Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 20/03/2015, 20.41

30 minuti di grande Olimpia non bastano, il Fenerbahce vince

98-77 il finale con Milano che esce comunque a testa alta

EuroLeague
L'Olimpia esce sconfitta ma a testa altissima dalla sfida con il Fenerbahce, per 30 minuti mette molta paura a quella che attualmente è la squadra più in forma, che però nell'ultimo periodo tira fuori tutta la classe di cui dispone e porta a casa due punti che le permettono di consolidare il proprio primo posto. Milano resta a sole 3 vittorie, ma con ancora qualche piccolissima speranza di qualificazione, facendo la corsa sull'Efes.

Una partenza tutta a tinte gialloblu sembra indirizzare la gara per i padroni di casa, che dopo 5 minuti sono avanti 17-5 grazie alle giocate di Bogdanovic. Milano rosicchia qualche punto con Samuels e Gentile e chiude il periodo sotto di 8. Ma nel secondo quarto l'Olimpia reagisce, Brooks e Gentile segnano da ogni parte, Elegar entra in campo e diventa un fattore e il match è ribaltato. Milano dapprima raggiunge il Fener, e poi lo sorpassa con la tripla di Moss, andando all'intervallo sopra di 3 punti sul 45-42.

Samuels firma il massimo vantaggio Milano  sul 51-46, i turchi però adagio adagio rosicchiano lo svantaggio grazie a Hickman e il solito Bogdanovic e sorpassano Milano sul 65-61 di fine periodo. L'inizio di quarto periodo permette al Fener di proseguire il parziale, che ritorna in doppia cifra quando una tripla di Bogdanovic, seppur dopo una difesa ottima di Milano, fissa il punteggio sul 73-63. Kleiza ha un sussulto e riavvicina Milano a meno 6, ma il gioco da 3 punti di Preldzic chiude tutti i giochi. L'incontro termina 98-77 per i turchi.

Per il Fenerbahce 25 punti di uno strepitoso Bogdanovic, 14+9 di Vesely, 13+9+6 (e 30 di valutazione) per Bjelica, 10 di Hickman e Savas.
Per Milano 21+3+5 di Brooks, 19 con 3 assist di Gentile, 7+4 di Samuels, 8 di Kleiza e Hackett.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 284 Commenti

Pagina di 6

  • Vroman72 21/03/2015, 22.43
    Citazione ( Qohelet 21/03/2015 @ 16:18 )

    Sottovaluti la sua importanza, e di parecchio. Basta vedere a quali nefandezze si sono prestati Proli e Peterson per spalleggiarlo..

    Vedi? Siena è sparita per cui... e credo con tutta la nostra capacità... che torneremo, la lega A non è un problema, un problema è riconoscere l'abitudine a cui ci eravamo abituati, ovvero l'europa.Detto questo... io lo sai, ho due passioni grandi, anzi tre: la natura, la musica e il basket.Tolto il campanile, l'aver sempre e costantemente una squadra italica in eurolega... di chi è prerogativa? Di Milano, chiuso il chiasso.E se Milano rende sempre in quel "giochino" ne beneficiamo tutti, spiegaglielo tu a qualcuno... Se si tolgono le tare del campanile, si parla per oggettività, giusto?
    Che mi si dica che tal H---- non faccia danni.. è incomprensibile.Era vivo il grande Giordani e lui nei suoi scritti (memorabili) descriveva l'importanza di tal Hruby nell'Olimpia. Chi dice il contrario... ha mancato la storia del tuo club di un ventino buono.Mi firmo sai perché?
    Perché se qualcuno mi vuol querelare non deve scomodar nessuno.M.Pucci.

  • Vroman72 21/03/2015, 22.37
    Citazione ( Yuri 21/03/2015 @ 14:47 )

    Hruby è il proprietario di Super Basket, non lavora più per l'Olimpia. Comunque anche quando ci lavorava non faceva certo la campagna acquisti. Era un manager.

    un manager? Uno qualsiasi? Dai Yuri non barare, questo signore ha messo alla gogna uno dei tifosi più autentici che ha l'olimpia.Ancora non vuoi capire? Tu vuoi bene al tuo club no? Pensi che si vinca solo cambiando solo un coach? Ba... vo contro i miei interessi.. figurati.

