Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 11/11/2015, 08.59

Max Menetti: Abbiamo accusato il colpo quando ci hanno sorpassati

Le parole del coach di Reggio Emilia dopo la sconfitta contro Gran Canaria

EuroCup
Questo il commento a caldo di coach Menetti: “Gran Canaria non è un avversario facile, quando partono non è facile contenerli, abbiamo accusato il colpo quando ci hanno sorpassati, hanno alzato il livello fisico e noi abbiamo concesso troppo. La squadra sta facendo molto bene in questa prima parte di campionato e di Eurocup ma dobbiamo ancora trovare il giusto ritmo, la giusta sinergia ed imparare a non perdere la calma e la lucidità nei momenti cruciali”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • Ashenvale 12/11/2015, 17.32
    Citazione ( rayalle 12/11/2015 @ 17:06 )

    No, è andato in Russia per questioni burocratiche, torna domani a Reggio

    stavo già tremando (e smadonnando)

  • rayalle 12/11/2015, 17.06
    Citazione ( Ashenvale 12/11/2015 @ 17:01 )

    mi risulta che sia andato in russia per curare l'infortunio. Vi risulta?

    No, è andato in Russia per questioni burocratiche, torna domani a Reggio

  • Ashenvale 12/11/2015, 17.01

    mi risulta che sia andato in russia per curare l'infortunio. Vi risulta?

  • rhllor 12/11/2015, 10.10
    Citazione ( 63routamer 11/11/2015 @ 19:29 )

    Ce lo vedete Vova in una partita fisica come quella di ieri sera? "Ecchime!! Che bello, se mena!!!" Gli saranno lucicchiati gli occhi per l'emozione ed il rimpianto.... Lo sapranno gli spagnoli cosa hanno rischiato? "Vie' chi che mo' te sparo un b ...

    lol, vero :)

  • 63routamer 11/11/2015, 19.29 Mobile

    Ce lo vedete Vova in una partita fisica come quella di ieri sera? "Ecchime!! Che bello, se mena!!!" Gli saranno lucicchiati gli occhi per l'emozione ed il rimpianto.... Lo sapranno gli spagnoli cosa hanno rischiato? "Vie' chi che mo' te sparo un blocco...."

  • Faccettabuffa 11/11/2015, 18.32 Mobile

    Abbiamo giocato bene, ma ho visto una squadra un po' molle quando contava. Un po' come detto da Frosini.
    E si sá, chi si estranea dalla lotta....


    In particolare adv deve fare molto di più, non c'è solo il tiro da 3.
    Con sta storia del fallo tattico, a volte non proviamo nemmeno a difendere. Non è possibile che andiamo sempre sempre in bonus prima degli avversari.



  • dinamor 11/11/2015, 16.57

    Dai, comunque avete fatto la vostra porca figura anche senza il bielorusso, contro avversari forti e su un campo difficilissimo dove vinceranno in pochi.........e voi ci siete andati mooolto vicino. Sono sicuro che al Palabigi gli renderete la pariglia con gli interessi :)

  • REdiCoppe 11/11/2015, 16.33

    state facendo un po' di confusione, lo scorso anno avevi Chikoko, Pini e Cervi perché non c'era Lavrinovic e i tre giocatori in campo ci stavano come Pechacek ora, in 2 minuti avevano 2 falli a testa... Veremeenko, anche se a me non piace... in campo ci sa stare alla grande e in tutti e due i lati del campo può fare la differenza, solo se si limitasse nei contatti, comunque ti rende di più di tutti i tre moschettieri messi insieme (giocatori da bassa serie A e impresentabili in europa), perciò senza ombra di dubbio lo spot di 5 con Lavri-Vova e con o senza Pecha, siamo assolutamente più coperti e di tre spanne superiori a quella accozzaglia di giocatori monodimensionali dello scorso anno. Senza ombra di dubbio! Lavrinovic gioca precauzionalmente 15 minuti di media a partita, Vova 25 minuti li può fare senza problemi, mantenendo sempre un livello alto, però Pechacek, secondo me potenzialmente sommando fisico, tecnica, cattiveria e atletismo è un giocatore superiore al Bielorusso e deve assolutamente giocare, senza avere la paura di essere fiondato in panchina al primo tiro preso o al primo errore difensivo, ma deve essere trattato come gli altri due centri...perché anche loro non sono esenti da colpe e secondo me, tutti e due devono cambiare marcia.

