Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 22/01/2014, 22.12

La Dinamo si sgonfia nel finale, il Gravelines passa a Sassari

Brutta sconfitta casalinga per il Banco di Sardegna

EuroCup

Perde tra le mura amiche la Dinamo Sassari contro il Gravelines-Dunkerque che ha dominato nell’ultimo quarto lasciando così i ragazzi di coach Meo Sacchetti a bocca asciutta.

79-85 il finale.

Sassari ha giocato un ottimo terzo periodo recuperato i pochi punti di svantaggio accumulati nei secondi 10’ (39-44 all’intervallo).

Ma l’ultima frazione è stata fatale a Sassari che ora si trova con un record di 2 sconfitte e 1 sola vittoria dopo tre gare di Last 32.

Sassari è stata tradita dal tiro da tre (9 su 27) ed è stata dominata a rimbalzo (40 quelli presi dai francesi contro i 29 di Sassari).

Per Sassari 25 di Caleb Green che ha tirato 9 su 19 dal campo, 22 di Drake Diener, 15 di Drew Gordon con 9 rimbalzi. Banco che ha avuto quasi niente dagli italiani (Tessitori -2 di valutazione, Vanuzzo -3, Devecchi -3 e Sacchetti -3) e poco da Travis Diener, se paragonato a quello ammirato sempre in Sardegna sino alla scorsa stagione.

Per il Gravelines 28 di Gray, 19 di Lewis con 10 rimbalzi e 18 di Holland.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 115 Commenti

Pagina di 3

  • dinamo 23/01/2014, 23.05 Mobile

    Non ci resta che la torres.... Scherzo, con questa dinamo Sassari sta vivendo un sogno... Ed è ancora di più se siamo in crisi e secondi in classifica...

  • Volpe6000 23/01/2014, 16.37
    Citazione ( SimoneSS 23/01/2014 @ 16:30 )

    Avevo capito il senso della tua definizione di mezzo giocatore su Travis, non capisco come sia possibile che molti utenti sassaresi parlino come di una squadra in profonda crisi, attribuendo colpe a destra e a manca...ora è il turno del coach, di Tr ...

    Esatto, la squadra c'e, e di sicuro e molto meglio di quella dell'anno passato, c'e poco da dire, la cosa da sistemare al momento e la testa e la situazione tessitori, due sono le cose o gli dai del minutaggio e vedi se cresce o torni sul mercato e vedi che c'e in giro(ben poco o niente)...

  • sassari68 23/01/2014, 16.36
    Citazione ( SimoneSS 23/01/2014 @ 16:02 )

    ...la banderuola è sempre pronta a girare nei momenti di difficoltà...ora Travis è un mezzo giocatore....ma per favore!!

    Io credo che non si tratti di banderuola, ma di fotografia della realtà...poi,per carità, a me (so che verrò accusato di eresia) Travis Diener non è mai piaciuto...ma in questo momento è anche meno di un mezzo giocatore...fisicamente inesistente, è passato dalla "difesa ad occhio" a quella telepatica, e, in una squadra che non eccelle per impermeabilità difensiva, questo lo si paga tanto...ma il problema è che ora come ora non funziona manco in attacco...

  • SimoneSS 23/01/2014, 16.30
    Citazione ( Volpe6000 23/01/2014 @ 16:15 )

    SimoneSS dico in questo momento, non si puo pensare di dar via marques e giocare con travis, in ogni caso io con entrambi in form non mi priverei mai di nessuno dei due...

    Avevo capito il senso della tua definizione di mezzo giocatore su Travis, non capisco come sia possibile che molti utenti sassaresi parlino come di una squadra in profonda crisi, attribuendo colpe a destra e a manca...ora è il turno del coach, di Travis e di Vanuzzo e degli italiani e della panchina ecc...., un mese fa era colpa di Marques che ora invece è il play giusto......davvero non capisco questo allarmismo isterico dei sassaresi....a Siena che devono fare allora, ritirarsi dal campionato?!

  • Volpe6000 23/01/2014, 16.15

    SimoneSS dico in questo momento, non si puo pensare di dar via marques e giocare con travis, in ogni caso io con entrambi in form non mi priverei mai di nessuno dei due...

