Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 08/12/2015, 22.50

La Reyer Venezia passa alle Last 32 di Eurocup

Grazie alla vittoria del Nancy, la squadra italiana passa il turno

EuroCup
Grazie alla vittoria dello SLUC NANCY BASKET SASP sul parquet dello Spirou Basket Charleroi, l'Umana Reyer Venezia strappa lo storico pass per il secondo turno di ‪Eurocup‬! Vi aspettiamo domani al ‪Taliercio‬ per sostenere gli orogranata contro Valencia Basket Club e festeggiare questo storico traguardo! ‪
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • rhllor 09/12/2015, 15.42
    Citazione ( ElDoge 09/12/2015 @ 15:02 )

    Ma infatti , non sto dicendo che devi guardare solo a fare cassa, ma occorre tenere in considerazione anche gli aspetti finanziari ,ovvero che partecipare alla EC implica anche maggiori costi . Non seguo molto le altre competizioni , ma se non sbagli ...

    più che niente immagino che siano pochi. Quattro spicci c'erano pure per l'eurochallange se passavi i turni

  • VecchioDea 09/12/2015, 15.27
    Citazione ( Ditabellanonvale 09/12/2015 @ 15:24 )

    Per Trento? ;-)

    in generale.
    avere due italiane nello stesso girone non è bello.
    Anche se si trovassero Trento e Reggio (che mi sembra sia un risultato possibile) non sarebbe bello

  • Ditabellanonvale 09/12/2015, 15.24 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 09/12/2015 @ 14:56 )

    bene per Venezia! adesso però rischia di trovarsi nel girone con Trento, non sarebbe il massimo

    Per Trento? ;-)

  • HorfordandHawks 09/12/2015, 15.11

    Era il minimo, comunque si deve continuare

  • ElDoge 09/12/2015, 15.02
    Citazione ( Baskettando 09/12/2015 @ 12:49 )

    beh se guardi l'aspetto finanziario sicuramente investi per migliorare le entrate future, quindi migliori strutture settore giovanile palazzo servizi merchandinsing. Se vedi partecipazione a una coppa come costo significa che mancano i punti preceden ...

    Ma infatti , non sto dicendo che devi guardare solo a fare cassa, ma occorre tenere in considerazione anche gli aspetti finanziari ,ovvero che partecipare alla EC implica anche maggiori costi .
    Non seguo molto le altre competizioni , ma se non sbaglio nella FIBA ci sono premi che in EC non ci sono

  • VecchioDea 09/12/2015, 14.56

    bene per Venezia!
    adesso però rischia di trovarsi nel girone con Trento, non sarebbe il massimo

  • OttoLamphred 09/12/2015, 14.04
    Citazione ( DDR16DD13 09/12/2015 @ 13:41 )

    Ohhh amen! Non abbiamo i top team, anche per motivi economici, ma il livello medio del campionato non è affatto male. Manca un pò di progettualità, quello forse è vero, ma in quanto a basket giocato quello della Serie A è un buon livello.

    Si deve fare in modo che il privato che vuole costruire il Palazzetto e gli anessi e connessi che portano i veri soldi alla società sia agevolato e non ammazzato dalla burocrazia. A quel punto si potrà parlare veramente di cambio di passo possibile per il basket italiano.

  • terzotempo 09/12/2015, 13.54

    bene per Venezia che sono passati con 4 vittorie....noi a RE con 5 non siamo ancora certi...sigh

  • DDR16DD13 09/12/2015, 13.41 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 09/12/2015 @ 10:12 )

    E Cantù? E Varese? A me, EL a parte, non sembrano risultati negativi anzi. Dimostrazione che da noi mancano le squadre da alta Eurolega, ma il livello medio del campionato non è assolutamente disprezzabile

    Ohhh amen! Non abbiamo i top team, anche per motivi economici, ma il livello medio del campionato non è affatto male. Manca un pò di progettualità, quello forse è vero, ma in quanto a basket giocato quello della Serie A è un buon livello.

