Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 29/10/2015, 21.48

La Dinamo Sassari tiene un tempo, nel secondo il Maccabi Tel Aviv scappa e vince

Terza sconfitta in altrettante gare di Euroleague per il Banco che cade sul campo del Maccabi Tel Aviv 79-63

EuroLeague
Terza partita di Euroleague e terza sconfitta per la Dinamo Sassari che cade sul campo del Maccabi Tel Aviv resistendo solo un tempo.
Per gli israeliani si tratta della prima vittoria stagionale in Euroleague.

Il Banco di Sardegna, trascinato da un positivo Jarvis Varnado e da Joe Alexander, è partito meglio del Maccabi Tel Aviv che ha faticato fino a quando in cabina di regia non è entrato Yogev Ohayon.

Dopo aver chiuso sopra il primo quarto 17-15 i campioni d’Italia hanno tenuto anche nel secondo con un positivo Christian Eyenga e nonostante le partite ben al di sotto della sufficienza del duo Brent Petway-MarQuez Haynes.

Il Maccabi ha iniziato a migliorare nelle letture soprattutto offensive trascinata da un immenso Devin Smith ed ha chiuso il primo tempo avanti 37-35.

E’ al rientro dagli spogliatoi che la partita è cambiata nettamente. Sassari ha quasi smesso di giocare con il Maccabi Tel Aviv che minuto dopo minuto ha allungato nel punteggio arrivando sino al 47-37 di fine terzo quarto.

Nell’ultimo periodo il Maccabi ha tenuto il piede pigiato sull’acceleratore andando a vincere nettamente 79-63

Per il Maccabi Tel Aviv 21 di Smith, 12 di Randle, 10 di Oyahon, 11 di Landesberg ed 11 di Mbakwe con 14 rimbalzi.

Per Sassari 11 di Logan con 2 su 10 dal campo, 21 di Eyenga, 11 di Varnado. 7 di Haynes con 2 su 8 dall’arco, 0 di Petway in 18 minuti.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 741 Commenti

Pagina di 15

  • CaDinamoSS1970 31/10/2015, 16.11 Mobile
    Citazione ( GinoBill 31/10/2015 @ 01:33 )

    Senza Lawal no, con Lawal la squadra dell'anno scorso sarbe cresciuta in chimica ma non avrebbe vinto (qs anno) lo scudetto, neanche per sogno. Vi confesso che DYson, capace di giocate da extraterrestre, per me non è un campione (solo titolato come ...

    Questa naturalmente è la tua rispettabilissima opinione... Io la penso diversamente.... Dyson per me è un ottimo giocatore, l'ha dimostrato soprattutto nei P.O. e nei momenti decisivi delle gare, per essere un campione deve dimostrare ed avere maggiore continuità... Mentre non sono d'accordo con te anche sul fatto della squadra dell'anno scorso, secondo me vincerebbe il campionato a mani basse......

  • Arrestigu50 31/10/2015, 12.37
    Citazione ( GinoBill 31/10/2015 @ 01:29 )

    E se prendessimo Marconato come assistente allenatore?

    Cosa ti fa credere che non lo stia già svolgendo quel ruolo?Anche la sua esperienza in momenti di magra saranno un tesoro o il vero tesoro....

  • Ramino 31/10/2015, 07.24 Mobile

    Con le altre 2 volevo dire, cioè Brose e Istanbul

  • Ramino 31/10/2015, 07.23 Mobile
    Citazione ( GinoBill 31/10/2015 @ 01:23 )

    Bah, beato te che riesci a essere ottimista. sassari in EL incassa i soldi delle 5 partite casalinghe, non so come funziioni coi diritti con Sky, magari batte Brose e maccabi (in casa) e comunque non si qualifica lo stesso. Ma non è negli intenti. S ...

    D'accordo su quasi tutto, ma nonostante il budget credo che Sassari abbia e debba avere il dovere di crederci fino alla fine, non si deve mai partire battuti e abbattuti, se credi che una cosa è impossibile la renderai davvero impossibile diceva il maestro. Pertanto realismo o no le partite vanno giocate poi si tira una riga, ovvio che alcune squadre le sono superiori di netto, ma a parte CSKA e malaga e forse Maccabi voglio vedere bene con le altre tre cosa può fare

  • Kerberos 31/10/2015, 01.44
    Citazione ( Harlock12 30/10/2015 @ 21:50 )

    come avrai notato era una semplice risposta a chi scriveva che nessuno è stato tenuto perchè considerando singolarmente caso per caso su ognuno del roster 14/15 c'era una qualche impossibiltà.A mio giudizio è una tesi debole ,quindi ho ribadito c ...

