Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 27/08/2016, 20.40 Rumors

La Pallacanestro Cantù giocherà in Eurocup al posto del BC Volgograd

La squadra di Gerasimenko torna in area Euroleague

EuroCup

La Pallacanestro Cantù giocherà in Eurocup la prossima stagione, andando a rimpiazzare il BC Volgograd, secondo quanto riferito a Sportando. La squadra italiana, dunque, andrà a rimpiazzare la società russa, anch'essa presieduta da Gerasimenko.

 

Cantù si aspetta, inoltre, che a breve arrivi la sentenza della Corte Europea a fare chiarezza totale sulla vicenda, sempre secondo quanto riferito alla nostra redazione.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 323 Commenti

Pagina di 7

  • Andreluis 30/08/2016, 17.35

    qualcuno ricorda le altre squadre del girone?

  • kikkone 30/08/2016, 16.01

    Dopo tutto lo sterXo buttato su Reggio, Sassari e Trento, le minacce, le prese in giro, il finto buonismo eccetera, che farà ora petrucci?

  • laberra8 30/08/2016, 15.55
    Citazione ( ciuff14 30/08/2016 @ 15:27 )

    D'accordo sulla prima parte. È esattamente quello che succede a tutte le città che organizzano in maniera seria un'olimpiade. Sulla seconda parte penso che, dopo tante parole, per i 5 Stelle le olimpiadi di Roma potrebbero essere un bel banco di pr ...

    Il problema è che si andrebbe a fare un grande evento in una città in cui molti dei suoi abitanti sono propensi alla criminalità (o al sopportarla). Non è essere leghista (dal cui ben mi allontano) ma la cruda realtà.

  • ciuff14 30/08/2016, 15.33 Mobile

    In Italia si sta diffondendo questa pericolosa mentalità per cui non si organizza un evento o non si costruisce una infrastruttura per il timore che qualcuno ci possa mangiare sopra.Allora chiudiamo anche le metro perché un sacco di gente ci entra senza pagare il biglietto (e non solo a Roma ma anche a Milano). Il punto è fare e gestire le cose per bene e non evitare di farle perché sennò qualcuno se ne approfitta....

  • ciuff14 30/08/2016, 15.27 Mobile
    Citazione ( laberra8 30/08/2016 @ 10:46 )

    Giudicare grandi eventi solamente in base al bilancio è molto superficiale. Essi infatti 1) producono opere ed infrastrutture i cui effetti si hanno nei decenni successivi 2) producono ricchezza all'indotto, soprattutto turistico, che ci gravita att ...

    D'accordo sulla prima parte. È esattamente quello che succede a tutte le città che organizzano in maniera seria un'olimpiade. Sulla seconda parte penso che, dopo tante parole, per i 5 Stelle le olimpiadi di Roma potrebbero essere un bel banco di prova per dimostrare che anche a Roma si può lavorare seriamente. Se fossi uno dei 5 Stelle, la penserei così.......

  • ciuff14 30/08/2016, 15.22 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 30/08/2016 @ 12:33 )

    A Roma? Perchè ne hanno pochi di grandi eventi e di turisti normalmente?

    Le Olimpiadi mica le vuoi fare a Imperia? ;-)

  • 3DJOE 30/08/2016, 12.38
    Citazione ( Shaun 29/08/2016 @ 17:02 )

    Timeooooout! Mi spiace ma ti perdi in un bicchiere d'acqua. La meritocrazia è alla base dello sport, di ogni sport, infatti vince chi vince (pardon) seguendo le regole del gioco. Non chi ha più soldi, chi è più bello, ecc.. La meritocrazia es ...

    Quoto ogni parola!

  • OttoLamphred 30/08/2016, 12.33
    Citazione ( ciuff14 30/08/2016 @ 12:00 )

    Io mi riferivo alle attività commerciali e di servizi gestite dalla gente comune che innegabilmente ci guadagnerebbe dalla organizzazione di un grande evento.....

    A Roma? Perchè ne hanno pochi di grandi eventi e di turisti normalmente?

