarrà tale, è il ritorno di Zeljko

  • PauGasol16 16/04/2016, 00.44 Mobile
    Citazione ( bocajuniors 16/04/2016 @ 00:09 )

    Purtroppo dopo la parentesi come coach part-time conclusasi con il titolo due anni fa ha preferito tornare ad avere un ruolo dirigenziale.. ora si sta occupando dell'accademia/settore giovanile.. come suggestione un certo Diamantidis sarebbe libero c ...

    Chissà che con Diamantidis non cambi idea. Il gatto e la volpe. (Posto che il Diamante vorrei vederlo ancora in campo ma sprecato in un contesto come quello attuale non è il massimo)

  • bocajuniors 16/04/2016, 00.26

    concludo il mio lungo sfogo dicendo che è un dispiacere vedere Diamantidis a 36 anni e nella sua ultima stagione giocare senza supporto dei compagni... ora OAKA: Djordjevic si dice convinto di tornare a Vitoria per gara 5, speriamo..

  • Theshooter 16/04/2016, 00.15 Mobile
    Citazione ( bocajuniors 16/04/2016 @ 00:09 )

    Purtroppo dopo la parentesi come coach part-time conclusasi con il titolo due anni fa ha preferito tornare ad avere un ruolo dirigenziale.. ora si sta occupando dell'accademia/settore giovanile.. come suggestione un certo Diamantidis sarebbe libero c ...

    Diamante allenatore-giocatore può starci. Tanto comunque in campo domina :) ahahah

  • Baingiu 16/04/2016, 00.14
    Citazione ( bubu170 16/04/2016 @ 00:05 )

    A me il giocatore non piace, dico solo che non ha senso scrivere qualcosa di negativo su di lui stasera

    Mi devi scusare ma ogni volta che lo vedrò penserò a quanto abbia fatto schifo con noi.

  • bocajuniors 16/04/2016, 00.09
    Citazione ( PauGasol16 16/04/2016 @ 00:02 )

    Ma Alvertis non ci si mette a fare l'allenatore e a fare crescere sti 5 ragazzotti?

    Purtroppo dopo la parentesi come coach part-time conclusasi con il titolo due anni fa ha preferito tornare ad avere un ruolo dirigenziale.. ora si sta occupando dell'accademia/settore giovanile.. come suggestione un certo Diamantidis sarebbe libero come coach per l'anno prossimo

  • bubu170 16/04/2016, 00.05 Mobile
    Citazione ( Baingiu 15/04/2016 @ 23:58 )

    Io Haynes me lo ricordo anche in qualche partita nelle file di Siena, e nella finale scudetto con Milano in gara 6 e 7 è stato tutt'altro che positivo. Non giudico mai un giocatore per una singola prestazione, lo devo vedere molte volte prima di far ...

    A me il giocatore non piace, dico solo che non ha senso scrivere qualcosa di negativo su di lui stasera

  • PauGasol16 16/04/2016, 00.02 Mobile
    Citazione ( bocajuniors 15/04/2016 @ 23:49 )

    Bochoridis fuori dai 12, era in borghese in fondo alla panchina..Pappas fuori rosa..Charalampopoulos e Papaiannis ad Atene per problemini fisici..Jankovic zero minuti per far spazio a questo PAVLOVIC.e con gli enormi problemi che abbiamo nel tiro da ...

    Ma Alvertis non ci si mette a fare l'allenatore e a fare crescere sti 5 ragazzotti?

  • Baingiu 15/04/2016, 23.58
    Citazione ( bubu170 15/04/2016 @ 23:54 )

    Ti starà sulle palle, ma criticarlo stasera non ha senso. Dici che non difende ma stasera è stato ampiamente il migliore su Adams e James, dici che quando conta sparisce ed ha segnato la tripla prima di quella del diamante a 20'' dalla fine. Ha gio ...

    Io Haynes me lo ricordo anche in qualche partita nelle file di Siena, e nella finale scudetto con Milano in gara 6 e 7 è stato tutt'altro che positivo.
    Non giudico mai un giocatore per una singola prestazione, lo devo vedere molte volte prima di farmi un'idea.

