Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 12/02/2016, 20.58

Il CSKA Mosca si aggiudica il big-match contro l'Olympiakos, 92-85 il finale

Teodosic il top scorer con 21 punti

EuroLeague

In una delle gare più attese di queste top 16, il CSKA Mosca ha superato l'Olympiakos per 92-85, trascinato dall'accoppiata De Colo-Teodosic. Il play serbo è stato il top scorer della gara con 21 punti e 5 assist, De Colo, invece, ha chiuso a quota 19 punti e 4 assist. Higgins ha contribuito con 12 punti, 10 punti per Hines.

 

All'Olympiakos non basta l'ennesima grande prova di Printezis, che chiude con 19 punti e 9 rimbalzi. Daniel Hackett chiude a quota 17 punti, mentre Spanoulis e Hunter segnano 15 punti a testa.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • soloair 14/02/2016, 16.48
    Citazione ( RedGerroOM1936 13/02/2016 @ 13:05 )

    Datome è un 3 spesso adattato a 4, non di certo un 1... 1 play 2 guardia 3 ala piccola 4 ala grande 5 centro.

    mi scuso, non avevo visto l'1

  • andrebott 13/02/2016, 14.59

    Contentissimo per Hackett che sta facendo una grandissima stagione zittendo i molti critici che ha (ingiustamente)...daje Daniel continua cosi e rimani caldo per quest'estate con la Nazionale

  • RedGerroOM1936 13/02/2016, 13.05 Mobile
    Citazione ( soloair 13/02/2016 @ 11:50 )

    Vero, Datome infatti a Istanbul porta le borse e tiene caldo bus .....

    Datome è un 3 spesso adattato a 4, non di certo un 1... 1 play 2 guardia 3 ala piccola 4 ala grande 5 centro.

  • soloair 13/02/2016, 11.52

    quando si dice godere della considerazione del proprio allenatore: D. Nichols impiegato da Itoudis per ben 23.2 secondi

  • soloair 13/02/2016, 11.50
    Citazione ( RedGerroOM1936 12/02/2016 @ 22:22 )

    Hackett unico 1 italiano che può competere in Europa ad alto livello, non da top player, ma appena sotto. é un ragazzo che vive di emozioni, per quello ha faticato a Milano, lui deve sentire calore, bolgia, fiducia. e allora da tutto e tutto (quasi ...

    Vero, Datome infatti a Istanbul porta le borse e tiene caldo bus .....

  • sisisisi 13/02/2016, 09.25 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 13/02/2016 @ 00:04 )

    Ho capito, ma penso che quella sia stata una scelta dettata dalke nubi all'orizzonte della Rocca, altrimenti sarebbe stato certamente a Siena a fare il re, credo...

    Certo... a siena non rimaneva a quel punto.... ma poteva andare da altre parti, all'estero. ..

  • Spel81 13/02/2016, 00.13 Mobile

    Prestazione da incorniciare per Hackett: sempre ottimo in difesa, gran visione di gioco, incredibilmente preciso al tiro ed una grande leadership, applausi.
    Cska si conferma la più grande pretendente alla vittoria di questa Eurolega insieme al Fener

  • NoMorePain 13/02/2016, 00.04 Mobile
    Citazione ( sisisisi 13/02/2016 @ 00:02 )

    Grande verità. ...a Siena vedevamo questo in lui e infatti gli fu detto che andare a Milano era una bella cappellata. ..

    Ho capito, ma penso che quella sia stata una scelta dettata dalke nubi all'orizzonte della Rocca, altrimenti sarebbe stato certamente a Siena a fare il re, credo...

  • NoMorePain 13/02/2016, 00.02 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 12/02/2016 @ 23:46 )

    Ok, ora ho inteso meglio e la tua visione è giusta, a me piace vederla dall'altro lato però, ossia un giocatore con dei limiti, minor talento, riesce a rendere al di sopra delle sue potenzialità grazie all'energia che trae dall'ambiente, questo fa ...

