Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 15/01/2014, 22.30

Cantù cede in casa 97-106

La FoxTown soffre,recupera ma alla fine esce sconfitta. Seconda sconfitta nelle Last32 per i ragazzi di Sacripanti.

EuroCup
Seconda sconfitta consecutiva in Coppa per la FoxTown Cantù in queste Last32 di Eurocup, che cede in casa 97-106 al cospetto di una solida Ratiopharm Ulm, guidata dall'ex Biella Edgar Sosa (24 punti). La formazione di Sacripanti paga un secondo quarto da 16-36 con gli ospiti a canestro con troppa facilità ed una FoxTown troppo sulle gambe ed impacciata in fase offensiva. A nulla serve il profondo sforzo mentale e fisico al rientro dall'intervallo (38-24 il parziale del terzo periodo): Ulm non si scoraggia e con le triple di Sosa (7/8 alla fine) e la solidità del giovane Theis (20 punti) amministra il vantaggio fino al 97-106 finale, che vale anche la prima sconfitta alla Mapooro Arena della stagione.
© Riproduzione riservata
G. Zaccardini

G. Zaccardini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • canturhino11 16/01/2014, 21.15

    Ce la possiamo ancora giocare la qualificazione

  • kd35okc 16/01/2014, 15.26

    Dai cantù !!

  • Curvaalta 16/01/2014, 11.38
    Citazione ( EiBi 16/01/2014 @ 11:34 )

    Ma scusa de che?! WLF!

    bravo Gigi, e che Dio la benedica.

  • EiBi 16/01/2014, 11.34 Mobile
    Citazione ( Curvaalta 16/01/2014 @ 11:25 )

    Si scusa, ho ripetuto la solita cosa, non avevo letto i commenti precedenti...

    Ma scusa de che?! WLF!

  • Curvaalta 16/01/2014, 11.25
    Citazione ( EiBi 16/01/2014 @ 09:57 )

    Io col mio post intendevo esattamente questo, non alludevo al pubblico

    Si scusa, ho ripetuto la solita cosa, non avevo letto i commenti precedenti...

  • WLASPICCHIA 16/01/2014, 10.21 Mobile
    Citazione ( Magic267 16/01/2014 @ 08:53 )

    Non è questione di congiunture, SS ha giocato davanti a 6800(!) spettatori, Siena davanti a 4500 e Cantù davanti a 1800(!!!!!!). Già non è che tanta gente va a vedere il basket, in più le coppe non ci interessano, magari con Varese (squadraccia, ...

    Non ci sarebbe stato il pianella pieno ma un po' di persone in + sicuro se non ci fosse la diretta tv su telesette

  • EiBi 16/01/2014, 09.57 Mobile
    Citazione ( Curvaalta 16/01/2014 @ 09:01 )

    Semmai fa incacchiare che tre squadre su quattro, che sono al vertice in Italia, in europa prendono delle ciacce da oneste squadre, ma che non sono superpotenze europee. Questo dimostra il livello del ns campionato attuale, e la tendenza non è certo ...

    Io col mio post intendevo esattamente questo, non alludevo al pubblico

  • Lema81 16/01/2014, 09.14 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/01/2014 @ 08:12 )

    Il mio commento critico non era rivolto ai dilettanti, ma ai professionisti. Possibile che un GM non abbia le conoscenze pervalutare le condizioni di un atleta? Ricadiamo sempre nella critica agli staff tecnici, anche sanitari, spesso composti da chi ...

    Verissimo! Hai perfettamente ragione! Comunque sulla partita di ieri...ci sono pochi giri di parole...difeso male x 3 quarti in una serata dove i tedeschi avrebbero segnato anche dal parcheggio del pianella...percentuali al tiro che non ripeteranno mai! Stile Cremona contro cantù in campionato...il solo Sosa spunto con 7/8 da 3 la dice tutta!

