Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 07/04/2016, 20.43

Olympiacos fuori dai playoff

I greci eliminati dopo il successo del Barcellona a Kaunas

EuroLeague
Fine della corsa, a 24 ore dalla palla a due con il Cska, per l'Olympiacos di Ioannis Sfairopoulos. I greci avevano bisogno, per sperare, di un successo dello Zalgiris contro il Barcellona, ma la squadra di Pascual è passata a Kaunas conquistando qualificazione e terzo posto. 
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • gibson 08/04/2016, 14.03
    Citazione ( fuarceUDIN 08/04/2016 @ 07:16 )

    E io cosa ho scritto? Che non meritavano

    Ho letto male.

  • andrebott 08/04/2016, 11.41 Mobile

    Risultato sicuramente sorprendente ma visto il girone stra competitivo e i tantissimi problemi di infortuni ci sta come risultato

  • GalRODMI86 08/04/2016, 10.36 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 08/04/2016 @ 08:58 )

    Infatti pensiamo all'incirca la stessa cosa.La vena polemica(e che voleva essere divertente)era giocata nei confronti di chi scrisse a suo tempo che avrebbe fatto sfracelli lontano dalla "cattiva"Milano.Poi che non mi stia simpatico è pur vero,atteg ...

    Ok. Su questo concordo. Semplicemente a me piace giudicare i giocatori per quello che fanno in campo. Il resto mi interessa poco.

  • angyvi 08/04/2016, 10.05 Mobile

    Il fenomeno ex Milano è riuscito nell'impresa quasi impossibile di affondare l'invincibile armada greca dall'interno, l'Europa cestisti a incredula ringrazia

  • DANnumerouno 08/04/2016, 09.03 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 07/04/2016 @ 23:23 )

    Gli infortuni e la poca lena di Spanoulis hanno inciso troppo. Odom non il tipo di giocatore che serviva (concordo con Gal_ROD_MI86) poi francamente Milutinov come centro da quintetto è stato inguardabile

    È anche vero che l'ultima vittoria in coppa l'hanno fatta con Milutinov in campo autore,mi pare,di un ventello.Con Hunter a difendere lässt scorsa settimana neue hand buscati quasi 100......

  • DANnumerouno 08/04/2016, 08.58 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 07/04/2016 @ 22:27 )

    Infatti io non ho mai sostenuto che fosse un fenomeno a questo livello, ma che la sua parte l'ha fatta. I motivi della brutta eurolega dei reds sono altri. Giusto per essere obiettivi, al netto di antipatie e simpatie.

    Infatti pensiamo all'incirca la stessa cosa.La vena polemica(e che voleva essere divertente)era giocata nei confronti di chi scrisse a suo tempo che avrebbe fatto sfracelli lontano dalla "cattiva"Milano.Poi che non mi stia simpatico è pur vero,atteggiamenti che non vorrei vedere in un giocatore che veste la maglia Olimpia.

  • fuarceUDIN 08/04/2016, 07.16 Mobile
    Citazione ( gibson 07/04/2016 @ 23:43 )

    Per me invece non meritavano hanno avuto un rendimento fuori casa troppo negativo.

    E io cosa ho scritto? Che non meritavano

  • stedb 08/04/2016, 00.50 Mobile

    Risultato epocale

  • GalRODMI86 08/04/2016, 00.09
    Citazione ( Semprejuve 08/04/2016 @ 00:07 )

    Devono affiancare a Spanoulis un grande cambio , magari targato USA , in modo da farlo riposare e ........stimolarlo . Ed una squadra come l'Oli può farlo tranquillamente . Quanto a Lojesky , la sua assenza ha pesato moltissimo . Sono d'accordo. Ma ...

    Di fatto devono trovare un sostituto di Acie Law! Il realizzatore che ha la deroga per uscire dallo spartito.

  • Semprejuve 08/04/2016, 00.07 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 08/04/2016 @ 00:03 )

    Finito no, ma sicuramente si dovrà gestire. E' qui che entra in gioco il supporting cast. Se si vuole portare Spanoulis fresco a maggio, non lo si può più spremere come prima. Più che gli innesti, devono recuperare gli infortunati. Il rientro di ...

