Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 24/04/2014, 00.34

Luca Banchi: 'Un solo obiettivo: essere qui l'anno prossimo'

Le parole del coach di Milano

EuroLeague

Luca Banchi (via Olimpiablog): Abbiamo un solo obiettivo, essere qui l’anno prossimo. Vogliamo continuare ad essere una realtà di questo livello. Riconosciamo i meriti ai nostri avversari ma è giusto che io faccia i complimenti alla mia squadra, per un incredibile percorso di 28 gare in Eurolega. Abbiamo vissuto una conclusione straordinaria e degna del nostro cammino. Il mio obiettivo è, che quanto visto e successo, contribuisca a renderci una squadra migliore. Abbiamo mostrato la nostra faccia più usuale, poi purtroppo non riuscire a reagire tecnicamente, fisicamente ed emotivamente sull’impatto dei nostri avversari nel terzo periodo. Tutto è cambiato in campo e fuori dopo il +8 dell’intervallo: avversari, ambiente e arbitri. Final Four a Milano? Zero rimpianti. Dimenticate che le Final Four sono a Milano, questa squadra è per la prima volta ai playoff nella storia recente dell’Eurolega. Dobbiamo essere realisti. Gentile? E’ giusto spenda una parola per il nostro capitano, che non ha potuto vivere e condividere un momento così alto della nostra stagione”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 108 Commenti

Pagina di 3

  • Hacker 26/04/2014, 00.36
    Citazione ( Stalingrado 26/04/2014 @ 00:28 )

    Sportando si sa qualcosa riguardo ai rumors che vorrebbe Crespi a Milano se Banchi non dovesse vincere i PO senza perdere neanche un quarto ?

    Portatevi avanti, prendete direttamente Magro......

  • Stalingrado 26/04/2014, 00.28

    Sportando si sa qualcosa riguardo ai rumors che vorrebbe Crespi a Milano se Banchi non dovesse vincere i PO senza perdere neanche un quarto ?

  • sisisisi 25/04/2014, 23.14 Mobile
    Citazione ( Hacker 25/04/2014 @ 23:11 )

    Torna Gentile cambia tutto....

    Vero è che quest'anno si sta esprimendo con molta più continuità, ma qualche dubbio nelle gare dove c'è da usare anche il cervello , anche su di lui mi rimane....

  • Hacker 25/04/2014, 23.11
    Citazione ( sisisisi 25/04/2014 @ 21:50 )

    Anche io l'ho sempre pensato.....certo che queste due asfaltate prima di tutto mentali contro Sassari e Maccabi potrebbero aver messo qualche tarlo nelle loro menti...ovviamente possono perderlo solo loro...

    Torna Gentile cambia tutto....

  • sisisisi 25/04/2014, 21.50 Mobile
    Citazione ( Hacker 25/04/2014 @ 20:44 )

    E vorrei vedere!! Ma tanto vinceranno in pantofole......

    Anche io l'ho sempre pensato.....certo che queste due asfaltate prima di tutto mentali contro Sassari e Maccabi potrebbero aver messo qualche tarlo nelle loro menti...ovviamente possono perderlo solo loro...

  • Hacker 25/04/2014, 20.44
    Citazione ( sisisisi 25/04/2014 @ 13:15 )

    INTERVISTA A PROLI su basket-net ,che non riesco a linkare, dove parla di fallimento in caso di mancato scudetto....

    E vorrei vedere!! Ma tanto vinceranno in pantofole......

  • sisisisi 25/04/2014, 20.39
    Citazione ( Stalingrado 25/04/2014 @ 20:34 )

    Banchi e Proli non devono vederla allo stesso modo (per fortuna)... Banchi parla dei progressi fatti dalla squadra da quando hanno iniziato fino ad ora. Proli logicamente se ne frega dei progressi e vuole lo scudetto. Poi è chiaro che quando parla ...