    Siamo d'accordo. Volevo solo sottolineare che non tutte le scelte sono sullo stesso piano. Alcune sono razionali e condivisibili, altre non condivisibili ma comprensibili ed infine vi sono le castronerie poco difendibili.
    Entrando nel dettaglio, ho condiviso la rinuncia a Kadji, devo accettare la perdita di Lawal, posso capire i dubbi (per ragioni diversissime, ma che ora conosco) su Sanders e Brooks. In questo contesto obbligato, però, diventa prioritario evitare la rivoluzione e dunque andava confermato il pur "estroverso" Sosa e bisognava mantenere un buon rapporto con Dyson per trovarlo poi ben disposto in sede di trattativa e lì lavorarselo a lungo (come si è fatto con Logan), approfittando della sua mancanza di alternative. Viste le altre partenze, bisognava assolutamente evitare la rivoluzione totale a costo di spendere un 50k di troppo, a costo di rimanere con sole combo senza play puri (anche perchè Haynes e neppure Stipcevic appaiono risolutivi in questo senso), a costo di nuove emicranie per Meo (si ricordi anche lui da dove veniamo e non può pretendere 12 Logan, tutti forti e nel contempo diligenti).

  • GinoBill 31/10/2015, 01.33
    Citazione ( CaDinamoSS1970 30/10/2015 @ 19:34 )

    Guarda ad inizio stagione,visto che me lo chiedi, io ero per confermare la squadra che ha vinto lo scudetto..... Visto che questo per varie ragioni non è stato possibile...

    Senza Lawal no, con Lawal la squadra dell'anno scorso sarbe cresciuta in chimica
    ma non avrebbe vinto (qs anno) lo scudetto, neanche per sogno.
    Vi confesso che DYson, capace di giocate da extraterrestre, per me non è un campione (solo titolato come tale dal balletto del tiro di polonara).
    Un campione è umile, altruista, costante, lettore, capisce l'importanza del gioco di squadra.
    Dyson non è niente di tutto ciò. Dyson non è un campione, e lo si vedrà in futuro,
    dove non gli capiterà più la grazia di sant'antonio.

  • GinoBill 31/10/2015, 01.29

    E se prendessimo Marconato come assistente allenatore?

  • GinoBill 31/10/2015, 01.28
    Citazione ( ColoVarese87 30/10/2015 @ 22:16 )

    Faye è intoccabilissimo e forse prende un quarto di quello che prende il buon BRENT

    Eh, Faye...arrivarci in tempo (a suo tempo) con la grana giusta.
    Vabbò, tra un pò liberiamo la mongolfiera dalla zavorra Brent
    e coi soldi ci prendiamo un 5 all'europea.
    Meo non lo capirà ma alla fine Marconato gli farà capire che grossomodo i 5 di quel tipo non mordono

  • GinoBill 31/10/2015, 01.23
    Citazione ( Ramino 30/10/2015 @ 10:26 )

    Certo essere 0-3 non è certamente promettente e il Brose mi pare una buona squadra, però mai dire mai, finché c'è vita c'è speranza, nella vita bisogna sempre lottare finché non è finita, e Sassari ha il dovere di lottare su tutte le partite, ...

    Bah, beato te che riesci a essere ottimista.
    sassari in EL incassa i soldi delle 5 partite casalinghe, non so come funziioni coi diritti con Sky, magari batte Brose e maccabi (in casa) e comunque non si qualifica lo stesso. Ma non è negli intenti.
    SS non è in EL per superare nessun girone, ma per tracciare una linea tra il passato Dinamo e il presente, capace di ospitare al palas giganti storici come il CSKA.

    Con 5milioni in EL vai a imparare qualcosa e basta.
    La mia non è amarezza, è realismo.

  • ColoVarese87 30/10/2015, 22.16
    Citazione ( PANeBASKET 30/10/2015 @ 01:24 )

    Varese é interessata ad un giocatore atletico, ottimo tiratore con l'arco e promettente rapper? Proponiamo uno scambio alla pari con Faye...