    Devono affiancare a Spanoulis un grande cambio , magari targato USA , in modo da farlo riposare e ........stimolarlo . Ed una squadra come l'Oli può farlo tranquillamente . Quanto a Lojesky , la sua assenza ha pesato moltissimo . Sono d'accordo. Ma da simpatizzante Oly sono molto fiducioso .

  • GalRODMI86 08/04/2016, 00.03
    Citazione ( Semprejuve 07/04/2016 @ 23:56 )

    Se gira Spanoulis cambia tutto e non credo che a 33 anni sia finito. Dopo aver fatto per anni pentole e coperchi ha avuto una stagione di appannamento , ma mi aspetto da lui ancora 2/3 anni di grande livello . Poi se esplode Milutinov sarà tutto pià ...

    Finito no, ma sicuramente si dovrà gestire. E' qui che entra in gioco il supporting cast. Se si vuole portare Spanoulis fresco a maggio, non lo si può più spremere come prima.
    Più che gli innesti, devono recuperare gli infortunati. Il rientro di Young e Lojesky potrebbe cambiare tante cose. La permanenza di Papanikolauo, il trio Papapetrou-Milutinov-Agravanis.....hanno ottimi spunti su cui ripartire.
    Fino a quando sono stati al completo hanno dimostrato di essere una delle migliori difese della competizione.

  • Semprejuve 07/04/2016, 23.56 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 07/04/2016 @ 23:50 )

    Se è finito non saprei, sicuramente stanno aspettando l'esplosione di Milutinov, e stando affrontando dei cambiamenti non indifferenti. Vedremo l'anno prossimo.

    Se gira Spanoulis cambia tutto e non credo che a 33 anni sia finito. Dopo aver fatto per anni pentole e coperchi ha avuto una stagione di appannamento , ma mi aspetto da lui ancora 2/3 anni di grande livello . Poi se esplode Milutinov sarà tutto più semplice . Devono fare però un paio di innesti di grande livello , senza fare le cavolate di quest'anno.

  • GalRODMI86 07/04/2016, 23.50
    Citazione ( Semprejuve 07/04/2016 @ 23:41 )

    Si è' capito tutto . Ed i contenuti sono condivisibili . Ma come ho scritto prima , credo sia una stagione di transizione dopo anni di protagonismo assoluto in Europa. Non penso che sia finito il suo ciclo.

    Se è finito non saprei, sicuramente stanno aspettando l'esplosione di Milutinov, e stando affrontando dei cambiamenti non indifferenti.
    Vedremo l'anno prossimo.

  • gibson 07/04/2016, 23.43
    Citazione ( fuarceUDIN 07/04/2016 @ 22:36 )

    D'altronde non meritavano, peccato però, anche per Daniel

    Per me invece non meritavano hanno avuto un rendimento fuori casa troppo negativo.

  • Semprejuve 07/04/2016, 23.41 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 07/04/2016 @ 23:36 )

    Madonna se ho scritto da cani! Mi scuso....spero sia chiaro.

    Si è' capito tutto . Ed i contenuti sono condivisibili . Ma come ho scritto prima , credo sia una stagione di transizione dopo anni di protagonismo assoluto in Europa. Non penso che sia finito il suo ciclo.

  • GalRODMI86 07/04/2016, 23.36

    Madonna se ho scritto da cani!
    Mi scuso....spero sia chiaro.

  • GalRODMI86 07/04/2016, 23.30
    Citazione ( Vspan7 07/04/2016 @ 23:07 )

    La giocata iniziale è sempre la stessa, blocco per Spanoulis che esce sull'arco a prendere palla, però quest'anno è mancato il tiro e soprattutto con così poca pericolosità dall'arco le difese si stringono. Un conto era avere Spanoulis degli sco ...