    Ma Sportando perchè non la pubblica??? Due polemiche ci stavano bene.... :) :) :)

  • Stalingrado 25/04/2014, 20.34

    Banchi e Proli non devono vederla allo stesso modo (per fortuna)...
    Banchi parla dei progressi fatti dalla squadra da quando hanno iniziato fino ad ora.
    Proli logicamente se ne frega dei progressi e vuole lo scudetto.
    Poi è chiaro che quando parla Proli non va bene a prescindere,anzi quando qualcuno dell'Olimpia parla non va bene a prescindere.
    Cosi è la vita...

  • steve 25/04/2014, 20.27
    Citazione ( sisisisi 25/04/2014 @ 13:15 )

    INTERVISTA A PROLI su basket-net ,che non riesco a linkare, dove parla di fallimento in caso di mancato scudetto....

    l'ho letta anch'io e la trovo in contrasto con le parole di Banchi soddisfatto dei progressi della stagione.... se parli di fallimento in caso di non vittoria dello scudetto vuol dire che il rimanente fatto non lo considera poi tanto

  • sisisisi 25/04/2014, 15.47 Mobile
    Citazione ( LBJ4mvp 25/04/2014 @ 15:34 )

    Ci riprovo (a farti capire), visto che evidentemente al primo tentativo non ci sono riuscito.Non mi auguro neanche lontanamente la scomparsa della Mens Sana: al contrario, la considero una sconfitta di tutti coloro che amano questo sport (tra i quali ...

    Se uno scrive..." Tu sei una piccola persona livida e rancorosa e tu, solo tu, ti meriti di essere ciò che stai per diventare .... estinto." ...Dunque devo capire che per estinto non ti riferisci alla menssana che non vuoi veder fallire..bene...allora devo dedurre che ti auguri la mia morte...sempre meglio!!! Ti commenti da solo...critichi le persone che fanno solo sportivi sfottò, ti ergi a moralizzatore, e poi mi auguri di morire??? Bella coerenza, complimenti per la scala di valori e priorità di vita....... p.s...... se venivi a prendere in giro per il canestro di granger, magari ti avrei risposto a tono, a volte è capitato anche di farci delle risate, ma io non avrei usato i tuoi toni, né tanto meno tirato in ballo vicende di estinzioni o robe simili...caro Lebron....

  • LBJ4mvp 25/04/2014, 15.34
    Citazione ( sisisisi 25/04/2014 @ 14:56 )

    Fammi capire.....auguri la mia/nostra estinzione ....e io sarei la persona livida e rancorosa!? Sei uno spasso....:-) capisco che bruci essere stati eliminati quando uno ci fa la bocca ad arrivare in fondo, ci siam passati pure noi e le prese per il ...

    Ci riprovo (a farti capire), visto che evidentemente al primo tentativo non ci sono riuscito.Non mi auguro neanche lontanamente la scomparsa della Mens Sana: al contrario, la considero una sconfitta di tutti coloro che amano questo sport (tra i quali penso di potermi includere).Né ritengo l'Olimpia e/o il sottoscritto al di sopra di sfottò o prese in giro, che anzi, se portate un maniera intellettualmente onesta, favoriscono una sana dialettica" fra opposte tifoserie.Quello che trovo inaccettabile è il modo, sguaiato e volgare, in cui tu e, ripeto, solo tu hai manifestato questa tua passione.Per quanto mi riguarda, comportandoti in questo modo (che è proprio dei tifosi del calcio, piuttosto che di amanti del basket) diventi indegno di rispetto. Se ragionassi come te, avrei dovuto scriverti dopo il canestro di Granger. In conclusione, le mie sono considerazioni personali limitate al tuo, e solo al tuo, approccio al tifo: non farmi passare per uno iettatore o, peggio, per qualcuno che goda delle disgrazie extracestische della Mens Sana. Semplicemente, non è così.Per te, però, e solo per te, non mi dispiace affatto ....Chiaramente, tu sei contento così

  • sisisisi 25/04/2014, 14.56 Mobile
    Citazione ( LBJ4mvp 25/04/2014 @ 14:25 )

    Una premessa, affinché non ci sia spazio per equivoci: da tifoso milanese, non gioisco affatto per la situazione nella quale versa Mens Sana Basket. Al contrario, mi auguro di poter assistere ancora a lungo a partite fra Siena e Milano.Ritengo ovvia ...

