Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 25/06/2014, 21.06

Dinamo Sassari in Euroleague, ora è ufficiale

Sassari va in Euroleague

EuroLeague

La Euroleague ha ufficialmente annunciato che la Dinamo Sassari giocherà in Euroleague la prossima stagione.

 

 

Questo il QR:

 

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 147 Commenti

Pagina di 3

  • KamilloSS 27/06/2014, 14.13

    Io ho parlato di scelte non positive e non di obiettivi raggiunti! Quello confuso sei tu!

  • nipys 27/06/2014, 14.10
    Citazione ( KamilloSS 27/06/2014 @ 14:04 )

    Non è un'opinione ma un dato di fatto!

    si ma deciditi...
    1. il bilancio di questi anni non mi sembra positivo.
    2. chi ha detto che non è positivo?
    3. è un dato di fatto (che non è positivo?)


    boh vabbè :)

  • KamilloSS 27/06/2014, 14.04
    Citazione ( nipys 27/06/2014 @ 13:57 )

    ok rettifica convincente, cosi suona molto meglio :) però, chi ha parlato non positività? tu? :D CITAZIONE ( KamilloSS 26/06/2014 @ 09:44 )Felicissimo del nuovo traguardo raggiunto......ma ho un dubbio: il ds sarà all'altezza? il bilancio di ...

    Non è un'opinione ma un dato di fatto!

  • nipys 27/06/2014, 13.57
    Citazione ( KamilloSS 27/06/2014 @ 13:48 )

    Credo abbia frainteso il mio pensiero. Chi ha parlato di non positività? Ho solo detto che Pasquini dovrà cercare di non scommettere troppo come ha fatto in passato.


    ok rettifica convincente, cosi suona molto meglio :)
    però, chi ha parlato non positività? tu? :D

    CITAZIONE ( KamilloSS 26/06/2014 @ 09:44 )Felicissimo del nuovo traguardo raggiunto......ma ho un dubbio: il ds sarà all'altezza? il bilancio di questi anni non mi sembra positivo.

  • KamilloSS 27/06/2014, 13.48
    Citazione ( nipys 27/06/2014 @ 13:14 )

    sei in eurolega, 3° in campionato, con una coppa in tasca e tra le prime 32 in europa e non ti sembra positivo? :) pinuccio (e chi lo indirizzò verso certe scelte) centrò praticamente tutte le scelte, ma gli obiettivi sono cambiati.... per esempio ...

    Credo abbia frainteso il mio pensiero. Chi ha parlato di non positività? Ho solo detto che Pasquini dovrà cercare di non scommettere troppo come ha fatto in passato.

  • nipys 27/06/2014, 13.14
    Citazione ( KamilloSS 26/06/2014 @ 09:44 )

    Felicissimo del nuovo traguardo raggiunto......ma ho un dubbio: il ds sarà all'altezza? il bilancio di questi anni non mi sembra positivo. Kito Benson, Steven Hunter, i tre di avellino e di contro però Easley, Gordon, Thorton.....vediamo un po'! at ...

    sei in eurolega, 3° in campionato, con una coppa in tasca e tra le prime 32 in europa e non ti sembra positivo? :)
    pinuccio (e chi lo indirizzò verso certe scelte) centrò praticamente tutte le scelte, ma gli obiettivi sono cambiati.... per esempio "se i 3 di avellino" fossero stati la spina dorsale della prima serie A e avessero giocato come hanno giocato ci saremmo leccati i baffi come per white e hunter...:)

  • kemzo3000 27/06/2014, 12.42 Mobile

    Nello spot di guardia non mi dispiacerebbe terence kinsey....

  • ajoDinamo 27/06/2014, 12.40
    Citazione ( SimoneSS 27/06/2014 @ 10:46 )

    Forse me lo son perso, comunque mi pare che ancora di ufficiale sull'addio di Caleb non ci sia niente.....