  • emegliodatre 30/08/2016, 12.06 Mobile
    Citazione ( GinoBill 29/08/2016 @ 13:05 )

    No, no, la riscrivo, troppi errori. La sequenza dei fatti è decisiva.Chiedo che l'infortunio venga coperto dall'Inail, l'INPS si pronunciaproibendomi di affidarmi all'INAIL, non ravvedendone gli estremi.Solo per questo motivo chiedo coperturtra ...

    mah, non la vedo così (anche per via del pronunciamento fiba di fronte alla corte europea, secondo cui avrebbe creato una competizione europea competitiva, piuttosto che vietato la partecipazione all'eca), ma ovviamente spero che tu abbia ragione e io torto

  • ciuff14 30/08/2016, 12.00 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 30/08/2016 @ 10:17 )

    Che le olimpiadi producano ricchezza è una favola smentita più e più volte: se va bene vai in pari, altrimenti fai come Atene e Rio (o Pechino, ma li la Cina è talmente ricca che se ne frega delle perdite). Le uniche Olimpiadi recenti finite in p ...

    Io mi riferivo alle attività commerciali e di servizi gestite dalla gente comune che innegabilmente ci guadagnerebbe dalla organizzazione di un grande evento.....

  • gusmanedemattei 30/08/2016, 10.47
    Citazione ( gibson 30/08/2016 @ 10:30 )

    Secondo me la cosa che hanno sbagliato e penso che sia una delle poche citta che l'abbia fatto e stato l'eliminazione dei cassonetti vero una differenziata molto spinta che per se va bene, ma secondo me era una cosa che andava fatta con piu gradualit ...

    Mi riferivo proprio a questo. Spesso i sacchetti rimangono esposti a gatti e cani anche un giorno, con le conseguenze che ne derivano.

  • laberra8 30/08/2016, 10.46
    Citazione ( OttoLamphred 30/08/2016 @ 10:17 )

    Che le olimpiadi producano ricchezza è una favola smentita più e più volte: se va bene vai in pari, altrimenti fai come Atene e Rio (o Pechino, ma li la Cina è talmente ricca che se ne frega delle perdite). Le uniche Olimpiadi recenti finite in p ...

    Giudicare grandi eventi solamente in base al bilancio è molto superficiale. Essi infatti 1) producono opere ed infrastrutture i cui effetti si hanno nei decenni successivi 2) producono ricchezza all'indotto, soprattutto turistico, che ci gravita attorno 3) danno un volto nuovo e moderno alle città che li ospitano come rappresentato dai Torino e Milano che sono "rinate" dopo Olimpiadi ed Expo.

    Detto questo però Roma è la città in cui migliaia di persone partecipano ai funerali di un mafi*so e in cui gli autisti dei bus scioperano in occasione delle partite della nazionale. Mi sembra quindi che sia il terreno più adatto per corruzione e spreco di denaro pubblico quindi personalmente a Roma non organizzerei mai grandi eventi.

  • gibson 30/08/2016, 10.34
    Citazione ( laberra8 30/08/2016 @ 10:27 )

    La faccenda di Parma però è un pochino differente.. In primis perché Roma e le Olimpiadi hanno una cassa di risonanza decisamente maggiore rispetto alla città emiliana e secondo questa "incoerenza" (un pensante sapeva già che non era possibile) ...

    Quello che volevo dire che promesse sono una cosa pero a volte ti scontri con la realta e non ti riesce fare quello che avevi promesso, dal mio punto visto l'olimpiadi a Roma mi piaccerebbero pero visto le cose come funzionano in Italia sarebbe meglio che non le organizzssero e su questo i 5 stelle hanno ragione.

  • gibson 30/08/2016, 10.30
    Citazione ( gusmanedemattei 30/08/2016 @ 10:25 )

    Che facessero meglio della cricca precedente, non c'era alcun dubbio. Mi pare, conoscendo abbastanza bene Parma, che ci sia un po di improvvisazione.

