Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 01/11/2017, 22.28

La Grissin Bon lotta fino all’ultimo secondo ma cade in casa con l’Hapoel

Reggio perde 61-63 dopo una prova a basso punteggio. Decisivo nel finale Dyson.

EuroCup
Quarto turno di Eurocup al Palazzo dello Sport Giulio Bigi fra Grissin Bon Reggio Emilia, a quota due vittorie e Hapoel Gerusalemme, ancora incredibilmente a zero.

Nel primo tempo Menetti inizia con il solito quintetto, ma dopo un paio di minuti cambia Mussini con Nevels, scegliendo un quintetto non molto utilizzato con la guardia USA insieme a Della Valle, ma che frutta un ottimo parziale per Reggio di 12-5, che porta i padroni di casa sul +6 dopo 8 minuti di gioco. Reggio sembra riuscire a mettere in difficoltà gli israeliani, arriva anche sul +9, ma poi Nevels si fa male alla caviglia su una stupenda stoppata ad Howell e l’Hapoel si avvicina, grazie a Omic e Dyson. Il primo tempo si chiude 35-31 per Reggio.
Nel secondo tempo per i ragazzi di Menetti è complicato stare davanti con le rotazioni ancora più ristrette di quanto già sono, ma l’Hapoel in attacco non è per niente fluido e non approfitta del rallentamento della Grissin Bon e il terzo quarto si chiude 46 pari.
Nell’ultimo quarto di gioco le squadre sembrano aver finito le energie e gli errori superano le buone giocate. Dyson e Perperoglou mettono triple che sembrano chiudere il discorso, ma Reggio torna sotto e addirittura con la tripla di Mussini a 1:20 dal termine va a +3. Poi però Daye mette un tiro complicatissimo e la tripla di Dyson riporta a +2 l’Hapoel. L’ultimo tiro di Reggio non entra e l’Hapoel chiude 61-63 vincendo la sua prima partita di Eurocup.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 162 Commenti

Pagina di 4

  • Squassacastagne 02/11/2017, 19.11

    Con PT partita della svolta, se dovessimo perdere pure quella si può dire che è già tempo di requiem?

  • kingmatteo 02/11/2017, 13.48
    Citazione ( DogSoldier 02/11/2017 @ 11:47 )

    Ah certo ce bisogna andare a vincere a BS e non solo, c'è da dire che se vinci finalmente e proprio a Brescia a punteggio pieno DOVRESTI prendere fiducia e carica fondamentali (Peterson docet), il problema grosso è limitare Vitali e Hunt per non pa ...

    l'unica squadra che in questi anno ha preso sottogamba le partite siamo noi ... BS credo proprio che invece si impegnerà al massimo e noi, con l'organico ridotto se non arriva qualcuno domani, faremo una fatica boia....
    siamo realisti: a BS mi do poche possibilità, a Monaco nenaceh ne parliamo, PT in casa il 12/11 è la partita della svolta: VA VINTA con ogni mezzo, sperando che il rinforzo sia già arrivato
    poi dovremo fare il colpaccio a CR... ma sono troppo avanti....

  • torteeverd 02/11/2017, 12.17

    Abbiamo difeso alla morte e questo è innegabile, ma ragazzi ieri sera ho visto delle cose...a un certo punto sanè si è girato e ha dato la schiena all'attaccante palla in mano dentro l'area aspettando il rimbalzo, JR si è allontanato due metri dal tiratore dentro l'area,de Vico che tiene la palla in mano 6 sec. seza fare un palleggio cercando solo ADV marcato da l'intera difesa,il musso che sbaglia 3 appoggi, manu che si sbatte da morire ma non fa canestro neanche in una vasca, Candi in caduta libero rispetto alle prime uscite...
    Sarà lo sconforto del giorno dopo, ma secondo me quest'anno rischiamo pesantemente...