  • salparadiso 16/01/2014, 09.07 Mobile

    L'approccio molle del primo quarto ha mandato in temperatura i tedeschi e nel secondo noi siamo entrati in una bolla d'aria con Pino che è stato portato a scuola dal collega crucco e si è manifestata la debolezza complessiva della nostra panca se manca un giocatore che protegge il ferro come Cusin e Ragland, Aradori e Jenkins non trovano ritmo offensivo. La squadra ha una attitudine difensiva non ancora adeguata alle quote dove i nostri tre ballerini trovano vento forte che li fa sbandare. Questo e' un problema di Pino che LUI deve risolvere in palestra e nella testa dei giocatori. Senza la capacità di girare subito le viti in difesa quando occorre non si va lontano. Nel terzo quarto , a piano partita saltato e nell'assalto alla diligenza Jones e Abass hanno giocato bene xché a loro il coraggio non manca ma nelle partite decisive, quelle dove si dovrà giocare a scacchi con tecnica, intelligenza e acume tattico non li vedo adeguati. Urge il ritorno di Cusin xché così come siamo manca un pezzo di coperta e i dolori cresceranno.

  • Curvaalta 16/01/2014, 09.01 Mobile

    Semmai fa incacchiare che tre squadre su quattro, che sono al vertice in Italia, in europa prendono delle ciacce da oneste squadre, ma che non sono superpotenze europee. Questo dimostra il livello del ns campionato attuale, e la tendenza non è certo al rialzo...

  • Curvaalta 16/01/2014, 08.58 Mobile
    Citazione ( sisisisi 15/01/2014 @ 22:49 )

    Cavolo...1800 per Cantù sono veramente pochi....da noi col khimki s'era in 3000, allora era un successone...

    Aspettiamo a cantare vittoria, sono curioso di vedere le presenze coi cechi e gli ebrei, soprattutto se mason tv da la diretta. Siamo sicuri di passare i 2000?

  • Magic267 16/01/2014, 08.53
    Citazione ( EiBi 16/01/2014 @ 08:33 )

    Mi dispiace vedere Cantù e Siena, squadre solide, in difficoltà in europa contro team che fino all'anno scorso sarebbero stati spazzati via. Il baricentro economico del basket si sta spostando verso il Nord ed Est Europa (tolte le corazzate spagnol ...

    Non è questione di congiunture, SS ha giocato davanti a 6800(!) spettatori, Siena davanti a 4500 e Cantù davanti a 1800(!!!!!!). Già non è che tanta gente va a vedere il basket, in più le coppe non ci interessano, magari con Varese (squadraccia, con tutto il rispetto) c'è il tutto esaurito al Pianella. Abbiamo questa stupida mentalità italiana che guardiamo solo nel ns giardino, ci basta godere per essere meno peggio del paesello di fronte a noi e siamo contenti se questi perdono in Europa. Chissa quanta gente a Varese o Milano sarà stata contenta perchè Cantù ha perso (e sarebbe stato vero anche il contrario).

  • gusmanedemattei 16/01/2014, 08.45 Mobile
    Citazione ( EiBi 16/01/2014 @ 08:33 )

    Mi dispiace vedere Cantù e Siena, squadre solide, in difficoltà in europa contro team che fino all'anno scorso sarebbero stati spazzati via. Il baricentro economico del basket si sta spostando verso il Nord ed Est Europa (tolte le corazzate spagnol ...

    Spagna 27% di disoccupati, in Grecia non li contano nemmeno. Eppure.....

  • jdrocko 16/01/2014, 08.33

    io resto della mia idea di inizio stagione, siamo gli outsider...possiamo vincere e perdere contro chiunque e le sconfitte di questa stagione sono per la maggior parte contro squadre sulla carta inferiori (talvolta nemmeno di poco) rispetto a noi. chi ci vedeva come contender per lo scudetto dopo Milano spero si ricreda...

  • EiBi 16/01/2014, 08.33

    Mi dispiace vedere Cantù e Siena, squadre solide, in difficoltà in europa contro team che fino all'anno scorso sarebbero stati spazzati via. Il baricentro economico del basket si sta spostando verso il Nord ed Est Europa (tolte le corazzate spagnole ovviamente).....è la dura realtà e se non cambiano le congiunture economiche in Italia per lo sport sarà sempre più una tragedia.

