Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 28/11/2014, 09.27

Meo Sacchetti: Ad Istanbul per vincere

Le parole del coach di Sassari

EuroLeague
Queste le parole di Meo Sacchetti sulla sfida contro l'Anadolu Efes Istanbul.

"Siamo qui per vincere cercando di esprimere il nostro basket migliore. All'andata ci abbiamo provato ma non eravamo al top della condizione. Le chiavi dell'incontro saranno intensità e difesa" ha detto Sacchetti come riportato da La Gazzetta dello Sport.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • Kerberos 28/11/2014, 23.38
    Citazione ( OuterMarker 28/11/2014 @ 17:24 )

    Io non credo che la motivazione arrivi ad essere così decisiva. Perchè se fosse per quello la dinamo avrebbe tutte le ragioni per non voler fare una figuraccia e quindi sufficientemente motivata. Questo secondo me vale anche per i singoli, mi rifer ...

    La partita non ti ha dato ragione, perchè certamente i giocatori oggi avevano la testa da tutt'altra parte.
    Ma non scrivo per rinfacciartelo; anzi, il tuo ragionamento sottolinea un aspetto che io regolarmente sottovaluto. La questione del professionismo e della testa dei grandi giocatori, che non è quella degli atleti delle categorie inferiori come ero io. Tendo sempre a dare peso alle mie esperienze (dove la motivazione incideva tantissimo nel bene, così come la sua mancanza nel male), quando invece nel professionismo le cose sono un po' diverse e dunque spesso mi smentiscono. In effetti era lecito aspettarsi maggiore concentrazione dai giocatori, così come speravi.
    Intendevo scriverlo già prima della partita, ma quando è iniziata ho dovuto soprassedere. Però mi sembrava giusto riconoscerlo almeno ora, indipendentemente da come sono andate le cose.

  • nipys 28/11/2014, 19.07
    Citazione ( Kerberos 28/11/2014 @ 18:58 )

    Ho capito, grazie. Era prevedibile una cosa del genere per i ragazzi delle giovanili, ma 16 professionisti sono pochi e noi oltre ai 2 persi abbiamo anche 2 che a Meo non interessano. Speriamo bastino.

    ma si che basteranno :p
    certo, se si inizia a buttarli al cesso come abbiamo fatto noi tra tessitori (0 minuti), cusin (un mese), vanuzzo e chessa (se faranno 50 minuti sarà tanto), formenti (preso più per avere il numero minimo di italiani che per necessità), non bastano nemmeno 30.... ma solo per colpa nostra, non perchè la regola è sbagliata

  • Kerberos 28/11/2014, 18.58
    Citazione ( nipys 28/11/2014 @ 17:43 )

    ho dimenticato il pezzo finale, per chi ha nominato merella.... ecco lui è tesserato ma non rientra nei 16 proprio perchè non ha un contratto prof

    Ho capito, grazie. Era prevedibile una cosa del genere per i ragazzi delle giovanili, ma 16 professionisti sono pochi e noi oltre ai 2 persi abbiamo anche 2 che a Meo non interessano. Speriamo bastino.

  • Kerberos 28/11/2014, 18.55
    Citazione ( oruam58 28/11/2014 @ 17:26 )

    Si è così! si possono tesserare al massimo 16 giocatori durante una stagione! il mercato è sempre aperto ma ovviamente non puoi cambiare continuamente giocatori senza limiti....

    Male.

  • GIODINAMO 28/11/2014, 18.33

    ciao sapete dirmi se c'è qualche link per vedere la partita?

  • nipys 28/11/2014, 17.43

    ho dimenticato il pezzo finale, per chi ha nominato merella.... ecco lui è tesserato ma non rientra nei 16 proprio perchè non ha un contratto prof

  • nipys 28/11/2014, 17.42
    Citazione ( oruam58 28/11/2014 @ 17:26 )

    Si è così! si possono tesserare al massimo 16 giocatori durante una stagione! il mercato è sempre aperto ma ovviamente non puoi cambiare continuamente giocatori senza limiti....

    giusto per precisione, nel senso che hai sbagliato il termine ma non la sostanza: tesserare ne puoi tesserare anche 80000, non c'è nessun limite, tutti i giocatori delle giovanili sono tesserati, invece sotto contratto professionistico ne puoi mettere "solo" 16.... che non sono per niente pochi, infatti ci basteranno anche se ne abbiamo buttato un paio dalla finestra