    ...mi sa che alla fine con EL potrebbe anche rimanere ...i bene informati su Sportando cosa dicono?? :))

  • kemzo3000 27/06/2014, 12.39 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 27/06/2014 @ 10:46 )

    Forse me lo son perso, comunque mi pare che ancora di ufficiale sull'addio di Caleb non ci sia niente.....

    Secondo me riusciremo a trattenerlo..

  • SimoneSS 27/06/2014, 10.46

    Forse me lo son perso, comunque mi pare che ancora di ufficiale sull'addio di Caleb non ci sia niente.....

  • SimoneSS 26/06/2014, 22.30
    Citazione ( EmanueleSS 26/06/2014 @ 18:04 )

    Rivedi un'attimo i tabellini allora. E' inutile parlare se non si conoscono neanche i dati. Contro squadre molto più fisiche di noi, come Avellino, Reggio ecc siamo stati alla pari e spesso anche superiori come dicono i numeri. Non abbiamo bisogno d ...

    Forse è proprio questo che si fa fatica a capire o ad accettare; oggi si parla di una pallacanestro molto diversa: il tiro oltre il perimetro dopo pochi secondi credo sia diventata l'opzione terminale preferita da molti tecnici nelle fasi di attacco, può piacere o no e chiaramente questo porta le Società a scegliere giocatori più adatti a questo tipo di gioco: lo stesso Schortsianitis, per quanto potrebbe sembrare l'eccezione io lo trovo agilissimo e veloce. Non a caso Milano, Siena, Roma, Brindisi e credo altre, nei PO avevano pressapoco le stesse percentuali nel tiro oltre i 6,75 della Dinamo...

  • Giuliano 26/06/2014, 21.22

    In EL l'importante è difendere. Gioco forte o atletico cambia poco, se non difendi le perdi tutte.

  • oruam58 26/06/2014, 18.25
    Citazione ( Ilturritano 26/06/2014 @ 14:14 )

    uno pare sia il play......e poi si sta sondando il terreno con hunter.....si sta parlando insomma......la cosa importante è che sacchetti ha deciso di variare il proprio gioco quindi non solo tiro da tre ma come diceva pasquini si parla di gioco pià ...

    beh con hunter il gioco non sarebbe più fisico...il lungo ex-dinamo è un centro leggero e agile con pochi movimenti in post! insomma lo conosciamo bene!

  • EmanueleSS 26/06/2014, 18.04
    Citazione ( Ilturritano 26/06/2014 @ 17:30 )

    scusa forse non riesco a spiegarmi .......certamente so bene che il tiro da tre non era l'unica componente del nostro gioco ...però è stata la principale , considerando anche gli l'artefici delle percentuali da due così elevate erano di drake e ...

    Rivedi un'attimo i tabellini allora. E' inutile parlare se non si conoscono neanche i dati. Contro squadre molto più fisiche di noi, come Avellino, Reggio ecc siamo stati alla pari e spesso anche superiori come dicono i numeri. Non abbiamo bisogno di nessun clone, i giocatori infatti si prendono in base al sistema e noi prenderemo quelli più giusti al nostro. Abbiamo avuto la stessa tipologia di gioco dalla LegaDue fino ad oggi anche con gli interpreti completamenti nuovi. Proprio ora tutto il basket sta cambiando, il tiro da 3pt è in "voga" più che mai. Come sempre più squadre costruiscono dei roster basati su quintetti piccoli e veloci, che sfruttano la corsa e il tiro. Ormai la maggior parte delle squadre ha un centro snello e atletico più che fisico. Tyus, Lasme sono tra i giocatori miglior nell'interpretare quel ruolo e anche grandi team di Eurolega si affidano a questa tipologia di centro.