  • DogSoldier 02/11/2017, 11.47
    Citazione ( kingmatteo 02/11/2017 @ 11:13 )

    sto leggendo ora il RDC sul sito press legabasket... Menetti pdice che Nevels si è giocato la caviglia, oggi ulteriori accertamenti ADV sconsolato dice che proveranno ad andare a vincere a BS na caporetto ...

    Ah certo ce bisogna andare a vincere a BS e non solo, c'è da dire che se vinci finalmente e proprio a Brescia a punteggio pieno DOVRESTI prendere fiducia e carica fondamentali (Peterson docet), il problema grosso è limitare Vitali e Hunt per non parlare di Landry, sono in striscia e in fiducia, ma è anche vero che potrebbero sottovalutarci e noi portarla a casa (...lo dico per autoconvincermi non ti dico quanto ci credo :-(... ), insomma potrebbe essere una bellissima domenica, oppure essere la nostra routine attuale, spero nella prima e purtroppo il discorso ci sta di perdere a Brescia nelle nostre condizioni non ci può più stare.

  • kingmatteo 02/11/2017, 11.16
    Citazione ( capletinbrod 02/11/2017 @ 08:31 )

    In mezzo a tante (giustificata) negatività vorrei elogiare veramente tanto ADV. Quest'anno in mezzo al deserto oltre ad impegnarsi veramente alla morte sta facendo tante ma proprio tante cose giuste, non ultima la difesa nella quale mi sembra molto ...

    ADV primo per media punti e per valutazione dopo 4 partite di EC.... mamma quanta roba !!!

  • kingmatteo 02/11/2017, 11.13
    Citazione ( capletinbrod 02/11/2017 @ 09:39 )

    Però a leggere le interviste sui giornali questa mattina mi sembra che la Ferrarini e Frosini non la pensino così, anzi fortemente il contrario. La Ferrarini dice che a giorni ci saranno provvedimenti sui giocatori, tanto soddisfatta non lo deve es ...

    sto leggendo ora il RDC sul sito press legabasket...
    Menetti pdice che Nevels si è giocato la caviglia, oggi ulteriori accertamenti

    ADV sconsolato dice che proveranno ad andare a vincere a BS

    na caporetto ...

  • Blackmamba7 02/11/2017, 10.10
    Citazione ( DogSoldier 02/11/2017 @ 09:33 )

    Secondo me stai semplificando troppo Black, ti assicuro e capletinbrod lo può confermare visto che ci siamo visti all'intervallo, se avessimo vinto ci sarebbe stato da essere contenti perchè le probabilità di passare il turno sarebbero aumentate e ...

    Ripeto che io ho parlato della partita di ieri solamente. Credo che però bisogna dare un po più di tempo a questi ragazzi, vero che si sono perse partite che dovevano essere vinte, anche in emergenza, anche giocando male. Però squadra nuova, con giocatori fuori condizione e tante scommesse da vincere.
    Io vedo che Mussini pian piano sta venendo fuori, per me ieri ha giocato una buona partita su entrambi i lati del campo, il tiro appena prenderà fiducia arriverà. Nevels dispiace per l'infortunio perchè anche lui stava cominciando a carburare, e secondo me era nel ruolo perfetto, da sesto uomo per dare energia e punti. Chiaro che bisogna sostituire Cervi perchè se no le rotazioni diventano troppo corte. I miei dubbi principalmente sono su Candi, sapevo già che non era pronto per la serie a, ma non credevo così poco pronto. E l'altro dubbio è su Manu e Wright: entreranno in condizione oppure sono proprio in fase involutiva da cui non si sa se si riprenderanno?? Perchè se i tuoi leader steccano è chiaro che anche per gli altri diventa dura. Secondo me se entrano in condizione loro siamo ancora in tempo ad aggiustare l'annata. Ultimo: io ho sempre difeso Menetti, ma se l'andazzo è ancora questo per qualche partita allora credo che la decisione giusta sia di cambiare, per dare una sterzata completa proprio.