  • crepuscolozzo 23/01/2014, 16.07
    Citazione ( SimoneSS 23/01/2014 @ 16:02 )

    ...la banderuola è sempre pronta a girare nei momenti di difficoltà...ora Travis è un mezzo giocatore....ma per favore!!

    cuoto

  • SimoneSS 23/01/2014, 16.02

    ...la banderuola è sempre pronta a girare nei momenti di difficoltà...ora Travis è un mezzo giocatore....ma per favore!!

  • crepuscolozzo 23/01/2014, 15.41
    Citazione ( TrichecoTuffadori 23/01/2014 @ 14:50 )

    Travis Travis Travis, sempre e solo Travis... Che palle! Noi non ci meritiamo un super giocatore come Marques Green, non ce lo meritiamo proprio, e lui non si merita di essere messo in discussione dal primo momento che ha messo piede a Sassari da sta ...

    guarda che qui si parla in modo costruttivo e critico...nessuno dice che siamo espertoni.. ma nemmeno che dobbiamo solo fare il coro "forza dinamo" a prescindere..marques è un buon giocatore..8 punti e 4 assist in campionato in 24 minuti.. non stiamo parlando di un mostro... nessuno lo vuole mandar via... si cercano solo soluzioni per rinforzare la squadra.... poi ripeto si puo' restare cosi'.. ma è palese che faremo solo un buon campionato e nulla di piu' ... la differenza tra tenere travis o marques sta nel fatto che travis è italiano....e se si vuole cercare uno straniero si deve lasciar andare uno straniero..altrimenti si potrebbe tranquillamente tenere marques.. ma tanto probabilmente la società punterà solo a rinforzare sotto canestro...

  • Eugenio79 23/01/2014, 15.18 Mobile

    Una guardia italiana che può portare palla? Chessa per cosa è stato preso per portare le borracce? Green non va assolutamente toccato! Ma vi ricordate pinton? Ci vogliono 2 play seri altro che! 2 però uno è ancora in via di guarigione!(travis)

  • sassari68 23/01/2014, 15.17
    Citazione ( Volpe6000 23/01/2014 @ 13:29 )

    Ormai non rispondo piu a queste frasi, la gente dice di cambiar marques per prendere una guardia, ma poi con che play giochi?? Con travis?? ora come ora e un mezzo giocatore, linciatemi ma e stata una cazzatta rinnovarlo e settembre dopo che ha cerca ...

    Ti stimo fratello! Finalmente uno che ha il coraggio di dire queste cose sul conto di TravisSantoSubito...pare abbia inventato il basket...

  • sassari68 23/01/2014, 15.14
    Citazione ( Newborn 23/01/2014 @ 10:16 )

    Uhm 24 minuti per uno che non si regge in piedi mi sembrano troppi. Vedo troppa riverenza nei confronti di Travis, che fra l'altro in estate è stato l'ultimo arrivato. Se uno non sta bene se ne sta in panchina. A meno che vincere non sia ritenuto im ...

    Quoto

  • TrichecoTuffadori 23/01/2014, 14.53
    Citazione ( Volpe6000 23/01/2014 @ 13:29 )

    Ormai non rispondo piu a queste frasi, la gente dice di cambiar marques per prendere una guardia, ma poi con che play giochi?? Con travis?? ora come ora e un mezzo giocatore, linciatemi ma e stata una cazzatta rinnovarlo e settembre dopo che ha cerca ...

    Che dire, hai perfettamente ragione ed è quello che penso anch'io

  • TrichecoTuffadori 23/01/2014, 14.50
    Citazione ( crepuscolozzo 23/01/2014 @ 12:20 )

    non sto dicendo che Marques non sia un buonissimo play.. ma in questo momento alla dinamo serve come il pane una guardia potente atleticamente.. in grado di portar palla a tratti togliendo pressione a travis.. ma sopratutto in grado di prendersi un u ...