    I giochi d'attacco dell'Oly non sono cambiate. Sono cambiate gli interpreti.
    Questo sistema (lui il sole e intorno i pianeti) funzionava perché i vari Sloukas, Antic, Perperoglu, Lojecsky ecc ecc erano abilissimi lettori del gioco, e si muovevano benissimo sulle iniziative del loro leader. Sempre a reagire di conseguenza a quello che faceva Spanoulis. Quest'anno, complice l'infortunio di Lojesky, l'assenza di Young (che ha ridotto drasticamente la pericolosità nel pitturato e su i giochi a 2), e gli innesti con poco senso hanno segnato la stagione.
    Mettici anche che Spanoulis va per le 33 primavere.

  • PauGasol16 07/04/2016, 23.23 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 07/04/2016 @ 21:38 )

    Tutto bene ......risultato..Non qualificazione..!?!?

    Gli infortuni e la poca lena di Spanoulis hanno inciso troppo. Odom non il tipo di giocatore che serviva (concordo con Gal_ROD_MI86) poi francamente Milutinov come centro da quintetto è stato inguardabile

  • Anklebreaker 07/04/2016, 23.22
    Citazione ( gate13 07/04/2016 @ 21:37 )

    Io credo che perdere Sloukas sia stato un suicidio. Ho sempre preferito lui a Mantzaris, e poi in Turchia sta ottenendo poco spazio a mio modo di vedere. Comunque Odom, Strawberry e Miloutinov non sono stati all'altezza.

    Sloukas è appena rientrato da un infortunio, ma nella parte iniziale della stagione era lui il titolare (e aveva tanti minuti perchè mancava pure Hickman).
    Johnson-Odom è stato un innesto in corsa che ho capito poco, Milutinov non è ancora pronto per giocare tanti minuti a questo livello, mentre Strawberry a me non è dispiaciuto: si è sbattuto molto anche in difesa, risultando spesso quasi decisivo...

  • Vspan7 07/04/2016, 23.08 Mobile
    Citazione ( fcbud 07/04/2016 @ 22:19 )

    A tuo avviso rimarrà anche l'anno prossimo?

    Come ho già detto non so la situazione dei contratti, ma non vedo perché mandarlo via. Tra l'altro è anche molto apprezzato

  • Vspan7 07/04/2016, 23.07 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 07/04/2016 @ 22:51 )

    Essendo tu un tifoso Oly mi rivolgo a te. A cos'è dovuta a tuo parere la sterilità offensiva dei reds? Non capisco perché fatichino così tanto ad entrare nei giochi e a creare fluidità nella metà campo d'attacco

    La giocata iniziale è sempre la stessa, blocco per Spanoulis che esce sull'arco a prendere palla, però quest'anno è mancato il tiro e soprattutto con così poca pericolosità dall'arco le difese si stringono. Un conto era avere Spanoulis degli scorsi anni, Lojeski, Sloukas, Petway un conto è avere Strawberry, Hackett, Papapetrou. Per il resto l' attacco è sempre stato poco fluido, però se la palla entra si liberano gli spazi per il post di Printezis o le schiacciate dei centri, questa è la differenza che vedo io

  • SirUlrich 07/04/2016, 22.54 Mobile

    È evidente che Hackett porta sfiga

  • Lupofamelico 07/04/2016, 22.51 Mobile
    Citazione ( Vspan7 07/04/2016 @ 21:45 )

    Strawberry lo salvo perché in alcune partite ci ha guidato in parziali importanti, Milutinov in attacco è nullo, è giovane, ma non ho mai capito perché è venuto da noi (lo cercavate anche voi o sbaglio?). Su Sloukas ho poco da aggiungere, lui vo ...

    Essendo tu un tifoso Oly mi rivolgo a te. A cos'è dovuta a tuo parere la sterilità offensiva dei reds? Non capisco perché fatichino così tanto ad entrare nei giochi e a creare fluidità nella metà campo d'attacco

  • fuarceUDIN 07/04/2016, 22.36 Mobile

    D'altronde non meritavano, peccato però, anche per Daniel

  • Semprejuve 07/04/2016, 22.28 Mobile

    Dopo tanti di protagonismo assoluto in Europa , può accadere una stagione leggermente sottotono . Ma non credo sia finito il ciclo Oli . Il prossimo anno tornerà protagonista .

