Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 24/10/2014, 23.16

Eurolega: le parole di Sacchetti e Ivkovic

Le dichiarazioni dei coach a fine partita e di Rakim Sanders.

EuroLeague
Coach Dusan Ovkovic (Foto Salvatore Madau)
Coach Dusan Ivkovic commenta la vittoria dei suoi “Sono soddisfatto di questa seconda partita: sapevamo che con una squadra come Sassari dovevamo dare il massimo e controllare il gioco. Loro hanno portato in campo tanta aggressività come ci aspettavamo e hanno segnato molto in transizione: siamo stati bravi a controllare il ritmo della partita giocando un basket di buon livello. Nell'ultimo quarto si è sentita la stanchezza e siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Entrambe le squadre viste in campo oggi hanno cambiato molto a livello di roster, abbiamo meritato di vincere”. Le ultime parole del coach dell'Efes, leggenda del basket, sono per il palazzetto di Sassari “Voglio sottolineare la bellissima atmosfera del PalaSerradimigni: un posto carico di energia positiva e di voglia di basket. We support basket and we love it, too”.
La grinta di Rakim Sanders (Foto Salvatore Madau)
Coach Meo Sacchetti non nasconde qualche rammarico: “Sappiamo di aver giocato contro una grande squadra ma abbiamo fatto dei grandi errori in momenti cruciali della partita. Il problema è che se tu corri corri e corri arrivi stanco e non riesci a gestire al meglio alcuni momenti fondamentali. Sia chiaro: l'Efes è una squadra forte e competitiva della quale riconosciamo la superiorità, ma se non ci metti più intensità e più aggressività non puoi sperare di vincere. Ci manca ancora quel cinismo e quella forza mentale per gestire alcuni possessi. La chiave è questa secondo me: il cinismo”.
Rakim Sanders, autore di una buona partita con 15 punti, 3 rimbalzi e 6 falli subiti si dice “rammaricato per la sconfitta: abbiamo sbagliato qualche controllo tra di noi e dobbiamo crescere tanto come gruppo. Dobbiamo aggiungere aggressività al nostro approccio alla partita”.

(LE FOTO SONO DI SALVATORE MADAU)

Sassari, 24 ottobre 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • Kerberos 26/10/2014, 21.52
    Citazione ( dinamite10 25/10/2014 @ 17:02 )

    Verissimo e una buona base di partenza!!!! Tu magari di quello che scrivo io non condividi nulla HHHHH

    Questo fine settimana non mi son collegato, ma ti devo rispondere anche se in forte ritardo.
    Tranquillo. Condivido quasi tutto quello che leggo. E se non lo condivido, ma è argomentato, un minimo di avvicinamento l'argomentazione me lo induce a prescindere.
    Quando intervengo la foga e la fretta può lasciar apparire un tono più polemico della realtà, ma a guardar bene si nota che più che replicare tendo a precisare, aggiungere argomenti, eventualmente propongo gerarchie diverse.
    Eccezione: sfotto e conseguentemente litigo volentieri con i tifosi più presuntuosi dell'Olimpia XD

  • SimoneSS 25/10/2014, 18.22 Mobile
    Citazione ( Rops84 25/10/2014 @ 16:54 )

    Non direi, uno che è timido non schiaccia in testa a Saric (2,07...) https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hpho
    tos-xfa1/v/t1.0-9/10408753_7356691065259
    67_7337940934861211245_n.jpg?oh=6d42d2a1
    5a3076975b0c36304b8bcb8f&oe=54EF448E Condivido l'opin ...

    Vabbè Saric nn si é neanche mosso... :-) Timido nel senso che ieri allora poteva svegliarsi prima...e lui secondo me può anche fare delle discrete cose in post basso, spalle a canestro

  • sassari68 25/10/2014, 18.11

    Quoto il tuo post praticamente al 100%...a me non piacciono tutti, ma nel complesso sì, molto...vero, Meo era alquanto incazzato più di una volta, segno che anche lui sa che ci sono diversi step ancora, prima di far diventare questa squada La squadra che aveva in testa. La penso alla stessa maniera su Jack, che a me piace molto, ed è importantissimo, anche perché la difesa è uno degli step mancanti, e quest'anno io credo che sarà molto meglio degli altri anni.Ti ringrazio e contraccambio sinceramente.

  • Rops84 25/10/2014, 17.59
    Citazione ( sassari68 25/10/2014 @ 17:37 )

    Ti rispondo e chiudo quella che sembra una polemica ma non lo è, si tratta di una semplice discussione tra due tifosi che amano il basket e la loro squadra: vorrei vedere quanti di quei minuti l'uno e l'altro passano con la palla in mano...nelle sta ...

    Ma guarda, ti dirò che a me questa squadra piace davvero molto... In fase di costruzione del roster non avrei creduto di poterlo dire già a fine ottobre, dopo così poche partite disputate. Mi piace la squadra perchè ovviamente mi piacciono praticamente tutti i giocatori che la compongono, incluso Dyson. So che sono meglio di come si stanno esprimendo, ed è proprio per quello che io sottolineavo le cose negative: voglio dire, siamo ancora a inizio stagione, Logan non è di certo uno che tira col 30%, vale per lui e per tutti gli altri, è logico e normale che i margini di miglioramento siano ancora tanti. Il vero potenziale di questa squadra si vedrà non prima di dicembre (ieri ad esempio eravamo senza Devecchi, l'unico trait d'union tra questa squadra e quella dell'anno scorso era Brian...). La squadra è praticamente tutta nuova, diamogli tempo per rendere al massimo, per questo storco il naso quando leggo che va tutto bene e che la Dinamo è questa... Meo ad esempio nelle ultime conferenze stampa non mi sembrava tanto contento, evidentemente è convinto anche lui che si possa fare molto di più.
    Comunque è sempre un piacere leggere i tuoi post, mai banali.

  • sassari68 25/10/2014, 17.45
    Citazione ( Afredrick 25/10/2014 @ 17:10 )

    Su Dyson e gioco/non gioco. Chi mi da il nome di un play vero in serie A o in EL gli pago da bere! Guardiamoci intorno; il play alla D'Antoni o, per rimanere da noi, alla Lino Lardo sono spariti perché è cambiato profondamente il gioco!! Io penso c ...

