Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 15/10/2015, 22.04

Dinamo, occasione persa. Sciupa 5 punti di vantaggio nel minuto finale e cede all'overtime

Il Banco di Sardegna Sassari perde contro il Darussafaka Dogus: 83-74

EuroLeague

La Dinamo Sassari sciupa cinque punti di vantaggio nell’ultimo minuto del quarto periodo (66-61) e cade all’overtime in casa del Darussafaka Dogus che bagna l’esordio assoluto in Euroleague con una vittoria 83-74.

Nonostante il netto dominio a rimbalzo della squadra turca (57-31), la formazione di coach Meo Sacchetti ha sempre guidato nel punteggio chiudendo il primo quarto avanti 19-15. La reazione della squadra di Mahmuti c’è stata principalmente nel secondo quarto che gli ha permesso di andare all’intervallo lungo sul 32-31.

Al rientro dagli spogliatoi i campioni d’Italia hanno subito rimesso il naso avanti finendo il periodo sul 50-46.

Anche nei 10’ il Banco di Sardegna è rimasto sempre avanti con MarQuez Haynes che dal palleggio ha messo la tripla che sembrava aver chiuso la gara.

Il Dogus non si è arreso, ha subito segnato da due, ha quasi rubato palla dopo una rimessa folle di Sassari e poi ha pareggiato con una bomba di Bjelica che ha fissato il punteggio sul 66-66 con 16 secondi da giocare.

Coach Sacchetti ha chiamato il timeout per disegnare la giocata finale ma Sassari ha perso banalmente palla permettendo ai padroni di casa di avere il match point in mano. Il tiro di Bjelica però si è infranto sul ferro.

All’overtime il Dogus ha subito preso un importante vantaggio che Sassari non ha saputo recuperare.

Per il Dogus 12 di Redding con 9 rimbalzi, 3 di Erden con 12 rimbalzi e 20 di valutazione, 12 di Gordon con 7 assist, 10 di Slaughter, 8+6 di Harangody, 15 di Bjelica e 7+7+8+7 falli subiti di Preldzic.

Per la Dinamo 12 di Haynes (ma anche 6 palle perse, 5 su 13 dal campo e -20 di plus/minus), 11 di Alexander con 8 rimbalzi, 14 di Stipcevic. 9 di Varnado, 7 di Logan con -3 di valutazione e 4+5 di Petway.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 610 Commenti

Pagina di 13

  • dinamite10 17/10/2015, 19.44
    Citazione ( Arrestigu50 17/10/2015 @ 18:31 )

    Metti le cuffie e non ascoltar le critiche abbiamo una gran bella squadra vedrai che avremo anche dei risultati magari solo un attimino più in là, ma ci siamo alla grande....

    A me piace leggere tutto ottimisti ( come me ) e pessimisti!
    Sono e rimango fiducioso, i risultati tutto sommato sono quelli preventivati, anche se ripeto, e oggi Meo ha confermato cio che pensavo, certe occasioni devi prenderle quando ti capitano!
    Ci divertiremo!

  • Arrestigu50 17/10/2015, 18.31
    Citazione ( dinamite10 16/10/2015 @ 11:06 )

    Ora a freddo, anche se la rabbia nion e ancora sbollita per la grande occasione persa, ( come diceva Meo quando abbiamo vinto lo scudetto certi treni quando passano devi prenderli ) rimane l amarezza e il rimpianto per una partita quasi vinta. Detto ...

    Metti le cuffie e non ascoltar le critiche abbiamo una gran bella squadra vedrai che avremo anche dei risultati magari solo un attimino più in là, ma ci siamo alla grande....

  • Afredrick 16/10/2015, 22.56 Mobile
    Citazione ( dinamite10 16/10/2015 @ 15:08 )

    Volevi un po di ottimismo! ti ho accontentato, pur rimanendo almeno spero coerente con quello che ho visto. Partite come quella di ieri ti lasciano l amaro in bocca, e qui concordo con sassari68 se noi abbiamo ampi margini di crescita loro ne hanno ...

    Vedremo. Io continuo ad essere convinto che dipende da noi più che dagli altri, questo in generale e non solo riferito alla partita di ieri. Ora sono curioso di vedere come questo gruppo reagirà alla grossa delusione e sarà un altro bel test; contro Cremona il primo "test post sconfitta cocente" non andrò gran che bene, domenica abbiamo Brindisi che è pure più forte dei lombardi...Speriamo bene!

