Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 18/11/2015, 23.58

Reggio Emilia,coach Menetti: dobbiamo ritrovare lo spirito della Pallacanestro Reggiana

Il coach di Reggio Emilia sprona i suoi a ritrovare lo spirito che ha contraddistinto nel recente passato la sua Reggio Emilia

EuroCup
Queste le parole di coach Menetti al termine della partita persa in casa di Brindisi.

Complimenti a Brindisi che in situazione di emergenza ha fatto il secondo colpo dopo aver battuto Venezia. In questo periodo non trovo più lo spirito della Pallacanestro Reggiana a causa di qualche infortunio e un calendario difficile. Dobbiamo recuperarlo al più presto. Dobbiamo ripartire dallo spirito d'appartenenza e la voglia di vincere che ci ha contraddistinto nel recente passato.

Noi, più di tutti, sappiamo che è difficile giocare contro squadre in emergenza quindi non parlo di atteggiamento ma di spirito.

Nelle ultime 4 partite abbiamo fatto 4 finali in fotocopia.
© Riproduzione riservata
Tag Menetti
A. Magrì

A. Magrì

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • TheMask 20/11/2015, 12.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su grisù non ho personalmente remore.
    Cincia ha mutato pesantemente gli equilbri innegabile, ma ha liberato anche nuove possibilità di gioco a mio vedere che quest'anno ho visto e negli anni scorsi no.
    Diciamo che dopo anni di convivenza Cinciarini aveva dato identità e forma precisa, nel bene e nel male, alla squadra. ora l'equilibrio è tutto da rifare ma io ho visto più sprazzi di bel gioco quest'anno che anno scorso, ma quest'anno c'è meno coesione.


    anno scorso eravamo coriacei, meno belli, ma tosti, quest'anno siamo leziosi, se ci tiriamo a lucido siamo quasi delle top model, poi se non abbiamo il tacco 12...rimediamo la figura del mezzo cesso.


    Scusa se ho ecceduto di tecnicismi, ma come si sa da immemore tempo, è solo la mattina dopo svegliandoti che realizzi se devi scappare di soppiatto...o invece ...chiedere appuntamento per la volta dopo.

  • TheMask 20/11/2015, 12.41
    Citazione ( REdiCoppe 20/11/2015 @ 12:35 )

    quello che se tolto i casco e si aperto la tesctaaaaa?

    Si mio cuggino topocane, e parla coi rutti.

  • REdiCoppe 20/11/2015, 12.35
    Citazione ( TheMask 20/11/2015 @ 11:30 )

    Mio cuggino mio cuggino!

    quello che se tolto i casco e si aperto la tesctaaaaa?

  • TheMask 20/11/2015, 11.51

    la mia tastiera con l'abbaia al posto di abbia sembra concordare freudianamente con te.

  • TheMask 20/11/2015, 11.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non condivido il tuo Jaccuse, anche perchè..dico, vuoi mai che uno con quegli occhiali spaziali in allenamento abbaia colpe.
    Questo è Zoolandbasket.


    Questa è anticipazione divinatoria, futuro anteriore in preview,è il nostro Isacco asimov, il filippo K. Dick(essiparla?) che viene additato solo perchè ci projetta eoni avanti, second una data astrale non nota ai più.


    Anzi sappi che anche i gentile sognano retine elettroniche.


    PS: cinciarini sta bene dove è ,sennò Ramino come fa ad avere le stimmate?

  • TheMask 20/11/2015, 11.33 Mobile

    Potremmo fare un buy back di cincia a Milano, ma io sono tra quelli che non vede nei play nostri la causa dei nostri mali.

  • TheMask 20/11/2015, 11.30 Mobile
    Citazione ( rhllor 20/11/2015 @ 11:21 )

    se va beh, son le solite voci prive di senso. Se è per questo si è sentito anche di Dyson. Ma è roba il classico "me l'ha detto mio cuggino dopo che abbiamo salvato la principessa dal drago cattivo"

    Mio cuggino mio cuggino!