  • Blackmamba7 02/11/2017, 10.10
    Citazione ( DogSoldier 02/11/2017 @ 09:33 )

    Secondo me stai semplificando troppo Black, ti assicuro e capletinbrod lo può confermare visto che ci siamo visti all'intervallo, se avessimo vinto ci sarebbe stato da essere contenti perchè le probabilità di passare il turno sarebbero aumentate e ...

    Ripeto che io ho parlato della partita di ieri solamente. Credo che però bisogna dare un po più di tempo a questi ragazzi, vero che si sono perse partite che dovevano essere vinte, anche in emergenza, anche giocando male. Però squadra nuova, con giocatori fuori condizione e tante scommesse da vincere.
    Io vedo che Mussini pian piano sta venendo fuori, per me ieri ha giocato una buona partita su entrambi i lati del campo, il tiro appena prenderà fiducia arriverà. Nevels dispiace per l'infortunio perchè anche lui stava cominciando a carburare, e secondo me era nel ruolo perfetto, da sesto uomo per dare energia e punti. Chiaro che bisogna sostituire Cervi perchè se no le rotazioni diventano troppo corte. I miei dubbi principalmente sono su Candi, sapevo già che non era pronto per la serie a, ma non credevo così poco pronto. E l'altro dubbio è su Manu e Wright: entreranno in condizione oppure sono proprio in fase involutiva da cui non si sa se si riprenderanno?? Perchè se i tuoi leader steccano è chiaro che anche per gli altri diventa dura. Secondo me se entrano in condizione loro siamo ancora in tempo ad aggiustare l'annata. Ultimo: io ho sempre difeso Menetti, ma se l'andazzo è ancora questo per qualche partita allora credo che la decisione giusta sia di cambiare, per dare una sterzata completa proprio.

  • Blackmamba7 02/11/2017, 10.03
    Citazione ( capletinbrod 02/11/2017 @ 09:39 )

    Però a leggere le interviste sui giornali questa mattina mi sembra che la Ferrarini e Frosini non la pensino così, anzi fortemente il contrario. La Ferrarini dice che a giorni ci saranno provvedimenti sui giocatori, tanto soddisfatta non lo deve es ...

    Io ho parlato della partita di ieri, ripeto che i problemi ci siano è evidente.

  • DogSoldier 02/11/2017, 09.40
    Citazione ( kingmatteo 02/11/2017 @ 09:35 )

    "perché ... lo fai ... disperato ragazzo .. oohhhh" lo faccio per stemperare la situazione oltremodo grigia.. :)

    mmmmhh se i problemi non li prendi per le corna, sai dove te le trovi le corna ?! ;-P

  • capletinbrod 02/11/2017, 09.39
    Citazione ( Blackmamba7 02/11/2017 @ 09:23 )

    Secondo me ieri i ragazzi hanno giocato un'ottima partita. Ricordiamoci sempre dell'avversario che avevamo di fronte e che manca Cervi oltre a Nevels che si infortuna subito. Loro hanno una squadra che ha 4-5 giocatori da eurolega. ADV sta diventando ...

    Però a leggere le interviste sui giornali questa mattina mi sembra che la Ferrarini e Frosini non la pensino così, anzi fortemente il contrario. La Ferrarini dice che a giorni ci saranno provvedimenti sui giocatori, tanto soddisfatta non lo deve essere

  • kingmatteo 02/11/2017, 09.35
    Citazione ( DogSoldier 02/11/2017 @ 09:33 )

    Secondo me stai semplificando troppo Black, ti assicuro e capletinbrod lo può confermare visto che ci siamo visti all'intervallo, se avessimo vinto ci sarebbe stato da essere contenti perchè le probabilità di passare il turno sarebbero aumentate e ...

