Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 13/11/2014, 11.47

Meo Sacchetti: La gara con lo Zalgiris ci darà risposte importanti

Le parole del coach di Sassari

EuroLeague
Coach Meo Sacchetti commenta il momento della squadra, in vista della partita di domani contro lo Zalgiris Kaunas.

Nello scenario della Cub House societaria di via Pietro Nenni il coach biancoblu ha incontrato i giornalisti di carta stampata, televisioni e siti internet in vista del doppio impegno in programma al PalaSerradimigni tra Eurolega e campionato.

Domani alle 20,30 Logan e compagni affronteranno lo Zalgiris Kaunas, in una partita che dirà molto in termini di futuro nella massima serie continentale.

“Quella di domani sarà una partita molto indicativa sul nostro futuro: inizialmente pensavamo che nel nostro girone ci sarebbe stata una divisione netta tra un gruppo delle top, con Real Madrid, Unics Kazan ed Efes Istanbul, e l'altro con noi, Nizhny Novgorod e Zalgiris Kaunas a giocarcela alla pari. In realtà Kaunas ha dimostrato di essere di un altro livello giocando molto bene contro Real, sfiorando la vittoria, e vincendo contro Kazan”.

La prima vittoria in Eurolega diventa ormai necessaria.

“Sappiamo che per competere in Europa non basta giocare un tempo, contro lo Zalgiris dobbiamo mettere da subito intensità, esasperando le nostre caratteristiche per sopperire alla loro presenza fisica, impedendogli di fare il gioco interno che è la loro specialità. Ci vorrà il massimo dell'intensità e della concentrazione, con una pressione importante fin dai primi minuti”

La squadra sta lavorando sugli Up&Down che ne hanno caratterizzato il gioco nelle ultime partite.

“Abbiamo delle piccole cose da aggiustare, imparando a leggere meglio il gioco e pulirlo, creando situazioni più facili: spesso ci intestardiamo su cose che in campionato ci vengono bene ma l'Eurolega è diversa, non perdona gli errori, li punisce sempre. Il nostro gioco è meno perimetrale rispetto all'anno scorso ma dobbiamo trovare più fiducia quando le situazioni sono ingolfate. Nei nostri up facciamo vedere del basket di livello ma il problema sono i down, pericolosi nel determinare l'andamento della partita”.

Il gruppo così come il gioco sembra trovare la sua quadratura partita dopo partita.

“Solo il campo ci può dare la giusta dimensione della chimica, la crescita di una squadra passa anche attraverso le difficoltà di uno scenario come l'Eurolega: dobbiamo sfruttarla per diventare più forti mentalmente. Percepiamo impazienza? Abbiamo abituato bene il nostro pubblico da subito vincendo molto ma bisogna affrontare le cose per quello che sono. Nessuno di noi è soddisfatto e stiamo lavorando per migliorarci. Sentiamo che l'Eurolega ha una dimensione diversa da quella dell'Eurocup, ora siamo ad un livello di attenzione diversa da parte di squadre e società”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • crepuscolozzo 14/11/2014, 13.25
    Citazione ( dinamite10 14/11/2014 @ 12:12 )

    Penso di si ma oggi son convinto fara un partitone!!!

    le qualità le ha tutte.. deve tirare fuori le palline.. è giovanissimo e cista un po di discontinuità... ma alla dinamo servono certezze.. abbiamo troppo poco dalla panca per poterci permettere passagi a vuoto anche nei titolari...

  • dinamite10 14/11/2014, 12.12
    Citazione ( crepuscolozzo 14/11/2014 @ 11:46 )

    secondo me l'osservato speciale di questa partita sarà rakim sanders...

    Penso di si ma oggi son convinto fara un partitone!!!

  • crepuscolozzo 14/11/2014, 11.46
    Citazione ( Kerberos 13/11/2014 @ 22:49 )

    Ho fatto un ragionamento per grandi linee. Il succo era quello che dici tu. Cambiando play non si riesce ad elevare significativamente la squadra; obiettivamente le cose dovrebbero essere diverse se avessimo un centro da 15-20 punti a partita, che fa ...

    secondo me l'osservato speciale di questa partita sarà rakim sanders...