  • dinamite10 28/11/2014, 17.41
    Citazione ( emegliodatre 28/11/2014 @ 16:32 )

    O alla presentazione quando fanno il suo nome?

    si potrebbe ma e al buio e forse troppo confusa

  • oruam58 28/11/2014, 17.26
    Citazione ( Kerberos 28/11/2014 @ 15:07 )

    Scopro in quest'istante il limite dei 16 tesseramenti. Sei sicuro? Il fatto è che mi sembrano veramente pochi qualora si decida di porre un limite. E come se non si ammettesse il mercato di riparazione (in considerazione del fatto che 3 o 4 infortun ...

    Si è così! si possono tesserare al massimo 16 giocatori durante una stagione! il mercato è sempre aperto ma ovviamente non puoi cambiare continuamente giocatori senza limiti....

  • OuterMarker 28/11/2014, 17.24 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 28/11/2014 @ 16:37 )

    ma, ti dirò: l'efes è più motivata, come dici tu e per giunta gioca in casa, ma spesso da un punto di vista psicologico questa non è la situazione ideale, e in queste condizioni altre volte la dinamo ha dato il meglio di sé (per condizioni i ...

    Io non credo che la motivazione arrivi ad essere così decisiva. Perchè se fosse per quello la dinamo avrebbe tutte le ragioni per non voler fare una figuraccia e quindi sufficientemente motivata. Questo secondo me vale anche per i singoli, mi riferisco al caso Dyson, che mentre noi stiamo a preoccuparci che sia rimasto ferito da quanto è successo lunedì scorso, secondo me sta solo pensando a fare il suo lavoro, in fondo sono tutti professionisti, e se rischiassero di crollare per qualche fischio non sarebbero arrivati dove sono arrivati. Piuttosto c'è una squadra più forte della Dinamo che giocherà per vincere, ed è probabile che vinca, ma nella singola gara tutto è possibile, giusto non partire sconfitti ed andare là per cercare di vincere. Bravo Meo, forza Dinamo!

  • emegliodatre 28/11/2014, 16.39 Mobile
    Citazione ( SS131 28/11/2014 @ 15:45 )

    Non è farina del mio sacco, il bello è che non riesco a ricostruire dove l'ho letto. Dal regolamento FIP, letto ora, sembrerebbe che i tesseramenti siano illimitati, sono i giocatori che non possono tesserarsi x più di due squadre all'anno.

    Avevo sentito anch'io di questo limite ai tesseramenti ma mi chiedo se reggio non abbia già sforato...

  • emegliodatre 28/11/2014, 16.37 Mobile
    Citazione ( Kerberos 28/11/2014 @ 15:35 )

    In teoria tutte le partite sono alla portata della Dinamo, salvo il Real (nonostante qualche passaggio a vuoto dovuto più all'eccessiva tranquillità di passare il turno che a limiti intrinseci), se gioca come contro il Kaunas o Milano. Il problema ...

    ma, ti dirò: l'efes è più motivata, come dici tu e per giunta gioca in casa, ma spesso da un punto di vista psicologico questa non è la situazione ideale, e in queste condizioni altre volte la dinamo ha dato il meglio di sé (per condizioni intendo zero aspettative= zero pressione, la pressione è tutta nella squadra turca che deve vincere e non ci tiene a fare brutta figura in casa)

  • emegliodatre 28/11/2014, 16.32 Mobile
    Citazione ( dinamite10 28/11/2014 @ 15:28 )

    appena ho notizie vi faro sapere! La mia idea sarebbe di alfarci tutti in piedi con la foto in alto ma non so quando? che dite ad inizio partita? durante l inno?

    O alla presentazione quando fanno il suo nome?

  • Beppe156 28/11/2014, 16.14 Mobile
    Citazione ( Alien75 28/11/2014 @ 12:24 )

    Guarda se che se accade, mi devi un fusto di birra! he he he

    Ne sarei più che felice...pagherei la birra a tutto il palazzo

  • Beppe156 28/11/2014, 16.13 Mobile
    Citazione ( dinamite10 28/11/2014 @ 12:13 )

    Da casa puoi!!! puoi anche a fine partita se non ti e piaciuto ma aderisci anche tu all iniziativa contro milano tutti in piedi con la sua foto!!!!. Poi contro milano ci serve il miglior dyson

    Quoto! Andata!!