  • Alterandre 21/03/2015, 20.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiedo scusa. Ho risposto sotto quotando per sbaglio....

  • Alterandre 21/03/2015, 20.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciao! Tifo Dinamo SS ma a livello di EL tiferei qualsiasi squadra rappresentasse l'Italia.

  • Yuri 21/03/2015, 16.27 Mobile
    Citazione ( Qohelet 21/03/2015 @ 16:20 )

    Il ruolo di Hruby in Olimpia non è chiaro a nessuno, soprattutto dopo le vicende estive.

    Di sicuro non fa il mercato, fino al 2013 (gli anni di Scariolo per intenderci) lo sappiamo tutti chi era il consulente principale dai.
    Che poi abbia un ruolo importante lo sappiamo anche, ma di certo non c'entra con Kleiza o James, non scherziamo.

  • Qohelet 21/03/2015, 16.20 Mobile
    Citazione ( Erbio 21/03/2015 @ 16:17 )

    Perbacco, non hanno aggiornato la pagina Web: www.olimpiamilano.com/staff-dirigenziale
    /giampiero-hrucy

    Il ruolo di Hruby in Olimpia non è chiaro a nessuno, soprattutto dopo le vicende estive.

  • Qohelet 21/03/2015, 16.18 Mobile
    Citazione ( Yuri 21/03/2015 @ 14:47 )

    Hruby è il proprietario di Super Basket, non lavora più per l'Olimpia. Comunque anche quando ci lavorava non faceva certo la campagna acquisti. Era un manager.

    Sottovaluti la sua importanza, e di parecchio. Basta vedere a quali nefandezze si sono prestati Proli e Peterson per spalleggiarlo..

  • Erbio 21/03/2015, 16.17
    Citazione ( Yuri 21/03/2015 @ 14:47 )

    Hruby è il proprietario di Super Basket, non lavora più per l'Olimpia. Comunque anche quando ci lavorava non faceva certo la campagna acquisti. Era un manager.

    Perbacco, non hanno aggiornato la pagina Web:
    www.olimpiamilano.com/staff-dirigenziale/giampiero-hrucy

  • Erbio 21/03/2015, 16.12
    Citazione ( SHAKEnBAKE 21/03/2015 @ 13:14 )

    gaurda aldilà delle dinamiche gentile-banchi, di cui non ho voglia di occuparmi, perché due caratteri forti si devono necessariamente scontrare...... il tuo ragionamento fila, ma manca un punto fondamentale, e cioè che portuluppi non ha scelto ban ...

    Sostanzialmente confermi il ragionamento di fondo: la dirigenza EA7 non è riuscita a mettere in piedi una squadra adeguata. Inoltre adombri che Portaluppi non sia stato d'accordo con Proli su Banchi, ma non sia stato nelle possibilità di prendere Trinchieri. Ma Portaluppi è il Presidente! Allora, chi comanda? Non è la strada per la gloria che mi presenti ....

    Intrigante: non avrei visto male Trinchieri a Milano ...

  • Yuri 21/03/2015, 14.51 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 21/03/2015 @ 14:47 )

    Su questo sono daccordo con te, i limiti difensivi erano palesi, ma è offensivamente che secondo me soffre maggiormente.

    Offensivamente ha lo stesso problema, è troppo leggero ed in più ha un palleggio orribile. Questo servirebbe solo per le triple, ma anche a Cantù nei momenti decisivi spariva. Insomma, questo meno di Jerrells non ha solo il fisico ma anche le palle.

  • Yuri 21/03/2015, 14.47 Mobile
    Citazione ( Vroman72 21/03/2015 @ 14:42 )

    complimenti, sinceri, veri, sentiti credimi.Lo dico da avversario o nemico, il termine indicatelo voi, io mi definisco avversario.Vedi.. quando ero bambino l'Olimpia era un mito anche qua, nonostante il nostro club sia più anitico e abbia fatto cose ...

    Hruby è il proprietario di Super Basket, non lavora più per l'Olimpia. Comunque anche quando ci lavorava non faceva certo la campagna acquisti. Era un manager.

