Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 26/03/2015, 23.27

Banchi: Grande secondo tempo, segnali molti positivi per Istanbul

Molto soddisfatto coach Banchi che vede progressi importanti in vista della sfida decisiva con l'Efes

EuroLeague


Coach Luca Banchi si gode il bel successo contro il Laboral Kutxa e si prepara alla gara di Istanbul:" E' stata sicuramente una partita durissima ed una grande vittoria, abbiamo anche accarezzato più volte nella ripresa il sogno di ribaltare il meno 19 dell'andata. Sogno che era difficile da pensare se pensiamo alla situazione del primo tempo dove abbiamo concesso troppo in difesa. Siamo stati bravi a ritrovare coesione, importanti alcuni giocatori che hanno fatto da trascinatori e hanno consentito agli altri compagni di ritrovare fiducia, come ad esempio capitan Gentile che ha dimostrato grande leadership. Il secondo tempo è stato straordinario, ribaltare la differenza era davvero difficile ma conservo soprattutto gli ottimi segnali che da questa partita mi sono arrivati. La volontà e la voglia di sostenersi l'un l'altro, le giocate di carattere ed energia come anche nel finale nonostante fosse ormai difficile arrivare a più 19. Ricordo il recupero di Melli e la stoppata Samuels, oltre ad importanti rimbalzi d'attacco. Sintomo di concentrazione ed agonismo. Sappiamo di doverci giocare ora tutto ad Istanbul ma resto ottimista sul modo in cui dovremo affrontare le prossime sfide, tutte ad altissimo livello e per emergere in queste competizioni devi sempre essere pronto a sforzi di questa portata”. 
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • GalRODMI86 27/03/2015, 21.22
    Citazione ( MarcoPata 27/03/2015 @ 18:29 )

    Mi piacerebbe avere le tue certezze sul mercato per quanto riguarda Banchi. Gentile sarebbe un duro colpo perderlo, non solo per il progetto ma in quanto italiano, via lui si è costretti a prendere un Aradori. Melli per il campionato italiano non è ...

    Ma a Melli non si richiede altro che fare legna e qualche tiro da 3 ogni tanto. E' questo giocatore e non credo che possa migliorare di più.

  • OlimpiaMilano74 27/03/2015, 19.02

    Mi sà che alla fine ci sarà di che rimurginare pensando alle prime scellerate partite del girone, dove con un pò + di autoconvinzione e grinta le avremmo vinte .comode.

  • dinamite10 27/03/2015, 18.42 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 27/03/2015 @ 18:29 )

    Mi piacerebbe avere le tue certezze sul mercato per quanto riguarda Banchi. Gentile sarebbe un duro colpo perderlo, non solo per il progetto ma in quanto italiano, via lui si è costretti a prendere un Aradori. Melli per il campionato italiano non è ...

    Datecelo per due anni e ve lo rivalutiamo! Vedrai che se mai venisse a la dinamo meo saprebbe come utilizzarlo!

  • MarcoPata 27/03/2015, 18.29
    Citazione ( GalRODMI86 27/03/2015 @ 13:31 )

    Banchi parte sicuro al 99% direzione Spagna, poi sembra che siano interessata si Malaga che Vitoria. Gentile credo che provi il salto, ma qualche possibilità in più che rimanga c'è. Melli aspetterei a bollarlo com pippa, credo sia più in un perio ...

    Mi piacerebbe avere le tue certezze sul mercato per quanto riguarda Banchi.
    Gentile sarebbe un duro colpo perderlo, non solo per il progetto ma in quanto italiano, via lui si è costretti a prendere un Aradori.
    Melli per il campionato italiano non è una pippa, ma appena si alza il livello è limitato da far paura, sono quattro anni che deve fare sto salto di qualità e invece... Certo, in gara-6 e gara-7 delle scorse finali portò i suoi mattoni e questo bisogna onestamente riconoscerlo.

  • MarcoPata 27/03/2015, 18.26
    Citazione ( Supercarlito 27/03/2015 @ 12:20 )

    Voto 10 per aver dato della pippa a Melli (finalmente un socio). Riguardo ai lunghi, come ho già scritto migliaia di volte, con Banchi non c'è spazio se non per Samardo....