    Ok. Peró così mi appassioni e mi costringi ad aprire ancora di più il ventaglio... Certo che ai tifosi, come è giusto che sia, il giocatore che ci mette "la garra" compensando il limite naturale con l'applicazione fa impazzire, peró purtoppo più sali di livello e più quel tipo di giocatori, a livello di ingaggio e di gestione dei palloni offensivi, dovrebbero essere marginali (non di coinvolgimento nel gioco, sia chiaro). Infatti la mia osservazione si basa proprio su quello. E feci un post quest'estate in cui spiegai perchè Milano non avrebbe dovuto assolutamente prendere il buon Cincia(che a Mi sta facendo malino, ma resta encomiabile) . Generalmente i giocatori limitati che danno il massimo in piazze che li mettono nelle condizioni di farlo, diventando i trascinatori, non solo del "popolo" ma anche della squadra, sono proprio quelli che nelle squadre "articolate" e ad alta concorrenza interna, non dovrebbero arrivare, soprattutto se strapagati e con l'onere di mugliorare quanto antecedentemente fatto... Hai senz'altro compreso come continuerebbe il discorso per il concetto contrario, (+talento-garra) quindi non ti tedio, ma la mia opinione è in tale direzione, ossia, il fatto di avere necessità di un ambiente specifico, ad alto livello rende un giocatore più limitato rispetto ad uno più freddo.

  • sisisisi 13/02/2016, 00.02 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 12/02/2016 @ 22:22 )

    Hackett unico 1 italiano che può competere in Europa ad alto livello, non da top player, ma appena sotto. é un ragazzo che vive di emozioni, per quello ha faticato a Milano, lui deve sentire calore, bolgia, fiducia. e allora da tutto e tutto (quasi ...

    Grande verità. ...a Siena vedevamo questo in lui e infatti gli fu detto che andare a Milano era una bella cappellata. ..

  • RedGerroOM1936 12/02/2016, 23.46
    Citazione ( NoMorePain 12/02/2016 @ 23:40 )

    Mi sono forse spiegato male. Non ho mai considerato in vita mia Hackett e Cinciarini sullo stesso livello, e quando scrivo che considero Hackett uno dei 4/5 giocatori ita non nba che possono reggere l'impatto F4 intendo che gli altri sono Datome,Gent ...

    Ok, ora ho inteso meglio e la tua visione è giusta, a me piace vederla dall'altro lato però, ossia un giocatore con dei limiti, minor talento, riesce a rendere al di sopra delle sue potenzialità grazie all'energia che trae dall'ambiente, questo fa di lui spesso un leader e trascinatore dei tifosi. Questo a me piace molto in un giocatore.

    Quello, sempre per rimanere in zona Madonnina, che fa Cerella... giocatore di certo non da Eurolega ma capace di esaltarsi ed esaltare pubblico/compagni nelle battaglie dove viene investito del ruolo di guerriero.

    Altri invece si fanno schiacciare dalla pressione e finito il loro talento, non hanno nessun upgrade, come Cincia di Cantù e per ora (spero cambi ma dubito) di Milano

  • NoMorePain 12/02/2016, 23.40 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 12/02/2016 @ 23:34 )

    Solo che cinciarini deve avere palla x 18 secondi ogni azione in 35 minuti di gioco, DH no! Può avere anche un ruolo marginale nelle rotazioni, ma deve sapere che c'è piena fiducia in lui, è un sanguigno... poi certo ha i suoi limiti, ma spesso li ...

    Mi sono forse spiegato male. Non ho mai considerato in vita mia Hackett e Cinciarini sullo stesso livello, e quando scrivo che considero Hackett uno dei 4/5 giocatori ita non nba che possono reggere l'impatto F4 intendo che gli altri sono Datome,Gentile,Aradori e Melli. Cincia non pervenuto. Intendevo dire che qualunque giocatore, se raggiunge il suo livello massimo (e Cincia a Milano è anche oltre) e poi per rendere al meglio necessita di condizioni sempre particolari, difetta di capacità di adattamento, ergo è limitato rispetto a ció che ci si aspetterebbe da lui, ma il deficit è suo, non delk'ambiente/squadra/compagni ecc.

  • RedGerroOM1936 12/02/2016, 23.34
    Citazione ( NoMorePain 12/02/2016 @ 22:37 )

    Sì, è una bellissima verità quella che dici, tra l'altro sentita su questi schermi diverse volte anche per Cincia e altri. Peró, pur essendo sacrosanta offre anche la dimensione dell'incompleta formazione di questo tipo di giocatori al rispettivo ...

