Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 26/11/2013, 22.13

Varese cade anche sul campo del Paris-Levallois, saluti all'Eurocup

Continuano le sconfitte di Varese

EuroCup

Continua il momento nero della Cimberio Varese, che oramai fuori dall’Eurocup cade anche sul campo del Paris-Levallois per 77-65

I ragazzi di coach Frates sono rimasti in partita il primo quarto prima di subire nel secondo periodo il parziale di 21-11 da parte dei francesi che preso il largo non si sono fatti più recuperare.

Per il Paris-Levallois 15 di Albicy, 14 di Williams con 8 rimbalzi, 13 di Ndoye, 12 di Brown con 7 rimbalzi e 10 di Ewing.

Per Varese 18 di Clark con 6 su 11 da 3, 15 di Polonara con 6 rimbalzi, 7 di Scekic, 8 di Banks al suo secondo esordio. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • canturhino11 27/11/2013, 19.38

    MI DISPIACE

  • Giorgiobellocci 27/11/2013, 17.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    concordo, e sono sicuro che la stragrande maggioranza dei tifosi di varese la pensa così!

  • andreajan 27/11/2013, 17.44
    Citazione ( homerjsimpson 27/11/2013 @ 08:20 )

    Non devi prendere un nuovo allenatore! Devi prendere Bizzozi e affiancare il Menego ad assistente!!?

    caro homer però se licenzi frates gli devi pagare 2 anni di contratto a meno che non accetti una buonauscita (e temo che visto il personaggio debba essere davvero buona, perchè trattandosi poi di biennale...)
    in più se aggiungi menego devi comunque pagargli qualcosa.


    quindi: paghi cmq frates per tenerlo a casa, in più paghi meneghin. Ad oggi non credo ci siano le condizioni per farlo, e nemmenro per andare da frates a dirgli: devi dare le dimissioni.

  • kd35okc 27/11/2013, 17.02

    Clark sta diventandi il vero clark !!!!!!

  • Petruska 27/11/2013, 16.28

    Gente: si pensi bene se è il caso di inscenare contestazioni. Nei momenti difficili bisogna cercare di star vicino alla società e di non acuire i numerosi problemi noti a tutti. Il fatto che si siano già mossi con Banks cercando di spendere il meno possibile è un indizio della volontà di intervenire. Credo e spero che Giofrè stia contattando possibili soluzioni (meglio se a buon mercato) anche per gli spot di 1 e 4,5. Sul coach credo proprio non si possa aggiungere altro... Credo che Vescovi cerchi ulteriori prove di inadeguatezza per una rescissione contrattuale poco sanguinosa. Cecco, Max e cav. Cimberio sono il patrimonio del basket varesino, teniamoceli e stiamo loro vicini nella buona e nella cattiva sorte. Vedrete che le reazioni arriveranno. I mercenari passano, il club rimane (speriamo a lungo ancora). Sempre forza CIMBERIO!!

  • Brucewayne 27/11/2013, 15.49
    Citazione ( MarcoVa 27/11/2013 @ 14:12 )

    Quando dici che Vescovi lo avrebbe già spedito in Alaska, lo dici xchè lo sai con certezza o semplicemente è una tua supposizione??? X tutto ciò che sta accadendo, il mio pensiero, scritto domenica 24 alle ore 14.37, non l'ho cambio di certo ora. ...

    E' una mia supposizione.Io con vescovi riguardo Frates ci ho parlato dopo valencia,e sull'aspetto tecnico ha speso solo complimenti sul coach,ma ha ammesso che a livello caratteriale e una persona con delle grosse lacune.

  • Giorgiobellocci 27/11/2013, 14.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    che poi oltre all'importante aspetto etico (come dici tu il paragone con NBA è impietoso), ci sono due aspetti pratici tremendi: a) le super multe che accumuliamo che vanno a incidere sul già risicato budget (i sciagurati fatti post partita con Siena pare che li abbiamo pagati al prezzo di un buon giocatore!) b) a tirare la corda (con atti di violenza, sia chiaro, non con contestazioni civili che sono legittime), Vescovi (ma anche Cimberio) si rompono i c...i, e allora voglio proprio vedere... altroché stare qui a commentare eliminazione da Eurocup, bensì rischio estinzione tipo Benetton, Fortitudo e Teramo!!

  • MarcoVa 27/11/2013, 14.12
    Citazione ( Brucewayne 27/11/2013 @ 11:14 )

    Non mi auguro che domenica si perda,assolutamente.Secondo te uno come me che si fa migliaia di km per questa società si puo' augurare una cosa del genere?Dico solamente che questo allenatore non ha più la fiducia di nessuno,e quando dico di nessuno ...