    "il play alla D'Antoni o, per rimanere da noi, alla Lino Lardo sono spariti perché è cambiato profondamente il gioco"...sottoscrivo, e dico PER FORTUNA, E MENO MALE! A me, il play puro, fa venire l'ernia ed un sacco di latte allo scroto...comunque concordo con te, il gioco è, per fortuna, cambiato: ci sono le combo, ovvero portatori di palla (leggersi al proposito il bell'articolo di Sergio Tavcar sull'ultimo Superbasket) con molti punti nelle mani; i lunghi (anche qui per fortuna) diventano più saltatori e meno uomini che occupano l'area, ed il 4 è sempre più e più spesso un lungo che apre il campo con il tiro da fuori e sa mettere palla a terra, non più un "quasi-pivot"...Ne approfitto per fare uno spot gratis: è tornato in edicola Superbasket, il periodico fondato e diretto per anni da Aldo Giordani...era sparito per qualche anno, inghiottito dalla crisi...ora ha ripreso le pubblicazioni, come mensile, nella speranza, in caso di dati di vendite positivi, che ritorni ad essere un settimanale. Direttore, una garanzia di competenza: Dan Peterson. (P.s.; non ho un'edicola!!!)

  • sassari68 25/10/2014, 17.37
    Citazione ( Rops84 25/10/2014 @ 17:12 )

    Una via di mezzo, nel senso che secondo me, paradossalmente (visto l'andazzo degli ultimi anni), fatichiamo più davanti che dietro. PS: per chiudere il discorso statistico, Dyson ha giocato 177 minuti in stagione, Logan 172. Assist? 22 a testa. Pal ...

    Ti rispondo e chiudo quella che sembra una polemica ma non lo è, si tratta di una semplice discussione tra due tifosi che amano il basket e la loro squadra: vorrei vedere quanti di quei minuti l'uno e l'altro passano con la palla in mano...nelle statistiche questo pesa molto, lo sai...poi, io sono convinto che Logan sia il giocatore con il maggior QI della squadra...anche lui, a mio avviso, come l'altro mio pupillo Sanders, e come Dyson, al momento è al di sotto delle attese, ma, ripeto, si tratta dell'inizio di stagione, prime partite di tutto, soprattutto di EL, dove per quasi tutti si tratta delle PRIME partite in assoluto. P.s.: se poi ti devo dire la verità, a me Sosa piace un filino di più di Dyson...ma io sono strano, il mio quintetto ideale è fatto di tre esterni che tirano a raffica, e due lunghi che i palloni o li prendono a rimbalzo, e mi servirebbero a questo, o li vedono passare in mani di altri, non nelle loro...tra investire soldi per un centro o per una guardia, io scelgo sempre la guardia: la palla la ha in mano, al centro bisogna dargliela, e non sempre sa che farne...

  • sassari68 25/10/2014, 17.21
    Citazione ( Kerberos 25/10/2014 @ 15:49 )

    Ahem ... quello delle lacune strutturali sono io :D Come ho già scritto, io ritengo che ci sia comunque lo step in avanti promesso da Sardara e quello mi deve bastare. Però le lacune che vedo sono strutturali, perchè intrinseche alle caratteristic ...

    Anche oggi d'accordo con te, in grande misura...non sul coach, o meglio: d'accordo sul fatto che Meo ha un approccio al basket di un certo tipo, ovvero passing game (i love it) a manetta, opzione di tiro appena liberi, pochi schemi in attacco e molta libertà individuale, gioco offensivistico più che difensivistico, ed improntato in larghissima misura sul gioco degli esterni piuttosto che su quello dei lunghi, cosa che rende questi ultimi piuttosto marginali, e comunque di una tipologia sempre identica, ovvero leggeri, veloci, saltatori, intimidatori verticali, tutte caratteristiche che in un gioco fatto di molti possessi e punteggi conseguentemente altissimi, sono comunque adatte...quello che non possiamo pretendere, o perlomeno pensare, è che in una squadra di questo tipo, Meo ci metta dentro un centrone da 120 kg...non sarebbe omogeneo ad una squadra così, ad un'idea di basket così...un allenatore così, però, io me lo tengo stretto; mi diverte, mi ha fatto vedere per la prima volta nella mia vita una coppa europea, e poi l'EL, mi ha fatto vedere Vanuzzo che, con la maglia Dinamo, da capitano, solleva la Coppa Italia prima e la Supercoppa poi. e sempre con lo stesso gioco...io non lo cambio...se penso ad allenatori di sistema, come Menetti, come lo stesso Cavina che pure ho amato, mi vien da piangere all'idea...

  • Rops84 25/10/2014, 17.12
    Citazione ( sassari68 25/10/2014 @ 16:58 )

    Premesso che lo scorso anno, se si fosse parlato di Diener, tutti i suoi orfani avrebbero fatto salire i peana al cielo, al solo citare tali statistiche (assiste, palle recuperate), esaltandone le sue doti di distributore di gioco...Dimentichi di pr ...

    Una via di mezzo, nel senso che secondo me, paradossalmente (visto l'andazzo degli ultimi anni), fatichiamo più davanti che dietro.
    PS: per chiudere il discorso statistico, Dyson ha giocato 177 minuti in stagione, Logan 172. Assist? 22 a testa. Palle perse? 20 Dyson e 8 Logan. Questo solo per dire che non è vero quello che hai detto, che Dyson perde più palloni perchè gioca di più... Ne perde di più perchè, tra una meravigliosa penetrazione e una fantastica tripla, ogni tanto ha il vizio di spegnere il cervello, tutto qui.

  • Afredrick 25/10/2014, 17.10 Mobile

    Su Dyson e gioco/non gioco. Chi mi da il nome di un play vero in serie A o in EL gli pago da bere! Guardiamoci intorno; il play alla D'Antoni o, per rimanere da noi, alla Lino Lardo sono spariti perché è cambiato profondamente il gioco!! Io penso che ci siamo adeguati molto bene alla nuova regola dei 14" da rimbalzo offensivo prendendo uno dei migliori nella specialità, appunto, del rimbalzo offensivo, Lawal, e la migliore scelta possibile nell 1 vs. 1 in poco tempo, Dyson. Con la difesa dello scorso anno i turchi ce ne davano 30....

  • dinamite10 25/10/2014, 17.02
    Citazione ( Kerberos 25/10/2014 @ 16:59 )

    Il 50% non è affatto poco ;)

    Verissimo e una buona base di partenza!!!!
    Tu magari di quello che scrivo io non condividi nulla HHHHH

  • Kerberos 25/10/2014, 16.59
    Citazione ( dinamite10 25/10/2014 @ 16:06 )

    Io sono convinto che siano difetti strutturali fatti consapevolmente. Io ammiro dayson che e uno che non ha paura di prendersi responsabilità ma ieri in due occasioni non ha passato la palla su azioni che i nostri pur non eccelsi centri ( ma solo pe ...