  • rhllor 20/11/2015, 11.21
    Citazione ( Ashenvale 19/11/2015 @ 21:51 )

    nessuno ha notizia di un ritorno di cervi?? qui le voci girano ..

    se va beh, son le solite voci prive di senso. Se è per questo si è sentito anche di Dyson. Ma è roba il classico "me l'ha detto mio cuggino dopo che abbiamo salvato la principessa dal drago cattivo"

  • Ashenvale 19/11/2015, 21.51

    nessuno ha notizia di un ritorno di cervi?? qui le voci girano ..

  • Ashenvale 19/11/2015, 21.20
    Citazione ( bubu170 19/11/2015 @ 13:03 )

    Se faranno così commetteranno un grosso errore, perchè con un altro lungo al massimo mantieni questo livello, mentre con un play potrebbero aumentarlo. Comunque Veremeenko non è un giocatore soggetto agli infortuni, ma tutti si possono far male ed ...

    siamo sicuri che il problema del gioco sia dovuto al play ?? per me conta molto anche l'impronta di menetti, che non mi piace assolutamente.

  • Ashenvale 19/11/2015, 21.17
    Citazione ( dredg 19/11/2015 @ 12:57 )

    il problema è che Lavrinovic non gioca più di venti minuti e se Veremeenko si fa male con Pechacek è dura essere competitivi sotto canestro, soprattutto considerando il doppio impegno settimanale. Secondo me se la Reggiana si rinforzerà sarà sot ...

    mi hai rubato le idee????

  • TROYtropBELL 19/11/2015, 18.26 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 19/11/2015 @ 18:00 )

    Pikaciu' negli ultimi minuti non gioca, perchè nei primi ne fa' di cotte e di crude , piu' misterioso è il fatto che da qualche gara Aradadori si fa' 7/8 minuti di panca nell'ultimo quarto....

    Se ascolti max lo ha spiegato spesso il motivo, che poi sia condivisibile o no è un altro discorso

  • scarpasoun 19/11/2015, 18.00
    Citazione ( TROYtropBELL 19/11/2015 @ 15:51 )

    La vera mancanza che si nota è semplicemente quella di fioretti. Tra parentesi non riesco a capire che colpa ha pikaciu se crolliamo nei finali se pikaciu i finali non li gioca ?

    Pikaciu' negli ultimi minuti non gioca, perchè nei primi ne fa' di cotte e di crude , piu' misterioso è il fatto che da qualche gara Aradadori si fa' 7/8 minuti di panca nell'ultimo quarto....

  • Ramino 19/11/2015, 16.41 Mobile
    Citazione ( TheMask 19/11/2015 @ 15:43 )

    Ma se non ne indovini una da tre mesi...ma mi faccia il piacere se ne vadi, ragioniere!!. E ci faccia pure le macumbica che vuole che a Reggio siamo ben vaccinati. e se fai diventare fenix così arrabbiata, giuro la prossima non te la perdono!

    Sono le 16.41 ora X lei di fare una bella pennichella, ci sentiamo quando è meno intontito, la saluto buonasera

  • rhllor 19/11/2015, 16.08
    Citazione ( TROYtropBELL 19/11/2015 @ 15:51 )

    La vera mancanza che si nota è semplicemente quella di fioretti. Tra parentesi non riesco a capire che colpa ha pikaciu se crolliamo nei finali se pikaciu i finali non li gioca ?

    niente, c'è bisogno di un caprino da sgozzare e sacrificare nel nome del basket.

  • TROYtropBELL 19/11/2015, 15.51 Mobile

    La vera mancanza che si nota è semplicemente quella di fioretti. Tra parentesi non riesco a capire che colpa ha pikaciu se crolliamo nei finali se pikaciu i finali non li gioca ?

  • TheMask 19/11/2015, 15.43 Mobile
    Citazione ( Ramino 19/11/2015 @ 10:38 )

    Ramino decide di tutto

    Ma se non ne indovini una da tre mesi...ma mi faccia il piacere se ne vadi, ragioniere!!. E ci faccia pure le macumbica che vuole che a Reggio siamo ben vaccinati. e se fai diventare fenix così arrabbiata, giuro la prossima non te la perdono!