  • Kerberos 13/11/2014, 22.49
    Citazione ( fantomas75 13/11/2014 @ 22:43 )

    Tra vis diener nel suo anno migliore non ha superato gli 8...a parte Sergio Rodriguez, in Europa chi te li potrebbe garantire? Godetevi Dyson che non.ce ne sono di migliori a quel prezzo

    Ho fatto un ragionamento per grandi linee. Il succo era quello che dici tu. Cambiando play non si riesce ad elevare significativamente la squadra; obiettivamente le cose dovrebbero essere diverse se avessimo un centro da 15-20 punti a partita, che fa tanto movimento senza palla e si trascina dietro 2 difensori liberando i compagni per le loro iniziative: Ovviamente 'sto fenomeno non può essere un italiano e dunque non rimane che il taglio di uno straniero od il turn-over.

  • dinamocrazia 13/11/2014, 22.46 Mobile

    Visto il risultato di novgorod è fondamentale...

  • fantomas75 13/11/2014, 22.43 Mobile
    Citazione ( Kerberos 13/11/2014 @ 22:31 )

    In effetti intendevo come conteggiati gli assist di Dyson, essendo il miglior assist-men della Dinamo. Ho ipotizzato che il play puro ne facesse una decina (5 in più di Dyson); perchè se fa gli stessi assist e 10 punti in meno di Dyson, che lo pren ...

    Tra vis diener nel suo anno migliore non ha superato gli 8...a parte Sergio Rodriguez, in Europa chi te li potrebbe garantire? Godetevi Dyson che non.ce ne sono di migliori a quel prezzo

  • Kerberos 13/11/2014, 22.38
    Citazione ( bobonelson 13/11/2014 @ 19:48 )

    Guarda sinceramente il miglior sanders é meglio del miglior caleb, ok grande in fase offensiva ma in difesa era un telepass totale totalee!

    Infatti, almeno per il discorso che ho fatto oggi, Caleb non è stato citato come il giocatore ideale in ogni fase, ma semplicemente per descrivere la tipologia per la fase d'attacco; era tanto per far capire che esistono 4 che si muovono con continuità dentro il perimetro (sebbene sapesse anche ricevere e tirare dall'arco) e che Meo utilizza senza problemi (indipendentemente che quello che ha fatto Caleb sia solo farina del suo sacco od a seguito delle istruzioni di Meo).

  • Kerberos 13/11/2014, 22.34
    Citazione ( Barbierematto 13/11/2014 @ 19:12 )

    Io credo, e mi dispiace molto dirlo, che purtroppo il limite più grosso di questa dinamo sia nel coach. Ottimo motivatore, ottimo a dare fiducia ai suoi uomini e togliere fuori il meglio da ognuno di loro e un gioco divertente e spettacolare....perà ...

    Peraltro quest'anno niente transizioni veloci, salvo i contropiedi sostanzialmente sinora concentrati nel solo 1° quarto.

  • Kerberos 13/11/2014, 22.31
    Citazione ( fantomas75 13/11/2014 @ 17:53 )

    Aggiungi che Dyson ha 5 assist di media

    In effetti intendevo come conteggiati gli assist di Dyson, essendo il miglior assist-men della Dinamo. Ho ipotizzato che il play puro ne facesse una decina (5 in più di Dyson); perchè se fa gli stessi assist e 10 punti in meno di Dyson, che lo prendiamo a fare?

  • berbeche 13/11/2014, 22.27 Mobile
    Citazione ( PALINDROMOSS 13/11/2014 @ 12:34 )

    Quello degli eventuali tagli è un bel rebus, però Io non taglierei Sosa, nei minuti giocati ha sempre dato buoni risultati e ha avuto un bell'atteggiamento in campo, Dyson invece è discontinuo e ha spesso un'atteggiamento davvero irritante.

    Quoto... Irritante.

  • Alien75 13/11/2014, 22.19 Mobile

    Ma perché volete a tutti i costi tagliare qualcuno dopo cinque giornate e il primo posto in campionato alla Dinamo? Per l'EL, non credo che chiunque arrivi sposterebbe qualcosa in maniera decisiva...