    Il 50% non è affatto poco ;)

  • sassari68 25/10/2014, 16.58
    Citazione ( Rops84 25/10/2014 @ 14:09 )

    Aggiungo anche, alle statistiche che citi tu, che Jerome è il migliore della squadra pure.... nelle palle perse (e di gran lunga anche), nelle stoppate subite, nei tiri liberi sbagliati (23/32 finora) e nelle percentuali di tiro (35 canestri su 84 t ...

    Premesso che lo scorso anno, se si fosse parlato di Diener, tutti i suoi orfani avrebbero fatto salire i peana al cielo, al solo citare tali statistiche (assiste, palle recuperate), esaltandone le sue doti di distributore di gioco...Dimentichi di precisare, sempre relativamente all'MVP della Supercoppa, che relativamente alle statistiche di squadra, e quindi anche quelle negative, si tratta del giocatore con maggior minutaggio della Dinamo, per cui, com'è semplice fare tanti punti con tanti tiri, è altrettanto semplice perdere tanti palloni giocando tanto...guardando invece le statistiche del campionato, è nelle prime posizioni in quelle positive...io poi non voglio dire che va tutto bene, perché non va tutto bene; la differenza, probabilmente, tra quel che pensi tu e quel che penso io (almeno, così mi pare) è che per te i problemi sono nel front court, per me nel back court....poi, per il resto, sono d'accordo conte: la sconfitta di ieri non mi ha lasciato l'amaro in bocca, né deluso...abbiamo tenuto il campo molto bene, ci è mancato poco così, e tutto con una squadra lunga, tostissima, stracolma di esperienza internazionale a livello di Coppe e di nazionale, ed allenata da uno dei cinque coach più vincenti del mondo.

  • Afredrick 25/10/2014, 16.57 Mobile

    Scusate ma nessuno dice che gli arbitri hanno girato 7 punti? Vi ricordo: 1) Kristic che uncina Cusin in attacco sarebbe fallo in attacco invece2+1 e 3. fallo di Cusin. 2) passi clamorosi in partenza di Perperoglu sarebbe palla persa invece Janning da tre. 3) altro fischio invertito sempre a favore di Kristic che fa 1/2 dalla lunetta. Fanno 7 punti... Aggiungiamoci qualche libero sbagliato di troppo e qualche palla persa stupida e probabilmente l'avremmo portata a casa!!

  • Rops84 25/10/2014, 16.54
    Citazione ( SimoneSS 25/10/2014 @ 15:02 )

    Io aggiungo anche che a dispetto di chi parlava più o meno provocatoriamente di taglio, ieri Sanders ha fatto una buonissima partita, pur non essendo al 100%. Mi chiedo e chiedo a voi, non sembra che questo ragazzo abbia i mezzi per spaccare ma non ...

    Non direi, uno che è timido non schiaccia in testa a Saric (2,07...)

    [ link ]


    Condivido l'opinione di drewgordon94 piuttosto, se Rakim entra in campo croccante può spaccare le partite.

  • dinamite10 25/10/2014, 16.06 Mobile
    Citazione ( Kerberos 25/10/2014 @ 15:49 )

    Ahem ... quello delle lacune strutturali sono io :D Come ho già scritto, io ritengo che ci sia comunque lo step in avanti promesso da Sardara e quello mi deve bastare. Però le lacune che vedo sono strutturali, perchè intrinseche alle caratteristic ...

    Io sono convinto che siano difetti strutturali fatti consapevolmente. Io ammiro dayson che e uno che non ha paura di prendersi responsabilità ma ieri in due occasioni non ha passato la palla su azioni che i nostri pur non eccelsi centri ( ma solo per EL ) si erano creati in area. Sono stati semplicemente ignorati, ma non per questo non mi piace dayson.
    Come sempre sono d'accordo con i tuoi post solo al 50% hhhhhh

  • Kerberos 25/10/2014, 15.49
    Citazione ( dinamite10 25/10/2014 @ 14:33 )

    Penso che le difficoltà siano innegabili e di certo non si nascondono e ne sono consapevoli per primi i giocatori e l allenatore, ma detto questo anche ieri la squadra ha dimostrato carattere ha perso ma con onore e cosa importantissima con grandi p ...

    Ahem ... quello delle lacune strutturali sono io :D
    Come ho già scritto, io ritengo che ci sia comunque lo step in avanti promesso da Sardara e quello mi deve bastare. Però le lacune che vedo sono strutturali, perchè intrinseche alle caratteristiche dei giocatori; non dico che non valgano l'EL, al contrario, ma si è dato poco peso al ruolo dei lunghi. Era previsto che non sarebbero stato il meglio della squadra, ma si è sottovalutata la ricaduta che il loro limiti determinano sul gioco dell'intera squadra e sulla resa dei piccoli, delle loro penetrazioni, dei tiri da 3. Ci si lamenta di Dyson e dei suoi errori; ma avete visto blocchi oppure difensori distratti dai tagli di centro ed ali? Erano pochissimi.
    La discussione sui margini di miglioramento era in raffronto a Milano. Loro hanno giocatori reduci da infortuni vicini o lontani (Kleiza, James, Moss, Samuels) o con difficoltà di ambientamento (Brooks) o con rese migliori nel passato (Ragland, Hackett). Obiettivamente possono aspettarsi di più; noi possiamo solo auspicare un gioco oggi assente, che però Meo non ha mai organizzato e che non è nelle corde del nostro roster.

  • dinamite10 25/10/2014, 15.40 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 25/10/2014 @ 15:02 )

    Io aggiungo anche che a dispetto di chi parlava più o meno provocatoriamente di taglio, ieri Sanders ha fatto una buonissima partita, pur non essendo al 100%. Mi chiedo e chiedo a voi, non sembra che questo ragazzo abbia i mezzi per spaccare ma non ...

    D'accordo con te enti dirò col fisico che ha ieri lo ho visto reggere sotto canestro ai centri dell Istanbul, penso il suo problema possa essere in alcuni momenti solo mentale.
    Ma anche lui anzi forsee più lui di altri ha un margine di miglioramento notevolissimo, in Italia può essere dominante nel suo ruolo perche ha fisico atletismo forte in difesa ed in attacco.

