Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 02/04/2015, 19.38

Luca Banchi: Con l'Efes serve una partita impeccabile

Le parole del coach di Milano

EuroLeague
L'Olimpia è partita per Istanbul dove venerdì 3 aprile, alle 19.00 ora italiana, affronterà l'Anadolu Efes nel penultimo turno delle Top 16 di Eurolega. Questa la presentazione di Coach Luca Banchi: "Dobbiamo prepararci ad una gara molto dura in cui entrambe le squadre inseguiranno un successo fondamentale in chiave playoff di Eurolega. Viviamo la vigilia di questa complessa ma affascinante sfida con la consapevolezza che solo una prova impeccabile sotto il profilo tecnico, fisico e mentale ci permetterà di competere al cospetto di una formazione così attrezzata".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • MarcoPata 03/04/2015, 10.56
    Citazione ( Milano26Volte 03/04/2015 @ 07:46 )

    Credo che se vincessimo di 9, avremmo differenza canestri pari a 0, Efes negativa e caja +2

    Sì ho già corretto da un'altra parte. Avevo fatto i conti ricordando di aver vinto di 15 e non 14 al ritorno contro Vitoria. Mi scuso con tutti.

  • Milano26Volte 03/04/2015, 07.46 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 02/04/2015 @ 23:18 )

    Fermi tutti, ho fatto i calcoli. De Rosa ha sbagliato: dobbiamo vincere di almeno 9 non di 11 per essere ancora in corsa. Cambia poco eh, però volevo chiudere la questione.

    Credo che se vincessimo di 9, avremmo differenza canestri pari a 0, Efes negativa e caja +2

  • MarcoPata 02/04/2015, 23.18
    Citazione ( Yuri 02/04/2015 @ 23:01 )

    Allora, fate finta che tutti miei commenti precedenti, su quello che dovrebbe succedere per permettere all'Olimpia di passare, siano uno scherzo. Sono le 23 e non ci sto più capendo niente,scusate.

    Fermi tutti, ho fatto i calcoli. De Rosa ha sbagliato: dobbiamo vincere di almeno 9 non di 11 per essere ancora in corsa. Cambia poco eh, però volevo chiudere la questione.

  • Milano26Volte 02/04/2015, 23.07 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 02/04/2015 @ 23:01 )

    No infatti, non vedo che calcoli possano aver fatto perché vincendo oggi si sarebbero assicurati un posto tra le prime due e avrebbero semiblindato il primo posto visti gli scontri diretti favorevoli col CKSA. Per loro la partita di oggi aveva la su ...

    Esatto, il caja aveva semplicemente più energia mentre gli altri pensavano di portarla a casa facilmente, con il solo talento

  • Milano26Volte 02/04/2015, 23.05 Mobile
    Citazione ( Yuri 02/04/2015 @ 23:02 )

    Probabilmente hai ragione,ma a Vitoria e in casa con i russi siamo stati troppo brutti per essere quelli veri.

    Quelle due partite sono state una schifezza allucinante, soprattutto a Vitoria

  • Yuri 02/04/2015, 23.02
    Citazione ( Milano26Volte 02/04/2015 @ 22:59 )

    Vero quello che hai detto ma le abbiamo vinto senza pressione, per completezza

    Probabilmente hai ragione,ma a Vitoria e in casa con i russi siamo stati troppo brutti per essere quelli veri.

  • MarcoPata 02/04/2015, 23.01
    Citazione ( Milano26Volte 02/04/2015 @ 22:49 )

    tra l'altro molto strano, non avevano motivo di perdere così nettamente a meno che non abbiamo fatto dei calcoli di convenienza. Ora potrebbero non essere primi a favore del cska. Potrebbero aver scelto il maccabi al posto del pana(sempre che passi ...