  • bobonelson 13/11/2014, 19.48 Mobile
    Citazione ( Kerberos 13/11/2014 @ 16:09 )

    Per quello che ho detto, nel caso si arrivasse al taglio, per quanto possa dispiacere (e vi assicuro che dispiace anche a me ogni giorno di più), io opterei ancora per Lawal, che comunque non sembra in grado di sfruttare al meglio un play più altru ...

    Guarda sinceramente il miglior sanders é meglio del miglior caleb, ok grande in fase offensiva ma in difesa era un telepass totale totalee!

  • soloair 13/11/2014, 19.27
    Citazione ( Barbierematto 13/11/2014 @ 19:12 )

    Io credo, e mi dispiace molto dirlo, che purtroppo il limite più grosso di questa dinamo sia nel coach. Ottimo motivatore, ottimo a dare fiducia ai suoi uomini e togliere fuori il meglio da ognuno di loro e un gioco divertente e spettacolare....perà ...

    Il limite è nella mancanza dei cambi. Fuori il ministro della difesa, i cambi sono ridotti all'osso, mancano centimetri e chili per l'eurolega, se vedi gli organici delle altre formazioni, Milano a parte noti subito quanta gente di stazza e di lunghezza ci sia nei roster. Con tutta la simpatia, Sassari paga l'inesperienza e un approccio alla gara a volte molle, ma soprattutto la panchina corta e qualche ruolo scoperto. E Sacchetti secondo me non si tocca.

  • Barbierematto 13/11/2014, 19.12 Mobile

    Io credo, e mi dispiace molto dirlo, che purtroppo il limite più grosso di questa dinamo sia nel coach. Ottimo motivatore, ottimo a dare fiducia ai suoi uomini e togliere fuori il meglio da ognuno di loro e un gioco divertente e spettacolare....però credo che quando il livello del gioco sia più elevato non basti qualche contropiede e qualche tiro da 3 da 7 metri. Quando ci si confronta con squadre di eurolega occorre molta più organizzazione di gioco, occorrono alternative al gioco perimetrale e a iniziative personali e occorre un sistema difensivo di squadra ecc... Questi limiti in questi anni di serie A sono stati un po' mascherati dal fatto di avere tale Travis che inventava e creava...dyson è tutt altro giocatore e spesso o corre a mille all ora o con la palla non sa cosa fare. Io credo che questa squadra a livello di individualità in Italia sia ottima e in eurolega valga più degli 0 punti raccolti. Serve pero qualcosa di più nel gioco per far rendere al meglioi giocatori senza bisogno di tagli e/o rivoluzioni nel roster a parte l aggiunta di un lungo che credo sia imprescindibile.

  • dinamite10 13/11/2014, 17.59
    Citazione ( fantomas75 13/11/2014 @ 17:53 )

    Aggiungi che Dyson ha 5 assist di media

    Ma infatti non si puo mettere in discussione !!!!

  • fantomas75 13/11/2014, 17.53 Mobile
    Citazione ( Kerberos 13/11/2014 @ 15:57 )

    Concordo con chi dice che è meglio aspettare almeno le prossime 4 partite in casa, prima di ragionare su scelte dolorose. E concordo sul fatto che i numeri non mentono (come spiega Emegliodatre); i numeri vanno saputi interpretare, ma non si possono ...

    Aggiungi che Dyson ha 5 assist di media

  • dinamite10 13/11/2014, 17.33
    Citazione ( GiorgioBanks 13/11/2014 @ 16:49 )

    Brooks impalpabile???? In campionato ha 8.8 + 8.2, 1.6 ass e 0.4 rec Euroleague 8.3 + 6.5, 1.6 ass e 1.3 rec considerando che si parla di un girone tosto nella massima competizione continentale e che 3 partite su 4 le ha fatte fuori casa io tutta qu ...

    Concordo diciamo che non sta incidendo come realizzatore!

  • GiorgioBanks 13/11/2014, 16.49
    Citazione ( SS131 13/11/2014 @ 16:16 )

    Chissà, magari Caleb è insoddisfatto del suo ruolo secondario a Malaga, ma non credo né che voglia tornare, né che lo rivoglia la dirigenza, perché non ha le caratteristiche del giocatore che ci serve ora per coprire i ruoli scoperti.Paradossalm ...