    Travis Travis Travis, sempre e solo Travis... Che palle! Noi non ci meritiamo un super giocatore come Marques Green, non ce lo meritiamo proprio, e lui non si merita di essere messo in discussione dal primo momento che ha messo piede a Sassari da stampa e tifosi super espertoni...

  • crepuscolozzo 23/01/2014, 14.11
    Citazione ( gabrielknife 23/01/2014 @ 13:43 )

    alcuni commenti nn si possono leggere. sassari sta andando male rispetto alle attese iniziali. per migliorare una squadra che sta andando male solitamente si integrano giocatori e in alcuni casi si vendono quelli che sono "vendibili" (vedi per esempi ...

    dimenticavo..concordo perfettamente col tuo commento

  • crepuscolozzo 23/01/2014, 13.51
    Citazione ( gabrielknife 23/01/2014 @ 13:43 )

    alcuni commenti nn si possono leggere. sassari sta andando male rispetto alle attese iniziali. per migliorare una squadra che sta andando male solitamente si integrano giocatori e in alcuni casi si vendono quelli che sono "vendibili" (vedi per esempi ...

    onestamente Sassari nonostante gli annunci la posiziono al quarto posto in Italia..non oltre..Sassari ha indubbiamente un quintetto titolare molto forte, ma è controbilanciato da una panchina che da davvero poco ed è troppo condizionata dall'andamento dei titolari...se girano bene loro sentono meno responsabilità e fanno bene.. ma quando si pesca dalla panca sperando in qualcosa che dia ritmo e cambi l'andamento della partita sono guai...tutto qui..poi ripeto.si puo' restare così e pace...se si vuole si puo' trovare un buon giocatore nel ruolo di guardia... come si è preso gordon si puo' trovare anche una guardia..poi ovvio ci sono persone qualificate e con grande responsabilità che decideranno il da farsi..

  • gabrielknife 23/01/2014, 13.43

    alcuni commenti nn si possono leggere. sassari sta andando male rispetto alle attese iniziali. per migliorare una squadra che sta andando male solitamente si integrano giocatori e in alcuni casi si vendono quelli che sono "vendibili" (vedi per esempio LJ con Gordon). Qui i commenti sono bisogna migliorare la nostra situazione ma nn toccando nessuno. Come miglioriamo per opera dello spirito santo? Integrando un centro e una guardia italiani che ora in giro nn ci sono? Spiegatemi come xchè io alternative in questo momento nn ne vedo. Vedo solo una squadra che sulla carta dovrebbe essere una delle migliori in campionato, ma che in realtà per come sta giocando se arriva ai PO è già una vittoria.

  • crepuscolozzo 23/01/2014, 13.41
    Citazione ( Volpe6000 23/01/2014 @ 13:29 )

    Ormai non rispondo piu a queste frasi, la gente dice di cambiar marques per prendere una guardia, ma poi con che play giochi?? Con travis?? ora come ora e un mezzo giocatore, linciatemi ma e stata una cazzatta rinnovarlo e settembre dopo che ha cerca ...

    nessuno ti lincia..il discorso di travis non è assurdo.... il fatto è che travis è italiano... e serve una guardia..c'è poco da fare..e per avere una guardia di qualità si deve puntare sgli stranieri e quindi bisogna liberare un posto tra i nostri stranieri..e l'unico sacrificabile è marques.. non sto dicendo che travis sia meglio ora di marques..anzi...certo il miglior travis è molto meglio del piccolo play.. dobbiamo sperare che travis torni in forma..e poi magari si cerca una guardia in grado di portar palla ..ce ne sono ..si deve guardare al mercato

  • Volpe6000 23/01/2014, 13.29
    Citazione ( aledocSS 23/01/2014 @ 11:58 )

    Marques da cambiare??? Cosa sento..E' vero ha dei limiti in fase di attacco al canestro, ma la sua onesta partita da play la fa (quasi) sempre.

    Ormai non rispondo piu a queste frasi, la gente dice di cambiar marques per prendere una guardia, ma poi con che play giochi?? Con travis?? ora come ora e un mezzo giocatore, linciatemi ma e stata una cazzatta rinnovarlo e settembre dopo che ha cercato di accasarsi chissa dove e poi ha scelto l'ultima spiaggia, e la dirigenza credendo che fosse quello dello scorso anno lo ha barricato con un contratto di 4 anni...