  • terzotempo 19/11/2015, 15.21
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/11/2015 @ 14:21 )

    ohhhhh!!! Purtroppo gli manca pure l'esperienza visto che è stato un anno quasi fermo...

    Scusa, non vorrei farlo, ma finisco per puntualizzare ed essere sgradevole....l'esperienza gli manca perché ha 20 anni, non perché è stato fermo un anno (anche se avesse giocato in A2 o campionati giovanili che esperienza avrebbe?) e nessuno gli fa causa per questo...ma sembra avere perso fiducia nei suoi mezzi...oppure semplicemente non è all'altezza, non ci sarebbe nulla di male...che vivrà vedrà....eppoi scusa un attimo....ma che esperienza ha Strautins? Eppure sempre più convinto di se

  • laspadanellaroccia 19/11/2015, 14.21
    Citazione ( terzotempo 19/11/2015 @ 09:54 )

    Mia opinione su Pechacek e le scommesse vinte/perse sui giovani...secondo me Pechacek è una scommessa "quasi" già persa...come invece Strautins è "quasi" già vinta....nei pochi minuti a disposizione Strautins ha fatto vedere convinzione, voglia d ...

    ohhhhh!!!
    Purtroppo gli manca pure l'esperienza visto che è stato un anno quasi fermo...

  • bubu170 19/11/2015, 13.20 Mobile
    Citazione ( dredg 19/11/2015 @ 13:10 )

    Beh, sicuramente bisogna vedere se l'obiettivo è migliorare sensibilmente oppure tamponare un problema. Io pensavo più ad un tamponamento visto il "problema" Pechacek e che la filosofia societaria sui play è sempre stata più che chiara. E' eviden ...

    Beh non è proprio una stravolgimento, ma tentare di migliorare una situazione migliorabile sensibilmente con un solo cambio, o meglio aggiunta

  • dredg 19/11/2015, 13.10
    Citazione ( bubu170 19/11/2015 @ 13:03 )

    Se faranno così commetteranno un grosso errore, perchè con un altro lungo al massimo mantieni questo livello, mentre con un play potrebbero aumentarlo. Comunque Veremeenko non è un giocatore soggetto agli infortuni, ma tutti si possono far male ed ...

    Beh, sicuramente bisogna vedere se l'obiettivo è migliorare sensibilmente oppure tamponare un problema. Io pensavo più ad un tamponamento visto il "problema" Pechacek e che la filosofia societaria sui play è sempre stata più che chiara. E' evidente che se la Reggiana volesse fare stravolgimenti dovrebbe provare a fare come dici tu.

  • bubu170 19/11/2015, 13.03
    Citazione ( dredg 19/11/2015 @ 12:57 )

    il problema è che Lavrinovic non gioca più di venti minuti e se Veremeenko si fa male con Pechacek è dura essere competitivi sotto canestro, soprattutto considerando il doppio impegno settimanale. Secondo me se la Reggiana si rinforzerà sarà sot ...

    Se faranno così commetteranno un grosso errore, perchè con un altro lungo al massimo mantieni questo livello, mentre con un play potrebbero aumentarlo. Comunque Veremeenko non è un giocatore soggetto agli infortuni, ma tutti si possono far male ed con due giocatori non più pischelli come Lavrinovic e Kaukenas il 5+5 è problematico. Comunque aggiungendo un play se Veremeenko dovesse avere nuovamente problemi metti dentro Peka che se no gioca solo in coppa; per me questa sarebbe la scelta più sensata, perchè il problema attuale della reggiana è che il gioco deficita perchè nessuno dei due play è in grado di crearlo (Kaukenas è il migliore sotto questo punto di vista) e non puoi vivere sempre e solo sul talento individuale

  • rayalle 19/11/2015, 13.01
    Citazione ( Ashenvale 19/11/2015 @ 12:49 )

    sono d'accordo, il problema però che si pone ora è uno solo : VINCERE. Perché onestamente 4 sconfitte di fila (che avevo previsto da subito, sperando di non prenderci), fanno venire dubbi ulteriori soprattutto per come si sono comportati a cremona ...