    Faye è intoccabilissimo
    e forse prende un quarto di quello che prende il buon BRENT

  • Harlock12 30/10/2015, 22.00
    Citazione ( Kerberos 30/10/2015 @ 21:36 )

    Non esageriamo. Se si critica tutto, allora nessuna critica è credibile. Sanders era un fenomeno atleticamente e tecnicamente e certi colpi ci sono rimasti in mente, ma obiettivamente era molto discontinuo e difatti la media punti era di solo 12- ...

    poi che dirti: hai ragione su tutta la linea ( a mio parere ) intanto mi guardo Milano ,che ha cambiato piu di noi (perchè ha anche il coach nuovo) e vedo un bel basket , una squadra che gioca e una partita che probabilmente sara tirata fino alla fine

  • Harlock12 30/10/2015, 21.50
    Citazione ( Kerberos 30/10/2015 @ 21:36 )

    Non esageriamo. Se si critica tutto, allora nessuna critica è credibile. Sanders era un fenomeno atleticamente e tecnicamente e certi colpi ci sono rimasti in mente, ma obiettivamente era molto discontinuo e difatti la media punti era di solo 12- ...

    come avrai notato era una semplice risposta a chi scriveva che nessuno è stato tenuto perchè considerando singolarmente caso per caso su ognuno del roster 14/15 c'era una qualche impossibiltà.A mio giudizio è una tesi debole ,quindi ho ribadito che una reale impossibilità oggettiva non c'era per nessuno,(argomentandola)eccetto Lawal.Insomma se volevi tenerne un altro o altri 2 oltre a Logan il modo si trovava, eccome se si trovava.C'erano solo 1 cosa impossibile : confermarli tutti e 1 cosa assurda: lasciarli andare via tutti,

  • sassari68 30/10/2015, 21.47

    A metà scorso campionato, qualcuno disse "a fine campionato, questi qua tutti fuori dai koglioni"....ma li ha epurati Meo, eh!?Sosa ha tentato la carta NBA, ma sperava e voleva esser riconfermato...Brooks aveva altri problemi, nulla che riguardasse ingaggio o risse...Kadji, Sanders e Dyson mai fatta un'offerta di rinnovo...ovviamente, Lawal impossibile a prescindere.

  • Kerberos 30/10/2015, 21.36
    Citazione ( Harlock12 30/10/2015 @ 17:43 )

    Sanders era rotto , ma stava fuori mezza stagione: bastava fare come ha fatto Varese con Ukic: fai un contratto a un giocatore fino alla fine del girone di andata dell Eurolega.Brooks che non rimaneva a Sassari lo diceva la sua faccia in semi con Mil ...

    Non esageriamo. Se si critica tutto, allora nessuna critica è credibile.


    Sanders era un fenomeno atleticamente e tecnicamente e certi colpi ci sono rimasti in mente, ma obiettivamente era molto discontinuo e difatti la media punti era di solo 12-13, rimbalzi e recuperi pochi, assist nessuno, ecc. Posso capire che non ci si volesse affidare al fatto che decidesse di giocare o meno, perchè nessuno garantiva che ai prossimi PO avrebbe avuto voglia come in semifinale e finale. La singola scelta di Eyenga la trovo razionale e dunque non criticabile, a prescindere dal fatto che Eyenga si confermi un buon giocatore come a Varese o abbia un rendimento diverso (superiore od inferiore). Peraltro 21 punti al Maccabi non sono da trascurare, anche perchè quasi tutti se li è costruiti da solo. Infine si è sicuramente risparmiato qualcosa rispetto al costo attuale di Sanders a parità di lunghezza dell'ingaggio (dunque trascurando la questione dell'infortunio attuale).
    Una domanda: siete sicuri che il problema alla mano noto in tutti i suoi risvolti già durante il mercato? Le rotture alla mano sono molto delicate ed ancor più varie sono le soluzioni per curarle (dal gesso all'operazione). Le operazioni sono molto rischiose e può darsi che a lungo si sia pensato di risolvere con soluzioni meno invasive, salvo ricredersi mesi più tardi. A naso direi che al tempo il problema alla mano era solo una controindicazione su Sanders insieme ad altre, dal costo al suo carattere.


    Kadji nella Dinamo ha reso pochissimo nei pressi del ferro, PO in particolare; se anche diventasse un fenomeno a Brindisi, la scelta di rinunciarvi era condivisibile e dunque non va criticata oggi.