  • crepuscolozzo 23/01/2014, 13.01
    Citazione ( aledocSS 23/01/2014 @ 12:54 )

    Io Vanuzzo l'avrei rinnovato, ma nella dirigenza, troviamogli un ruolo nella societa', ma se vogliamo fare il salto di qualita' anche la panca DEVE farsi trovare SEMPRE pronta. Se poi vogliamo essere la squadra da libro Cuore...che ce lo dicano chiar ...

    ottimo il tuo commento...giustissimo su vanuzzo..a parte marques abbiamo una panchina con chessa che è di un livello inferiore alla serie A, tessitori non pervenuto..ha 19 anni e ha un immenso bisogno di giocare non so se in serie a o se gli faccia bene la serie gold... e poi sacchetti devecchi e vanuzzo...gli stessi dell'A2.. .. alla fine dovevamo avere una rosa lunga..piu' corta di cosi'

  • aledocSS 23/01/2014, 12.54 Mobile

    Io Vanuzzo l'avrei rinnovato, ma nella dirigenza, troviamogli un ruolo nella societa', ma se vogliamo fare il salto di qualita' anche la panca DEVE farsi trovare SEMPRE pronta. Se poi vogliamo essere la squadra da libro Cuore...che ce lo dicano chiaramente!

  • crepuscolozzo 23/01/2014, 12.48
    Citazione ( aledocSS 23/01/2014 @ 12:25 )

    Ok, ma ti ricordo che Hackett se le' preso Milano...non vedo altri play-guardie adatte alla dinamo in questo momento. L' unica e' continuare con questo duo di play, sperando nella rinascita di travis. Punterei su un italiano o passaportato che possa ...

    e va be...sono certo che qualcuno da qualche squadra europea si potrebbe trovare ..a me poi hackett non fa impazzire... comunque siamo scopertissimi sotto..mi ha stupito il rinnovo di vanuzzo..lo vedo piu' come un atto di cuore della società verso un grande professionista....di certo la panca è da rinforzare..altrimenti pazienza... si va avanti cosi' e sarà un anno di transizione

  • aledocSS 23/01/2014, 12.25 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 23/01/2014 @ 12:20 )

    non sto dicendo che Marques non sia un buonissimo play.. ma in questo momento alla dinamo serve come il pane una guardia potente atleticamente.. in grado di portar palla a tratti togliendo pressione a travis.. ma sopratutto in grado di prendersi un u ...

    Ok, ma ti ricordo che Hackett se le' preso Milano...non vedo altri play-guardie adatte alla dinamo in questo momento. L' unica e' continuare con questo duo di play, sperando nella rinascita di travis. Punterei su un italiano o passaportato che possa dare un cambio a Drew. Vanuzzo mi sembra ormai arrivato e Tex non e' all'altezza, almeno se vogliamo sperare in un campionato che vada oltre meta' classifica...

  • crepuscolozzo 23/01/2014, 12.20
    Citazione ( aledocSS 23/01/2014 @ 11:58 )

    Marques da cambiare??? Cosa sento..E' vero ha dei limiti in fase di attacco al canestro, ma la sua onesta partita da play la fa (quasi) sempre.

    non sto dicendo che Marques non sia un buonissimo play.. ma in questo momento alla dinamo serve come il pane una guardia potente atleticamente.. in grado di portar palla a tratti togliendo pressione a travis.. ma sopratutto in grado di prendersi un uno contro uno e rompere il canestro.... e l'unica soluzione è cambiare marques altrimenti non lo potremmo schierare... marques è sacrificabile in questo senso.... con questa panchina non andiamo da nessuna parte...ha fatto il suo tempo..hanno cuore e professionalità ma non bastano..serve un cambio forte per drake... una guardia che dia continuità al gioco .. che inserisca atletismo e prepotenza..abbiamo bisogno di variare..