    Non siamo di sicuro un granchè brillanti in questo periodo ma io non la farei tragica, un appannamento può starci quindi lasciamo perdere il pessimismo e il disfattismo che ho letto in molti commenti tra ieri e oggi.
    Alla fine è vero che ne abbiamo perse 4 in fila ma erano 4 trasferte di cui 2 in campi molto difficili e a parte a Cremona in tutte le gare siamo stati in partita fino all ultimo. Poi vero, di problemi ce ne sono, ma sinceramente ho visto crisi peggiori (se proprio la nostra vogliamo chiamarla crisi..). Diciamo che con un calendario casa/trasferta un po differente non saremmo probabilmente neanche qui a parlarne, perchè se 2 di questi 4 match si fossero disputati al Bigi credo proprio che il risultato sarebbe stato diverso.
    Perciò non esageriamo dando troppo peso a cose che in realtà non sono piu di tanto preoccupanti, io di segnali pesantemente negativi non ne vedo

  • dredg 19/11/2015, 12.57
    Citazione ( bubu170 19/11/2015 @ 12:51 )

    Perchè scusa un pivot? Hai già Veremeenko - Lavrinovic. Io farei così: Play straniero - De Nicolao Della Valle - Gentile Aradori - Kaukenas Polonara - Silins Lavrinovic - Veremeenko Più Peka per le coppe e nel caso di infortuni (sempre purtropp ...

    il problema è che Lavrinovic non gioca più di venti minuti e se Veremeenko si fa male con Pechacek è dura essere competitivi sotto canestro, soprattutto considerando il doppio impegno settimanale. Secondo me se la Reggiana si rinforzerà sarà sotto canestro dove la coperta è troppo corta, non serve un fenomeno ma uno che garantisca minuti ad alta efficienza ed efficacia: un giocatore alla Zerini sarebbe perfetto a mio parere. Sui play la Reggiana ha fatto i suoi ragionamenti e le sue scelte, non credo che torneranno indietro sui loro passi

  • bubu170 19/11/2015, 12.51
    Citazione ( Ashenvale 19/11/2015 @ 12:43 )

    dal punto di vista tecnico condivido pienamente. Questo però significherebbe prendere un play e un pivot (ed entrambi non persone qualsiasi). Temo che già faranno fatica a prendere uno dei due (e nemmeno di gran livello), ovviamente per speculazion ...

    Perchè scusa un pivot? Hai già Veremeenko - Lavrinovic.
    Io farei così:
    Play straniero - De Nicolao
    Della Valle - Gentile
    Aradori - Kaukenas
    Polonara - Silins
    Lavrinovic - Veremeenko


    Più Peka per le coppe e nel caso di infortuni (sempre purtroppo molto abbondanti).
    Mi sembra una squadra meglio quadrata e anche molto più forte

  • Ashenvale 19/11/2015, 12.49
    Citazione ( rayalle 19/11/2015 @ 10:21 )

    Guardando la classifica e il calendario nonostante la sconfitta siamo messi bene in ottica qualificazione e pure in una buona posizione per puntare ai primi due posti nel girone. Ci restano 3 partite in casa su 4: vincere con Ludwigsburg fra 2 settim ...

    sono d'accordo, il problema però che si pone ora è uno solo : VINCERE. Perché onestamente 4 sconfitte di fila (che avevo previsto da subito, sperando di non prenderci), fanno venire dubbi ulteriori soprattutto per come si sono comportati a cremona e a brindisi. Per me le sconfitte a gran canaria e venezia ci possono stare. A cremona e a brindisi no (Anche per le assenze importanti di Vitali, Reynolds e Cournooh). Perché Menetti continua a sostituire Aradori nel momento migliore e lo tiene in panchina per 8/10 minuti di fila? c'è qualcosa che non mi torna, e non mi piace assolutamente.

