Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 01/11/2014, 18.52

Euroleague: Efes-Sassari

Sassari scende in campo ad Istanbul

EuroLeague
La Dinamo sfida l'Efes ad Istanbul nella settima giornata di Euroleague.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 137 Commenti

Pagina di 3

  • McAdooo 29/11/2014, 04.14
    Citazione ( rayalle 28/11/2014 @ 20:36 )

    Posto che quest'anno non lo sto seguendo (anche se nelle 2 partite dell Efes che ho visto ha giocato bene), direi che non mi sembra il caso di giudicare un giocatore dalle cifre :)

    Se lo giudicassimo dalle sole cifre sarebbe uno dei tantissimi (e sono il primo a dirti che sarebbe limitante) e non spiccherebbe affato.... per il resto rimaniamo di pareri differenti. Per entrambi ha migliorato le letture di gioco: da qui però le nostre strade prendono strade differenti. Un caro saluto.

  • bobonelson 28/11/2014, 20.45 Mobile

    Guardando la dinamo sino ad ora (o quasi) verrebbe da dire che dai due diener partivano e ruotavano l'80% dei nostri giochi offensivi!

  • Dinamoeboh 28/11/2014, 20.43
    Citazione ( bobonelson 28/11/2014 @ 20:41 )

    Hai detto bene in parte, ma in EL e neanche in eurocup ci basta che uno o due siano in giornata, ci serve ben altro...sul discorso trasferte non saprei proprio...ma non credo che la ragione di certe prestazioni sia da ricercarsi in quello...

    Eh guarda a me sta venendo quel dubbio perché abbiamo anche giocatori che sono stati in realtà importanti dove non si bada a spese e qua da noi devono fare i viaggi della speranza....se sei attaccato alla squadra come i nostri italiani o i nostri ex stranieri allora ti pesa ma lo fai lo stesso perché sei motivato...diversamente ti pesa e basta e pensi "ma chi me lo fa fare"?

  • crepuscolozzo 28/11/2014, 20.42

    devecchi + sacchetti + vanuzzo + chessa + formenti = praticamente zero..... 5 punti ma da non considerare perchè a partita finita.... livello troppo alto... ma anche per il campionato c'è molto da rivedere

  • Dinamoeboh 28/11/2014, 20.41
    Citazione ( Bootsy75 28/11/2014 @ 20:14 )

    Sono l'unico che pensa che non siamo MAI stati in partita? Il fatto di non essere sotto di trenta é per me dovuto solo al fatto che loro stanno gestendo. Difesa molto meglio dell'anno scorso ma comunque non da Eurolega, e comunque data più dalla ca ...

    No dai in difesa guarda che non siamo per niente male...certo poi dopo un po' tiri il fiato specie se dall'altra parte la palla non entra....però quest'anno sappiamo difendere bene...il problema è che non puoi essere perfetto e qualcuna entra...e tu stai 5 minuti senza segnare diventa pesante

  • bobonelson 28/11/2014, 20.41 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 28/11/2014 @ 20:35 )

    Ma sai...il discorso dell'attacco viene mascherato in parte quando alcuni sono in serata ed entrano le triple o altre soluzioni... Secondo me poi c'è un altro discorso da valutare...i giocatori sono stanchi e scazzati per queste trasferte...ok rispa ...

    Hai detto bene in parte, ma in EL e neanche in eurocup ci basta che uno o due siano in giornata, ci serve ben altro...sul discorso trasferte non saprei proprio...ma non credo che la ragione di certe prestazioni sia da ricercarsi in quello...

  • lovethisgame 28/11/2014, 20.40
    Citazione ( Cantucky 28/11/2014 @ 20:33 )

    Saric che giocatore ragazzi! Di SS salvo solo Lawal, 15 rimbalzi e un paio di stopponi in cielo. Per il resto loro più forti, poco da fare

    ho appena scritto chi si salva di sassari ed ecco la risposta già pronta.
    il resto proprio così male?
    logan?