    "perché ... lo fai ... disperato ragazzo .. oohhhh"

    lo faccio per stemperare la situazione oltremodo grigia.. :)

  • DogSoldier 02/11/2017, 09.33
    Citazione ( kingmatteo 02/11/2017 @ 09:33 )

    grazie DOG visto che anche ieri sera ero uno dei primi della tribuna che si alzava a cantare ??? :)

    Certo King sei uno di noi ;-)

  • DogSoldier 02/11/2017, 09.33
    Citazione ( Blackmamba7 02/11/2017 @ 09:23 )

    Secondo me ieri i ragazzi hanno giocato un'ottima partita. Ricordiamoci sempre dell'avversario che avevamo di fronte e che manca Cervi oltre a Nevels che si infortuna subito. Loro hanno una squadra che ha 4-5 giocatori da eurolega. ADV sta diventando ...

    Secondo me stai semplificando troppo Black, ti assicuro e capletinbrod lo può confermare visto che ci siamo visti all'intervallo, se avessimo vinto ci sarebbe stato da essere contenti perchè le probabilità di passare il turno sarebbero aumentate e perchè effettivamente ieri è comunque stata una partita combattuta, brutta ma combattuta la potevamo portare a casa, ma quando eravamo in vantaggio non ero particolarmente entusiasta, perchè per l'ennesima volta avremmo nascosto la testa sotto la sabbia col contentino in coppa, per ricadere nel'abulia totale in campionato (questo abbiamo fatto finora) e giustificare il non gioco e l'essere affidati al solo ADV, riguarda la partita, Amedeo porta palla, fa assist e segna, hai visto qualche schema differente tu ? Ora così non si può andare avanti ma proprio non si può, esempio perchè Bonacini si riteneva in grado di giocare partite importanti l'annos corso, contro Venezia, Milano (anche in semifinale coppa) senza peraltro sfigurare anche in difesa e quest'anno nemmeno 1 minuto, nemmeno 1 minuto, perchè ? Ce l'ahi in rosa l'hai tenuto l'hai visto sai cosa ti può dare e non lo utilizzi, perchè visto che Candi e Mussini faticano.

  • kingmatteo 02/11/2017, 09.33
    Citazione ( DogSoldier 02/11/2017 @ 09:25 )

    Kirk si chiama il lungo di Pistoia.

    grazie DOG
    visto che anche ieri sera ero uno dei primi della tribuna che si alzava a cantare ??? :)

  • DogSoldier 02/11/2017, 09.25
    Citazione ( kingmatteo 02/11/2017 @ 08:41 )

    doveva venire a RE insieme ad il lungo ex Pistoia (ora mi sfugge il nome) la stagione scorsa ma senza Eurocup non vennero... arrivarono chi sappiamo ..... :(

    Kirk si chiama il lungo di Pistoia.

  • Blackmamba7 02/11/2017, 09.23

    Secondo me ieri i ragazzi hanno giocato un'ottima partita. Ricordiamoci sempre dell'avversario che avevamo di fronte e che manca Cervi oltre a Nevels che si infortuna subito. Loro hanno una squadra che ha 4-5 giocatori da eurolega. ADV sta diventando un giocatore incredibile, segna con una facilità pazzesca ed p migliorato in difesa e nelle letture. Mi sono piaciuti aldilà degli errori che ci sono stati anche Musso, Reynolds e Sanè(per me ieri tolto l'ultimo tiro ingiustificabile non ha fatto male). Manu nonostante lo vedo fuori condizione per me ha fatto una partita da sufficienza, ha sbagliato tanto ma ha fatto tante piccole cose.
    Wright malissimo invece, mai in partita.
    Chiaro che i problemi ci sono, però criticare sulla partita di ieri mi sembra un po' ingeneroso, che poi se non entra il tiro di Dyson la partita probabilmente la vinci e tutti a fare i complimenti. Purtroppo nel basket le partite si decidono per dettagli

  • Blackmamba7 02/11/2017, 09.14
    Citazione ( Notjustby32 01/11/2017 @ 22:52 )

    Pensa che Landini gli ha detto che lui lo vede meglio come guardia con meno responsabilità e più tempo per migliorare, lui ha risposto che non era d'accordo e che se è tornato in Italia è perché negli Usa lo volevano far giocare da 2.