  • kemzo3000 16/10/2015, 18.10

    ma questo zirbes ci potrebbe servire?facciamo colletta?

  • Binocolo69 16/10/2015, 17.58 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 16/10/2015 @ 08:52 )

    Ovvio... Ma è anche vero che se tu guardi il roster a 360 gradi noti che tolto varnado , no abbiamo un centro di ruolo che faccia un po di legna in difesa e vada a rimbalzo.. E queste cose vengono dette da agosto , ossia quando la squadra è stata f ...

    Concordo alla grande.....la sensazione è quella di essere lì vicino a fare 100 ma alla fine inevitabilmente si arriva a 99.....la causa è ben nota a tutti e mi auguro anche alla Società .

  • Binocolo69 16/10/2015, 17.52 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 16/10/2015 @ 08:52 )

    Ovvio... Ma è anche vero che se tu guardi il roster a 360 gradi noti che tolto varnado , no abbiamo un centro di ruolo che faccia un po di legna in difesa e vada a rimbalzo.. E queste cose vengono dette da agosto , ossia quando la squadra è stata f ...

    Concordo alla grande.....la sensazione è quella di essere lì vicino a fare 100 ma alla fine inevitabilmente si arriva a 99.....la causa è ben nota a tutti e mi auguro anche alla Società .

  • dinamite10 16/10/2015, 15.08
    Citazione ( Afredrick 16/10/2015 @ 14:36 )

    Bel ragionamento! Ti quoto!

    Volevi un po di ottimismo! ti ho accontentato, pur rimanendo almeno spero coerente con quello che ho visto.
    Partite come quella di ieri ti lasciano l amaro in bocca, e qui concordo con sassari68 se noi abbiamo ampi margini di crescita loro ne hanno sicuramente molti piu di noi, quindi l occasione la abbiamo avuta ieri, non so se al ritorno sarà cosi facile come poteva esserlo ieri.

  • Afredrick 16/10/2015, 14.48 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 16/10/2015 @ 09:01 )

    Occasione davvero persa, ultimi 40 secondi gestiti in maniera terribile, due rimesse da dilettanti. Peccato perchè non tutto è da buttare, spero che come l'anno scorso questa sconfitta sul filo di lana non pregiudichi tutto. Sicuramente con i punti ...

    Questo, invece, è un commento sul quale mi sento di condividere quasi tutto. Il quasi è per il buon Rok, per me non discreto ma molto buono. Con lui in campo, non a passare ma a ricevere la rimessa, quel pallone non l'avremmo mai perso e magari adesso avremmo commentato una vittoria...

  • Afredrick 16/10/2015, 14.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giudizio drastico, ingeneroso e spietato che non condivido affatto.

  • Afredrick 16/10/2015, 14.36 Mobile
    Citazione ( dinamite10 16/10/2015 @ 11:06 )

    Ora a freddo, anche se la rabbia nion e ancora sbollita per la grande occasione persa, ( come diceva Meo quando abbiamo vinto lo scudetto certi treni quando passano devi prenderli ) rimane l amarezza e il rimpianto per una partita quasi vinta. Detto ...

    Bel ragionamento! Ti quoto!

  • Alien75 16/10/2015, 14.04 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 16/10/2015 @ 12:58 )

    Alien75 sassari68 siete due folli....la cordula, specialmente fatta arrosto nel camino, è una prelibatezza....evidentemente l'avete sempre mangiata cucinata male o peggio pulita male...

    Può essere, l'ho mangiata solo 2 volte, in posti diversi... Io sono principalmente carnivoro, ma non disegno il pesce e i crostacei. Insomma, dammi roba buona, e me la mangio! ;) Sul buon Stip, capisco che a molti non piaccia, ma credo sia innegabile la sua utilità nella Dinamo. Su Marconato la penso come Ramino.

  • Ramino 16/10/2015, 13.58 Mobile
    Citazione ( Yuri 16/10/2015 @ 13:52 )

    Paradossalmente un Marconato rende più in EL che in campionato (ovviamente parlo di pochi minuti),dove,vista l'età e la quasi totale immobilità,soffre troppo a marcare (finti) lunghi più bassi e veloci di lui. Mentre in EL qualche minuto contro g ...