  • Ashenvale 19/11/2015, 12.43
    Citazione ( bubu170 19/11/2015 @ 10:25 )

    Strano che Reggio faccia fatica dato che "due playmaker così ce li hanno in pochi" (cit. Menetti agosto 2015). Ammiro molto Reggio Emilia e mi piace Menetti come allenatore, ma è evidente che con due playmaker così non possano giocarsela a buon li ...

    dal punto di vista tecnico condivido pienamente. Questo però significherebbe prendere un play e un pivot (ed entrambi non persone qualsiasi). Temo che già faranno fatica a prendere uno dei due (e nemmeno di gran livello), ovviamente per speculazioni puramente economiche.

  • Ashenvale 19/11/2015, 12.38

    girano voci che a breve tornerà Cervi!!!! qualcuno sa qualcosa di più?

  • ciuff14 19/11/2015, 10.45

    segnalo che a Sassari si sta organizzando una grande lotteria a cui invite tutti a partecipare. Il primo premio è un corso di tiro con l'arco. Vi lascio intuire chi sarà l'istruttore.... (a Sassari c'è stato un grosso equivoco: si cerca uno bravo nel tiro dall'arco ed è arrivato una bravo nel tiro dell'arco.....)

  • Ramino 19/11/2015, 10.38 Mobile
    Citazione ( Harlock12 19/11/2015 @ 10:37 )

    come psicologo propongo ThecoachForever e come moderatore Ramino

    Ramino decide di tutto

  • Harlock12 19/11/2015, 10.37
    Citazione ( ciuff14 19/11/2015 @ 10:35 )

    segnalo un nuovo blog dedicato esclusivamente ai tifosi di Sassari, Milano e Reggio. Si intitola "mal comune mezzo gaudio" e prevede anche la partecipazione di uno psicologo per affrontare i casi più gravi di depressione.......(sono tifoso di Sassar ...

    come psicologo propongo ThecoachForever
    e come moderatore Ramino

  • ciuff14 19/11/2015, 10.35

    segnalo un nuovo blog dedicato esclusivamente ai tifosi di Sassari, Milano e Reggio. Si intitola "mal comune mezzo gaudio" e prevede anche la partecipazione di uno psicologo per affrontare i casi più gravi di depressione.......(sono tifoso di Sassari per chi non lo sapesse e pensasse che sto prendendo per il c....).

  • bubu170 19/11/2015, 10.25

    Strano che Reggio faccia fatica dato che "due playmaker così ce li hanno in pochi" (cit. Menetti agosto 2015). Ammiro molto Reggio Emilia e mi piace Menetti come allenatore, ma è evidente che con due playmaker così non possano giocarsela a buon livello, però mi pareva evidente già da questa estate. Penso sia ora di accantonare il progetto Pechacek e prendere un play degno di tale nome, usando Silins spesso da 4 e Gentile come cambio del 2

  • rayalle 19/11/2015, 10.21 Mobile

    Guardando la classifica e il calendario nonostante la sconfitta siamo messi bene in ottica qualificazione e pure in una buona posizione per puntare ai primi due posti nel girone. Ci restano 3 partite in casa su 4: vincere con Ludwigsburg fra 2 settimane vorrebbe probabilmente dire chiudere davanti a loro in virtù anche del conseguente 2-0 negli scontri diretti. Importante sarà portare a casa la prossima contro l Alba, di certo non facile ma neanche impossibile e occhio alla differenza canestri. Bene affrontare Gran Canarie alla ultima, c è il caso che per allora loro siano già primi matematicamente

  • terzotempo 19/11/2015, 10.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grandissimo!!!!!!!!!!!!!