    Haynes è costato 300k; Dyson avrà chiesto almeno 350-400k (se puntava ad un accordo) o magari 500k (se non vedeva l'ora di andarsene da un palazzetto che lo fischiava e da un allenatore con cui litigava). Per 350k lo avrei tenuto, ma oltre 400k si trovano play più congeniali a Meo. Il punto è che Haynes non sembra affatto più del Sosa dello stesso periodo, ma Sosa costava solo 200k, inoltre era felice di rimanere ed al secondo anno poteva migliorare.


    Probabilmente, affrontando i cambi singolarmente, si possono trovare ragioni in un senso e nell'altro. L'errore innegabile è invece quello di voler fare piazza pulita, invece di agire con una selezione oculata (come va fatto sempre in ogni campo). Dovendo già rinunciare a Lawal verso Barcellona ed a Kadji poco utile nella Dinamo, si potevano concedere a Meo ancora 1 o 2 perdite al massimo tra gli stranieri (quelli con le peggiori combinazioni tra costi, carattere, continuità a parere di Meo e che io inquadravo appunto in particolare in Sanders); gli altri andavano confermati onde contare su un nucleo che avrebbe migliorato al secondo anno, su cui si sarebbero aggregati più facilmente i nuovi innesti e per dimezzare le scommesse e quindi gli errori. E' una questione di metodo (la selezione in luogo della rivoluzione) su cui c'è poco da discutere; fosse stato cacciato via un solo giocatore, avrei pensato che la scelta era ponderata e giustificata, ma andando via tutti è ragionevole dedurre che ci sia un problema in Meo maggiore che nei singoli giocatori cacciati.

  • kemzo3000 30/10/2015, 20.41 Mobile
    Citazione ( CaDinamoSS1970 30/10/2015 @ 19:34 )

    Guarda ad inizio stagione,visto che me lo chiedi, io ero per confermare la squadra che ha vinto lo scudetto..... Visto che questo per varie ragioni non è stato possibile...

    Per svariati motivi non si poteva riconfermare tutta la squadra...il principale penso che siano stati i soldi,poi sia la volontà di meo sia quella dei giocatori..penso che al massimo si sarebbe potuto riconfermare un altro elemento,uno tra sosa o sanders...anche con un altro allenatore

  • CaDinamoSS1970 30/10/2015, 19.36 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 30/10/2015 @ 18:39 )

    la pensavi cosi anche a inizio stagione?perchè se petway faceva l americano e ci garantiva quei 10 punti e 10 rimbalzi,cosa che ci si aspettava da lui,le cose sarebbero diverse

    Ma in questo momento la realtà purtroppo non è quella che ipotizzi tu...... Petway allo stato attuale non garantisce né punti né rimbalzi......

  • CaDinamoSS1970 30/10/2015, 19.34 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 30/10/2015 @ 18:39 )

    la pensavi cosi anche a inizio stagione?perchè se petway faceva l americano e ci garantiva quei 10 punti e 10 rimbalzi,cosa che ci si aspettava da lui,le cose sarebbero diverse

    Guarda ad inizio stagione,visto che me lo chiedi, io ero per confermare la squadra che ha vinto lo scudetto..... Visto che questo per varie ragioni non è stato possibile...

  • kemzo3000 30/10/2015, 18.39
    Citazione ( CaDinamoSS1970 30/10/2015 @ 18:35 )

    Alexander tutta la vita..... Ma come chimica di squadra e con Petway e Varnado così in questo momento probabilmente sarebbe stato più utile Kadij..... Ma non fraintendermi non è una contrapposizione Alexander -Kadij....... Invece con con un altro ...

    la pensavi cosi anche a inizio stagione?perchè se petway faceva l americano e ci garantiva quei 10 punti e 10 rimbalzi,cosa che ci si aspettava da lui,le cose sarebbero diverse

  • CaDinamoSS1970 30/10/2015, 18.35 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 30/10/2015 @ 18:29 )

    alexander tutta la vita...