    Quando dici che Vescovi lo avrebbe già spedito in Alaska, lo dici xchè lo sai con certezza o semplicemente è una tua supposizione??? X tutto ciò che sta accadendo, il mio pensiero, scritto domenica 24 alle ore 14.37, non l'ho cambio di certo ora. Aumenta solamente l'amarezza x la mia squadra del cuore e l'incazzatura nel leggere certi commenti! Ritorno al mio silenzio....e Forza Varese! :-)11

  • bobmorse 27/11/2013, 13.13
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/11/2013 @ 12:55 )

    beh adesso che l'Eurocup e Eurolega scremano le eliminate, di play stranieri bravi se ne trovano... ci sarebbe anche Poeta senza squadra... ma quanto chiede? Un pacco di soldi! In generale contando anche il problema 4/5 è un delicato gioco a incastr ...

    Come dici tu è una situazione ad incastro e la fine dei gironi di qualificazione dell'Eurolega e dell'Eurocup potrebbe liberare qualche buon giocatore. Vediamo cosa decideranno di fare Vescovi e Giofrè e speriamo che quest'incastro venga meglio di quello estivo ;) Cmq sempre FORZA VARESE

  • Giorgiobellocci 27/11/2013, 12.55
    Citazione ( bobmorse 27/11/2013 @ 12:45 )

    Giorgio, con tutto l'affetto che posso nutrire per De Nicolao, non penso che possa essere il play titolare di Varese per svariati motivi: 1) in attacco è troppo alterno e non ha un tiro affidabile e nelle serate no, viene sistematicamente battezzato ...

    beh adesso che l'Eurocup e Eurolega scremano le eliminate, di play stranieri bravi se ne trovano... ci sarebbe anche Poeta senza squadra... ma quanto chiede? Un pacco di soldi! In generale contando anche il problema 4/5 è un delicato gioco a incastro che coinvolge conferma o taglio di folto gruppo: Coleman, Clark, Rush, Scekic e, duole dirlo, forse anche Sakota se non si da una mossa

  • bobmorse 27/11/2013, 12.48
    Citazione ( Brucewayne 27/11/2013 @ 11:58 )

    Avete visto il canestro sulla sirena di dinier contro avellino?Guardate Vitucci sullo sfondo.Dinier stà caricando il tiro,e il tecnico irpino già corre al tavolo a chiamare il time out ancor prima di vedere l'esito.Il nostro Frates in una situazio ...

    Su questo aspetto Brucewayne hai pienamente ragione! Io sto ancora bestemmiando per quel TO non chiamato e per il modo in cui ha gestito gli ultimi secondi della partita con Lubiana. Secondo me, ha perso il controllo del gruppo e se la società non richiama all'ordine il gruppo, c'è il rischio che ognuno giochi per gli affari suoi e questo a discapito della Pallacanestro Varese!

  • bobmorse 27/11/2013, 12.45
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/11/2013 @ 12:30 )

    Bob, su play rispolvero qui mio evergreen: per scelta societaria il titolare è Denik... non ci si pensa su mai abbastanza ma se no lui avrebbe accettato le richieste o di Siena o di Vitucci! Giusto o sbagliato che sia, lui e suo agente hanno chiesto ...

    Giorgio, con tutto l'affetto che posso nutrire per De Nicolao, non penso che possa essere il play titolare di Varese per svariati motivi: 1) in attacco è troppo alterno e non ha un tiro affidabile e nelle serate no, viene sistematicamente battezzato dalle difese avversarie 2) non sempre riesce a gestire il gioco con lucidità 3) in difesa sembra aver perso la fame e la cattiveria dello scorso anno. Per me ha bisogno di entrare dalla panchina e sfruttare al meglio la sua carica agonistica, a patto che tiri fuori la "garra" mostrata durante la RS dello scorso anno. Per questo motivo abbiamo bisogno di un giocatore da quintetto con visione di gioco e un po' di punti nelle mani...non so cosa ci sia in giro e visto che anche i soldi a disposizione sono quelli che sono, eviterei altre scommesse rischiose! IMHO

  • andrea66 27/11/2013, 12.42 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 27/11/2013 @ 12:28 )

    Capita aver un anno storto! Se ha sbagliato il mercato pace!! Cambierà e sistemerà tutto!