  • Kerberos 25/10/2014, 15.37

    Io scrivo sempre troppo e magari poi non si evince la sintesi del tutto.
    Dyson ci può stare in EL; lo dice il campionato italiano dell'anno scorso, come i punti che sta facendo nella Dinamo. Quello che manca è un'attenzione al peso dei lunghi, che non deve mancare sin dalla fase di mercato, poi nella mente del coach; questo ce lo assicura l'esempio di tutte le altre squadre che partecipano od hanno partecipato all'EL.
    IMHO, of course.

  • Kerberos 25/10/2014, 15.28

    Non ho tempo di rileggermi tutti i commenti, ma a naso state pestando troppo Dyson.
    Anche io preferisco i giocatori che sbagliano poco a costo di fare pochi punti, confidando sul fatto che 2 passaggi son meglio di un canestro ed una persa perchè i 2 passaggi possono concretizzarsi in canestri altrui. Questo però vale sin quando gli altri fanno canestro; altrimenti si rimane a 0.
    Nella partita di ieri abbiamo migliorato in difesa, ma peggiorato in attacco; pochi punti da tanti, tra 5 e 10, solo Sanders a 15 e Dyson a 21. Abbiamo detto che abbiamo una squadra con molteplici bocche da fuoco, ma così non è stato ieri ed allora è chiaro che qualcuno si trova costretto a forzare e rischiare molto, con i difensori aggrappati a lui, con la folla di mani davanti al ferro, e tutto questo si paga i errori e stanchezza che genera altri errori. Quando la palla ha girato, gli spazi non si sono comunque creati, perchè loro difendevano bene a difesa schierata e bloccavano le ripartenze in velocità pressando alto; alla fine qualcosa andava tentata e Dyson si è preso delle responsabilità che Logan non ha voluto o potuto prendersi.
    Dyson lo abbiamo da alcune partite, ma in passato gli altri si son dati più da fare rispetto a ieri, visto che con lo stesso numero di passaggi di Dyson hanno potuto comunque fare più punti. D'altro canto Logan è stato uno dei pochi a muoversi tagliando l'arco, e quindi come si vede, quando si trova un colpevole su un aspetto, poi è il migliore su un altro.
    Insomma, non intestardiamoci a trovare nei singoli la responsabilità di una sconfitta. Hanno le loro caratteristiche e forse non sono tutte perfettamente combinate; io preferisco rimandare ad un mercato che è stato limitato dalle disponibilità della Dinamo; ottime per l'Italia, mediocri per l'EL.
    Anche l'anno scorso il mercato appariva straordinario; rimanevano i Diener, arrivava Linton Johnson con tanta esperienza NBA, Omar Thomas MVP 2012 in Italia, ecc. Molti sono rimasti sotto le aspettative ma grazie a Caleb e Drake abbiamo comunque fatto l'ulteriore step in avanti. Uno altro step lo stiamo facendo anche quest'anno nonostante tutto; Dyson, Sanders, Logan, sono uno un pacchetto di esterni che rappresenta comunque uno step in avanti; anche una riserva come Cusin è un piccolo step in avanti rispetto alle riserve solite della Dinamo. Senza condannare la resa di nessuno (compreso Lawal) è forse la combinazione dei lunghi che poteva essere meglio assortita, ma a questo si provvederà magari in seguito. Se però quest'anno si riesce a confermare la partecipazione in EL, in aggiunta alla Supercoppa, lo step in avanti ci sarà anche nella valutazione finale, mentre il superamento del turno in EL è giusto aspettarselo per altri anni, non per questo.
    Adesso però lancio una bomba ben peggiore delle critiche che mi ero proposto di attenuare. Poichè è difficile che Sardara possa recuperare molti più soldi di quanti ne ha raggranellato quest'anno, non aspettiamoci roster molto superiori a questo; al limite saranno meglio combinati. Allora come fare un ulteriore step in avanti? Forse arriverà anche il giorno dove dovremo ragionare se puntare su un allenatore diverso.
    Se io devo cercare i problemi a monte di questa squadra (più importanti degli errori o limiti dei singoli) oltre alla costruzione non ben assortita del roster ed una panchina ancora corta (Vannuzzo, Chessa, ma anche Brian e Tessitori non reggono questi livelli, neppure pochi minuti), mi sembra evidente l'inesperienza di Meo. Noi, come pure il Novgorod, entriamo in campo puntando solo sul nostro gioco e ripetiamo che dobbiamo essere noi stessi; Ivkovic, invece, si è studiato bene l'avversario ed ha plasmato la sua squadra apposta per noi. Il Novgorod si è beccato un 97-63 dal Kaunas, non eccelso nel roster ma esperto della competizione. Purtroppo Meo è fisso su un'idea, che non reputo neppure sbagliata, ma non deve essere l'unica.


  • drewgordon94 25/10/2014, 15.06
    Citazione ( SimoneSS 25/10/2014 @ 15:02 )

    Io aggiungo anche che a dispetto di chi parlava più o meno provocatoriamente di taglio, ieri Sanders ha fatto una buonissima partita, pur non essendo al 100%. Mi chiedo e chiedo a voi, non sembra che questo ragazzo abbia i mezzi per spaccare ma non ...

    secondo me non è questione di timidezza... ma di atteggiamento...lui a volte approccia la partita in maniera sbagliata e con sufficienza..ha i mezzi per spaccare sia in attacco che in difesa.. però deve gioxare con vogliae fame come ieri.. forse la panchina iniziale li ha fatto bene.. ma assurdo pensare di taglio.. stiamo parlando di una delle ap piu forti del capmpionato per completezza anche

  • SimoneSS 25/10/2014, 15.02

    Io aggiungo anche che a dispetto di chi parlava più o meno provocatoriamente di taglio, ieri Sanders ha fatto una buonissima partita, pur non essendo al 100%. Mi chiedo e chiedo a voi, non sembra che questo ragazzo abbia i mezzi per spaccare ma non si rende conto di quello che vale? Nel senso che mi sembra un pò timido e frenato, forse con la paura di prendersi le sue responsabilità; eppure ieri ha fatto un grande ultimo quarto affrontando da solo la difesa turca, mettendo da parte paura e reverenza.....magari mi sbaglio eh!