    Fammi capire.....auguri la mia/nostra estinzione ....e io sarei la persona livida e rancorosa!? Sei uno spasso....:-) capisco che bruci essere stati eliminati quando uno ci fa la bocca ad arrivare in fondo, ci siam passati pure noi e le prese per il cùlo non son mancate....adesso voi non dovreste riceverle perché siete la magnifica olimpia, simbolo del risorgimento baskettaro italiano!? Ma vaia vaia.... pensa a vincere l'unica cosa che v'è rimasta vai, sennò altro che sfottò, viene giù il mondo....

  • LBJ4mvp 25/04/2014, 14.25
    Citazione ( sisisisi 24/04/2014 @ 21:23 )

    Tu comincia ad andare all'asilo...

    Una premessa, affinché non ci sia spazio per equivoci: da tifoso milanese, non gioisco affatto per la situazione nella quale versa Mens Sana Basket. Al contrario, mi auguro di poter assistere ancora a lungo a partite fra Siena e Milano.Ritengo ovviamente ingiusto che siano i tifosi a dover sopportare i costi emozionali più pesanti derivanti da gestioni scellerate.Ed ho il massimo rispetto per quei (direi numerosi) tifosi senesi, che hanno costantemente manifestato il loro supporto con passione, ma anche con equilibrio, competenza e amore per questo sport (tra i tanti, i primi a venirmi in mente sono Vroman e Pietrone, che leggo sempre con piacere).Ma individui come te, che dall'inizio della stagione non fai altro che "gufare", non meritano questo rispetto: passi più tempo nei post che riguardano l'Olimpia e ti permetti di pontificare, sprizzando soddisfazione per la qualificazione del Maccabi.Tu sei una piccola persona livida e rancorosa e tu, solo tu, ti meriti di essere ciò che stai per diventare .... estinto.

  • Ilturritano 25/04/2014, 14.08
    Citazione ( Fenixwing 25/04/2014 @ 12:55 )

    E lo so, infatti si era parlato del Cincia ;P

    è stato leomin a definire hackett il miglior play italiano..........io preferisco il cincia come play italiano italiano seppur anche travis è italiano

  • sisisisi 25/04/2014, 13.15 Mobile

    INTERVISTA A PROLI su basket-net ,che non riesco a linkare, dove parla di fallimento in caso di mancato scudetto....

  • Fenixwing 25/04/2014, 12.55 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 25/04/2014 @ 11:41 )

    ok la discussione è nata parlando di miglior play.....

    E lo so, infatti si era parlato del Cincia ;P

  • Pietrone01 25/04/2014, 12.28 Mobile
    Citazione ( steve 25/04/2014 @ 09:27 )

    Pietrone ma che partita hai visto? E se l'hai vista l'hai guardata con gli occhi di Luchino. Milano 17 volte in lunetta quasi il doppio del Maccabi. Lawal 7 volte su 10 fa sempre passi sotto. Non parliamo poi di gara 3....... Luchino ha perso perchè ...

    Ho citato una situazione piuttosto evidente e difficilmente controvertibile.....non citarla sarebbe come affermare che a Madrid il maccabi non rientro' per colpa di quel tecnico per presunta simulazione a Lavrinovic......e invece fu proprio per quello. In quella situazione dei fischi corretti avrebbero consentito a Milano di restare in partita....e invece no.

  • Ilturritano 25/04/2014, 11.41
    Citazione ( Fenixwing 25/04/2014 @ 09:25 )

    Sono giocatori praticamente opposti DH e TD...e molto probabilmente nel sistema di Pianigiani serviva più il primo che il secondo (specialmente se rotto). TD ha problemi di stazza che il gioco di Sassari maschera piuttosto bene con ritmi alti in cui ...

    ok la discussione è nata parlando di miglior play.....

