Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 29/12/2014, 21.53

La Stella Azzurra domina l'Unicaja Malaga e vince il Città di Roma

Grande successo della Stella che asfalta l'Unicaja Malaga 65-50

EuroLeague
La Stella Azzurra vince l’Adidas Next Generation Tournament Città di Roma dominando in finale l’Unicaja Malaga 65-50.
I padroni di casa hanno fatto il vuoto nel primo tempo chiuso avanti 35-15.

Nel secondo tempo hanno tenuto botta ai tentativi degli spagnoli di rientare in partita e si sono qualificati per le finali di Madrid.

Per la Stella Azzurra 13 di Thiam, 12 di Bucarelli e 10 di Radonjic.

Per Malaga 21 di Belemene-Dzabatou e 13 di Uta.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • white9 01/01/2015, 18.58 Mobile
    Citazione ( SWAG 01/01/2015 @ 18:07 )

    Secondo me invece tempo fa, se parliamo di squadre romane, la SAM tirava fuori giocatori senza dover chiamare a casa i genitori dei ragazzi di altre squadre o reclutarli in modo più o meno leciti. Detto questo, aspetto con ansia un giocatore vero us ...

    A parte che stai parlando di ere geologiche indietro nel tempo, credi davvero che la gente andasse in Sam perché vivevano li?! Cambiano le squadre, le tecniche rimangono le stesse negli anni... E la Sam oggi è poco più di una foto in bianco e nero nel panorama romano (in quello italiano non esiste proprio più).

  • SWAG 01/01/2015, 18.07 Mobile
    Citazione ( white9 01/01/2015 @ 16:37 )

    Invece lasciandoli dove nascono tutti diventano giocatori di A1 solo col talento?! Perché come funziona adesso è lo stesso sistema di una volta, sono solo cambiate le squadre che reclutano...

    Secondo me invece tempo fa, se parliamo di squadre romane, la SAM tirava fuori giocatori senza dover chiamare a casa i genitori dei ragazzi di altre squadre o reclutarli in modo più o meno leciti. Detto questo, aspetto con ansia un giocatore vero uscire da queste fucine di talenti...

  • white9 01/01/2015, 16.37 Mobile
    Citazione ( SWAG 01/01/2015 @ 16:23 )

    Beh detta così allora dovrebbero uscire decine e decine di talenti da questi settori giovanili... Invece mi sembra che se riescono a fare la b1 è già un risultatone

    Invece lasciandoli dove nascono tutti diventano giocatori di A1 solo col talento?! Perché come funziona adesso è lo stesso sistema di una volta, sono solo cambiate le squadre che reclutano...

  • SWAG 01/01/2015, 16.23 Mobile
    Citazione ( white9 01/01/2015 @ 13:39 )

    Non seguo il tuo discorso... Cioè per te se un X giocatore forte parte da una squadra senza giovanili, dove gioca da solo, è meglio lasciarlo lì invece che reclutarlo?! I giocatori soprattutto giovani migliorano facendo i campionati migliori col l ...

    Beh detta così allora dovrebbero uscire decine e decine di talenti da questi settori giovanili... Invece mi sembra che se riescono a fare la b1 è già un risultatone

  • white9 01/01/2015, 13.39 Mobile
    Citazione ( SWAG 31/12/2014 @ 14:00 )

    E reclutare in provincia di Roma è buono x il movimento secondo te? Attirare verso di sè ragazzini in vario modo va bene? Secondo me ci discostiamo e di parecchio dal formare giocatori, anche perché se hai gruppi già competitivi e fatti in casa h ...

    Non seguo il tuo discorso... Cioè per te se un X giocatore forte parte da una squadra senza giovanili, dove gioca da solo, è meglio lasciarlo lì invece che reclutarlo?! I giocatori soprattutto giovani migliorano facendo i campionati migliori col livello tecnico più alto, e allenandosi soprattutto in un contesto competitivo. Esempio pratico: Aradori a Lumezzane giocava da solo, poi dopo l'U15 eccellenza chiuso a 40 di media dove giocava 1vs5 è andato a Casalp. È una non discussione se ha fatto bene o no. Era l'unica scelta.
    Se hai dei singoli giocatori buoni e sei una squadra di C2, o ti tieni i giocatori buoni che poi si appiattiscono e diventano giocatori di C2 o li mandi da qualche parte dove possono migliorare. O ci sono dubbi sul fatto che allenarsi un anno alla Stella o all'Eurobasket ti facciano migliorare mille volte più di una stagione giocata all'oratorio?!

