Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 16/10/2013, 22.13

Varese cede nel finale, l'Olimpia Lubiana porta a casa la vittoria

Decisivo il parziale finale degli sloveni

EuroCup

Inizia con una sconfitta l’avventura in Eurocup per la Pallacanestro Cimberio Varese che, sul parquet della Stozice Arena di Lubiana, cade contro l’Union Olimpija per 67-59. L’Union parte bene con un 5-0 presto rintuzzato dal duo Clark-Coleman (7-7). Gli sloveni ritrovano il +5 con Augustus ma le triple di Sakota ed Ere permettono alla Cimberio di chiudere il primo quarto avanti 16-18 proprio grazie ad un canestro dall’arco dell’ala serba. L’inerzia del secondo periodo resta sempre biancorossa con De Nicolao e Scekic autori di un 9-0 di parziale (19-27) alimentato ulteriormente dai cinque punti consecutivi di Clark. Due liberi di Drobnjak, il canestro di Joksimovic e la tripla di Salin riportano l’Olimpija in carreggiata prima del canestro da sotto di Scekic per il 30-34 di fine secondo quarto. Al rientro dalla pausa lunga le due squadre faticano a trovare la via del canestro con continuità. Gli sloveni creano un break importante che permette loro di salire 41-36 nel punteggio. Scekic prima, Clark e Sakota poi con due triple consecutive riportano in vantaggio la Cimberio (41-44). Salin pareggia con tre tiri liberi dopo un fallo di Coleman che si fa perdonare successivamente con un canestro in penetrazione. Varese guida anche al termine del terzo quarto con il punteggio di 46-48. Nel decisivo quarto periodo la sfida sfugge dalle mani della Cimberio. L’Union Olimpija risulta più cinica e concreta scappando nel momento chiave del match e dilatando di conseguenza il vantaggio sino alla sirena fissando così il punteggio finale sul definitivo 67-59.

UNION OLIMPIA LUBIANA-CIMBERIO VARESE: 67-59

Union Olimpia Lubiana: Rupnik, Marinelli 2, Joksimovic 7, Brodnik ne, Salin 15, Vucetic ne, Gailius 14, Bubnic ne, Omic 6, Augustus 8, Drobnjak 9, Stepheson 6. All. Pipan.

Cimberio Varese: Scekic 10, Sakota 9, Coleman 11, Rush, Clark 12, De Nicolao 5, Balanzoni ne, Affia ne, Mei ne, Hassell 5, Ere 7, Polonara. All. Frates.

Arbitri: Perez Pizarro – Perez Niz – Reiter

Parziali: 16-18; 14-16; 16-14; 21-11. Progressivi: 16-18; 30-34; 46-48; 67-59.

Note: T3: 3/10 Lubiana, 7/28 Varese; T2: 23/51 Lubiana, 17/42 Varese; TL: 12/22 Lubiana, 4/8 Varese; Rimbalzi: 53 Lubiana (Stephenson 12), 32 Varese ( Hassell 9); Assist: 13 Lubiana (Gailius 5), 9 Varese (De Nicolao 4).

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • laspadanellaroccia 18/10/2013, 11.31

    Trasferta da dimenticare per la Cimberio Varese, non solo per il risultato ma anche per gli scontri fra tifosi avvenuti all’esterno del palazzetto. Come riporta la Provincia di Varese, un gruppo di ultras dell’Olimpia Lubiana Calcio ha atteso l’arrivo dei tifosi varesini e, armato di sassi e bottiglie, ha cercato lo scontro con la trentina di Arditi giunti in Slovenia a sostenere la Cimberio. Solo l’intervento della polizia nel piazzale della Stozice Arena ha evitato che la situazione degenerasse.

  • Petruska 17/10/2013, 15.01
    Citazione ( oemmeaerre 17/10/2013 @ 14:34 )

    Esatto, il nome lo hai preso :) e grazie, la foto profilo era d'obbligo...quanto a te, quanto mi manca il buon vecchio Richard?? Ecco, lui come rinforzo sotto le plance non mi dispiacerebbe affatto, nonostante i 44 suonati...ahah Detto questo, sicuro ...

