Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 14/11/2017, 23.14

Maurizio Buscaglia: Giocato 35' di buon basket

Le parole del coach di Trento

EuroCup
MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Oggi abbiamo giocato 35 minuti di buon basket, meglio di quanto fatto nelle ultime due gare dove ne avevamo prodotti solo 26-27. Ci manca ancora un passo, ma è quello più importante. Perché stasera nei minuti finali abbiamo forzato due o tre tiri andando di fretta, in altrettante occasioni non ci siamo accoppiati bene in transizione, e questo ci è costato caro. Mai come stasera ci sarebbe servito avere rotazioni più profonde, con Gutiérrez e Shields a darci soprattutto un aiuto importante nel tenere alta la pressione. Per aggiungere al totale quei minuti finali che ci sono mancati dobbiamo partire soprattutto dalla difesa, che oggi non abbiamo avuto nel momento chiave dell’incontro”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • Dav1dDrills 15/11/2017, 15.42
    Citazione ( stayinyolane 15/11/2017 @ 15:38 )

    IO mi RIFIUTO di credere che siamo cosi SCARSI! NON É POSSIBILE!!

    Ehehe guarda che se ci pensi non è affatto impossibile, un sacco di giocatori sono scommesse, e le scommesse a volte si perdono... Behanan finora non ha fatto nulla in carriera, Silins è sempre stato "mollo", Gutierrez io ho ancora fiducia ma potreste avere ragione voi tranquillamente, Sutton ha fatto bene 6 mesi in carriera, Shields è un prospetto insieme a Flaccadori, FBR è finito... E poi secondo me le altre squadre si sono rafforzate parecchio, insomma (forse) è finita la pacchia

  • stayinyolane 15/11/2017, 15.41 Mobile
    Citazione ( Dav1dDrills 15/11/2017 @ 15:14 )

    "Cosa è costretto a sopportare" è un'allusione. Comunque ok, scrivi quello che vuoi, parla da solo per quanto mi riguarda..

    Tranquillo che mi sono stufato. Saluti.

  • stayinyolane 15/11/2017, 15.38 Mobile
    Citazione ( Dav1dDrills 15/11/2017 @ 15:36 )

    Mi riferisco proprio a "gente che non lo rispetta" quando parlo di allusioni che fai. Tutti smentiscono quello che tu dici, da Trainotti a Flaccadori fino allo stesso Buscaglia. Secondo me siamo semplicemente SCARSI. Tutti bugiardi? Hai ragione tu? P ...

    IO mi RIFIUTO di credere che siamo cosi SCARSI!
    NON É POSSIBILE!!



  • Dav1dDrills 15/11/2017, 15.36

    Mi riferisco proprio a "gente che non lo rispetta" quando parlo di allusioni che fai. Tutti smentiscono quello che tu dici, da Trainotti a Flaccadori fino allo stesso Buscaglia. Secondo me siamo semplicemente SCARSI. Tutti bugiardi? Hai ragione tu? Perfetto, dicci come mai sai certe cose. I "mi hanno detto", gli "in città si sa benissimo che", eccetera eccetera non fanno altro che destabilizzare l'ambiente (e se vuoi saperlo è una specie di diffamazione, solo che a livello sportivo chiunque può aprire bocca). Dopodichè ripeto, se vuoi parlare da solo, tutti noi compagni di tifo ti mettiamo in ignore list così puoi scrivere quello che vuoi senza che nessuno ti faccia domande.

  • Dav1dDrills 15/11/2017, 15.14

    "Cosa è costretto a sopportare" è un'allusione. Comunque ok, scrivi quello che vuoi, parla da solo per quanto mi riguarda..

  • Dav1dDrills 15/11/2017, 15.00 Mobile

    Oh ma la finisco di fare mezze frasi ed allusioni? Sembri mia moglie quando è incazzata ma non vuole dire perché...e continua, continua...

  • VecchioDea 15/11/2017, 11.22
    Citazione ( uappadu 15/11/2017 @ 10:29 )

    la società aveva obiettivi dichiarati completamente diversi dagli attuali risultati. è quindi lecito che ci sia la necessità di capire le motivazioni del periodo negativo. quindi dopo 10 l e 4 w ritengo che la società debba fare delle valutazioni ...

    Quello che più mi lascia perplesso è che è stato aggiunto un vice di tutto rispetto come Molin e nonostante questo ci sono tanti problemi "tattici"

  • Ubik72 15/11/2017, 11.10 Mobile
    Citazione ( uappadu 15/11/2017 @ 10:29 )

    la società aveva obiettivi dichiarati completamente diversi dagli attuali risultati. è quindi lecito che ci sia la necessità di capire le motivazioni del periodo negativo. quindi dopo 10 l e 4 w ritengo che la società debba fare delle valutazioni ...