  • SWAG 31/12/2014, 14.00 Mobile
    Citazione ( white9 31/12/2014 @ 00:53 )

    alt. Mai detto questo settore e' migliore di quello o viceversa. ho detto solo che cmq anche Eurobasket non sono poi degli scarponi. Detto questo concordo i giocatori siano mediocri, e almeno Eurobasket recluta a Roma, mica in tutta Europa... Bisogna ...

    E reclutare in provincia di Roma è buono x il movimento secondo te? Attirare verso di sè ragazzini in vario modo va bene? Secondo me ci discostiamo e di parecchio dal formare giocatori, anche perché se hai gruppi già competitivi e fatti in casa hai solo da lavorarci e non pescare e rovinare altri settori giovanili

  • bellamartin 31/12/2014, 04.43 Mobile
    Citazione ( postbasso 31/12/2014 @ 00:53 )

    ma non è la stessa cosa: è la Stella Azzurra che lo ha lanciato in B2. Poi è andato a Treviso ecc ecc. Poi si può dire che non è stato formato lì però bene o male è stata la Stella il trampolino di lancio

    Bargnani non è nè di formazione sam, stella azzurra nè treviso: è di formazione ettore messina che nei due anni di panca e allenamenti ha consegnato a blatt un signor giocatore

  • white9 31/12/2014, 00.54
    Citazione ( postbasso 31/12/2014 @ 00:53 )

    ma non è la stessa cosa: è la Stella Azzurra che lo ha lanciato in B2. Poi è andato a Treviso ecc ecc. Poi si può dire che non è stato formato lì però bene o male è stata la Stella il trampolino di lancio

    con la SAM aveva fatto finali nazionali, in giro per l'Italia lo conoscevano anche i sassi.

  • white9 31/12/2014, 00.53
    Citazione ( SWAG 31/12/2014 @ 00:25 )

    È una gara a chi tira fuori il giocatore da gold migliore o chi tira fuori il prospetto migliore? Tomasello iper-pompato x anni e anni neanche in DNC riusciva ad incidere

    alt. Mai detto questo settore e' migliore di quello o viceversa. ho detto solo che cmq anche Eurobasket non sono poi degli scarponi. Detto questo concordo i giocatori siano mediocri, e almeno Eurobasket recluta a Roma, mica in tutta Europa... Bisogna sempre vedere anche i soldi spesi in rapporto a quanto produci. Se sei una squadra di provincia e tiri fuori tutti gli anni 2 giocatori da DNC ha un settore giovanile ottimo.

  • postbasso 31/12/2014, 00.53
    Citazione ( white9 31/12/2014 @ 00:50 )

    anche Mussini ci e' passato dalla Stella. Anche lui quindi e' un prodotto Stella?!

    ma non è la stessa cosa: è la Stella Azzurra che lo ha lanciato in B2. Poi è andato a Treviso ecc ecc. Poi si può dire che non è stato formato lì però bene o male è stata la Stella il trampolino di lancio

  • white9 31/12/2014, 00.51
    Citazione ( SWAG 31/12/2014 @ 00:32 )

    Ormai gran parte delle squadre lo fanno, per non pagare parametri. Non mi sembra una cosa tanto anomala sinceramente. Piuttosto mettere dentro solo per la finale Pullazi e Tomasello mi sembra irrispettoso verso chi quella finale se l'è conquistata t ...

    Pierangeli, Tommasello faceva doppio con Bari ma ha giocato tutto l'anno. Cmq concordo sul commento. :)

  • white9 31/12/2014, 00.50
    Citazione ( postbasso 31/12/2014 @ 00:37 )

    beh Bargnani è partito (se così si può dire) dalla Sam ma poi dalla Stella è passato fino a prova contraria

    anche Mussini ci e' passato dalla Stella. Anche lui quindi e' un prodotto Stella?!

  • postbasso 31/12/2014, 00.37
    Citazione ( SWAG 31/12/2014 @ 00:36 )

    Gran toppata questo commento

    beh Bargnani è partito (se così si può dire) dalla Sam ma poi dalla Stella è passato fino a prova contraria

  • SWAG 31/12/2014, 00.36 Mobile
    Citazione ( postbasso 30/12/2014 @ 10:19 )

    Bargnani? Un po' più che livello A1 che dici?

    Gran toppata questo commento

  • SWAG 31/12/2014, 00.32 Mobile
    Citazione ( white9 30/12/2014 @ 11:28 )

    tra l'altro, senza dover per forza fare il vostro difensore d'ufficio, cosa del quale non avete bisogno, se non ricordo male l'anno della promozione in DNB, 9 su 10 prodotti del vostro settore giovanile (inteso Virtus + Eurobasket). Mica una cosa da ...