    Lo spero davvero per carità ma il mio discorso critico era più generale ed è proprio questo atteggiamento di considerarlo sempre capace di tutto che è un boomerang anche per lui stesso.

  • Giorgiobellocci 27/11/2013, 12.30
    Citazione ( bobmorse 27/11/2013 @ 12:05 )

    Ciao Giorgio, quando abbiamo preso Coleman ero molto contento dell'acquisto ma dopo averlo visto all'opera, ti confesso che sono molto deluso. Per il momento ha dato poco in difesa (ricordo qualche sprazzo con Siena e nelle partite a Casale) e in att ...

    Bob, su play rispolvero qui mio evergreen: per scelta societaria il titolare è Denik... non ci si pensa su mai abbastanza ma se no lui avrebbe accettato le richieste o di Siena o di Vitucci! Giusto o sbagliato che sia, lui e suo agente hanno chiesto un maggior minutaggio rispetto all'anno scorso, che tradotto significa avere al suo fianco un play di riserva che non gli tolga troppo spazio...e all'inizio, quando lui girava alla grande, la scelta è stata elogiata da tutti... dunque, tutto può cambiare per carità, ma forse servirebbe un buon mestierante ma play puro che gli dia il cambio... io ho pallino Donthe Mathis, che ha passaporto italiano, e che per età non credo voglia la luna... sempre che abbia recuperato da infortunio... dieci-15 minuti di qualità, o se no un simil Donthe Mathis... detto questo a) vedrei come funziona l'inserimento di Banks anche in ottica Clark, che in attacco sta producendo tanto b) se si fa una scelta di livello alto su un play si può anche andare a correre il rischio che Denik l'estate prossima vada da Vitucci... per carità, tutti utili nessuno indispensabile... (tranne Ere in campo e Cecco come dirigente of course!)

  • AleGentile25 27/11/2013, 12.29 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 27/11/2013 @ 11:58 )

    Avete visto il canestro sulla sirena di dinier contro avellino?Guardate Vitucci sullo sfondo.Dinier stà caricando il tiro,e il tecnico irpino già corre al tavolo a chiamare il time out ancor prima di vedere l'esito.Il nostro Frates in una situazio ...

    Esattamente...

  • AleGentile25 27/11/2013, 12.28 Mobile
    Citazione ( andrea66 27/11/2013 @ 08:32 )

    I meriti li ho detti e ribadisco sono grandi però credo che ciò non lo esima da poter ricevere critica per quello che ho scritto i cui effetti sono pesanti e rischiano di distruggere tutto il lavoro che ha fatto.

    Capita aver un anno storto! Se ha sbagliato il mercato pace!! Cambierà e sistemerà tutto!

  • bobmorse 27/11/2013, 12.05
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/11/2013 @ 11:51 )

    splendido intervento Bob... come spirito intendo! Anche tecnicamente condivido tutto tranne il dover tagliare Coleman... ma è mio augurio personale... certo un lungo oggi serve come il pane e pure io credo che in società stiano riflettendo anche su ...

    Ciao Giorgio, quando abbiamo preso Coleman ero molto contento dell'acquisto ma dopo averlo visto all'opera, ti confesso che sono molto deluso. Per il momento ha dato poco in difesa (ricordo qualche sprazzo con Siena e nelle partite a Casale) e in attacco è inguardabile quando abbassa la testa e attacca le difese schierate o si accontenta del suo tiro da 3 (tutt'altro che sicuro!). Per me oggi, Coleman-Lazzaro è la riserva di Banks e visto anche la pantomima della partita con Brindisi, deve guadagnarsi sul campo la fiducia del pubblico e della società. Su Rush poi, secondo me si è fatta una scommessa rischiosa perché difficilmente un 8°/9° uomo può diventare il 6°/7° o addirittura titolare. Tagliarlo o meno (visto anche il contratto low cost cambia poco). Su Scekic vale un po' lo stesso discorso di Rush...prima dell'infortunio Marko era un signor giocatore, ora è solo un ex giocatore senza verticalità e durezza necessarie per chi gioca sotto. Probabilmente se avessimo tenuto Talts avremmo fatto un affare, nonostante i limiti del buon Gennarino. Allo stato attuale abbiamo bisogno di un play con visione di gioco e di un corpaccione da buttare in mezzo all'area pitturata per evitare di farci mangiare in testa da cani e porci. IMHO

  • Brucewayne 27/11/2013, 11.58

    Avete visto il canestro sulla sirena di dinier contro avellino?Guardate Vitucci sullo sfondo.Dinier stà caricando il tiro,e il tecnico irpino già corre al tavolo a chiamare il time out ancor prima di vedere l'esito.Il nostro Frates in una situazione simile, si gira verso la panchina bestemmiando mentre lo staff si agita per fargli notare che ha ancora un time out.Per me questi sono errori inaccettabili da parte di un allenatore.