    Ti confesso sono molto amareggiato per la squadra perchè, ahinoi è stato ciccato un ruolo determinante. Anche se lo credevo migliore non ce l'ho con Hussel che non sarà Dunston ma è stato il ns colpo di mercato e credo che servendolo bene può solo migliorare. Ma la chimica di squadra non migliora perchè non c'è regia nè leadership. Noi vediamo le nefandezze del play, probabilmente c'entra anche il coach che sotto il Sacro Monte, è inutile fingere, è stato accettato contro voglia. Mi chiedo a quanti disastri dovremo ancora assistere perchè sia posto rimedio? Forse sarò negativo ma penso che con questa composizione e qs "manico" abbiamo pochi margini di miglioramento..... Spero tanto di sbagliarmi

  • oemmeaerre 17/10/2013, 14.34
    Citazione ( Petruska 17/10/2013 @ 14:20 )

    Intanto benvenuto omar (giusto?) e complimenti per l'avatar dell'incomparabile immenso Poz, di cui anch'io sono stato tentato di assumere il nickname. Concordo su quanto affermi su Hussel, che sarà pure statico ma non può esser divenuto un brocco ( ...

    Esatto, il nome lo hai preso :) e grazie, la foto profilo era d'obbligo...quanto a te, quanto mi manca il buon vecchio Richard?? Ecco, lui come rinforzo sotto le plance non mi dispiacerebbe affatto, nonostante i 44 suonati...ahah
    Detto questo, sicuro concordo sui problemi di budget...se sbagli gli americani per me sei (quasi) fottuto. Siamo aggrappati al cuore dei superstiti+Scekic, infatti non condanno Achi per una serata storta né Rush che va ancora a corrente alternata (domenica uno dei migliori, dimostrazione che il potenziale c'è...). L'unica possibilità che mi viene in mente, seppur penso poco praticabile, sarebbe una bella transazione di qualche contratto in nostro possesso con qualche altra società per non buttare via un ingaggio sicuramente oneroso, ma mi pare utopia. Se no siamo appesi a un miracolo, ovvero che il coach riesca a trovare un modo per far crescere tutti e far giocare la squadra come tale, ma come hai detto benissimo tu....da agosto a oggi non si è visto molto.
    Problema sotto i tabelloni: Hassel è dominante potenzialmente, ma davvero quanto a posizione (soprattutto a tagliafuori) lo vedo quantomeno disperso, e davanti a parte un più che discreto semigancio mancino mi pare un po'...come dire......fermo! Stiamo a vedere cosa farà la società...mi pare impossibile che lassù nessuno veda quello che purtroppo vediamo noi....i playoff così sono un miraggio, ma il finale di partita con Reggio deve aiutare a capire che qualcosa si può fare pur non dovendo sempre dipendere dai singoli, che se si spengono...è un disastro.

  • Petruska 17/10/2013, 14.20
    Citazione ( oemmeaerre 17/10/2013 @ 10:29 )

    La cosa che mi fa voltare lo stomaco è che abbiamo preso tre americani e giochiamo meglio senza. Ora, questo è un errore che nel basket di oggi non ti puoi permettere. Ne puoi sbagliare uno, non tutti. Detto questo, penso che Hassel abbia del poten ...

    Intanto benvenuto omar (giusto?) e complimenti per l'avatar dell'incomparabile immenso Poz, di cui anch'io sono stato tentato di assumere il nickname. Concordo su quanto affermi su Hussel, che sarà pure statico ma non può esser divenuto un brocco (va saputo imboccare), su Coleman monocorde cocciuto e pure veneziano e, soprattutto, su Clark, al cui giudizio non voglio aggiungere altro avendo speso fiumi di dissenso da agosto ad oggi. Aggiungo che, tra i 100 problemi che abbiamo, in primis la regia, siamo anche terribilmente deboli sotto i ferri causa assenza totale di atletismo. Credo anche che per risolvere i problemi ci vorrebbero almeno 600K € di budget aggiuntivo per tagli e rinforzi (play + 4 emezzo+ forse coach) che non abbiamo. Sono anche convinto che se non si migliora, e da 40 gg non vedo miglioramenti, a parte la coppetta ad uso allenamento (e probabili figuracce) faremo anche fatica a galleggiare in campionato, altro che play off!