    Brooks impalpabile????
    In campionato ha 8.8 + 8.2, 1.6 ass e 0.4 rec
    Euroleague 8.3 + 6.5, 1.6 ass e 1.3 rec
    considerando che si parla di un girone tosto nella massima competizione continentale e che 3 partite su 4 le ha fatte fuori casa io tutta questa impalpabilità non la percepisco proprio.

  • Kerberos 13/11/2014, 16.35
    Citazione ( SS131 13/11/2014 @ 16:16 )

    Chissà, magari Caleb è insoddisfatto del suo ruolo secondario a Malaga, ma non credo né che voglia tornare, né che lo rivoglia la dirigenza, perché non ha le caratteristiche del giocatore che ci serve ora per coprire i ruoli scoperti.Paradossalm ...

    Vanuzzo appena 2 anni fa ancora piazzava quindicine in partite importanti, se non ricordo male. Un peccato venga mandato allo sbaraglio oggi.
    Tornando al roster, siamo coperti numericamente sul ruolo di 4, ma in realtà nel gioco ci manca chi agisce dentro il perimetro con e senza palla; ci manca quello che fa un centro polivalente od un 4 che non si limita a partire dal perimetro, peraltro raramente, come Sanders, Brooks e Todic.


  • SS131 13/11/2014, 16.16
    Citazione ( Kerberos 13/11/2014 @ 16:09 )

    Per quello che ho detto, nel caso si arrivasse al taglio, per quanto possa dispiacere (e vi assicuro che dispiace anche a me ogni giorno di più), io opterei ancora per Lawal, che comunque non sembra in grado di sfruttare al meglio un play più altru ...

    Chissà, magari Caleb è insoddisfatto del suo ruolo secondario a Malaga, ma non credo né che voglia tornare, né che lo rivoglia la dirigenza, perché non ha le caratteristiche del giocatore che ci serve ora per coprire i ruoli scoperti.Paradossalmente quello di 4 è il ruolo più coperto che abbiamo, anche se con Todic che viene fatto giocare prevalentemente da 5, e da Brooks che in Europa è impalpabile in quel ruolo, e Sacchetti, pure un po' leggero in ambito EL. Poi, certo, ci fosse ancora il Capitano efficiente come due anni fa...

  • Kerberos 13/11/2014, 16.09

    Per quello che ho detto, nel caso si arrivasse al taglio, per quanto possa dispiacere (e vi assicuro che dispiace anche a me ogni giorno di più), io opterei ancora per Lawal, che comunque non sembra in grado di sfruttare al meglio un play più altruista. Nelle prossime partite c'è il tempo per capire meglio il contributo e la voglia di Sanders (che peraltro, essendo un americano offre altre prospettive), ma secondo me manca il contributo in attacco di un giocatore come Caleb; sostituire Sanders con un 4, implicherebbe Brooks da 3 e se questo può giovare in attacco, magari pregiudica qualche equilibrio in difesa.

  • Kerberos 13/11/2014, 15.57

    Concordo con chi dice che è meglio aspettare almeno le prossime 4 partite in casa, prima di ragionare su scelte dolorose. E concordo sul fatto che i numeri non mentono (come spiega Emegliodatre); i numeri vanno saputi interpretare, ma non si possono ribaltare, trasformando Dyson nel problema della Dinamo.
    Posso capire che soprattutto i più esperti soffrano la mancanza di un play puro e che questo comunque in un modo o nell'altro riuscirebbe a migliorare il gioco. Però basterebbe qualche assist in più ed un gioco più ragionato per compensare i punti di Dyson o Sosa, negli stessi minuti? Gli assist ed il miglior gioco lo saprebbero sfruttare i compagni e l'allenatore? Voglio dire che cambiare il play significa anche presumere un upgrade nel rendimento di Brooks, Sanders, Lawal e lo stesso Meo, per trovare i punti di Dyson. Anche ammesso ci fosse un miglioramento, questo sarebbe nell'ordine di 20-30 punti in più nella somma dei giocatori suddetti? Perchè se Dyson fa ora 10-20 punti (ipotizzando che il nuovo play faccia 5-10 punti in meno di Dyson, a fronte di 5 assist in più), io mi aspetto qualcosa in più se si arriva ad un taglio (che tra l'altro implica altri mesi di adattamento della squadra). Non è escluso che sia possibile, ma non è così facile e dunque sarebbe comunque un azzardo anche riconoscendo il fondamento delle ragioni a favore di un cambio di play.