    Solo che cinciarini deve avere palla x 18 secondi ogni azione in 35 minuti di gioco, DH no! Può avere anche un ruolo marginale nelle rotazioni, ma deve sapere che c'è piena fiducia in lui, è un sanguigno... poi certo ha i suoi limiti, ma spesso li ha anche superati a suon di estati fatte di lavoro.

    Hackett e Cinciarini sono su due livelli diversi secondo me

  • blackberry 12/02/2016, 22.54 Mobile
    Citazione ( Ste1990 12/02/2016 @ 22:21 )

    blackberry ai Knicks ce lo porta in braccio dalla Russia

    Mamma mia che spettacolo....scambio secco Melo - Teodosic. Lo faccio domani

  • fuarceUDIN 12/02/2016, 22.46 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 12/02/2016 @ 22:20 )

    Perchè dovrebbe andare di là? Oltreoceano si basa quasi tutto sull'atletismo e specialisti... lui è un giocatore di pallacanestro!

    Non ho detto io che dovrebbe andare negli States, io sono consapevole che lui vuole giocare a pallacanestro e quindi rimane in Europa, l'ha detto Affre

  • NoMorePain 12/02/2016, 22.37 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 12/02/2016 @ 22:22 )

    Hackett unico 1 italiano che può competere in Europa ad alto livello, non da top player, ma appena sotto. é un ragazzo che vive di emozioni, per quello ha faticato a Milano, lui deve sentire calore, bolgia, fiducia. e allora da tutto e tutto (quasi ...

    Sì, è una bellissima verità quella che dici, tra l'altro sentita su questi schermi diverse volte anche per Cincia e altri. Peró, pur essendo sacrosanta offre anche la dimensione dell'incompleta formazione di questo tipo di giocatori al rispettivo massimo livello raggiungibile. Approfondisco meglio: se scelgo di fare il pro il mio obiettivo, personale e di squadra, dovrebbe essere quello di raggiungere il massimo traguardo (e quindi livello) possibile. Ora, salendo di livello la competizione diventa più difficile anche perchè la concorrenza aumenta. Se ogni volta che salgo un gradino devo sperare di essere l'eroe della squadra, della città, e pretendo che tutti mi amino lasciandomi carta bianca, o sono Michael Jordan, e allora sono il capo ovunque, oppure sono un giocatore con un limite ben preciso, la capacità di adattarmi. IMHO

  • NoMorePain 12/02/2016, 22.28 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 12/02/2016 @ 22:19 )

    17 punti contro decolo e teodosic... ha vinto!

    Eheheh...ma loro ne han fatti 40 in due...e han vinto... Battute a parte mi schiero anche io con quelli che sostengono il fatto che fisicamente sia uno dei tre/quattro italiani non nba che puó reggere dignitosamente l'impatto al livello F4, ovviamente non da go to guy, peró da ottimo second unit.

  • baroneross 12/02/2016, 22.27 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 12/02/2016 @ 22:00 )

    Sono anch'io della tua opinione sull'esperienza di Hackett a Milano. Per quanto concerne invece le prestazioni, per me sono da valutare in ottica dei risultati di squadra, per ora l'unica partita di cartello in cui ha fatto una grande prova risultand ...

    Pienamente d'accordo con te. Da italiana seguo con orgoglio la sua avventura greca, però tireremo le somme alla fine

  • RedGerroOM1936 12/02/2016, 22.22

    Hackett unico 1 italiano che può competere in Europa ad alto livello, non da top player, ma appena sotto. é un ragazzo che vive di emozioni, per quello ha faticato a Milano, lui deve sentire calore, bolgia, fiducia. e allora da tutto e tutto (quasi) gli riesce

  • Ste1990 12/02/2016, 22.21
    Citazione ( fuarceUDIN 12/02/2016 @ 21:03 )

    E in che squadra?

    blackberry ai Knicks ce lo porta in braccio dalla Russia

  • RedGerroOM1936 12/02/2016, 22.20
    Citazione ( fuarceUDIN 12/02/2016 @ 21:03 )

    E in che squadra?

    Perchè dovrebbe andare di là? Oltreoceano si basa quasi tutto sull'atletismo e specialisti... lui è un giocatore di pallacanestro!

  • ilovethisgame5 12/02/2016, 22.19 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 12/02/2016 @ 21:44 )

    Sì...peró ha perso...

    17 punti contro decolo e teodosic... ha vinto!