  • aledocSS 23/01/2014, 11.58 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 23/01/2014 @ 11:24 )

    ragazzi non si puo' giocare con una panchina così spenta atleticamente.il rinnovo per un anno a vanuzzo è sicuro un premio al grande uomo e giocatore.. ma ora serve altro in panca.... marques poi è inguardabile.. sul gioco di gambe è impressionan ...

    Marques da cambiare??? Cosa sento..E' vero ha dei limiti in fase di attacco al canestro, ma la sua onesta partita da play la fa (quasi) sempre.

  • crepuscolozzo 23/01/2014, 11.24

    ragazzi non si puo' giocare con una panchina così spenta atleticamente.il rinnovo per un anno a vanuzzo è sicuro un premio al grande uomo e giocatore.. ma ora serve altro in panca.... marques poi è inguardabile.. sul gioco di gambe è impressionante..va via a chiunque ma non conclude mai vicino a canestra per la probabile stoppata...credo di non averlo mai visto durante quest'anno andare ad appoggiare in sottomano... è una lacuna troppo grave in una squadra già cosi' debole atleticamente.... tessitori dovrebbe andare in una squadra delle ultime 3 o 4 del massimo campionato a prendersi 15 minuti ...è troppo acerbo ancora...l'ideale sarebbe un centro italiano cambiato per tessitori e una guardia scambiata per marques... mi rendo conto che sono fantasie ma secondo me cosi' facciamo davvero poco.. comunque sia Sardara ha fatto rinascere la Dinamo e possiamo solo tifare con tutta la stima possibile..Forza Dinamo

  • Newborn 23/01/2014, 10.16
    Citazione ( BuzzerbeaterDD 22/01/2014 @ 23:46 )

    Quoto quasi tutto..travis deve giocare altrimenti quando entra in forma? E' un rischio che dobbiamo correre. Mi sembrava la partita dello scorso anno contro Orleans, squadra sbagliata al momento sbagliato. Attualmente, per problemi fisici e per tenut ...

    Uhm 24 minuti per uno che non si regge in piedi mi sembrano troppi. Vedo troppa riverenza nei confronti di Travis, che fra l'altro in estate è stato l'ultimo arrivato. Se uno non sta bene se ne sta in panchina. A meno che vincere non sia ritenuto importante, ma non mi pare che la società abbia fatto questo discorsoa inizio stagione.

  • Newborn 23/01/2014, 10.05
    Citazione ( sassari68 23/01/2014 @ 00:21 )

    Attenzione, il problema non è solo l'impalpabilità di Maffezzoli, ma il contributo pari a zero del duo...per quanto riguarda Ducarello, se quel che mi han detto un paio di mesi fa fosse vero, e chi me lo ha detto è piuttosto ben introdotto (no, no ...

    Azz, chi li ha divisi ha salvato la vita a Ducarello allora! :) (non so se fosse una zuffa fisica, ma di sicuro se le sono dette)

  • sassari68 23/01/2014, 10.03
    Citazione ( IlMago7 23/01/2014 @ 02:28 )

    Dal mio punto di vista non bisogna essere così drastici! Abbiamo giocato tante partite e qualche giro a vuoto ci può stare sempre e comunque! La squadra sta iniziando a quadrare, le f8 saranno un bel banco di prova quindi presentiamo! Sul discorso ...

    Devo dire la verità, secondo me non siamo neppure stati drastici...in campionato siamo 2-4 nelle ultime giocate, ed abbiamo perso in casa contro due nostre "avversarie dirette", e se si vuole ottenere qualche risultato, quelle gare bisogna vincerle...io, perdona l'opinione divergente, credo invece che stiamo iniziando a "squadrare", vedo un'evoluzione negativa...e stiamo attenti, per il roster che abbiamo, la semifinale è obiettivo minimo (quello massimo credo sia il 2° posto)...e per quel che riguarda Drake, meno male che si carica la squadra sulle spalle, se non lo facesse allora sì che partita non ne vinceremmo mezza!Ora come ora, eh...poi tutto può,anzi, DEVE cambiare!