  • steve 25/04/2014, 09.40
    Citazione ( OlimpiaArmaniJeansMi 24/04/2014 @ 12:36 )

    L'unico obiettivo adesso è vincere i PO scudetto, non ci sono proprio scuse perchè se non dovesse vincerlo lui e tutta la squadra per me possono anche andare via tutti a calci nel sedere. BASTA!!!!!!!!

    Questo rispecchia la situazione reale ...c'è poco da infiorettare. I fiori nell'asfalto non ci nascono e non ci stanno e l'asfaltature impreviste sono state due e decisive: Sassari e Maccabi.

  • steve 25/04/2014, 09.27
    Citazione ( Pietrone01 24/04/2014 @ 09:18 )

    anche in risposta a gurther , allora, gli episodi sono due a ruota....sul punteggio di 56 a 55 per Milano palla in attacco al Maccabi e buona difesa di Milano. Sulla pressione difensiva di Moss sul palleggio di Hickman (mi pare) la palla carambola su ...

    Pietrone ma che partita hai visto? E se l'hai vista l'hai guardata con gli occhi di Luchino. Milano 17 volte in lunetta quasi il doppio del Maccabi. Lawal 7 volte su 10 fa sempre passi sotto. Non parliamo poi di gara 3....... Luchino ha perso perchè gli altri sono stati più bravi. Blatt quando è stato il momento giusto ha messo il dito nella piaga, lasciare come birilli i tanto bravi Langford ed Hackett nell' 1vs1 di Hickman e Rice ....è da gara 1 che non ha trovato soluzioni.

  • Fenixwing 25/04/2014, 09.25 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 25/04/2014 @ 08:50 )

    volevo dire che se il coach della nazionale avesse fatto giocare travis come sa e non lo avesse relegato a semplice spalla del belinelli......i risultati sarebbero stati ben diversi anche perché se è vero che travis ha giocato male non è che beli ...

    Sono giocatori praticamente opposti DH e TD...e molto probabilmente nel sistema di Pianigiani serviva più il primo che il secondo (specialmente se rotto). TD ha problemi di stazza che il gioco di Sassari maschera piuttosto bene con ritmi alti in cui la difesa può relativamente lasciarsi andare a benedire e in attacco con spaziature su tutta l'area, nonché su altri problemi in marcatura per chi difende (Drake chi?). DH non è un play e non giocherà praticamente mai nel modo in cui gioca TD, ma TD non difenderà e non attaccherà mai come fa Hackett perché oltre all'attitudine difensiva seminulla non ha il fisico né per giocare in post né per buttarsi al ferro con la difesa stretta. Travis in penetrazione lo rispetti molto meno, anche perché se raddoppi con un corridoio di passaggio libero è un suicidio.

  • Ilturritano 25/04/2014, 08.50
    Citazione ( Magic267 24/04/2014 @ 22:35 )

    Non è che possiamo valutare da una singola partita. Pensiamo allora ai PO dello scorso anno dominati da DH. Travis è un giocatore con un talento pazzesco, ma che non difende neanche su di me, comunque ottimo e perfetto nel gioco di Sacchetti per SS ...

    volevo dire che se il coach della nazionale avesse fatto giocare travis come sa e non lo avesse relegato a semplice spalla del belinelli......i risultati sarebbero stati ben diversi anche perché se è vero che travis ha giocato male non è che belinelli abbia fatto meglio.(da lui e dagli altri ci si aspettava molto di più ).........voleva fare tutto lui e lo ha fatto pure male. Giudicare un play meglio dell'altro solo perché difende meglio.....mi sembra troppo riduttivo......anche il numero di assist che è in grado di sfornare travis Daniel se li sogna ........poi ripeto per me Daniel non è un play si adatta a farlo meglio di chiunque altro giocatore....ma non è un play.

