Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 05/02/2016, 13.42 Video

Nicolò Melli lancia la sua prima Humba con i tifosi del Bamberg

A Freak City si festeggia la vittoria contro il Barcelona

EuroLeague
Il Brose Baskets ha battuto il Barcelona nell'ultimo turno di Euroleague.
A lanciare la Humba a fine partita è stato Nicolò Melli.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • Anklebreaker 06/02/2016, 02.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo so che vai contro la massa ;-)
    Parlare di figha (o di alcool) è sempre ben accetto!

  • dredg 05/02/2016, 23.58 Mobile

    Ma anziché dire sempre "è colpa di questo o quello", qualche merito a trinchieri lo vogliamo dare? Io non credo che dopo l'esperienza milanese di Melli ci fosse una fila di allenatori pronti a dargli le chiavi di una squadra (di eurolega, peraltro) e a farne il primo protagonista. Perché un conto é riconoscerne le qualità tecniche, un altro é scommettere di dargli esplicitamente e da subito un ruolo del genere, dopo che per anni, di fatto, aveva svolto solo gregariato, peraltro ottimo a mio parere. Poi sulla sua permanenza o meno...è raro che un giocatore stia nello stesso club per due stagioni fila, figuriamoci 4. È quasi fisiologico che abbia accettato altre proposte, al di là delle considerazioni di merito.

  • TragicBronson 05/02/2016, 23.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma percheeeeeé?!?!

  • TragicBronson 05/02/2016, 22.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Manca solo lui [ link ]

  • Mozart 05/02/2016, 19.45
    Citazione ( Anklebreaker 05/02/2016 @ 19:43 )

    In ogni post del Bamberg e di Melli, si parla sempre del perchè e per come Melli è andato via da Milano...........e vabbè

    ormai i topic su Melli e Bargnani si potrebbero prendere i post e fare copia/incolla.

  • Anklebreaker 05/02/2016, 19.43

    In ogni post del Bamberg e di Melli, si parla sempre del perchè e per come Melli è andato via da Milano...........e vabbè

  • Draven288 05/02/2016, 18.50
    Citazione ( NuthelloHunter 05/02/2016 @ 18:43 )

    Ma è possibile leggere ogni santa volta le stesse cose tra i commenti ?!?! Andava tenuto. Eh si ca...o ! Infatti pure la dirigenza di Milano voleva tenerlo ! C'hanno provato in tutti i modi, compreso Repesa. È stato detto più volte da tutti nelle ...

    Io ho notizia (da fonte certa al 100%) che in realtà l'Olimpia col contratto scaduto a Giugno, non si sia fatta sentire con lui per diverse settimane. E nel frattempo ha ricevuto altre offerte tra cui quella del Bamberg. Quindi la sua scelta è stata fatta su questa base e non sulla sua volontà di voler andare via.

  • NuthelloHunter 05/02/2016, 18.43 Mobile

    Ma è possibile leggere ogni santa volta le stesse cose tra i commenti ?!?! Andava tenuto. Eh si ca...o ! Infatti pure la dirigenza di Milano voleva tenerlo ! C'hanno provato in tutti i modi, compreso Repesa. È stato detto più volte da tutti nelle interviste. Il discorso è che È STATO LUI A VOLER FARE UN'ESPERIENZA DA UN'ALTRA PARTE ! È CHIARO ORA ? Taggate voi i soliti qui sotto col il disco incantato che ancora non l'hanno capito. E che palle !

  • GalRODMI86 05/02/2016, 18.17
    Citazione ( TripleCrown 05/02/2016 @ 17:40 )

    Quoto tutto quello che hai detto. Peccato perchè Nicolò il talento non lo teneva nascosto, ma era bloccato da tanti fattori, io penso che anche lui avrebbe preferito ricevere questo rispetto dai tifosi italiani piuttosto che da quelli tedeschi, in ...

    Non sai che discussioni che ho fatto l'anno scorso con chi era convinto che non valesse la legadue. Ad un certo punto entro anche un, secondo me inutile, dualismo con Polonara. A ogni prestazione positiva del giocare di Reggio corrispondeva, secondo molti, un peggioramene di Nick.
    Io sono contento, a che se non gioca più a Milano, che sta mettendo a tacere tutti quelli che lo hanno definito una palla al piede (che poi sono quelli che hanno esultato quando ha contribuito fortemente alla conquista dello scudo).