  • gate13 12/02/2016, 22.02 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 12/02/2016 @ 21:42 )

    Hacket si sta levando un bel po' di sassolini dalle scarpe... Sta dimostrando che a questi livelli ci sta alla grande

    Concordo pienamente. Ha avuto una partenza in sordina ma è riuscito ad integrarsi bene nei meccanismi della sua squadra. Sta disputando una buonissima stagione.

  • NoMorePain 12/02/2016, 22.00 Mobile
    Citazione ( baroneross 12/02/2016 @ 21:52 )

    Non ha importanza. In questo sistema ci sta bene, è probabile che abbia fatto tesoro degli errori commessi a Milano (glielo auguro proprio) e abbia lui per primo un atteggiamento più professionale. Ho sempre detto che mi è dispiaciuto com'è finit ...

    Sono anch'io della tua opinione sull'esperienza di Hackett a Milano. Per quanto concerne invece le prestazioni, per me sono da valutare in ottica dei risultati di squadra, per ora l'unica partita di cartello in cui ha fatto una grande prova risultando decisivo nella vittoria è stato contro il Pana (che quest'anno è un po' in bambola) per il resto, tutte le volte che ho seguito ha avuto sempre un ruolo da buon gregario in tutte le vittorie importanti. Verissimo che sta facendo meglio dell'anno scorso a Milano (ma ci voleva poco) peró per valutare il suo impatto reale, da grande giocatore intendo, aspetto gli esiti finali della stagione della squadra, e migliorare ció che fa annualmente l'Oly significa solo vincere, in Grecia ed in Europa. Staremo a vedere se quando si alza la tensione diventerà di nuovo il tesissimo ragazzaccio dell'anno scorso o il giocatore deciso e spensierato dei due anni prima a Siena.

  • baroneross 12/02/2016, 21.52 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 12/02/2016 @ 21:44 )

    Sì...peró ha perso...

    Non ha importanza. In questo sistema ci sta bene, è probabile che abbia fatto tesoro degli errori commessi a Milano (glielo auguro proprio) e abbia lui per primo un atteggiamento più professionale. Ho sempre detto che mi è dispiaciuto com'è finita a Milano. Però non lo rimpiango.

  • NoMorePain 12/02/2016, 21.44 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 12/02/2016 @ 21:42 )

    Hacket si sta levando un bel po' di sassolini dalle scarpe... Sta dimostrando che a questi livelli ci sta alla grande

    Sì...peró ha perso...

  • ilovethisgame5 12/02/2016, 21.42 Mobile

    Hacket si sta levando un bel po' di sassolini dalle scarpe... Sta dimostrando che a questi livelli ci sta alla grande

  • RicMon 12/02/2016, 21.41 Mobile

    Bene Hackett, dall'altra parte ottimi Teodosic e De Colo

  • slouk 12/02/2016, 21.32

    Itoudis piagnucolo ha fatto bene il suo lavoro,arbitri vergognosi, noi con solo Hunter e Printezis nella posizione 4 e 5.

  • Dinamikk 12/02/2016, 21.11 Mobile

    Benissimo Hackett in ottica nazionale

  • fuarceUDIN 12/02/2016, 21.09 Mobile
    Citazione ( Affre 12/02/2016 @ 21:07 )

    Magari Prokhorov fa una bella chiamata in Russia

    Boh, può anche starci, ma dubito che lui voglia lasciare l'Europa

  • Affre 12/02/2016, 21.07 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 12/02/2016 @ 21:03 )

    E in che squadra?

    Magari Prokhorov fa una bella chiamata in Russia

  • PauGasol16 12/02/2016, 21.04 Mobile
    Citazione ( Affre 12/02/2016 @ 21:00 )

    Portate Teodosic in USA,voglio troppo vederlo dall'altra parte dell'oceano

    Andrebbe a una media di 5 flopping ad allacciata di scarpe

  • fuarceUDIN 12/02/2016, 21.03 Mobile
    Citazione ( Affre 12/02/2016 @ 21:00 )

    Portate Teodosic in USA,voglio troppo vederlo dall'altra parte dell'oceano

    E in che squadra?

  • OttoLamphred 12/02/2016, 21.01 Mobile

    17 del sopravvalutato Hackett? Impossibile

  • Affre 12/02/2016, 21.00 Mobile

    Portate Teodosic in USA,voglio troppo vederlo dall'altra parte dell'oceano