  • Kerberos 28/11/2014, 16.09
    Citazione ( Sokaris83 28/11/2014 @ 16:03 )

    Flash Pivot, come hai intuito, è una situazione di gioco dove di solito il 3 o 4 gioca spalla a canestro solitamente per sfruttare un mismatch che si può essere creato da una rotazione difensiva. Flash si usa solo per indicare la situazione di gioc ...

    OK ;)

  • Sokaris83 28/11/2014, 16.03
    Citazione ( Kerberos 28/11/2014 @ 15:55 )

    Pure il regolamento FIP leggete? Siete iperdocumentati °o° Io invece ancora mi perdo sui termini tecnici: ho letto da poco un articolo sulla Dinamo dove parlava di Sanders come "flash pivot" ed ancora non sono riuscito a capire che vuol dire o quan ...

    Flash Pivot, come hai intuito, è una situazione di gioco dove di solito il 3 o 4 gioca spalla a canestro solitamente per sfruttare un mismatch che si può essere creato da una rotazione difensiva. Flash si usa solo per indicare la situazione di gioco occasionale.

  • Kerberos 28/11/2014, 16.02
    Citazione ( Sokaris83 28/11/2014 @ 15:52 )

    Confido anch'io sul lavoro di Meo, non dimentichiamoci come siamo arrivati alle final eight di Coppa Italia la stagione scorsa, sembravamo col morale a terra e invece ci siamo tolti qualche bella soddisfazione. Poi, ripeto, c'è da essere solo soddis ...

    Meo come motivatore sa il fatto suo. Purtroppo dall'altra parte c'è Ivkovic che non lascia nulla al caso, compresa la concentrazione dei giocatori.
    Eppure è vero che tutte queste partite servono, soprattutto se riusciamo a giocarcele sino alla fine con distacchi risicati. Salvo il Real, dove era giusto il gioco rilassato per evitare che i madrileni giocassero duro sino a rifilarcene 40 in più, mi sarebbe piaciuto uscire con sconfitte onorevoli; evitare le rese come con il Kazan aiuterebbe tanto in un eventuale secondo tentativo l'anno prossimo.

  • Kerberos 28/11/2014, 15.55
    Citazione ( SS131 28/11/2014 @ 15:45 )

    Non è farina del mio sacco, il bello è che non riesco a ricostruire dove l'ho letto. Dal regolamento FIP, letto ora, sembrerebbe che i tesseramenti siano illimitati, sono i giocatori che non possono tesserarsi x più di due squadre all'anno.

    Pure il regolamento FIP leggete? Siete iperdocumentati °o°
    Io invece ancora mi perdo sui termini tecnici: ho letto da poco un articolo sulla Dinamo dove parlava di Sanders come "flash pivot" ed ancora non sono riuscito a capire che vuol dire o quantomeno il senso dell'espressione per collegarlo al suo gioco in post (pivot finto? pivot occasionale?) Booooh :(

  • dinamite10 28/11/2014, 15.52
    Citazione ( Sokaris83 28/11/2014 @ 15:41 )

    Io non la vedo così grigia (spero di non aver torto!). Quando siamo alle strette facciamo il nostro miglior basket e il Banco ci ha abituato anche a tante belle sorprese. In queste includo anche il Real in casa (ricordo un +30 contro Siena quando an ...

    Son daccordo con te questa dinamo ha degli sprazzi di grande basket e ribadisco comunque vada sarà un successo!!!!

  • Sokaris83 28/11/2014, 15.52

    Confido anch'io sul lavoro di Meo, non dimentichiamoci come siamo arrivati alle final eight di Coppa Italia la stagione scorsa, sembravamo col morale a terra e invece ci siamo tolti qualche bella soddisfazione. Poi, ripeto, c'è da essere solo soddisfatti, ogni partita in EL aumenta il nostro livello, si impara dai migliori!