    Forse perchè è così come dice lui?? Mussini è un play e stop. Non un playmaker vecchio stile, ma una point-guard (ovvero i playmaker di oggi).

  • kingmatteo 02/11/2017, 08.41
    Citazione ( TheMask 02/11/2017 @ 08:13 )

    Landi usa il lanciafiamme. Please.

    mi sa che è finito il metano per il lanciafiamme .... capisci ammé... no money no rinforzi...

  • kingmatteo 02/11/2017, 08.41
    Citazione ( sweepman 02/11/2017 @ 06:21 )

    ..questo devi chiederlo al vostro Direttore Sportivo....quando Dyson era sul mercato mi risulta che per ben due volte il suo nome fu accostato alla Grissin -Bon......

    doveva venire a RE insieme ad il lungo ex Pistoia (ora mi sfugge il nome) la stagione scorsa ma senza Eurocup non vennero... arrivarono chi sappiamo ..... :(

  • kingmatteo 02/11/2017, 08.35
    Citazione ( terzotempo 02/11/2017 @ 07:58 )

    Non voglio gufarla troppo, ma provate per un secondo ad immaginare se si dovesse fare male in questo momento Della Valle....

    tutte le notti ho questo incubo.....

  • capletinbrod 02/11/2017, 08.31

    In mezzo a tante (giustificata) negatività vorrei elogiare veramente tanto ADV. Quest'anno in mezzo al deserto oltre ad impegnarsi veramente alla morte sta facendo tante ma proprio tante cose giuste, non ultima la difesa nella quale mi sembra molto più presente ed efficace

  • capletinbrod 02/11/2017, 08.26
    Citazione ( kingmatteo 01/11/2017 @ 23:49 )

    tagliare certo no... ma stasera Frollo gli ha sparato un bel missile... ti abbiamo cercato, ti abbiamo aspettato, ti abbiamo coccolato.. e tu ci ripaghi così ? sveglia ragazzo mio, che qua fra un pò saranno "volatili per diabetici" (questo l'ho agg ...

    Eh si, non ne va proprio dritta una. Vincendo avevamo la qualificazione in tasca al 90%. Gala e Hapoel andavano 0-4 con scontro fra di loro il prossimo turno che di fatto ne eliminava una definitivamente

  • SS131 02/11/2017, 08.25 Mobile
    Citazione ( REmida 01/11/2017 @ 23:31 )

    Come giocatore in generale mi fa altamente ca*are però è una delle cose più clutch che abbia visto su un campo da basket. Nei momenti decisivi fa sempre canestro

    Anzitutto grazie per la risposta moderata. Mentre scrivevo (era solo uno sfottò spiritoso), mi dicevo che stavo cercando rogne. Dyson: anche molti di noi verso dicembre gli avremmo dato un calcio in culo, sa essere indisponente. Per fortuna lo abbiamo tenuto. È vero quel che scrivi, sia in positivo che in negativo. Ad ogni modo è un vince

  • TheMask 02/11/2017, 08.13

    Landi usa il lanciafiamme. Please.

  • terzotempo 02/11/2017, 07.58 Mobile

    Non voglio gufarla troppo, ma provate per un secondo ad immaginare se si dovesse fare male in questo momento Della Valle....

  • sweepman 02/11/2017, 06.21
    Citazione ( ergonql 01/11/2017 @ 23:50 )

    Con il 4 titolare (attualmente rimpiazzato da tale Landing Sane), il 5 titolare (attualmente non rimpiazzato), e l'unico altro realizzatore che si infortuna dopo 10 minuti, cosa dovrebbe dire qualsiasi coach? Vogliamo dire che gli infortuni non stann ...

    ..questo devi chiederlo al vostro Direttore Sportivo....quando Dyson era sul mercato mi risulta che per ben due volte il suo nome fu accostato alla Grissin -Bon......