    Secondo me la cosa che hanno sbagliato e penso che sia una delle poche citta che l'abbia fatto e stato l'eliminazione dei cassonetti vero una differenziata molto spinta che per se va bene, ma secondo me era una cosa che andava fatta con piu gradualita infatti la gente butta via il rudo nelle tangenziali nei bidoni dove capita, per fare una cosa del genere occore un lavoro dal punto di vista educativo e invece hanno questa rivoluzione di colpo a volte secondo me peccano di presunzione.

  • laberra8 30/08/2016, 10.27
    Citazione ( gibson 30/08/2016 @ 10:15 )

    Nella mia citta Parma si erano presentati in campagna elettorale con la promessa che se avrebbero vinto non avrebbero bloccato l'inceneritore, una volta che hanno vinto l'inceneritore non l'hanno bloccato ha continuato andare ugualmente anche se pens ...

    La faccenda di Parma però è un pochino differente.. In primis perché Roma e le Olimpiadi hanno una cassa di risonanza decisamente maggiore rispetto alla città emiliana e secondo questa "incoerenza" (un pensante sapeva già che non era possibile) è difficile campo su cui attaccare il M5S visto che Pizzarotti si è più volte scontrato/staccato rispetto ad esso.

  • gusmanedemattei 30/08/2016, 10.25
    Citazione ( gibson 30/08/2016 @ 10:17 )

    Mi sono sbagliato la promessa era che fermavano l'inceneritore.

    Che facessero meglio della cricca precedente, non c'era alcun dubbio. Mi pare, conoscendo abbastanza bene Parma, che ci sia un po di improvvisazione.

  • OttoLamphred 30/08/2016, 10.18
    Citazione ( laberra8 30/08/2016 @ 10:10 )

    Se decidono di organizzare le Olimpiadi perdono almeno un quarto dell'elettorato dato che hanno basato buona parte della loro campagna su questo.

    Ma infatti, con Di Battista poi che ha detto chiaramente di essere contrario

  • gibson 30/08/2016, 10.17
    Citazione ( laberra8 30/08/2016 @ 10:10 )

    Se decidono di organizzare le Olimpiadi perdono almeno un quarto dell'elettorato dato che hanno basato buona parte della loro campagna su questo.

    Mi sono sbagliato la promessa era che fermavano l'inceneritore.

  • OttoLamphred 30/08/2016, 10.17
    Citazione ( ciuff14 30/08/2016 @ 10:14 )

    Ti dico anche che la Raggi politicamente rischia di più rifiutando le Olimpiadi in quanto, se non riuscirà a realizzare il suo programma, gli verrà anche rinfacciata la rinuncia ad un evento che, se sfruttato a dovere, produce ricchezza per molt ...

    Che le olimpiadi producano ricchezza è una favola smentita più e più volte: se va bene vai in pari, altrimenti fai come Atene e Rio (o Pechino, ma li la Cina è talmente ricca che se ne frega delle perdite). Le uniche Olimpiadi recenti finite in pari sono quelle di Londra, ma vuoi mettere l'organizzazione inglese con il magna magna romano? Con in testa uno come Malagò poi? Non scherziamo via...

  • ghepardo100 30/08/2016, 10.17
    Citazione ( OttoLamphred 30/08/2016 @ 08:25 )

    Più che altro il fenomeno di rignano sembra voglia decidere lui in prima persona fregandosene delle opinioni degli altri: strano, non lo fa mai....

    Già non lo fa mai :)

  • ghepardo100 30/08/2016, 10.16
    Citazione ( Mettawp 29/08/2016 @ 18:24 )

    Certo che un politico italiano onesto e che mantiene le promesse deve ancora nascere...

    Ci sono quelli onesti m ma vengono messi in minoranza da quelli disonesti !!!

  • gibson 30/08/2016, 10.15
    Citazione ( laberra8 30/08/2016 @ 10:10 )

    Se decidono di organizzare le Olimpiadi perdono almeno un quarto dell'elettorato dato che hanno basato buona parte della loro campagna su questo.