  • ichnusa 23/01/2014, 09.06

    Spiacente ma quest'anno poca voglia di far bene. Troppo, ma troppo arrendevoli anche contro avversari modesti

  • Marcoz 23/01/2014, 08.51 Mobile

    una settimana in cantiere a fare i manovali e li passa tutta ganta la gana

  • stedb 23/01/2014, 08.38 Mobile

    Questi risultati contro squadre modeste non li comprendo! Possibile avere una dimensione così poco europea?

  • IlMago7 23/01/2014, 02.28 Mobile

    Dal mio punto di vista non bisogna essere così drastici! Abbiamo giocato tante partite e qualche giro a vuoto ci può stare sempre e comunque! La squadra sta iniziando a quadrare, le f8 saranno un bel banco di prova quindi presentiamo! Sul discorso del coinvolgimento dei pubblico li la colpa è di chi va al pala per fare qualcosa la domenica, che se perde siamo delle pippe e se vinciamo si esaltano, perché a Sassari se la dinamo è sotto di 10 il pubblico si spegne e borbotta! Su oggi secondo me un fattore negativo è stato Drake! Si vuole caricare tutti sulle spalle cercando esageratamente una c***o di tripla, tiene palla 20 secondi e poi va in bambola! Oggi tanti punti ma anche qualche cavolata di troppo

  • sassari68 23/01/2014, 00.52
    Citazione ( Dinamoeboh 23/01/2014 @ 00:45 )

    Beh allora o conosciamo gli stessi "ballisti" oppure c'è un fondo di verità perchè lo hanno raccontato anche a me quando è andato via.... peccato

    Sì, visti questi due, peccato sì!

  • Dinamoeboh 23/01/2014, 00.48
    Citazione ( TrichecoTuffadori 23/01/2014 @ 00:37 )

    Non è proprio così, torna ad occupare il posto di vice anche con Marco Calvani, nuovo coach di Barcellona.

    Ma Calvani...povero...che fine ha fatto? Da finalista la scorsa stagione...a coach in legagold....mah!

  • Dinamoeboh 23/01/2014, 00.45
    Citazione ( sassari68 23/01/2014 @ 00:21 )

    Attenzione, il problema non è solo l'impalpabilità di Maffezzoli, ma il contributo pari a zero del duo...per quanto riguarda Ducarello, se quel che mi han detto un paio di mesi fa fosse vero, e chi me lo ha detto è piuttosto ben introdotto (no, no ...

    Beh allora o conosciamo gli stessi "ballisti" oppure c'è un fondo di verità perchè lo hanno raccontato anche a me quando è andato via.... peccato

  • GilloDinamo 23/01/2014, 00.42 Mobile
    Citazione ( TrichecoTuffadori 23/01/2014 @ 00:37 )

    Non è proprio così, torna ad occupare il posto di vice anche con Marco Calvani, nuovo coach di Barcellona.

    Si, ho letto ora. Grazie

  • TrichecoTuffadori 23/01/2014, 00.37
    Citazione ( GilloDinamo 23/01/2014 @ 00:17 )

    Veramente Mitticcu è stato esonerato?

    Non è proprio così, torna ad occupare il posto di vice anche con Marco Calvani, nuovo coach di Barcellona.

  • ichnusa 23/01/2014, 00.27
    Citazione ( sassari68 23/01/2014 @ 00:21 )

    Attenzione, il problema non è solo l'impalpabilità di Maffezzoli, ma il contributo pari a zero del duo...per quanto riguarda Ducarello, se quel che mi han detto un paio di mesi fa fosse vero, e chi me lo ha detto è piuttosto ben introdotto (no, no ...

    Tante cose accadono nello spogliatoio, che giustamente devono rimanere all'interno dello spogliatoio stesso. Certe cose però a volte lasciano il segno

  • ichnusa 23/01/2014, 00.23

    Quest'anno non mi sto divertendo, ed ho la sensazione che anche in squadra ci sia meno entusiasmo

  • sassari68 23/01/2014, 00.21
    Citazione ( Dinamoeboh 23/01/2014 @ 00:10 )

    Condordo sul discorso Ducarello-Maffezzoli....l'ho scritto proprio qualche giorno fa in un'altra news... Secondo me 'sto Maffezzoli non lavora bene con Meo come faceva Ducarello...Scommetterei che se la stagione va' a rotoli prossimo anno Maffezzoli ...

