Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 03/12/2015, 22.02

Calvani: Contento della seconda parte ma commessi errori in difesa nel primo tempo

Le parole del coach di Sassari dopo la sconfitta contro il Maccabi Tel Aviv

EuroLeague

(Foto Salvatore Madau)

Coach Marco Calvani ­commenta così la gara: “E’ stata abbasta­nza strana questa partita, una bassa int­ensità che mi ha sorpreso da parte dei r­agazzi dopo l’energia vista nelle preced­enti partite. Nei primi due quarti sono ­rimasto sorpreso, non si può giocare a c­osì bassa intensità Uno dei nostri obiet­tivi era che non segnassero più di 15-17­ punti a quarto e invece bei primi due h­anno fatto 20-20. Nella seconda parte de­lla partita  l’intensità è decisamente a­umentata ma aver iniziato la partita con­ 20 minuti di ritardo ci è costato tanto­. Mi piace essere positivo, per cui sono­ contento di ciò che è stato fatto nella­ seconda parte della partita, ma il mio ­essere coach mi porta a tornare a guarda­re ai primi due quarti e agli errori com­messi, soprattutto in difesa e soprattut­to nell’uno contro uno”.

MarQuez Haynes­: E' stata una partita molto competitiva­, soprattutto nel secondo tempo, abbiamo­ fatto bene e dobbiamo continuare a cred­erci. Ho cercato di leggere ciò che succ­edeva durante la partita e a dare il mio­ massimo contributo. Dobbiamo lavorare a­ncora, cercare di correggere i nostri er­rori e migliorare così come stiamo già f­acendo riuscendo a fare girare meglio la­ palla creando situazioni per segnare".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 120 Commenti

Pagina di 3

  • reming 05/12/2015, 22.59 Mobile
    Citazione ( Giuliano 05/12/2015 @ 20:08 )

    Penso siano in pochi a considerare Calvani il salvatore della patria, ma rispetto ad altre opzioni come Frates ci è andata più che di lusso. Allenatori italiani migliori di lui non erano disponibili, quindi tutto sommato hanno riparato bene alla bo ...

    Quoto ..ps da quando Egli non calca più i nostri parquet non abbiamo un play(e che play) nel vero senso del termine(continuerò a non capire come siamo riusciti a farci sfuggire un Marcus Williams abbordabile come non mai causa squalifica) :)

  • Harlock12 05/12/2015, 20.10
    Citazione ( sterni 04/12/2015 @ 20:15 )

    Se calvani, persona degnissima per la verità, secondo molti di voi è il salvatore della patria ed è il toccasana per questi mercenari senz'anima allora siamo tutti a posto.. Evviva il NUOVO CICLO!!!!

    nessun toccasana ma forse pure se la mettevi tu in campo la Dinamo da settembre a metà novembre avrebbe giocato meglio.

  • Giuliano 05/12/2015, 20.08
    Citazione ( sterni 04/12/2015 @ 20:15 )

    Se calvani, persona degnissima per la verità, secondo molti di voi è il salvatore della patria ed è il toccasana per questi mercenari senz'anima allora siamo tutti a posto.. Evviva il NUOVO CICLO!!!!

    Penso siano in pochi a considerare Calvani il salvatore della patria, ma rispetto ad altre opzioni come Frates ci è andata più che di lusso. Allenatori italiani migliori di lui non erano disponibili, quindi tutto sommato hanno riparato bene alla boiata di tagliare Sacchetti.

  • Giuliano 05/12/2015, 19.59
    Citazione ( reming 04/12/2015 @ 19:52 )

    Quoto, avercelo un travis in squadra!

    Egli non si nomina invano.

  • GinoBill 05/12/2015, 19.46
    Citazione ( sterni 04/12/2015 @ 20:15 )

    Se calvani, persona degnissima per la verità, secondo molti di voi è il salvatore della patria ed è il toccasana per questi mercenari senz'anima allora siamo tutti a posto.. Evviva il NUOVO CICLO!!!!

    Purtroppo non lo credo, da calvanista non credo basti lui. Con questa squadra può solo evitarci figuracce. Senza innesti (5 e play) non faremo figuracce in Italia e questo è l'unico obbiettivo annuale.