  • rhllor 11/11/2015, 14.23
    Citazione ( rayalle 11/11/2015 @ 13:44 )

    Beh mi sembra piuttosto logico che se uno dei centri si fa male risultiamo corti, ma allora lo stesso discorso vale per i play se dovesse rimanere fuori uno tra Gentile e De Nick o ancora peggio nei 4 se Polonara dovesse star fuori qualche partita. E ...

    Non è fiducia stare in campo 2 minuti a fine secondo quarto per non caricare di falli VV o DL.

  • rayalle 11/11/2015, 13.49 Mobile

    Scusate la tripletta, non è una giornata fortunata :)

  • rayalle 11/11/2015, 13.47 Mobile

    Beh mi sembra piuttosto logico che se uno dei centri si fa male risultiamo corti, ma allora lo stesso discorso vale per i play se dovesse rimanere fuori uno tra Gentile e De Nick o ancora peggio nei 4 se Polonara dovesse star fuori qualche partita. E in generale tutte le squadre che non siano top team assoluti hanno problemi di questo genere. Discorso Pechacek: si è scelto di dargli fiducia, non si può pretendere che da subito abbia impatto. Quello su di lui è un investimento per il futuro, pazientiamo ora è potremo raccoglierne i frutti più avanti

  • rayalle 11/11/2015, 13.47 Mobile

    Beh mi sembra piuttosto logico che se uno dei centri si fa male risultiamo corti, ma allora lo stesso discorso vale per i play se dovesse rimanere fuori uno tra Gentile e De Nick o ancora peggio nei 4 se Polonara dovesse star fuori qualche partita. E in generale tutte le squadre che non siano top team assoluti hanno problemi di questo genere. Discorso Pechacek: si è scelto di dargli fiducia, non si può pretendere che da subito abbia impatto. Quello su di lui è un investimento per il futuro, pazientiamo ora è potremo raccoglierne i frutti più avanti

  • rayalle 11/11/2015, 13.44 Mobile

    Beh mi sembra piuttosto logico che se uno dei centri si fa male risultiamo corti, ma allora lo stesso discorso vale per i play se dovesse rimanere fuori uno tra Gentile e De Nick o ancora peggio nei 4 se Polonara dovesse star fuori qualche partita. E in generale tutte le squadre che non siano top team assoluti hanno problemi di questo genere. Discorso Pechacek: si è scelto di dargli fiducia, non si può pretendere che da subito abbia impatto. Quello su di lui è un investimento per il futuro, pazientiamo ora è potremo raccoglierne i frutti più avanti

  • capletinbrod 11/11/2015, 13.00 Mobile

    Comunque sta di fatto che vova doveva essere quello per far in modo di limitare gli infortuni di lavro.....peccato che si infortuna più di lui! Al gà sempre quel

  • TroyRules 11/11/2015, 11.18
    Citazione ( dredg 11/11/2015 @ 10:54 )

    ma anche non necessariamente forte, bisogna vedere qual è il budget poi. Serve un uomo in più con kg e cm per allungare un po' le rotazioni sotto canestro, così com'è adesso è troppo rischioso avere solo tre uomini di cui due hanno problemi di a ...

    Infatti lo scorso anno c'erano Chikoko e Pini, non certo dei fenomeni ma atleti che ti potevano garantire quei minuti e quell'efficacia che ora Pechacek non è in grado di dare. Sia chiaro a me può stare pure bene di "aspettare" Pechacek basta però rivedere onestamente gli obbiettivi...

  • scarpasoun 11/11/2015, 11.05

    vado controcorrente, per me ieri sera non si è perso per colpa dei centri, ma dei troppi appoggi o tiri da 3.5 mt sbagliati dalle guardie, tiri che normalmente mettono con alte percentuali.
    Poi paretendo dal presupposto che ero convinto di prenderne 30 ieri sera, la sconfitta di 9 mi consola, unico rimorso non aver potuto schierare VV.