  • GalRODMI86 21/03/2015, 14.47
    Citazione ( Yuri 21/03/2015 @ 13:43 )

    I sistemi sono fatti di uomini, se gli uomini non sanno (nel caso di JR non POSSONO) difendere non c'è sistema che tenga. In più hai perso un intimidatore puro come Lawal che alzava il livello della difesa con la sua presenza ed è arrivato un ca ...

    Su questo sono daccordo con te, i limiti difensivi erano palesi, ma è offensivamente che secondo me soffre maggiormente.

  • Vroman72 21/03/2015, 14.42
    Citazione ( Erbio 21/03/2015 @ 00:57 )

    E' un'intera stagione che tu e molti tuoi colleghi di tifo sparate su Banchi. Non vi risentirete certamente se una sera - in preda a un'incazzatura feroce per una sconfitta determinata principalmente da un roster che sta emergendo come mediocre (a l ...

    complimenti, sinceri, veri, sentiti credimi.Lo dico da avversario o nemico, il termine indicatelo voi, io mi definisco avversario.Vedi.. quando ero bambino l'Olimpia era un mito anche qua, nonostante il nostro club sia più anitico e abbia fatto cose importanti per il nostro sport.Vedere quello che tu citi ( e che io tante volte ho detto da esterno..) sono cartina di tornasole, ci metto un nome: Casali. sgombrate questa gente qua, Hrubi poi........campagna acquisti fatta male, ora imputano i mali a Ragland..... è l'unico che vi soffierei, figuriamoci.CHi ha comprato Kleiza? Chi ha voluto uno marcio e messo fuori rosa: James? Chi? Banchi dimostra i suoi limiti, ma... dietro al coach che un mondo di confusione totale e di persone che non sono degne di stare in abito lungo in campo, mi viene in mente l'atteggiamento del sig. Casali nella serie play off scorso, mai visto un dirigente Olimpia comportarsi in quel modo.C'è una cosa che sfugge ai commentatori diciamo non cresciuti nel basket, un Olimpia così... non fa comodo a nessuno, e per nessuno intendo il movimento, lo sport che amo.RIfondare e mettere al rogo vecchi "feudi"; tal Hruby... che venga da me è risibile, ha avuto il coraggio di far passar guai a un tifoso Olimpia che ha tutto il mio rispetto, incondizionato, immenso.Cosa ci fa questo signore nella vostra gloriosa società???Scusami, ma credimi, le grandi squadre al di la del campanile... sarebbero da preservare da certe figure che al di la di tutto... cosa hanno fatto vedere? M.Pucci, Siena.

  • Yuri 21/03/2015, 13.43 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 21/03/2015 @ 13:36 )

    I limiti di Ragland era palesi a tutti, ma si pensava di poterli nascondere con il sistema difensivo di Banchi. Il vero problema è in attacco dove non riesce a fare le sue solite zingarate, e ha un rilascio della palla troppo lento per l'eurolega. S ...

    I sistemi sono fatti di uomini, se gli uomini non sanno (nel caso di JR non POSSONO) difendere non c'è sistema che tenga.
    In più hai perso un intimidatore puro come Lawal che alzava il livello della difesa con la sua presenza ed è arrivato un cadavere in decomposizione,.


    Su Edney e McIntyre stendiamo un velo pietoso per rispetto al gioco del basket...

  • GalRODMI86 21/03/2015, 13.36
    Citazione ( Yuri 21/03/2015 @ 13:28 )

    Qui pare che nessuno si fosse accorto che Ragland fosse un nano casellante in un anno e mezzo di Serie A, oppure molti pensavano che un nano casellante in Serie A si sarebbe ben comportato in EL, dove tutti sanno che la taglia non fa la differenza. ...

    I limiti di Ragland era palesi a tutti, ma si pensava di poterli nascondere con il sistema difensivo di Banchi. Il vero problema è in attacco dove non riesce a fare le sue solite zingarate, e ha un rilascio della palla troppo lento per l'eurolega. Se hai quella taglia devi essere un Edney o un McIntire per poter incidere a questo livello.

  • GalRODMI86 21/03/2015, 13.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A ok, sei troppo avanti. Comunque si. Obradovic ieri ha riempito l'area a costo di concedere qualcosa sul perimetro.