  • GinoBill 05/12/2015, 19.44
    Citazione ( emegliodatre 04/12/2015 @ 18:03 )

    non sono molto d'accordo con questa lettura: la maggior parte degli esempi tratti dalla ns squadra di quest'anno e dell'anno scorso e tratti dalle altre squadre (penso a reggio, a milano, quest'anno e l'anno scorso) mostrano che un'assenza importante ...

    vero anche questo, bisogna sempre vedere cosa pesa di più

  • Frank58 05/12/2015, 14.42
    Citazione ( Harlock12 05/12/2015 @ 00:58 )

    sai benissimo come la penso ma il malato non è guarito, probabilmente è convalescente ( il roster ) . Eneyga è un istintivo ma non è un giocatore di 'letture'. Ancora.Ha bisono di un altissima e costante concentrazione quando gioca altrimenti : p ...

    Allora qui dobbiamo fare tutti un salto di qualità me compreso e sono il primo a fare autocritica. Ti ricordi cosa rispose Sacchetti ad un giornalista che criticava il carattere umorale di Dyson che gli faceva avere un rendimento altalenante nell'arco di tutta la stagione? Disse Dyson è un ottimo giocatore con un grande talento, ma se non avesse neanche questo difetto allora giocherebbe in NBA, non certo alla Dinamo, ed infatti ci ha fatto vincere tutto, guarda il salto di qualità che ha fatto Trento con Tony Mitchell, ma tutti sapiamo che a Buscaglia la sua gestione gli a fatto venire l'esaurimento nervoso, per non parlare delle stranezze di Travis Diner. Quello che voglio dire che alla fine preferisco un giocatore di talento ma di buon carattere che pur facendo qualche errore rimane un ottimo giocatore. Se poi vogliamo giocatori che non hanno difetti , c'è ne sono in giro, per esempio potrei sostituire Haynes con Teodosic o se preferisci con Spanulis, potrei mandare a casa Varnado e prendere Miroslav Raduljica o se preferisci Ante Tomic, Othello Hunter, sai che bella squadretta che verrebbe fuori, e non costano neanche tanto, da 2 a 4 milioni di euro a stagione, al limite si fa una colletta tutti insieme, ho voglia di scherzare chiaramente, molte volte si ragiona pensando di avere il budget dell'Olympiacos dopo ci si sveglia tutti sudati, a stavo sognando...!!!

  • Arrestigu50 05/12/2015, 12.42
    Citazione ( Frank58 04/12/2015 @ 21:54 )

    Io ero alla partita, e devo dire che nonostante credo tu l'abbia vista in TV hai fatto centro dimostrando di essere una persona attenta ai dettagli. Diciamo che una parte del pubblico era un po freddina, ma il motivo si sa, il nuovo coach deve ancora ...

    Ancora non siamo in grado di distinguere ciò che è passeggero da ciò che è duraturo. Possiamo lottare per i nostri sogni,rispettando i legami che si sono instaurati nel tempo.Solidarietà alla squadra nel sole e nel vento, nel sorriso e nel pianto.

  • crepuscolozzo 05/12/2015, 08.51 Mobile
    Citazione ( Kerberos 04/12/2015 @ 22:43 )

    In effetti è difficile che Calvani sia meglio di Meo, perchè le loro storie hanno un peso. E' anche vero che era meglio interrompere il rapporto in estate per programmare tutto al meglio, visto che il rapporto con Sardara era pregiudicato e che le ...

    analisi profonda e senza dubbio ponderata e pragmatica... complimenti davvero.. magari Calvani riuscirà a spronare e a far rendere un poco di più certi giocatori... ma la pasta è quella.. penso che a gennaio si andrà per forza sul mercato... intanto voglio vedere domani.. primo vero banco di prova per la nuova guida...