  • dinamite10 13/11/2014, 15.34
    Citazione ( SS131 13/11/2014 @ 15:25 )

    Triste pensare a tagli già da ora ma: Lunghi italiani decenti non ce ne sono; ci serve come il pane anche un vero play, forse più del lungo e proprio per innescare il lungo; Forse e' più facile trovare un play italiano; Se ingaggiamo un altro stra ...

    Hai detto bene ed infatti non credo che ci saranno tagli.

  • SS131 13/11/2014, 15.25 Mobile
    Citazione ( bobonelson 13/11/2014 @ 12:15 )

    Se davvero dovesse arrivare un taglio (e ne dubito fortemente) io taglierei uno tra sosa e dyson, facciamo sosa, prenderei un play vero italiano (poeta/ de nicolao), tex in prestito, todic torna a fare il suo ruolo, e cercherei il colpaccio sul centr ...

    Triste pensare a tagli già da ora ma: Lunghi italiani decenti non ce ne sono; ci serve come il pane anche un vero play, forse più del lungo e proprio per innescare il lungo; Forse e' più facile trovare un play italiano; Se ingaggiamo un altro straniero dobbiamo fare un taglio; Il taglio non può' riguardare, a mio avviso, Lawal, che ha sbagliato poche partite ed è in crescita; Su tutti gli altri avrei da dire, Logan incluso dopo quella rinunzia al tiro finale da 3 contro Cantù, ma è chiaro che anche lui è' abbastanza intoccabile. Brooks collante ma in attacco troppo timido e in Europa sovrastato fisicamente, da 4. Insomma gli indiziati maggiori sono Dyson e Sosa. A me Sosa piace molto, anche se a volte non pensa, ma come fai a rinunziare a Dyson?

  • dinamite10 13/11/2014, 14.58

    Ora la cosa importante e allenarsi finalmente per due settimane!
    La cosa che mi fa un po sorridere e che prima tutti volevano tagliare Lawal!! ora non si tocca e meno male, poi dayson, poi sanders!!!
    Ma pura follia per ora!

  • dinamite10 13/11/2014, 14.55

    Secondo me ora non si puo parlare di tagli perche non ho visto nessuno da tagliare compreso il tanto discusso Sanders.
    Unica cosa indispensabile e un centro e visto che non abbiamo altri spazzi si dovra prendere un Italiano, visto che parare di torun over e difficile ( ma molte squadre lo sanno facendo )

  • CaDinamoSS1970 13/11/2014, 14.52 Mobile
    Citazione ( fantomas75 13/11/2014 @ 13:30 )

    http://195.56.77.208/statistics/index.do
    .phtml?modes=lplayers&category=cval Dyson è il 7 giocatore x valutazione di tutta la serie A. Se pensate che sia lui l'errore, credo che stimate sbagliando bersaglio

    Mai detto di voler tagliare Dyson, anzi come leggi invitavo alla moderazione circa un suo ipotetico taglio, ho sottoscritto che delle volte è discontinuo ed irritante e ribadisco che anche sa lui e soprattutto da lui mi aspetto di più...... :-)

  • CaDinamoSS1970 13/11/2014, 14.50 Mobile
    Citazione ( fantomas75 13/11/2014 @ 13:30 )

    http://195.56.77.208/statistics/index.do
    .phtml?modes=lplayers&category=cval Dyson è il 7 giocatore x valutazione di tutta la serie A. Se pensate che sia lui l'errore, credo che stimate sbagliando bersaglio

    Mai detto di voler tagliare Dyson, anzi come leggi invitavo alla moderazione circa un suo ipotetico taglio, ho sottoscritto che delle volte è discontinuo ed irritante e ribadisco che anche sa lui e soprattutto da lui mi aspetto di più...... :-)

  • kemzo3000 13/11/2014, 14.28 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 13/11/2014 @ 14:12 )

    Sottoscrivo, se ci sono problemi con certi giocatori non è detto che i giocatori stessi siano il problema. Per le ambizioni della squadra è giusto prendere campioni e i campioni di norma si comportano da campioni e vanno trattati da campioni e purt ...