  • GaragePianella2 16/01/2014, 08.21 Mobile

    Purtroppo senza Cuso e senza un Brooks che ti spaccherebbe la partita siamo corti. La nostra panchina è operaia e non va oltre il compitino. Ci mancano anxhe i soldi....ne sono stati spesi in bufale gli scorsi anni, x stare dietro a Siena!!

  • GaragePianella2 16/01/2014, 08.18 Mobile
    Citazione ( sisisisi 15/01/2014 @ 23:02 )

    Sicuramente....curioso per quel che ci riguarda, di vedere l'affluenza con le altre due del nostro girone....cmq non pensavo che stasera avreste perso....inciampo o momento di appannamento?

    Spero sia un inciampo

  • gusmanedemattei 16/01/2014, 08.12 Mobile
    Citazione ( Lema81 16/01/2014 @ 07:37 )

    Quotone su Sosa!! Quest'estate mi rivengono in mente tanti post di tanti utenti che lo davano x "morto" e non ci avrebbero speso un € x portarlo a casa!! Io avrei firmato carte false!! Affarone di ULM che a quanto pare l'ha preso a cifre molto mode ...

    Il mio commento critico non era rivolto ai dilettanti, ma ai professionisti. Possibile che un GM non abbia le conoscenze pervalutare le condizioni di un atleta? Ricadiamo sempre nella critica agli staff tecnici, anche sanitari, spesso composti da chiacchieroni.

  • Lema81 16/01/2014, 07.37 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/01/2014 @ 06:39 )

    Concludendo, a parte il brodino di Reggio, per ora debacle completa in Europa. A proposito, per fortuna che Sosa era rotto e questa estate in Italia non andava bene.......

    Quotone su Sosa!! Quest'estate mi rivengono in mente tanti post di tanti utenti che lo davano x "morto" e non ci avrebbero speso un € x portarlo a casa!! Io avrei firmato carte false!! Affarone di ULM che a quanto pare l'ha preso a cifre molto modeste!! Sosa fenomeno!

  • gusmanedemattei 16/01/2014, 06.39 Mobile

    Concludendo, a parte il brodino di Reggio, per ora debacle completa in Europa. A proposito, per fortuna che Sosa era rotto e questa estate in Italia non andava bene.......

  • WLASPICCHIA 16/01/2014, 06.20 Mobile

    No difficilmente si sarebbe vinto oggi x le percentuali loro ma soprattutto x l'approccio mancato in difesa dove si arrivava tardi a chiudere sul tiro e a braccia basse e x i primi 2 quarti anche in attacco con a turno voler fare i salvatori della patria e non giocare di squadra. Comunque siamo corti anche se abi rullo e jones riescono a combinare qualcosa di buono. Alla proxy senza + pensare

  • Mettawp 16/01/2014, 02.11

    Difesa del pnr vergognosa. Stasera non si vinceva contro nessuno, rinforzo o non rinforzo.

  • pierloandlarry 16/01/2014, 01.05 Mobile
    Citazione ( agent20 16/01/2014 @ 00:36 )

    boh io pero questa squadra non la capisco: abass rullo e jones fanno mediamente chifo (con tutto il rispetto parlando eh, lo so che detta cosi sembra una super critica ma non è affatto questo il mio intento) ma ogni tanto fanno un partitone, non dic ...

    Rullo ha dimostrato anche in partite delicate di saper giocare vedi Milano, Abass ha bisogno di giocare di più, non è il tipo di giocatore che entra 2 minuti e fa la differenza, su Jones mi sono espresso diverse volte dicendo che non è adatto a certi livelli, considerando che occupa un posto da americano è un pò un delitto averlo, ma questo è ciò che passa il convento per ora

  • agent20 16/01/2014, 00.36

    boh io pero questa squadra non la capisco: abass rullo e jones fanno mediamente chifo (con tutto il rispetto parlando eh, lo so che detta cosi sembra una super critica ma non è affatto questo il mio intento) ma ogni tanto fanno un partitone, non dico da fenomeni, ma da ottimi cambi dei titolari... la questione è: se riuscissero a giocare e a garantire 10-15 minuti di buona pallacanestro, non siamo corti per nulla, anzi, va più che bene (infortuni a parte, ma quelli non li puoi prevedere e non puoi permetterti il lusso di avere un giocatore in tribuna nel caso che qualcuno si faccia male).. se invece sono qelli che giocano 1 o 2 minuti e anche male, beh allora siamo corti davvero.... non so, non capisco davvero... boh