  • Magic267 24/04/2014, 22.35
    Citazione ( Ilturritano 24/04/2014 @ 22:05 )

    anche perché dare la responsabilità totale dell'ottavo posto a travis mi sembra troppo semplice e significa alleggerire dalle responsabilità gli altri giocatori. Volevo poi ricordare che la differenza tra Travis e Daniel avete avuto modo di apprez ...

    Non è che possiamo valutare da una singola partita. Pensiamo allora ai PO dello scorso anno dominati da DH. Travis è un giocatore con un talento pazzesco, ma che non difende neanche su di me, comunque ottimo e perfetto nel gioco di Sacchetti per SS. Per EL e Milano molto meglio DH, che ha ancora poi tanti margini di miglioramento.

  • Stalingrado 24/04/2014, 22.17

    Ma poi Banchi è solo allenatore campione d' Italia in carica e primo quest'anno al suo secondo anno da allenatore.
    Si,direi che non vale niente...

  • Ilturritano 24/04/2014, 22.05
    Citazione ( Magic267 24/04/2014 @ 21:35 )

    Sono play puri e anche dei bellissimi giocatori da vedere ma se c'era uno di loro due al posto di DH nella Top16 Milano ne vinceva la metà. E se penso a DH al posto di Diener in Slovenia, vedo solo una medaglia al posto dell'ottavo posto.

    anche perché dare la responsabilità totale dell'ottavo posto a travis mi sembra troppo semplice e significa alleggerire dalle responsabilità gli altri giocatori. Volevo poi ricordare che la differenza tra Travis e Daniel avete avuto modo di apprezzarla a milano contro milano nelle final 8 e questo credo valga molto di più di mille banali elucubrazioni di tifosi non obiettivi....anche perché si continua a ritenere hackett un play.

  • Ilturritano 24/04/2014, 21.57
    Citazione ( Magic267 24/04/2014 @ 21:35 )

    Sono play puri e anche dei bellissimi giocatori da vedere ma se c'era uno di loro due al posto di DH nella Top16 Milano ne vinceva la metà. E se penso a DH al posto di Diener in Slovenia, vedo solo una medaglia al posto dell'ottavo posto.

    tuo personale parere che rispetto ma con il quale non sono d'accordo poi con i se o con i ma.......................

  • leomin 24/04/2014, 21.56
    Citazione ( Magic267 24/04/2014 @ 21:35 )

    Sono play puri e anche dei bellissimi giocatori da vedere ma se c'era uno di loro due al posto di DH nella Top16 Milano ne vinceva la metà. E se penso a DH al posto di Diener in Slovenia, vedo solo una medaglia al posto dell'ottavo posto.

    Perfettamente d'accordo ..

  • leomin 24/04/2014, 21.56
    Citazione ( Ilturritano 24/04/2014 @ 20:02 )

    hackett miglior play italiano o del campionato italiano ? perché in entrambi i casi sei troppo ottimista e di parte anche perché il cincia di quest'anno è superiore ad hackett che a quanto mi risulta gioca da play ma non è il classico play puro. ...

    Forse solo Joe Ragland lo vedo superiore ad Hackett

  • leomin 24/04/2014, 21.54
    Citazione ( Ilturritano 24/04/2014 @ 20:02 )

    hackett miglior play italiano o del campionato italiano ? perché in entrambi i casi sei troppo ottimista e di parte anche perché il cincia di quest'anno è superiore ad hackett che a quanto mi risulta gioca da play ma non è il classico play puro. ...

    Io parlavo di Italiani, il Cincia che mi piace molto ma ritengo Daniel ancora superiore..

  • Cantucky 24/04/2014, 21.42 Mobile
    Citazione ( Magic267 24/04/2014 @ 21:28 )

    Questa squadra è una buona base di partenza, se riesce a vincere lo scudetto (non è certo sicuro, tante variabili, infortuni, ma si può fare) ha fatto al 110% quello per cui era stata costruita (e finalmente dopo anni di schifezze). Su questo e su ...