    Nella mia citta Parma si erano presentati in campagna elettorale con la promessa che se avrebbero vinto non avrebbero bloccato l'inceneritore, una volta che hanno vinto l'inceneritore non l'hanno bloccato ha continuato andare ugualmente anche se penso che nel complesso rispetto alle amministrazioni passate abbiano fatto abbastanza bene.

  • ciuff14 30/08/2016, 10.14 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 30/08/2016 @ 08:26 )

    Se la Raggi non decide per la rinuncia un quarto d'ora dopo crolla la sua giunta e a Roma c'è da tornare a votare

    Ti dico anche che la Raggi politicamente rischia di più rifiutando le Olimpiadi in quanto, se non riuscirà a realizzare il suo programma, gli verrà anche rinfacciata la rinuncia ad un evento che, se sfruttato a dovere, produce ricchezza per molti è non solo per i soliti noti. Alla Raggi poi della EC di Cantù frega meno di Petrucci per cui temo che i suoi tempi non coincidano con quelli auspicati dagli amici canturini. Ma questo lo dico solo a te ;-))

  • laberra8 30/08/2016, 10.10
    Citazione ( ciuff14 30/08/2016 @ 10:05 )

    Vedrete che non sarà così. La politica è compromesso senza voler dare alcun significato negativo al termine.....e la sfida per i 5 Stelle sarà quella di organizzare Olimpiadi senza sprechi, anzi utilizzando i soldi che pioveranno per mettere a po ...

    Se decidono di organizzare le Olimpiadi perdono almeno un quarto dell'elettorato dato che hanno basato buona parte della loro campagna su questo.

  • ciuff14 30/08/2016, 10.05 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 30/08/2016 @ 08:26 )

    Se la Raggi non decide per la rinuncia un quarto d'ora dopo crolla la sua giunta e a Roma c'è da tornare a votare

    Vedrete che non sarà così. La politica è compromesso senza voler dare alcun significato negativo al termine.....e la sfida per i 5 Stelle sarà quella di organizzare Olimpiadi senza sprechi, anzi utilizzando i soldi che pioveranno per mettere a posto anche le ormai leggendarie buche delle strade romane.

  • Ditabellanonvale 30/08/2016, 09.10
    Citazione ( IoResisto 28/08/2016 @ 20:01 )

    Ultimi 30 anni o meno, blasone o meno, se l'anno prima hai fatto un campionato mediocre le coppe non le fai. Si tratta di meritocrazia e non blasone. Chi fa discorsi del genere è complice dello schifo fatto da euroleage e fiba e si merita questa dia ...

    Quoto tutto dalla prima all'ultima parola.

  • OttoLamphred 30/08/2016, 08.26
    Citazione ( ciuff14 29/08/2016 @ 16:47 )

    Ma voi veramente credete che Roma rinuncerà alla candidatura olimpica. Se è così, è inutile insistere. Non avete neanche bisogno di camomilla....

    Se la Raggi non decide per la rinuncia un quarto d'ora dopo crolla la sua giunta e a Roma c'è da tornare a votare

  • OttoLamphred 30/08/2016, 08.25
    Citazione ( ghepardo100 29/08/2016 @ 16:07 )

    Già per ora non sembra ancora tramontata questa decisione, oggi c'è stato un altro rinvio, la Raggi prima di decidere vuole incontrare di nuovo Malagò, Malagò sta facendo molte pressioni sulla Raggi grazie ai suoi amici potenti per cercare di far ...

    Più che altro il fenomeno di rignano sembra voglia decidere lui in prima persona fregandosene delle opinioni degli altri: strano, non lo fa mai....

  • ghepardo100 29/08/2016, 21.38 Mobile

    Ci sono anche ma vengono messi in minoranza da quelli disonesti !!!

  • Mettawp 29/08/2016, 18.24
    Citazione ( ghepardo100 29/08/2016 @ 16:07 )

    Già per ora non sembra ancora tramontata questa decisione, oggi c'è stato un altro rinvio, la Raggi prima di decidere vuole incontrare di nuovo Malagò, Malagò sta facendo molte pressioni sulla Raggi grazie ai suoi amici potenti per cercare di far ...