    Ti ringrazio per il voto, però Melli è una tassa che dobbiamo pagare in quanto italiano. Dobbiamo tenerlo per forza a meno che non vuoi fare a cambio con un Polonara (tanto brutto quanto scarso). Come quinto lungo che gioca 10 minuti in campionato e in Eurolega entra solo per spendere falli o in garbage time sarebbe perfetto. Se vai via Gentile siamo ridotti male quanto a italiani...

  • dinamite10 27/03/2015, 16.26
    Citazione ( Supercarlito 27/03/2015 @ 16:23 )

    te lo spedisco subito..!!...a proposito, non vi avanza un certo Sanders...??

    Magariii
    Ma spero che Rakim rimanga ancora un anno con noi!

  • Supercarlito 27/03/2015, 16.23
    Citazione ( dinamite10 27/03/2015 @ 14:56 )

    Se Melli vi avanza io lo prenderei a Sassari!

    te lo spedisco subito..!!...a proposito, non vi avanza un certo Sanders...??

  • DDR16DD13 27/03/2015, 16.19
    Citazione ( mimancavescovi 27/03/2015 @ 12:39 )

    Direi che lo scarso utilizzo di elegar ieri è stato l'unico rammarico di una partita giocata come si deve. Sull'utilizzo suo e di samardo si vedono secondo me le capacità di un allenatore di leggere una partita. Avere due centri così diversi tra l ...

    Sono d'accordo... se Milano vuole essere competitiva in Europa deve costruire la squadra su un nucleo di Italiani validi e esclusi ritorni da oltreoceano non vedo italiani migliori di Hackett, Gentile e Melli. A mio avviso i sogni di gloria dell'Ea7 passano da queste 3 conferme. Poi trovare 2 italiani che chiudano le rotazioni dei 12 penso che non sia un problema...

  • GalRODMI86 27/03/2015, 15.41
    Citazione ( dinamite10 27/03/2015 @ 15:11 )

    Noi dovremmo sostituire vanuzzo e Melli sarebbe ideale un sogno!!!; ma credo CGE ve lo terrete stretto

    Tra l'altro sai che Vannuzzo è un nostro ex ? Comunque Melli è in scadenza a fine anno, vedremo cosa vorrà fare lui. L'idea è quello di rinnovarlo a cifre giuste, il fatto che sia un italiano in grado di reggere il campo in eurolega lo aiuta parecchio.

  • dinamite10 27/03/2015, 15.11 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 27/03/2015 @ 14:58 )

    Tranquillo! Melli rimane a Milano perchè è uno dei pochi 4 italiani, se non l'unico, in grado di tenere il campo in eurolega :) Scherzi a parte, io ci penserei molto prima di liberarmene. Sono convinto che stia attraversando un brutto momento di fo ...

    Noi dovremmo sostituire vanuzzo e Melli sarebbe ideale un sogno!!!; ma credo CGE ve lo terrete stretto

  • GalRODMI86 27/03/2015, 14.58
    Citazione ( dinamite10 27/03/2015 @ 14:56 )

    Se Melli vi avanza io lo prenderei a Sassari!

    Tranquillo! Melli rimane a Milano perchè è uno dei pochi 4 italiani, se non l'unico, in grado di tenere il campo in eurolega :)
    Scherzi a parte, io ci penserei molto prima di liberarmene. Sono convinto che stia attraversando un brutto momento di forma, per fortuna sembra che Kleiza dalla coppa italia stia dando qualcosa in più.

  • GalRODMI86 27/03/2015, 14.57
    Citazione ( DANnumerouno 27/03/2015 @ 13:37 )

    non chi, ma piuttosto cosa, un procedere a naso al quale sono state trovate millanta scusanti...

    Personalmente non credo di aver mai letto scuse, ma solo qualcuno che provava a interpretare il pensiero della dirigenza su alcune mosse. Naturalmente poi non possiamo sempre essere d'accordo. Vedremo.

  • dinamite10 27/03/2015, 14.56 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 27/03/2015 @ 13:31 )

    Banchi parte sicuro al 99% direzione Spagna, poi sembra che siano interessata si Malaga che Vitoria. Gentile credo che provi il salto, ma qualche possibilità in più che rimanga c'è. Melli aspetterei a bollarlo com pippa, credo sia più in un perio ...

    Se Melli vi avanza io lo prenderei a Sassari!