    Non può non vincere lo scudetto dai....in una sere non è battibile da un'altra squadra del nostro campionato...fatto il 110%? Per me avrebbe fatto il 100% vincendo coppa Italia e campionato. Sul discorso EL in fase di pre-stagione non l'avrei pronosticata alle Final 4. Dopo le Top 16 ero abbastanza sicuro che ci arrivasse, perché a prescindere da tutto questa versione del Maccabi non è niente di che. Tyus e' sembrato molto molto più forte di ciò che è. Hickman a me piace parecchio ma non è' Soanoulis, Rice e Smith son 2 onesti mestieranti. La verità e' che la sere e' girata psicologicamente dopo gara 1, perché MIlano è' più forte.

  • Magic267 24/04/2014, 21.35
    Citazione ( Ilturritano 24/04/2014 @ 20:02 )

    hackett miglior play italiano o del campionato italiano ? perché in entrambi i casi sei troppo ottimista e di parte anche perché il cincia di quest'anno è superiore ad hackett che a quanto mi risulta gioca da play ma non è il classico play puro. ...

    Sono play puri e anche dei bellissimi giocatori da vedere ma se c'era uno di loro due al posto di DH nella Top16 Milano ne vinceva la metà. E se penso a DH al posto di Diener in Slovenia, vedo solo una medaglia al posto dell'ottavo posto.

  • Magic267 24/04/2014, 21.28
    Citazione ( soloair 24/04/2014 @ 17:32 )

    chiedo scusa hickman è nato nel 1985, perdòno per l'errore. resta il fatto che tutto il resto è quello che tutti hanno visto. se tu vedi il bicchiere mezzo pieno riguardo una squadra che ai quarti di finale becca 20 punti in otto minuti dopo che ...

    Questa squadra è una buona base di partenza, se riesce a vincere lo scudetto (non è certo sicuro, tante variabili, infortuni, ma si può fare) ha fatto al 110% quello per cui era stata costruita (e finalmente dopo anni di schifezze). Su questo e sul grande pubblico avuto quest'anno si può costruire per diventare stabilmente una delle prime 8/10 squadre d'Europa, che è tanta roba, per vincere in EL si devono allineare tanti pianeti, non è mai arrivata in finale neanche la Siena dei fantastici 8 anni di epopea. Per chiudere, MI senza Gentile ha giocato tutta la serie con soli 4 esterni con KL acciaccato e Cerella che non conta a questo livello, il Maccabi ne aveva il doppio perchè anche Smith che gioca 4 è un esterno puro e questo alla fine ha pesato come prevedibile contro i Rice e C. E questo limite dell'organico dimostra che era una squadra pensata per fare una onesta Top16 e nulla più. Lasciamo lavorare fiduciosi questo gruppo.

  • sisisisi 24/04/2014, 21.23 Mobile
    Citazione ( LBJ4mvp 24/04/2014 @ 13:22 )

    ... Tu comincia a studiare diritto fallimentare ....

    Tu comincia ad andare all'asilo...

  • Ilturritano 24/04/2014, 20.02
    Citazione ( leomin 24/04/2014 @ 09:54 )

    Ciao Genny e a tutti, ieri ho messo diversi post su Sportando che riguardavano l'andamento del match, Hackett è il miglior play italiano ma per diventare il migliore d'europa deve fare un grosso passo in avanti, soprattutto prendere lui in mano la ...

    hackett miglior play italiano o del campionato italiano ? perché in entrambi i casi sei troppo ottimista e di parte anche perché il cincia di quest'anno è superiore ad hackett che a quanto mi risulta gioca da play ma non è il classico play puro........se poi ti riferisci al campionato italiano ti invito a guardare in casa dinamo e vedrai due play (puri ) superiori al tuo hackett travis e Marques.....ma anche in altre squadre ne troveresti di meglio.