  • Yuri 21/03/2015, 13.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qui pare che nessuno si fosse accorto che Ragland fosse un nano casellante in un anno e mezzo di Serie A, oppure molti pensavano che un nano casellante in Serie A si sarebbe ben comportato in EL, dove tutti sanno che la taglia non fa la differenza.

  • SHAKEnBAKE 21/03/2015, 13.14
    Citazione ( Erbio 21/03/2015 @ 01:13 )

    Ho letto i tuoi ultimi interventi e capisco il tuo punto di vista. Credo però che la differenza tra un GM bravo e uno "somaro" (senza offesa) sia anche il fatto che il primo indovina gli acquisti, il secondo li sbaglia. Il primo non consente a Genti ...

    gaurda aldilà delle dinamiche gentile-banchi, di cui non ho voglia di occuparmi, perché due caratteri forti si devono necessariamente scontrare......
    il tuo ragionamento fila, ma manca un punto fondamentale, e cioè che portuluppi non ha scelto banchi, lo ha scelto proli.


    banchi è stato convinto da proli a firmare, e la scorsa estate a rimanere.
    portaluppi aveva già le mani su trinchieri, che poi è saltato.


    non so se sarebbe stato meglio o peggio col trinca (io credo peggio), però di sicuro il nostro attuale presidente/gm sarebbe andato su un altro coach.


    poi oh, portulaca le sue colpe le ha, però credo abbia fatto anche un buon lavoro negli ultimi 2 anni, soprattutto nella scelta degli americani dal sommerso, come samardo e brooks

  • SHAKEnBAKE 21/03/2015, 13.11
    Citazione ( Yuri 20/03/2015 @ 21:40 )

    In EL ci vuole fisico oppure sevi essere un grande play come Zizis per esempio. Lui non ha nè il fisico e neppure è un play .Se poi ci aggiungiamo che è sempre stato un coniglio nei momenti decisivi... SHAKEnBAKE

    guarda bravo tu allora, perché io sinceramente, come Orgoglio Biancorosso , avevo delle buone aspettative su ragland.....mai avrei immaginato potesse essere questa cosa qui in eurolega.


    per orgoglio: infatti il mio discorso era per dire che in estate le scelte fatto avevano un loro senso, e un alto rischio potenziale......purtroppo ad oggi su 4 scommesse fatte 2 sono state malamente perse (ragland e james) una vinta (il 2 ) e una a metà (kleiza).


    purtroppo troppo poco per noi.


    infine, Grenoble83 , capisco perfettamente il tuo discorso, però purtroppo milano le sue scommesse le ha fatte e perse.
    per dire, ragland era uno che poteva essere considerato un giocatore preso per essere messo in rampa di lancio, ma ha fallito.
    le scommesse alla vessilli, vinte, sono 1 su 10 purtroppo.

  • GalRODMI86 21/03/2015, 13.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa Coach, ma qui proprio non ti seguo. Abbi pietà, ma mi sono appena svegliato. :)

  • GalRODMI86 21/03/2015, 12.58

    Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma ieri Kleiza non mi è dispiaciuto. In attacco non ha inciso, ma dietro a difeso ed è andato a rimbalzo. A questo livello paga l'assenza di un gioco per esaltare le sue doti offensive, e chiaramente nessuno è così ingenuo da lasciarlo libero sul perimetro. Le scommesse le fanno su Gentile e Hackett, non su il lituano.

  • Madskin 21/03/2015, 11.37 Mobile
    Citazione ( andrebott 21/03/2015 @ 11:23 )

    Ok capito grazie...quindi una volta che c'è stato il parziale dei Turchi Milano ha un po mollato

    Esattamente... durante il parziale turco ognuno pensava a giocare da solo, e gli aarbitri hanno completato l'opera

  • andrebott 21/03/2015, 11.23
    Citazione ( Madskin 21/03/2015 @ 11:15 )

    La partita è stata uccisa da una bomba di Bogdanovic dopo 18 secondi di grande difesa da parte di milano, da qui solo Kleiza ha segnato con qualche bomba, poi gli hanno fischiato un antisportivo e un tecnico e il Fener ha dilagato

    Ok capito grazie...quindi una volta che c'è stato il parziale dei Turchi Milano ha un po mollato

  • Madskin 21/03/2015, 11.15 Mobile
    Citazione ( andrebott 21/03/2015 @ 10:52 )

    Non ho visto la partita quindi quacuno può dirmi il perchè del crollo nell'ultimo quarto?