  • robydinamoss 28/11/2014, 20.39

    secondo me oltre all'esperienza ci e mancata grinta,cattiveria e motivazioni

  • lovethisgame 28/11/2014, 20.38

    per chi l'ha vista.
    chi salvate della dinamo di stasera?

  • Dinamoeboh 28/11/2014, 20.38
    Citazione ( Cantucky 28/11/2014 @ 20:33 )

    Saric che giocatore ragazzi! Di SS salvo solo Lawal, 15 rimbalzi e un paio di stopponi in cielo. Per il resto loro più forti, poco da fare

    Si loro più forti ma noi pessimi in attacco....nell'ultimo quarto abbiamo fatto 13 punti...di cui 4 nei primi 5 minuti e mezzo....più sterili di un castrato...allora forse era meglio la squadra dell'anno scorso che non difendeva ma almeno sapeva attaccare bene...poi si sarebbe perso lo stesso, ma altre partite magari si potevano portare a casa

  • emegliodatre 28/11/2014, 20.37 Mobile
    Citazione ( nipys 28/11/2014 @ 20:34 )

    l'hai scritto nel messaggio precedente: MOTIVAZIONI e ripeto, non è che se fossimo stati ancora in corsa per qualificarci e avessimo giocato al massimo non ne avremmo presi comunque dai 15 in su...

    A questo punto spero sia davvero così. Certo che con un nutrito seguito di tifosi, giocare cmq a perdere sa tanto di lezioncina.. eh eh eh

  • dinamite10 28/11/2014, 20.36

    Bhe oggi senza se e senza ma le abbiamo prese!

  • bobonelson 28/11/2014, 20.36 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 28/11/2014 @ 20:32 )

    Troppo brutta per essere vera. Un motivo ci deve essere

    In transizione come ho giá detto ci sono state solo scelte egoistiche e controproducenti! Roba da QI di una brioche!

  • rayalle 28/11/2014, 20.36
    Citazione ( McAdooo 28/11/2014 @ 20:33 )

    In un girone, diciamo non impossibile ed in una signora squadra, gioca 24 minuti e segna 8 punti in Eurolega finora, con il 34% da tre. A me non sembra uno scarsone, ma non è sicuramente un portento. Come sempre rimangono punti di vista eh, per cari ...

    Posto che quest'anno non lo sto seguendo (anche se nelle 2 partite dell Efes che ho visto ha giocato bene), direi che non mi sembra il caso di giudicare un giocatore dalle cifre :)

  • Dinamoeboh 28/11/2014, 20.35
    Citazione ( bobonelson 28/11/2014 @ 20:09 )

    A quanto pare dovrò proprio quotarti! Oggi si è visto ampiamente, non abbiamo un gioco organizzato d'attacco, ne abbiamo combinato di cotte e di crude stasera! Se poi i tiri aperti che ci prendiamo non li mettiamo é notte fonda!

    Ma sai...il discorso dell'attacco viene mascherato in parte quando alcuni sono in serata ed entrano le triple o altre soluzioni... Secondo me poi c'è un altro discorso da valutare...i giocatori sono stanchi e scazzati per queste trasferte...ok risparmiare ma stare in giro giorni tra un volo e l'altro un albergo e l'altro diventa deleterio... Capisco Sardara per il budget, però organizzando dei voli charter direttamente da Alghero sarebbe molto più semplice per i ragazzi e più rilassante anche perché nel frattempo potrebbero stare a casa con le loro famiglie... Travis dicono abbia smesso anche per questo...bimba piccola, bimba appena nata...non le vedeva mai tra un viaggio e l'altro....ha preferito stare con la famiglia

  • nipys 28/11/2014, 20.34
    Citazione ( emegliodatre 28/11/2014 @ 20:25 )

    Sì, è vero. Anch'io avevo avuto delle perplessità e sono felice della smentita, ma mi preoccupa che l'exploit di lawal sia proporzionale all'imploit di altri...

    l'hai scritto nel messaggio precedente: MOTIVAZIONI
    e ripeto, non è che se fossimo stati ancora in corsa per qualificarci e avessimo giocato al massimo non ne avremmo presi comunque dai 15 in su...