  • GalRODMI86 05/02/2016, 18.13
    Citazione ( Synesthesia 05/02/2016 @ 17:43 )

    Io personalmente non l'ho mai ritenuto un brocco, certo che l'anno scorso è stato parecchio indisponente a mio modo di vedere (come molti altri, per carità). Poi lungi dal voler giustificare Banchi, ma non mi pare neanche giusto scaricare tutta la ...

    Questo non si discute.

  • Synesthesia 05/02/2016, 17.43
    Citazione ( GalRODMI86 05/02/2016 @ 17:35 )

    Sicuro, ma l'anno scorso ha reso meno come quasi tutti. Il trattamento che ricevette a fine gara 7 fu qualcosa di vergognoso da parte Banchi. Non scarichi sul tuo giocatore le responsabilità, quando sai di aver cannato l'ultima scelta. Capisco anch ...

    Io personalmente non l'ho mai ritenuto un brocco, certo che l'anno scorso è stato parecchio indisponente a mio modo di vedere (come molti altri, per carità). Poi lungi dal voler giustificare Banchi, ma non mi pare neanche giusto scaricare tutta la colpa su Milano...se magari non è stato messo nelle migliori condizioni c'è anche da dire che pure lui non ha fatto nulla di più per cercare di sollevarsi un po'

  • TripleCrown 05/02/2016, 17.40
    Citazione ( GalRODMI86 05/02/2016 @ 17:35 )

    Sicuro, ma l'anno scorso ha reso meno come quasi tutti. Il trattamento che ricevette a fine gara 7 fu qualcosa di vergognoso da parte Banchi. Non scarichi sul tuo giocatore le responsabilità, quando sai di aver cannato l'ultima scelta. Capisco anch ...

    Quoto tutto quello che hai detto.
    Peccato perchè Nicolò il talento non lo teneva nascosto, ma era bloccato da tanti fattori, io penso che anche lui avrebbe preferito ricevere questo rispetto dai tifosi italiani piuttosto che da quelli tedeschi, invece il ragazzo a Milano si beccava insulti, non dico da tutti, ma almeno qui su Sportando la quasi totalità dei Milanesi lo definiva il peggio del peggio, quando i problemi che avevano erano altri, di certo non lui.

  • GalRODMI86 05/02/2016, 17.35
    Citazione ( Synesthesia 05/02/2016 @ 17:26 )

    lo so e non lo metto in dubbio, gara 7 l'ha praticamente chiusa lui. Che la partita col Maccabi sia stata persa per una concomitanza di fattori è indubbio (ahimè ero presente), così come è altrettanto vero che quell'errore fu macroscopico. Ma io ...

    Sicuro, ma l'anno scorso ha reso meno come quasi tutti.
    Il trattamento che ricevette a fine gara 7 fu qualcosa di vergognoso da parte Banchi. Non scarichi sul tuo giocatore le responsabilità, quando sai di aver cannato l'ultima scelta. Capisco anche perchè ha voluto cambiar aria.


    Al netto di tutto sta dimostrando che non è quel brocco che molti dicevano. In questi anni ho sentito delle critiche al limite dell'assurdo nei suoi confronti, quando c'era qualcuno che faceva ben di peggio .

  • Synesthesia 05/02/2016, 17.26
    Citazione ( GalRODMI86 05/02/2016 @ 17:22 )

    In nazionale ha sempre giocato in emergenza, sacrificandosi spesso da 5. Nel 2013 fece molto bene come cambio di Cusin. Io non dico che abbia sbagliato, ma secondo me si è preso troppe critiche ingiuste. Molti ricordano il fallo con il Maccabi, che ...

    lo so e non lo metto in dubbio, gara 7 l'ha praticamente chiusa lui. Che la partita col Maccabi sia stata persa per una concomitanza di fattori è indubbio (ahimè ero presente), così come è altrettanto vero che quell'errore fu macroscopico. Ma io non critico tanto la stagione 2014, ma l'involuzione in quella scorsa, in cui Nik raramente è stato convincente, rifiutava ogni tiro, sembrava - salvo rare eccezioni - veramente spaurito. Per questo credo che alla fine l'unica era cambiare aria, ma non posso dar tutte le colpe a Banchi...un po' del suo ce l'ha messo

  • GalRODMI86 05/02/2016, 17.22
    Citazione ( Synesthesia 05/02/2016 @ 17:19 )

    Questo è vero, però a volte a leggere i commenti Melli sembra sempre l'agnellino sacrificale in balia di ogni circostanza. Io qualche colpa sua ce la vedo, anche considerando che pure in nazionale non è che sia mai stato un granché. Probabilmente ...