  • Baskettando 09/12/2015, 12.49
    Citazione ( ElDoge 09/12/2015 @ 11:58 )

    Leggo certi commenti e sinceramente mi si accapona la pelle . Venezia qualificata con 1 turno di anticipo , potendosi permettere il lusso di scendere in ciabatte nell apenultima partita non mi sembra che si sia qualificata a stento . inoltre la parte ...

    beh se guardi l'aspetto finanziario sicuramente investi per migliorare le entrate future, quindi migliori strutture settore giovanile palazzo servizi merchandinsing. Se vedi partecipazione a una coppa come costo significa che mancano i punti precedenti.

  • Baskettando 09/12/2015, 12.25
    Citazione ( rhllor 09/12/2015 @ 10:09 )

    Ok, ma il movimento tedesco non è mica così scarso.. anzi è in crescita. Al momento per me siamo lì con loro in crescita e noi stagnanti. Per la mentalità europea non hai idea di quante volte ho "litigato" con gente che ad ogni partita esordisce ...

    1 non esistono coppe inutili
    2 si tifano le italiane

  • MaxOne70 09/12/2015, 12.02 Mobile

    Le coppe aiutano a misurarsi con altre realtà e servono sempre per poter crescere, cosa che è più difficile da fare, se giochi solo e sempre con le stesse squadre del campionato Italiano. Quando giochi una coppa Europea, respiri comunque un'aria diversa.

  • ElDoge 09/12/2015, 11.58

    Leggo certi commenti e sinceramente mi si accapona la pelle .
    Venezia qualificata con 1 turno di anticipo , potendosi permettere il lusso di scendere in ciabatte nell apenultima partita non mi sembra che si sia qualificata a stento .
    inoltre la partecipazione a questa competizione implica solo dei costi aggiuntivi , senza nessun ritorno economico, se non al botteghino , ma con gli impianti attuali copri poco più delle spese .
    Ovvio che partecipare permettere di dare più visibilità , ma anche l'aspetto finanziario DEVE essere tenuto in considerazione

  • Triplateam 09/12/2015, 10.51 Mobile
    Citazione ( TomLom80 09/12/2015 @ 10:41 )

    Due anni fa eravamo praticamente fuori dall'Eurochallenge, a Reggio in molti auspicavano di uscire rapidamente dalla coppa, per concentrarsi esclusivamente sul campionato, invece la vittoria finale è stata il primo tassello per la crescita di giocat ...

    Esattamente. Si scoprono nuovi giocatori, si perfeziona il gioco di squadra, vincere aiuta a vincere, si guadagna qualche soldino e si acquisisce visibilità a livello internazionale. Criticare le coppe non ha senso

  • OttoLamphred 09/12/2015, 10.43
    Citazione ( Triplateam 09/12/2015 @ 10:21 )

    Concordo pienamente anche io che il livello medio e' buono del nostro campionato.. Vado spesso al palazzetto anche io a vedere partite.. E ripeto, sono felice che Varese e Cantù abbiano passato il turno. Credo anche però che senza 1/2 squadre di ve ...

    Una ci sarebbe come budget: se smettessero di spendere i soldi alla "ca**o di cane" magari sarebbe anche meglio...

  • TomLom80 09/12/2015, 10.41
    Citazione ( Triplateam 09/12/2015 @ 10:14 )

    Esatto, noi stagnanti anche perché fra le altre cose ci mancano anche le infrastrutture purtroppo.. Sul fatto che molti vedano la coppa come un impegno inutile non ne parliamo neanche, secondo me vincere in Europa (Eurolega, eurocup o eurochallenge ...

    Due anni fa eravamo praticamente fuori dall'Eurochallenge, a Reggio in molti auspicavano di uscire rapidamente dalla coppa, per concentrarsi esclusivamente sul campionato, invece la vittoria finale è stata il primo tassello per la crescita di giocatori, società ed anche del pubblico, che ha iniziato a comprendere l'importanza delle coppe europee. Ovvio che l'anno scorso, con l'infermeria sempre piena, è stato un calvario, ma la partita con il Bamberg in casa, tanto per dire, ci ha fatto scoprire appieno il talento di Mussini, per cui è sempre possibile trovare un aspetto positivo.