  • anelloalnaso 02/11/2017, 02.34

    Troppe scommesse. A partire dai tanto sopravvalutati Candi e Mussini che non sono pronti per questi livelli. Oggi la A2 è forse la loro dimensione. Se non riescono a stare neanche nella serie A odierna che è oggettivamente molto meno competitiva degli scorsi anni, capisco valorizzarli ma c'è ancora troppa distanza tra loro e il basket senior. Della Valle fa tanto e rischia di commettere anche molte sciocchezze, leggasi contro Trento. se non ha compagni affidabili. I punti non sono tutto......

  • manto89 02/11/2017, 00.17 Mobile
    Citazione ( epi66 02/11/2017 @ 00:14 )

    Aggiungerei che per firmare Boris hanno rilasciato tale Landing Sane'....

    Che coraggio hanno avuto eh?

  • epi66 02/11/2017, 00.14 Mobile
    Citazione ( manto89 02/11/2017 @ 00:10 )

    Fenix non sei riuscita a mettere una buona parola con Boris e l hai lasciato andare a Parigi, ci siamo dovuti accontentare di Wright..

    Aggiungerei che per firmare Boris hanno rilasciato tale Landing Sane'....

  • manto89 02/11/2017, 00.10 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 02/11/2017 @ 00:01 )

    No, perchè con quel contratto non te ne liberi. Purtroppo.

    Fenix non sei riuscita a mettere una buona parola con Boris e l hai lasciato andare a Parigi, ci siamo dovuti accontentare di Wright..

  • ergonql 02/11/2017, 00.07
    Citazione ( rayalle 01/11/2017 @ 23:09 )

    Al di là del risultato, per me migliore partita dell'anno. Abbiamo difeso bene e con parecchia intensità. Il problema in attacco è sempre il solito, ADV fa pentole e coperchi ma intorno a lui c'è poco. E abbiamo sbagliato troppi tiri aperti nell' ...

    Concordo salvo che per il risultato Con i giocatori che ci sono rimasti, con l'acido lattico ormai oltre qualsiasi livello di guardia, abbiamo avuto abnegazione difensiva e spirito di sacrificio come credo non avere mai visto così costante per 40 minuti. Purtroppo il miracolo non è arrivato, altrimenti staremmo a commentare tutt'altro. Ma con rotazioni che sono diventate a 7 di cui 4 giocatori che l'anno scorso facevano A2 o NCAA, cosa puoi pretendere di più a questi livelli? Mi spiace soprattutto per tutti i ragazzi giovani, soprattutto loro la meritavano alla grande. E invece gli tocca pure sentirsi offese dal pubblico e sui social. Su queste stendo veramente un velo pietoso. Detto questo urgono in tempi rapidissimi innesti buoni per sostituire almeno gli infortunati altrimenti anche il 15° posto diventa durissima.

  • Fenixwing 02/11/2017, 00.01
    Citazione ( epi66 01/11/2017 @ 23:58 )

    Fenix, tu la firmi la mia petizione "Wrightnothererightnow"?

    No, perchè con quel contratto non te ne liberi. Purtroppo.

  • rayalle 01/11/2017, 23.59 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 01/11/2017 @ 23:52 )

    Oh Rayalle, va bene tutto, però è da luglio che è così.

    Ha iniziato preparazione intorno al 20 settembre, che fosse fuori forma da inizio settembre, metà agosto o luglio a noi cambia poco.. sempre fuori forma è

  • epi66 01/11/2017, 23.58 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 01/11/2017 @ 23:52 )

    Oh Rayalle, va bene tutto, però è da luglio che è così.

    Fenix, tu la firmi la mia petizione "Wrightnothererightnow"?

  • rayalle 01/11/2017, 23.57 Mobile
    Citazione ( epi66 01/11/2017 @ 23:48 )

    So che sembra eccessivo ma secondo me avrebbe senso perché un 4 non pericoloso da fuori non è quello che ci serve. Da 5 atipico (in forma) ha fatto bene a Trento ma con una squadra tutta fisica che permetteva cambi sistematici su tutti i blocchi se ...