    In nazionale ha sempre giocato in emergenza, sacrificandosi spesso da 5. Nel 2013 fece molto bene come cambio di Cusin.
    Io non dico che abbia sbagliato, ma secondo me si è preso troppe critiche ingiuste. Molti ricordano il fallo con il Maccabi, che è un errore non dico il contrario, ma nessuno menziona mai che:
    - Langford canna il libero della vittoria.
    - Banchi toglie Lawal e si lascia che Tyus stupri Samuels con il suo atletismo
    - Jerrles fa una pitona e concede un 2+1 a Rice che di fatto impattano la parita.
    Fa troppo comodo così.
    Melli ha avuto un ruolo importante nella finale con Siena. Rivedi gara 6 e 7 per capire cosa intendo.

  • Synesthesia 05/02/2016, 17.19
    Citazione ( GalRODMI86 05/02/2016 @ 17:12 )

    Be, la fiducia dell'allenatore conta tanto. Banchi lo ha parcheggiato sul perimetro per farlo tirare sugli scarichi. Nonostante questo fece delle grandissime top 16 nel 2014, e fu uno dei migliori nella finale con Siena, nonostante giocasse infortuna ...

    Questo è vero, però a volte a leggere i commenti Melli sembra sempre l'agnellino sacrificale in balia di ogni circostanza. Io qualche colpa sua ce la vedo, anche considerando che pure in nazionale non è che sia mai stato un granché. Probabilmente non aveva un carattere tale per ritagliarsi un proprio spazio alle sue condizioni e al contempo Banchi sicuramente non l'ha aiutato. Ad ogni modo, sono contento che si stia rifacendo.

  • GalRODMI86 05/02/2016, 17.12
    Citazione ( Synesthesia 05/02/2016 @ 15:10 )

    che molta colpa fosse di Banchi e della dirigenza son d'accordo, ma al contempo anche lui giocava maluccio, rifiutava ogni tiro possibile, era mollo all'inverosimile...è un peccato vedendo questo Melli, ma non so quanto sarebbe migliorato con Repesa ...

    Be, la fiducia dell'allenatore conta tanto. Banchi lo ha parcheggiato sul perimetro per farlo tirare sugli scarichi. Nonostante questo fece delle grandissime top 16 nel 2014, e fu uno dei migliori nella finale con Siena, nonostante giocasse infortunato. Si fece male nella serie con Pistoia.

  • GalRODMI86 05/02/2016, 17.11
    Citazione ( bruzz81 05/02/2016 @ 15:01 )

    eravamo partiti con mclean hummel macvan lawal magro... io a Melli un posto in mezzo a questi glielo trovo! anche perchè melli macavan e mclean posson giocare da 5 in alcuni frangenti e se si fosse preso un centro di spessore internazionale saremmo ...

    Il progetto originale di Repesa era proprio questo. Melli, Macvan e McLean come lunghi intercambiabili tra loro, e un 5 decisamente più interno per variare il gioco. Di fatto sarebbe stati al posto di Hummel come 4 che apre il campo, e che attacchi il recupero della difesa. Fondamentali e visione di gioco sono nel bagaglio del ragazzo.

  • MaxOne70 05/02/2016, 16.40 Mobile

    Aahhaahh forte Melli:)). Basta andare via da Milano per ritrovare il sorriso Lol

  • OlimpiaMilano74 05/02/2016, 15.48

    Melli ha lo spirito giusto solo soffocato a Milano con Banchi!
    Il suo recupero palla e il rimbalzo in difesa nel finale in gara 7 con Siena e le lacrime da bambino negli spogliatoi sono LEGGENDA! Grazie Nik e a presto.......

  • Synesthesia 05/02/2016, 15.10
    Citazione ( bruzz81 05/02/2016 @ 15:08 )

    sul fatto che il rapporto fosse logoro son d'accordo ma questo a mio modo di vedere è colpa di banchi e delle scelte che ha fatto la dirigenza in questi anni... il primo anno di banchi ha dimostrato di meritare considerazione e l'anno dopo si è vis ...

    che molta colpa fosse di Banchi e della dirigenza son d'accordo, ma al contempo anche lui giocava maluccio, rifiutava ogni tiro possibile, era mollo all'inverosimile...è un peccato vedendo questo Melli, ma non so quanto sarebbe migliorato con Repesa. Pensiamo che quanto meno in nazionale sarà un buon plus