  • Fitzgerald85 17/10/2013, 13.32 Mobile
    Citazione ( oemmeaerre 17/10/2013 @ 10:29 )

    La cosa che mi fa voltare lo stomaco è che abbiamo preso tre americani e giochiamo meglio senza. Ora, questo è un errore che nel basket di oggi non ti puoi permettere. Ne puoi sbagliare uno, non tutti. Detto questo, penso che Hassel abbia del poten ...

    Non fa una piega... Ad ogni modo queste valutazioni fatte da tutti noi saranno bene in testa anche alla società, il problema è potremo trovare un rimedio o fare dei cambi??? Mah....

  • Alevox 17/10/2013, 12.06
    Citazione ( bobmorse 17/10/2013 @ 10:11 )

    Allo stato attuale faccio fatica a vedere/capire il potenziale di questa squadra...siamo ancora troppo individualisti e il gioco di squadra lo abbiamo visto troppe poche volte. Frates me lo ricordavo come un allenatore specialista dell'attacco...per ...

    Si è vero, non siamo una squadra unita, giochiamo da singoli che vogliono mettersi in mostra. Diventare un gruppo nel quale i singoli si mettono a disposizione degli altri è importante ma temo che ad oggi sia difficile da raggiungere. Manca un leader positivo, l'anno scorso Green ha indossato bene quei panni. In un gruppo gestito con la testa, il rigore e il calore umano giusto. Frates arriva da Milano, dove non è mai esistito un gruppo unito. Non bastano le parole o gli atteggiamenti da Ultras di Sakota, servono persone umili che mettono come prima cosa la voglia di divertirsi insieme al pubblico, che sudino per il compagno e che non pensino che il basket sia solo il basket.

  • bobmorse 17/10/2013, 11.17
    Citazione ( Daca 17/10/2013 @ 10:45 )

    Avrei voluto scrivere un commento alla partita ma hai già perfettamente spiegato tutto tu. Bisogna lavorare, e tanto, su un sistema che riesca a coinvolgere tutti in modo che se qualcuno becca la serata storta gli altri sappiano salire in cattedra ...

    Ciao Daca, sicuramente per mettere le ali all'attacco ci vuole una difesa che lavori duro e soprattutto è fondamentale non concedere tiri extra come ieri sera, quando ogni buona azione difensiva veniva vanificata concedendo rimbalzi offensivi.
    Su Hassell la penso un po' come te...in un'estate non si diventa brocchi e soprattutto se per un anno hai avuto medie di tutto riguardo. Sicuramente non abbiamo il play per attivare Hassel nel P&R ma lo staff tecnico deve trovare il modo per rendere il buon Franklin un fattore offensivo, altrimenti in attacco si gioca solo con gli esterni.

  • Maz199 17/10/2013, 11.07

    Tagliate Coleman che è solo un bidone e prendete una guardia che gioca con e per la squadra e vi cambierà la vita. Coleman va bene per le squadre che si devono salvare.

  • Daca 17/10/2013, 10.45
    Citazione ( bobmorse 17/10/2013 @ 09:08 )

    La situazione della squadra penso che sia sotto gli occhi di tutti. Clark e Coleman fanno a gara a chi si prende più tiri (qualcunopuò dire a Coleman che lui con il tiro da 3 non centra nulla?!?!?). E' evidente che la capacità di playmaking di Cla ...

    Avrei voluto scrivere un commento alla partita ma hai già perfettamente spiegato tutto tu. Bisogna lavorare, e tanto, su un sistema che riesca a coinvolgere tutti in modo che se qualcuno becca la serata storta gli altri sappiano salire in cattedra e si sentano protagonisti come , ahimè, succedeva lo scorso anno (alcune le ha vinte Dunston, altre Green, altre Sakota, altre Banks, ecc.) La difesa va registrata ed è forse il lavoro più grosso: se il basket è un gioco di errori, chi perde ai rimbalzi perde la partita ed il 99% delle volte è così. Su Hassell non mi pronuncio perchè sono -oggi- un po' disorientato, questo è un ragazzo che l'anno scorso tra capionato ed Eurolega ha messo in piedi cifre sui 20+13 (ma non per caso eh, di media!) Non può essere diventato un brocco in un estate, ci deve essere qualcosa che non va.