    Con un 4/5 al posto di Sane giocherebbe tanto da 4 quantomai 5. Ma per me comunque non è un problema di ruolo, solo di forma fisica

  • Fenixwing 01/11/2017, 23.52
    Citazione ( rayalle 01/11/2017 @ 23:46 )

    Il fatto che non abbia l'esplosivita per saltare l'uomo è proprio la prova della sua carente forma. Però non credo neanche ci voglia così tanto per fargliela recuperare, non stiamo parlando di Schortianitis. Il taglio sarebbe proprio l'ultima cosa ...

    Oh Rayalle, va bene tutto, però è da luglio che è così.

  • Notjustby32 01/11/2017, 23.51 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 01/11/2017 @ 23:46 )

    Ma la mia domanda è: Landi non dice nulla? Io non ci credo

    Speriamo faccia qualcosa. Urge intervento. Capisco abbia investito molto in questi anni ma la situazione se andassimo giù (coss che fatico davvero a metabolizzare) sarebbe ancora più grave, anche dsl punto di vista finanziario e non solo sportivo.

  • epi66 01/11/2017, 23.51 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 01/11/2017 @ 23:42 )

    LE percentuali sono figlie dei tiri presi male. Su 20 ne hanno tirati 2-3 presi bene. VIA MENETTI prima di tutto

    Mi sembri un disco rotto. Se proprio vuoi mandare via qualcuno dello staff allora piuttosto via Frollo che ha avuto un po' di sfortuna ma di scommesse non è ha azzeccata una.

  • ergonql 01/11/2017, 23.50
    Citazione ( Notjustby32 01/11/2017 @ 22:43 )

    Intanto il coach da la colpa agli infortuni. Sarebbe quello x lui il problema (sta dicendo che abbiamo giocato contri una grande squadra).

    Con il 4 titolare (attualmente rimpiazzato da tale Landing Sane), il 5 titolare (attualmente non rimpiazzato), e l'unico altro realizzatore che si infortuna dopo 10 minuti, cosa dovrebbe dire qualsiasi coach? Vogliamo dire che gli infortuni non stanno contando niente? E che l'Hapoel non sia un squadra di scalzacani lo dimostra semplicemente il roster, averceli noi uno qualsiasi tra Dyson Omic o Daye.

  • kingmatteo 01/11/2017, 23.50
    Citazione ( capletinbrod 01/11/2017 @ 23:46 )

    Ma la mia domanda è: Landi non dice nulla? Io non ci credo

    fra un po' arriva.... arriva... tranquillo ...


    notte a tutti

  • REmida 01/11/2017, 23.50 Mobile
    Citazione ( epi66 01/11/2017 @ 23:48 )

    So che sembra eccessivo ma secondo me avrebbe senso perché un 4 non pericoloso da fuori non è quello che ci serve. Da 5 atipico (in forma) ha fatto bene a Trento ma con una squadra tutta fisica che permetteva cambi sistematici su tutti i blocchi se ...

    È il più pagato della squadra, non lo taglieranno mai. Poi non avrebbe nemmeno senso

  • kingmatteo 01/11/2017, 23.49
    Citazione ( rayalle 01/11/2017 @ 23:46 )

    Il fatto che non abbia l'esplosivita per saltare l'uomo è proprio la prova della sua carente forma. Però non credo neanche ci voglia così tanto per fargliela recuperare, non stiamo parlando di Schortianitis. Il taglio sarebbe proprio l'ultima cosa ...

    tagliare certo no... ma stasera Frollo gli ha sparato un bel missile... ti abbiamo cercato, ti abbiamo aspettato, ti abbiamo coccolato.. e tu ci ripaghi così ? sveglia ragazzo mio, che qua fra un pò saranno "volatili per diabetici" (questo l'ho aggiunto io ... :)


    cmq 2 punti buttati nel cesso stasera, saremmo già con un piede al prossimo turno .. :(

  • epi66 01/11/2017, 23.48 Mobile
    Citazione ( rayalle 01/11/2017 @ 23:38 )

    Wright a me sembra semplicemente fuori condizione fisica. Che non è certo una buona cosa per un professionista, ma non lo taglierei mai e poi mai. Se proprio lo vuoi mettere in discussione lo fai 1) quando avrà recuperato la forma e 2) dopo che avr ...