  • bruzz81 05/02/2016, 15.08
    Citazione ( Synesthesia 05/02/2016 @ 15:03 )

    vabe ma Melli a Milano non poteva dire più nulla, è chiaro che anche psicologicamente non si trovava benissimo, ci avrebbero perso entrambi. Meglio per lui che si sia ritrovato, ma il melli degli ultimi anni non è che fosse così insostituibile, a ...

    sul fatto che il rapporto fosse logoro son d'accordo ma questo a mio modo di vedere è colpa di banchi e delle scelte che ha fatto la dirigenza in questi anni... il primo anno di banchi ha dimostrato di meritare considerazione e l'anno dopo si è visto arrivare kleiza in pompa magna... io credo che Repesa avrebbe potuto rivitalizzare la sua carriera con Milano. Son contento per lui che sta togliendosi delle soddisfazioni, meno per noi che ci ritroviamo con degli italiani che non stanno in campo in eurolega

  • grenouille 05/02/2016, 15.05
    Citazione ( Cantucky 05/02/2016 @ 13:53 )

    Da ex giocatore a essere uno che sposta in Eurolega il passo è breve

    Macvan tutta la vita

  • fuarceUDIN 05/02/2016, 15.03 Mobile

    A quanto pare sta trovando la sua dimensione a Bamberg, contento per lui

  • Synesthesia 05/02/2016, 15.03
    Citazione ( bruzz81 05/02/2016 @ 15:01 )

    eravamo partiti con mclean hummel macvan lawal magro... io a Melli un posto in mezzo a questi glielo trovo! anche perchè melli macavan e mclean posson giocare da 5 in alcuni frangenti e se si fosse preso un centro di spessore internazionale saremmo ...

    vabe ma Melli a Milano non poteva dire più nulla, è chiaro che anche psicologicamente non si trovava benissimo, ci avrebbero perso entrambi. Meglio per lui che si sia ritrovato, ma il melli degli ultimi anni non è che fosse così insostituibile, anzi...

  • bruzz81 05/02/2016, 15.01
    Citazione ( mjkb87 05/02/2016 @ 14:02 )

    Ok il discorso italiani, ma io preferisco macvan e McLean a Melli. Siccome non possono ruotare in 3 per uno spot solo, felice di avere loro due e non Melli, che si sta rivelando meglio di quello che si pensava ma che non è diventato di colpo un feno ...

    eravamo partiti con mclean hummel macvan lawal magro... io a Melli un posto in mezzo a questi glielo trovo! anche perchè melli macavan e mclean posson giocare da 5 in alcuni frangenti e se si fosse preso un centro di spessore internazionale saremmo stati sicuramente più competitivi. poi come detto prima fosse arrivato datome non avrei eccepito niente ma qui si è rinunciato a melli convinti che datome venisse a milano solo perchè ci chiamiamo olimpia.
    Io spero cmq che il prox anno si cambi vivamente registro cercando id prender davvero Bargnani e diciamo cmq che la firma di Kalnietis sotto questo punto di vista non mi dispiace.

  • Qohelet 05/02/2016, 15.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È fidanzato.

  • Synesthesia 05/02/2016, 14.58
    Citazione ( zamma 05/02/2016 @ 14:00 )

    C'era pure Zisis li in mezzo xD

    mi ha fatto spaccare vederlo in mezzo xD

  • GalRODMI86 05/02/2016, 14.53 Mobile
    Citazione ( mjkb87 05/02/2016 @ 14:02 )

    Ok il discorso italiani, ma io preferisco macvan e McLean a Melli. Siccome non possono ruotare in 3 per uno spot solo, felice di avere loro due e non Melli, che si sta rivelando meglio di quello che si pensava ma che non è diventato di colpo un feno ...

    Per come usa Repesa lunghi ci stava eccome. Il suo progetto era avere 3 lunghi intercambiabili, e un 5 puro. McLean può giocare anche da 5 quando il ritmo della partita lo permette, e Melli sarebbe star complementare anche con il 5 più classico. Non é un fenomeno, ma sempre un giocatore perfetto per questo sistema.

  • Gio21 05/02/2016, 14.31 Mobile

    Sono proprio contento che gli stia andando tutto bene

  • Rob76 05/02/2016, 14.25
    Citazione ( mjkb87 05/02/2016 @ 14:02 )

    Ok il discorso italiani, ma io preferisco macvan e McLean a Melli. Siccome non possono ruotare in 3 per uno spot solo, felice di avere loro due e non Melli, che si sta rivelando meglio di quello che si pensava ma che non è diventato di colpo un feno ...

    Quoto, Melli da noi era ormai un pulcino bagnato che aveva paura anche della sua stessa ombra, molto meglio McLean e Macvan. Meglio sia per lui che per noi stare lontano da Milano.