  • alagrande 24/04/2014, 18.21

    Caro Banchi se perdi anche lo scudetto, con tutto quello che la societa' ha speso, non credo che rivedi l'eurolega con Milano...
    E' difficile perdere lo scudetto, visto il livello del campionato, ma con Banchi non si sa mai...

  • JBlair 24/04/2014, 17.50 Mobile

    Pensavo dai commenti entusiasti di molti tifosi al suo arrivo che il play vero, definitivo che mancava x il salto di qualità fosse Hacket. Invece oggi scopro che ce ne vuole un altro ancora. Quest anno si è andati sopra le aspettative in EL, in Coppa Italia malissimo in Campionato si vedrà ma penso bene. La prova del nove sarà l anno prossimo con i correttivi che si faranno senza stravolgere la squadra (mi auguro). Io ho le mie perplessità su un paio di persone spero di essere smentito...

  • soloair 24/04/2014, 17.35
    Citazione ( LucaMilano 24/04/2014 @ 09:30 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    chiedo scusa per l'errore sull'età di Hickman.

  • soloair 24/04/2014, 17.32
    Citazione ( Magic267 24/04/2014 @ 09:43 )

    Se vuoi fare il professore sparando su tutti non dovresti dire caxxate, Hickmann ha 37 anni, sì bravo e Rice 52...

    chiedo scusa hickman è nato nel 1985, perdòno per l'errore. resta il fatto che tutto il resto è quello che tutti hanno visto. se tu vedi il bicchiere mezzo pieno riguardo una squadra che ai quarti di finale becca 20 punti in otto minuti dopo che gliene hanno rimontati dieci quindi l'oscillazione è un trentello, meglio per te. Hickman sul quale chiedo venia per la svista anagrafica, ha ridicolizzato hackett in tutta la serie e lo stesso ha fatto Rice con chi lo marcava tirando da fuori e andando a concludere dentro l'area. Tyus sembrava il padreterno, quindi secondo me non c'è molto da salvare visto che c'era eventuale gara 5 a Milano e quindi un'occasione storica da sfruttare. Ho sparato come dici tu su quelli che hanno dimostrato che per stare a questi livelli ce n'è da lavorare. Sei contento del rendimento di Kangur e Melli? congratulazioni, inguaribile ottimista....

  • fabius52 24/04/2014, 17.04
    Citazione ( LucaMilano 24/04/2014 @ 09:30 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Altro che tramonto, a parte la "toppata" sull'età, Ricky è tanto migliorato nella gestione, nel palleggio e nel gioco in penetrazione, (col secondo passo lunghissimo ha fatto tanto male all'Olimpia), buon tiratore da tre ed eccellente nei liberi lo era anche a Pesaro, ma soprattutto non gli ho mai visto un attimo di quelle amnesie o sprechi in cui talvolta cadeva, sempre concentrato e presente (la mano di Blatt I suppose...). Talento naturale di grande eleganza diventato insomma tanto concreto, secondo me è stato con Tyus il migliore della serie. Si parla di ex-"italiani" insomma...Alle Final Four, fuori Milano, tiferò per lui e per il Maccabi.

  • Franrav 24/04/2014, 16.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che devono dire ...???
    Certo che hanno sformato, erano già sicuri di fare feste e passerelle per le F4 ...




  • sisisisi 24/04/2014, 14.51 Mobile
    Citazione ( MatteOlimpia1992 24/04/2014 @ 12:47 )

    Anche quando ha perso contro di noi l'anno scorso ai playoff ha parlato di decisioni strane da parte degli arbitri, per non parlare del suo predecessore detto il piangina; un bel tacere non fu mai scritto

    Appunto...scuse!