  • Kerberos 28/11/2014, 15.46
    Citazione ( Sokaris83 28/11/2014 @ 15:41 )

    Io non la vedo così grigia (spero di non aver torto!). Quando siamo alle strette facciamo il nostro miglior basket e il Banco ci ha abituato anche a tante belle sorprese. In queste includo anche il Real in casa (ricordo un +30 contro Siena quando an ...

    Non la vedo così grigia neanche io (stavo difatti scrivendo un altro post con ilo rovescio della medaglia rispetto al precedente). Però non voglio neanche che ci si butti giù di fronte ad un ventelllo che non sarebbe figlio della reale differenza di valori, ma della condizione psicologica; purtroppo anche questa dovrebbe favorire l'Efes (anche se ovviamente Meo avrà lavorato per presentare il tutto da un punto di vista opposto).

  • SS131 28/11/2014, 15.45 Mobile
    Citazione ( Kerberos 28/11/2014 @ 15:07 )

    Scopro in quest'istante il limite dei 16 tesseramenti. Sei sicuro? Il fatto è che mi sembrano veramente pochi qualora si decida di porre un limite. E come se non si ammettesse il mercato di riparazione (in considerazione del fatto che 3 o 4 infortun ...

    Non è farina del mio sacco, il bello è che non riesco a ricostruire dove l'ho letto. Dal regolamento FIP, letto ora, sembrerebbe che i tesseramenti siano illimitati, sono i giocatori che non possono tesserarsi x più di due squadre all'anno.

  • Kerberos 28/11/2014, 15.42

    Può anche darsi che la combinazione mente sgombra + voglia di reazione dei giocatori + interesse di Meo a bloccare sul nascere i malumori, produca una prestazione più efficace del solito, riuscendo a coinvolgere tutti i giocatori senza il calo dell'uno o dell'altro. Vedremo.

  • Sokaris83 28/11/2014, 15.41
    Citazione ( Kerberos 28/11/2014 @ 15:35 )

    In teoria tutte le partite sono alla portata della Dinamo, salvo il Real (nonostante qualche passaggio a vuoto dovuto più all'eccessiva tranquillità di passare il turno che a limiti intrinseci), se gioca come contro il Kaunas o Milano. Il problema ...

    Io non la vedo così grigia (spero di non aver torto!). Quando siamo alle strette facciamo il nostro miglior basket e il Banco ci ha abituato anche a tante belle sorprese. In queste includo anche il Real in casa (ricordo un +30 contro Siena quando ancora non eravamo nessuno), se poi non dovesse succedere c'è da rimanere comunque contenti di dove siamo arrivati in cosi poco tempo!

  • Kerberos 28/11/2014, 15.35
    Citazione ( emegliodatre 28/11/2014 @ 12:38 )

    Forza dinamo, non è finita finché non è finita. In questo girone pazzo sta succedendo di tutto, quindi perché no? Magari i turchi scendono in campo con l'atteggiamento sbagliato della vittoria facile, in casa del resto non ci avevano rullati. ...

    In teoria tutte le partite sono alla portata della Dinamo, salvo il Real (nonostante qualche passaggio a vuoto dovuto più all'eccessiva tranquillità di passare il turno che a limiti intrinseci), se gioca come contro il Kaunas o Milano.
    Il problema è la differenza psicologica peggiore possibile: noi non abbiamo alcuna motivazione a vincere e magari c'è anche qualche strascico per i fischi con Avellino; l'Efes al contrario sarà concentrato proprio in relazione al girone ancora non delineato, dove i passaggi a vuoto si pagano e le vittorie offrono posizioni di classifica inaspettate. Vedremo se la mente sgombra aiuta, ma io ci credo poco perchè capita raramente.
    Non voglio spegnere le speranze, ma anche di fronte ad un ventello, non facciamone una tragedia, perchè non credo oggi riusciranno a giocare oltre il loro 70%; erano altre le partite da vincere (od eventualmente anche questa, ma in condizioni psicologiche migliori). Peraltro il girone si è rivelato più forte del previsto, almeno nelle squadra a cui pensavamo di poter contendere il posto (Novgorad, Kaunas e la QR, poi rivelatasi il ricco Unics Kazan.

  • dinamite10 28/11/2014, 15.28

    appena ho notizie vi faro sapere!
    La mia idea sarebbe di alfarci tutti in piedi con la foto in alto ma non so quando?
    che dite ad inizio partita? durante l inno?