  • rhllor 09/12/2015, 10.27
    Citazione ( Timbwrs15 09/12/2015 @ 10:22 )

    Comunque il.programma di valencia di ieri era fatto solamente di visite x la città, pranzo libero e cena in ristorante....

    son proprio carichi

  • Timbwrs15 09/12/2015, 10.22 Mobile

    Comunque il.programma di valencia di ieri era fatto solamente di visite x la città, pranzo libero e cena in ristorante....

  • Triplateam 09/12/2015, 10.21 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 09/12/2015 @ 10:12 )

    E Cantù? E Varese? A me, EL a parte, non sembrano risultati negativi anzi. Dimostrazione che da noi mancano le squadre da alta Eurolega, ma il livello medio del campionato non è assolutamente disprezzabile

    Concordo pienamente anche io che il livello medio e' buono del nostro campionato.. Vado spesso al palazzetto anche io a vedere partite.. E ripeto, sono felice che Varese e Cantù abbiano passato il turno. Credo anche però che senza 1/2 squadre di vertice in grado di dire la sua nella massima competizione europea, il movimento "fatica" a crescere come dovrebbe..

  • Spel81 09/12/2015, 10.17
    Citazione ( OttoLamphred 09/12/2015 @ 10:12 )

    E Cantù? E Varese? A me, EL a parte, non sembrano risultati negativi anzi. Dimostrazione che da noi mancano le squadre da alta Eurolega, ma il livello medio del campionato non è assolutamente disprezzabile

    Quoto, tra l'altro la Cantù di adesso può anche arrivare in fondo a quella competizione e se tieni conto che in eurocup l'anno scorso Roma non ha sfigurato direi che "a livello medio" non siamo messi così male..

  • Triplateam 09/12/2015, 10.14 Mobile
    Citazione ( rhllor 09/12/2015 @ 10:09 )

    Ok, ma il movimento tedesco non è mica così scarso.. anzi è in crescita. Al momento per me siamo lì con loro in crescita e noi stagnanti. Per la mentalità europea non hai idea di quante volte ho "litigato" con gente che ad ogni partita esordisce ...

    Esatto, noi stagnanti anche perché fra le altre cose ci mancano anche le infrastrutture purtroppo.. Sul fatto che molti vedano la coppa come un impegno inutile non ne parliamo neanche, secondo me vincere in Europa (Eurolega, eurocup o eurochallenge che sia) e' sempre molto positivo e dà molta fiducia ed esperienza in più per affrontare anche le partite di campionato..io la vedo così..

  • OttoLamphred 09/12/2015, 10.12
    Citazione ( Triplateam 09/12/2015 @ 08:46 )

    In Europa non male?!? .. Beh Milano e Sassari in Eurolega non stanno facendo bene, Brindisi eliminata.. Venezia e Reggio a fatica, l'unica veramente positiva e sorprendente e' Trento! Ma non sono risultati così positivi poi...

    E Cantù? E Varese? A me, EL a parte, non sembrano risultati negativi anzi. Dimostrazione che da noi mancano le squadre da alta Eurolega, ma il livello medio del campionato non è assolutamente disprezzabile

  • rhllor 09/12/2015, 10.09
    Citazione ( Triplateam 09/12/2015 @ 09:58 )

    Preoccupiamoci allora di quanto il nostro movimento sia sempre meno competitivo.. Comunque sono solo che contento se le squadre italiane vanno avanti, critico solo la scarsa mentalità europea di molte delle nostre partecipanti..Reggio (in casa) e Tr ...

    Ok, ma il movimento tedesco non è mica così scarso.. anzi è in crescita. Al momento per me siamo lì con loro in crescita e noi stagnanti.
    Per la mentalità europea non hai idea di quante volte ho "litigato" con gente che ad ogni partita esordisce con un "speriamo che finisca presto questa inutile coppa"

  • Triplateam 09/12/2015, 09.58 Mobile
    Citazione ( rhllor 09/12/2015 @ 09:50 )

    Le due tedesche sarebbero tranquillamente prime in campionato da noi.