  • Bird73 27/03/2015, 13.46
    Citazione ( dinamite10 27/03/2015 @ 10:29 )

    Puo essere un discorso di chimica, quando cambi tanto un periodo di ambientamento ci vuole, pensa allora a la dinamo che ha cambiato tutti e son rimasti solo gli italiani!!!! e neppure tutti!

    Hai ragione infatti penso, da tifoso di Milano, che Sassari sia una gran bella squadra ed un grande gruppo! Sacchetti e Vannuzzo , sono giocatori fondamentali proprio per la loro capacità di creare gruppo e leadership in spogliatoio...almeno questo è il mio parere!Ciao!

  • DANnumerouno 27/03/2015, 13.37
    Citazione ( GalRODMI86 27/03/2015 @ 13:28 )

    Giustificare chi ?

    non chi, ma piuttosto cosa, un procedere a naso al quale sono state trovate millanta scusanti...

  • GalRODMI86 27/03/2015, 13.31
    Citazione ( MarcoPata 27/03/2015 @ 12:17 )

    Già, con quei due dall'inizio, sicuramente staremmo parlando d'altro. Non per forza avremmo ottenuto i risultati o il gioco dello scorso anno, ma difficilmente saremmo andati incontro a tutti i problemi e le delusioni di questo. Ormai si tira avanti ...

    Banchi parte sicuro al 99% direzione Spagna, poi sembra che siano interessata si Malaga che Vitoria. Gentile credo che provi il salto, ma qualche possibilità in più che rimanga c'è. Melli aspetterei a bollarlo com pippa, credo sia più in un periodo di calo, e spero che nei play-off torni a fare il mestierante decisivo nelle ultime due partite della serie contro Siena.

  • GalRODMI86 27/03/2015, 13.28
    Citazione ( DANnumerouno 27/03/2015 @ 12:02 )

    sarebbe bastato non giustificarlo.

    Giustificare chi ?

  • OlimpiaArmaniJeansMi 27/03/2015, 12.53

    Più che segnali positivi e fiducia ci vuole un miracolo per andare a vincere ad Istanbul con l'Efes.........

  • mimancavescovi 27/03/2015, 12.39 Mobile

    Direi che lo scarso utilizzo di elegar ieri è stato l'unico rammarico di una partita giocata come si deve. Sull'utilizzo suo e di samardo si vedono secondo me le capacità di un allenatore di leggere una partita. Avere due centri così diversi tra loro ti offre la possibilità di variare i minutaggi a seconda della partita e all'interno della partita stessa mentre banchi tende sempre a dare 30 minuti a samuels e 10 se va bene al suo cambio. Leggo poi sempre critiche a melli che quest'anno non ha effettivamente reso come doveva ma ricordo che a roster ci devono essere 5 italiani di cui almeno tre destinati a minutaggi importanti. Sinceramente non vedo fenomeni in giro per cui dare a nik il benservito. Polonara? Grazie mi tengo melli. Stesso discorso per hackett o gentile se dovesse partire: cinciarini o aradori? Se non torna qualche nba in europa, gli italiani migliori sono i nostri

  • Supercarlito 27/03/2015, 12.20
    Citazione ( MarcoPata 27/03/2015 @ 12:17 )

    Già, con quei due dall'inizio, sicuramente staremmo parlando d'altro. Non per forza avremmo ottenuto i risultati o il gioco dello scorso anno, ma difficilmente saremmo andati incontro a tutti i problemi e le delusioni di questo. Ormai si tira avanti ...

    Voto 10 per aver dato della pippa a Melli (finalmente un socio). Riguardo ai lunghi, come ho già scritto migliaia di volte, con Banchi non c'è spazio se non per Samardo....

  • MarcoPata 27/03/2015, 12.17
    Citazione ( GalRODMI86 27/03/2015 @ 11:47 )

    Io sono convinto che Jerrels al posto di Ragland, e magari un Elegar dall'inizio, staremmo parlando d'altro. Kleiza adesso sta rendendo, anche se non giustifica il suo stipendo. Lo vedo comunque più umile e con voglia di sporcarsi le mani, e potrebb ...