  • GalRODMI86 07/04/2016, 22.27
    Citazione ( DANnumerouno 07/04/2016 @ 22:02 )

    l'hai scritto,a questi livelli è un cambio.Nessuno sta dicendo che non sia un buon giocatore, non certo un fenomeno.Forse chi sostiene che sia uno che fa la differenza è miope.Forse.

    Infatti io non ho mai sostenuto che fosse un fenomeno a questo livello, ma che la sua parte l'ha fatta. I motivi della brutta eurolega dei reds sono altri.
    Giusto per essere obiettivi, al netto di antipatie e simpatie.

  • QuintoRegimiento2 07/04/2016, 22.21
    Citazione ( DANnumerouno 07/04/2016 @ 22:02 )

    l'hai scritto,a questi livelli è un cambio.Nessuno sta dicendo che non sia un buon giocatore, non certo un fenomeno.Forse chi sostiene che sia uno che fa la differenza è miope.Forse.

    E calcola che ha fatto anche una stagione seria,da punto di vista dell'impegno e della professionalità.

  • fcbud 07/04/2016, 22.19 Mobile
    Citazione ( Vspan7 07/04/2016 @ 21:48 )

    Ci credo che non è corretto. Anzi, ha fatto anche molto, che potesse portare punti, talvolta tanti, dalla panchina, senza puntare sulla fisicità non l'avrei mai detto

    A tuo avviso rimarrà anche l'anno prossimo?

  • ColoVarese87 07/04/2016, 22.09

    Adesso scapperanno tutti?

  • DANnumerouno 07/04/2016, 22.02
    Citazione ( GalRODMI86 07/04/2016 @ 21:51 )

    In realtà di fisicità ne ha messa. E' chiaro che a questo livello è un cambio, ma fa quello che li si chiede. Difende forte sugli esterni, gioca su i p'n'r e tende ad attaccare il canestro su i movimenti di Spanoulis. Il problema è che sono manca ...

    l'hai scritto,a questi livelli è un cambio.Nessuno sta dicendo che non sia un buon giocatore, non certo un fenomeno.Forse chi sostiene che sia uno che fa la differenza è miope.Forse.

  • QuintoRegimiento2 07/04/2016, 21.57
    Citazione ( DANnumerouno 07/04/2016 @ 21:23 )

    Battute a parte il vero danno è stato cedere Petway alla Dinamo...ahahah

    Esattamente,i greci si staranno mangiando le mani.

  • RicMon 07/04/2016, 21.56 Mobile
    Citazione ( Jrswish 07/04/2016 @ 20:52 )

    Fa effetto vedere l oly già fuori

    Devo dire che concordo

  • GalRODMI86 07/04/2016, 21.51
    Citazione ( Vspan7 07/04/2016 @ 21:48 )

    Ci credo che non è corretto. Anzi, ha fatto anche molto, che potesse portare punti, talvolta tanti, dalla panchina, senza puntare sulla fisicità non l'avrei mai detto

    In realtà di fisicità ne ha messa. E' chiaro che a questo livello è un cambio, ma fa quello che li si chiede. Difende forte sugli esterni, gioca su i p'n'r e tende ad attaccare il canestro su i movimenti di Spanoulis. Il problema è che sono mancati gli uomini cardini del sistema.

  • Vspan7 07/04/2016, 21.48 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 07/04/2016 @ 21:40 )

    Non è una questione di profeta. Io non sono un fan di Hackett, ma dire che l'Oly è uscito per colpa sua non è corretto. Il problema dei reds sono stati gli acquisti per rimpiazzare Young e Lojesky.