  • GigiDaTripković 24/04/2014, 13.50

    Luca Banchi è un grande allenatore! Quest'uomo è riuscito nell'impresa in cui hanno fallito i suoi illustri predecessori(Sergione in primis), ovvero il fare giocare bene un gruppo di giocatori sicuramente talentuosi, ma non proprio dei campioni di intensità e altruismo. Milano ha dei giocatori forti è vero, ma se il lavoro dell'allenatore non funzionasse non saremmo qui a discutere di un quarto di finale di eurolega e questo fatto risulta evidente paragonando la squadra attuale con quella degli anni passati. Scariolo secondo me aveva a disposizione un collettivo magari meno fisico e atletico rispetto a quello di quest'anno, ma sicuramente meglio costruito e con un asse portante di assoluto valore(Omar Cook e Bouroussis). Nonostante tutto quel potenziale e nonostante la squadra non avesse nulla da invidiare a nessun'altra a livello europro e tanto meno italiano non è riuscito a vincere nulla. Magari Luca Banchi concretamente non avrà portato a casa niente con Milano(lo scudetto con Siena da assoluto sfavorito bisogna ricordarlo però), ma in 7 mesi ha raggiunto dei risultati che l'anno passato ci sognavamo e sopratutto ha riportato la passione tra i tifosi che da troppo tempo assistevano a spettacoli a dir poco non degni.

  • RAMP7 24/04/2014, 13.25 Mobile

    Dopo questa bella lezione vogliamo lo scudetto!!! NON CI SONO SCUSANTI...

  • LBJ4mvp 24/04/2014, 13.22 Mobile
    Citazione ( sisisisi 24/04/2014 @ 01:27 )

    Voglio dire che c'aveva fatto la bocca e invece ce l'ha battuta la bocca!!!!! :-)

    ... Tu comincia a studiare diritto fallimentare ....

  • MatteOlimpia1992 24/04/2014, 12.47 Mobile
    Citazione ( sisisisi 24/04/2014 @ 00:55 )

    Oddio...è preso da scariolite!!!!! ARIA RANCIDA..ARIA RANCIDA....ARIA RANCIDAAAAAAAA!!!! :-) ti rode il sedere UDL, inutile che dici grande risultato e bla bla bla....

    Anche quando ha perso contro di noi l'anno scorso ai playoff ha parlato di decisioni strane da parte degli arbitri, per non parlare del suo predecessore detto il piangina; un bel tacere non fu mai scritto

  • Qohelet 24/04/2014, 12.42 Mobile
    Citazione ( ah298pn 24/04/2014 @ 12:27 )

    ;-). Stavo x scrivere 1 libro su qst argomento ma ho pensato che sarebbe stato meglio dirtelo in privato....

    Mi sembra più saggio..

  • OlimpiaArmaniJeansMi 24/04/2014, 12.36

    L'unico obiettivo adesso è vincere i PO scudetto, non ci sono proprio scuse perchè se non dovesse vincerlo lui e tutta la squadra per me possono anche andare via tutti a calci nel sedere.
    BASTA!!!!!!!!

  • ah298pn 24/04/2014, 12.27 Mobile
    Citazione ( Qohelet 24/04/2014 @ 10:01 )

    Visto che lo conosci bene, perché non spieghi a tutti perché non si parlano?! Io lo so, altri magari no..

    ;-). Stavo x scrivere 1 libro su qst argomento ma ho pensato che sarebbe stato meglio dirtelo in privato....

  • teuzp 24/04/2014, 10.11
    Citazione ( Qohelet 24/04/2014 @ 10:01 )

    Visto che lo conosci bene, perché non spieghi a tutti perché non si parlano?! Io lo so, altri magari no..

    ?? chi banchi e Gentile?

  • donKing 24/04/2014, 10.06
    Citazione ( DAngeloRussell 24/04/2014 @ 10:01 )

    grazie a lui e grazie a tutta la squadra per le grandi serate di Eurolega che ci hanno offerto, qualche rimpianto c'è, è innegabile, gara 1 l'abbiamo letteralmente regalata noi però il basket è anche questo.....queste partite però saranno molto ...

    a leggerlo prima, invece di scrivere il mio commento avrei quotato direttamente il tuo :-)

Pagina di 3