    Mi sembra evidente che abbia bisogno di parecchio tempo in palestra.. Trento funziona se il meccanismo gira alla perfezione... I soldi sono quelli che sono e il talento pure

  • uappadu 15/11/2017, 10.36
    Citazione ( Ubik72 15/11/2017 @ 08:17 )

    No nessuno sano di mente lo fa seriemente...

    dell'ultimo buscaglia iniziano a non piacermi le utlime dichiarazioni. sono sempre le stesse. giochiamo per più o meno 3/4 di partita e poi perdiamo ... e così nell'ultimo mese e mezzo. (anche la vittoria contro ulm è stata simile...abbiamo smesso di giocare per un quarto e mezzo).
    da domenica c'è la prova del nove. abbiamo partite abbordabili in campionato e dobbiamo vicnere in coppa. bisogna dosare le forze in maniera corretta.
    ne riparliamo a dicembre. e vediamo se buscaglia riesce atirare fuori un po' di palle a metà di questa squadra.

  • uappadu 15/11/2017, 10.29
    Citazione ( Vincenzino4F 15/11/2017 @ 00:32 )

    Ma seriamente qualcuno si sta lamentando di Buscaglia?che vi ha messo sulla carta geografica della pallacanestro?per me se fa 0-30 in stagione va ringraziato e osannato lo stesso...boh a me par di sognare,poi magari sbaglio eh...questo ha portato in ...

    la società aveva obiettivi dichiarati completamente diversi dagli attuali risultati.
    è quindi lecito che ci sia la necessità di capire le motivazioni del periodo negativo.
    quindi dopo 10 l e 4 w ritengo che la società debba fare delle valutazioni.
    buscaglia è forse l'ultimo colpevole ma ciò non toglie che anche lui venga messo in dubbio. la riconoscenza nello sport professionistico non esiste. esiste il risultato. le società sono in primis delle aziende e il romanticismo non trova spazio.
    io non critico buscaglia ma è evidente che a fronte di una campagna acquisti fatta per rinforzare la squadra i risultati tardano a venire e tolta la prima partita contro bologna le sconfitte hanno tutte un tragico filo conduttore, a cui lo staff non riesce a porre rimedio nei tempi che sarebbero necessari per non uscire dalla coppa e per arrivare alle F8.
    buscaglia è alla seconda esperienza europea, e se devo essere sincero mi da l'idea che sia un allnatore che ha bisogno di molto tempo in palestra per ottenere risultati. anche il rpimo anno di coppa abbiamo fatto una fatica tremenda ad ingranare. l'esperienza serve e trovo giusto che abbia il tempo di lavorare anche commettendo qualche errore.
    a sua discolpa c'è il vero problema: purtroppo il materiale che ha a disposizione (parlo soprattuto di play e centro titolare) sarà diffcile da plasmare secondo la sua visione di basket. entrambi non hanno esperienze europee e si vede. aggiungo e concludo che l'ossatura della squadra è rimasta quella per giocare alla buscaglia quindi o i nuovi acquisti si adattano velocemente a questo gioco o qualcosa va cambiato



  • DogSoldier 15/11/2017, 09.42
    Citazione ( Vincenzino4F 15/11/2017 @ 00:32 )

    Ma seriamente qualcuno si sta lamentando di Buscaglia?che vi ha messo sulla carta geografica della pallacanestro?per me se fa 0-30 in stagione va ringraziato e osannato lo stesso...boh a me par di sognare,poi magari sbaglio eh...questo ha portato in ...

    Ti concedo l'iperbole per esprimere il tuo concetto, però attento a non scadere nel delirio, stiamo vivendo una situazione simile a Reggio Emilia e ogni volta salta fuori lo scandalizzato Torquemada che accusa chi critica di non essere riconoscente. Suvvia non scherziamo, se perdi spesso e male puoi anche essere riconoscente ma coach e squadra si possono criticare altrimenti significherebbe che va bene così, ossia perdere e giocare come si deve solo per una parte di partita.
    Se il coach che ti ha portato in alto ti porta in basso nessuno toglie il fatto che ti abbia portato in alto, ma nessuno toglie nemmeno il fatto che ti abbia portato in basso magari col rischio di retrocedere, allora prima di finire all'inferno si critica per vedere se qualcosa può cambiare, attenzione dico critica non offende o insulta, t'è capi bulugnès ?