  • dinamite10 25/10/2014, 14.33 Mobile

    Penso che le difficoltà siano innegabili e di certo non si nascondono e ne sono consapevoli per primi i giocatori e l allenatore, ma detto questo anche ieri la squadra ha dimostrato carattere ha perso ma con onore e cosa importantissima con grandi possibilità di miglioramento, qualcuno qualche giorno fa diceva che la squadra non ha margini di miglioramento che le lacune sono solo strutturali, io penso che la squadra e come la avevano progettata e le lacune erano calcolate e risapute, siamo la dinamo Sassari non il Barcellona o il real

  • Rops84 25/10/2014, 14.09
    Citazione ( sassari68 25/10/2014 @ 12:54 )

    Esatto. Poi, pare che stiamo parlando di un bidone, non del primo per assist (media finora doppia rispetto a Brindisi), secondo rimbalzista (una guardia) con 3 rimbalzi meno di Lawal e Brooks, primo per palle rubate e per valutazione, dell'intera squ ...

    Aggiungo anche, alle statistiche che citi tu, che Jerome è il migliore della squadra pure.... nelle palle perse (e di gran lunga anche), nelle stoppate subite, nei tiri liberi sbagliati (23/32 finora) e nelle percentuali di tiro (35 canestri su 84 tiri...). Perchè è abbastanza facile fare 20 punti se tiri 18 volte a partita...
    Ribadisco: è inutile dire che va tutto bene cercando di nascondere le difficoltà oggettive con un elenco di cose positive. Le qualità le abbiamo e dobbiamo cercare di mantenerle, le difficoltà le abbiamo e dobbiamo cercare di migliorarle, non di mascherarle.

  • Rops84 25/10/2014, 14.03
    Citazione ( sassari68 25/10/2014 @ 12:54 )

    Esatto. Poi, pare che stiamo parlando di un bidone, non del primo per assist (media finora doppia rispetto a Brindisi), secondo rimbalzista (una guardia) con 3 rimbalzi meno di Lawal e Brooks, primo per palle rubate e per valutazione, dell'intera squ ...

    Appunto, tutti questi numeri avvalorano la tesi di quei tanti tifosi che sostengono che Dyson pensi più al suo tabellino personale che non a far rendere al meglio la squadra. Anche ieri ha avuto il plus/minus peggiore della squadra.
    Bisogna lavorare molto su quest'aspetto: meno accentramento e più gioco di squadra, non rinnegando la bellissima filosofia di gioco sacchettiana ma cercando anche un'alternativa nel momento in cui non risulti efficace (e succede, non spesso ma succede).
    Questo è un discorso che va aldilà della partita di ieri, sia chiaro, eh, perchè io non sono affatto deluso dalla sconfitta: ci hanno battuto sul campo avversari che si sono dimostrati più forti, e noi abbiamo dato tutto. Non è un tipo di sconfitta che deve far male ai tifosi.

  • SimoneSS 25/10/2014, 13.25
    Citazione ( LNH70 25/10/2014 @ 13:01 )

    Questo di Dyson si sapeva!!!! Soprattutto con squadre blasonate tenterà ancora giocate troppo personali, per cercare di dimostrare le sue potenzialità, che a parer mio sono importanti..............se solo avesse un QI migliore!!!!! A prescindere da ...

    Quoto. E come dice drewgordon94 , Dyson è croce e delizia e tale rimarrà per molto, se non per sempre fino a quando magari Sacchetti gli farà capire certe cose.
    Da una parte un'incredibile capacità di andare on fire e spararla dentro da 9 metri senza pensarci, spaccare le difese con accelerazioni improvvise; dall'altra fastidiosi ball-handling con diverse palle perse, tiri presi e palle perse senza senso, lay-up facilissimi sbagliati, amnesie difensive allucinanti....questo è Dyson oggi e così ce lo teniamo. Ripeto, magari tra due mesi le cose cambieranno e riuscirà a far girare meglio la squadra altrimenti questo ci teniamo fino a fine stagione con quello che verrà in termini di risultati. A parer mio oggi il leader non è lui ma è Logan, in questo momento è lui il cervello della squadra

  • LNH70 25/10/2014, 13.01
    Citazione ( dinamite10 25/10/2014 @ 12:38 )

    Hai perfettamente ragione non passa mai una palla ieri in due occasioni una con yodic che si era fatto spazio sotto canestro a spallate ed era solo ed un altra con cusin gli ha ignorati ed e andato a schiantarsi su gli avversari perdendo palla! Ci vu ...

    Questo di Dyson si sapeva!!!! Soprattutto con squadre blasonate tenterà ancora giocate troppo personali, per cercare di dimostrare le sue potenzialità, che a parer mio sono importanti..............se solo avesse un QI migliore!!!!!
    A prescindere dalla forza dell'avversario, dalla poca esperienza a livello europeo, etc, etc, siamo deficitari nel settore lunghi: Todic si è fatto il mazzo pur avendo di fronte tale Krstic, che piccolo non è certamente; Cusin ieri non è andato male, anche se penalizzato dai falli e da....Meo; Lawal......imbarazzante e impresentabile!!!!! Di fronte aveva Lasme, che pesa quanto lui, però tira da fuori, sa passare, etc etc., ed infatti gli ha rotto il c..o!!!! Spero di ricredermi presto, ma questo è stato un grave errore della società in sede di mercato, se vuoi "stare" a questi livelli devi avere uno abbastanza tosto; e sarebbe ora di finirla con i motivetti della serie: andiamo ad imparare, non dobbiamo vincere per forza e altre cazzate, quando vai in campo devi/vuoi vincere, anche se davanti hai gli americani, anchè perchè nel basket non puoi pareggiare!!!!!
    Sicuramente l'assena di Jack ha pesato nell'economia difensiva, ma da solo non avrebbe fatto granchè purtroppo, ci battevano troppo facilmente e nei raddoppi ci ammazzavano.
    Finalmente un ottimo Sanders, anche lui cambiato nel suo miglior momento e mentre veniva marcato da Osman, che lo soffriva da morire....anche qui Meo deve darsi una svegliatina!!!!!
    Comunque, lunedì abbiamo Brindisi, non sarà una passeggiata!!!!
    Forza Dinamo.

  • sassari68 25/10/2014, 12.54
    Citazione ( dinamite10 25/10/2014 @ 12:45 )

    Concordo pienamente con te non scordiamo gli obbiettivi della squadra, abbiamo tanta strada da fare molte cose da perfezionare, intese da cercare, meccanismi da rodare, ma tra qualche mese speriamo che i meccanismi siano più rodati e l intesa di squ ...