    Questo ragionamento ci sta in generale, ma se guardi i centri di cantu' sono proprio grossi e lenti quindi in teoria marconato ci stava eccome a giocare contro il polacco dal nome impronunciabile, no io credo che meo ritenga giusto a torto o a ragione di sfruttarlo in EL, x adesso è così poi magari col tempo e con gli eventi cambieranno le cose, comunque il motivo vero e proprio lo conosce solo meo ma penso che in generale abbiamo centrato le intenzioni di meo. In ogni caso che faccia quello che vuole, io non ci discuto dopo averlo avuto a 1 metro x me ha sempre ragione a prescindere

  • Yuri 16/10/2015, 13.52
    Citazione ( Ramino 16/10/2015 @ 13:36 )

    Assolutamente no, nessun allenatore farebbe mai un ragionamento del genere nel senso di partire spacciato, diciamo che meo preserva denis vista l'età e visto che è ingessato dalla vecchiaia dove meno conta x preservarlo in eurolega dove credo punti ...

    Paradossalmente un Marconato rende più in EL che in campionato (ovviamente parlo di pochi minuti),dove,vista l'età e la quasi totale immobilità,soffre troppo a marcare (finti) lunghi più bassi e veloci di lui.
    Mentre in EL qualche minuto contro gente davvero grossa e lenta può farli,non dominando eh,magari non facendo troppo danni.
    Diciamo che è una "tassa" che si paga più volentieri in Europa,ecco.

  • Aronnax 16/10/2015, 13.46
    Citazione ( OttoLamphred 16/10/2015 @ 13:40 )

    Non è una questione di livello ma di avversari da affrontare: se il centro della squadra avversaria è 1.98 e tira da 3 Marconato in campo può essere un danno, così come un Cervi o un Lavrinovic. In EL ci sono centri di stazza e spesso non rapidi ...

    Questa volta la spiegazione di Ramino mi sembra convincente, anche se ieri Marconato mi è sembrato completamente fuori contesto.

  • Ramino 16/10/2015, 13.42 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 16/10/2015 @ 13:39 )

    Quoto, non lo si può sfruttare come un 25nne-30nne....tanto vale usarlo in EL dove può dare minuti di esperienza...avrà 40 anni ma è pur sempre un ultra-titolato

    Certo, si parla di un giocatore che è stato un ottimo giocatore, pertanto va preservato, se lo fai giocare ogni 3 giorni devi chiamare le pompe funebri, io l'ho visto a cantu' nel riscaldamento da 5 metri, e mi pare un palo nei movimenti, ormai non è più quello di una volta, però tutto sommato qualche minuto buono può farlo ancora soprattutto in EL dove serve più esperienza. In campionato Sassari non ha bisogno in quanto è tra le 2/3 più forti

  • OttoLamphred 16/10/2015, 13.40
    Citazione ( Aronnax 16/10/2015 @ 13:03 )

    Sarei curioso di sapere le opinioni di alcuni tifosi, in merito soprattutto alle rotazioni. In campionato gente come Marconato vede il campo comodamente seduto in panchina, mentre in eurolega ha giocato parecchio e giocherà altrettanti minuti nelle ...

    Non è una questione di livello ma di avversari da affrontare: se il centro della squadra avversaria è 1.98 e tira da 3 Marconato in campo può essere un danno, così come un Cervi o un Lavrinovic. In EL ci sono centri di stazza e spesso non rapidi di gambe, lì uno col fisico e l'esperienza di Denis può fare comunque comodo.
    Chiaro se hai un 2.10 che corre come una gazzella ed è rapido di piedi come una guardia tipo Anthony Davis allora è un altro discorso

  • Dinamoeboh 16/10/2015, 13.39
    Citazione ( Ramino 16/10/2015 @ 13:36 )

    Assolutamente no, nessun allenatore farebbe mai un ragionamento del genere nel senso di partire spacciato, diciamo che meo preserva denis vista l'età e visto che è ingessato dalla vecchiaia dove meno conta x preservarlo in eurolega dove credo punti ...

    Quoto, non lo si può sfruttare come un 25nne-30nne....tanto vale usarlo in EL dove può dare minuti di esperienza...avrà 40 anni ma è pur sempre un ultra-titolato

  • Ramino 16/10/2015, 13.36 Mobile
    Citazione ( Aronnax 16/10/2015 @ 13:03 )

    Sarei curioso di sapere le opinioni di alcuni tifosi, in merito soprattutto alle rotazioni. In campionato gente come Marconato vede il campo comodamente seduto in panchina, mentre in eurolega ha giocato parecchio e giocherà altrettanti minuti nelle ...

