Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 02/04/2015, 22.51

Olimpia Milano, per arrivare ai quarti serve un miracolo

Milano dovrà vincere di 11 in casa dell'Efes e battere il CSKA all'ultima sperando poi in un paio di favori di Malaga e Efes

EuroLeague
Con la vittoria del Laboral Kutxa contro il Fenerbahce si complica la strada per l’Olimpia Milano che per passare ai quarti di finale dovrà vincere di almeno 11 punti in casa dell’Efes.

L’EA7 dovrà poi battere la corazzata CSKA Mosca all’ultima giornata delle Top 16 e sperare nella sconfitta del Baskonia a Malaga e del successo dell’Efes in casa del Fenerbahce.

Le tre squadre averebbero così 6 punti e Milano potrebbe passare il turno.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 186 Commenti

Pagina di 4

  • spelle 04/04/2015, 09.43 Mobile
    Citazione ( Yuri 03/04/2015 @ 18:41 )

    Che gara era ? 3 o 4 ?

    Mi pare 4 ma non sono sicuro... del resto, come di Thecoach..., la memoria è labile :-)

  • spelle 04/04/2015, 09.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non solo quella :-)

  • Erbio 03/04/2015, 23.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ero tifoso di Siena. Ora sono tifoso di Milano in Eurolega. In campionato nell'ordine di: Venezia, Pistoia, Orlandina. Insomma rispondimi nel merito, please.

  • Yuri 03/04/2015, 18.41
    Citazione ( spelle 03/04/2015 @ 17:27 )

    Ti rispondo con il contenuto dello striscione esposto lo scorso anno nella finale scudetto persa non mi ricordo contro chi.... "Per essere morti stiamo abbastanza bene..." :-) Buona Pasqua

    Che gara era ? 3 o 4 ?

  • spelle 03/04/2015, 17.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti rispondo con il contenuto dello striscione esposto lo scorso anno nella finale scudetto persa non mi ricordo contro chi.... "Per essere morti stiamo abbastanza bene..." :-) Buona Pasqua

  • NeuDel 03/04/2015, 16.43

    combinazioni probabilissime a mio parere.......










    ......come fare 6 all'enalotto 2 volte fila........

  • sylph 03/04/2015, 16.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Confermo asilo. No al tempo mangiavo la sabbia.

  • sylph 03/04/2015, 16.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non è dell'87?

  • Yuri 03/04/2015, 15.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Altrimenti non sarei uno dei naziskin più stimati della zona, no?

  • vdivac 03/04/2015, 15.31 Mobile
    Citazione ( Yuri 03/04/2015 @ 10:59 )

    La società lo sta facendo da Ottobre, l'assalto all'Europa avverrà in futuro.

    Sei troppo ottimista yuri

  • MENCIA 03/04/2015, 15.22

    Quanto pesano le prime partite perse con scarti incredibili specialmente a Milano

  • PIOLET 03/04/2015, 14.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grandissimo! E' così che si fa! In bocca al lupo!

  • Yuri 03/04/2015, 14.16 Mobile
    Citazione ( MattBonner 03/04/2015 @ 13:45 )

    Volgari illazioni messe in giro dai comunisti

    Ho sempre sospettato che OlimpiaMilano fosse comunista. Già segnalato.

  • MattBonner 03/04/2015, 13.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Volgari illazioni messe in giro dai comunisti

  • GalRODMI86 03/04/2015, 13.30
    Citazione ( Pietrone01 03/04/2015 @ 13:26 )

    si, in linea di massima condivido....ma non sempre è così. Per esempio, quando citi la Mens Sana, ovvio che arrivare in alto devi programmare, ma le prime due partecipazioni 2002/2003 e 2003/2004 subito final four....

    Vero, ma quella era un'altra epoca del nostro basket, e il campionato era di livello altissimo. La nostra serie A ci preparava già a certe sfide. Ora il vissuto te lo devi fare in Europa, perchè la nostra serie A non ha più quel livello di competitività.
    Detto ciò poi ogni squadra fa storia a se, ma la programmazione e la pazienza di creare qualcosa ci deve essere.

  • sylph 03/04/2015, 13.26
    Citazione ( Yuri 03/04/2015 @ 13:15 )

    Ti credo, si parlava d'Europa.

    se te lo ricordi sei fortunato, io al tempo andavo ancora all'asilo nido, quindi fortunatamente non ebbi questo colpo al cuore ;)

  • Pietrone01 03/04/2015, 13.26
    Citazione ( GalRODMI86 03/04/2015 @ 13:22 )

    Non sapevo. Comunque, scherzi a parte, quello che intendevo io è che anche voi ci avete messo anni per arrivare al top in Europa. Avete pianificato ogni anno e vi siete creati l'attitudine necessaria per essere sempre li. Milano la sta ricostruendo ...

    si, in linea di massima condivido....ma non sempre è così. Per esempio, quando citi la Mens Sana, ovvio che arrivare in alto devi programmare, ma le prime due partecipazioni 2002/2003 e 2003/2004 subito final four....