  • Ilturritano 26/06/2014, 17.30
    Citazione ( EmanueleSS 26/06/2014 @ 17:09 )

    * Abbiamo avuto la miglior % nel tiro da 2pt. 3pt, nella saldo perse/recuperate e un maggior numero di rimbalzi presi in molte partite, non abbiamo vinto le partite solo grazie al tiro da 3pt

    scusa forse non riesco a spiegarmi .......certamente so bene che il tiro da tre non era l'unica componente del nostro gioco ...però è stata la principale , considerando anche gli l'artefici delle percentuali da due così elevate erano di drake e di caleb, che ora non ci sono più.......tu pensi che sia facile trovare dei giocatori che garantiscano le stesse prestazioni realizzative di drake e caleb sia da tre che da due ? io penso di no e poi è vero che ci sono state delle partite dove abbiamo preso molti rimbalzi off e diff......ma ce ne sono state molte di più dove sotto quell'aspetto le abbiamo buscate......poi quando ho detto che questo gioco non porta a niente non parlo del campionato passato......ma di quello futuro con un quintetto base completamente nuovo......fare mercato cercando i cloni di travis, drake ,caleb ,di Thomas etc etc.....mi sembra rischioso....ecco perché penso cha la dinamo ora più che mai deve pensare ad un sistema di gioco alternativo che non significa abbandonare completamente quello precedente.....

  • EmanueleSS 26/06/2014, 17.09
    Citazione ( Ilturritano 26/06/2014 @ 16:58 )

    poi scusa cosa vuol dire il termine generico forti ? bravi ?( mi auguro di si perché altrimenti se non lo sono non servono........) forti fisicamente ? vedremo....

    * Abbiamo avuto la miglior % nel tiro da 2pt. 3pt, nella saldo perse/recuperate e un maggior numero di rimbalzi presi in molte partite, non abbiamo vinto le partite solo grazie al tiro da 3pt

  • EmanueleSS 26/06/2014, 17.06
    Citazione ( Ilturritano 26/06/2014 @ 16:56 )

    vedremo.......anche perché altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi se non si sono capite alcune cose perché con il solo tiro dal perimetro non dico in eurolega ma anche in campionato la vedo dura non dimenticando che drake e caleb non ci sono più.. ...

    Abbiamo avuto la miglior % nel tiro da 2pt. 3pt, nella saldo perse/recuperate e un maggior numero di rimbalzi presi. Stai guardando Siena con un gioco offensivo molto simile al nostro e la serie finale in generale il numero di tiri da 3pt presi da entrambe? Non mi sembra che il nostro gioco sia solo tiro d 3pt. Mi sorprende che a dirlo è un tifoso della Dinamo. Mi sembra invece che quest'anno con il nostro gioco abbiamo battuto Milano, Reggio e Siena nelle final8 oltre che in campionato, mi sembra che abbiamo portato Milano a gara 6 (con loro che hanno vinto le partite con Samuels, ma spesso con Gentile da 4 e Melli da 5) e mi sembra che sempre con il nostro gioco siamo dietro solo a Siena negli ultimi 5 anni, come continuità di risultati e rendimento. Se hai ascoltato/letto l'intervista a Federico si parla di un Maccabi che ha vinto e faceva i parziali con Tyus da n° 5, Rice più Hickman da guardie e via dicendo. Questa del nostro gioco che non porta da nessuna parte, è ampiamente smentita dai fatti e dai risultati.

  • ajoDinamo 26/06/2014, 17.02

    Siete sicuri che Brooks sia stato preso per sostituire Caleb e non Omar? ..

  • Ilturritano 26/06/2014, 16.58
    Citazione ( EmanueleSS 26/06/2014 @ 16:40 )

    Parla di giocatori che devono essere forti prima di tutto, che l'atletismo può essere importante oppure no. Ma dice chiaramente no alla domanda se si dovrà essere anche più fisici. Non ci snatureremo e continueremo a fare la nostra pallacanestro. ...

    poi scusa cosa vuol dire il termine generico forti ? bravi ?( mi auguro di si perché altrimenti se non lo sono non servono........) forti fisicamente ? vedremo....