    Ormai gran parte delle squadre lo fanno, per non pagare parametri. Non mi sembra una cosa tanto anomala sinceramente. Piuttosto mettere dentro solo per la finale Pullazi e Tomasello mi sembra irrispettoso verso chi quella finale se l'è conquistata tutto l'anno... Ma sono punti di vista....

  • SWAG 31/12/2014, 00.29 Mobile
    Citazione ( mauroargento 30/12/2014 @ 10:23 )

    grazie per le tue parole :-) come dirigente e tifoso dell Eurobasket ti posso assicurare che stiamo facendo un grosso sforzo per essere una scuola di basket e di vita per i nostri ragazzi.Lavoriamo,anche io come istruttore di minibasket, dalle elemen ...

    Stessa domanda, che giocatori avete tirato fuori? Non basta convocare finamore in serie A e vederlo convocato a un raduno x dire di aver tirato fuori giocatori...

  • SWAG 31/12/2014, 00.25 Mobile
    Citazione ( white9 30/12/2014 @ 09:29 )

    e' piu' di "abbiamo un settore giovanile" dai... :) alla fine all'Eurobasket lavorano bene e qualcosa di buono salta sempre fuori. Ah, ho dimenticato pure Tommasello in Gold quest'anno tra gli ultimi giocatori Virtus buoni....

    È una gara a chi tira fuori il giocatore da gold migliore o chi tira fuori il prospetto migliore? Tomasello iper-pompato x anni e anni neanche in DNC riusciva ad incidere

  • Gfdsa 30/12/2014, 13.07 Mobile

    Bella serata di sport vero con presentazione dell'evento all'americana che ha incantato il numeroso pubblico presente e infine meritato successo della Stella che al suo ottavo torneo giovanile di Eurolega centra la finalissima.
    Tutto il resto che ho letto qui sono solo chiacchere da bar che non fanno molto bene allo sport giocato......

  • raijin 30/12/2014, 11.45

    La Stella Azzurra ha decine e decine di giocatori in ogni categoria dalla A2 Gold i giù, e se bisogna criticarla perché recluta ragazzi che per loro possono diventare futuribili non sono d'accordo, perché tutte le più importanti società di livello giovanile lo fanno

  • white9 30/12/2014, 11.28
    Citazione ( mauroargento 30/12/2014 @ 10:23 )

    grazie per le tue parole :-) come dirigente e tifoso dell Eurobasket ti posso assicurare che stiamo facendo un grosso sforzo per essere una scuola di basket e di vita per i nostri ragazzi.Lavoriamo,anche io come istruttore di minibasket, dalle elemen ...

    tra l'altro, senza dover per forza fare il vostro difensore d'ufficio, cosa del quale non avete bisogno, se non ricordo male l'anno della promozione in DNB, 9 su 10 prodotti del vostro settore giovanile (inteso Virtus + Eurobasket). Mica una cosa da tutti...

  • white9 30/12/2014, 11.23
    Citazione ( postbasso 30/12/2014 @ 10:19 )

    Bargnani? Un po' più che livello A1 che dici?

    ma Bargnani cosa?!? ma allora anche Gallinari e' un prodotto del Milano3 basket... dai per favore.... allora Moretti Jr. e' prodotto Stella?! e Savoldelli pure?! Vabbe allora se tutti quelli che passano da qualche parte a fare 3 partite allora vale tutto...

  • Ste1990 30/12/2014, 10.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per carità il tuo ragionamento non fa una piega, sto solo dicendo che i meriti che vengono dati alla stella attualmente son stati sempre eccessivamente superiori ai risultati ottenuti.
    Aspettiamo di vedere dove arrivano questi giovani, poi valutiamo, ma pensare che La torre Mvp di sto torneo sia unicamente merito della stella,si vabbè,insomma . . Parliamone! Visto l'investimento il traguardo deve essere chiaramente un altro

  • mauroargento 30/12/2014, 10.23 Mobile
    Citazione ( white9 30/12/2014 @ 09:29 )

    e' piu' di "abbiamo un settore giovanile" dai... :) alla fine all'Eurobasket lavorano bene e qualcosa di buono salta sempre fuori. Ah, ho dimenticato pure Tommasello in Gold quest'anno tra gli ultimi giocatori Virtus buoni....