    Assolutamente no, nessun allenatore farebbe mai un ragionamento del genere nel senso di partire spacciato, diciamo che meo preserva denis vista l'età e visto che è ingessato dalla vecchiaia dove meno conta x preservarlo in eurolega dove credo punti sul l'esperienza del giocatore

  • OuterMarker 16/10/2015, 13.33 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 16/10/2015 @ 13:17 )

    eh ti capisco...perché la tendenza è quella di pulirla poco perché "deve essere...saporita...". Lo stesso vale per lo zimino, ce ne sono in giro di puschaccioni che lo lavano poco o nulla (giusto una passata di carta di giornale) perché deve esse ...

    Mi sto facendo una cultura..;)

  • Dinamoeboh 16/10/2015, 13.17
    Citazione ( sassari68 16/10/2015 @ 13:12 )

    Sì,io poi mangio solo arricciaddu e cannaguru...ma è una di quelle cose che,se non esistessero,non mi ricorderei nemmeno...ma quella robaccia me l'hanno propinata in diversi luoghi,mani diverse...ma già lu fiaggu.....

    eh ti capisco...perché la tendenza è quella di pulirla poco perché "deve essere...saporita...". Lo stesso vale per lo zimino, ce ne sono in giro di puschaccioni che lo lavano poco o nulla (giusto una passata di carta di giornale) perché deve essere saporito....io rispondo: mano ti nn'andiii, frattaglie e intestini vanno puliti bene anzi benissimo...altrimenti che schifo...chissa si ciamma mandrunia...perché zimino e cordula per pulirli bene ci vuole un beddu appentu

  • sassari68 16/10/2015, 13.12 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 16/10/2015 @ 13:04 )

    Io sono allergico al pesce ma non ai crostacei....quindi l'aragosta per me vale doppio se non triplo e viene davanti a qualsiasi cosa....purtroppo la mangio una volta l'anno...due toh... però ci sono tante altre cose buone e la cordula se ben pulita ...

    Sì,io poi mangio solo arricciaddu e cannaguru...ma è una di quelle cose che,se non esistessero,non mi ricorderei nemmeno...ma quella robaccia me l'hanno propinata in diversi luoghi,mani diverse...ma già lu fiaggu.....

  • Dinamoeboh 16/10/2015, 13.04
    Citazione ( sassari68 16/10/2015 @ 13:01 )

    Premesso che sono pescivoro,per cui,come diceva mio padre,tra aragosta e porcetto,che pure mangiava, "un mossu a l'ariushta e una cazziggadda a lu pushcheddu"....la cordula l'ho assaggiata un paio di volte,posti diversi,cuochi diversi, fa lo stesso e ...

    Io sono allergico al pesce ma non ai crostacei....quindi l'aragosta per me vale doppio se non triplo e viene davanti a qualsiasi cosa....purtroppo la mangio una volta l'anno...due toh... però ci sono tante altre cose buone e la cordula se ben pulita e cucinata e una bontà....anche lo zimino se pulito e cotto male fa schifo...giusto?

  • Aronnax 16/10/2015, 13.03

    Sarei curioso di sapere le opinioni di alcuni tifosi, in merito soprattutto alle rotazioni.
    In campionato gente come Marconato vede il campo comodamente seduto in panchina, mentre in eurolega ha giocato parecchio e giocherà altrettanti minuti nelle prossime partite.


    Sbaglio o la massima competizione di basket europea ha un livello generale più alto rispetto alla nostra serie A? Se non sbaglio con questo giudizio, perchè mai Marconato gioca più in eurolega rispetto alla serie A?


    Non vorrei che, come spesso accade, si facciano rotazioni più larghe in europa perchè si sa già di esser spacciati o di avere poche speranze.

  • sassari68 16/10/2015, 13.01 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 16/10/2015 @ 12:58 )

    Alien75 sassari68 siete due folli....la cordula, specialmente fatta arrosto nel camino, è una prelibatezza....evidentemente l'avete sempre mangiata cucinata male o peggio pulita male...