    No infatti, non vedo che calcoli possano aver fatto perché vincendo oggi si sarebbero assicurati un posto tra le prime due e avrebbero semiblindato il primo posto visti gli scontri diretti favorevoli col CKSA. Per loro la partita di oggi aveva la sua importanza e non posso di certo attribuire questa sconfitta all'assenza di Hickman perché agli altri allora manca Bertans. Peraltro la situazione terza e quarta nell'altro girone è estremamente incerta, è una corsa a tre imprevedibile in continua evoluzione, non si può fare nessun ragionamento sull'accoppiamento eventuale. Se il basket non fosse uno sport al di fuori di ogni ragionevole dubbio e se mi affidassi alla mentalità dietrologa tipicamente italiana direi che il Fener stasera si è venduto la partita.

  • Yuri 02/04/2015, 23.01

    Allora, fate finta che tutti miei commenti precedenti, su quello che dovrebbe succedere per permettere all'Olimpia di passare, siano uno scherzo.
    Sono le 23 e non ci sto più capendo niente,scusate.

  • Milano26Volte 02/04/2015, 22.59 Mobile
    Citazione ( Yuri 02/04/2015 @ 22:56 )

    Però le partite in Russia ed in casa contro Vitoria ed Efes dicono che sulla carta ce la giochiamo. Non che vinceremmo sicuro,ma che ce la possiamo giocare tranquillamente,poi è ovvio che con qualche errore in meno forse saremmo già qualificati.

    Vero quello che hai detto ma le abbiamo vinto senza pressione, per completezza

  • Madskin 02/04/2015, 22.58 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 02/04/2015 @ 22:54 )

    No per passare il turno ci serve, oltre ai nostri risultati e alla sconfitta dei baschi a Malaga, che all'ultima l'Efes vinca in casa del Fener (cosa peraltro impossibile) affinché si crei una corsa a tre dove la spunta chi ha il miglior differenzia ...

    Esattamente, è difficilissimo che succeda...

  • Qohelet 02/04/2015, 22.57 Mobile
    Citazione ( Yuri 02/04/2015 @ 22:56 )

    Però le partite in Russia ed in casa contro Vitoria ed Efes dicono che sulla carta ce la giochiamo. Non che vinceremmo sicuro,ma che ce la possiamo giocare tranquillamente,poi è ovvio che con qualche errore in meno forse saremmo già qualificati.

    Forse una sega. Qualificati con moooolto comodo.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 02/04/2015, 22.57

    E con la vittoria del Laboral possiamo dire definitivamente addio alla competizione ed a quelle minime possibilità che avevamo..........

  • Yuri 02/04/2015, 22.56
    Citazione ( Qohelet 02/04/2015 @ 22:45 )

    Per me no. Non ne ho la sicurezza. Con un centro e un play decenti mi ci giocherei anche una palla!

    Però le partite in Russia ed in casa contro Vitoria ed Efes dicono che sulla carta ce la giochiamo.
    Non che vinceremmo sicuro,ma che ce la possiamo giocare tranquillamente,poi è ovvio che con qualche errore in meno forse saremmo già qualificati.

  • MarcoPata 02/04/2015, 22.54
    Citazione ( Yuri 02/04/2015 @ 22:38 )

    Comunque De rosa ha appena detto che con la vittoria del Vitoria Milano dovrà vincere di 11 per essere ancora in corsa,il che vorrebbe dire battere il Cska (facile),che il Fener batta l'Efes e Vitoria perda a Malaga.Una passeggiata di salute...

    No per passare il turno ci serve, oltre ai nostri risultati e alla sconfitta dei baschi a Malaga, che all'ultima l'Efes vinca in casa del Fener (cosa peraltro impossibile) affinché si crei una corsa a tre dove la spunta chi ha il miglior differenziale negli scontri diretti.

  • Yuri 02/04/2015, 22.52

    Scusate ho sbagliato,volevo dire che il Vitoria è dietro l'Efes avendo perso in casa dai turchi.

  • mjkb87 02/04/2015, 22.52 Mobile
    Citazione ( Madskin 02/04/2015 @ 22:50 )

    Ma se l'Efes perdesse dal Fenerbache Milano e Vitoria si troverebbero con lo stesso numero di vittorie e passerebbero i baschi. L'Efes dovrebbe vincere per trovarsi in un gruppo di 3 squadre a 6 W in cui conterebbe la differenza canestri negli scontr ...