  • Baingiu 15/04/2016, 23.57
    Citazione ( bubu170 15/04/2016 @ 23:54 )

    Ti starà sulle palle, ma criticarlo stasera non ha senso. Dici che non difende ma stasera è stato ampiamente il migliore su Adams e James, dici che quando conta sparisce ed ha segnato la tripla prima di quella del diamante a 20'' dalla fine. Ha gio ...

    Ma infatti parlavo della sua stagione con noi, ed ho anche precisato che probabilmente non ha funzionato il suo matrimonio con la Dinamo.

  • DDR16DD13 15/04/2016, 23.57
    Citazione ( bocajuniors 15/04/2016 @ 23:49 )

    Bochoridis fuori dai 12, era in borghese in fondo alla panchina..Pappas fuori rosa..Charalampopoulos e Papaiannis ad Atene per problemini fisici..Jankovic zero minuti per far spazio a questo PAVLOVIC.e con gli enormi problemi che abbiamo nel tiro da ...

    Qualche limite tecnico c'è, seppure non ampi perchè il roster è molto ampio e ci sono giocatori con le più svariate caratteristiche a parte il centro atletico, ma ciò che colpisce è che i limiti che emergano sono anche e soprattutto mentali, caratteriali e tattici. Credo che nei 12 vada rimessa al centro l'anima greca della squadra: Diamantidis, Calathes, pappas, Jankovic, Bochoridis, Fotsis. Poi Gist va tenuto sempre, un centro atletico ed una guardia pure con licenza di forzare e tanti punti nelle mani, così invece il pao è una accozzaglia di giocatori senza caratteristiche ben precise e senza anima.

  • angelodoni 15/04/2016, 23.55

    questa va a gara 5 e passa il pana...

  • bubu170 15/04/2016, 23.54 Mobile
    Citazione ( Baingiu 15/04/2016 @ 23:47 )

    Sicuramente è uno che attacca bene il canestro, ha buoni percentuali da tre, ma in fase difensiva è imbarazzante e quando i canestri si fanno decisivi sparisce. Probabilmente il suo matrimonio con la Dinamo non è riuscito, capita. Anche Eyenga da ...

    Ti starà sulle palle, ma criticarlo stasera non ha senso. Dici che non difende ma stasera è stato ampiamente il migliore su Adams e James, dici che quando conta sparisce ed ha segnato la tripla prima di quella del diamante a 20'' dalla fine. Ha giocato 13' ha fatto 8 punti, ha +10 di plus minus in una partita persa di 4; di che ti sta sulle palle e nessuno ti può dire nulla, ma dire che stasera ha fatto male per me non ha senso

  • Baingiu 15/04/2016, 23.54
    Citazione ( DDR16DD13 15/04/2016 @ 23:52 )

    Per carità sempre detto che contesto, ambiente e fiducia nei propri mezzi facciano la metà del valore finale del giocatore, però Haynes ha delle qualità su cui costruire qualcosa. Anche perchè al Pana un tiratore da 3 serve come il pane e lui pu ...

    Il fatto è che in squadre con il budget del Pana può essere un buon comprimario, noi l'abbiamo preso per essere decisivo. Uno del quintetto iniziale insomma, e in questo senso ha deluso parecchio.

  • Diamantidis13 15/04/2016, 23.53 Mobile
    Citazione ( bocajuniors 15/04/2016 @ 23:49 )

    Bochoridis fuori dai 12, era in borghese in fondo alla panchina..Pappas fuori rosa..Charalampopoulos e Papaiannis ad Atene per problemini fisici..Jankovic zero minuti per far spazio a questo PAVLOVIC.e con gli enormi problemi che abbiamo nel tiro da ...

    Su Pappas con me sfondi un portone spalancato...queste sono le sue partite, gara 3 l'anno scorso col cska è l'emblema! Sul resto condivido tutto...zero minuti per Vlado per questo Pavlovic è un insulto.

  • DDR16DD13 15/04/2016, 23.52
    Citazione ( Baingiu 15/04/2016 @ 23:47 )

    Sicuramente è uno che attacca bene il canestro, ha buoni percentuali da tre, ma in fase difensiva è imbarazzante e quando i canestri si fanno decisivi sparisce. Probabilmente il suo matrimonio con la Dinamo non è riuscito, capita. Anche Eyenga da ...