    Premesso che sono pescivoro,per cui,come diceva mio padre,tra aragosta e porcetto,che pure mangiava, "un mossu a l'ariushta e una cazziggadda a lu pushcheddu"....la cordula l'ho assaggiata un paio di volte,posti diversi,cuochi diversi, fa lo stesso effetto di coso.

  • Dinamoeboh 16/10/2015, 12.58

    Alien75 sassari68 siete due folli....la cordula, specialmente fatta arrosto nel camino, è una prelibatezza....evidentemente l'avete sempre mangiata cucinata male o peggio pulita male...

  • PANeBASKET 16/10/2015, 12.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E poi corre quasi trascinando una gamba...non so se sia il suo modo di correre...

  • sassari68 16/10/2015, 12.28
    Citazione ( Alien75 16/10/2015 @ 12:27 )

    Sulla cordula non posso che darti ragione! ;)

    Vedi che su qualcosa, ogni tanto, andiamo d'accordo?

  • Alien75 16/10/2015, 12.27 Mobile
    Citazione ( sassari68 16/10/2015 @ 12:24 )

    Lo so, ho il brutto vizio di continuare a dire che una cosa non mi piace, se non mi piace....ho amici che mangiano la cordula come se fosse aragosta, da una vita...e da una vita a me non piace....;-)

    Sulla cordula non posso che darti ragione! ;)

  • sassari68 16/10/2015, 12.24
    Citazione ( Alien75 16/10/2015 @ 12:16 )

    He he he he he sei veramente testardo! :)

    Lo so, ho il brutto vizio di continuare a dire che una cosa non mi piace, se non mi piace....ho amici che mangiano la cordula come se fosse aragosta, da una vita...e da una vita a me non piace....;-)

  • Alien75 16/10/2015, 12.16 Mobile
    Citazione ( sassari68 16/10/2015 @ 12:11 )

    Per chi???

    He he he he he sei veramente testardo! :)

  • sassari68 16/10/2015, 12.11
    Citazione ( Alien75 16/10/2015 @ 12:10 )

    Ti quoto col sangue: ma qualche parolina dolce per Stip la potresti spendere! ;)

    Per chi???

  • Alien75 16/10/2015, 12.10 Mobile
    Citazione ( sassari68 16/10/2015 @ 11:38 )

    Come sempre, pessimisti ed ottimisti...come sempre, scarsa capacità di accettare le posizioni altrui (condividerle no, e questo è logico)...poi, bisognerebbe anche comprendere che una cosa è tirare le somme della stagione partendo da tre partite ( ...

    Ti quoto col sangue: ma qualche parolina dolce per Stip la potresti spendere! ;)

  • sassari68 16/10/2015, 11.38

    Come sempre, pessimisti ed ottimisti...come sempre, scarsa capacità di accettare le posizioni altrui (condividerle no, e questo è logico)...poi, bisognerebbe anche comprendere che una cosa è tirare le somme della stagione partendo da tre partite (e qui entriamo nel bastian-funereo), mentre altra cosa è farsi un'opinione sulla carta, ovvero sulla base della conoscenza e dell'analisi delle caratteristiche dei giocatori in roster (cosa questa, che viene fatta ogni anno, alla chiusura del mercato, da qualsiasi giornalista/esperto/osservatore di qualsiasi sport)...personalmente, le mie opinioni su questa squadra non cambiano, da agosto ad oggi, nemmeno dopo la partita di ieri. Nella serata turca ho visto una Dinamo iniziare bene e finire male, con momenti di non basket espresso da tutte e due le squadre (attenzione, diversi sostengono che, affrontata fra un mese, questa partita forse la si sarebbe vinta, visti gli inevitabili margini di miglioramento che abbiamo; puo' essere vero, ma, visti i roster, e vista la partita, credo che i margini di miglioramento del Dogus siano decisamente superiori)...ho visto un Varnado che conferma di essere in grado di giocare poco, causa falli e condizione fisica, e comunque, al momento, l'ombra del Varnado che fu...un Petway ancora timido ed abbastanza fuori contesto, che dà poco in attacco, poco in difesa, poco a rimbalzo, e certo non può fare il 5 per più di 3/4 minuti...Haynes a corrente alternata; io spero ancora di rivedere quello di Siena, il giocatore mi piace, è quello che assomiglia di più a Dyson, una combo fisicamente razzente ed atletica, meno "proiettile" di Jerome, ma anche con meno personalità, probabilmente...Eyenga ha momenti da tonto assoluto, in cui parte e si ferma quando scorge la linea di fondo della metà campo avversaria; mezzi atletici notevolissimi, è veloce ed è un jumper, ma mani e ball-handling molto meno, e tiro che viene battezzato nove volte su dieci...Alexander decisamente il miglior acquisto, è atletico, intenso, fisico, porta freschezza ogni qualvolta entra in campo, offensivamente ha tantissime soluzioni, da lontano, in avvicinamento, spalle a canestro, tecnicamente ottimo e con ottime mani, ma è un 4, e fargli fare il 5 significa impoverire la squadra di soluzioni offensive, limitarlo nel rendimento in attacco, ed esporre la squadra e lui al rischio fondatissimo di non essere un fattore in difesa...e vedere Marconato in campo per più di due minuti è la rappresentazione plastica di quanto ho scritto sui lunghi; ho tanto rispetto per il Marconato che fu, ma ora è un giocatore del Mesozoico...su Logan nulla da dire, ci ha tirato talmente tante volte le castagne dal fuoco, ci ha risolto talmente tante partite, che se ne sbaglia un paio non ho nulla da dirgli, a prescindere...su Devecchi la penso come il buon Sconochini: Jacckino sempre!Poi, è vero, abbiamo gestito malissimo gli ultimi 57", e la cosa mi fa sorridere, perché si era parlato di fare una squadra che sapesse gestire le situazioni, con alcuni giocatori presi proprio per quello...