    Siamo fuori al 99,9%. Lasciamo uno 0,1% simbolico per rispetto verso la matematica.

  • Yuri 02/04/2015, 22.52
    Citazione ( Madskin 02/04/2015 @ 22:50 )

    Ma se l'Efes perdesse dal Fenerbache Milano e Vitoria si troverebbero con lo stesso numero di vittorie e passerebbero i baschi. L'Efes dovrebbe vincere per trovarsi in un gruppo di 3 squadre a 6 W in cui conterebbe la differenza canestri negli scontr ...

    No l'Efes è dietro a Vitoria avendo perso in casa con i turchi.

  • Yuri 02/04/2015, 22.51


    Sicuri ?

    [ link ]

  • Madskin 02/04/2015, 22.50 Mobile
    Citazione ( Yuri 02/04/2015 @ 22:38 )

    Comunque De rosa ha appena detto che con la vittoria del Vitoria Milano dovrà vincere di 11 per essere ancora in corsa,il che vorrebbe dire battere il Cska (facile),che il Fener batta l'Efes e Vitoria perda a Malaga.Una passeggiata di salute...

    Ma se l'Efes perdesse dal Fenerbache Milano e Vitoria si troverebbero con lo stesso numero di vittorie e passerebbero i baschi. L'Efes dovrebbe vincere per trovarsi in un gruppo di 3 squadre a 6 W in cui conterebbe la differenza canestri negli scontri diretti, credo. Tutto ciò, ovviamente, vincendo di 11 domani sera

  • mjkb87 02/04/2015, 22.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono venuti in gita. Probabilmente volevano fare un dispetto all' Efes. Già mi stavano sulle balle prima, figuriamoci ora. :-)

  • Milano26Volte 02/04/2015, 22.49
    Citazione ( MarcoPata 02/04/2015 @ 22:45 )

    Vergognoso l'atteggiamento stasera del Fenerbahce, ma se siamo fuori è solo colpa nostra. Non si perde in casa col Nizhny, non si va a Vitoria a rimediare un risultato non ribaltabile, non ci si fa ciulare la partita in casa con l'Efes. Senza tutte ...

    tra l'altro molto strano, non avevano motivo di perdere così nettamente a meno che non abbiamo fatto dei calcoli di convenienza. Ora potrebbero non essere primi a favore del cska. Potrebbero aver scelto il maccabi al posto del pana(sempre che passi al posto dell'alba), se hanno ragionato così è un atteggiamento pericoloso

  • Synesthesia 02/04/2015, 22.48 Mobile
    Citazione ( Qohelet 02/04/2015 @ 22:33 )

    Sarà un'Eurolega di rimpianti, forse troppi. Scelte estive scellerate, il ritardo nel colmare lacune palesi, Banchi.. Con un coach e scelte normali saremmo ai quarti fischiettando.

    Ahimè si, speriamo l'anno prossimo si faccia tesoro, anche se...

  • Milano26Volte 02/04/2015, 22.46
    Citazione ( Yuri 02/04/2015 @ 22:44 )

    Secondo te l'Olimpia dell'ultimo mese non ha le carte in regola per andare a vincere a Vitoria (o non perdere di 20) e battere in casa Nihzny ed Efes ?

    neanche io sono sicuro che avremmo fatto sicuramente meglio....Le scelte sbagliate sono ad agosto

  • Qohelet 02/04/2015, 22.45 Mobile
    Citazione ( Yuri 02/04/2015 @ 22:44 )

    Secondo te l'Olimpia dell'ultimo mese non ha le carte in regola per andare a vincere a Vitoria (o non perdere di 20) e battere in casa Nihzny ed Efes ?

    Per me no. Non ne ho la sicurezza. Con un centro e un play decenti mi ci giocherei anche una palla!

  • MarcoPata 02/04/2015, 22.45

    Vergognoso l'atteggiamento stasera del Fenerbahce, ma se siamo fuori è solo colpa nostra. Non si perde in casa col Nizhny, non si va a Vitoria a rimediare un risultato non ribaltabile, non ci si fa ciulare la partita in casa con l'Efes. Senza tutte queste sciocchezze ora ci staremmo prendendo comodamente la qualificazione.