  • terzotempo 19/11/2015, 09.54

    Mia opinione su Pechacek e le scommesse vinte/perse sui giovani...secondo me Pechacek è una scommessa "quasi" già persa...come invece Strautins è "quasi" già vinta....nei pochi minuti a disposizione Strautins ha fatto vedere convinzione, voglia di emergere, nessuna paura....non gli si chiedono punti o giochi meravigliosi....gli si chiede di stare in campo qualche minuto e fare il suo compito...e lui lo ha fatto....Pechacek non proprio...timoroso, spaesato, non convinto dei propri mezzi...no così non va....nessuno gli chiede di vincere le partite da solo a vent'anni però gli si chiede il compitino e pochi errori. Io questo non lo visto. Poi è chiaro che ha tempo di migliorare, così come Strautins è lontanissimo da essere un giocatore pronto per campionato e coppa, ma nessuno glielo chiede ora. Sto solo dicendo che quello che è stato chiesto a Strautins è stato ok, quello chiesto a Pechacek, girate come la volete, non è stato ok

  • 63routamer 19/11/2015, 09.36

    Va beh, Fioretti o non Fioretti resto fiducioso per il futuro, di tempo per sistemare le cose ce n'è. Se il fattore Bigi tiene un minimo non dovrebbero esserci problemi in coppa, spero che non arriveremo a giocarci tutto in Francia....

  • 63routamer 19/11/2015, 09.24

    Abbiamo la fortuna di avere Frosini, non mi preoccuperei troppo per i lunghi, l'occhio dovrebbe avercelo buono.

  • capletinbrod 19/11/2015, 09.18
    Citazione ( 63routamer 19/11/2015 @ 09:10 )

    appunto, i finali non li perdiamo per Picaciu', diamo tempo ai giovani, quello di lanciarli è un merito della PR....

    Forse non mi sono espresso bene. La mia su Picaciù era solo una considerazione. E' evidente che non abbiamo perso per colpa sua. Però AD OGGI mi pare evidente che non ha avuto nessun tipo di miglioramento; poi felicissimo di essere smentito pin futuro

  • 63routamer 19/11/2015, 09.10

    appunto, i finali non li perdiamo per Picaciu', diamo tempo ai giovani, quello di lanciarli è un merito della PR....

  • scarpasoun 19/11/2015, 09.06
    Citazione ( capletinbrod 19/11/2015 @ 08:43 )

    Sono sempre stato convinto fosse giusto puntare sulla crescita di Picaciù però onestamente comincio a pensare che le possibilità gli son state date e neanche una volta le ha sfruttate o almeno ci ha provato con convinzione. O cambia radicalmente o ...

    possimo parlare di scommessa persa per PIkaciu', poi da tre partite il buon Max toglie Aradori nell'ultimo quarto sembra per farlo rifiatare un paio di minuti per poi reinserirlo negli ultimi 4/5 min ma...... se lo dimentica e lo rimette su quando la frittata è fatta a meno di 2 min dalla fine. de gustibus

  • capletinbrod 19/11/2015, 09.03
    Citazione ( scarpasoun 19/11/2015 @ 08:59 )

    difesa???? ieri sera Banks entrava in area che sembrava un t-max = canestro o in alternativa canestro +fallo.

    infatti è proprio quello che intendevo

  • scarpasoun 19/11/2015, 08.59
    Citazione ( capletinbrod 19/11/2015 @ 08:43 )

    Sono sempre stato convinto fosse giusto puntare sulla crescita di Picaciù però onestamente comincio a pensare che le possibilità gli son state date e neanche una volta le ha sfruttate o almeno ci ha provato con convinzione. O cambia radicalmente o ...

    difesa???? ieri sera Banks entrava in area che sembrava un t-max = canestro o in alternativa canestro +fallo.

  • scarpasoun 19/11/2015, 08.55
    Citazione ( 63routamer 19/11/2015 @ 08:15 )

    Più che lo spirito va ritrovata la difesa!! Mancano solo le gambe o manca Fiori?

    Confermo, si sente la mancanza degli adeguamenti difensivi di Fioretti, non ne conosco i retroscena e le reali motivazioni ma secondo me lo si è lasciato a casa troppo a cuor leggero.