    Per carità sempre detto che contesto, ambiente e fiducia nei propri mezzi facciano la metà del valore finale del giocatore, però Haynes ha delle qualità su cui costruire qualcosa. Anche perchè al Pana un tiratore da 3 serve come il pane e lui può farlo, per il gioco perimetrale è perfetto e chi difende per lui lo ha... il problema è che necessita di un sistema ordinato e chiaro stile Mens Sana, il Pana invece quest'anno sembra essere il regno degli anarchici, ossia dei vari Radjulica, Pavlovic, Williams e Feldeine, tutta gente di talento ma da prendere molto con le pinze ed in base alla giornata.

  • bocajuniors 15/04/2016, 23.49
    Citazione ( DDR16DD13 15/04/2016 @ 23:42 )

    Si però credo che Djordjevic abbia fatto venire meno la vena passionale e greca della squadra e il trattamento ai vari Fotsis, Pappas, Jankovic, Bochoridis (che fine ha fatto?!?!?) per me è lì a dimostrarlo. Forse p venuta meno quella che era la v ...

    Bochoridis fuori dai 12, era in borghese in fondo alla panchina..Pappas fuori rosa..Charalampopoulos e Papaiannis ad Atene per problemini fisici..Jankovic zero minuti per far spazio a questo PAVLOVIC.e con gli enormi problemi che abbiamo nel tiro da fuori non siamo in grado di costruire buoni tiri aperti per Fotsis (pretoriano di Obradovic, prima eurolega vinta nel 2000 per anni il 4 perimetrale migliore d'Europa sfruttando buone spaziature e pick n roll Diamantidis Batiste che gioca solo 8 minuti)..inoltre a metà stagione si sono accorti della mancanza di atletismo di Raduljica e Kuzmic e abbiamo preso un giovane prospetto come Hunter non ancora pronto per questi livelli..gate13 Diamantidis13

  • Baingiu 15/04/2016, 23.47
    Citazione ( DDR16DD13 15/04/2016 @ 23:43 )

    Beccato !! ahahahah si immagino che sensazioni si possano provare, ma oggi non mi è affatto dispiaciuto, poi è sempre stato un giocatore ondivago, però se utilizzato nel modo giusto per me può essere micidiale.

    Sicuramente è uno che attacca bene il canestro, ha buoni percentuali da tre, ma in fase difensiva è imbarazzante e quando i canestri si fanno decisivi sparisce.
    Probabilmente il suo matrimonio con la Dinamo non è riuscito, capita.
    Anche Eyenga da noi è stato penoso per esempio, eppure pare che a Torino stia giocando bene. A volte incide anche il sistema col quale gioca una squadra, l'ambiente che può essere favorevole o meno. Io ad un Haynes preferisco tutta la la vita Dyson.

  • DDR16DD13 15/04/2016, 23.43
    Citazione ( Baingiu 15/04/2016 @ 23:40 )

    Sei un tifoso di Siena? Con voi fece una grande stagione, ma da noi è stato irritante sembrava che giocasse per farci un favore.

    Beccato !! ahahahah si immagino che sensazioni si possano provare, ma oggi non mi è affatto dispiaciuto, poi è sempre stato un giocatore ondivago, però se utilizzato nel modo giusto per me può essere micidiale.

  • PauGasol16 15/04/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( gate13 15/04/2016 @ 23:38 )

    Quanti milioni di euro spesi male. Adesso finiamo sta pagliacciata, chiudiamo degnamente questi playoff poi via coach e suoi scagnozzi serbi e cerchiamo di recuperare il rapporto coi nostri giovani greci che sono la base seria da cui ripartire. Sono ...

    Non ho visto la partita di oggi ma sul discorso generale sono assolutamente d'accordo con te!

  • DDR16DD13 15/04/2016, 23.42
    Citazione ( bocajuniors 15/04/2016 @ 23:38 )

    Purtroppo noi tifosi PAO siamo stati abituati ad Obradovic per ben 12 anni e 5 euroleghe...non è il problema di essere un sergente di ferro, Obradovic non è certo un tenerone, il problema è sapere dare un certo tipo d'identità vincente alla squad ...