  • dinamite10 16/10/2015, 11.06

    Ora a freddo, anche se la rabbia nion e ancora sbollita per la grande occasione persa, ( come diceva Meo quando abbiamo vinto lo scudetto certi treni quando passano devi prenderli ) rimane l amarezza e il rimpianto per una partita quasi vinta.
    Detto questo passiamo a le cose positive, grandi sprazzi di difesa che ci hanno permesso di giocarci la partita sino a le fasi finali, squadra che deve e puo crescere ancora tanto, troppi giocatori ieri sono andati molto al di sotto delle loro possibilità, il che mi lascia molto ottimista per il futuro.
    Non sopporto invece il vittimismo di molti nostri tifosi che ci vedono gia come la squadra materasso e la piu debole del girone, questo e ancora tutto da vedere, prima giochiamo poi magari lo diciamo, ma anche se lo fossimo non cambierebbe nulla, pensare che siamo i piu deboli non e che ci porti molto lontano, la mentalità deve essere diversa serve una mentalità vincente, ieri abbiamo perso anche per paura di vincere gestendo in modo orribile il finale.

  • dinamite10 16/10/2015, 10.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto, se si ragiona cosi anche l anno scorso non avremmo dovuto vincere nulla! mica eravamo la squadra piu forte!
    Per fortuna nello sport non sempre vince chi ha piu soldi ed in questo Milano insegna!

  • Dinamikk 16/10/2015, 10.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo, peccato perchè sarebbe stato proprio bello esordire con una vittoria fuori. In ogni caso è vero siamo i più scarsi del girone (e non solo) basta pensare che il Daurssafaka in teoria quella più fattibile ha un settore lunghi da far spavento con 3 centri uno più forte dell'altro. Ma li ha non perchè sono più intelligenti dei nostri nel fare la squadra ma perchè ha i soldi per farlo. Noi giustamente col budget che abbiamo manteniamo la nostra filosofia incentrata soprattutto sull'Italia. Facendo un esempio un pò forzato ma abbastanza chiaro arrivare alle top16 è come se Pesaro arivasse ai playoff, la proporzione del budget è quello. Ieri nonostante questo siamo arrivati a tanto così da batterli ma se dite che 'con questa sconfitta non abbiamo chache di passare il turno' vi dico che non ne abbiamo mai realmente avute. Se effettivamente vogliamo fare risultato in europa allora ne riparliamo a Gennaio quando saremo in eurocup, lì si che potremo dire la nostra e sperare in qualcosa di molto bello ma in eurolega per quanto ci possiamo dannare per la sconfitta di ieri rimarremo sempre la squadra materasso di turno che ha come suo obiettivo vincerne un paio.