  • Harlock12 05/12/2015, 00.58
    Citazione ( Frank58 05/12/2015 @ 00:47 )

    Perchè sei cosi severo , qualche cappellata la fa, ma almeno lui ha un talento esagerato e queste cose ad uno bravo gli si perdonano, sai meglio di me che non è il solo a fare cavolate, compito del coach risolverle, ma le fondamenta sono solide la ...

    sai benissimo come la penso ma il malato non è guarito, probabilmente è convalescente ( il roster ) . Eneyga è un istintivo ma non è un giocatore di 'letture'. Ancora.Ha bisono di un altissima e costante concentrazione quando gioca altrimenti : pesta la riga perche non ha ben chiaro dov è in quel momento, tira quando non serve,perche non ha ben chiaro quanto manca, salta sulle finte perche la sua testa e sempre un filo piu avanti nel tempo, un filo fuori sicrono.
    Anticipare il movimento è sbagliato come ritardarlo:la fretta non è sinonimo di velocità. E questo cio che mi lascia perplesso di Eneyga ancora adesso: non capisco il suo standard fino in fondo: non il suo potenziale ma il suo 'livello medio'.Per me ha problemi di 'timing'. Se li risolverà sarà un ottimo giocatore di 'letture' dal punto di vista mentale, se non li risolverà rimarra una bomba: ogni tanto scoppierà in campo nemico, ogni tanto ci scoppierà in mano

  • Frank58 05/12/2015, 00.47
    Citazione ( Harlock12 05/12/2015 @ 00:28 )

    il problema è sempre e solo cosa gli dice quel giorno il suo unico neurone, se gli dice 'ok spacca tutto!', lui spacca tutto, se gli dice male è piu dannoso che inutile. Vediamo da qui a 45 gg come si comporterà il suo neurone....

    Perchè sei cosi severo , qualche cappellata la fa, ma almeno lui ha un talento esagerato e queste cose ad uno bravo gli si perdonano, sai meglio di me che non è il solo a fare cavolate, compito del coach risolverle, ma le fondamenta sono solide la base su cui lavorare è buona da adesso in poi si può solo migliorare, da queste 4 partite giocate i segnali che arrivano sono incoraggianti, intanto non caliamo più nei 40 minuti ed è già un bel passo avanti. Per fare una battutta mi sembra che oltre ai Sacchettiani, ai Sardariani adesso ci sono anche gli scettici che prendono un po da uno e un po dall'altro, ha ragione andrebott quando dice ieri palazzetto un po freddino.

  • Harlock12 05/12/2015, 00.31
    Citazione ( emegliodatre 05/12/2015 @ 00:30 )

    mancu mali: se c'è qualcosa di cui non si sente la mancanza sono proprio i pronostici di ramino

    ahahahah: felicissimo di poterti straquotare stavolta !!!

  • emegliodatre 05/12/2015, 00.30 Mobile
    Citazione ( Harlock12 05/12/2015 @ 00:11 )

    mettiti sul titolo del pv e premi enter finche non si ricarica la pagina: il pv arriverà a destinazione: OT ramino vi saluta affettuosamente e non fa previsioni per il match vs Trento

    mancu mali: se c'è qualcosa di cui non si sente la mancanza sono proprio i pronostici di ramino

  • Harlock12 05/12/2015, 00.30
    Citazione ( Frank58 05/12/2015 @ 00:25 )

    Un parere spassionato su Eyenga, io ho già detto la mia su tecnica, fisicità, atletismo, talento, per me con gli schemi giusti è devastante ed è uno che sente molto la partita è emotivamente coinvolto.

    da Eneyga dipenderà se oltre al pivot ci servira un 3 o un 1 . o solo un pivot

  • Harlock12 05/12/2015, 00.28
    Citazione ( Frank58 05/12/2015 @ 00:25 )

    Un parere spassionato su Eyenga, io ho già detto la mia su tecnica, fisicità, atletismo, talento, per me con gli schemi giusti è devastante ed è uno che sente molto la partita è emotivamente coinvolto.

    il problema è sempre e solo cosa gli dice quel giorno il suo unico neurone, se gli dice 'ok spacca tutto!', lui spacca tutto, se gli dice male è piu dannoso che inutile. Vediamo da qui a 45 gg come si comporterà il suo neurone....

  • Kerberos 05/12/2015, 00.27
    Citazione ( emegliodatre 05/12/2015 @ 00:21 )

    no no, non hai capito, parlo di un meccanismo più sottile e capillare: come abbiamo vinto gare importanti senza drake, come reggio ha vinto gare importanti senza kaukenas, come abbiamo vinto gare importanti senza sanders, o se za alexander, come mil ...

    Può darsi che non abbia capito, ma in questo caso opterei per esserci riuscito. Mi sembra che il mio riferimento alla statistica, già risolvesse la tua obiezione. Comunque son d'accordo che non vale la pena insistere.