    grazie per le tue parole :-) come dirigente e tifoso dell Eurobasket ti posso assicurare che stiamo facendo un grosso sforzo per essere una scuola di basket e di vita per i nostri ragazzi.Lavoriamo,anche io come istruttore di minibasket, dalle elementari e medie di quartiere fino alla serie B e devo dire che siamo soddisfatti. Al nostro Centro di via dell Arcadia stanno ultimando i lavori di ampliamento per offrire anche un centro medico, un ristorante, campi all aperto ed un nuovo palazzetto. Fi giocatori ne abbiamo tirati fuori diversi, ieri con le Nazionali under 17 e 19 avevamo i nostri Romeo e Garofalo. La serie B la facciamo con prodotti del vivaio più Alex Righetti ed in Silver e Gold giocano nostri ragazzi. La strada é questa e l esempio della Stella Azzurra lo teniamo bene a mente. Complimenti quindi ai cugini di Tomaso nord per l importante risultato sperando presto di raggiungere anche noi altrettanti successi

  • postbasso 30/12/2014, 10.19 Mobile
    Citazione ( white9 30/12/2014 @ 09:31 )

    Questo post fa capire piu' di ogni altro quanto il lavoro di D'Arcangeli e le marchette con Veltroni e compagnia abbiano funzionato. Non hanno ancora tirato fuori un solo giocatore di livello A1 nella loro storia. L'Atalanta e' proprio un altro piane ...

    Bargnani? Un po' più che livello A1 che dici?

  • Ste1990 30/12/2014, 10.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si parliamone però. . La torre è andato alla stella da top prospetto europeo, se prendi uno così grazie al caz** che punti a farlo uscire in alto dopo 2-3 anni.
    Un conto è puntare giovani da due soldi per trasformarli in giocatori da gold/serie a, un conto è prendere gente già affermata per dargli la possibilità di fare il salto di qualità

  • white9 30/12/2014, 09.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questo post fa capire piu' di ogni altro quanto il lavoro di D'Arcangeli e le marchette con Veltroni e compagnia abbiano funzionato. Non hanno ancora tirato fuori un solo giocatore di livello A1 nella loro storia. L'Atalanta e' proprio un altro pianeta.

  • white9 30/12/2014, 09.29
    Citazione ( SWAG 30/12/2014 @ 08:06 )

    Alla Virtus non interessa minimamente, vive ormai stagione x stagione e l'accordo con l'eurobasket è solo x dire "abbiamo un settore giovanile". Che poi, su come lavorano loro sopratutto in fase di reclutamento, ce ne sarebbe da dire............

    e' piu' di "abbiamo un settore giovanile" dai... :) alla fine all'Eurobasket lavorano bene e qualcosa di buono salta sempre fuori. Ah, ho dimenticato pure Tommasello in Gold quest'anno tra gli ultimi giocatori Virtus buoni....

  • white9 30/12/2014, 09.27
    Citazione ( kj7mayor 30/12/2014 @ 00:21 )

    A Roma esiste del basket di qualità a livello giovanile, ma che non ha un seguito con le prime squadre. Perchè? La Virtus Roma rifletta su tutto ciò, sul come non sappia costruire giocatori fatti in casa...

    Tambone e Marchetti da soli rendono di piu' di qualsiasi giocatore tirato fuori dalla Stella fino ad ora, dato che il top Stellino e' Bushati.

  • SWAG 30/12/2014, 08.06 Mobile
    Citazione ( kj7mayor 30/12/2014 @ 00:21 )

    A Roma esiste del basket di qualità a livello giovanile, ma che non ha un seguito con le prime squadre. Perchè? La Virtus Roma rifletta su tutto ciò, sul come non sappia costruire giocatori fatti in casa...

    Alla Virtus non interessa minimamente, vive ormai stagione x stagione e l'accordo con l'eurobasket è solo x dire "abbiamo un settore giovanile". Che poi, su come lavorano loro sopratutto in fase di reclutamento, ce ne sarebbe da dire............

  • SWAG 30/12/2014, 08.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Me ne elenchi qualcuno per favore?

  • kj7mayor 30/12/2014, 00.21

    A Roma esiste del basket di qualità a livello giovanile, ma che non ha un seguito con le prime squadre. Perchè? La Virtus Roma rifletta su tutto ciò, sul come non sappia costruire giocatori fatti in casa...

  • SWAG 29/12/2014, 23.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su questo devo contraddirti: la vera "atmosfera" ce l'avevano qualche anno fa, con tutto il settore giovanile che riempiva la curva dietro il canestro... una baraonda vera!!! Ora hanno un paio di grupponi con i quali riescono a coprire tutti i campionati

  • SimoRoma83 29/12/2014, 22.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche quello e' importante..

  • SimoRoma83 29/12/2014, 22.21 Mobile

    Complimenti alla Stella per il suo fiorente e straordinario settore giovanile!!!