    Già, con quei due dall'inizio, sicuramente staremmo parlando d'altro. Non per forza avremmo ottenuto i risultati o il gioco dello scorso anno, ma difficilmente saremmo andati incontro a tutti i problemi e le delusioni di questo.
    Ormai si tira avanti con quelli che ci sono che dovrebbero bastare e avanzare per rivincere lo scudetto. Bene la pezza di Elegar, peccato aver tagliato Meacham e non James (ma oltre alla volontà di Trenton c'era in ballo una pesante questione economica) e speriamo che Kleiza continui a metterci buona volontà, che se si impegna, anche in questa situazione è meglio di quella pippa atomica di Melli.
    Questa estate bisogna spendere bene per i lunghi e trovare un bel play con esperienza da alternare ad Hackett. Ma poi tutto il progetto tecnico in realtà dipenderà dalla conferma di Banchi e dalla decisione di Gentile.

  • MarcoPata 27/03/2015, 12.05

    Concentratevi sulla foto. C'è sempre uno che ghigna alle spalle di Banchi. Ahahahah Linas...

  • DANnumerouno 27/03/2015, 12.02
    Citazione ( GalRODMI86 27/03/2015 @ 11:48 )

    Diciamo che questi sono due segreti di Pulcinella. Elegar fortunamente sembra aver messo una pezza, magari con un Jerrels al posto di Ragland.....va bè, ormai è andato è inutile rimpiangerlo in eterno.

    sarebbe bastato non giustificarlo.

  • andrebott 27/03/2015, 11.58

    Ma spiegare perchè nel quarto periodo con una sofferenza cronica sotto canestro in cui in ogni azione difensiva gli altri prendevano rimbalzi in attacco non hai messo Elegar che aveva dominato a fine secondo quarto?

  • Supercarlito 27/03/2015, 11.53

    Qualcuno sa dirmi i minuti concessi ieri a Elegar Mvp dell'ultima giornata di campionato..?? No perché un po mi fa ridere leggere che si giudica James con i minuti che quel cesso di coach concede ai lunghi...E' un pazzo fissato con Samardo, farebbe star seduto, e giocare pochi minuti per toglierlo al primo errore, anche Sasha Kaun..!!

  • GalRODMI86 27/03/2015, 11.48
    Citazione ( DANnumerouno 27/03/2015 @ 10:49 )

    i due problemi principali stanno uno in panca(finalmente) con il 21 e l'altro con la maglia del Kazan, ce ne sarebbe un terzo, gigantesco, ma ti lascio nel dubbio...

    Diciamo che questi sono due segreti di Pulcinella. Elegar fortunamente sembra aver messo una pezza, magari con un Jerrels al posto di Ragland.....va bè, ormai è andato è inutile rimpiangerlo in eterno.

  • dinamite10 27/03/2015, 11.48
    Citazione ( GalRODMI86 27/03/2015 @ 10:45 )

    Nelle nostre sconfitte con voi credo ci sia stato tanti problemi, sia fisici, che tecnico-tattici. La cosa peggiore è stata l'approccio, e forse proprio lo sberlone preso in finale di coppa italia può aver svegliato questa squadra dal torpore. A vo ...

    Son daccordo con te!

  • GalRODMI86 27/03/2015, 11.47
    Citazione ( MarcoPata 27/03/2015 @ 11:18 )

    Molto condivisibile tutto ciò che hai scritto. Lo scorso anno arrivammo cotti ai playoff perché il gruppo era composto da giocatori non abituati fisicamente e mentalmente a giocare 60 partite in 6 mesi. In aggiunta, la cocente delusione ai quarti c ...

    Io sono convinto che Jerrels al posto di Ragland, e magari un Elegar dall'inizio, staremmo parlando d'altro. Kleiza adesso sta rendendo, anche se non giustifica il suo stipendo. Lo vedo comunque più umile e con voglia di sporcarsi le mani, e potrebbe servire nel finale di stagione. In questo momento non ha senso fare stravolgimenti, finiamo la stagione e poi si faranno le valutazioni.

  • Supercarlito 27/03/2015, 11.38
    Citazione ( DANnumerouno 27/03/2015 @ 10:49 )

    i due problemi principali stanno uno in panca(finalmente) con il 21 e l'altro con la maglia del Kazan, ce ne sarebbe un terzo, gigantesco, ma ti lascio nel dubbio...

    Il problema principale è uno e si chiama Banchi...!! problema che poi ne crea altri 2 che sono: Melli in tutto e per tutto, e l'utilizzo spropositato di Samardo anche quando è in evidente stato confusionale in difesa...!