  • Brucewayne 27/11/2013, 11.52
    Citazione ( vittor 27/11/2013 @ 11:39 )

    Se pensi che Fratres si dimetta per la contestazione che dici di voler fare domenica prossima, ti illudi alla grande. Risponderà come rispose diversi anni fa in TV a Siena, dopo la contestazione del Commandos biancoverde. "Ma chi, quei quattro gatti ...

    La differenza stà nel fatto che se a varese o vince,o se dopo una contestazione o una sconfitta esce con una dichiarazione del genere,prende gli schiaffi per davvero.A torto o a ragione non stà a me giudicare,ma questo è.

  • Giorgiobellocci 27/11/2013, 11.51
    Citazione ( bobmorse 27/11/2013 @ 11:46 )

    Anche io ho fiducia nella società perché in questi 3 anni hanno dimostrato competenza e attaccamento alla "maglia"! E' ovvio che in questo momento il Cecco sia sulla graticola per la scelta di Frates (che non mi hai convinto) ma è anche vero che d ...

    splendido intervento Bob... come spirito intendo! Anche tecnicamente condivido tutto tranne il dover tagliare Coleman... ma è mio augurio personale... certo un lungo oggi serve come il pane e pure io credo che in società stiano riflettendo anche su scelte inimmaginabili fino a poco tempo fa (Sakota?)... però ecco, ci sarebbero pure Rush e Scekic da "giocarci" prima di Coleman intendo...

  • bobmorse 27/11/2013, 11.46
    Citazione ( FeDeGbR89 27/11/2013 @ 10:58 )

    Tempo al tempo...abbiamo comunque una dirigenza che di basket ne capisce più di tutti noi messi assieme, e che fino ad oggi ha SEMPRE fatto il BENE per VARESE, quindi lasciamoli lavorare in santa pace. Pensiamo piuttosto a sostenere i ragazzi...con ...

    Anche io ho fiducia nella società perché in questi 3 anni hanno dimostrato competenza e attaccamento alla "maglia"! E' ovvio che in questo momento il Cecco sia sulla graticola per la scelta di Frates (che non mi hai convinto) ma è anche vero che deve cercare di tenere la barca in linea di galleggiamento ed evitare pericolose derive. Per la partita di domenica credo che ci sia bisogno di un bel discorsetto ai giocatori. Ok Frates non è mr. simpatia ma gli atteggiamenti di certi giocatori non sono accettabili. De Nicolao e Polonara devono iniziare a far vedere quello che valgono perché mi sembra che abbiano perso la fame che avevano lo scorso anno. Sakota o si sveglia d'incanto o forse è il candidato n°1 a salutare Varese (se potessi riporterei a casa Talts). Hassell troppo svagato ultimamente e MAI, MAI cercato in attacco e di conseguenza con 0 voglia di difendere. Su Clark lo sappiamo tutti, non è un play e quindi o lo teniamo come cambio di Banks oppure o lui o Lazzaro-Coleman devono essere transati per portare a casa un play con un minimo di visione di gioco. Per di più Lazzaro-Coleman ha bisogno di un gioco differente che non prevede l'attacco a difesa schierata, ma piuttosto un gioco "corri e tira" che non mi sembra nelle corde di questa squadra, soprattutto perché in difesa non c'è nessuno (a parte il capitano) che si sbatte! Nonostante tutto però, domenica si va a Masnago per aiutare i ragazzi a vincere la partita!

  • vittor 27/11/2013, 11.39
    Citazione ( Brucewayne 27/11/2013 @ 11:14 )

    Non mi auguro che domenica si perda,assolutamente.Secondo te uno come me che si fa migliaia di km per questa società si puo' augurare una cosa del genere?Dico solamente che questo allenatore non ha più la fiducia di nessuno,e quando dico di nessuno ...

    Se pensi che Fratres si dimetta per la contestazione che dici di voler fare domenica prossima, ti illudi alla grande. Risponderà come rispose diversi anni fa in TV a Siena, dopo la contestazione del Commandos biancoverde. "Ma chi, quei quattro gatti ?". Dopo quella battuta il nomignolo "quattro gatti" gli rimarrà incollato per tutta la vita.