    Preoccupiamoci allora di quanto il nostro movimento sia sempre meno competitivo.. Comunque sono solo che contento se le squadre italiane vanno avanti, critico solo la scarsa mentalità europea di molte delle nostre partecipanti..Reggio (in casa) e Trento rappresentano un eccezione fortunatamente

  • rhllor 09/12/2015, 09.50
    Citazione ( Triplateam 09/12/2015 @ 09:36 )

    Onestamente gran Canaria a parte, non vedo questi grossi squadroni in quel girone.. E mi aspetto che con la squadra che avete si possa fare delle prestazioni molto più convincenti. Poi ripeto, e' una mia opinione..

    Le due tedesche sarebbero tranquillamente prime in campionato da noi.

  • Triplateam 09/12/2015, 09.36 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 09/12/2015 @ 09:26 )

    In effetti Reggio con 5 vinte su 8 in un girone con delle squadrette sta proprio arrancando

    Onestamente gran Canaria a parte, non vedo questi grossi squadroni in quel girone.. E mi aspetto che con la squadra che avete si possa fare delle prestazioni molto più convincenti. Poi ripeto, e' una mia opinione..

  • capletinbrod 09/12/2015, 09.26 Mobile
    Citazione ( Triplateam 09/12/2015 @ 08:46 )

    In Europa non male?!? .. Beh Milano e Sassari in Eurolega non stanno facendo bene, Brindisi eliminata.. Venezia e Reggio a fatica, l'unica veramente positiva e sorprendente e' Trento! Ma non sono risultati così positivi poi...

    In effetti Reggio con 5 vinte su 8 in un girone con delle squadrette sta proprio arrancando

  • laspadanellaroccia 09/12/2015, 08.57
    Citazione ( Goknicks 09/12/2015 @ 07:16 )

    Comunque quest'anno in Europa non male...A parte noi e Brindisi tutti si sono qualificati al prox girone o se la stanno giocando...sarebbe importante che anche Milano passasse

    dici in eurocup?? Manca poco!!!

  • bubu170 09/12/2015, 08.55 Mobile
    Citazione ( rhllor 09/12/2015 @ 07:55 )

    Il bello è che cucina è stato giorni in valutazione.

    Parecchi giorni!

  • Triplateam 09/12/2015, 08.46 Mobile

    In Europa non male?!? .. Beh Milano e Sassari in Eurolega non stanno facendo bene, Brindisi eliminata.. Venezia e Reggio a fatica, l'unica veramente positiva e sorprendente e' Trento! Ma non sono risultati così positivi poi...

  • Ditabellanonvale 09/12/2015, 08.12 Mobile

    Evvai! Bella notizia di prima mattina.

  • rhllor 09/12/2015, 07.55 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/12/2015 @ 00:40 )

    Ogni settimana vedo Kitchen mettere su cifre sempre più interessanti, sto giro 13+10 con 23 di valutazione e penso sempre che avremmo potuto vederlo a Varese, peccato

    Il bello è che cucina è stato giorni in valutazione.

  • Goknicks 09/12/2015, 07.49 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 09/12/2015 @ 07:40 )

    Mi sto grattando in ogni dooove...lo sai vero?

    Be...ho messo apposta "o se la stanno giocando" proprio per non portare sfiga

  • capletinbrod 09/12/2015, 07.40 Mobile
    Citazione ( Goknicks 09/12/2015 @ 07:16 )

    Comunque quest'anno in Europa non male...A parte noi e Brindisi tutti si sono qualificati al prox girone o se la stanno giocando...sarebbe importante che anche Milano passasse

    Mi sto grattando in ogni dooove...lo sai vero?

  • Goknicks 09/12/2015, 07.16 Mobile

    Comunque quest'anno in Europa non male...A parte noi e Brindisi tutti si sono qualificati al prox girone o se la stanno giocando...sarebbe importante che anche Milano passasse

  • bubu170 09/12/2015, 00.40 Mobile

    Ogni settimana vedo Kitchen mettere su cifre sempre più interessanti, sto giro 13+10 con 23 di valutazione e penso sempre che avremmo potuto vederlo a Varese, peccato

  • Timbwrs15 09/12/2015, 00.40 Mobile

    Ottima cosa