    Alexander tutta la vita..... Ma come chimica di squadra e con Petway e Varnado così in questo momento probabilmente sarebbe stato più utile Kadij..... Ma non fraintendermi non è una contrapposizione Alexander -Kadij....... Invece con con un altro 4 e forse un altro 5 ........ Purtroppo allo stato attuale sono ben altri i problemi

  • kemzo3000 30/10/2015, 18.34
    Citazione ( Harlock12 30/10/2015 @ 17:43 )

    Sanders era rotto , ma stava fuori mezza stagione: bastava fare come ha fatto Varese con Ukic: fai un contratto a un giocatore fino alla fine del girone di andata dell Eurolega.Brooks che non rimaneva a Sassari lo diceva la sua faccia in semi con Mil ...

    secondo me abbiamo speso come l anno scorso...ma riconfermando dyson sosa brooks e sanders e kadji spendevi un botto di più

  • kemzo3000 30/10/2015, 18.31
    Citazione ( Harlock12 30/10/2015 @ 17:25 )

    se li volevi tenere li facevi firmare dopo gara 3 contro Trento, cosi prendevi pure i soldi di quelli che se ne volevano andare comunque, perche c'era un pezzo di carta che gli impegnava con noi pure quest anno e se qualcuno li voleva , qualcosa in c ...

    e chi ti dice che firmavano?questo discorso lo potevi fare all inizio del campionato....immagina se avessimo fatto firmare un biennalee a petway

  • kemzo3000 30/10/2015, 18.29
    Citazione ( CaDinamoSS1970 30/10/2015 @ 18:04 )

    Hai ragione.. Ma c'è una piccola grande differenza, Kadij è più adatto a giocare da 5 rispetto ad Alexander..... Con Alexander devi avere un 4 e un 5 affidabili al 100% ,cosa che al momento Varnado e soprattutto Petway non sono... Quindi cosa far ...

    alexander tutta la vita...

  • Greenie 30/10/2015, 18.20
    Citazione ( Harlock12 30/10/2015 @ 17:43 )

    Sanders era rotto , ma stava fuori mezza stagione: bastava fare come ha fatto Varese con Ukic: fai un contratto a un giocatore fino alla fine del girone di andata dell Eurolega.Brooks che non rimaneva a Sassari lo diceva la sua faccia in semi con Mil ...

    Sai che credo invece che Haynes prenda quanto prendeva lo scorso anno Dyson?

  • Greenie 30/10/2015, 18.17
    Citazione ( Harlock12 30/10/2015 @ 17:25 )

    se li volevi tenere li facevi firmare dopo gara 3 contro Trento, cosi prendevi pure i soldi di quelli che se ne volevano andare comunque, perche c'era un pezzo di carta che gli impegnava con noi pure quest anno e se qualcuno li voleva , qualcosa in c ...

    Si poteva provare a fare una cosa del genere ma non è detto che loro avrebbero accettato la tua offerta, per esempio di Lawal si sapeva prima delle gare con Trento che aveva già le valige in mano, prima per la Russia poi per il Barcellona. Così come Lawal anche gli altri avevano giustamente in testa la voglia di monetizzare e alla fine i playoff ti fanno monetizzare 10 o 5. Il succo del discorso è che comunque avresti avuto dei contratti firmati a cifre più alte di quelle precedenti e che probabilmente non ci saremmo potuti permettere.

  • CaDinamoSS1970 30/10/2015, 18.04 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 30/10/2015 @ 16:51 )

    al posto di kadji hanno preso alexsander quindi giusto non riconfermare kadjii

    Hai ragione.. Ma c'è una piccola grande differenza, Kadij è più adatto a giocare da 5 rispetto ad Alexander..... Con Alexander devi avere un 4 e un 5 affidabili al 100% ,cosa che al momento Varnado e soprattutto Petway non sono... Quindi cosa fare??? Se soprattutto quest'ultimo non si sblocca massimo nelle prossime 2-3 partite prendere un'altro giocatore che possa giocare da 4 ma anche da 5.....

  • Harlock12 30/10/2015, 17.43
    Citazione ( Giuliano 30/10/2015 @ 16:47 )

    Sosa lo potevi rifirmare facilmente volendo. Come era stato fatto con Dyson, una firma con possibilità di uscita dal contratto in caso di chiamata NBA. Probabilmente non è stato confermato per il comportamento. Sanders è rotto, altrimenti credo ch ...

    Sanders era rotto , ma stava fuori mezza stagione: bastava fare come ha fatto Varese con Ukic: fai un contratto a un giocatore fino alla fine del girone di andata dell Eurolega.Brooks che non rimaneva a Sassari lo diceva la sua faccia in semi con Milano: probabilmente la situazione si è definita in quei giorni.Dyson gli aumentavi lo stipendio ( ma non credo che Haynes prenda molto meno di quanto si sarebbe dato a Dyson con l'adeguamento) , Sosa voleva rimanere e Kadji pure.Conti alla mano quanto abbiamo risparmiato non trattenendoli? ed essendo obbligati nel giro di poco a prendere almeno un giocatore che sarà necessariamente uno che deve saper giocare sia da 4 che da 5 ( come se ce fossero a buttaddura e puru a barattu)? perche altrimenti devi prendere sia un 4 che un 5.Senza contare il tempo perso per far apprendere gli schemi ai nuovi ( detto per rispetto a quelli di noi che pensano che abbiamo degli schemi).