    Si però credo che Djordjevic abbia fatto venire meno la vena passionale e greca della squadra e il trattamento ai vari Fotsis, Pappas, Jankovic, Bochoridis (che fine ha fatto?!?!?) per me è lì a dimostrarlo. Forse p venuta meno quella che era la vera anima della squadra.

  • Baingiu 15/04/2016, 23.40
    Citazione ( DDR16DD13 15/04/2016 @ 23:38 )

    Bah Haynes non è stato affatto malvagio !! Capisco che magari a Sassari non lo digeriate molto, però non siate ingenerosi su... Sarà che ho un gran ricordo io di Haynes... però mi è parso l'ultimo dei problemi stasera.

    Sei un tifoso di Siena? Con voi fece una grande stagione, ma da noi è stato irritante sembrava che giocasse per farci un favore.

  • DDR16DD13 15/04/2016, 23.39
    Citazione ( gate13 15/04/2016 @ 23:38 )

    Quanti milioni di euro spesi male. Adesso finiamo sta pagliacciata, chiudiamo degnamente questi playoff poi via coach e suoi scagnozzi serbi e cerchiamo di recuperare il rapporto coi nostri giovani greci che sono la base seria da cui ripartire. Sono ...

    Si vede palesemente che qualche giocatore gioca per se stesso e nulla più!

  • bocajuniors 15/04/2016, 23.38
    Citazione ( DDR16DD13 15/04/2016 @ 23:35 )

    Bah forse Djordjevic sta facendo un pò troppo il generale di ferro! Fatto sta che per gli uomini a disposizione il Pana può e deve fare di più, anche perchè il roster sarebbe bello lungo...

    Purtroppo noi tifosi PAO siamo stati abituati ad Obradovic per ben 12 anni e 5 euroleghe...non è il problema di essere un sergente di ferro, Obradovic non è certo un tenerone, il problema è sapere dare un certo tipo d'identità vincente alla squadra

  • DDR16DD13 15/04/2016, 23.38
    Citazione ( Baingiu 15/04/2016 @ 23:35 )

    Haynes non lo rimpiangiamo...

    Bah Haynes non è stato affatto malvagio !! Capisco che magari a Sassari non lo digeriate molto, però non siate ingenerosi su... Sarà che ho un gran ricordo io di Haynes... però mi è parso l'ultimo dei problemi stasera.

  • gate13 15/04/2016, 23.38 Mobile

    Quanti milioni di euro spesi male. Adesso finiamo sta pagliacciata, chiudiamo degnamente questi playoff poi via coach e suoi scagnozzi serbi e cerchiamo di recuperare il rapporto coi nostri giovani greci che sono la base seria da cui ripartire. Sono stanco di assistere a partite giocate senza la giusta cattiveria. Ci siamo fatti soggiogare da discreti mestieranti del basket nulla di più.

  • DDR16DD13 15/04/2016, 23.35
    Citazione ( bocajuniors 15/04/2016 @ 23:28 )

    Sarebbe servito anche Pappas ma è stato messo fuori rosa dall'allenatore da un paio di mesi..

    Bah forse Djordjevic sta facendo un pò troppo il generale di ferro! Fatto sta che per gli uomini a disposizione il Pana può e deve fare di più, anche perchè il roster sarebbe bello lungo...

  • Baingiu 15/04/2016, 23.35

    Haynes non lo rimpiangiamo...

  • Martxel13 15/04/2016, 23.34 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 15/04/2016 @ 23:28 )

    Canestro di Diamantidis da vedere in loop per 40 volte di fila almeno, che spettacolo, su di un piede, movimento difficilissimo, pura tecnica, classe, intelligenza cestistica, sfrontatezza. Avrebbe meritato di portarla a casa lui da solo, davvero. Gi ...

    Eh, vedilo tu anche per me, 79 volte, che a me e' bastata 1.Che poi, perche' non fare fallo sul piu' 6?Mistero...