  • capletinbrod 19/11/2015, 08.43

    Sono sempre stato convinto fosse giusto puntare sulla crescita di Picaciù però onestamente comincio a pensare che le possibilità gli son state date e neanche una volta le ha sfruttate o almeno ci ha provato con convinzione. O cambia radicalmente o è una scommessa persa. Poi intendiamoci i problemi della squadra in questo momento sono tantissimi....magari fosse solo il problema di Picaciù.
    Una considerazione sulle parole di Max: "4 finali in fotocopia"....si..4 finali nei quali ti sei sempre scordato Aradori in panchina. Qualcuno dirà ...ehh serviva la difesa...infatti si è visto che difesa della madonna abbiamo fatto

  • 123fuoco 19/11/2015, 08.41 Mobile
    Citazione ( 63routamer 19/11/2015 @ 08:25 )

    Spero sia una questione di gambe. Per una squadra come la nostra che non punta in primis sull'atleticità, un minimo di quest'ultima dovrebbe essere garantita da Polonair, Silins, Vova, Strautins e Pechaceck. In attesa dei due giovani, il Pollo le ha ...

    Penso che sia anche un problema di testa, il gioco altalenante durante una stessa partita, la scarsa fiducia al tiro che ti fa essere rinunciatario, le palle perse malamente, i falli evitabili,.... Siamo in un periodo di down mentale dovuto in primis alla stanchezza dei tre nazionali. Ci riprenderemo, avremmo anche bisogno di lavorare di più in palestra...

  • terzotempo 19/11/2015, 08.34

    Butto qui e la un po di considerazioni ancora in preda ad una forte incaxxatura che non so esattamente quando finirà....
    ieri sera nell'ultimo quarto eravamo fermi fermi fermi sia in attacco che in difesa. In attacco non c'era circolazione di palla, ne di uomini, erano tutti fermi ad aspettarla....poi quando mancavano 5-8 secondi la si dava in mano a Lavrinovic od Aradori sperando che succedesse qualcosa di buono. Così non va. Dov'è finito quel bellissimo gioco di squadra della supercoppa e delle prima giornate? Quello che ci ha permesso di vincere trofeo e partite? Occorre ritrovarlo al più presto, assieme alla voglia di vincere ed alla concentrazione per 40 minuti. Non parlo volutamente dello spirito di sacrificio perchè per me quello....non penso che ci sia qualcuno che non lotti per l'obbiettivo comune.
    Altra considerazione è che, attualmente ci manca un 4. Mi spiego. Polonara secondo me è in flessione per via di un calo fisico. Ci può stare data la lunga stagione scorsa e tutta l'estate in nazionale. Lo giustifico. A questo punto dovremmo però avere un 4 di rincalzo che regga. Noi abbiamo Pechacek. Per me attualmente non è un giocatore da prime 8 del campionato italiano, figuriamoci se lo per la coppa. Puntare su Pechacek è stato un errore. Potrebbe non esserlo stato se in queste situazioni di "flessione" potessi utlizzare Silins da 4. Purtroppo Silins è lontano anni luce da quel bellissimo giocatore ammirato ormai 2 anni fa.
    Ultima considerazione che è più un incaxxatura....siamo stati costruiti per vincere più partite di quelle perse...poche balle...è così....quindi dopo 4 sconfitte occorrono 6 vittorie.
    Ve lo dicevo che sono ancora arrabbiato....:-)

  • 63routamer 19/11/2015, 08.28

    ....#una zonetta 2 3

  • 63routamer 19/11/2015, 08.25

    Spero sia una questione di gambe.
    Per una squadra come la nostra che non punta in primis sull'atleticità, un minimo di quest'ultima dovrebbe essere garantita da Polonair, Silins, Vova, Strautins e Pechaceck. In attesa dei due giovani, il Pollo le ha lasciate (le gambe) a Berlino, Vova, che serve come il pane (in area adesso non c'è cervi a proteggere il ferro), salta da un infortunio all'altro, Silins (incredibile!!) è sempre in ritardo. Tanto vale rispolverare una zonetta 3 2,almeno quando è su il darius, così sta vicino al ferro, che non si può vedere correre avanti ed indietro dalla metacampo alla sua età....

  • TotDipendentePR 19/11/2015, 08.25
    Citazione ( 63routamer 19/11/2015 @ 08:15 )

    Più che lo spirito va ritrovata la difesa!! Mancano solo le gambe o manca Fiori?

    secondo me Fioretti... ma spero le gambe...

Pagina di 2