  • oemmeaerre 17/10/2013, 10.32
    Citazione ( Fitzgerald85 16/10/2013 @ 23:33 )

    Distrutti a rimbalzo da 4 lunghi normalissimi, totale assenza di un gioco, solo tiri da 3, un play che non fa giocare gli altri, un centro mai servito....da salvare solo Denick e Scekic ( di nuovo! ) Siamo davvero indietro su tutto ahi ahi ahi

    Perfettamente d'accordo, unica cosa....centro mai servito oppure che (in aggiunta al mancato rifornimento di palloni) fa fatica a farsi trovare libero? Come mai con Scekic la palla sotto arriva più spesso? E tutti e due hanno giocato spezzoni con Denik, che è l'unico che crea qualcosa di interessante....ce n'è da lavorare, eccome....

  • oemmeaerre 17/10/2013, 10.29

    La cosa che mi fa voltare lo stomaco è che abbiamo preso tre americani e giochiamo meglio senza. Ora, questo è un errore che nel basket di oggi non ti puoi permettere. Ne puoi sbagliare uno, non tutti. Detto questo, penso che Hassel abbia del potenziale, ma...chi glielo tira fuori? Fortuna che può imparare guardando giocare scekic, ma sicuro ci vuole tempo.
    Altro capitolo le guardie...Coleman per carità, è devastante in 1c1...ma uno scarico? Un'alternativa al penetra e schianta?? Clark non lo voglio commentare perché sapevamo non fosse un play, e lo sta confermando peggio di quanto forse anche i più pessimisti si aspettavano...indecente nei contropiedi, forse peggio a difesa schierata..ieri abbiamo fatto pochi canestri belli da vedere (eccetto le due giocate del capitano da applausi), quando la palla girava bene o quando qualcuno senza palla si smarcava sotto canestro. Unico elemento comune? La presenza in campo di Scekic, autentico motore della squadra. Ecco, questo è preoccupante: contro Reggio la vinciamo perché entra praticamente il secondo quintetto, qui diamo una chance ai più attesi e stecchiamo del tutto. Qualche domanda guardando i finali di queste due partite me la farei....aspettare a porre rimedio potrebbe essere ancora più deleterio

  • bobmorse 17/10/2013, 10.11
    Citazione ( Alevox 17/10/2013 @ 09:51 )

    Caro Bob concordo su tutto! Un centro che si propone quasi sempre non viene servito mai da nessuno. Solo De Nik ha fatto muovere qualche pallone per il pivot, infatti Sekic ha fatto il suo dovere. Con Frates in panchina prevedo un penultimo posto. No ...

    Allo stato attuale faccio fatica a vedere/capire il potenziale di questa squadra...siamo ancora troppo individualisti e il gioco di squadra lo abbiamo visto troppe poche volte. Frates me lo ricordavo come un allenatore specialista dell'attacco...per il momento, quando ne abbiamo voglia, andiamo meglio in difesa anche se non è una difesa di squadra. La squadra non trasmette la serenità di quella dello scorso anno...il mio cuore e la mia passione mi fanno sperare di non finire penultimi, di sicuro c'è tanto da lavorare, ma soprattutto c'è bisogno che tutti siano disposti a sacrificarsi per il bene della squadra.

  • Ste68 17/10/2013, 09.51

    Partita squallida, in ambiente squallido (per le presenze, non per la bellissima struttura). Ma era proprio necessario partecipare a questa "coppetta" che comporta inutile dispendio di soldi e di energia ?

  • Alevox 17/10/2013, 09.51
    Citazione ( bobmorse 17/10/2013 @ 09:08 )

    La situazione della squadra penso che sia sotto gli occhi di tutti. Clark e Coleman fanno a gara a chi si prende più tiri (qualcunopuò dire a Coleman che lui con il tiro da 3 non centra nulla?!?!?). E' evidente che la capacità di playmaking di Cla ...

    Caro Bob concordo su tutto! Un centro che si propone quasi sempre non viene servito mai da nessuno. Solo De Nik ha fatto muovere qualche pallone per il pivot, infatti Sekic ha fatto il suo dovere. Con Frates in panchina prevedo un penultimo posto. Non pretendo lo scudetto ma vorrei vedere una squadra che gioca a basket!

  • Petruska 17/10/2013, 09.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo che si, lo sappiamo tutti tranne chi ha ostinatamente voluto lo gnomo in cabina di regia....