    Ci credo che non è corretto. Anzi, ha fatto anche molto, che potesse portare punti, talvolta tanti, dalla panchina, senza puntare sulla fisicità non l'avrei mai detto

  • Vspan7 07/04/2016, 21.45 Mobile
    Citazione ( gate13 07/04/2016 @ 21:37 )

    Io credo che perdere Sloukas sia stato un suicidio. Ho sempre preferito lui a Mantzaris, e poi in Turchia sta ottenendo poco spazio a mio modo di vedere. Comunque Odom, Strawberry e Miloutinov non sono stati all'altezza.

    Strawberry lo salvo perché in alcune partite ci ha guidato in parziali importanti, Milutinov in attacco è nullo, è giovane, ma non ho mai capito perché è venuto da noi (lo cercavate anche voi o sbaglio?). Su Sloukas ho poco da aggiungere, lui voleva il posto da titolare, e con un po' di pazienza forse lo avrebbe trovato ora o l'anno prossimo, e voleva più soldi. Diciamo che il primo punto era un ostacolo insormontabile. Non abbiamo cercato un sostituto con le sue caratteristiche e infatti quando servivano triple entrava Athinaiou...

  • GalRODMI86 07/04/2016, 21.40
    Citazione ( QuintoRegimiento2 07/04/2016 @ 21:20 )

    Occhio,se si fa una battuta sul profeta di Forlimpopoli ,amante del panforte di Corso Como,arriva la cavalleria. Pensa una battuta su Scion Jeims cosa potrebbe scatenare.

    Non è una questione di profeta. Io non sono un fan di Hackett, ma dire che l'Oly è uscito per colpa sua non è corretto.
    Il problema dei reds sono stati gli acquisti per rimpiazzare Young e Lojesky.

  • GalRODMI86 07/04/2016, 21.38
    Citazione ( PauGasol16 07/04/2016 @ 21:33 )

    Quoto. Sfairopoulos ha avuto la sfortuna di perdere due preziosi giocatori come Lojeski e Patric Young (a inizio stagione dominante) per problemi fisici gravi, poi hanno sbagliato l'inserimento di JohnsonOdom e di James e hanno corretto quando ormai ...

    Odom era un suicidio in questo sistema. Troppo istintivo, e poco lettore del gioco.

  • DANnumerouno 07/04/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 07/04/2016 @ 21:33 )

    Quoto. Sfairopoulos ha avuto la sfortuna di perdere due preziosi giocatori come Lojeski e Patric Young (a inizio stagione dominante) per problemi fisici gravi, poi hanno sbagliato l'inserimento di JohnsonOdom e di James e hanno corretto quando ormai ...

    Tutto bene ......risultato..Non qualificazione..!?!?

  • gate13 07/04/2016, 21.37 Mobile
    Citazione ( Vspan7 07/04/2016 @ 21:25 )

    Per questo mi chiedevo quali saranno le condizioni di Spanoulis il prossimo anno. Sfairopoulos ha dovuto gestire una squadra che cambiava di settimana in settimana (manca Lojeski, poi torna e si fa male, arrivano Johnson-odom, per me inutile, e poi W ...

    Io credo che perdere Sloukas sia stato un suicidio. Ho sempre preferito lui a Mantzaris, e poi in Turchia sta ottenendo poco spazio a mio modo di vedere. Comunque Odom, Strawberry e Miloutinov non sono stati all'altezza.

  • PauGasol16 07/04/2016, 21.33 Mobile
    Citazione ( gate13 07/04/2016 @ 21:16 )

    Di chi la colpa? Secondo me proprio di Spanoulis! Pressoché nulle invece, sempre secondo me, quelle di Sfairopoulos.

    Quoto. Sfairopoulos ha avuto la sfortuna di perdere due preziosi giocatori come Lojeski e Patric Young (a inizio stagione dominante) per problemi fisici gravi, poi hanno sbagliato l'inserimento di JohnsonOdom e di James e hanno corretto quando ormai era tardi. Spanoulis quasi sempre inguardabile, ottimi Hackett e Printezis, in netta crescita Papapetrou

  • DANnumerouno 07/04/2016, 21.30 Mobile
    Citazione ( Vspan7 07/04/2016 @ 21:25 )

    Per questo mi chiedevo quali saranno le condizioni di Spanoulis il prossimo anno. Sfairopoulos ha dovuto gestire una squadra che cambiava di settimana in settimana (manca Lojeski, poi torna e si fa male, arrivano Johnson-odom, per me inutile, e poi W ...