    Certo che un politico italiano onesto e che mantiene le promesse deve ancora nascere...

  • laberra8 29/08/2016, 17.19
    Citazione ( Shaun 29/08/2016 @ 17:02 )

    Timeooooout! Mi spiace ma ti perdi in un bicchiere d'acqua. La meritocrazia è alla base dello sport, di ogni sport, infatti vince chi vince (pardon) seguendo le regole del gioco. Non chi ha più soldi, chi è più bello, ecc.. La meritocrazia es ...

    Rispondo anche a IoResisto

    Più o meno sono d'accordo, soprattutto con le motivazioni portate da Mettawp per spiegare la "meritocrazia" della ECA. Però bisogna garantire un certo ricambio alle squadre che giocano queste competizioni europee altrimenti si uccidono i campionati nazionali. Ci si ritrova con la Milano di turno che ha budget dieci volte maggiore rispetto a quello di altre partecipanti portando la Serie A di turno ad essere una farsa. Poi la stessa cosa accadrebbe per le partecipanti alla EC rispetto alle altre. Per questo le licenze pluriennali sono per me una gran caxxata mentre un mix di competitività sportiva ed economica da valutare ogni anno credo siano la via migliore.

    Ad esempio una Cremona che arriva quarta senza avere il budget per fare una buona figura in EC non verrebbe invitata mentre una Avellino che invece si porta dietro una programmazione, un bacino economico e una squadra competitiva vi parteciperebbe.

  • Shaun 29/08/2016, 17.02
    Citazione ( IoResisto 28/08/2016 @ 20:01 )

    Ultimi 30 anni o meno, blasone o meno, se l'anno prima hai fatto un campionato mediocre le coppe non le fai. Si tratta di meritocrazia e non blasone. Chi fa discorsi del genere è complice dello schifo fatto da euroleage e fiba e si merita questa dia ...

    Timeooooout!


    Mi spiace ma ti perdi in un bicchiere d'acqua.


    La meritocrazia è alla base dello sport, di ogni sport, infatti vince chi vince (pardon) seguendo le regole del gioco. Non chi ha più soldi, chi è più bello, ecc..
    La meritocrazia esiste, infatti FIBA (Federazione internazionale che governa il basket) ammette nelle sue coppe le migliori squadre classificate..dovrebbe insomma..anche lì mhm..


    ULEB è tutta un'altra cosa.
    ULEB è un'organizzazione PRIVATA che punta ad avere un modello NBA, l'interesse di ULEB è organizzare una lega con i top team europei.
    E per migliore non s'intende la favola di Cremona che arriva quarta.
    Per top team s'intendono i team con blasone ma soprattutto con soldi, palazzetti all'avanguardia, ampio bacino di risonanza, progetti seri. Team che possono avvicinarsi, con le dovutissime proporzioni, alle franchigie NBA.
    Hanno quindi l'Eurolega, dove queste squadre giocano, e l'Eurocup dove squadre - inferiori alle prime nel ranking - giocano con l'intenzione di arrivare in Eurolega.
    Essendo ULEB privata, beh, fanno abbastanza il cazz* che vogliono con le loro WC..se domani a Pesaro arrivasse un miliardario stai tranquillo che l'anno prossimo avrebbero un invito!


    Ed essendo ULEB privata la FIBA non dovrebbe nemmeno immischiarsi, se vogliono avere loro i top team nelle loro coppe devono iniziare a dare tutti i soldi ed i benefit che prevede il partecipare a ciò che organizza ULEB..altrimenti io, come società, sono liberissimo di non voler giocare nelle tue coppe internazionali e fare altro il giovedì sera. Che poi io vada a giocare un'altra coppa non ti deve interessare..