  • Frank58 05/12/2015, 00.25
    Citazione ( Harlock12 05/12/2015 @ 00:19 )

    quello delle 16.48 dici? si , io sono un po piu pessimista di te riguardo al roster: come mio solito aspetto il campo: ci vole minimo un mese di lavoro massimo due : a due mesi e un giorno ciò che puo dare Calvani sarà palese e se non basta urge to ...

    Un parere spassionato su Eyenga, io ho già detto la mia su tecnica, fisicità, atletismo, talento, per me con gli schemi giusti è devastante ed è uno che sente molto la partita è emotivamente coinvolto.

  • Harlock12 05/12/2015, 00.24
    Citazione ( Kerberos 05/12/2015 @ 00:16 )

    Di solito succede in assenza del titolo o per un titolo troppo corto.

    si ma ora c'e anche un bug che non fa apparire il tasto invia: smanettandoci un po son riuscito a postare sempre cmq, anche in questi giorni

  • emegliodatre 05/12/2015, 00.21 Mobile
    Citazione ( Kerberos 04/12/2015 @ 22:02 )

    Anche io sono convinto, anzi certo, che Haynes abbia reso di più in assenza di Logan. Ma questo non significa che la somma sarebbe stata pari al contributo di uno solo; decisamente la statistica non suggerisce questo esito alla lunga. Altrimenti ten ...

    no no, non hai capito, parlo di un meccanismo più sottile e capillare: come abbiamo vinto gare importanti senza drake, come reggio ha vinto gare importanti senza kaukenas, come abbiamo vinto gare importanti senza sanders, o se za alexander, come milano ha vinto senza gentile (tutte reazioni nell'immediato, si intende) ieri avremmo avuto le stesse possibilità di vincere o perdere con o senza logan. Ma si tratta in ogni caso di questioni di lana caprina, tipo: a prescindere da logan, (la cui assenza una tantum la devi mettere in conto), con un alexander più in sintonia si sarebbe vinto ugualmente, con eyenga in modalità mosca o ultime 2 gare o precampionato, si sarebbe vinto ugualmente; con haynes in modalità consueta avremmo perso di 10 almeno. Questioni di lana caprina, appunto

  • Harlock12 05/12/2015, 00.19
    Citazione ( Frank58 05/12/2015 @ 00:14 )

    Grazie ci provo subito perchè ho scritto a Sortando, hai letto il commento che ti ho inviato.

    quello delle 16.48 dici? si , io sono un po piu pessimista di te riguardo al roster: come mio solito aspetto il campo: ci vole minimo un mese di lavoro massimo due : a due mesi e un giorno ciò che puo dare Calvani sarà palese e se non basta urge tornare sul mercato con uno max 2 acquisti. Fino a gennaio terrei il roster bloccato per capire bene se e chi tagliare e sopratutto cosa cercare in cambio.

  • Kerberos 05/12/2015, 00.16
    Citazione ( Frank58 04/12/2015 @ 23:30 )

    Ti voglio rispondere su m. privati ma ho il sistema momentaneamente non utilizzabile, sto verificando non mi compare il tasto invia

    Di solito succede in assenza del titolo o per un titolo troppo corto.

  • Harlock12 05/12/2015, 00.15
    Citazione ( Kerberos 04/12/2015 @ 22:02 )

    Anche io sono convinto, anzi certo, che Haynes abbia reso di più in assenza di Logan. Ma questo non significa che la somma sarebbe stata pari al contributo di uno solo; decisamente la statistica non suggerisce questo esito alla lunga. Altrimenti ten ...

    assolutamente vero : se i due si sommassero tutti giocherebbero con 2 guardie tiratrici. visto che nessuno dei due e un play e neanche una combo

  • Frank58 05/12/2015, 00.14
    Citazione ( Harlock12 05/12/2015 @ 00:11 )

    mettiti sul titolo del pv e premi enter finche non si ricarica la pagina: il pv arriverà a destinazione: OT ramino vi saluta affettuosamente e non fa previsioni per il match vs Trento

    Grazie ci provo subito perchè ho scritto a Sortando, hai letto il commento che ti ho inviato.