  • Giorgiobellocci 27/11/2013, 11.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh ok Lupin, ma chiedo pure a te quanto chiesto a Bruce: secondo te c'è un modo per vincere la partita contestando?! Mi sembra un po' dura...

  • Giorgiobellocci 27/11/2013, 11.22
    Citazione ( Brucewayne 27/11/2013 @ 11:14 )

    Non mi auguro che domenica si perda,assolutamente.Secondo te uno come me che si fa migliaia di km per questa società si puo' augurare una cosa del genere?Dico solamente che questo allenatore non ha più la fiducia di nessuno,e quando dico di nessuno ...

    ok Bruce, grazie per chiarimento... solo che penso che se scatta in automatico la contestazione che palesi (non solo degli Arditi, dunque) sarà ben dura battere Pesaro (che poi io non sottovaluterei per nulla perché al di là del limite del rooster ha avuto molta sfiga fino a oggi e ha tiratori micidiali)... mi sembra il cane che si morde la coda, un circolo vizioso....in generale, senza granitiche certezze su Frates in un verso o nell'altro, penso che certo a volte un cambio in panchina toglie alibi ai giocatori... ma se solo ci fosse un modo indolore, tipo vedere anche l'effetto Banks...

  • Brucewayne 27/11/2013, 11.14
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/11/2013 @ 09:51 )

    dunque bruce ti auguri che domenica si perda, giusto? Perché contestazione e esonero sarebbero figli della sconfitta..é questo cne vuoi?

    Non mi auguro che domenica si perda,assolutamente.Secondo te uno come me che si fa migliaia di km per questa società si puo' augurare una cosa del genere?Dico solamente che questo allenatore non ha più la fiducia di nessuno,e quando dico di nessuno intendo anche di vescovi,che l'avrebbe già spedito in alaska se avesse avuto la disponibilità economica per sostituirlo.Quindi è ormai palese che la tifoseria e non parlo solo di quella organizzata,ha preso una posizione e domenica la manifesterà in modo forte.Questa è l'unica speranza di veder dimettersi Frates,a mio modesto parere il problema più grosso di questa squadra.Via lui magari arriva un brocco,ma intanto i giocatori non avranno piu' alibi per continuare con queste prestazioni pietose.

  • FeDeGbR89 27/11/2013, 10.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tempo al tempo...abbiamo comunque una dirigenza che di basket ne capisce più di tutti noi messi assieme, e che fino ad oggi ha SEMPRE fatto il BENE per VARESE, quindi lasciamoli lavorare in santa pace. Pensiamo piuttosto a sostenere i ragazzi...con le buone o con le cattive

  • Petruska 27/11/2013, 10.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pensa te che è un po' che penso la stessa cosa......e mi sa che la stanno valutando anche in società. Mozzarella era e provola è divenuta, tranne uno sprazzo nel play off scorso. Giocatore monocorde che noi non possiamo permetterci nel roster. Troppo leggero e inadeguato per lo spot di 4, troppo lento come 3; se poi non gli entra il tiro (come in questo periodo) a cosa serve?

  • Petruska 27/11/2013, 09.53
    Citazione ( andrea66 26/11/2013 @ 23:40 )

    O forse la verità sta nel mezzo. Che non dandogli garanzie di budget e quindi di che squadra si poteva fare, il progetto promessogli andava a farsi benedire. Ricordatevi che in quel momento gli si disse che neanche Ere sarebbe rimasto. Perché bias ...

    E' vero, bisogna essere obiettivi e non tifosi ad ogni costo! La tua credo proprio sia l'interpretazione esatta. Poi certo il Cecco non poteva fare le nozze con i fichi secchi ma tant'è....

  • Giorgiobellocci 27/11/2013, 09.51 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 27/11/2013 @ 00:39 )

    Domenica con Frates ci si diverte.

    dunque bruce ti auguri che domenica si perda, giusto? Perché contestazione e esonero sarebbero figli della sconfitta..é questo cne vuoi?

  • FeDeGbR89 27/11/2013, 09.47
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/11/2013 @ 09:44 )

    andrea ti straquoto ora!! Ieri sera ho chiuso xké non potevo credere che una sgambata contro Parigi x inserire Adrian desse spunto x `fegato grosso`...agli amici cne contestano Frates chiedo di aspettare la fine della partita con pesaro...la cosa tr ...

    sperare nella sconfitta di Varese è da psicopatici. Che vadano a tifare la SAV Vacallo in Ticino (con tutto il rispetto per la SAV Vacallo).