    Non sto dicendo assolutamente che è un asino s intende...sto solo dicendo che nei momenti caldi molte volte si oscura...il che è molto dannoso...

  • kemzo3000 13/11/2014, 14.23 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 13/11/2014 @ 14:12 )

    Sottoscrivo, se ci sono problemi con certi giocatori non è detto che i giocatori stessi siano il problema. Per le ambizioni della squadra è giusto prendere campioni e i campioni di norma si comportano da campioni e vanno trattati da campioni e purt ...

    Si ma anche 4 perse e tira da 2 con un 40 percento...

  • Rops84 13/11/2014, 14.12

    Ma quali tagli d'Egitto... Lasciamo lavorare la squadra in queste due settimane in cui potremo allenarci regolarmente, senza sosta, dato che avremo quattro partite di fila in casa e niente trasferte o viaggi assurdi che spezzano il ritmo.
    Tra due settimane casomai si tireranno le somme, se serve qualcosa, se stiamo bene così, cosa funziona e cosa no. Assolutamente non prima.

  • emegliodatre 13/11/2014, 14.12 Mobile
    Citazione ( Rufus23 13/11/2014 @ 14:01 )

    Ecco, il punto secondo me sta nelle tue ultime parole. Sacchetti deve trovare come utilizzare al meglio Dyson (che vuole essere il primo terminale offensivo e deve esserlo) senza, però, scontentare gli altri. Se riuscirà a trovare questo equilibrio ...

    Sottoscrivo, se ci sono problemi con certi giocatori non è detto che i giocatori stessi siano il problema. Per le ambizioni della squadra è giusto prendere campioni e i campioni di norma si comportano da campioni e vanno trattati da campioni e purtroppo non sempre i campioni sono legati all'allenatore da sentimenti di affetto filiale, da riconoscenza, etc. Sanno quel che valgono e devono essere messi in grado di dimostrarlo. Vanno saputi utilizzare, ecco

  • emegliodatre 13/11/2014, 14.06 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 13/11/2014 @ 13:59 )

    Irritante intendevo sanders..dyson a volte esce dai giochi e ci rientra nel 4periodo...a volte i numeri ingannano

    Ti sbagli, i numeri non ingannano, i numeri sono quelli che distinguono partita vinta da partita persa. Ho dimenticato fra l'altro di aggiungere che è primo della squadra per palle recuperate

  • Rufus23 13/11/2014, 14.01 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 13/11/2014 @ 13:48 )

    Dyson è il giocatore migliore che abbiamo insieme a logan e qui si parla di tagliarlo??? Va a fiammate è vero, ma sono cmq fiammate molto consistenti dal momento che in 5 gare di campionato ha totalizzato 85 punti - media 17 a partita, è quello ch ...

    Ecco, il punto secondo me sta nelle tue ultime parole. Sacchetti deve trovare come utilizzare al meglio Dyson (che vuole essere il primo terminale offensivo e deve esserlo) senza, però, scontentare gli altri. Se riuscirà a trovare questo equilibrio, allora saranno cavoli amari per tutti. Ma fin quando questo non avverà si vedranno musi lunghi, giocatori che sembrano non impegnarsi, fiammate etc

  • kemzo3000 13/11/2014, 13.59 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 13/11/2014 @ 13:48 )

    Dyson è il giocatore migliore che abbiamo insieme a logan e qui si parla di tagliarlo??? Va a fiammate è vero, ma sono cmq fiammate molto consistenti dal momento che in 5 gare di campionato ha totalizzato 85 punti - media 17 a partita, è quello ch ...