  • Cantucky 28/11/2014, 20.33 Mobile

    Saric che giocatore ragazzi! Di SS salvo solo Lawal, 15 rimbalzi e un paio di stopponi in cielo. Per il resto loro più forti, poco da fare

  • McAdooo 28/11/2014, 20.33
    Citazione ( rayalle 28/11/2014 @ 20:03 )

    A mio parere era uno specialista fino all inizio della scorsa stagione, con l inizio del 2014 ha iniziato una grande crescita, sia tecnica che mentale. Nel finale dello scorso campionato è stato uno dei migliori giocatori di Siena e in campo faceva ...

    In un girone, diciamo non impossibile ed in una signora squadra, gioca 24 minuti e segna 8 punti in Eurolega finora, con il 34% da tre. A me non sembra uno scarsone, ma non è sicuramente un portento. Come sempre rimangono punti di vista eh, per carità ;)

  • emegliodatre 28/11/2014, 20.32 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 28/11/2014 @ 20:31 )

    di quello che ho visto oggi secondo me è sta la dinamo più brutta della stagione

    Troppo brutta per essere vera. Un motivo ci deve essere

  • crepuscolozzo 28/11/2014, 20.31

    mi connetto solo ora e volevo sapere se sono già usciti fuori quelli che dicono che abbiamo vinto coppa italia e coppa del nonno e quindi siamo fortissimi e che non dobbiamo parlare del passato.... va bo pensiamo al campionato che è meglio..e a cosa fare per aggiustare sta squadra se si vuole provare a essere competitivi per lo scudetto

  • emegliodatre 28/11/2014, 20.31 Mobile

    Chissà cosa dirà sacchetti in conferenza stampa

  • robydinamoss 28/11/2014, 20.31

    di quello che ho visto oggi secondo me è sta la dinamo più brutta della stagione

  • Bootsy75 28/11/2014, 20.29 Mobile

    Neanche Meneghin sa cosa dire!

  • bobonelson 28/11/2014, 20.26 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 28/11/2014 @ 20:22 )

    Io non so che pensare. È sconcertante la dinamo che stiamo vedendo, ma è la prima volta che la si vede così. Speriamo sia solo frutto di qualche nervosismo e di zero motivazioni

    Io non penso più é meglio, non ho mai visto la dinamo cosí disorganizzata, cosí nulla nel gioco offensivo, e in questo quarto come c'era da aspettarsi é partita la saga delle triple senza ne capo ne coda! É andata male e probabilmente se la situazione é questa andrá anche peggio....

  • Bootsy75 28/11/2014, 20.26 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 28/11/2014 @ 20:22 )

    Io non so che pensare. È sconcertante la dinamo che stiamo vedendo, ma è la prima volta che la si vede così. Speriamo sia solo frutto di qualche nervosismo e di zero motivazioni

    Non so neanche io che pensare ma le considerazioni fatte mi sembrano oggettive. Forse gli scorsi anni giocatori con un QI superiore ed umanamente di spessore sopperivano alle mancanze di un sistema di gioco, sia difensivo che offensivo, praticamente inesistente.

  • emegliodatre 28/11/2014, 20.25 Mobile
    Citazione ( nipys 28/11/2014 @ 20:21 )

    lawal ancora una volta migliore in campo in eurolega, per fortuna che doveva essere lui il punto debole :D :D :D

    Sì, è vero. Anch'io avevo avuto delle perplessità e sono felice della smentita, ma mi preoccupa che l'exploit di lawal sia proporzionale all'imploit di altri...

  • robydinamoss 28/11/2014, 20.23

    manco un tiro libero vuole entrare :(

  • emegliodatre 28/11/2014, 20.22 Mobile
    Citazione ( Bootsy75 28/11/2014 @ 20:14 )

    Sono l'unico che pensa che non siamo MAI stati in partita? Il fatto di non essere sotto di trenta é per me dovuto solo al fatto che loro stanno gestendo. Difesa molto meglio dell'anno scorso ma comunque non da Eurolega, e comunque data più dalla ca ...