  • Harlock12 05/12/2015, 00.11
    Citazione ( Frank58 04/12/2015 @ 23:30 )

    Ti voglio rispondere su m. privati ma ho il sistema momentaneamente non utilizzabile, sto verificando non mi compare il tasto invia

    mettiti sul titolo del pv e premi enter finche non si ricarica la pagina: il pv arriverà a destinazione: OT ramino vi saluta affettuosamente e non fa previsioni per il match vs Trento

  • Frank58 05/12/2015, 00.07
    Citazione ( Kerberos 04/12/2015 @ 22:43 )

    In effetti è difficile che Calvani sia meglio di Meo, perchè le loro storie hanno un peso. E' anche vero che era meglio interrompere il rapporto in estate per programmare tutto al meglio, visto che il rapporto con Sardara era pregiudicato e che le ...

    I tuoi commenti e le tue analisi sono perfetti oserei dire secondo il mio punto di vista inattaccabili, però... si c'è un però, ricordati quel censimento 80% - 20%, se parli a quell'ottanta sai come si dice " è ozzu perdidu" olio perso tenendo conto che in antichità quando si faceva la raccolta delle olive se per qualsiasi motivo si perdeva una parte del raccolto era una cosa grave, non c'era più niente da fare e qui è la stessa cosa non puoi convincere chi non vuol sentire.

  • Frank58 04/12/2015, 23.30
    Citazione ( andrebott 04/12/2015 @ 22:15 )

    Grazie ma era facile da cogliere visto che di solito siete molto caldi e pieni di entusiasmo! Ok il cambio di coach dopo tanti anni vi ha spiazzato però viste le varie difficoltà che ha in questo momento la squadra ma direi anche tutta la società ...

    Ti voglio rispondere su m. privati ma ho il sistema momentaneamente non utilizzabile, sto verificando non mi compare il tasto invia

  • Kerberos 04/12/2015, 22.50
    Citazione ( sterni 04/12/2015 @ 17:49 )

    mi piaci perchè sembri convinto...

    Sembrerebbe un commento irridente. Nel caso sia così, precisalo, così ti puoi eventualmente godere la replica appropriata.


    Per adesso ne lascio uno neutro.
    Non mi illudo di avere la forza della ragione nelle mie convinzioni, ma almeno la forza del ragionamento c'è.

  • Kerberos 04/12/2015, 22.43
    Citazione ( crepuscolozzo 04/12/2015 @ 18:12 )

    andrò contro corrente ma a me Calvani non piace... o più precisamente non serviva lui... è chiaro a molti che lui è arrivato per l'impossibilità di cambiare tre giocatori mediocri se non 4...quindi si è cambiati la guida...le dichiarazioni lapi ...

    In effetti è difficile che Calvani sia meglio di Meo, perchè le loro storie hanno un peso.
    E' anche vero che era meglio interrompere il rapporto in estate per programmare tutto al meglio, visto che il rapporto con Sardara era pregiudicato e che le condizioni di Meo per rimanere erano insostenibili (ed io l'avevo detto l'anno scorso che era meglio rinunciare a Meo, anche da scudettato) .
    Però non credo si potesse andare avanti come nei primi mesi di questa stagione sino alla fine. I giocatori non seguivano Meo e Meo non sembrava avere altre risorse per scuoterli.
    E Calvani era ciò che era disponibile sul mercato.


    Ragioniamo sulle possibilità future, oggi che non sappiamo ancora come andrà con Calvani:
    1) non vi erano segnali che la situazione potesse migliorare e si erano già toccate punte molto basse;
    2) vi era il rischio di tante analoghe delusioni che avrebbero pregiudicato le F8 e minato psicologicamente il gruppo e quindi anche il futuro;
    3) si sarebbe dovuto operare subito sul mercato a prezzi maggiori che fra un mese, ma se la squadra avesse continuato a non seguire Meo o lui a non riuscire a scuoterli (magari in conseguenza del punto 2), il nuovo allenatore, ormai inevitabile, non avrebbe avuto la possibilità di scegliersi qualche cambio per adattare la squadra al suo credo;
    4) tenendo Meo e rimanendo con lo stesso roster, sarebbe stato ancora più probabile il perdurare della crisi ed il nuovo coach non avrebbe avuto il tempo di provare i giocatori nel suo sistema, prima di scegliere i tagli (che a questo punto andrebbero fatti dopo EL e prima dell'EC, per avere la migliore combinazione tra disponibilità del mercato, tempi di valutazione prima degli ingaggi, costi degli stessi, tempi di integrazione ai fini dei PO.