  • OlimpiaMilano 27/03/2015, 11.22 Mobile

    Scusate era io spero ancora nell'impresa ad Istanbul

  • OlimpiaMilano 27/03/2015, 11.21 Mobile

    Ii spero ancora nell'impresa ad Istanbul

  • MarcoPata 27/03/2015, 11.18
    Citazione ( GalRODMI86 27/03/2015 @ 09:19 )

    L'anno scorso siamo arrivati cotti ai PO, ma credo che l'eliminazione con il Maccabi ha pesato tantissimo sulla testa dei giocatori. Da quel momento non siamo stati più gli stessi. Quest'anno credo che sia dovuto alle difficoltà di creare un sistem ...

    Molto condivisibile tutto ciò che hai scritto. Lo scorso anno arrivammo cotti ai playoff perché il gruppo era composto da giocatori non abituati fisicamente e mentalmente a giocare 60 partite in 6 mesi. In aggiunta, la cocente delusione ai quarti contro il Maccabi, e parliamo soprattutto di quella maledetta Gara-1, portò degli strascichi emotivi che sbriciolarono parecchie delle certezze che la squadra aveva maturato nei mesi precedenti.
    Quest'anno il discorso è diverso: il mercato è stato sbagliato sia nei singoli, sia nell'adattabilità al sistema di Banchi. La squadra non ha mai trovato la quadratura da portare al definitivo cambio di marcia, come l'anno scorso avenne con l'arrivo di Hackett. James e Kleiza sono state due scommesse perse, anche se il secondo, come già tu stesso hai evidenziato, sta quantomeno garantendo impegno difensivo con scivolamenti, apporto fisico a rimbalzo e ogni tanto anche raddoppi. Comunque se 2 dei primi 4 lunghi non funzionano è difficile creare un sistema difensivo vincente con tanta mobilità e protezione del ferro. Ragland è un disastro, senza ruolo, sotto taglia, privo del benché minimo QI cestistico, cattivo difensore, zero playmaking, ha contribuito solo ad aumentare la confusione di Banchi. Brooks invece ha tutto il talento necessario per fare la differenza in Eurolega ma ha bisogno di sviluppare quella versatilità che Langford si era creato in quasi 10 anni di basket europeo.
    Gentile, che spesso io critico non come giocatore, ma come membro capitano della squadra, fino a ieri non è potuto essere quello dello scorso anno per evidenti problemi fisici. Da un paio di settimane sembra essere a posto, senza dolori e fastidi, e sta tornando a essere immarcabili per alcuni tratti delle partite. Però non ha più di 20 minuti di basket ad alto livello, per questo lo preserverei per le due rimanenti partite d'Eurolega.

  • MarcoPata 27/03/2015, 10.58
    Citazione ( dinamite10 27/03/2015 @ 08:55 )

    Siiii fateci questo regalo e pensate solo alla prossima di EL tanto in campionato un altra vittoria non vi serve!. Forse non serve neppure a noi però vincere e sempre bello!.

    Ahahah sì vincere è sempre bello, però se mi dicessero di perdere domenica in casa contro Sassari per vincere giovedì (o venerdì) in casa Efes ribaltando anche il -2, firmerei subito. In questo momento vincere con voi ci serve a poco, soprattutto se facciamo riposare i big. A voi non è che serva molto di più se non per la corsa al secondo posto in classifica. Non penso che la partita di domenica sia quella che possa incidere psicologicamente sulla rivalità Milano-Sassari.

  • DANnumerouno 27/03/2015, 10.49
    Citazione ( GalRODMI86 27/03/2015 @ 10:45 )

    Nelle nostre sconfitte con voi credo ci sia stato tanti problemi, sia fisici, che tecnico-tattici. La cosa peggiore è stata l'approccio, e forse proprio lo sberlone preso in finale di coppa italia può aver svegliato questa squadra dal torpore. A vo ...

    i due problemi principali stanno uno in panca(finalmente) con il 21 e l'altro con la maglia del Kazan, ce ne sarebbe un terzo, gigantesco, ma ti lascio nel dubbio...

  • GalRODMI86 27/03/2015, 10.45
    Citazione ( Andre10 27/03/2015 @ 10:08 )

    Se Brooks ora sta facendo la differenza gran parte del merito va proprio a Banchi che lo ha reso un giocatore più in linea con questo basket. I primi due mesi era una madonna dietro l'altra. Senza un allenatore che lo disciplina. Io ricordo che tira ...