    Io non so che pensare. È sconcertante la dinamo che stiamo vedendo, ma è la prima volta che la si vede così. Speriamo sia solo frutto di qualche nervosismo e di zero motivazioni

  • nipys 28/11/2014, 20.21

    lawal ancora una volta migliore in campo in eurolega, per fortuna che doveva essere lui il punto debole :D :D :D

  • bobonelson 28/11/2014, 20.18 Mobile

    Non si prende un tiro con convinzione, la palla é diventata una patata bollente da sparare lontano il prima possibile!

  • robydinamoss 28/11/2014, 20.18

    non riusciamo più a difendere e attaccare con ordine

  • Bootsy75 28/11/2014, 20.14 Mobile

    Sono l'unico che pensa che non siamo MAI stati in partita? Il fatto di non essere sotto di trenta é per me dovuto solo al fatto che loro stanno gestendo. Difesa molto meglio dell'anno scorso ma comunque non da Eurolega, e comunque data più dalla caparbietà dei singolo che non da un disegno preciso. Idem in attacco, dove infatti siamo ridicoli contro la difesa schierata. Circolazione di palla farraginosa. Motivazioni ai minimi. Tendenza a prendere imbarcate prolungate per più volte in una partita. Una squadra mal allenata a mio avviso. Pensate sia troppo tragico? Nessun'altro vede ciò?

  • robydinamoss 28/11/2014, 20.12

    ci stanno tritando le ossa

  • bobonelson 28/11/2014, 20.09 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 28/11/2014 @ 20:06 )

    Si, a prescindere dalla partita...che per carità non mi aspettavo di vincere, a dispetto di una buona e a tratti ottima difesa, abbiamo serie difficoltà in attacco....gli elementi non giocano per la squadra...si passa poco e cmq più per liberarsi ...

    A quanto pare dovrò proprio quotarti! Oggi si è visto ampiamente, non abbiamo un gioco organizzato d'attacco, ne abbiamo combinato di cotte e di crude stasera! Se poi i tiri aperti che ci prendiamo non li mettiamo é notte fonda!

  • Dinamoeboh 28/11/2014, 20.06

    Si, a prescindere dalla partita...che per carità non mi aspettavo di vincere, a dispetto di una buona e a tratti ottima difesa, abbiamo serie difficoltà in attacco....gli elementi non giocano per la squadra...si passa poco e cmq più per liberarsi da una marcatura che per creare gioco, non si portano i blocchi o si portano in ritardo, si scelgono soluzioni complicate o improbabili, in più ogni tanto ci si mette la sfiga... Quest'anno abbiamo il problema opposto....ok la difesa ma se non segniamo difendere non serve a molto

  • dariosk 28/11/2014, 20.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    :) apprezzo sempre le cose fuori dal coro....

  • ilpartner21 28/11/2014, 20.06

    speriamo che questo antisportivo dia la scossa in attacco... Grande Massimo comunque.

  • rayalle 28/11/2014, 20.06 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 28/11/2014 @ 19:59 )

    Ne ha poi 19 :) certo, certo, ma visto che uno dei punti a suo favore negli scouting è la lettura del gioco mi è parso un po' tantino confusionario da quel punto di vista. Poi mi fa piacere che si sia ripreso dopo il mio commento. Uhhh quest'azion ...

    Sì scusa hai ragione, non so perché ero convinto ne avesse 17.. Però a me devo dire che ispira parecchio. .

  • bobonelson 28/11/2014, 20.04 Mobile
    Citazione ( nipys 28/11/2014 @ 20:01 )

    ma quali lezioni, rilassatevi ogni tanto che qua dentro sembrate sempre in preda alle mestruazioni ;) il dato di fatto è che solo una squadra di imbecilli andrebbe a giocare "kaunas style" (cioè il minimo necessario per PROVARE a vincere) una parti ...

    Sei criptico scrivendo,non avevo capito nulla allora....