    Relativamente al punto 4, siccome è un periodo che la gente fa finta di non capire per cercare obiezioni, preciso che non ho scritto che i parametri sopra detti sono ottimali nei momenti citati. Per alcuni il vantaggio cresce nel tempo, per altri decresce; in campo scientifico si prendono le relative curve riferite al tempo e si cerca l'intersezione (diciamo l'area approssimativamente intermedia, visto che non si parla di sole 2 curve e le intersezioni sono più numerose).

  • MagicDinamo 04/12/2015, 22.19 Mobile
    Citazione ( dinamite10 04/12/2015 @ 18:05 )

    Scusami se intervengo ,a leggere eyenga ragionatore mi ha fatto davvero sorridere... ;-)

    Premetto di aver usato una parola così forte . Mi scuso se ho turbato qualcuno :)

  • andrebott 04/12/2015, 22.15
    Citazione ( Frank58 04/12/2015 @ 21:54 )

    Io ero alla partita, e devo dire che nonostante credo tu l'abbia vista in TV hai fatto centro dimostrando di essere una persona attenta ai dettagli. Diciamo che una parte del pubblico era un po freddina, ma il motivo si sa, il nuovo coach deve ancora ...

    Grazie ma era facile da cogliere visto che di solito siete molto caldi e pieni di entusiasmo! Ok il cambio di coach dopo tanti anni vi ha spiazzato però viste le varie difficoltà che ha in questo momento la squadra ma direi anche tutta la società il calore e il sostegno del pubblico non deve assolutamente mancare secondo me

  • Kerberos 04/12/2015, 22.07
    Citazione ( emegliodatre 04/12/2015 @ 18:34 )

    kerberos! travis al livello della dinamo non si può sentire; è sempre stato di livello superiore a tutti, in italia, figurati alla dinamo neo promossa (stella nba che solo un infortunio e il consiglio datogli dal cugino drake hanno portato alla cor ...

    Ma è ovvio che intendevo a livello della Dinamo nel momento in cui è stato preso, in considerazione della necessità di recuperarlo. Non vi fossero stati dubbi sulla condizione rimaneva in NBA.
    Si era capito che non parlavo delle rese a fine anno, ma delle possibilità di acquisire i giocatori? Ed allora nella mia tesi contano tutte quelle che contarono allora.

  • Kerberos 04/12/2015, 22.02
    Citazione ( emegliodatre 04/12/2015 @ 18:03 )

    non sono molto d'accordo con questa lettura: la maggior parte degli esempi tratti dalla ns squadra di quest'anno e dell'anno scorso e tratti dalle altre squadre (penso a reggio, a milano, quest'anno e l'anno scorso) mostrano che un'assenza importante ...

    Anche io sono convinto, anzi certo, che Haynes abbia reso di più in assenza di Logan. Ma questo non significa che la somma sarebbe stata pari al contributo di uno solo; decisamente la statistica non suggerisce questo esito alla lunga. Altrimenti teniamone a turno uno in tribuna, soprattutto nei PO, così almeno si riposano.

  • Frank58 04/12/2015, 21.54
    Citazione ( andrebott 04/12/2015 @ 12:13 )

    Ieri Sassari intesa sia come squadra che come pubblico è stata di una freddezza e tristezza incredibile per una partita da vincere e contro una squadra storica

    Io ero alla partita, e devo dire che nonostante credo tu l'abbia vista in TV hai fatto centro dimostrando di essere una persona attenta ai dettagli. Diciamo che una parte del pubblico era un po freddina, ma il motivo si sa, il nuovo coach deve ancora entrare nel cuore dei tifosi e per questo ci vogliono i risultati, dal tronde c'è solo 10 giorni diamo tempo al tempo, come inizio non è affatto male, due vittorie convincenti in campionato, due ottime partite in EL, del resto sta sostituendo uno che ha vinto tutto, non è facile anche emotivamente.

  • Frank58 04/12/2015, 20.54
    Citazione ( sterni 04/12/2015 @ 20:10 )

    ti chiedo scusa..