  • dinamite10 28/11/2014, 15.25
    Citazione ( Ilturritano 28/11/2014 @ 13:39 )

    Sai se nel giornalino ci sarà la foto di dyson ?

    ancora non so nulla stiamo in attesa!

  • Kerberos 28/11/2014, 15.16
    Citazione ( lux65 28/11/2014 @ 12:01 )

    Chissà se l'avvocato sarà presente, giusto per fischiare Dyson anche in trasferta...........

    Non è che abbia fischiato solo lui; peraltro mi stupirebbe che sappia fischiare. Non c'ero alle partite, ma hanno rumoreggiato in tanti e la psicologia di massa induce a credere che il malcontento ed il rumoreggiare siano cresciuti gradatamente, approfittando di un clima non ostile a questi atteggiamenti (almeno sino all'eccesso finale). Vado a naso, ma la massa di solito agisce così.

  • Kerberos 28/11/2014, 15.07
    Citazione ( SS131 28/11/2014 @ 10:31 )

    ...o con gli assist del play... che non abbiamo, ai lunghi, ma vorrei essere smentito già da stasera.Temo che dobbiamo farcene una ragione, anche perché questa storia, che non sapevo, del massimo di 16 tesseramenti a stagione di cui 14 già sfrutta ...

    Scopro in quest'istante il limite dei 16 tesseramenti. Sei sicuro? Il fatto è che mi sembrano veramente pochi qualora si decida di porre un limite. E come se non si ammettesse il mercato di riparazione (in considerazione del fatto che 3 o 4 infortuni seri possono capitare durante l'anno). Peraltro i tesseramenti già fatti non dovrebbero essere 15, contando Merella?

  • superguly84 28/11/2014, 14.19 Mobile

    Personalmente sento puzza di impresa. EFES è la solita squadra turca forte solo sulla carte, gli manca kristic che era immancabile per voi. Dai che fate il colpaccio.

  • Ilturritano 28/11/2014, 13.39 Mobile
    Citazione ( dinamite10 28/11/2014 @ 12:13 )

    Da casa puoi!!! puoi anche a fine partita se non ti e piaciuto ma aderisci anche tu all iniziativa contro milano tutti in piedi con la sua foto!!!!. Poi contro milano ci serve il miglior dyson

    Sai se nel giornalino ci sarà la foto di dyson ?

  • Ilturritano 28/11/2014, 13.37 Mobile
    Citazione ( Beppe156 28/11/2014 @ 12:00 )

    Da straquotare. Sapevamo già dall'inizio. Ergo impegno e pedalare. E vale pure per Dyson...altrimenti lo ri-fischio (da casa stavolta)

    Puoi rompere anche la Tv se ti va......

  • Giuliano 28/11/2014, 13.23

    Per citare un presidente guerrafondaio: "Yes we can". Niente è impossibile.

  • OuterMarker 28/11/2014, 12.55
    Citazione ( OttoLamphred 28/11/2014 @ 12:31 )

    https://www.youtube.com/watch?v=eGTnk99Q
    AYY In bocca al lupo alla Dynamo

    Scritta così sembra quella di Mosca...:)
    Comunque dai, nell'ultima partita contro Kazan sono calati nell'ultimo quarto, magari sentono la stanchezza.. e magari senza Krstic gli equilibri sotto canestro sono completamente diversi rispetto alla gara di andata....magari.....

  • bobonelson 28/11/2014, 12.50 Mobile

    Più che pazzo io direi un girone di m.....a! :(

  • dinamite10 28/11/2014, 12.47
    Citazione ( emegliodatre 28/11/2014 @ 12:38 )

    Forza dinamo, non è finita finché non è finita. In questo girone pazzo sta succedendo di tutto, quindi perché no? Magari i turchi scendono in campo con l'atteggiamento sbagliato della vittoria facile, in casa del resto non ci avevano rullati. ...

    Vero mai dire mai!!!!!!
    Concordo che e davvero un girone pazzo, nessuno penso all inizio avrebbe pensato a certi risultati.
    Anche il real inizia a steccare le ultime due partite non le ha giocate benissimo.
    Noi siamo li la cenerentola felici di esserci e di far esperienza poi!!!!.