    La partita è stata uccisa da una bomba di Bogdanovic dopo 18 secondi di grande difesa da parte di milano, da qui solo Kleiza ha segnato con qualche bomba, poi gli hanno fischiato un antisportivo e un tecnico e il Fener ha dilagato

  • andrebott 21/03/2015, 10.52

    Non ho visto la partita quindi quacuno può dirmi il perchè del crollo nell'ultimo quarto?

  • Master 21/03/2015, 09.55 Mobile
    Citazione ( BillWalton 20/03/2015 @ 20:49 )

    Ti quoto. Ho riso 5 minuti quando ti ho letto.

    ;) Grazie bill!! Ormai a reggio con la sfiga che ci pervade non ci resta che prendersi alla leggera. Comunque kleiza stava da cane con quella ossigenata. Secondo me si è lavato i capelli con l'ossigeno usato da brooks per sbaglio !

  • Veronica 21/03/2015, 07.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi non lo metto affatto in dubbio

  • Alterandre 21/03/2015, 02.37

    Scusate ma non state un po' esagerando? Avete giocato benissimo!
    Il livello EL purtroppo è veramente alto quest'anno ma voi oggi avete comunque fatto un ottima figura. State tenendo duro nonostante qualche problema di roster (a questi livelli non viene perdonato nulla). La matematica non vi da per spacciati ma comunque vada la squadra è forte e lo avete ampiamente dimostrato quando il roster era al completo. Non conosco il vostro GM tanto da poterlo giudicare ma la squadra che ha messo su non è niente male.
    Da italiano mi sento degnamente rappresentato.

  • Erbio 21/03/2015, 01.13
    Citazione ( SHAKEnBAKE 20/03/2015 @ 20:51 )

    sinceramente, ragland a parte non ha senso quello che dici..

    Ho letto i tuoi ultimi interventi e capisco il tuo punto di vista. Credo però che la differenza tra un GM bravo e uno "somaro" (senza offesa) sia anche il fatto che il primo indovina gli acquisti, il secondo li sbaglia. Il primo non consente a Gentile di parlar male di Banchi, il secondo parla male del gioco della squadra dopo aver perso la Supercoppa. Mi fermo qui, ma mi domando se per caso non avranno già pensato di cambiare allenatore. Se così sarà la mia idea è ancora più confermata: un ottimo GM sa scegliere l'allenatore, uno meno buono probabilmente no. Notte

  • Erbio 21/03/2015, 00.57
    Citazione ( Yuri 20/03/2015 @ 20:49 )

    Come mai non sei venuto settimana scorsa a scrivere questo post ?

    E' un'intera stagione che tu e molti tuoi colleghi di tifo sparate su Banchi. Non vi risentirete certamente se una sera - in preda a un'incazzatura feroce per una sconfitta determinata principalmente da un roster che sta emergendo come mediocre (a livello di eurolega) - un italiano che in questo torneo tifa per la squadra della sua nazione dice quello che pensa da anni sullo staff societario di Milano. Portaluppi, Hruby and company non sono all'altezza. Il vero baco di Milano sta qui. Buona notte.

  • Cillo 20/03/2015, 22.42 Mobile

    Guarda, 10,100, 1000 volte il Signor "simulator Kaukenas" come piace chiamarlo a te che quel "mezzo giocatore, strafottente" di Kleiza.

  • stella123 20/03/2015, 22.37 Mobile

    I turchi hanno il potenziale per arrivare in semifinale cosa poteva fare Milano! Se avesse giocato sempre con questa intensità ne avrebbe vinte di partite.

  • Yuri 20/03/2015, 22.35
    Citazione ( Cillo 20/03/2015 @ 22:32 )

    Semplicemente TUTTO! Tecnica, difesa, tiro da 2 e da 3, penetrazione, primo passo e una gran visione di gioco, un vero Higlander che a volte se vuoi, non si lascia mettere i piedi in testa in certi contrasti duri, ma niente a che vedere con il giocar ...

    Eh beh,non per niente lo chiamano Simulator Kaukenas...