  • bocajuniors 15/04/2016, 23.34

    Poi tirando con il 15% da tre in gara 1 (3/19) e 7/27 stasera è ancora più difficile... al di là di non aver grandi tiratori da 3 (Gist, Calathes, Williams) oltre ai due veterani, il grave problema è come questi tiri sono (non) costruiti..

  • Semprejuve 15/04/2016, 23.33 Mobile

    Diamantidis eterno , ma il Pana ha giocato troppo a strappi tirando male e fuori equilibrio di squadra favorendo il micidiale contropiede secondario del Baskonia già forte di suo . Haynes come sempre ondivago e Raduljica un po' sotto tono. Ad Oaka la musica potrebbe cambiare e far tornare la serie in terra basca , ma il per fare questo il Pana dovrà fare una partita molto più continua ed intensa .

  • DDR16DD13 15/04/2016, 23.33
    Citazione ( Anakin 15/04/2016 @ 23:28 )

    Diamantidis è infinito...il resto del Pana abbastanza sottotono, eppure hanno rischiato di vincerla...Adams invece resta un vero cannoniere. In Grecia sarà comunque interessante

    Concordo, ma credo che in Grecia il Pana farà due vittorie e si ritornerà in Spagna per gara5! Ad Oaka non credo certi giocatori abbiano l'atteggiamento avuto in queste due partite... qualcuno parlerà di meno e correrà di più, o almeno spero perchè oggi la baracca l'hanno retta in 3/4 ad essere generosi.

  • Antonio 15/04/2016, 23.32

    In Grecia sarà una battaglia e il Pana una la porterà a casa, ma i baschi sono più forti e mi sorprenderebbe molto non vederli alle Final Four

  • Anakin 15/04/2016, 23.28 Mobile

    Diamantidis è infinito...il resto del Pana abbastanza sottotono, eppure hanno rischiato di vincerla...Adams invece resta un vero cannoniere. In Grecia sarà comunque interessante

  • bocajuniors 15/04/2016, 23.28
    Citazione ( DDR16DD13 15/04/2016 @ 23:25 )

    Lasciare Jankovic in panchina a marcire uno scempio. Pavlovic sembra un ex giocatore e non ha neanche l'umiltà di fare il suo... Tra l'altro ha preso un tecnico ad inizio quarto quarto che rischiava di affossare il Pana, da stracciargli il cartellin ...

    Sarebbe servito anche Pappas ma è stato messo fuori rosa dall'allenatore da un paio di mesi..

  • Obradoiro88J 15/04/2016, 23.28

    Canestro di Diamantidis da vedere in loop per 40 volte di fila almeno, che spettacolo, su di un piede, movimento difficilissimo, pura tecnica, classe, intelligenza cestistica, sfrontatezza. Avrebbe meritato di portarla a casa lui da solo, davvero. Giù il cappello.

  • Daca 15/04/2016, 23.26 Mobile

    C'è un Kobe Bryant anche in Europa. Godiamoci le ultime meraviglie...

  • DDR16DD13 15/04/2016, 23.25
    Citazione ( bocajuniors 15/04/2016 @ 23:17 )

    Djordjevic in due gare nettamente e ripeto nettamente umiliato da Perasovic.. tolto Diamantidis il Q.I della squadra ha rasentato lo zero, credo siamo la squadra che tira peggio da 3 nei playoffs (e stasera un bel 2 su 14 da tre di Gist, Calathes, Wi ...

    Lasciare Jankovic in panchina a marcire uno scempio. Pavlovic sembra un ex giocatore e non ha neanche l'umiltà di fare il suo... Tra l'altro ha preso un tecnico ad inizio quarto quarto che rischiava di affossare il Pana, da stracciargli il cartellino nel momento. Anche Fotsis meritava più minuti, Kuzmic invece ha fatto tanto lavoro sporco (11 reb) ed ha limitato molto Bou che avrà tirato sotto il 40%, per questo non lo reputo malvagio. Chi ti fa salire il nervoso invece è Williams, seppur in difesa sia molto utile: scelte sbagliate, spara a salve (avrà preso poco meno di 20 tiri stasera) e come mette un canestro forze le tre azioni dopo.

Pagina di 2