    Concordo sul lavoro con Brooks. Ora comincia anche a leggere le situazioni offensive e scaricare il pallone.

  • GalRODMI86 27/03/2015, 10.45
    Citazione ( dinamite10 27/03/2015 @ 10:29 )

    Puo essere un discorso di chimica, quando cambi tanto un periodo di ambientamento ci vuole, pensa allora a la dinamo che ha cambiato tutti e son rimasti solo gli italiani!!!! e neppure tutti!

    Nelle nostre sconfitte con voi credo ci sia stato tanti problemi, sia fisici, che tecnico-tattici. La cosa peggiore è stata l'approccio, e forse proprio lo sberlone preso in finale di coppa italia può aver svegliato questa squadra dal torpore. A volte le vittorie nascono anche da questi episodi. Lo stesso Mike Dantoni ha detto che l'Olimpia degli anni 80 passò da diverse delusioni prima di iniziare a vincere a ripetizione.

  • dinamite10 27/03/2015, 10.29
    Citazione ( Bird73 27/03/2015 @ 09:49 )

    Non sono d'accordo sul discorso di un ritardo di preparazione e parlo con cognizione di causa, credo che avendo cambiato mezza squadra ci sia voluto tempo per trovare la giusta "chimica" insieme ad un ambientamento di 2 giocatori come Brooks e Kleiza ...

    Puo essere un discorso di chimica, quando cambi tanto un periodo di ambientamento ci vuole, pensa allora a la dinamo che ha cambiato tutti e son rimasti solo gli italiani!!!! e neppure tutti!

  • Andre10 27/03/2015, 10.08
    Citazione ( GalRODMI86 27/03/2015 @ 09:19 )

    L'anno scorso siamo arrivati cotti ai PO, ma credo che l'eliminazione con il Maccabi ha pesato tantissimo sulla testa dei giocatori. Da quel momento non siamo stati più gli stessi. Quest'anno credo che sia dovuto alle difficoltà di creare un sistem ...

    Se Brooks ora sta facendo la differenza gran parte del merito va proprio a Banchi che lo ha reso un giocatore più in linea con questo basket. I primi due mesi era una madonna dietro l'altra. Senza un allenatore che lo disciplina. Io ricordo che tirava quando doveva penetrare e penetrava (quasi sempre) quando doveva tirare. Si è preso tante di quelle stoppate all'inizio. Forse non ha un minutaggio elevato o da stella, ma come guardie hai anche Gentile ed Hackett. Su ragland concordo pienamente, in Eurolega ha preso piallate da tutti, pure da Rochieste.

  • Bird73 27/03/2015, 09.49
    Citazione ( dinamite10 27/03/2015 @ 08:55 )

    Siiii fateci questo regalo e pensate solo alla prossima di EL tanto in campionato un altra vittoria non vi serve!. Forse non serve neppure a noi però vincere e sempre bello!.

    Non sono d'accordo sul discorso di un ritardo di preparazione e parlo con cognizione di causa, credo che avendo cambiato mezza squadra ci sia voluto tempo per trovare la giusta "chimica" insieme ad un ambientamento di 2 giocatori come Brooks e Kleiza che hanno trovato la loro dimensione. In più Gentile e Moss sono ritornati a dare quello che è nel loro potenziale e anche Ragland ieri ha fatto il suo.
    Ottimo acquisto Elegar non solo per la dimensione verticale che ci mancava ma per la "presenza" a rimbalzo e su ogni pallone. Tagliando James e prendendo un 3/4 forte per l'anno prossimo saremmo da prime 4 in Europa.

  • stedb 27/03/2015, 09.40 Mobile

    Pensiamo a sassari che è meglio

  • Supercarlito 27/03/2015, 09.21

    Il genio ha raggiunto il top non ricordo se era fine secondo o fine terzo quarto; mancavano una decina di secondi e dovevamo difendere. Chiama il cambio e dentro Cerella, peccato che come al solito non fa uscire Samuels che viene letteralmente superato in scioltezza da un di loro in entrata che appoggia a canestro facilmente....