  • GalRODMI86 03/04/2015, 13.22
    Citazione ( Pietrone01 03/04/2015 @ 13:18 )

    figurati....l'unica coppa che abbiamo vinto (la Saporta) l'hanno rubata! Pensa te che personcine s'aveva in casa....

    Non sapevo. Comunque, scherzi a parte, quello che intendevo io è che anche voi ci avete messo anni per arrivare al top in Europa. Avete pianificato ogni anno e vi siete creati l'attitudine necessaria per essere sempre li. Milano la sta ricostruendo quest'anno, dopo anni di gradi delusioni. In questo momento non superare le top 16 non è una tragedia visto il livello della competizione. Si poteva, e doveva, fare meglio. Però non dimentichiamo il livello delle squadre con cui bisogna giocare.

  • Pietrone01 03/04/2015, 13.18
    Citazione ( GalRODMI86 03/04/2015 @ 13:14 )

    Assolutamente d'accordo. Arrivare stabilmente ai vertici di questa competizione ci vuole molta programmazione, e soprattutto molta attitudine. Attitudine che noi dobbiamo riscostruire dopo anni di vacche magra. Si cita Siena, ma anche loro ci sono ar ...

    figurati....l'unica coppa che abbiamo vinto (la Saporta) l'hanno rubata! Pensa te che personcine s'aveva in casa....

  • Yuri 03/04/2015, 13.15 Mobile
    Citazione ( sylph 03/04/2015 @ 13:03 )

    Sai che c'è Yuri? io a quell'età vidi la Mens Sana passare dalla B all' A1, c'era Dadone Lombardi e mi divertii parecchio lo stesso.

    Ti credo, si parlava d'Europa.

  • GalRODMI86 03/04/2015, 13.14
    Citazione ( Yuri 03/04/2015 @ 12:58 )

    Per me una squadra che non ha l'obbligo di vincere subito, che può portare avanti un progetto serio e con gli uomini giusti al posto giusto, in tre/quattro anni può ambire anche a giocarsi le F8 con un budget medio/alto. Poi ci vuole anche un po' ...

    Assolutamente d'accordo. Arrivare stabilmente ai vertici di questa competizione ci vuole molta programmazione, e soprattutto molta attitudine. Attitudine che noi dobbiamo riscostruire dopo anni di vacche magra. Si cita Siena, ma anche loro ci sono arrivati dopo un percorso di crescita che è partito nei primi anni 2000. Senza Siena niente più F4 ? Vero, peccato vi siate dimenticati la coppa :) Si scherza.....

  • sylph 03/04/2015, 13.03
    Citazione ( Yuri 03/04/2015 @ 12:33 )

    Io si, iniziavo le medie, mio padre (che mi portava alle partite) era più grandicello invece.

    Sai che c'è Yuri? io a quell'età vidi la Mens Sana passare dalla B all' A1, c'era Dadone Lombardi e mi divertii parecchio lo stesso.

  • Pietrone01 03/04/2015, 13.02
    Citazione ( Yuri 03/04/2015 @ 12:58 )

    Per me una squadra che non ha l'obbligo di vincere subito, che può portare avanti un progetto serio e con gli uomini giusti al posto giusto, in tre/quattro anni può ambire anche a giocarsi le F8 con un budget medio/alto. Poi ci vuole anche un po' ...

    vero....però aiutano parecchio! Comunque si parla di tre/quattro anni di programmazione ad alti livelli....per noi ora....capisciamme....

  • Yuri 03/04/2015, 13.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando la gente saltava, tremava il pavimento.

  • Yuri 03/04/2015, 12.58 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 03/04/2015 @ 12:43 )

    veramente, se non era per quel minuto del caxxo, c'eri anche arrivato....ma si parla sempre di un ventino di milioni (più o meno)....e chi c'è in Italia che investe così sul basket tranne Armani?

    Per me una squadra che non ha l'obbligo di vincere subito, che può portare avanti un progetto serio e con gli uomini giusti al posto giusto, in tre/quattro anni può ambire anche a giocarsi le F8 con un budget medio/alto.
    Poi ci vuole anche un po' di culo, senza quello non bastano neanche i 40 milioni del CSKA.