  • emegliodatre 28/11/2014, 12.38 Mobile

    Forza dinamo, non è finita finché non è finita. In questo girone pazzo sta succedendo di tutto, quindi perché no? Magari i turchi scendono in campo con l'atteggiamento sbagliato della vittoria facile, in casa del resto non ci avevano rullati.Secondo me può succedere

  • OttoLamphred 28/11/2014, 12.31

    [ link ] In bocca al lupo alla Dynamo

  • sassari68 28/11/2014, 12.30
    Citazione ( Marcoz 28/11/2014 @ 11:30 )

    Io ci credo sempre, se si perde pazienza, mi basti pensare in che piazze la Dinamo sta giocando.

    Concordo parola per parola, virgole, punti e spazi compresi.

  • Alien75 28/11/2014, 12.24
    Citazione ( Beppe156 28/11/2014 @ 11:52 )

    Che simpatico burlone

    Guarda se che se accade, mi devi un fusto di birra! he he he

  • dinamite10 28/11/2014, 12.13
    Citazione ( Beppe156 28/11/2014 @ 12:00 )

    Da straquotare. Sapevamo già dall'inizio. Ergo impegno e pedalare. E vale pure per Dyson...altrimenti lo ri-fischio (da casa stavolta)

    Da casa puoi!!! puoi anche a fine partita se non ti e piaciuto ma aderisci anche tu all iniziativa contro milano tutti in piedi con la sua foto!!!!.
    Poi contro milano ci serve il miglior dyson

  • lux65 28/11/2014, 12.01 Mobile

    Chissà se l'avvocato sarà presente, giusto per fischiare Dyson anche in trasferta...........

  • Beppe156 28/11/2014, 12.00 Mobile
    Citazione ( dinamite10 28/11/2014 @ 11:42 )

    Forza Dinamo Andiamo sempre per cercare di vincere e giusto cosi infondo cosa abbiamo da perdere? La cosa importante e onorare tutte le partite e uscirne a testa alta a prescindere da la vittoria finale.!

    Da straquotare. Sapevamo già dall'inizio. Ergo impegno e pedalare. E vale pure per Dyson...altrimenti lo ri-fischio (da casa stavolta)

  • Beppe156 28/11/2014, 11.56 Mobile
    Citazione ( SS131 28/11/2014 @ 10:31 )

    ...o con gli assist del play... che non abbiamo, ai lunghi, ma vorrei essere smentito già da stasera.Temo che dobbiamo farcene una ragione, anche perché questa storia, che non sapevo, del massimo di 16 tesseramenti a stagione di cui 14 già sfrutta ...

    Quoto in toto

  • Beppe156 28/11/2014, 11.55 Mobile
    Citazione ( DinamoBancoSS 28/11/2014 @ 11:27 )

    Sempre toni polemici....con real perderemo anche se avessimo i 5.....i play i lunghi e tutto quello che ritenete opportuno.....piedi per terra....

    Magari ci basta il loro play ed 1 lungo di barcellona...ma anche il play ex siena che troviamo ad Istanbul renderebbe la partita molto ma molto incerta

  • Beppe156 28/11/2014, 11.52 Mobile
    Citazione ( Alien75 28/11/2014 @ 11:07 )

    Guarda un po', io invece ci credo che battiamo Efes e Real!:)

    Che simpatico burlone

  • dinamite10 28/11/2014, 11.42

    Forza Dinamo
    Andiamo sempre per cercare di vincere e giusto cosi infondo cosa abbiamo da perdere?
    La cosa importante e onorare tutte le partite e uscirne a testa alta a prescindere da la vittoria finale.!

  • Marcoz 28/11/2014, 11.30

    Io ci credo sempre, se si perde pazienza, mi basti pensare in che piazze la Dinamo sta giocando.

  • DinamoBancoSS 28/11/2014, 11.27
    Citazione ( Beppe156 28/11/2014 @ 10:19 )

    Direi vinciamo in Turchia e poi diamo il colpo di grazia al Real. Dopodiché mi sveglio e guardo le partite. Che si decideranno nel (cosiddetto) pitturato con i 5. Che non abbiamo.

    Sempre toni polemici....con real perderemo anche se avessimo i 5.....i play i lunghi e tutto quello che ritenete opportuno.....piedi per terra....

Pagina di 2