  • Harlock12 30/10/2015, 17.29

    da sempre sostengo i biennali perche obbligano il giocatore a giocare bene anche e soprattutto il secondo anno, dopo che ha acquisito gli schemi. Perche se gioca male il contratto successivo con un altra squadra gli verrà rivisto al ribasso.

  • Harlock12 30/10/2015, 17.25
    Citazione ( Greenie 30/10/2015 @ 16:47 )

    Una delle ipotesi è quella ma anche se Meo li avesse voluti avresti dovuto comunque sborsare parecchio e probabilmente saresti riuscito a tenerne uno, forse due, ma per gli altri non ci sarebbero stati i fondi e stai tranquillo che tenendo Logan, So ...

    se li volevi tenere li facevi firmare dopo gara 3 contro Trento, cosi prendevi pure i soldi di quelli che se ne volevano andare comunque, perche c'era un pezzo di carta che gli impegnava con noi pure quest anno e se qualcuno li voleva , qualcosa in cassa ci entrava.

  • Harlock12 30/10/2015, 17.21
    Citazione ( dinamite10 30/10/2015 @ 15:01 )

    Quindi la sostanza di tutto il discorso qual e? Che Meo non e in grado di allenare a questi livelli? Che non sa gestire la squadra?

    che per cio che si è visto fin ora la curva di apprendimento del roster dinamo è la piu lenta delle altre candidate alla vittoria finale in Italia, per molti è stata lenta anche l'anno scorso ( per me no, la Dinamo è stata discontinua, con up and down a turno prima di un giocatore poi di un altro), che con curve di apprendimento lente ,( com' era prevedibile che fossero in virtù del fatto che il mondo gioca con schemi adatti ad un 5 vero e noi no), cambiare play e centro lo stesso anno è un rischio pazzesco. Meo quest anno si gioca molta della sua credibilità su piazze diverse da Sassari: si gioca il fatto di poter allenare in futuro sistematicamente squadre da semifinale scudetto oppure le nobili decadute tipo Varese ,Cantu', Pesaro, Bologna che cercano salvezze tranquille

  • Greenie 30/10/2015, 16.55
    Citazione ( Ilturritano 30/10/2015 @ 16:51 )

    Non ho detto di tenerli tutti ...per esempio Sosa a posto di stipevic ci poteva stare

    No perchè saremmo stati di nuovo nella stessa situazione dello scorso anno: nessuno dei due play è un play e poi ti mettono una zona tre due in finale scudetto e quei caproni dei tuoi giocatori non ci capiscono nulla per tutta la serie e rischi di perdere lo scudetto. Poi proprio Sosa con i problemi disciplinari che ha avuto io non lo avrei tenuto neanche cambiando allenatore.

  • kemzo3000 30/10/2015, 16.52
    Citazione ( Ilturritano 30/10/2015 @ 16:51 )

    Non ho detto di tenerli tutti ...per esempio Sosa a posto di stipevic ci poteva stare

    se sosa non voleva giocarsi la carta nba fino alla fine potevi,pero lo ha voluto fare e non aspetti a prendere il secondo play a ottobre

  • kemzo3000 30/10/2015, 16.51
    Citazione ( Giuliano 30/10/2015 @ 16:47 )

    Sosa lo potevi rifirmare facilmente volendo. Come era stato fatto con Dyson, una firma con possibilità di uscita dal contratto in caso di chiamata NBA. Probabilmente non è stato confermato per il comportamento. Sanders è rotto, altrimenti credo ch ...

    al posto di kadji hanno preso alexsander quindi giusto non riconfermare kadjii

  • Ilturritano 30/10/2015, 16.51 Mobile
    Citazione ( Greenie 30/10/2015 @ 16:47 )

    Una delle ipotesi è quella ma anche se Meo li avesse voluti avresti dovuto comunque sborsare parecchio e probabilmente saresti riuscito a tenerne uno, forse due, ma per gli altri non ci sarebbero stati i fondi e stai tranquillo che tenendo Logan, So ...