  • Pietrone01 03/04/2015, 12.43
    Citazione ( Yuri 03/04/2015 @ 12:37 )

    Se le F4 le abbiamo sfiorate noi con Proli, Portaluppi e Banchi....

    veramente, se non era per quel minuto del caxxo, c'eri anche arrivato....ma si parla sempre di un ventino di milioni (più o meno)....e chi c'è in Italia che investe così sul basket tranne Armani?

  • Pietrone01 03/04/2015, 12.40
    Citazione ( RamboPandaPeaceLover 03/04/2015 @ 12:31 )

    Ai tempi avevi solo due slot per gli americani, per vincere scudetto e coppa coppe dovevi pescare un Boswell (matto come mattalini) in uscita dalla nba...

    non stai dicendo una cosa sbagliata....però è anche vero che la concorrenza europea era limitata a 4/5 squadre, le slave e russe non avevano americani, anzi, in URSS c'era solo l'Armata Rossa, le turche appena si affacciavano....con le greche discutevi....ora il CSKA e le spagnole ti calano un budget di un quarantino....e chi l'ha persi?

  • Yuri 03/04/2015, 12.37 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 03/04/2015 @ 12:34 )

    non credo che per noi arriverà di nuovo....almeno a breve periodo. Ora si parla di almeno 20 dobloni di budget....noi o ci compra un arabo o altrimenti....

    Se le F4 le abbiamo sfiorate noi con Proli, Portaluppi e Banchi....

  • Pietrone01 03/04/2015, 12.34
    Citazione ( Yuri 03/04/2015 @ 12:26 )

    Eh lo so, sapessi quant'è bello essere campioni d'Europa. Vi auguro arrivi anche il vostro di periodo.

    non credo che per noi arriverà di nuovo....almeno a breve periodo. Ora si parla di almeno 20 dobloni di budget....noi o ci compra un arabo o altrimenti....

  • Yuri 03/04/2015, 12.33 Mobile
    Citazione ( sylph 03/04/2015 @ 12:27 )

    te lo ricordi in prima persona? eri nato? andavi all'asilo?

    Io si, iniziavo le medie, mio padre (che mi portava alle partite) era più grandicello invece.

  • RamboPandaPeaceLover 03/04/2015, 12.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...si avvicinano le elezioni regionali....

  • Pietrone01 03/04/2015, 12.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quello è un detto....che va molto di moda dalle mie parti....che esula dai contenuti della discussione fra me e te.

  • RamboPandaPeaceLover 03/04/2015, 12.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ai tempi avevi solo due slot per gli americani, per vincere scudetto e coppa coppe dovevi pescare un Boswell (matto come mattalini) in uscita dalla nba...

  • BlantOne 03/04/2015, 12.28
    Citazione ( radallo 03/04/2015 @ 11:52 )

    in un arrivo a tre si guardano le vittorie interne alle tre. se acora pari, come in questo caso 2/2 per EA7 LBO EFS si fa il quozientone tra le tre.. e non le il confronto diretto.

    Ok capito.beh che dire forza Olimpia allora!!

  • sylph 03/04/2015, 12.27
    Citazione ( Yuri 03/04/2015 @ 12:26 )

    Eh lo so, sapessi quant'è bello essere campioni d'Europa. Vi auguro arrivi anche il vostro di periodo.

    te lo ricordi in prima persona? eri nato? andavi all'asilo?

  • Yuri 03/04/2015, 12.26 Mobile
    Citazione ( sylph 03/04/2015 @ 12:21 )

    Sopperiodi ma questo non è il vostro. Questo è il periodo di nessuno pare.

    Eh lo so, sapessi quant'è bello essere campioni d'Europa. Vi auguro arrivi anche il vostro di periodo.

  • andrebott 03/04/2015, 12.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh si quella anche a livello psicologico è stata una bella batosta...

  • Pietrone01 03/04/2015, 12.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    richiamo? che cosa ho richiamato?

  • sylph 03/04/2015, 12.21
    Citazione ( Yuri 03/04/2015 @ 12:16 )

    Neanche la Mens Sana ha raggiunto le prestazioni di Varese, Cantù, Roma e Milano in Europa. Sopperiodi.

    Sopperiodi ma questo non è il vostro. Questo è il periodo di nessuno pare.

  • RamboPandaPeaceLover 03/04/2015, 12.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le vittorie antiche valgono di più : oggi basta avere i soldi, ai tempi gli stranieri erano solo 2 perciò dovevi fare scouting in giro per l'Italia e poi investire sul vivaio per avere i Marzorati riva Bosa...