  • GalRODMI86 27/03/2015, 09.19

    L'anno scorso siamo arrivati cotti ai PO, ma credo che l'eliminazione con il Maccabi ha pesato tantissimo sulla testa dei giocatori. Da quel momento non siamo stati più gli stessi. Quest'anno credo che sia dovuto alle difficoltà di creare un sistema difensivo come quello dell'anno scorso con Brooks, Kleiza e Ragland. Kleiza lo vedo comunque in netta ripresa nelle ultime settimane, e sembra dare anche un parvenza di difesa. Anche quando non segna prova a rendersi utile a rimbalzo. Ragland a questo livello non c'entra nulla, mentre su Brooks mi sono già espresso diverse volte,e sono convino che in Europa possa fare maremoti.
    Quest'anno credo sia più dovuto all'incompatibilità con il gioco di Banchi.
    Gentile merita un discorso a parte. E' partito bene, ma è da quasi 3 mesi che si porta dietro un problema alla schiena. Ora che sta meglio fa vedere di cosa è capace.

  • Andre10 27/03/2015, 09.06 Mobile
    Citazione ( dinamite10 27/03/2015 @ 08:44 )

    La chiave e la ritrovata forma di gentile che per milano e fondamentale!. Puo anche essere che sia stata mirata la preparazione per il fine stagione, questo pero vorrebbe dire rinunciare al passaggio del turno in EL. Per noi sassaresi ora e davvero u ...

    Beh ma rischi di uscire per una partita o per la differenza canestri quindi la preparazione conta fino ad un certo punto! Ninhnzy e Vitoria sono state le grandi partite sbagliate r vincendo anche solo con i russi in casa soprattutto quando chiudi il primo tempo sopra, ora ti giocheresti il passaggio del turno! Il vero problema è stato sul mercato: kleiza ragland james sono stati fallimenti in Europa e questo è costato carissimo!

  • dinamite10 27/03/2015, 08.55
    Citazione ( MarcoPata 27/03/2015 @ 00:11 )

    Ad Istanbul 40 minuti come il terzo quarto. Almeno mentalmente. Almeno non facciamoci fare il solito parziale nei primi quarti. Contro Sassari non voglio vedere né Samuels né Gentile, dobbiamo preservarli se vogliamo cullare il sogno quarti di EL.

    Siiii fateci questo regalo e pensate solo alla prossima di EL tanto in campionato un altra vittoria non vi serve!.
    Forse non serve neppure a noi però vincere e sempre bello!.

  • dinamite10 27/03/2015, 08.44

    La chiave e la ritrovata forma di gentile che per milano e fondamentale!.
    Puo anche essere che sia stata mirata la preparazione per il fine stagione, questo pero vorrebbe dire rinunciare al passaggio del turno in EL.
    Per noi sassaresi ora e davvero un impresa continuare a battervi, con un gentile cosi son caz... le due volte che vi abbiamo battuto gentile era inesistente

  • Milano26Volte 27/03/2015, 08.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aveva coinvolto anche Brooks, che mi sembra però si sia defilato

  • Milano26Volte 27/03/2015, 08.41 Mobile
    Citazione ( GinoBill 27/03/2015 @ 02:22 )

    Ritardo di preparazione? Ecco quello che ti combina. Passano i baschi, ed è solo per colpa del solito incredibile carburare solo dopo Febbraio. E non può essere colpa dei giocatori. Basta accorgersi che l'estate finisce presto, che un Elegar sia ne ...

    Lo scorso anno siamo andati in condizione a gennaio e siamo arrivati morti a giugno. Può essere che abbiano cambiato qualcosa a livelli di preparazione

  • GinoBill 27/03/2015, 02.44
  • GinoBill 27/03/2015, 02.36

    Per Banchi Samuels da far rifiatare solo dopo convulsioni, la lingua viola non basta.

  • GinoBill 27/03/2015, 02.22

    Ritardo di preparazione? Ecco quello che ti combina.
    Passano i baschi, ed è solo per colpa del solito
    incredibile carburare solo dopo Febbraio.
    E non può essere colpa dei giocatori.
    Basta accorgersi che l'estate finisce presto, che un Elegar sia necessario subito,
    e non stiamo parlando di investimenti spropositati, ma di lucidità.
    Partite impossibili prima che ora sarebbero ampiamente alla portata.
    Regalare la qualificazione ai baschi, ecco il risultato.

Pagina di 2