  • DDR16DD13 20/03/2015, 22.32 Mobile
    Citazione ( Qohelet 20/03/2015 @ 21:52 )

    Ah, datemi dell'amico dei panda e blablabla. Ma finchè non avremo un nucleo solido di giocatori italiani di buono/ottimo livello scordiamoci di competere per l'Eurolega. Per me è l'unico modo possibile per aprire un ciclo vincente ad alto livello e ...

    Hai ragione, bisogna costruire quel nucleo, però direi pure che l'olimpia è ad un discreto punto nella costruzione di questo nucleo: Hackett, Gentile e Melli. Chi più, chi meno, questi 3 sono dei buoni giocatori a livello europeo. Certo ce ne sono da trovare almeno altri 2 però una base da cui partire c'è...

  • Cillo 20/03/2015, 22.32 Mobile
    Citazione ( Yuri 20/03/2015 @ 22:25 )

    Per curiosità,Kaukenas,per esempio, invece cos'ha della scuola Lituana ?

    Semplicemente TUTTO! Tecnica, difesa, tiro da 2 e da 3, penetrazione, primo passo e una gran visione di gioco, un vero Higlander che a volte se vuoi, non si lascia mettere i piedi in testa in certi contrasti duri, ma niente a che vedere con il giocare "sporco" di Kleiza.

  • Yuri 20/03/2015, 22.27
    Citazione ( Qohelet 20/03/2015 @ 21:52 )

    Ah, datemi dell'amico dei panda e blablabla. Ma finchè non avremo un nucleo solido di giocatori italiani di buono/ottimo livello scordiamoci di competere per l'Eurolega. Per me è l'unico modo possibile per aprire un ciclo vincente ad alto livello e ...

    Amico dei Panda...

  • Yuri 20/03/2015, 22.25
    Citazione ( Cillo 20/03/2015 @ 22:00 )

    I Turchi non sono certo degli "stinchi di santo" nelle provocazioni, ma di certo KLEIZA non fa nulla per controllarsi. Poi lo trovo un giocatore abbastanza "sporco" nel modo di giocare, ricordo molto bene uno sgambetto a gioco fermo su Della Valle co ...

    Per curiosità,Kaukenas,per esempio, invece cos'ha della scuola Lituana ?

  • GalRODMI86 20/03/2015, 22.24 Mobile
    Citazione ( Cillo 20/03/2015 @ 22:16 )

    Per me l'atteggiamento di sufficienza deriva proprio da una non disciplina di base e comunque per me personalmente non è per niente un gran giocatore di livello per l'Eurolega. Non può un 4 tirare quasi è solo esclusivamente da 3 punti senza: sape ...

    Sul fatto che non stia rendendo per quello che si pensava non credo che nessuno lo abbia mai sostenuto. Il mio discorso è su kleiza mostro che terrorizza gli avversari per i colpi proibiti.










  • Yuri 20/03/2015, 22.23
    Citazione ( chauser 20/03/2015 @ 22:10 )

    consolati dai...se lo volete rimane volentieri kleiza. Sta bene a Milano

    Se mi devo consolare io,a te non basterebbe il Muro del Pianto...

  • GalRODMI86 20/03/2015, 22.21 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 20/03/2015 @ 22:11 )

    e forse paga anche il fatto che come diceva Boskov "testa di giocatore serve per mettere cappello" o vuoi farmi credere che è una vittima degli arbitri....dai pensiamo a (r i) costruire una squadra seria

    No assolutamente. Solo che non è peggio di altri che spesso passano inosservati.

  • Cillo 20/03/2015, 22.16 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 20/03/2015 @ 22:06 )

    Infatti nessuno ha giustificato lo sgambetto a Della Valle, ma lo abbiamo condannato. Gioca sporco ? non più di altri presunti stinchi di santo. Paga la faccia da schiaffi e l'atteggiamento.

    Per me l'atteggiamento di sufficienza deriva proprio da una non disciplina di base e comunque per me personalmente non è per niente un gran giocatore di livello per l'Eurolega. Non può un 4 tirare quasi è solo esclusivamente da 3 punti senza: sapere difendere, essere quasi nullaoa rimbalzo e tirare pochissimo da 2 punti. Non era certo questo il giocatore di cui aveva bisogno MILANO.