  • Giorgiobellocci 27/11/2013, 09.47 Mobile
    Citazione ( FeDeGbR89 27/11/2013 @ 08:51 )

    e secondo te con bizzozzi e meneghin in panchina, Clark fa doppia doppia punti+assist? Rush difende come un caimano e segna sempre davanti? Hassell difende e fa 20 rimbalzi a partita? Polonara la smette di tirare da tre e la pigia da dentro l'area? S ...

    ....e Sakota si guadagna il rinnovo biennale fino a oggi - dispiace dirlo umanamente - usurpato?

  • Giorgiobellocci 27/11/2013, 09.44 Mobile
    Citazione ( andreajan 26/11/2013 @ 23:15 )

    1. mi sembra che tu abbia scritto Frates / Vescovi / giofrè avete distrutto tutto, il che non lascia molto spazio ad altre interpretazioni. 2. se pensi che vescovi debba andarsene domenica puoi anche andare a dirglielo di persona (magari presentando ...

    andrea ti straquoto ora!! Ieri sera ho chiuso xké non potevo credere che una sgambata contro Parigi x inserire Adrian desse spunto x `fegato grosso`...agli amici cne contestano Frates chiedo di aspettare la fine della partita con pesaro...la cosa triste é che mi sembra auspicnino la sconfitta domenica...(bruce? Homer?)

  • FeDeGbR89 27/11/2013, 09.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma difatti sono stato uno di quelli che la colpa che ha dato a FF in questo momento è di non essere in grado di infondere fiducia ai giocatori nel modo giusto...anzi.


    però dobbiamo metterci in testa che finché Vescovi non lo manda via lui sarà l'allenatore di Varese e nel bene e nel male va sostenuto. D'altronde, se è vero quello che si dice sui $, possiamo permetterci Topolino in panca...


    Quindi piuttosto che criticare criticare e criticare, a questa squadra servirebbe un po' di sostegno in più da parte di tutti. Ha ragione Vescovi a dire che non capisce tutto questo disfattismo. Qualcuno forse non ha ancora capito che annate come quella passata capitano una volta ogni dieci anni qua a Varese, non il contrario. O almeno finché non arriva qualcuno a metterci tanto cash!!!

  • gusmanedemattei 27/11/2013, 08.56
    Citazione ( FeDeGbR89 27/11/2013 @ 08:51 )

    e secondo te con bizzozzi e meneghin in panchina, Clark fa doppia doppia punti+assist? Rush difende come un caimano e segna sempre davanti? Hassell difende e fa 20 rimbalzi a partita? Polonara la smette di tirare da tre e la pigia da dentro l'area? S ...

    Elementare FeDe, elementare FeDe! Ma gli scambiatori di figurine difficilmente capiscono queste cose.

  • Zioseb 27/11/2013, 08.55 Mobile
    Citazione ( FeDeGbR89 27/11/2013 @ 08:51 )

    e secondo te con bizzozzi e meneghin in panchina, Clark fa doppia doppia punti+assist? Rush difende come un caimano e segna sempre davanti? Hassell difende e fa 20 rimbalzi a partita? Polonara la smette di tirare da tre e la pigia da dentro l'area? S ...

    Forse no ma si sarebbe un segnale forte ( vedi Venezia)

  • FeDeGbR89 27/11/2013, 08.51
    Citazione ( homerjsimpson 27/11/2013 @ 08:20 )

    Non devi prendere un nuovo allenatore! Devi prendere Bizzozi e affiancare il Menego ad assistente!!?

    e secondo te con bizzozzi e meneghin in panchina, Clark fa doppia doppia punti+assist? Rush difende come un caimano e segna sempre davanti? Hassell difende e fa 20 rimbalzi a partita? Polonara la smette di tirare da tre e la pigia da dentro l'area? Scekic salta 3 gazzette al posto che una? Mei diventa la guardia migliore della lega? Balanzoni e Ambadiang vengono richiesti dall'NBA per le ottime prestazioni? Coleman la passa al posto che schiantarsi contro la difesa? Secondo me no....

  • andrea66 27/11/2013, 08.32 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 27/11/2013 @ 00:53 )

    Ragazzi.. Vescovi è da ringraziare e vale per tutti gli appassionati di basket!! Perché se non ci fosse stato lui ora Varese non avrebbe neanche una squadra di serie A!! Ci stanno le scelte sbagliate, sopratutto dopo una stagione bella come la pas ...

    I meriti li ho detti e ribadisco sono grandi però credo che ciò non lo esima da poter ricevere critica per quello che ho scritto i cui effetti sono pesanti e rischiano di distruggere tutto il lavoro che ha fatto.