  • Yuri 02/04/2015, 22.44
    Citazione ( Qohelet 02/04/2015 @ 22:41 )

    Mah, per me no. Metti un cambio del play e uno del centro degni e sicuramente te la giochi con tutti.

    Secondo te l'Olimpia dell'ultimo mese non ha le carte in regola per andare a vincere a Vitoria (o non perdere di 20) e battere in casa Nihzny ed Efes ?

  • Qohelet 02/04/2015, 22.41 Mobile
    Citazione ( Yuri 02/04/2015 @ 22:35 )

    Sinceramente anche con questa squadra e con questo coach avremmo potuto essere tranquillamente qualificati a questo punto.

    Mah, per me no. Metti un cambio del play e uno del centro degni e sicuramente te la giochi con tutti.

  • Yuri 02/04/2015, 22.38
    Citazione ( Milano26Volte 02/04/2015 @ 22:30 )

    già, anche i giocatori hanno dato questa impressione. Purtroppo abbiamo sprecato tante occasioni, quando eravamo giù di corda fisicamente. Va beh concentriamoci sul campionato

    Comunque De rosa ha appena detto che con la vittoria del Vitoria Milano dovrà vincere di 11 per essere ancora in corsa,il che vorrebbe dire battere il Cska (facile),che il Fener batta l'Efes e Vitoria perda a Malaga.Una passeggiata di salute...

  • Yuri 02/04/2015, 22.35
    Citazione ( Qohelet 02/04/2015 @ 22:33 )

    Sarà un'Eurolega di rimpianti, forse troppi. Scelte estive scellerate, il ritardo nel colmare lacune palesi, Banchi.. Con un coach e scelte normali saremmo ai quarti fischiettando.

    Sinceramente anche con questa squadra e con questo coach avremmo potuto essere tranquillamente qualificati a questo punto.

  • Qohelet 02/04/2015, 22.33 Mobile

    Sarà un'Eurolega di rimpianti, forse troppi. Scelte estive scellerate, il ritardo nel colmare lacune palesi, Banchi.. Con un coach e scelte normali saremmo ai quarti fischiettando.

  • Milano26Volte 02/04/2015, 22.30
    Citazione ( Yuri 02/04/2015 @ 22:29 )

    Ok,c'è da dire che mi sento eliminato dalla prima sconfitta delle Top 16...

    già, anche i giocatori hanno dato questa impressione. Purtroppo abbiamo sprecato tante occasioni, quando eravamo giù di corda fisicamente. Va beh concentriamoci sul campionato

  • Yuri 02/04/2015, 22.29
    Citazione ( Milano26Volte 02/04/2015 @ 22:18 )

    si deciderebbe negativamente per noi, ma non per efes

    Ok,c'è da dire che mi sento eliminato dalla prima sconfitta delle Top 16...

  • fabius52 02/04/2015, 22.27

    Fener sotto di 16, poco motivato forse... ma inutile aspettarsi regali, peccato perché ora Milano sembra al top della forma, in ritardo sulla tabella delle necessità di Eurolega.

  • Milano26Volte 02/04/2015, 22.22

    61-47 al 30'

  • Milano26Volte 02/04/2015, 22.18
    Citazione ( Yuri 02/04/2015 @ 22:15 )

    Ma guarda,io altrove ho letto che oggi comunque non si decide niente,visto che il Laboral ha perso in casa contro l'Efes.

    si deciderebbe negativamente per noi, ma non per efes

  • Yuri 02/04/2015, 22.16

    Comunque c'è da dire che questa prestazione del Laboral aumenta i nostri meriti nella vittoria di settimana scorsa.