    Attenzione, il problema non è solo l'impalpabilità di Maffezzoli, ma il contributo pari a zero del duo...per quanto riguarda Ducarello, se quel che mi han detto un paio di mesi fa fosse vero, e chi me lo ha detto è piuttosto ben introdotto (no, non è il mitico "introducilo"...) in ambienti societari, non rientrerà di certo...mi riferirono di una zuffa con Meo, in una trasferta dello scorso campionato, se non ricordo male Bologna, con giocatori a dividerli, e fino a fine campionato si sono rivolti la parola solo per lavoro...ma, ripeto, balla mi hanno detto e balla scrivo...

  • Dinamoeboh 23/01/2014, 00.18
    Citazione ( GilloDinamo 23/01/2014 @ 00:17 )

    Veramente Mitticcu è stato esonerato?

    Yes...stava perdendo troppo...ha preso il suo posto coach Calvani

  • GilloDinamo 23/01/2014, 00.17 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 23/01/2014 @ 00:10 )

    Condordo sul discorso Ducarello-Maffezzoli....l'ho scritto proprio qualche giorno fa in un'altra news... Secondo me 'sto Maffezzoli non lavora bene con Meo come faceva Ducarello...Scommetterei che se la stagione va' a rotoli prossimo anno Maffezzoli ...

    Veramente Mitticcu è stato esonerato?

  • Dinamoeboh 23/01/2014, 00.16

    Ah poi un'altra cosa che avevo scordato di dire..... A FORA LI PINDACCIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

  • alessandro1404 23/01/2014, 00.12 Mobile
    Citazione ( sassari68 22/01/2014 @ 23:58 )

    Io credo che i problemi siano tanti, e, se non si dà una svolta ora, corriamo il rischio di avvitarci...un problema (e lo dice uno che gode nel vedere il "Sacchettian game") è avere un coach che ha una gestione pessima dei timeout (vedere partite c ...

    Anche secondo me la mancanza di ducariello si fa' sentire.... Era riuscito a mettere a punto una zona perfetta e nei momenti di difficoltà le sue difese ci hanno tolto molte castagne dal fuoco... Quest'anno giochiamo solo a uomo, con gente che nn riesce a tenere il primo passò...

  • Dinamoeboh 23/01/2014, 00.10
    Citazione ( sassari68 22/01/2014 @ 23:58 )

    Io credo che i problemi siano tanti, e, se non si dà una svolta ora, corriamo il rischio di avvitarci...un problema (e lo dice uno che gode nel vedere il "Sacchettian game") è avere un coach che ha una gestione pessima dei timeout (vedere partite c ...

    Condordo sul discorso Ducarello-Maffezzoli....l'ho scritto proprio qualche giorno fa in un'altra news... Secondo me 'sto Maffezzoli non lavora bene con Meo come faceva Ducarello...Scommetterei che se la stagione va' a rotoli prossimo anno Maffezzoli salta. P.S. Ducarello è stato esonerato dalla Sigma proprio pochi giorni fa.....chissà che non si riesca a farlo tornare...

  • alessandro1404 23/01/2014, 00.08 Mobile

    Sopratutto perché non usiamo più la zona che fino all'anno scorso era tra le nostre armi migliori???

  • Damon89 23/01/2014, 00.05 Mobile
    Citazione ( sassari68 22/01/2014 @ 23:58 )

    Io credo che i problemi siano tanti, e, se non si dà una svolta ora, corriamo il rischio di avvitarci...un problema (e lo dice uno che gode nel vedere il "Sacchettian game") è avere un coach che ha una gestione pessima dei timeout (vedere partite c ...