  • ciuff14 29/08/2016, 16.47 Mobile
    Citazione ( coachair123 29/08/2016 @ 12:29 )

    alla fiba no, ma a Petrucci e Malagò interessava il voto di Baumann che casualmente è anche il capo di fibaeurope, oltre che membro CIO, se non arrivi a capire questo inutile stare a discutere

    Ma voi veramente credete che Roma rinuncerà alla candidatura olimpica. Se è così, è inutile insistere. Non avete neanche bisogno di camomilla....

  • ghepardo100 29/08/2016, 16.07 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/08/2016 @ 14:28 )

    Ma magari fosse tramontata, io smetterò di avere paura di questa possibilità solo quando verrà annunciata la città vincitrice (forza Parigi!!!)

    Già per ora non sembra ancora tramontata questa decisione, oggi c'è stato un altro rinvio, la Raggi prima di decidere vuole incontrare di nuovo Malagò, Malagò sta facendo molte pressioni sulla Raggi grazie ai suoi amici potenti per cercare di farle cambiare idea !!!

  • GinoBill 29/08/2016, 13.05

    No, no, la riscrivo, troppi errori.

    La sequenza dei fatti è decisiva.
    Chiedo che l'infortunio venga coperto dall'Inail, l'INPS si pronuncia
    proibendomi di affidarmi all'INAIL, non ravvedendone gli estremi.
    Solo per questo motivo chiedo coperturtra all' INPS che accetta.IN seguito si stabilisce che il mio diritto era essere coperto dall'INAIL, e che l'INPS ha avuto torto.
    L'INPS è in posizione di essere denunciata e riconoscere i danni materiali e morali.

  • GinoBill 29/08/2016, 13.03
    Citazione ( emegliodatre 28/08/2016 @ 11:57 )

    credo che il diritto ad un eventuale risarcimento o a un posto in ec noi ce lo siamo bellamente giocato con la malaugurata idea di chiedere e ottenere di partecipare alla cl

    No. La sequenza dei fatti è decisiva.
    Chiedo che l'infortunio venga coperto dall'Inail, l'INPS si pronuncia
    probendomi di affidarmi all'INAIL, non ravvedendone gli estremi.
    Solo per questo motivo coperturtra all' INPS che accetta.IN seguito si stabilisce che il mio ditirro era essere coperto dall'INAIL, e che l'INPS ha torto.
    L'INPS è in posizione di essere denunciata e riconoscere i danni materiali e morali.

  • coachair123 29/08/2016, 12.29
    Citazione ( ciuff14 29/08/2016 @ 10:27 )

    Manca un mese al campionato e non credo ci sia più tempo per ricorsi e controricorsi.e poi ripeto, alla FIBA non frega niente di Roma 2024 tanto vero che le rinunce alla EC sino arrivate anche da altre federazioni oltre a FIP. alla FIBA interessa la ...

    alla fiba no, ma a Petrucci e Malagò interessava il voto di Baumann che casualmente è anche il capo di fibaeurope, oltre che membro CIO, se non arrivi a capire questo inutile stare a discutere

  • ciuff14 29/08/2016, 10.27 Mobile
    Citazione ( coachair123 29/08/2016 @ 01:18 )

    ti sei perso un po di cose, Petrucci ha orchestrato tutto perchè Baumann è un membro influente del cio, che deve decidere l'assegnazione delle olimpiadi 2024, se la sindaca di Roma, li sfanculizza, tutto quello che è stato fatto questa estate, div ...

    Manca un mese al campionato e non credo ci sia più tempo per ricorsi e controricorsi.e poi ripeto, alla FIBA non frega niente di Roma 2024 tanto vero che le rinunce alla EC sino arrivate anche da altre federazioni oltre a FIP. alla FIBA interessa la gestione dei tornei europei e l'allegato 2 della FIP è funzionale a questo scopo. Comunque lo scopriremo solo vivendo.....

  • Mettawp 29/08/2016, 09.14
    Citazione ( Giuliano 29/08/2016 @ 09:11 )

    Ma che poi, se la FIBA non riconosce l'Eurocup, dal suo punto di vista è come se l'Eurocup non ci fosse. Quindi perchè protestare su una coppa che non esiste? così come i giocatori hanno il dirito di giocare in un campetto di città con gli amici, ...