  • Milano26Volte 02/04/2015, 22.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh dipende, a noi vincere di 11 servirebbe solo in caso di arrivo a pari punti delle 3 squadre, nel caso arrivassimo pari solo con efes, passeremmo vincendo di 3 domani. Nel caso fossi pari solo al caja, saremmo in ogni caso fuori. Se fossimo pari tutte e 3, dobbiamo vincere di 11 domani....Adams segna ogni cosa nel terzo periodo.....+13

  • Yuri 02/04/2015, 22.15
    Citazione ( gianluhagi 02/04/2015 @ 22:02 )

    No, a quel punto l'Efes dovrebbe vincere con il Fene in modo da avere 3 squadre a 6W. In sostanza se il Caja vince oggi, Milano è fuori al 99,99999999999999999%

    Ma guarda,io altrove ho letto che oggi comunque non si decide niente,visto che il Laboral ha perso in casa contro l'Efes.

  • gianluhagi 02/04/2015, 22.02 Mobile
    Citazione ( Yuri 02/04/2015 @ 21:46 )

    No se noi vinciamo di 11 possiamo ancora passare ma serve la sconfitta dei baschi a Malaga e dell'Efes contro il Fenerbache.

    No, a quel punto l'Efes dovrebbe vincere con il Fene in modo da avere 3 squadre a 6W. In sostanza se il Caja vince oggi, Milano è fuori al 99,99999999999999999%

  • DinamoBancoSS 02/04/2015, 21.55 Mobile
    Citazione ( Yuri 02/04/2015 @ 21:46 )

    No se noi vinciamo di 11 possiamo ancora passare ma serve la sconfitta dei baschi a Malaga e dell'Efes contro il Fenerbache.

    Ah ok pensavo che non aver ribaltato con gli spagnoli vi mettesse dietro di loro grazie

  • Milano26Volte 02/04/2015, 21.49 Mobile

    Laboral sta facendo la sua bella partita, per loro è un must win e stanno meritando il +13

  • Yuri 02/04/2015, 21.46
    Citazione ( DinamoBancoSS 02/04/2015 @ 21:37 )

    Secondo me avevi ragione matematicamente ...scusa se milano vince due arriva a 6 se il laboral vince oggi arriva a 6 ....per via della differenza canestri dovrebbero passare loro sbaglio?

    No se noi vinciamo di 11 possiamo ancora passare ma serve la sconfitta dei baschi a Malaga e dell'Efes contro il Fenerbache.

  • DinamoBancoSS 02/04/2015, 21.37 Mobile
    Citazione ( Yuri 02/04/2015 @ 21:20 )

    Volevo scrivere "praticamente" ,non so perchè ho scritto matematicamente. Anche se per vincere servirebbe quasi un miracolo,farlo di 11 o + è impossibile.

    Secondo me avevi ragione matematicamente ...scusa se milano vince due arriva a 6 se il laboral vince oggi arriva a 6 ....per via della differenza canestri dovrebbero passare loro sbaglio?

  • Milano26Volte 02/04/2015, 21.36 Mobile

    Obradovic " Semih, try to be aggressive on pick and roll, one nornal defence, try "

  • Milano26Volte 02/04/2015, 21.24 Mobile
    Citazione ( Diabolik 02/04/2015 @ 21:16 )

    Laboral sopra di 9, male il Fener

    Laboral molti bene in difesa

  • Yuri 02/04/2015, 21.20
    Citazione ( Milano26Volte 02/04/2015 @ 21:15 )

    Matematicamente no, in sostanza si

    Volevo scrivere "praticamente" ,non so perchè ho scritto matematicamente. Anche se per vincere servirebbe quasi un miracolo,farlo di 11 o + è impossibile.

  • Milano26Volte 02/04/2015, 21.20 Mobile

    Bjelica veramente un super giocatore nelle due fasi

  • Diabolik 02/04/2015, 21.16 Mobile

    Laboral sopra di 9, male il Fener

  • Milano26Volte 02/04/2015, 21.15 Mobile
    Citazione ( Yuri 02/04/2015 @ 20:59 )

    Togli pure il "quasi" , se vincono i baschi siamo fuori matematicamente.

    Matematicamente no, in sostanza si

  • Yuri 02/04/2015, 20.59
    Citazione ( Milano26Volte 02/04/2015 @ 20:36 )

    Stasera forza fenerbache,altrimenti domani risulta quasi inutile

    Togli pure il "quasi" , se vincono i baschi siamo fuori matematicamente.

Pagina di 2