  • Ilturritano 26/06/2014, 16.56
    Citazione ( EmanueleSS 26/06/2014 @ 16:40 )

    Parla di giocatori che devono essere forti prima di tutto, che l'atletismo può essere importante oppure no. Ma dice chiaramente no alla domanda se si dovrà essere anche più fisici. Non ci snatureremo e continueremo a fare la nostra pallacanestro. ...

    vedremo.......anche perché altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi se non si sono capite alcune cose perché con il solo tiro dal perimetro non dico in eurolega ma anche in campionato la vedo dura non dimenticando che drake e caleb non ci sono più....il fatto che parli di non snaturarsi non significa che il gioco debba cambiare totalmente o restare sempre e solo quello potrebbe dire che preferibilmente la dinamo giocherà con il suo sistema ma non solo con quello.......poi ripeto la fonte è la stessa che mi dava certo l'addio di caleb subito dopo la partita di milano in r.s.

  • EmanueleSS 26/06/2014, 16.40
    Citazione ( Ilturritano 26/06/2014 @ 16:23 )

    per quanto riguarda hunter ci sono stati ripetuti contatti......per quanto riguarda l'intervista di pasquini è stato molto sibillino.........parla di giocatori forti non necessariamente atletici ......sta dicendo e non dicendo....... il gioco della ...

    Parla di giocatori che devono essere forti prima di tutto, che l'atletismo può essere importante oppure no. Ma dice chiaramente no alla domanda se si dovrà essere anche più fisici. Non ci snatureremo e continueremo a fare la nostra pallacanestro. Non ci sarà di certo il centro fisico di post basso. Un centro poi può vere anche più kg, ma la prima caratteristica è l'atletismo, la corsa. Non certo un Will Thomas o un Samardo Samuels. La storia dei prezzi non c'entra proprio niente, è già di perse una legenda metropolitana.

  • Ilturritano 26/06/2014, 16.23
    Citazione ( EmanueleSS 26/06/2014 @ 14:23 )

    Hunter sta per firmare in Turchia. Federico ha detto proprio il contrario, continueremo a fare la nostra pallacanestro, non più fisici ma magari più atletici. Dichiarazione che sposa in pieno la firma di Brooks per il ruolo di 4. Meno fisico di Cal ...

    per quanto riguarda hunter ci sono stati ripetuti contatti......per quanto riguarda l'intervista di pasquini è stato molto sibillino.........parla di giocatori forti non necessariamente atletici ......sta dicendo e non dicendo....... il gioco della dinamo del prossimo anno queste sono le informazioni che ho......contemplerà anche e sottolineo anche il gioco sotto le plance....con un giocatore fisico.......le sue dichiarazioni sono ovvie perché se si dovesse sapere con certezza che la dinamo cerca un centrone i prezzi salirebbero

  • KamilloSS 26/06/2014, 15.14

    Quindi Hunter è andato?!

  • Newborn 26/06/2014, 15.06

    Comunque meglio un palazzetto di 4500 posti mascherato da 5000 ma pieno, che dover emigrare in uno da 7000 fuori dalla Sardegna e fare 600 spettatori...

  • Newborn 26/06/2014, 15.04
    Citazione ( DynamoSS 26/06/2014 @ 10:48 )

    Se non ricordo male, x la licenza B è richiesta una capienza di almeno 5.000 posti. Da quando abbiamo aggiunto i parterre un paio di anni fa, la capienza del nostro impianto è salita a 5.015... Io xo non sono molto esperto in materia di eurolega in ...

    Certo che di magie ne hanno fatto parecchie :) l'ultima è questa del parterre, 100 sedie scarse che hanno fatto aumentare la capienza di 500 posti :)

  • nenno87 26/06/2014, 15.00

    su sportitalia hanno intervistato il presidente e ha detto che hanno iniziato a parlare con la nuova giunta comunale dell ampliamento del pala o la costruzione di uno nuovo..

  • Dinamondo 26/06/2014, 14.48 Mobile

    Per Sassari in Eurolega chiedo a Kobe, mi deve un favore

  • kemzo3000 26/06/2014, 14.46 Mobile

    Allora le voci sui giocatori accostati anoi sono un minimo vere?stiamo puntando quindi sul mercato italiano?