    Ma infatti credo non sia quello il punto. FIBA ti lascia giocare al campetto, è un tuo diritto, ma poi ti esclude dalle sue competizioni. Bisogna capire se questo tipo di comportamento è discriminatorio e soprattutto un abuso della posizione dominante da regolamentatore del basket mondiale.

  • Mettawp 29/08/2016, 09.11
    Citazione ( IoResisto 28/08/2016 @ 20:01 )

    Ultimi 30 anni o meno, blasone o meno, se l'anno prima hai fatto un campionato mediocre le coppe non le fai. Si tratta di meritocrazia e non blasone. Chi fa discorsi del genere è complice dello schifo fatto da euroleage e fiba e si merita questa dia ...

    Non l'ha detto il dottore che "meritocrazia" coincida con il piazzamento nel campionato precedente. Cantù è la seconda squadra italiana nel ranking europeo ULEB e se consideri i risultati degli ultimi 4/5 campionati è tra le migliori squadre. Io credo conti di più un progetto pluriennale a buoni livelli rispetto a una annata fortunata/sfortunata. E questo non vale solo per Cantù, ma anche per Sassari ad esempio, che ha avuto una annata sfortunata ma l'anno precedente ha vinto tutto e il prossimo sarà ancora lì a dare fastidio ai migliori.

  • Giuliano 29/08/2016, 09.11
    Citazione ( Mettawp 29/08/2016 @ 09:06 )

    Eurocup non è riconosciuta, ma quali sono i motivi per cui non lo è? La meritocrazia? Allora cancelliamo tutte le competizioni in cui ci sono (o ci sono stati) inviti. Cancelliamo Euroleague, cancelliamo le Olimpiadi e i mondiali (FIBA ha vergognos ...

    Ma che poi, se la FIBA non riconosce l'Eurocup, dal suo punto di vista è come se l'Eurocup non ci fosse. Quindi perchè protestare su una coppa che non esiste? così come i giocatori hanno il dirito di giocare in un campetto di città con gli amici, senza dover chiedere il permesso alla FIBA o pagare chissà quale tassa, stesso deve accadere con l'eurocup. O la riconosci o non la riconosci e la ignori.

  • Mettawp 29/08/2016, 09.06
    Citazione ( ciuff14 28/08/2016 @ 18:09 )

    Ok ed è il caso della EC.

    Eurocup non è riconosciuta, ma quali sono i motivi per cui non lo è?
    La meritocrazia? Allora cancelliamo tutte le competizioni in cui ci sono (o ci sono stati) inviti. Cancelliamo Euroleague, cancelliamo le Olimpiadi e i mondiali (FIBA ha vergognosamente assegnato delle wild card), cancelliamo tutti i tornei a invito (Trofeo Lombardia, ...), cancelliamo le leghe multinazione.


    Troppo facile dire che Eurocup non va bene senza giustificare il motivo, che è palesemente di tipo economico e di business e non sportivo. E davanti a un giudice sarà pressoché impossibile sostenere la tesi che Eurocup è illegale, mentre le altre competizioni, comprese quelle organizzate dalla stessa FIBA, non lo sono.

  • OttoLamphred 29/08/2016, 09.00
    Citazione ( GrazieGera 28/08/2016 @ 16:26 )

    Grande! Come sempre...

    Chi non capisce che questa può essere un'ottima notizia per TUTTO il movimento è miope: fosse anche solo per far mandare di traverso qualcosa a culopeso e a tutta la sua cricca...

  • Mettawp 29/08/2016, 08.58
    Citazione ( ciuff14 28/08/2016 @ 18:08 )

    L'allegato 2 è una condizione necessaria per partecipare al campionato italiano. Comunque l'immagine del basket europeo è veramente ai minimi storici dopo questa estate.