    Irritante intendevo sanders..dyson a volte esce dai giochi e ci rientra nel 4periodo...a volte i numeri ingannano

  • emegliodatre 13/11/2014, 13.48 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 13/11/2014 @ 13:33 )

    Però va a fiammate...ma quando si spegne rimane spento anche per una ventina di minuti..

    Dyson è il giocatore migliore che abbiamo insieme a logan e qui si parla di tagliarlo??? Va a fiammate è vero, ma sono cmq fiammate molto consistenti dal momento che in 5 gare di campionato ha totalizzato 85 punti - media 17 a partita, è quello che subisce più falli (26), per di più in atto di tiro (ha tirato 32 tiri liberi e chi viene dopo di lui è fermo a 14 tl); è primo per assist - 25, seguito dai 16 di logan e sosa, primo per valutazione 98, seguito da logan con 88, un plus/minus di gran lunga superiore a quello di qualunque altro nella dinamo. E noi vorremmo tagliarlo perché a volte è irritante???????? Io a volte non vi capisco proprio. Se gioca così giocando a tratti, cosa pensate che faccia se poco poco si ambienta meglio e si lega alla squadra e si abitua al gioco di meo, o riesce a far abituare meo al suo gioco?

  • Volpe6000 13/11/2014, 13.39 Mobile

    Ma davvero si pensa che inserendo poeta si risolvano le cose? A me pare che giochi con il baccolo, comunque io al momento non mi sentirei di tagliare nessuno, ok che dyson e sanders sono sottotono ma da li a un taglio ce ne passa, per quanto riguarda sosa io vedo in lui l'unico che mette un po di pepe e velocita al gioco e in questo periodo gli unici che mi piaciono sono lui e todic!!!

  • kemzo3000 13/11/2014, 13.33 Mobile
    Citazione ( fantomas75 13/11/2014 @ 13:30 )

    http://195.56.77.208/statistics/index.do
    .phtml?modes=lplayers&category=cval Dyson è il 7 giocatore x valutazione di tutta la serie A. Se pensate che sia lui l'errore, credo che stimate sbagliando bersaglio

    Però va a fiammate...ma quando si spegne rimane spento anche per una ventina di minuti..

  • kemzo3000 13/11/2014, 13.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Serio quanto vuoi ma a volte é svogliato e sufficiente..

  • fantomas75 13/11/2014, 13.30 Mobile
    Citazione ( CaDinamoSS1970 13/11/2014 @ 13:17 )

    Son d''accordo con te, darei Cmq ancora del tempo anche a Dyson prima di pensare ad un suo possibile taglio, certamente deve essere più continuo e più incisivo. Spero che la società, si guardi intorno come è giusto che sia, ma intervenga al più ...

    [ link ] Dyson è il 7 giocatore x valutazione di tutta la serie A. Se pensate che sia lui l'errore, credo che stimate sbagliando bersaglio

  • bobonelson 13/11/2014, 13.26 Mobile
    Citazione ( Rufus23 13/11/2014 @ 13:20 )

    Ma Poeta è ancora infortunato? De Nicolao non penso proprio verrebbe via da Verona...Dyson bisogna saperlo gestire, in allenamento ed in partita, evidentemente Meo non ci sta riuscendo. Io forse terrei Sosa, tanto Dyson lo si piazza subito e si risp ...

    Poeta si credo abbia ancora dei problemi, su denik non saprei proprio e non mi picchio più di tanto il cervello...sono quasi certo che salvo catastrofi non ci sará nessun taglio...attendo solo il nome del nuovo innesto perché la faccenda direi che stá andando x le lunghe ora...

  • Rufus23 13/11/2014, 13.20
    Citazione ( bobonelson 13/11/2014 @ 12:15 )

    Se davvero dovesse arrivare un taglio (e ne dubito fortemente) io taglierei uno tra sosa e dyson, facciamo sosa, prenderei un play vero italiano (poeta/ de nicolao), tex in prestito, todic torna a fare il suo ruolo, e cercherei il colpaccio sul centr ...