  • Yebbas 26/06/2014, 14.42
    Citazione ( EmanueleSS 26/06/2014 @ 14:40 )

    In questo momento non c'è un giocatore più vicino di un'altro. Tutti questi giocatori accostati a noi. stanno scavalcando quella linea che porta dalle squadre "normali" dove militano ora, come possiamo essere noi, questa Siena, Cantù, Venezia, Reg ...

    situazione di Gordon ? a me piace moltissimo , lo vorrei proprio a Reggio.
    Lo confermate ?
    io ti chiedo ma so bene che da bravo vecchio volpone , sulla tua squadra non proferisci parola ahahahahaha.
    :)
    giustamente eh.

  • EmanueleSS 26/06/2014, 14.40
    Citazione ( Yebbas 26/06/2014 @ 14:26 )

    state firmando Haynes ? siete sul punto no ? che colpo che fate

    In questo momento non c'è un giocatore più vicino di un'altro. Tutti questi giocatori accostati a noi. stanno scavalcando quella linea che porta dalle squadre "normali" dove militano ora, come possiamo essere noi, questa Siena, Cantù, Venezia, Reggio ecc. per salire a un livello di squadre che hanno budget enorme per possibilità di permettersi quel tipo di ingaggi. Bisogna essere davvero bravi a fare leva con altri argomenti.

  • Yebbas 26/06/2014, 14.26
    Citazione ( EmanueleSS 26/06/2014 @ 14:23 )

    Hunter sta per firmare in Turchia. Federico ha detto proprio il contrario, continueremo a fare la nostra pallacanestro, non più fisici ma magari più atletici. Dichiarazione che sposa in pieno la firma di Brooks per il ruolo di 4. Meno fisico di Cal ...

    state firmando Haynes ? siete sul punto no ? che colpo che fate

  • EmanueleSS 26/06/2014, 14.23
    Citazione ( Ilturritano 26/06/2014 @ 14:14 )

    uno pare sia il play......e poi si sta sondando il terreno con hunter.....si sta parlando insomma......la cosa importante è che sacchetti ha deciso di variare il proprio gioco quindi non solo tiro da tre ma come diceva pasquini si parla di gioco pià ...

    Hunter sta per firmare in Turchia. Federico ha detto proprio il contrario, continueremo a fare la nostra pallacanestro, non più fisici ma magari più atletici. Dichiarazione che sposa in pieno la firma di Brooks per il ruolo di 4. Meno fisico di Caleb ma più atleta. Meo non varia assolutamente il suo gioco, anche ieri ha ribadito che non cambia il suo concetto di pallacanestro che ci ha portato a giocare l'Eurolega....e con il suo concetto di gioco andremo a farla.

  • Ilturritano 26/06/2014, 14.14
    Citazione ( KamilloSS 26/06/2014 @ 13:49 )

    Dai, almeno le iniziali.

    uno pare sia il play......e poi si sta sondando il terreno con hunter.....si sta parlando insomma......la cosa importante è che sacchetti ha deciso di variare il proprio gioco quindi non solo tiro da tre ma come diceva pasquini si parla di gioco più fisico e non solo atletico....

  • KamilloSS 26/06/2014, 13.49
    Citazione ( Ilturritano 26/06/2014 @ 13:34 )

    confermo e più di uno.....

    Dai, almeno le iniziali.

  • emegliodatre 26/06/2014, 13.37 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 26/06/2014 @ 13:34 )

    confermo e più di uno.....

    Dài, speriamo il colpaccio con hunter e janning

  • Ilturritano 26/06/2014, 13.34
    Citazione ( emegliodatre 26/06/2014 @ 12:49 )

    A questo punto penso che sia assodato che un certo numero di acquisti sia di provenienza senese

    confermo e più di uno.....