  • homerjsimpson 27/11/2013, 08.20 Mobile
    Citazione ( andreajan 27/11/2013 @ 00:40 )

    è normale che lo difenda visto che è una sua scelta e subisce anche lui una serie di situazioni... se il problema di frates sono i sorrisi allora possiamo anche aspettare... se il problema di frates sono state le scommesse sbagliate (rush, sakota, ...

    Non devi prendere un nuovo allenatore! Devi prendere Bizzozi e affiancare il Menego ad assistente!!?

  • AleGentile25 27/11/2013, 00.53 Mobile
    Citazione ( andrea66 26/11/2013 @ 23:30 )

    Vescovi ha, oltre quelli sportivi, il merito grandissimo di aver contribuito a salvare la pallacanestro varese con l'idea consorzio, poi era necessario il salto di qualità vista la crescita sportiva e del consorzio dopo due anni. Qui la critica: sap ...

    Ragazzi.. Vescovi è da ringraziare e vale per tutti gli appassionati di basket!! Perché se non ci fosse stato lui ora Varese non avrebbe neanche una squadra di serie A!! Ci stanno le scelte sbagliate, sopratutto dopo una stagione bella come la passata.. Anche se va detto chr siamo solo all'inizio .. E di tempo per migliorare o cambiare c'è !!

  • pierloandlarry 27/11/2013, 00.46 Mobile
    Citazione ( whiteandblu 26/11/2013 @ 23:23 )

    Brutta notizia. Detto da un canturino. Ma sono sincero. Dispiace che abbiate tanti problemi dopo aver fatto vedere secondo me il miglior basket dello scorso campionato. Certo che però ve le andate a cercare! Frates!!!!!!!!!!!!!! Quando lo scorso ann ...

    Che tifosi ingrati, nessuno si ricorda che con Frates abbiamo vinto una coppa Korac in finale col Real Madrid nel 1991? Io c'ero e ringrazio Fabrizio di questo trionfo, tra l'altro è stata l'ultima partita del Pierlo sigh. Mia opinione: non è colpa sua ma di una squadra strutturata male a partite dal play.

  • matia83 27/11/2013, 00.44
    Citazione ( homerjsimpson 26/11/2013 @ 22:38 )

    Mi auguro di perdere con Pesaro in casa, magari facendo così riusciamo e speriamo che quel pagliaccio senza palle in panchina si dimette!! Il trio Frates / Vescovi / Giofre hanno distrutto tutto quello che era possibile distruggere dell'anno scorso ...

    lo spererei anche io che perdeste :P ...... comunque battutacce a parte spiace vedere una Italiana fuori dalle coppe.... prima cacciate Frates e meglio è..... ma per cortesia dopo domenica che dobbiamo fare punti.....

  • andreajan 27/11/2013, 00.40
    Citazione ( homerjsimpson 27/11/2013 @ 00:15 )

    Prima d attaccare rifletti... C'è l'ho con Vescovi perché difende quel pagliaccio! Possibile che uno esperto e così bravo un altra squadra non voleva? E da inizio anno che ogni allenamento non fa mai un sorriso e riprende sempre tutti! Quei tre li ...

    è normale che lo difenda visto che è una sua scelta e subisce anche lui una serie di situazioni...
    se il problema di frates sono i sorrisi allora possiamo anche aspettare...
    se il problema di frates sono state le scommesse sbagliate (rush, sakota, hassell, scekic) allora possiamo dire quel che si vuole su di lui che tanto non cambia niente
    se il problema di frates sono gli infortuni di inizio stagione e la squalifica di sakota potremmo dargli un pò più di tempo anche se non abbiamo più granchè


    rifletti te invece: con chi soldi paghiamo un altro allenatore per i prossimi due anni se frates non si dimette ? te l'ho detto: manco a me sta simpatico, anzi, poi dopo la sfuriata in tv di domenica ...
    però meglio andare avanti così, un pezzo alla volta. ora c'è banks, poi si dovrà trovare il modo di sistemare il reparto lunghi che davvero è una pecca dove oggi mi sembra ci abbiano ammazzati (come capita spesso tra l'altro).


    Al netto di oggi varese gioca con 3-4 giocatori: Ere, Polonara, Clark e Denik, con sprazzi da scekic e hassell. cosa ci aspettiamo ?!?!? C'è stato un pò troppo ottimismo (e cecco se ne è presa la responsabilità qualche giorno fa) e qualche situazione sfortunata (tipo cerella), non aiutata da una coperta corta e cucita all'ultimo.