  • stayinyolane 15/11/2017, 09.35 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 15/11/2017 @ 00:32 )

    Ma seriamente qualcuno si sta lamentando di Buscaglia?che vi ha messo sulla carta geografica della pallacanestro?per me se fa 0-30 in stagione va ringraziato e osannato lo stesso...boh a me par di sognare,poi magari sbaglio eh...questo ha portato in ...

    io non mi lamento di buscaglia

  • Ubik72 15/11/2017, 08.17 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 15/11/2017 @ 00:32 )

    Ma seriamente qualcuno si sta lamentando di Buscaglia?che vi ha messo sulla carta geografica della pallacanestro?per me se fa 0-30 in stagione va ringraziato e osannato lo stesso...boh a me par di sognare,poi magari sbaglio eh...questo ha portato in ...

    No nessuno sano di mente lo fa seriemente...

  • VecchioDea 15/11/2017, 01.32

    Sta volta, caro coach, non abbiamo giocato un buon basket per 35 minuti. Ad ogni azione buona corrispondeva immediatamente una sciocchezza dall'altra parte del campo: una palla persa o un buco in difesa.
    A questa squadra serve uno psicologo

  • HelpMe 15/11/2017, 00.47
    Citazione ( Vincenzino4F 15/11/2017 @ 00:32 )

    Ma seriamente qualcuno si sta lamentando di Buscaglia?che vi ha messo sulla carta geografica della pallacanestro?per me se fa 0-30 in stagione va ringraziato e osannato lo stesso...boh a me par di sognare,poi magari sbaglio eh...questo ha portato in ...

    Concordo su tutta la linea.
    Piena fiducia nel mister e nella società, e se dovesse essere una stagione anonima il mio tifo al palazzo non mancherà.

  • Vincenzino4F 15/11/2017, 00.32 Mobile

    Ma seriamente qualcuno si sta lamentando di Buscaglia?che vi ha messo sulla carta geografica della pallacanestro?per me se fa 0-30 in stagione va ringraziato e osannato lo stesso...boh a me par di sognare,poi magari sbaglio eh...questo ha portato in finale scudetto una società che dieci anni fa non si sapeva manco esistesse...scusate se sono brusco,ma francamente non si può sentire sta roba

  • stayinyolane 15/11/2017, 00.00 Mobile


    La realtá é solo una, ovvero 4-10.

    Buscaglia l'hai capito che bisogna giocare per 40'? O no? Basta con ste cialtronate.

    E comunque oggi avete giocato in 2 e mezzo, hanno giocato bene 2 UOMINI VERI e abbastanza bene il matto per definizione...non è un caso!

    Qui ci sono problemi e anche grossi,é inutile far finta di nulla!

    Noi tifiamo, sosteniamo , paghiamo l'abbonamento..c'é anche qualcuno che è socio trust...E questi giocano 25-30 minuti a gara!!!

    La situazione non é normale, ed é questo che fa male.

    Quello che mi fa imbufalire é che il 4-10 é frutto di una situazione di caos, in cui c'é casino, e dove non tutti si impegnano (eufemismo).

    Se fossimo 4-10 con una squadra che sputa sangue e fatta di grandi professionisti, con un gruppo SERIO, che segue il coach, io non avrei problemi.


    Purtroppo non posso scrivere piu di questo, ma ne ho piene le scatole!


    FORZA TRENTO



  • malidor1610 14/11/2017, 23.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io penso che in tutti questi anni lo staff del Trento ha guadagnato del credito per cui se si accorgono, come l'anno scorso, che si devono fare dei cambiamenti, li faranno

  • uappadu 14/11/2017, 23.36

    beh dai coach un po alla volta ci avviciniamo ai 40 minuti di "buon" basket ....


    solito disco rotto...


    ma la chiave di lettura più semplice è questa: giochiamo per 35 minuti a pratita con il secondo play e giochiamo per 20 minuti con un lungo molle come un budino e gli altri minuti con un ala che fa il centro.
    più ovvio di questo....

  • malidor1610 14/11/2017, 23.29
    Citazione ( DeleCanTJump 14/11/2017 @ 23:25 )

    Sempre credere nel coach, salvatore della patria se ce n'è uno. Speriamo che la settimana di break nazionali porti qualcosa di buono (xke no magari con una aggiunta dal mercato, l'anno scorso prendemmo Marble di sti tempi, in scenari simili)

    Comunque i commenti l'anno scorso di questi tempi non erano tanto diversi e sappiamo come è andata a finire. Aspettiamo e rimaniamo fiduciosi di Buscaglia e Trainotti

  • malidor1610 14/11/2017, 23.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grande :-) :-) :-)

  • DeleCanTJump 14/11/2017, 23.25 Mobile

    Sempre credere nel coach, salvatore della patria se ce n'è uno. Speriamo che la settimana di break nazionali porti qualcosa di buono (xke no magari con una aggiunta dal mercato, l'anno scorso prendemmo Marble di sti tempi, in scenari simili)

  • malidor1610 14/11/2017, 23.19

    Maurizio non so, in stagione siamo 4 vittorie e 10 sconfitte. Un motivo ci sarà.........