  • AleGentile25 17/10/2013, 09.37 Mobile
    Citazione ( RobyVa 17/10/2013 @ 09:18 )

    ha giocato poco...molto poco! chiederei info a Frates

    se bisogna chiedere a Frtaes lasciamo pure perdere..

  • AleGentile25 17/10/2013, 09.37 Mobile
    Citazione ( FeDeGbR89 17/10/2013 @ 08:39 )

    giornataccia per lui, anche se gli sono arrivate molte palle sporche. anche impreciso.

    Cavolo strano, dopo l'inizio in super coppa credevo facesse qualche punticino, poi per carità la giornata storta capita a tutti !

  • RobyVa 17/10/2013, 09.18
    Citazione ( AleGentile25 17/10/2013 @ 00:26 )

    Con 59 punti è proprio dura vincere.. In Europa poi! Come mai Polonara 0 punti ? era infortunato ? Frazie

    ha giocato poco...molto poco! chiederei info a Frates

  • RobyVa 17/10/2013, 09.15
    Citazione ( ForzaVarese3 16/10/2013 @ 22:21 )

    Peccato,peccato davvero..il tentativo di alley up di Kee Kee per Polonara mi ha fatto perdere tre anni di vita,a meno due a 2 minuti dalla fine non puoi far cosi,dai......In alcuni momenti abbiamo giocato abbastanza bene,in altri black out totale,in ...

    aggiungerei una cosa alla tua frase: " non si può far così, se non sei Mike Green" ;)

  • bobmorse 17/10/2013, 09.08

    La situazione della squadra penso che sia sotto gli occhi di tutti. Clark e Coleman fanno a gara a chi si prende più tiri (qualcunopuò dire a Coleman che lui con il tiro da 3 non centra nulla?!?!?). E' evidente che la capacità di playmaking di Clark è quasi nulla e quindi sarà dura che da qui alle prossime partite diventi il sosia di Mike Green.
    Coleman, dal canto suo, si sta rivelando un autentico mangia-palloni, peccato che non ha un tiro affidabilissimo e quindi la maggior parte delle sue conclusioni sono forzature (manca Banks e il suo arresto e tiro pre-infortuni).
    Hassell, mi sembra un bambinone portato al luna park e nessuno gli spiega che può andare sulle giostre! Il fisico c'è, ma non lo usa quasi mai e sembra allergico alla difesa sul P&R e ai tagliafuori. In attacco è quasi ingiudicabile, perché finchè riceve 3/4 palloni a partita è dura che da solo si costruisca un tiro, anche perché quando va in post basso non viene quasi mai servito.
    Capitan Ere, troppo altalenante ieri sera...pochi buoni sprazzi in attacco, mentre in difesa mi è parso sempre abbastanza in difficoltà nonostante non affrontassimo dei fenomeni.
    Polonara non pervenuto...capisco che per lui è la prima esperienza europea, ma quest'anno se vuol essere decisivo, non può giocare così molle in difesa. Per di più con questa trasformazione da 4 a 3, mi sembra che abbia perso cattiveria agonistica e non attacca quasi mai il ferro e a rimbalzo latita in maniera preoccupante.
    De Nik conferma quanto visto domenica...finchè deve distruggere/difendere riesce a fare il suo, anche se ieri sera lo ha fatto con poca continuità. Più lo vedo giocare e più mi convinco che se non si costruisce dei tiri affidabili, con lui in campo abbiamo solo 4 attaccanti e le difese lo possono battezzare tranquillamente.
    Sakota, discreto rientro, anche se non è ancora il giocatore che può aiutarci ad aprire l'area avversaria. Rush come Polonara, ingiudicabile...probabilmente è rimasto a Varese.
    M.V.P. assoluto Marko Scekic....continua a giocare su una gamba sola e nonostante ciò continua a spiegare basket a destra e sinistra. Probabilmente Frates avrebbe dovuto tenerlo in campo e finire con lui in campo, ma non so quanta autonomia fisica abbia.
    A livello generale la squadra conferma la sensazione percepita a Casale: al momento attuale ognuno gioca per i cavoli propri. Le 2 guardia americane, fanno a gara chi tira di più e comunque ci accontentiamo quasi sempre di tiri dalla lunga. Siamo un cantiere aperto e non so quanto Frates abbia le redini dello spogliatoio...dopo domenica mi ero ripromesso di aspettare la fine di novembre per dare un giudizio definitivo alla squadra...aspetto la fine di novembre e spero che fra partite e allenamenti, riescano a trovare un mnimo di amalgama e di chimica di squadra per evitare di passare come un'armata brancaleone allo sbaraglio.