  • Qohelet 20/03/2015, 22.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parliamo di pallaalcesto, che del calcio mi importa sega. E quali giocatori puoi tenere per anni, senza correre il rischio di essere spremuto a ogni rinnovo? Gli italiani. Non abbiamo la forza contrattuale di altre squadre, occorre far tesoro di quello che abbiamo vicino e sotto mano. Quindi ben vengano i White e i La Torre..

  • DANnumerouno 20/03/2015, 22.11
    Citazione ( GalRODMI86 20/03/2015 @ 22:06 )

    Infatti nessuno ha giustificato lo sgambetto a Della Valle, ma lo abbiamo condannato. Gioca sporco ? non più di altri presunti stinchi di santo. Paga la faccia da schiaffi e l'atteggiamento.

    e forse paga anche il fatto che come diceva Boskov "testa di giocatore serve per mettere cappello" o vuoi farmi credere che è una vittima degli arbitri....dai pensiamo a (r i) costruire una squadra seria

  • chauser 20/03/2015, 22.10
    Citazione ( Yuri 20/03/2015 @ 21:45 )

    Comunque ai più è sfuggita la presenza del GM dei Rockets stasera a Istanbul per vedere ancora Gentile e la partita di Ale gli dev'essere piaciuta molto a giudicare dai suoi tweet. Godiamocelo per questo finale di stagione e poi prepariamoci a sal ...

    consolati dai...se lo volete rimane volentieri kleiza. Sta bene a Milano

  • MattBonner 20/03/2015, 22.09
    Citazione ( Qohelet 20/03/2015 @ 21:52 )

    Ah, datemi dell'amico dei panda e blablabla. Ma finchè non avremo un nucleo solido di giocatori italiani di buono/ottimo livello scordiamoci di competere per l'Eurolega. Per me è l'unico modo possibile per aprire un ciclo vincente ad alto livello e ...

    Condivido. Deve esserci un nucleo con una forte identità. Il problema è che non esiste uno né Spanoulis né un Diamantidis e che un Printezis non ti firma per 4 anni a 400k.

  • GalRODMI86 20/03/2015, 22.06
    Citazione ( Cillo 20/03/2015 @ 22:00 )

    I Turchi non sono certo degli "stinchi di santo" nelle provocazioni, ma di certo KLEIZA non fa nulla per controllarsi. Poi lo trovo un giocatore abbastanza "sporco" nel modo di giocare, ricordo molto bene uno sgambetto a gioco fermo su Della Valle co ...

    Infatti nessuno ha giustificato lo sgambetto a Della Valle, ma lo abbiamo condannato. Gioca sporco ? non più di altri presunti stinchi di santo. Paga la faccia da schiaffi e l'atteggiamento.

  • Cillo 20/03/2015, 22.00 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 20/03/2015 @ 20:50 )

    Adesso però non esagerare. Kleiza ci casca da pollo, ma le spinte e i contatti per provocare dei turchi non sono da meno. Poi se dobbiamo dare contro a Kleiza facciamolo.....

    I Turchi non sono certo degli "stinchi di santo" nelle provocazioni, ma di certo KLEIZA non fa nulla per controllarsi. Poi lo trovo un giocatore abbastanza "sporco" nel modo di giocare, ricordo molto bene uno sgambetto a gioco fermo su Della Valle completamente gratuito. Ha proprio poco della scuola Lituana, che ben altro insegna come disciplina.

  • gate13 20/03/2015, 21.59 Mobile
    Citazione ( Qohelet 20/03/2015 @ 21:54 )

    E poi li sbattete fuori voi!

    Mi piace la tua ironia...

  • Qohelet 20/03/2015, 21.54
    Citazione ( gate13 20/03/2015 @ 21:18 )

    Questi turchi rischiano davvero di finire primi nel girone e poi e poi....

    E poi li sbattete fuori voi!

  • Qohelet 20/03/2015, 21.52

    Ah, datemi dell'amico dei panda e blablabla. Ma finchè non avremo un nucleo solido di giocatori italiani di buono/ottimo livello scordiamoci di competere per l'Eurolega. Per me è l'unico modo possibile per aprire un ciclo vincente ad alto livello europeo.

Pagina di 6