  • robydinamoss 28/11/2014, 20.04

    ci manca quella dose di cattiveria

  • rayalle 28/11/2014, 20.03 Mobile
    Citazione ( McAdooo 28/11/2014 @ 19:40 )

    e cioè..?

    A mio parere era uno specialista fino all inizio della scorsa stagione, con l inizio del 2014 ha iniziato una grande crescita, sia tecnica che mentale. Nel finale dello scorso campionato è stato uno dei migliori giocatori di Siena e in campo faceva un po di tutto: tiri da 3, dalla media, penetrazioni e anche spesso Pick n roll con ottime letture di gioco. E anche molte giocate decisive. Per me sottovalutatissimo

  • dariosk 28/11/2014, 20.03

    nn conosco più di tanto la situazione della serie a, però ho visto qualcosa di sassari e mi piace il tipo di squadra che hanno fatto, ci sono inevitabili blackout, ma quando viaggia come si deve è uno spettacolo....meglio così che uguale a tutti gli altri imo

  • nipys 28/11/2014, 20.01
    Citazione ( bobonelson 28/11/2014 @ 19:57 )

    Quale sarebbe il dato di fatto? Che non potremmo mai superare il turno? Vuoi dare lezioni? Lascia stare caro amico...

    ma quali lezioni, rilassatevi ogni tanto che qua dentro sembrate sempre in preda alle mestruazioni ;)
    il dato di fatto è che solo una squadra di imbecilli andrebbe a giocare "kaunas style" (cioè il minimo necessario per PROVARE a vincere) una partita come questa




  • bobonelson 28/11/2014, 20.00 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 28/11/2014 @ 19:57 )

    E dire che quando fanno girare la palla, quelle poche volte che si ricordano, vengono fuori anche delle belle situazioni....ancora non capisco perché non lo facciano sempre

    In realtá io non capisco perché in contropiede non si cercano i due punti facili, e si cerca la gloria!

  • Fenixwing 28/11/2014, 19.59
    Citazione ( rayalle 28/11/2014 @ 19:35 )

    Beh ha 17 anni.. poi neanche il tempo di dirlo e ha piazzato un poster devastante :)

    Ne ha poi 19 :) certo, certo, ma visto che uno dei punti a suo favore negli scouting è la lettura del gioco mi è parso un po' tantino confusionario da quel punto di vista. Poi mi fa piacere che si sia ripreso dopo il mio commento.

    Uhhh quest'azione di Saric!

  • gabrielknife 28/11/2014, 19.59

    3 fallo di devecchi e terzo 2+1 che da agli avversari...

  • Rufus23 28/11/2014, 19.59 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 28/11/2014 @ 19:57 )

    E dire che quando fanno girare la palla, quelle poche volte che si ricordano, vengono fuori anche delle belle situazioni....ancora non capisco perché non lo facciano sempre

    ah boh non ne ho idea guarda...sarebbe una domanda da fare a Sacchetti in conferenza stampa

  • nipys 28/11/2014, 19.57

    lawal 17 di valutazione, tutta la dinamo 28.... mazza

  • bobonelson 28/11/2014, 19.57 Mobile
    Citazione ( nipys 28/11/2014 @ 19:55 )

    non è un ragionamento, è un dato di fatto sembra che seguite lo sport da mezz'ora dio santo o secondo te ieri l'olympiakos ne ha presi 20 giocando rilassato per la qualificazione già ottenuta o giocando col sangue agli occhi? e 'nnamo

    Quale sarebbe il dato di fatto? Che non potremmo mai superare il turno? Vuoi dare lezioni? Lascia stare caro amico...

  • Dinamoeboh 28/11/2014, 19.57
    Citazione ( Rufus23 28/11/2014 @ 19:54 )

    Certo che deve essere frustrante per i giocatori difendere duro, recuperare palla e vedere che poi di là si tira da 3 o ci si butta dentro a caso senza far vedere il pallone ai compagni...

    E dire che quando fanno girare la palla, quelle poche volte che si ricordano, vengono fuori anche delle belle situazioni....ancora non capisco perché non lo facciano sempre

Pagina di 3