  • johngianelli1969 05/02/2016, 14.22

    non è un fenomeno ma andava tenuto

  • andrea19791986 05/02/2016, 14.16 Mobile

    Lo vedo bene inneggiare il coro "ein prosit" all'oktoberfest :-) :-) :-)

  • Spel81 05/02/2016, 14.13 Mobile

    Super! L'ho visto ieri sera su Twitter, Nicolò sotto la curva!

  • warriorsgod 05/02/2016, 14.13 Mobile

    Tornera a Milano secondo me entro qualche anno

  • RedDragon 05/02/2016, 14.11 Mobile

    Next level: Rosenborg

  • superga 05/02/2016, 14.09

    !!! bello questo video.

  • OlimpiaMilano74 05/02/2016, 14.08
    Citazione ( bruzz81 05/02/2016 @ 13:57 )

    A beh... Son andati via come italiani DH e Melli e son arrivati magro e cinciarini. Il mercato lo devi fare tenendo conto del regolamento che ti obbliga ad aver X italiani e Melli e uno dei pochi lunghi che in campo internazionale sta in campo. Fosse ...

    Giusta analisi se puoi ci aggiungiamo che tutti i Top Club Europei hanno un ossatura formata da giocatori nazionali di alto livello che mettono e trasmettono la grinta e il cuore che bisogna mettere in campo e qui Nik non era secondo a nessuno, un peccato averlo fatto scappare, comunque avanti così e Forza Olimpia!

  • stedb 05/02/2016, 14.02 Mobile

    Che stagione per Nick ! Alla faccia di chi non credeva in lui

  • mjkb87 05/02/2016, 14.02 Mobile
    Citazione ( bruzz81 05/02/2016 @ 13:57 )

    A beh... Son andati via come italiani DH e Melli e son arrivati magro e cinciarini. Il mercato lo devi fare tenendo conto del regolamento che ti obbliga ad aver X italiani e Melli e uno dei pochi lunghi che in campo internazionale sta in campo. Fosse ...

    Ok il discorso italiani, ma io preferisco macvan e McLean a Melli. Siccome non possono ruotare in 3 per uno spot solo, felice di avere loro due e non Melli, che si sta rivelando meglio di quello che si pensava ma che non è diventato di colpo un fenomeno come molti vogliono far credere. Ne riparleremo al preolimpico.

  • andrea19791986 05/02/2016, 14.01 Mobile

    Melli sei un grande!!

  • zamma 05/02/2016, 14.00

    C'era pure Zisis li in mezzo xD

  • bruzz81 05/02/2016, 13.57 Mobile
    Citazione ( mjkb87 05/02/2016 @ 13:53 )

    anche basta dai. Ogni articolo in cui si parla di Melli sempre sti commenti. Se ne è andato lui, non abbiamo perso Nowitzki, state sereni. Inoltre in spot 4 non mi pare che siamo messi male quest anno, no?

    A beh... Son andati via come italiani DH e Melli e son arrivati magro e cinciarini. Il mercato lo devi fare tenendo conto del regolamento che ti obbliga ad aver X italiani e Melli e uno dei pochi lunghi che in campo internazionale sta in campo. Fosse arrivato datole sarei stato zitto ma io avrei preferito Melli ad hummell

  • Falcao 05/02/2016, 13.54 Mobile

    Bellissima, ricordiamo sempre cos' è il basket

  • mjkb87 05/02/2016, 13.53 Mobile
    Citazione ( bruzz81 05/02/2016 @ 13:47 )

    Melli e un ottimo giocatore ed avrei tanto voluto la sua permenenza a milano

    anche basta dai. Ogni articolo in cui si parla di Melli sempre sti commenti. Se ne è andato lui, non abbiamo perso Nowitzki, state sereni. Inoltre in spot 4 non mi pare che siamo messi male quest anno, no?

  • Cantucky 05/02/2016, 13.53 Mobile

    Da ex giocatore a essere uno che sposta in Eurolega il passo è breve

  • Dorell15 05/02/2016, 13.52

    Idolo!

  • Lele22 05/02/2016, 13.49

    Super Nicolòòòòòòòòò!! HUMBA HUMBA HUMBAAAA EHHH!

  • bruzz81 05/02/2016, 13.47 Mobile

    Melli e un ottimo giocatore ed avrei tanto voluto la sua permenenza a milano

  • Romario 05/02/2016, 13.43 Mobile

    Bellissimo questo video!!!

Pagina di 2