    E oggi, come le altre partite, dopo essere caduti sotto siamo rientrati a un possesso al 38'. Cribbio, ok che non vinciamo da 7 partite però sparare sempre a prescindere su questa squadra no. Ci vogliono un pò di culo ed episodi positivi !!! Speriamo, forza varese! Ciao!

  • Brucewayne 27/11/2013, 00.39

    Domenica con Frates ci si diverte.

  • homerjsimpson 27/11/2013, 00.15 Mobile
    Citazione ( andreajan 26/11/2013 @ 23:15 )

    1. mi sembra che tu abbia scritto Frates / Vescovi / giofrè avete distrutto tutto, il che non lascia molto spazio ad altre interpretazioni. 2. se pensi che vescovi debba andarsene domenica puoi anche andare a dirglielo di persona (magari presentando ...

    Prima d attaccare rifletti... C'è l'ho con Vescovi perché difende quel pagliaccio! Possibile che uno esperto e così bravo un altra squadra non voleva? E da inizio anno che ogni allenamento non fa mai un sorriso e riprende sempre tutti! Quei tre li con motivi diversi hanno rovinato quello di buoni fatto lo scorso anno!!! C'è l'ho con vescovi perché l'ho difende sempre... E normale x te?

  • andrea66 26/11/2013, 23.50 Mobile
    Citazione ( RobyVa 26/11/2013 @ 23:43 )

    .tu Vitucci inizia a restare e magari invogli anche qualcuno in più a fare la tua stessa scelta (poi chi ti ha detto che gli avevano detto ciò? lui! Cimberio dice altro...)

    La verità davvero sta nel mezzo spesso. Anche Vitucci dice diversamente da Cimberio è ovvio. Ma aggiungendo qualche dato, tipo che anche a oggi il budget esatto è un po' mistero, che si è parlato con lui a fine stagione invece di cominciare per tempo, che la squadra è nata ben dopo, ecc.. Vedi che le cose si ridimensionano.

  • RobyVa 26/11/2013, 23.45
    Citazione ( andrea66 26/11/2013 @ 23:40 )

    O forse la verità sta nel mezzo. Che non dandogli garanzie di budget e quindi di che squadra si poteva fare, il progetto promessogli andava a farsi benedire. Ricordatevi che in quel momento gli si disse che neanche Ere sarebbe rimasto. Perché bias ...

    ti ho risposto nell'altro post... sorry

  • RobyVa 26/11/2013, 23.43



    .tu Vitucci inizia a restare e magari invogli anche qualcuno in più a fare la tua stessa scelta (poi chi ti ha detto che gli avevano detto ciò? lui! Cimberio dice altro...)

  • andrea66 26/11/2013, 23.40 Mobile
    Citazione ( RobyVa 26/11/2013 @ 23:31 )

    la squadra in se non mi sembra scarsa....se ne è andato x paura di non riuscire a ripetersi e x soldi e basta

    O forse la verità sta nel mezzo. Che non dandogli garanzie di budget e quindi di che squadra si poteva fare, il progetto promessogli andava a farsi benedire. Ricordatevi che in quel momento gli si disse che neanche Ere sarebbe rimasto. Perché biasimarlo del tutto?

  • RobyVa 26/11/2013, 23.31
    Citazione ( caserta0823 26/11/2013 @ 22:29 )

    Ma come mai Varese dopo un anno si è tanto ridimensionata nel roster e prendendo un allenatore come Frates?Forse Vitucci non aveva poi tanto torto o sbaglio qualcosa.

    la squadra in se non mi sembra scarsa....se ne è andato x paura di non riuscire a ripetersi e x soldi e basta

  • andrea66 26/11/2013, 23.30 Mobile

    Vescovi ha, oltre quelli sportivi, il merito grandissimo di aver contribuito a salvare la pallacanestro varese con l'idea consorzio, poi era necessario il salto di qualità vista la crescita sportiva e del consorzio dopo due anni. Qui la critica: saper ascoltare quando gli dicevano fosse necessario per il consorzio una gestione più imprenditoriale per attrarre gente e risorse consolidandole cavalcando l'onda dell'anno scorso, invece il marketing in primis è stato paurosamente scarso. E quest'anno diciamolo purtroppo anche le valutazione sbagliate tecniche che ora riconosce , ma in primis la cecità di non capire che non c'è intesa fra allenatore e squadra. Ma lo capiamo che ci stiamo schiantando contro un muro se non si rompe questo stallo?

Pagina di 2