    Non ho detto di tenerli tutti ...per esempio Sosa a posto di stipevic ci poteva stare

  • kemzo3000 30/10/2015, 16.50
    Citazione ( Giuliano 30/10/2015 @ 16:47 )

    Sosa lo potevi rifirmare facilmente volendo. Come era stato fatto con Dyson, una firma con possibilità di uscita dal contratto in caso di chiamata NBA. Probabilmente non è stato confermato per il comportamento. Sanders è rotto, altrimenti credo ch ...

    ma il camp non è finito a settembre?le clausule nba come fatto per dyson erano per meta agosto mi sembra...non si poteva fare credo...e poi volendo confermare sosa gli facevi l adeguamento dyson idem brooks uguale sanders lo stesso logan idem e cosi come per kadji

  • Ilturritano 30/10/2015, 16.49 Mobile
    Citazione ( sruggi 30/10/2015 @ 16:45 )

    prima che iniziasse il campionato Meo aveva detto che sicuramente anche quest'anno , e per il sesto consecutivo qualcuno avrebbe chiesto la sua testa ed a quanto pare quest'anno abbiamo battuto ogni piu' rosea previsione : alla quarta di campionato. ...

    Punti di vista ,ognuno è libero o di adorarlo a prescindere o di chiederne la testa come faccio io dallo scorso anno.... e le opinioni devono essere rispettate che piaciano o no.

  • Greenie 30/10/2015, 16.47
    Citazione ( Ilturritano 30/10/2015 @ 16:42 )

    Quindi ho ragione Meo non li voleva ....

    Una delle ipotesi è quella ma anche se Meo li avesse voluti avresti dovuto comunque sborsare parecchio e probabilmente saresti riuscito a tenerne uno, forse due, ma per gli altri non ci sarebbero stati i fondi e stai tranquillo che tenendo Logan, Sosa e Dyson avresti avuto una squadra di sicuro con meno talento rispetto a quella che abbiamo ora o a quella dello scorso anno dato che se quei tre lo scorso anno ti costavano 10 questa estate ti sarebbero costati 15 e il budget per il resto della squadra rimanendo uguale sarebbe stato troppo poco per renderla competitiva. Per me da qualunque punto la si guardi è stata la scelta migliore.

  • Giuliano 30/10/2015, 16.47
    Citazione ( kemzo3000 30/10/2015 @ 16:42 )

    nooooooo.....come facevi a contrattarli??? sanders è ROTTO,sosa CAMP NBA,dyson oltre che testa calda molti SOLDI... COME FACEVI A FARLI GIOCARE ALLA DINAMO?

    Sosa lo potevi rifirmare facilmente volendo. Come era stato fatto con Dyson, una firma con possibilità di uscita dal contratto in caso di chiamata NBA. Probabilmente non è stato confermato per il comportamento. Sanders è rotto, altrimenti credo che l'ooferta ci sarebbe stata. Brooks, dio solo sa perchè non è stato supplicato. Lawal non si poteva tenere. Kadji è stata una scelta, giusta o sbagliata.

  • kemzo3000 30/10/2015, 16.46
    Citazione ( Ilturritano 30/10/2015 @ 16:45 )

    Sanders prima della finale non era rotto

    e quindi?

  • kemzo3000 30/10/2015, 16.46
    Citazione ( Ilturritano 30/10/2015 @ 16:44 )

    Ci sta chiedere un aumento però non sappiamo e non lo sapremo mai quanto era questo aumento

    si sa solo che budget è invariato

  • Ilturritano 30/10/2015, 16.45 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 30/10/2015 @ 16:42 )

    nooooooo.....come facevi a contrattarli??? sanders è ROTTO,sosa CAMP NBA,dyson oltre che testa calda molti SOLDI... COME FACEVI A FARLI GIOCARE ALLA DINAMO?

    Sanders prima della finale non era rotto

  • sruggi 30/10/2015, 16.45

    prima che iniziasse il campionato Meo aveva detto che sicuramente anche quest'anno , e per il sesto consecutivo qualcuno avrebbe chiesto la sua testa ed a quanto pare quest'anno abbiamo battuto ogni piu' rosea previsione : alla quarta di campionato.....e' proprio un record.