    Esatto. Poi, pare che stiamo parlando di un bidone, non del primo per assist (media finora doppia rispetto a Brindisi), secondo rimbalzista (una guardia) con 3 rimbalzi meno di Lawal e Brooks, primo per palle rubate e per valutazione, dell'intera squadra, nonchè secondo per assist dell'intero campionato, primo per palle recuperate, secondo per falli subiti e quarto per valutazione, sempre dell'intero campionato (è vero, sono due partite di campionato, ma se sono poche per incensarlo, lo sono altrettanto per affossarlo)

  • dinamite10 25/10/2014, 12.45 Mobile
    Citazione ( sassari68 25/10/2014 @ 12:29 )

    Beh no, anzi, la squadra di quest'anno è potenzialmente anche più da corsa di quella dello scorso, aspettiamo a vederla tra un mesetto, quando amalgama e condizione fisica saranno cresciuti notevolmente...certo, il rischio è di bruciarci qualunque ...

    Concordo pienamente con te non scordiamo gli obbiettivi della squadra, abbiamo tanta strada da fare molte cose da perfezionare, intese da cercare, meccanismi da rodare, ma tra qualche mese speriamo che i meccanismi siano più rodati e l intesa di squadra perfezionata.
    Io ribadiscono un concetto già espresso altre volte secondo me questa e la dinamo più forte di sempre,!

  • dinamite10 25/10/2014, 12.38 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 25/10/2014 @ 11:35 )

    Ma io non sto dicendo che deve avere la visione di.gioco di spanoulis o il cervello di navarro.. Sto solo dicendo.che dyson gioca per.conto proprio.. E spesso fa giocate senza.manco pensare... Prende tiri insensati... Quando penetra raramente fa lo. ...

    Hai perfettamente ragione non passa mai una palla ieri in due occasioni una con yodic che si era fatto spazio sotto canestro a spallate ed era solo ed un altra con cusin gli ha ignorati ed e andato a schiantarsi su gli avversari perdendo palla! Ci vuole un po più di altruismo ma penso che dayson pensi più a le statistiche personali che a la squadra, almeno ieri era cosi.

  • sassari68 25/10/2014, 12.33
    Citazione ( nipys 25/10/2014 @ 12:26 )

    ma chi ha detto che siamo e saremo dyson-dipendenti??? su questo sito sembra che tutti leggiate le frasi in un secondo tanta è l'ansia di rispondere... boh significa semplicemente che è un'arma impropria e a tratti illegale, ma non chiedergli c ...

    D'accordo con te, non è nel reparto esterni il nostro problema...

  • drewgordon94 25/10/2014, 12.32 Mobile
    Citazione ( nipys 25/10/2014 @ 12:26 )

    ma chi ha detto che siamo e saremo dyson-dipendenti??? su questo sito sembra che tutti leggiate le frasi in un secondo tanta è l'ansia di rispondere... boh significa semplicemente che è un'arma impropria e a tratti illegale, ma non chiedergli c ...

    Perdonami se ho interpretato male la tua frase... Comunque si dyson mi sembra oggi croce e delizia di questa squadra... Ma.continuo a ripetere che sec me ( e qui dev essere anche il coach a dirglielo ) dovrebbe farla girare meglio la squadra... Ok che siamo solo 2 mesi che giocano insieme ma se non ce.la volonta di migliorare certi aspetti.non si va.molto avanti

  • sassari68 25/10/2014, 12.29
    Citazione ( ichnusa 25/10/2014 @ 12:00 )

    Il discorso della velocità mi pare non ci contraddistingue più come una volta. Ormai molte squadre corrono velocemente quindi è sempre più difficile scappare in contropiede.

    Beh no, anzi, la squadra di quest'anno è potenzialmente anche più da corsa di quella dello scorso, aspettiamo a vederla tra un mesetto, quando amalgama e condizione fisica saranno cresciuti notevolmente...certo, il rischio è di bruciarci qualunque chance in EL, ma non credo che nessuno possa aver pensato seriamente che potesse essere un obiettivo, al massimo arrivare quarti, questo sì che poterbbe essere realistico, ma non obbligatorio...il nostro obiettivo, come scritto in qualche post sotto che ora non ricordo, deve essere la finale. Ricordiamoci anche che i contorpiede nasocno dalle palle rubate, ma anche dai rimbalzi, per cui sempre là sotto andiamo a finire....

  • nipys 25/10/2014, 12.26
    Citazione ( drewgordon94 25/10/2014 @ 12:15 )

    Scusa ma non sono sull ultima frase che hai detto.. Proprio quest anno abbiamo fatto la squadra in.modo che.non dipendesse da nessuno giocatore... Quindi.non concordo sul fatto vhe siamo dyson dipendenti xk comunque ieri i suoi punti li ha fatti.. Pe ...

    ma chi ha detto che siamo e saremo dyson-dipendenti??? su questo sito sembra che tutti leggiate le frasi in un secondo tanta è l'ansia di rispondere... boh


    significa semplicemente che è un'arma impropria e a tratti illegale, ma non chiedergli continuità perchè lui la squadra te la fa girare ai 500 all'ora ma non è nelle sue corde farlo per tutta la partita

  • Rops84 25/10/2014, 12.26
    Citazione ( nipys 25/10/2014 @ 11:35 )

    ah no? strano, mi pareva si potesse giocare al massimo in 5 alla pallalcesto se ti chiami dinamo sassari a qualcosa devi rinunciare, mi spiace non vuoi rinunciare a niente? avrai un ibrido inutile e dannoso capace di fare tutto a livello medio ma inc ...

    Bravo, si gioca in 5, e noi spesso abbiamo 3 guardie in quintetto e nemmeno un play (perchè di play nel roster non ce ne sono).
    I problemi del nostro attacco a difesa schierata stanno emergendo man mano che giochiamo, e più si alza il livello più diventano evidenti. Non so quanta strada si possa fare sperando che entrino sempre le bombe fuori ritmo o vivendo solo di alley oop, abbiamo bisogno di migliorare il nostro gioco offensivo.
    La stagione è iniziata da poche settimane e la squadra è quasi totalmente nuova, quindi è del tutto normale che ancora non siamo pronti: serve tempo, nessuno discute questo. Ma negare che ci siano aspetti da migliorare significa avere il prosciutto sugli occhi, non si può dire "la squadra è fatta così e boh, non parliamone più". Il punto è che adesso giocheremo 1 partita ogni 4 giorni, quindi pochissimi allenamenti e pochissimo tempo per preparare le partite, quindi la strada si fa in salita.