  • pierloandlarry 16/01/2014, 00.04 Mobile
    Citazione ( Cantucky 15/01/2014 @ 23:13 )

    Assolutamente no, anzi Pino ha detto esattamente il contrario in conferenza stampa...il crollo fisico lo puoi avere nel 4 periodo, non nel secondo. È stato un errato approccio di mentalità... Se poi ci mettiamo le loro percentuali, la nostra difesa ...

    Ma come fai ad avere un errato approccio di mentalità in una partita così importante? C'erano mille motivazioni, non hanno tenuto le gambe e non solo nel 2 quarto ma anche nel secondo tempo dove i tedeschi hanno mollato un pò visto il cospicuo vantaggio

  • cantu 15/01/2014, 23.22 Mobile
    Citazione ( Cantucky 15/01/2014 @ 23:13 )

    Assolutamente no, anzi Pino ha detto esattamente il contrario in conferenza stampa...il crollo fisico lo puoi avere nel 4 periodo, non nel secondo. È stato un errato approccio di mentalità... Se poi ci mettiamo le loro percentuali, la nostra difesa ...

    Jumaine jones

  • Cantucky 15/01/2014, 23.13 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 15/01/2014 @ 23:01 )

    Io appoggio la tesi di un crollo fisico dopo i tanti impegni, ci può stare che ogni tanto si sbagli completamente una partita, era successo anche a Cremona eppure siamo ripartiti, secondo me non si ripeterà a breve ma più avanti capiterà soprattu ...

    Assolutamente no, anzi Pino ha detto esattamente il contrario in conferenza stampa...il crollo fisico lo puoi avere nel 4 periodo, non nel secondo. È stato un errato approccio di mentalità... Se poi ci mettiamo le loro percentuali, la nostra difesa sul p&roll, i tiri che son girati sul ferro, 2/3 fischi discutibili...beh la frittata e' fatta...son d'accordo che il roster vada puntellato...basterebbe 1 buon giocatore

  • ballero 15/01/2014, 23.03
    Citazione ( pierloandlarry 15/01/2014 @ 23:01 )

    Io appoggio la tesi di un crollo fisico dopo i tanti impegni, ci può stare che ogni tanto si sbagli completamente una partita, era successo anche a Cremona eppure siamo ripartiti, secondo me non si ripeterà a breve ma più avanti capiterà soprattu ...

    quoto al mille per mille

  • rhllor 15/01/2014, 23.03 Mobile

    peccato, senza il cuso non è facile. quando torna? spero in tempo per la prossima di Eurocup. Mi piacerebbe vedere Cantù proseguire la sua corsa.

  • sisisisi 15/01/2014, 23.02 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 15/01/2014 @ 22:56 )

    Il khimki attira un po' più gente probabilmente. Comunque si pochi. L'avevo già scritto, i prezzi sono un po'altini, non sono state fatte offerte x chi si è abbonato al primo girone e la situazione crisi si sente anche qui e molto! Uno con fami ...

    Sicuramente....curioso per quel che ci riguarda, di vedere l'affluenza con le altre due del nostro girone....cmq non pensavo che stasera avreste perso....inciampo o momento di appannamento?

  • pierloandlarry 15/01/2014, 23.01 Mobile

    Io appoggio la tesi di un crollo fisico dopo i tanti impegni, ci può stare che ogni tanto si sbagli completamente una partita, era successo anche a Cremona eppure siamo ripartiti, secondo me non si ripeterà a breve ma più avanti capiterà soprattutto se la società non decide di allungare il roster. Appello a Pino: fai giocare di più Rullo e Abass così non si può andare avanti i titolari sono spremuti come limoni!