    Ma Poeta è ancora infortunato? De Nicolao non penso proprio verrebbe via da Verona...Dyson bisogna saperlo gestire, in allenamento ed in partita, evidentemente Meo non ci sta riuscendo. Io forse terrei Sosa, tanto Dyson lo si piazza subito e si risparmierebbe un bel po

  • CaDinamoSS1970 13/11/2014, 13.17 Mobile
    Citazione ( PALINDROMOSS 13/11/2014 @ 12:34 )

    Quello degli eventuali tagli è un bel rebus, però Io non taglierei Sosa, nei minuti giocati ha sempre dato buoni risultati e ha avuto un bell'atteggiamento in campo, Dyson invece è discontinuo e ha spesso un'atteggiamento davvero irritante.

    Son d''accordo con te, darei Cmq ancora del tempo anche a Dyson prima di pensare ad un suo possibile taglio, certamente deve essere più continuo e più incisivo. Spero che la società, si guardi intorno come è giusto che sia, ma intervenga al più presto per potenziare sia numericamente che qualitativamente il roster. Molte squadre si stanno rinforzando vedi Brindisi, Reggio Emilia, Venezia mentre noi, senza allarmismi ma Cmq con dei problemi evidenti, al momento siamo fermi. Forza Dinamo di Tutta la Sardegna :-)

  • dinamite10 13/11/2014, 12.55
    Citazione ( PALINDROMOSS 13/11/2014 @ 12:34 )

    Quello degli eventuali tagli è un bel rebus, però Io non taglierei Sosa, nei minuti giocati ha sempre dato buoni risultati e ha avuto un bell'atteggiamento in campo, Dyson invece è discontinuo e ha spesso un'atteggiamento davvero irritante.

    vero dayson e davvero croce e delizia!!!

  • PALINDROMOSS 13/11/2014, 12.34

    Quello degli eventuali tagli è un bel rebus, però Io non taglierei Sosa, nei minuti giocati ha sempre dato buoni risultati e ha avuto un bell'atteggiamento in campo, Dyson invece è discontinuo e ha spesso un'atteggiamento davvero irritante.

  • PALINDROMOSS 13/11/2014, 12.29
    Citazione ( Giuliano 13/11/2014 @ 12:26 )

    Credo di no. Lo spazio per iniziare il nuovo palazzetto c'è anche con il Palaserradimigni funzionante. Lo spazio enorme dove spesso viene messo Materland credo sia il luogo della costruzione.

    Si lo spazio dovrebbe essere proprio quello

  • Giuliano 13/11/2014, 12.26
    Citazione ( kemzo3000 13/11/2014 @ 12:23 )

    E quindi l anno prossimo la dinamo a cagliari

    Credo di no. Lo spazio per iniziare il nuovo palazzetto c'è anche con il Palaserradimigni funzionante. Lo spazio enorme dove spesso viene messo Materland credo sia il luogo della costruzione.

  • bobonelson 13/11/2014, 12.25 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 13/11/2014 @ 12:21 )

    Quello che non mi convince è sanders... Potrebbe fare moltissimo di più e invece non ha proprio voglia...a volte inutile e anche meo se ne sta rendendo conto lasciandolo in panca( meno otto di valutazione a Cantù )...e pure dyson sembra un giocato ...

    Io non taglierei sanders, il punto é che i giocatori specie se di questo calibro devono capire da subito che o danno il massimo o si fanno le valigie, taglio! non ripetiamo l'errore fatto con ignerski tenuto a mio avviso miracolosamente quell'anno....

  • Giuliano 13/11/2014, 12.23
    Citazione ( bobonelson 13/11/2014 @ 12:19 )

    Dimmi ora piazzando una squadra del genere se non saremmo completi e da scudo!

    Senza dubbio, tutto sta nel trovare questo fantomatico italiano.

  • kemzo3000 13/11/2014, 12.23 Mobile
    Citazione ( Giuliano 13/11/2014 @ 12:16 )

    Ancora non si sa cosa faranno del Palaserradimigni, ma probabilmente verrà abbattuto considerando che verrà fatto da zero. Ci saranno due palazzetti, uno per la squadra vera e propria e uno piccolo per le giovanili. Sempre a Piazzale Segni.

    E quindi l anno prossimo la dinamo a cagliari

Pagina di 2