  • sassari68 25/10/2014, 12.22
    Citazione ( Rops84 25/10/2014 @ 10:37 )

    Ma davvero? A me sembra che la squadra da corsa, fatta per correre e per andare al tiro in velocità, quando ha la palla in mano aspetti sempre 15 secondi passeggiando per il campo, altro che velocità, tenendo la palla ferma e aspettando l'uscita da ...

    La tua risposta a me contiene anche la risposta a te: è esattamente quello il limite della squadra...il fatto di essere costretti a giocare a metà campo, alle volte, con una squadra costruita per non farlo, perchè non può farlo! A meno di poter pensare, ed allora sì, beato te, che si possa giocare a difesa schierata e contro avversari come quello di ieri, con Lawal, con Morfeo-Cusin o con Todic...la squadra, il gioco di Sacchetti, gli acquisti che ven gono fatti, sono funzionali a quell'idea di gioco, non alla difesa schierata...quando ci si costringe a giocare ai 24", allora arrivano i problemi...quello che dobbiamo fare è non farci mettere nell'angolo del ring che sceglie l'avversario, e per questo, lo ribadisco, ci vorrebbe un centro con caratteristiche in linea con il Sacchetti - pensiero, che non sia Lawal...di Cessin manco parlo...

  • drewgordon94 25/10/2014, 12.15 Mobile
    Citazione ( nipys 25/10/2014 @ 12:04 )

    eh? stai mischiando caratteristiche personali e gioco di squadra tra 8 giocatori che stanno imparando a conoscersi da nemmeno due mesi capisco che siate abituati male dopo anni di travis, ma dyson è questo ed è sempre stato questo (andate a rilegge ...

    Scusa ma non sono sull ultima frase che hai detto.. Proprio quest anno abbiamo fatto la squadra in.modo che.non dipendesse da nessuno giocatore... Quindi.non concordo sul fatto vhe siamo dyson dipendenti xk comunque ieri i suoi punti li ha fatti.. Penso solo che lui non coinvolga gli altri.giocatori come si deve.. Vuoi essere il leader ecc?? Allora giusto che ti.prendi i tuoi tiri ma devi.anche.coinvolgere gli altri senno sei solo un ottimo individualista.. Per me dyson anche per le caratteristiche che ha puo fare molto di piu per la squadra.. Sembra pero che non abbia la volonta per farlo

  • drewgordon94 25/10/2014, 12.13 Mobile
    Citazione ( nipys 25/10/2014 @ 12:04 )

    eh? stai mischiando caratteristiche personali e gioco di squadra tra 8 giocatori che stanno imparando a conoscersi da nemmeno due mesi capisco che siate abituati male dopo anni di travis, ma dyson è questo ed è sempre stato questo (andate a rilegge ...

    Scusa ma non sono sull ultima frase che hai detto.. Proprio quest anno abbiamo fatto la squadra in.modo che.non dipendesse da nessuno giocatore... Quindi.non concordo sul fatto vhe siamo dyson dipendenti xk comunque ieri i suoi punti li ha fatti.. Penso solo che lui non coinvolga gli altri.giocatori come si deve.. Vuoi essere il leader ecc?? Allora giusto che ti.prendi i tuoi tiri ma devi.anche.coinvolgere gli altri senno sei solo un ottimo individualista.. Per me dyson anche per le caratteristiche che ha puo fare molto di piu per la squadra.. Sembra pero che non abbia la volonta per farlo

  • nipys 25/10/2014, 12.04
    Citazione ( drewgordon94 25/10/2014 @ 11:51 )

    Allora ti faccio un altra domanda.. Se dyson non sa fare un pick.n roll, non serve i.compagni sotto canestro, se quando penetra difficilmente scarica, se a volte invece.di ragionare.con la squadra prende e sparacchia da 3.. Come mai gioca da play?? ...

    eh? stai mischiando caratteristiche personali e gioco di squadra tra 8 giocatori che stanno imparando a conoscersi da nemmeno due mesi
    capisco che siate abituati male dopo anni di travis, ma dyson è questo ed è sempre stato questo (andate a rileggervi le discussioni dei brindisini).... non è piovuto dal cielo ieri pomeriggio, a brindisi sfornava 3 assist di media mica 500
    se lui vola gira tutta la squadra, se lui si ferma si ferma tutta la squadra

  • ichnusa 25/10/2014, 12.00 Mobile
    Citazione ( sassari68 25/10/2014 @ 10:23 )

    Quoto quasi totalmente, nel senso che non sono per questi livelli manco lontanamente, e per motivi diversi come dici tu, ma in campionato, dove parliamo di pochi minuti in campo, possono ancora starci. Certo, se qualcuno pensa che debbano giocare per ...

    Il discorso della velocità mi pare non ci contraddistingue più come una volta. Ormai molte squadre corrono velocemente quindi è sempre più difficile scappare in contropiede.

  • stella123 25/10/2014, 11.57 Mobile
    Citazione ( MaxSacchetti 25/10/2014 @ 09:32 )

    una delle poche poche cose che non sopporto del basket è quando vedo dei signori giocatori sbagliare caterve di liberi ...e purtroppo la dinamo quest'anno è piena di tali giocatori . senza il 'problema liberi', che ci seguirà per tutta la stagione ...

    Quella dei tiri liberi è una mia vecchia battaglia. Quando riesci ad aver alte percentuali per i giocatori che hai a disposizione puoi giocare alla ricerca del fallo e vincere le partite equilibrate. Un grande giocatore che ha fatto la differenza a Varese è stato Komazec. ....quest'anno la squadra viaggia con ottime percentuali e i risultati si vedono

  • drewgordon94 25/10/2014, 11.51 Mobile
    Citazione ( nipys 25/10/2014 @ 11:37 )

    si, è la risposta è sempre quella: perchè se lo facesse oggi non sarebbe un giocatore della dinamo

    Allora ti faccio un altra domanda.. Se dyson non sa fare un pick.n roll, non serve i.compagni sotto canestro, se quando penetra difficilmente scarica, se a volte invece.di ragionare.con la squadra prende e sparacchia da 3.. Come mai gioca da play?? Visto che tu.dici che se sapesse fare queste.cose non giocherebbe da noi come mai noi non lo utilizziamo da guardia??