  • ballero 15/01/2014, 22.59

    volevo dire voglia

  • ballero 15/01/2014, 22.58

    Non sapevo che in Eurocup le infrazioni di passi non venivano fischiate......cmq uscire dall'eurocup è una benedizione con questo roster, la mia sensazione che la Cremascoli non voglia recuperare un po' dei soldi spesi in passato

  • michscoff 15/01/2014, 22.57

    sconfitta meritatissima, difesa impresentabile.. ma arbitri da prurito alle mani oggi!
    Comunque un grazie a questi ragazzi per il cuore che ci mettono in ogni singola partita è obbligatorio!

  • GaragePianella2 15/01/2014, 22.56 Mobile
    Citazione ( sisisisi 15/01/2014 @ 22:49 )

    Cavolo...1800 per Cantù sono veramente pochi....da noi col khimki s'era in 3000, allora era un successone...

    Il khimki attira un po' più gente probabilmente. Comunque si pochi. L'avevo già scritto, i prezzi sono un po'altini, non sono state fatte offerte x chi si è abbonato al primo girone e la situazione crisi si sente anche qui e molto! Uno con famiglia , dopo aver pagato un bel po'di tasse a fine anno, ci pensa su purtoppo

  • platone70 15/01/2014, 22.55 Mobile
    Citazione ( schollflea 15/01/2014 @ 22:52 )

    Vero, ma tutti (proprio tutti) stanno facendo qualcosa....non lo riesco proprio ad accettare!

    Vero che tutti si stan muovendo... Ma questo va a merito della società di avere costruito una squadra solida. Purtroppo corta con Cusin fuori. Non ci aspettavamo di essere primi in campionato e adesso, per sognare, ci rendiamo conto che basta Cuso più un inserimento. Ci hanno fatto venire l'acquolina in bocca... Servirebbe uno sforzo finanziario ancora

  • Cantucky 15/01/2014, 22.55 Mobile

    Partita buttata nel 2 quarto dove abbiamo fatto schifo. Pino giustamente ha detto che non è ammissibile non tornare in difesa e frignare con gli arbitri...effettivamente nel 2 quarto finito 16-36 li abbiamo visti fare appoggi 1vs0.... Comunque prima o poi i nodi vengono al pettine...squadra corta...

  • ElChacho 15/01/2014, 22.54 Mobile
    Citazione ( santa73 15/01/2014 @ 22:49 )

    Ragionavo sui 72 del Real, non sulla somma. 72p in 20' non li segna neppure Cremona quando e' in forma :-)

    Vuoi mettere Woodside con El chacho ? :) :)

  • schollflea 15/01/2014, 22.52 Mobile
    Citazione ( santa73 15/01/2014 @ 22:47 )

    Posso essere d'accordo su tutto, potremo inanellare figuracce da qui in avanti ma se ci lamentiamo noi cosa dovrebbero dire molti altri? Non credo che la societa si diverta a prendere il 39enne Marconato quando si spacca il Cuso

    Vero, ma tutti (proprio tutti) stanno facendo qualcosa....non lo riesco proprio ad accettare!

  • cantu 15/01/2014, 22.52 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 15/01/2014 @ 22:48 )

    Rientro del Cuso e un buon 4, anche al posto del buon Jones che ci metterà impegno ma manca qualcosa. ..

    Se il jones visto stasera si mantiene su questi livelli non è male.. Dovrebbe essere più costante

  • platone70 15/01/2014, 22.51 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 15/01/2014 @ 22:48 )

    Rientro del Cuso e un buon 4, anche al posto del buon Jones che ci metterà impegno ma manca qualcosa. ..