  • gusmanedemattei 17/10/2013, 08.51

    Non si può pensare di vincere prendendo 20 rimbalzi in meno. Polonara deve acquistare fiducia e rendersi conto che deve essere un fattore.

  • FeDeGbR89 17/10/2013, 08.39
    Citazione ( AleGentile25 17/10/2013 @ 00:26 )

    Con 59 punti è proprio dura vincere.. In Europa poi! Come mai Polonara 0 punti ? era infortunato ? Frazie

    giornataccia per lui, anche se gli sono arrivate molte palle sporche. anche impreciso.

  • WadeWilson 17/10/2013, 01.10 Mobile

    Clark non è di sicuro il play giusto x valorizzare Hassell.Per essere più precisi Clark non è un play...

  • Brucewayne 17/10/2013, 00.46 Mobile

    Frates non ha la fiducia dei giocatori, e loro stessi non ne fanno segreto.Ha avuto discussioni con tutti. Sempre più convinto che non arriva a natale. Dopo sassari a masnago ne vedrete delle belle,

  • AleGentile25 17/10/2013, 00.26 Mobile

    Con 59 punti è proprio dura vincere.. In Europa poi! Come mai Polonara 0 punti ? era infortunato ? Frazie

  • Fitzgerald85 16/10/2013, 23.33 Mobile

    Distrutti a rimbalzo da 4 lunghi normalissimi, totale assenza di un gioco, solo tiri da 3, un play che non fa giocare gli altri, un centro mai servito....da salvare solo Denick e Scekic ( di nuovo! ) Siamo davvero indietro su tutto ahi ahi ahi

  • tankre 16/10/2013, 23.03 Mobile

    Dai commenti mi viene da dire...grazie a Dio non ho potuto vedere la partita!!

  • andreajan 16/10/2013, 23.00

    solo 8 tiri liberi tentati. male. con 4-5 penetrazioni in più a metà partita si portava a casa bene.


    ora tutti a milano con grinta! forza varese !!!

  • Petruska 16/10/2013, 22.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stavolta ti quoto. Ma il problema principale è la regia INESISTENTE. Non so dire chi tra Clarck e Coleman sia peggio! Certo però che non c'è gioco, non un leader, non atletismo sotto, manca tutto....mha

  • Petruska 16/10/2013, 22.50
    Citazione ( KubaD 16/10/2013 @ 22:41 )

    quanto manca Dunston a questa squadra...

    ...e quanto manca Green!

  • FeDeGbR89 16/10/2013, 22.44

    Clark nostro miglior marcatore, ma secondo me ci ha fatto perdere la partita con scelte molto infelici nell'ultimo quarto, assieme ad Hassell che oggi in attacco è stato disastroso e in difesa osceno, e ad Achille che purtroppo è incappato in una giornata no, condita da poche palle arrivate, e pure male.
    Coleman deve capire che da tre non deve tirare, e che non si può sempre buttare dentro tentando tiri assurdi con zero equilibrio, però questo glielo deve spiegare Frates, mica io. E poi, quel contropiede, l'unica palla che non doveva passare ma portare fino in fondo...la passa a Clark che si schianta contro la difesa? mmmh
    Giriamo molto meglio con De Nik e Scekic, almeno si vede un basket decente.

  • KubaD 16/10/2013, 22.41

    quanto manca Dunston a questa squadra...

  • andreajan 16/10/2013, 22.37

    ma cosa è successo in spogliatoio tra 3 e 4 quarto ?!?


    frates alla fine non può farci neanche troppo, ha provato la situazione con i 3 piccoli, dove clark ha reso al meglio da 2; poi alla fine ha preferito lasciare sgrossare gli altri.


    se nessuno esegue più , polonara e rush spariscono, cioè lui alla fine che ci può fare? mi sembra le abbia provate tutte e abbia deciso che questo fosse il meno peggio. con questi bisogna giocare, che era il quintetto titolare se non sbaglio alla fine.


    l'unica soluzione per il momento è non tenere in campo i due piccoli USA troppo tempo insieme, sperando che Denik non sbrocchi per il troppo carico e che Rush venga a dare manforte. per il resto ... tra Coleman e Clarck davvero non saprei di chi fare a meno prima.
    inoltre farei allenamenti senza tiro da tre.