    No problem

  • andrebott 04/12/2015, 20.52
    Citazione ( Kerberos 04/12/2015 @ 15:11 )

    La tifoseria ha preso delle botte ben più incredibili. Dopo il primo scudetto ed una squadra formidabile con cui pensava di poter riaffrontare da protagonista la stagione, si è ritrovata senza la stessa e palesemente ridimensionata nel roster. Vorr ...

    Ok però è abbastanza triste tifare solo quando le cose vanno bene...è vero avete una squadra decisamente peggiore dello scorso anno però venivate da due grandissime partite, avevate l'occasione di sbloccarvi in Eurolega e giocavate contro una grandissima d'Europa e ho trovato abbastanza triste l'atteggiamento del pubblico, sembrava che fosse a teatro

  • ajoDinamo 04/12/2015, 20.48
    Citazione ( crepuscolozzo 04/12/2015 @ 18:12 )

    andrò contro corrente ma a me Calvani non piace... o più precisamente non serviva lui... è chiaro a molti che lui è arrivato per l'impossibilità di cambiare tre giocatori mediocri se non 4...quindi si è cambiati la guida...le dichiarazioni lapi ...

    welcome on board ....

  • ajoDinamo 04/12/2015, 20.47
    Citazione ( Arrestigu50 04/12/2015 @ 19:31 )

    Coach mi fa piacere che sia rimasto contento del secondo quarto: Noi ne siamo Orgogliosissimi!!Stai facendo un miracolo!

    ..mah .......

  • sterni 04/12/2015, 20.15

    Se calvani, persona degnissima per la verità, secondo molti di voi è il salvatore della patria ed è il toccasana per questi mercenari senz'anima allora siamo tutti a posto.. Evviva il NUOVO CICLO!!!!

  • sterni 04/12/2015, 20.11
    Citazione ( crepuscolozzo 04/12/2015 @ 18:12 )

    andrò contro corrente ma a me Calvani non piace... o più precisamente non serviva lui... è chiaro a molti che lui è arrivato per l'impossibilità di cambiare tre giocatori mediocri se non 4...quindi si è cambiati la guida...le dichiarazioni lapi ...

    bravooo..la penso esattamente come te!!

  • sterni 04/12/2015, 20.10
    Citazione ( Frank58 04/12/2015 @ 18:17 )

    Questo è un sito libero, nessuno ti obbliga a rispondere ad un commento se non ti piace, ma se proprio vuoi rispondere quantomeno sii educato e meno aggressivo, ho semplicemente espresso un parere come tanti e non ho la pretesa di essere il custode ...

    ti chiedo scusa..

  • reming 04/12/2015, 19.52 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 04/12/2015 @ 18:34 )

    kerberos! travis al livello della dinamo non si può sentire; è sempre stato di livello superiore a tutti, in italia, figurati alla dinamo neo promossa (stella nba che solo un infortunio e il consiglio datogli dal cugino drake hanno portato alla cor ...

    Quoto, avercelo un travis in squadra!

  • Giuliano 04/12/2015, 19.36
    Citazione ( Kerberos 04/12/2015 @ 14:26 )

    Il punto è che Tessitori ci ha rifiutati quando eravamo in EL, così come Cusin. Non erano giocatori adatti a Meo, evidentemente non li ha scelti lui (a differenza degli stranieri di oggi e di ieri) e non era interessato ad andare incontro alla soci ...

    Ecco chiunque si il nuovo coach della prossima stagione dovrà portarci dei buoni Italiani (ma anche li, in tanti non vogliono vivere in Sardegna, preferiscono stare vicini alle famiglie come Ress). Il problema sta negli stranieri, se facciamo una pessima Eurocup non li convinci facilmente.

  • Arrestigu50 04/12/2015, 19.31

    Coach mi fa piacere che sia rimasto contento del secondo quarto: Noi ne siamo Orgogliosissimi!!Stai facendo un miracolo!