    So che sembra eccessivo ma secondo me avrebbe senso perché un 4 non pericoloso da fuori non è quello che ci serve. Da 5 atipico (in forma) ha fatto bene a Trento ma con una squadra tutta fisica che permetteva cambi sistematici su tutti i blocchi senza creare mismatch. Credo che da stasera anche Frollo ci stia pensando.

  • capletinbrod 01/11/2017, 23.46 Mobile

    Ma la mia domanda è: Landi non dice nulla? Io non ci credo

  • rayalle 01/11/2017, 23.46 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 01/11/2017 @ 23:42 )

    concordo , anche sul tuo commento prima... ma whright deve darsi una mossa, io un giocatore che salta al primo rimbalzo poi non arriva neanche più a toccare il ferro era da un po' che non me lo ricordavo ? ed infatti, dove sono finite le sue part ...

    Il fatto che non abbia l'esplosivita per saltare l'uomo è proprio la prova della sua carente forma. Però non credo neanche ci voglia così tanto per fargliela recuperare, non stiamo parlando di Schortianitis. Il taglio sarebbe proprio l'ultima cosa da fare e la più sbagliata

  • Notjustby32 01/11/2017, 23.44 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 01/11/2017 @ 23:42 )

    LE percentuali sono figlie dei tiri presi male. Su 20 ne hanno tirati 2-3 presi bene. VIA MENETTI prima di tutto

    Ma chi prendiamo? E chi avrebbe voglia di allenare questa squadra? Un'altra scommessa? Basta. Un play e un centro 4 di livello si ports a casa l'annata e poi arrivederci.

  • kingmatteo 01/11/2017, 23.44
    Citazione ( Ashenvale 01/11/2017 @ 23:42 )

    LE percentuali sono figlie dei tiri presi male. Su 20 ne hanno tirati 2-3 presi bene. VIA MENETTI prima di tutto

    no no... abbiamo sbagliato almeno 7-8 tiri aperti.... senza contare gli appoggi a canestro (di cui 3 se non erro di Mussini)...

  • kingmatteo 01/11/2017, 23.42
    Citazione ( rayalle 01/11/2017 @ 23:38 )

    Wright a me sembra semplicemente fuori condizione fisica. Che non è certo una buona cosa per un professionista, ma non lo taglierei mai e poi mai. Se proprio lo vuoi mettere in discussione lo fai 1) quando avrà recuperato la forma e 2) dopo che avr ...

    concordo , anche sul tuo commento prima...


    ma whright deve darsi una mossa, io un giocatore che salta al primo rimbalzo poi non arriva neanche più a toccare il ferro era da un po' che non me lo ricordavo ? ed infatti, dove sono finite le sue partenze in 1 VS 1 ? nel dimenticatoio, non ha proprio le gambe adesso..... ma qua bisogna prendere un preparatore solo per lui e montare un tapis roulant sull'aereo e sul pullman durante le trasferte.....
    di sto passo, è in forma per Natale...

  • Ashenvale 01/11/2017, 23.42 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 01/11/2017 @ 23:38 )

    dimenticavo anche il 1/7 di Sanè da 3 .. si ma qua i giocatori devono svegliarsi perché con queste % dove vai ? hai voglia a far schemi ma stasera ho visto più di una volta il giocatore Ns sbagliare la posizione od il blocco... cioè sono pure s ...

    LE percentuali sono figlie dei tiri presi male. Su 20 ne hanno tirati 2-3 presi bene. VIA MENETTI prima di tutto

Pagina di 4