  • PALINDROMOSS 26/06/2014, 12.53
    Citazione ( ajoDinamo 26/06/2014 @ 12:26 )

    ..rumors da casa dinamo? è da qualche giorno che nn si sente + nulla ...quiete prima della tempesta? :))

    Speriamo prima di un tornado di acquisti :-)

  • emegliodatre 26/06/2014, 12.49 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 26/06/2014 @ 12:26 )

    ..rumors da casa dinamo? è da qualche giorno che nn si sente + nulla ...quiete prima della tempesta? :))

    A questo punto penso che sia assodato che un certo numero di acquisti sia di provenienza senese

  • ajoDinamo 26/06/2014, 12.26

    ..rumors da casa dinamo? è da qualche giorno che nn si sente + nulla ...quiete prima della tempesta? :))

  • KamilloSS 26/06/2014, 12.24

    Il concetto è: massima fiducia a Pasquini però occhio ai pacchi perché a questi livelli si deve fare di tutto per evitarli!!

  • PALINDROMOSS 26/06/2014, 11.40
    Citazione ( KamilloSS 26/06/2014 @ 11:20 )

    Vero ma espressamente richiesto in contratto da td12 il primo anno.

    Sia Travis ke Drake sono stati fortissimamente voluti da Sacchetti.

  • rhllor 26/06/2014, 11.30

    Famo bella figura raga.. che dobbiamo tornare ad avere almeno tre posti in eurolega!

  • TripleCrown 26/06/2014, 11.30

    Contento per Sassari

  • sruggi 26/06/2014, 11.27
    Citazione ( DynamoSS 26/06/2014 @ 10:48 )

    Se non ricordo male, x la licenza B è richiesta una capienza di almeno 5.000 posti. Da quando abbiamo aggiunto i parterre un paio di anni fa, la capienza del nostro impianto è salita a 5.015... Io xo non sono molto esperto in materia di eurolega in ...

    10.000 posti per licenza A , 5000 per tutti gli altri ( licenza B, Q.R. e WCard ). Il palaserradimigni e' stato omologato 4 mesi fa dalla Lega.

  • KamilloSS 26/06/2014, 11.20
    Citazione ( Shardana 26/06/2014 @ 11:15 )

    Drake è arrivato con pasquini.

    Vero ma espressamente richiesto in contratto da td12 il primo anno.

  • Shardana 26/06/2014, 11.15 Mobile
    Citazione ( KamilloSS 26/06/2014 @ 10:29 )

    Sicuro. Loro sono arrivati il primo anno quando c'era Mele

    Drake è arrivato con pasquini.

  • DynamoSS 26/06/2014, 10.48 Mobile
    Citazione ( BiancoBlu 26/06/2014 @ 02:28 )

    Domanda per i sassaresi informati: non esiste qualche limitazione nel nostro palazzetto per quanto riguarda determinate regole di eurolega? O siamo già a posto in quanto coincidono con quelle eurocup? Sono ignorante in materia. Mi riferisco nello sp ...

    Se non ricordo male, x la licenza B è richiesta una capienza di almeno 5.000 posti. Da quando abbiamo aggiunto i parterre un paio di anni fa, la capienza del nostro impianto è salita a 5.015... Io xo non sono molto esperto in materia di eurolega in merito alle licenze ecc...magari qualche altro utente ti saprà dire meglio

  • KamilloSS 26/06/2014, 10.44

    No. Pasquini era alla Robur quell'anno

  • SimoneSS 26/06/2014, 10.32
    Citazione ( KamilloSS 26/06/2014 @ 10:29 )

    Sicuro. Loro sono arrivati il primo anno quando c'era Mele

    Si, ma Pasquini era già uomo-Dinamo....poi per carità, massimo rispetto per il lavoro dei Mele

  • KamilloSS 26/06/2014, 10.29
    Citazione ( SimoneSS 26/06/2014 @ 10:26 )

    Sicuro che fosse tutta farina del sacco di p.mele?!....hummmm....

    Sicuro. Loro sono arrivati il primo anno quando c'era Mele

Pagina di 3