  • kemzo3000 30/10/2015, 16.45
    Citazione ( Giuliano 30/10/2015 @ 16:43 )

    L'effetto procuratore-Diener. "Vai tranquillo, dopo questa stagione ti vorranno le migliori squadre!". Le proposte pazzesche non sono arrivate, sicuramente sono arrivate tante altre proposte ma che offrivano pochi soldi rispetto alle richieste.

    ma sicuro...si aspettava un contrattone megagalattico ed è rimasto a bocca asciutta...anche senza meo non si poteva aspettare che nessuno se lo filava per prenderlo noi al prezzo dell anno scorso

  • Ilturritano 30/10/2015, 16.44 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 30/10/2015 @ 16:36 )

    è ovvio che quando hai contratti annuali e riesci a vincere,e vinci tutto,pretendi obbligatoriamente un adeguamento

    Ci sta chiedere un aumento però non sappiamo e non lo sapremo mai quanto era questo aumento

  • kemzo3000 30/10/2015, 16.43
    Citazione ( Ilturritano 30/10/2015 @ 16:42 )

    Quindi ho ragione Meo non li voleva ....

    anche se non ci fosse stato meo non avrebbero giocato alla dinamo lo stesso

  • Giuliano 30/10/2015, 16.43
    Citazione ( kemzo3000 30/10/2015 @ 16:25 )

    e perchè dyson è ancora senza squadra?

    L'effetto procuratore-Diener. "Vai tranquillo, dopo questa stagione ti vorranno le migliori squadre!". Le proposte pazzesche non sono arrivate, sicuramente sono arrivate tante altre proposte ma che offrivano pochi soldi rispetto alle richieste.

  • Kerberos 30/10/2015, 16.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahahahhahha


    Ma come fate? Sto leggendo i commenti che non lessi ieri ed ogni decina è intervallata da una battuta dei milanesi, che mi lenisce il dolore per il resto. Peccato che non le capisca tutte (quella di Via del Cucciolo = Petway ad opera di Gigi, l'ho capita solo sulla spiegazione di TheMask).
    La miglior combinazione di ironia e semplicità si trova in quella delle 22:58.

  • kemzo3000 30/10/2015, 16.42
    Citazione ( Ilturritano 30/10/2015 @ 16:39 )

    L'unico e lo sapevamo già prima della finale. Gli altri erano liberi e potevano essere contattati

    nooooooo.....come facevi a contrattarli???
    sanders è ROTTO,sosa CAMP NBA,dyson oltre che testa calda molti SOLDI...
    COME FACEVI A FARLI GIOCARE ALLA DINAMO?

  • Ilturritano 30/10/2015, 16.42 Mobile
    Citazione ( Greenie 30/10/2015 @ 16:40 )

    Ma sei serio? lo avevano chiesto Drake e Caleb l'aumento dopo aver vinto "solo" la coppa Italia e secondo te i giocatori della squadra che ha vinto tutto in Italia non chiedono un aumento? Mi sembra anche abbastanza naturale e giusto chiedere un aume ...

    Quindi ho ragione Meo non li voleva ....

  • Greenie 30/10/2015, 16.40
    Citazione ( Ilturritano 30/10/2015 @ 16:33 )

    Continuo a ripetere non si è mai chiesto a questi giocatori se volessero restare a Sassari perché non li si voleva più e chi dice che avrebbero chiesto un aumento del contratto lo sta solo supponendo

    Ma sei serio? lo avevano chiesto Drake e Caleb l'aumento dopo aver vinto "solo" la coppa Italia e secondo te i giocatori della squadra che ha vinto tutto in Italia non chiedono un aumento? Mi sembra anche abbastanza naturale e giusto chiedere un aumento dopo una stagione del genere. E anche se fosse davvero come dici tu e i giocatori sarebbero rimasti senza chiedere aumenti (cosa che non è e la prova la da il contratto di Logan che è salito rispetto alla scorsa stagione) se siamo in serie a e in eurolega lo dobbiamo sopratutto a Meo e se dopo la sua conferma lui chiede di cambiare i vari Sanders, Sosa, Dyson e Brooks io lo faccio perchè è lui l'allenatore che ci ha preso dalla legadue e ci ha portato a fare il triplete e non ci penso neanche un attimo sopra...

  • Ilturritano 30/10/2015, 16.39 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 30/10/2015 @ 16:34 )

    lawal al barcellona

    L'unico e lo sapevamo già prima della finale. Gli altri erano liberi e potevano essere contattati

Pagina di 15