    Grande post,hai calcato in pieno tutti i problemi

  • ichnusa 23/01/2014, 00.04

    Ragland domenica andrà a nozze

  • GilloDinamo 23/01/2014, 00.01 Mobile

    Mandare via Thomas? Siamo matti? È l'unico difensore (titolare) vero che abbiamo, un rubapalle pazzesco, si fa valere a rimbalzo e anche in attacco. Probabilmente servirebbe, è vero, un cambio di livello per Drew. Ma chi? E anche un cambio con la mano calda per Drake/Thomas. Gli italiani in squadra? Stanno soffrendo, ma son "sassaresi" e credo fondamentali all'interno dello spogliatoio. Un bravo psicologo comunque non farebbe male.... Ed essenziale è il rientro di Travis... Ma sta arrivando.... Continuiamo ad aver fiducia... Ci toglieremo tante soddisfazioni.... Sempre e comunque Forza Dinamo

  • sassari68 22/01/2014, 23.58

    Io credo che i problemi siano tanti, e, se non si dà una svolta ora, corriamo il rischio di avvitarci...un problema (e lo dice uno che gode nel vedere il "Sacchettian game") è avere un coach che ha una gestione pessima dei timeout (vedere partite con Cantù, pliz...non le abbiamo perse per colpa di Aradori - per inciso, lui ha un po' accentuato, nulla di diverso dal menù di casa Devecchi, ma l'ingenuità di chi gli si è appoggiato? - né per colpa degli arbitri, ma a causa di una gestione improvvida dei timeout e dei cambi) e dei cambi: inutile avere una rotazione di dieci, quando, comunque, lui ne riesce a gestire 7/8, ed inutile avere due giocatori "di livello" nello stesso ruolo, se poi gestisci i minuti con il cronometro in mano, cercando di suddividerli per non scontentare nessuno...un problema è avere un coach che ha una gestione dei cambi a dir poco approssimativa: oggi Thomas troppo poco in campo, Devecchi idem: due difensori, i nostri migliori, che dico, unici difensori, in una partita in cui la difesa è stata peggio di quasi tutte le altre partite (tra l'altro, a chi passerebbe mai per la testa di improvvisare, ripeto, improvvisare quella difesa "abort-press", perché certo non era una zone press a tutto campo, con in quintetto Travis Diener, ovvero uno che fa della difesa "ad occhio" il suo fiore all'occhiello, e per di più ad una gamba?)...E qui, arriviamo ad uno dei problemi principali di quest'anno: gli assistenti! Amo Sacchetti, il suo gioco tutto contropiede e tiro da 3, ma il basket è ANCHE (non solo o soprattutto) altro, ovvero difesa e tattica; andato via Ducarello, il tattico del gruppo, siamo rimasti con un lecchino presuntuoso ed uno impalpabile...per cui, assistenza al coach=0...un problema poi è anche aver costruito la squadra su Marques, e poi, una volta che Travis Diener, non essendoselo in..lato nessuno, si è riproposto come i peperoni, riprenderselo e creare un dualismo tutt'ora irrisolto...un problema è avere una squadra che non ha un attacco omogeneo e ben costruito: con Diener in campo, non si vede o quasi pick&roll, ma i soliti passaggi laterali, e, cosa che manca quest'anno, non si vedono più i pick&pop con Vanuzzo (qualcuno ogni tanto con Caleb); con Marques si vedono passaggi meno scontati, ma tira troppo poco, ed attacca poco il canestro, anche semplicemente per scaricare...un problema è avere un Travis Diener così, in condizioni precarie, sia a conferma che i medici di Milano avevano visto giusto, sia a causa del fatto che, cosa alla quale era completamente disabituato, in Nazionale CI SI ALLENA (vedere allenamenti di Meo...pare di essere alle terme, non a sudare e farsi il bucio), che ci lascia con rotazioni ridotte all'osso (Devecchi...Devecchi!!!), con Drake spremuto anche da play (Chessa buono per agitare asciugamani, a questi livelli)...un problema, che speriamo venga risolto a breve (non ho idea con chi, certo Eze o Diliegro non sono delle soluzioni), è non avere un cambio di Gordon degno di questo nome, ed avere Brian involuto e fuori o quasi dalle rotazioni...un problema è, anzi sarà, andare a Cantù e, temo venir messi sull'asse da stiro ed allisciati ben bene...in tutto questo...FORZA DINAMO!!!

Pagina di 3