  • Petruska 16/10/2013, 22.31

    E anche Denik grande delusione! Rigori falliti a ripetizione, solo un po' di intensità difensiva ma poco playmaking. Rush rigore a porta vuota sul finale 2° qto: ferro esterno! Null'altro. Ho visto solo tentatitivi individuali. Senza Scekic in campo non un gioco sotto, solo ciapa e tira, ma come si fa a giocare così?! E Lubiana non è nessuno, questo è il peggio. Assenti e dominati totalmente a rimbalzo! Comincio a pensare che Pinas non abbia tutti i torti: troppo leggeri e poco verticali sotto i ferri, non ci siamo.....

  • igorVa 16/10/2013, 22.30

    Niente, schifo facevamo e schifo continuiamo a fare. Io mi risparmio anche di prendermela...Ora sotto col derby.

  • Petruska 16/10/2013, 22.23

    Mamma mia che due squadracce! Varese senza capo nè coda, tutti slegati e senza un gioco di squadra. Migliore anche stasera gamba di legno Scekic, è tutto dire! Coleman pasticci all'inverosimile, non la mette in una vasca da bagno e continua a tirare! Clarck DI-SA-STRO-SO!! Non un passaggio, non un'idea, tiri sparacchiati, ciapa e tira. Hussel completamente ignorato anche se molto bamboccione. Insomma un disastro! Se giochiamo così in Italia non arriviamo ai play off. Comunque neppure una squadra mediocre può permettersi Clarck in regia: veramente uno ZERO assoluto!!!

  • cantaynollores 16/10/2013, 22.22

    Attacchiamo in maniera imbarazzante, ancora senza idee...

  • MarcoVa 16/10/2013, 22.22

    Beh..che dire,,Clarck un pò meglio sotto l'aspetto realizzativo, ma il break ancora una volta lo abbiamo fatto con l'asse De Nik-Scekic nel secondo quarto mi pare...Hassell troppo spaesato e sempre poco cercato dai compagni in attacco e molle in difesa...direi che alla fine l'abbiamo persa x i troppi rimbalzi subiti e troppi errori elementari in contropiede...contro una squadra modesta a mio parere che ha fatto un sacco di palle perse....Polonara si è preso un giorno di ferie...Coleman troppo pasticcione e il capitano discontinuo, buona la prestazione di Sakota, praticamente nullo Rush.....e mi chiedo perchè Frates non ha fatto più entrare in campo Scekic dopo i soli due minuti iniziali del 4 quarto, siamo ancora in rodaggio... ora voltiamo pagina e pensiamo al Derby!!!:-)11

  • ForzaVarese3 16/10/2013, 22.21 Mobile

    Peccato,peccato davvero..il tentativo di alley up di Kee Kee per Polonara mi ha fatto perdere tre anni di vita,a meno due a 2 minuti dalla fine non puoi far cosi,dai......In alcuni momenti abbiamo giocato abbastanza bene,in altri black out totale,in generale una partita combattuta ma con tantissimi errori (Una ventina di palle perse per loro,ma anche una ventina in più di rimbalzi.). Due giocate del capitano però mi hanno fatto saltare in piedi!Buona partita di Scekic,gli altri tutti luci e ombre.

  • andreajan 16/10/2013, 22.18

    prima lasciatemi dire: buttate via queste maglie nere. ormai è provato che non funzionano.
    secondo: si poteva vincere ma frates ha voluto perderla. almeno questa è la mia impressione, non mettendo scekic e denik nel finale e lasciando che gli altri si rodassero un pò insieme (con risultati pessimi tra l'altro).
    terzo: mi sembra ci sia evidente competizione tra le due guardie USA e il risultato è quanto visto nel finale scellerato.

  • sircharles2 16/10/2013, 22.16

    Gestione finale di Clark davvero imbarazzante, occorre un taglio immediato a mio avviso...