  • Ramino 16/10/2015, 10.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che siete la squadra più scarsa del girone è tutto da vedere, a parte il cska che è 4 spanne sopra tutti, le altre compreso il Maccabi non vi sono superiori di molto, poi un EL conta molto la fisicità l'esperienza di giocare a certi livelli x 40 e poi bisogna crederci, chi mi dice che squadre come Brose o malaga o gli stessi turchi siano superiori a voi? Bisogna vedere, le partite vanno giocate

  • Ramino 16/10/2015, 10.18 Mobile

    Siete troppo severi x me con Sassari con petway e varnado, Sassari ha fatto un ottima partita, ha solo rovinato tutto negli ultimi secondi dal +5 gestendo male il finale, poi loro hanno messo il tiro da 3 altrimenti nonostante la pessima gestione avrebbe chiuso lo stesso

  • SirUlrich 16/10/2015, 10.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E qui non posso che darti tutte le ragioni del mondo, pur essendo la prima giornata ieri ci siamo giocati una bella fetta di possibilità di passare il girone

  • Lilloss 16/10/2015, 10.12 Mobile

    Gestione della palla scandalosa

  • SirUlrich 16/10/2015, 10.09 Mobile
    Citazione ( Afredrick 15/10/2015 @ 23:13 )

    Incredibile come Petway sia andato a chiudere sotto quando c'era già Alexander su quella maledetta rimessa lasciando liberissimo Bieljca! Davvero un errore che da lui non mi sarei aspettato.

    Non capisco cosa gli sia preso, ha difeso bene tutta la partita, unico errore ma troppo grave! Cmq la notte non è bastata...sono ancora incazzato nero!

  • DinamoBancoSS 16/10/2015, 10.07
    Citazione ( lux65 16/10/2015 @ 08:12 )

    Eccetto Alexander per il momento abbiamo un reparto lunghi da film dell'orrore. Secondo me uno tra Varnado e Petway non arriva a Dicembre.

    Personalmente ho visto un ottimo Varnado, fa falli è un po ancora fuori condizione ma ha una mano in attacco veramente educata. Ha enormi margini di miglioramento...su petway concordo anche se penso che per lui sia una questione di testa.....

  • Ramino 16/10/2015, 09.59 Mobile
    Citazione ( ciuff14 16/10/2015 @ 09:09 )

    questi turchi hanno roster di 15 giocatori....ieri Slaughter è entrato in campo quasi alla fine del secondo quarto.....tanto per capirsi. comunque, se fossi in te, punterei 10€ sulla vittoria della Dinamo conto il CSKA. Non succede ma, se succede, ...

    Mi hai dato un idea, anzi metto 20 sulla vittoria di Sassari anche se credo che le speranze contro quei bestioni siano quasi nulle, però si sa nello sport mai dire mai, comunque il cska è un armata abbiamo visto cosa ha fatto al Maccabi :(

  • Dinamikk 16/10/2015, 09.26
    Citazione ( emegliodatre 16/10/2015 @ 00:58 )

    ma sanders fino a prova contraria è fra quelli che non si sono voluti confermare, anzi, lui più di ogni altro. In ogni caso sono questioni di lana caprina: l'anno scorso di questo periodo neppure l'ormai beatificato lawal era quello che è risultat ...

    Sanders fino a prova contraria è infortunato fino a Gennaio, da sano di sicuro non avresti potuto tenerlo (basti pensare che Milano è già pronta con un triennale). Poi ti ripeto quello che ho scritto trenta volte: quello che dici tu avrebbe potuto avere senso se avessimo avuto il potere di tenere TUTTI i giocatori, ma se togli già alla squadra i due pezzi forti poi è da stupidi tenere quelli 'secondari' per questa pseudo amalgama quando c'è la possibilità di prendere di meglio. Tu mi dirai 'si ma con quelli di prima non avresti buttato l'ultimo minuto per si conoscevano' e io ti rispondo dicendo che con quelli di prima non saremmo nemmeno arrivati lì. Libero di credere alle favole. Poi tu mi porti l'esempio di Reggio che c'entra zero: in Italia è una cosa mentre in eurolega è completamente un altro paio di maniche.

  • ciuff14 16/10/2015, 09.09
    Citazione ( Ramino 16/10/2015 @ 09:03 )

    Infatti, erano 2 punti d'oro visto che col cska sarà molto dura, bisognava approfittare del fatto che il darussafaka o come si chiama non fosse ancora al top visto il roster completamente rifatto, poi più avanti potrebbero essere molto più forti, ...

    questi turchi hanno roster di 15 giocatori....ieri Slaughter è entrato in campo quasi alla fine del secondo quarto.....tanto per capirsi. comunque, se fossi in te, punterei 10€ sulla vittoria della Dinamo conto il CSKA. Non succede ma, se succede, recuperi tutti i 100€ persi ieri. in bocca al lupo per stasera!