  • emegliodatre 04/12/2015, 18.34 Mobile
    Citazione ( Kerberos 04/12/2015 @ 14:48 )

    Io però avrei detto che quei due confermano la mia tesi. Quando sono venuti valevano la Dinamo ed il prolungamento dei contratti era più che altro una dichiarazione di fiducia reciproca, con l'accordo non scritto di separarsi all'occorrenza. Difatt ...

    kerberos! travis al livello della dinamo non si può sentire; è sempre stato di livello superiore a tutti, in italia, figurati alla dinamo neo promossa (stella nba che solo un infortunio e il consiglio datogli dal cugino drake hanno portato alla corte di sacchetti) :-D

  • dinamite10 04/12/2015, 18.17
    Citazione ( crepuscolozzo 04/12/2015 @ 18:12 )

    andrò contro corrente ma a me Calvani non piace... o più precisamente non serviva lui... è chiaro a molti che lui è arrivato per l'impossibilità di cambiare tre giocatori mediocri se non 4...quindi si è cambiati la guida...le dichiarazioni lapi ...

    Ben venuto nel gruppo.....

  • Frank58 04/12/2015, 18.17
    Citazione ( sterni 04/12/2015 @ 17:43 )

    ma fatti un giro in biciclettta...se è così bravo stava a spasso? ma fammi il piacere..

    Questo è un sito libero, nessuno ti obbliga a rispondere ad un commento se non ti piace, ma se proprio vuoi rispondere quantomeno sii educato e meno aggressivo, ho semplicemente espresso un parere come tanti e non ho la pretesa di essere il custode della verità.

  • crepuscolozzo 04/12/2015, 18.12

    andrò contro corrente ma a me Calvani non piace... o più precisamente non serviva lui... è chiaro a molti che lui è arrivato per l'impossibilità di cambiare tre giocatori mediocri se non 4...quindi si è cambiati la guida...le dichiarazioni lapidarie di Meo su Petway sono state la goccia che ha fatto traboccare il veleno a Sardara... nulla da dire sul presidente, su dove ci ha portati etc... ma continuo a pensare fermamente che Meo non andava trattato così..... che la storia di cambiare strada andava fatta a fine stagione passata o alla fine di questa.. e che se dei giocatori remano contro l'allenatore che tra l'altro ha vinto tutto... mandi via i giocatori.. non l'allenatore...anche perchè i giocatori che pare abbiano remato contro sono dei giocatori scarsi oltre che poco intelligenti..

  • dinamite10 04/12/2015, 18.05
    Citazione ( MagicDinamo 04/12/2015 @ 17:51 )

    Personali ma non dettate dalla antipatia per i giocatori suddetti. L eyenga ragionatore ci può anche stare. Quello che parte a mille all'ora, che rallenta e gioca in post è dannoso. Così come stipcevic magari da guardia adattata pronta per lo scar ...

    Scusami se intervengo ,a leggere eyenga ragionatore mi ha fatto davvero sorridere... ;-)

  • dinamite10 04/12/2015, 18.03
    Citazione ( sterni 04/12/2015 @ 17:44 )

    Per la cronaca Meo è in testa al sondaggio della Gazzetta sull' Allenatore dell'anno, stracciando Conte e Sarri.. meditate gente meditate..

    e si tutta l italia non capisce come si possa esonerare un allenatore cosi.... e mi trovano particolarmente d'accordo.
    Ma Meo e il passato volenti o nolenti ora abbiamo un nuovo allenatore.

  • emegliodatre 04/12/2015, 18.03 Mobile
    Citazione ( GinoBill 04/12/2015 @ 09:12 )

    Abbiamo perso di 2. Con Logan in campo metterne due vuol dire veramente giornata stortissima. Avremmo vinvto, anche perchè Logan garantisce sempre un certo numero di rubate e a volre decide ottimi passaggi. Senza Logan -2, con Logan +10

    non sono molto d'accordo con questa lettura: la maggior parte degli esempi tratti dalla ns squadra di quest'anno e dell'anno scorso e tratti dalle altre squadre (penso a reggio, a milano, quest'anno e l'anno scorso) mostrano che un'assenza importante nel breve periodo di solito non incide, anzi, talvolta, nel brevissimo periodo è perfino salutare; la spiegazione è banale: l'assenza del miglior giocatore responsabilizza non solo il suo pari ruolo ma tutta la squadra. Credo che con logan in campo, haynes sarebbe stato molto meno incisivo, per cui avremmo potuto vincere o perdere allo stesso modo...

Pagina di 3