  • Pietrone01 03/04/2015, 12.20
    Citazione ( Yuri 03/04/2015 @ 12:16 )

    Neanche la Mens Sana ha raggiunto le prestazioni di Varese, Cantù, Roma e Milano in Europa. Sopperiodi.

    assolutamente d'accordo, parliamo di periodi recenti, nella nuova composizione del basket europeo, dove chi è apparso adesso naviga nei purgatori vari, ma con continuità credo si possa dire che è apparsa solo la Mens Sana....

  • MarcoPata 03/04/2015, 12.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ormai più ci si addentra nel discorso più si trovano variabili scoraggianti. Faccio riferimento anche a un altro suo commento dove si parla dell'eventuale partenza di Brooks e rifondazione. Adesso pare che Gentile possa seriamente rimanere e ben venga se vogliamo costruire una squadra che possa aprire un ciclo anche fuori dai confini nazionali. Però si dà quasi per certa la partenza di Brooks e probabile quella di Moss. Ergo ricostruire il pacchetto esterni che già quest'anno, tolto Ragland e rimpiazzato con play di ruolo che giochi anche al fianco di Hackett, era di assoluta eccellenza. Banchi non si sa se rimane: alcuni parlano di sirene spagnole, altri di società oltre che tifoseria stufa di lui, altri ancora di chiave per trattenere Gentile. Il reparto lunghi subirà anch'esso un notevole cambiamento anche perché coi nani non si può fare troppa strada in EL. Tutto va verso la direzione peggiore, cioé quella dell'ennesima rifondazione, dell'ennesimo ripartire da 0, quando i risultati dello scorso anno facevano sperare in un solido punto di partenza per un piano che nel giro di poche stagioni ci portasse a essere una stabile contender per le F4. Non so più cosa sperare e cosa augurarmi a questo punto tra la permanenza di Banchi, quella di Gentile. Certo è che senza passi avanti nei risultati il SIg. Armani non metterà mai quei milioncini in più necessari a colmare parzialmente il gap economico con turche, russe, spangole e forse anche greche. Sarà anche il risultato di ieri sera ma stamattina vedo proprio nero.

  • Pietrone01 03/04/2015, 12.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    richiamo? l'aver scritto sei sicuro? mi sembra una domanda....

  • Yuri 03/04/2015, 12.16 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 03/04/2015 @ 12:10 )

    nessuno ha fatto allusioni o ha speranze....di nessun tipo. Non è però che ogni volta che qualcuno sottolinea che sparita Siena degli ultimi dieci anni sono terminate le partecipazioni alle final 4, dato di fatto incontrovertibile, si possa continu ...

    Neanche la Mens Sana ha raggiunto le prestazioni di Varese, Cantù, Roma e Milano in Europa. Sopperiodi.

  • Pietrone01 03/04/2015, 12.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nessuno ha fatto allusioni o ha speranze....di nessun tipo. Non è però che ogni volta che qualcuno sottolinea che sparita Siena degli ultimi dieci anni sono terminate le partecipazioni alle final 4, dato di fatto incontrovertibile, si possa continuamente fare riferimento ad un fatto che, come è dimostrato che sia accaduto ed anche te lo citi, è dimostrato anche servire a sottrarre soldi dalla Società e non a permettersi prestazioni di giocatori migliori. Chi fa notare che le prestazioni europee delle squadre italiane ad ora non hanno raggiunto quelle della Mens Sana dice una cosa giusta....chi riconduce quelle prestazioni ad un comportamento illecito ad ora sbaglia, l'illecito serviva ad altro. Il richiamo comunque era ad altro....da noi si dice dove ci si sputa poi ci si lecca....

  • andrebott 03/04/2015, 12.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh già e dire che bastava non suicidarsi in casa contro Niznhy ed Efes ed eravate ai quarti...

  • sylph 03/04/2015, 12.05
    Citazione ( OlimpiaBergamo 03/04/2015 @ 09:04 )

    Giusto....altro che cambiare Banchi...è Minucci da prendere...lui Sto arrivando! come si fa...magari anche consulenti come Tanzi, Cragnotti! Borsano sarebbero utili per capire come drogare i bilanci, pagare black, e vincere titoli sportivi a mani ba ...

    ohi ohi ohi the irony.. ma stiamo zitti.

  • OlimpiaMilano 03/04/2015, 12.03 Mobile
    Citazione ( Yuri 02/04/2015 @ 23:44 )

    Si lo so, ma pian pianino sto migliorando sai ? :)

    Grande mr y

  • graywolf 03/04/2015, 12.03 Mobile

    Game over

  • mjkb87 03/04/2015, 12.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto.

Pagina di 4