  • Pinuccio64 16/10/2015, 09.08

    Peccato! davvero un peccato.

  • Ramino 16/10/2015, 09.03 Mobile
    Citazione ( ciuff14 16/10/2015 @ 08:58 )

    praticamente abbiamo fatto la fine di Cremona a Sassari: perso una partita che con un minimo di attenzione in più ci si portava a casa.....e sarebbe stato un tesoro non da poco in vista della partita di venerdi prox con la schiacciasassi russa

    Infatti, erano 2 punti d'oro visto che col cska sarà molto dura, bisognava approfittare del fatto che il darussafaka o come si chiama non fosse ancora al top visto il roster completamente rifatto, poi più avanti potrebbero essere molto più forti, un vero peccato x Sassari e x me visto che avevo scommesso 100 euro head to head su Sassari vincente, ora i miei 100 euro sono nelle casse del bookmaker grazie a un finale sciagurato

  • SimoneSS 16/10/2015, 09.01

    Occasione davvero persa, ultimi 40 secondi gestiti in maniera terribile, due rimesse da dilettanti. Peccato perchè non tutto è da buttare, spero che come l'anno scorso questa sconfitta sul filo di lana non pregiudichi tutto. Sicuramente con i punti di Logan, un Petway presente, un Eyenga più sveglio e sfrontato questa partita si sarebbe potuta vincere prima. Sacchetti figlio secondo me troppo indietro fisicamente, a tratti deleterio; ancora bene Alexander e questo mi rende felicissimo, Devecchi benino, Stipcevic discreto, mi sembra uno che ci crede sempre, Haynes troppo timid, buone cose ma forse ieri poteva cercare il ferro più spesso, palla troppo "ferma". Loro lunghissimi, squadra discreta ma non eccelsa, ma secondo me si toglieranno altre soddisfazioni nel girone. Non commento neanche la differenza nei rimbalzi, imbarazzante a questi livelli, ma su questo argomento Dinamo si potrebbero scrivere libri. Torniamo dalla Turchia con la consapevolezza che la squadra può crescere, in Eurolega non si può sbagliare niente, anche le piccole cose hanno un peso specifico enorme e ieri si è visto. Qualificazione alle top16 ancora tutta da giocare, bisogna crederci

  • drewgordon94 16/10/2015, 08.58 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 16/10/2015 @ 08:43 )

    scusa se ti rispondo solo ora... è vero anch'io quest'estate mi son lamentato che nn c'era un centro fisico... ma nn ho mai detto che questa squadra è da buttar via quasi neanche prima di vederla. ho detto che stipcevic è un giocatore che nn mi fa ...

    No ma io non voglio che si prenda un centro stile samuels ... Non mi piacciono i giocatori come lui e so anche che sono inarrivabili ... Dico solo che magari si poteva prendere un centro di ruolo che sappia far legna in difesa e prendere rimbalzi ... Mica dev essere uno da 120kg... Ieri si tutti diranno che quei secondi finali ci hanno tagliato le gambe , ma se avessi concesso 3-4 rimbalzi offensivi in meno andavi all ultimo minuto sopra in doppia cifra e la portavi a casa .. Senza fare nulla di eclatante visto che logan ha fatto male , petway idem , varnado si taglia le gambe da solo , eyenga sbaglia facilmente ecc ecc ... E non sono così convinto che tra un mese li batteremmo perché loro hanno più ptoblemi di noi ed erano senza il georgiano che ieri certi tiri aperti non li avrebbe sbagliato

  • ciuff14 16/10/2015, 08.58
    Citazione ( Ramino 16/10/2015 @ 08:28 )

    Peccato x gli amici sassaresi, Sassari meritava di vincere, purtroppo gestito malissimo il finale

    praticamente abbiamo fatto la fine di Cremona a Sassari: perso una partita che con un minimo di attenzione in più ci si portava a casa.....e sarebbe stato un tesoro non da poco in vista della partita di venerdi prox con la schiacciasassi russa

Pagina di 13