    Prova a pensare perchè Sloukas è andato via e vedrai che qualche qualche responsabilità la tiene pure Spanoulis.

  • OttoLamphred 07/04/2016, 21.27 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/04/2016 @ 21:09 )

    Eh si sarà sicuramente colpa di un cambio degli esterni se sono fuori

    È strano che non sia stato scritto come primo messaggio in assoluto, sono stupito

  • OttoLamphred 07/04/2016, 21.26 Mobile

    Tutta colpa di Hackett

  • Vspan7 07/04/2016, 21.25 Mobile
    Citazione ( gate13 07/04/2016 @ 21:16 )

    Di chi la colpa? Secondo me proprio di Spanoulis! Pressoché nulle invece, sempre secondo me, quelle di Sfairopoulos.

    Per questo mi chiedevo quali saranno le condizioni di Spanoulis il prossimo anno. Sfairopoulos ha dovuto gestire una squadra che cambiava di settimana in settimana (manca Lojeski, poi torna e si fa male, arrivano Johnson-odom, per me inutile, e poi Warren e Papanikolaou....) e ne è uscito quasi sempre bene. Io devo dire una cosa un po' brutta da sentire da parte di un tifoso, io mi sarei arreso prima, dopo le sconfitte con Zalgiris e Bamberg in casainvece la società ha voluto fare delle buone aggiunte. Comunque il motivo principale è stata la poca fluidità dell' attacco (ma non è una novità, non è la nostra specialità) e il fatto che non ci sia mai stato nessuno costante come Printezis nel far canestro, quindi è mancato spesso Spanoulis e quest' anno non c'è più Sloukas....

  • DANnumerouno 07/04/2016, 21.23 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 07/04/2016 @ 21:20 )

    Occhio,se si fa una battuta sul profeta di Forlimpopoli ,amante del panforte di Corso Como,arriva la cavalleria. Pensa una battuta su Scion Jeims cosa potrebbe scatenare.

    Battute a parte il vero danno è stato cedere Petway alla Dinamo...ahahah

  • QuintoRegimiento2 07/04/2016, 21.21

    *e di Corso Como

  • QuintoRegimiento2 07/04/2016, 21.20
    Citazione ( DANnumerouno 07/04/2016 @ 21:14 )

    Dimentichi lo sfortunatissimo mancato inserimento di S.James ahahahah. Se ti prende l'Oly vuol dire che sei forte forte eh.....!!

    Occhio,se si fa una battuta sul profeta di Forlimpopoli ,amante del panforte di Corso Como,arriva la cavalleria.
    Pensa una battuta su Scion Jeims cosa potrebbe scatenare.

  • RedGerroOM1936 07/04/2016, 21.17 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 07/04/2016 @ 21:03 )

    Fuori dai PO nonostante l'acquisto di Danielino,stranerrima 'sta cosa.

    Presente quanto pesino le assenze di young e lojeski?! Che cosa triste il rancore! Magari fossero ancora sotto la Madonnina lui e Melli.. Magari!

  • alvise90 07/04/2016, 21.17
    Citazione ( RivaltaLA 07/04/2016 @ 21:11 )

    Chi vince tra Real e Khimki,tra l'altro partita pazzesca

    ah ok grazie ;) si la sto guardando ;)

  • gate13 07/04/2016, 21.16 Mobile
    Citazione ( Vspan7 07/04/2016 @ 21:00 )

    Beh, è stato già tanto essere arrivati così vicini a giocarsela, non tanto per la qualità del roster, quella c'è, piuttosto per qualità di gioco espresso, spesso insufficiente, e per alcuni risultati assurdi che ci hanno condannato, assurda la ...

    Di chi la colpa? Secondo me proprio di Spanoulis! Pressoché nulle invece, sempre secondo me, quelle di Sfairopoulos.

Pagina di 2