  • nipys 25/10/2014, 11.37
    Citazione ( drewgordon94 25/10/2014 @ 11:35 )

    Ma io non sto dicendo che deve avere la visione di.gioco di spanoulis o il cervello di navarro.. Sto solo dicendo.che dyson gioca per.conto proprio.. E spesso fa giocate senza.manco pensare... Prende tiri insensati... Quando penetra raramente fa lo. ...

    si, è la risposta è sempre quella: perchè se lo facesse oggi non sarebbe un giocatore della dinamo

  • nipys 25/10/2014, 11.35
    Citazione ( Rops84 25/10/2014 @ 11:27 )

    Non c'entra una mazza, non sta scritto da nessuna parte che tutte le migliori caratteristiche debbano essere racchiuse in un unico giocatore. Non è che siccome Dyson non è un play, nessun altro possa fare il play...

    ah no? strano, mi pareva si potesse giocare al massimo in 5 alla pallalcesto
    se ti chiami dinamo sassari a qualcosa devi rinunciare, mi spiace
    non vuoi rinunciare a niente? avrai un ibrido inutile e dannoso capace di fare tutto a livello medio ma incapace di elevare il livello generale



  • drewgordon94 25/10/2014, 11.35 Mobile
    Citazione ( nipys 25/10/2014 @ 11:18 )

    si torna sempre li, se dyson avesse il playmaking di spanoulis o il cervello di navarro sarebbe alla dinamo o costerebbe da solo quasi tutto il nostro budget e ieri avrebbe giocato con i turchi? :)

    Ma io non sto dicendo che deve avere la visione di.gioco di spanoulis o il cervello di navarro.. Sto solo dicendo.che dyson gioca per.conto proprio.. E spesso fa giocate senza.manco pensare... Prende tiri insensati... Quando penetra raramente fa lo.scarico sotto.canestro per il centro o che faccia un pick.n roll.. Ieri sosa ha penetrato.si e' portato due uomini a se e poi ha scaricato per.cusin che ha schiacciato.. E ha fatto pick.n.rollo.con brooks.anche... Ma xk dyson non lo fa?? Mica.li si.chiede passaggi.dietro.la.schiena o.no look?? Cioe deve fare le cose basilari di un play.. Invece quando penetra va sempre sempre al tiro

  • Rops84 25/10/2014, 11.27
    Citazione ( nipys 25/10/2014 @ 11:18 )

    si torna sempre li, se dyson avesse il playmaking di spanoulis o il cervello di navarro sarebbe alla dinamo o costerebbe da solo quasi tutto il nostro budget e ieri avrebbe giocato con i turchi? :)

    Non c'entra una mazza, non sta scritto da nessuna parte che tutte le migliori caratteristiche debbano essere racchiuse in un unico giocatore.
    Non è che siccome Dyson non è un play, nessun altro possa fare il play...

  • nipys 25/10/2014, 11.18
    Citazione ( drewgordon94 25/10/2014 @ 10:47 )

    Quoto... La squadra e' fatta per correre ma non sono cavalli ma persone... E le persone ragionano in campo.. Invece dyson che ha le caratteristiche del play che piacciono a me non usa il cervello in campo... E il risultato si vede.. Penetrazioni.che ...

    si torna sempre li, se dyson avesse il playmaking di spanoulis o il cervello di navarro sarebbe alla dinamo o costerebbe da solo quasi tutto il nostro budget e ieri avrebbe giocato con i turchi? :)

  • SS131 25/10/2014, 10.50 Mobile
    Citazione ( Rops84 25/10/2014 @ 10:37 )

    Ma davvero? A me sembra che la squadra da corsa, fatta per correre e per andare al tiro in velocità, quando ha la palla in mano aspetti sempre 15 secondi passeggiando per il campo, altro che velocità, tenendo la palla ferma e aspettando l'uscita da ...

    Play maker & schemi, play maker & schemi, play maker & schemi, ci mancano queste due cose per essere una grande squadra. Ed anche un po' di spalle a canestro non guasterebbe. Tiri liberi: purtroppo quest'anno 50% circa ed è' pesante. Deluso delle percentuali di tiro di Logan

  • drewgordon94 25/10/2014, 10.47 Mobile
    Citazione ( Rops84 25/10/2014 @ 10:37 )

    Ma davvero? A me sembra che la squadra da corsa, fatta per correre e per andare al tiro in velocità, quando ha la palla in mano aspetti sempre 15 secondi passeggiando per il campo, altro che velocità, tenendo la palla ferma e aspettando l'uscita da ...

    Quoto... La squadra e' fatta per correre ma non sono cavalli ma persone... E le persone ragionano in campo.. Invece dyson che ha le caratteristiche del play che piacciono a me non usa il cervello in campo... E il risultato si vede.. Penetrazioni.che finoscono con stoppate subite, palle perse e preghiere che.nontoccano manco il ferro.. Inoltre in una partita saranno piu i minuti che giocheremo contro la difesa schierata che.in contropiede... La verita e' che.non abbiamo schemi in attacco e viviamo di.individualita.. Ma alla fine questa cosa la paghi

  • Rops84 25/10/2014, 10.37
    Citazione ( sassari68 25/10/2014 @ 10:23 )

    Quoto quasi totalmente, nel senso che non sono per questi livelli manco lontanamente, e per motivi diversi come dici tu, ma in campionato, dove parliamo di pochi minuti in campo, possono ancora starci. Certo, se qualcuno pensa che debbano giocare per ...

    Ma davvero? A me sembra che la squadra da corsa, fatta per correre e per andare al tiro in velocità, quando ha la palla in mano aspetti sempre 15 secondi passeggiando per il campo, altro che velocità, tenendo la palla ferma e aspettando l'uscita dai blocchi di Logan (l'unico che si muove per cercare qualcosa di diverso)... La palla in attacco non gira mai: a difesa schierata la Dinamo vive di fiammate dei singoli, secondo te a questa squadra non sarebbe servito un vero play che facesse muovere la difesa avversaria? Secondo te quindi ogni partita può essere affrontata giocando contropiede per 40 minuti, sperando sempre di rubare palla in anticipo in difesa? Beato te, allora.

  • sassari68 25/10/2014, 10.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto quasi totalmente, nel senso che non sono per questi livelli manco lontanamente, e per motivi diversi come dici tu, ma in campionato, dove parliamo di pochi minuti in campo, possono ancora starci. Certo, se qualcuno pensa che debbano giocare perché sassarese uno e capitano di lungo corso l'altro, allora è cosa diversa...poi, per riprendere i post di altri: aridanghede con il play ragionatore...ma su cosa deve ragionare, sul dare la palla in post basso a Lawal, magari? O sugli assist a morfina-Cusin? E' una squadra da corsa, fatta per correre, per giocare in velocità ed andare al tiro in velocità, appena liberi, costruita strutturalmente per giocare in quella maniera, ovvero senza ragionieri...

Pagina di 2