    Sacrosanto... molti la pensano così, credo che se la società non si muove vuol dire che mancano proprio i dane'... Speriamo non sia così ma temo che aspetteranno ancora prima di allungare eventualmente la suqsra

  • GaragePianella2 15/01/2014, 22.51 Mobile
    Citazione ( santa73 15/01/2014 @ 22:47 )

    Posso essere d'accordo su tutto, potremo inanellare figuracce da qui in avanti ma se ci lamentiamo noi cosa dovrebbero dire molti altri? Non credo che la societa si diverta a prendere il 39enne Marconato quando si spacca il Cuso

    Per carità io questi ragazzi li applaudiro'sempre anche in caso di sconfitta. È palese che senza un rinforzo si fa poca strada

  • GaragePianella2 15/01/2014, 22.51 Mobile
    Citazione ( santa73 15/01/2014 @ 22:47 )

    Posso essere d'accordo su tutto, potremo inanellare figuracce da qui in avanti ma se ci lamentiamo noi cosa dovrebbero dire molti altri? Non credo che la societa si diverta a prendere il 39enne Marconato quando si spacca il Cuso

    Per carità io questi ragazzi li applaudiro'sempre anche in caso di sconfitta. È palese che senza un rinforzo si fa poca strada

  • sisisisi 15/01/2014, 22.49 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 15/01/2014 @ 22:43 )

    1857 presenti, con prezzi abbastanza alti. Conferenza stampa nella quale si chiede alla gente di essere numerosa, ma se si resta così ho paura che il Pianella rimane deserto x la prossima. Tra l'altro fondamentale. Se si perde ancora una partita ci ...

    Cavolo...1800 per Cantù sono veramente pochi....da noi col khimki s'era in 3000, allora era un successone...

  • santa73 15/01/2014, 22.49
    Citazione ( ElChacho 15/01/2014 @ 22:47 )

    Cosa intendi per mezzo record scusa ? A punti segnati, la somma è maggiore quella della nostra partita

    Ragionavo sui 72 del Real, non sulla somma. 72p in 20' non li segna neppure Cremona quando e' in forma :-)

  • Maz199 15/01/2014, 22.49
    Citazione ( SCR74 15/01/2014 @ 22:46 )

    Ma come mai Marconato ha giocato pochissimi minuti ? Condizione o scelta tecnica !!!

    La squadra ha giocato palesemente meglio con Leunen da 5 e Jones da 4 piuttosto che con Denis in campo. Giusta la panchina .

  • GaragePianella2 15/01/2014, 22.48 Mobile
    Citazione ( platone70 15/01/2014 @ 22:41 )

    No non credo sia l'inizio del declino, abbiamo anche reagito mi sembra, Ma serve una panchina più lunga se no di partite così ne vedremo ancora.

    Rientro del Cuso e un buon 4, anche al posto del buon Jones che ci metterà impegno ma manca qualcosa. ..

  • ElChacho 15/01/2014, 22.47 Mobile
    Citazione ( santa73 15/01/2014 @ 22:43 )

    Pensavo che il 65-52 del secondo tempo fosse un mezzo record ed invece i due tempi centrali di Real-Bayern sono terminati 72-44!!!!!!!!!!

    Cosa intendi per mezzo record scusa ? A punti segnati, la somma è maggiore quella della nostra partita

  • santa73 15/01/2014, 22.47
    Citazione ( schollflea 15/01/2014 @ 22:44 )

    Ora parlerete tutti di serata storta, arbitri scarsi, e tedeschi cecchini. Per me invece stiamo camminando sul filo, e la lucidità sta iniziando a mancare. La Società (e che Dio benedica la Cremascoli, sia ben chiaro), dovrebbe capirlo e fare uno s ...

    Posso essere d'accordo su tutto, potremo inanellare figuracce da qui in avanti ma se ci lamentiamo noi cosa dovrebbero dire molti altri? Non credo che la societa si diverta a prendere il 39enne Marconato quando si spacca il Cuso

  • platone70 15/01/2014, 22.47 Mobile
    Citazione ( schollflea 15/01/2014 @ 22:44 )

    Ora parlerete tutti di serata storta, arbitri scarsi, e tedeschi cecchini. Per me invece stiamo camminando sul filo, e la lucidità sta iniziando a mancare. La Società (e che Dio benedica la Cremascoli, sia ben chiaro), dovrebbe capirlo e fare uno s ...

    Sono d'accordo. Con i nuovi sponsor un 4 serio dovremmo prenderlo, ma subito senza aspettare i playoff per qualche saldo. Rischiamo di non arrivare nei primi 4 in quanto la classifica e' corta

Pagina di 2