    Certo, infatti è stato firmato. E Cantù ufficialmente non parteciperà alle coppe. Se lo farà senza che la corte europea si sia pronunciata, andrà esclusa in corsa dal campionato, con tutti i rischi del caso (ricorso, richiesta di risarcimento se la corte europea riterrà ingiustificate e ingiuste le minacce di FIBA e FIP). Intanto la FIBA si para il cul0 dicendo che non ha mai fatto pressioni, e che non prenderà provvedimenti con chi partecipa a Eurocup. Quindi se ne lava le mani per non avere problemi, e lascia la patata bollente nelle mani della FIP. Se la FIP esclude Cantù, non potrà più rivalersi su FIBA, sarà solo una sua decisione, ancora una volta con tutti i rischi del caso. FIBA ha mantenuto un comportamento vergognoso e spero paghi per questo.

  • coachair123 29/08/2016, 01.18
    Citazione ( ciuff14 28/08/2016 @ 17:18 )

    Allo stato attuale scatterebbe l'esclusione di Cantù dal campionato italiano. La FIP esegue direttive FIBA e ho l'impressione che alla FIBA non interessi un granché la faccenda di Roma 2024 mentre mostri un pronunciato entusiasmo all'idea di toglie ...

    ti sei perso un po di cose, Petrucci ha orchestrato tutto perchè Baumann è un membro influente del cio, che deve decidere l'assegnazione delle olimpiadi 2024, se la sindaca di Roma, li sfanculizza, tutto quello che è stato fatto questa estate, diventa abuso di posizione dominante, quindi se ne vedrebbero delle discrete belle, compreso il ridurre il famigerato allegato 2 al calore di carta da culo, vistoche la sua firma è stata coercizzata dal capo, il tutto perchè sperava di ootenere il voto di Baumann al cio a favore di Roma 2024, visto che quersto non avverrà più, vedremo come si muoveranno le società, oltretutto la fip, come ente pubblico non può pagare richieste danni fatte per la condotta del suo presidente, che sarebbe costretto a pagare di persona. presumo che nei prossimi due mesi ci vorranno molti pop corn a disposizione per assistere allo spettacolo che si verrà a creare, personalmente mi metto sul ponte ad aspettare diversi cadaveri, ho molta pazienza e quindi mi basta star li ad aspettare.

  • coachair123 29/08/2016, 01.10
    Citazione ( ciuff14 28/08/2016 @ 16:06 )

    Sai come si dice, chi vive sperando muore cagando.....fra poco più di un mese inizia il campionato e non ci sono novità al momento sull'allegato 2 per cui, a prescindere da cosa pensa Gerasimenko, allo stato attuale, se fai la EC, sei fuori dal cam ...

    nessuno, per via della clausola compromissoria può, al momento far niente, ma l'allegato 2 è un chiaro abuso di posizione dominante, che qualsiasi tribunale italiano, tar compreso, renderebbe nullo in meno di 5 minuti.

  • stedb 28/08/2016, 21.46 Mobile

    Petrucci adesso che fai? Tra un po' si ride ...

  • Dado77 28/08/2016, 21.09 Mobile

    Questa me l'ero persa. Grande Zio Gera qualcuno avrà ingoiato le posate e si starà affrettando ad incollare meglio il culo alla sedia. Popcorn e me la godo.

  • GrazieGera 28/08/2016, 20.41 Mobile
    Citazione ( Ditabellanonvale 28/08/2016 @ 20:15 )

    Allora Genoa in Champions League subito!!!

    Se vuoi provocare, fallo almeno in modo intelligente...o quantomeno con un paragone appropriato...mi ricordi cos'ha vinto il Genoa nelle coppe europee?

  • Ditabellanonvale 28/08/2016, 20.15 Mobile
    Citazione ( GrazieGera 28/08/2016 @ 17:11 )

    Fiero di tifare per una squadra che è talmente importante in Europa che viene invitata a partecipare alle coppe anche nelle rare occasioni in cui non avrebbe i famigerati meriti sportivi...

    Allora Genoa in Champions League subito!!!

Pagina di 7