  • TheMask 11/11/2015, 10.59

    adesso vediamo se emerge versione di barney-vova su che cosa ha e quando rientra...Preparo gli scriba per annotare in cuineiforme sulle tavole di argilla.

  • rhllor 11/11/2015, 10.54
    Citazione ( dredg 11/11/2015 @ 10:48 )

    almeno in campionato dovrebbe giocare un po' di più, almeno 10 minuti a partita. Reggio non può pensare di fare tutta la stagione col doppio impegno con solo due uomini nello spot di 5

    10/15 minuti fissi a partita in campionato. Se non li fa è perchè ha fatto 5 falli.
    Se a gennaio esce ancora per falli si fa un pensiero sul mercato. Altrimenti se più avanti uno fra vv e e darjus stanno fermi un mese devi correre ai ripari con il primo bidone disponibile.

    Contro Pesaro, ad esempio, 4 minuti.. troppo pochi. Poi ti ritrovi come ieri che con palla in mano sotto canestro "mah, devo tirare? siam sicuri?" le qualità le ha ma a fargli fare 2 minuti non le può certo tirar fuori

  • dredg 11/11/2015, 10.54
    Citazione ( Drexler 11/11/2015 @ 10:50 )

    Concordo sulla coperta corta sotto canestro. Si spera che la società corra ai ripari al momento dell'eliminazione delle tante squadre al termine del primo girone di eurolega. Un centrone forte ed a "buon mercato" può saltare fuori...

    ma anche non necessariamente forte, bisogna vedere qual è il budget poi. Serve un uomo in più con kg e cm per allungare un po' le rotazioni sotto canestro, così com'è adesso è troppo rischioso avere solo tre uomini di cui due hanno problemi di autonomia (Lavri) e di prontezza per il livello (Pecha)

  • Drexler 11/11/2015, 10.50
    Citazione ( dredg 11/11/2015 @ 10:44 )

    già, e questo non è volere fare i veggenti col senno di poi, la situazione è infatti sempre stata chiara con un Pechacek ancora così acerbo e un Lavrinovic da centellinare. Io mi preoccuperei più di questo spot piuttosto che del tanto discusso r ...

    Concordo sulla coperta corta sotto canestro. Si spera che la società corra ai ripari al momento dell'eliminazione delle tante squadre al termine del primo girone di eurolega. Un centrone forte ed a "buon mercato" può saltare fuori...

  • dredg 11/11/2015, 10.48
    Citazione ( rhllor 11/11/2015 @ 10:44 )

    ci credo che è acerbo... a botte di 1 minuto a fine secondo quarto per far evitare di caricare di falli gli altri difficilmente maturi.

    almeno in campionato dovrebbe giocare un po' di più, almeno 10 minuti a partita. Reggio non può pensare di fare tutta la stagione col doppio impegno con solo due uomini nello spot di 5

  • dredg 11/11/2015, 10.44
    Citazione ( TroyRules 11/11/2015 @ 10:26 )

    Concordo, quello che dici lo sostenevo già ad agosto, ma tutti a dirmi che la rosa era completa e che alla fine c'era solo un "Pini in meno" rispetto allo scorso anno, In realtà siamo contati se si considera Pechacek un giocatore pronto a questi li ...

    già, e questo non è volere fare i veggenti col senno di poi, la situazione è infatti sempre stata chiara con un Pechacek ancora così acerbo e un Lavrinovic da centellinare. Io mi preoccuperei più di questo spot piuttosto che del tanto discusso ruolo del play che tutto sommato è coperto dignitosamente.

  • rhllor 11/11/2015, 10.44
    Citazione ( dredg 11/11/2015 @ 10:42 )

    spesso in Italia un problema non esiste finchè non si presenta...! E chiaro che se VV non si faceva male la cosa non si sarebbe notata, però è altrettanto vero che era immaginabile una situazione del genere: chiunque dovesse mancare tra Pecha, Lav ...

    ci credo che è acerbo... a botte di 1 minuto a fine secondo quarto per far evitare di caricare di falli gli altri difficilmente maturi.

  • dredg 11/11/2015, 10.42
    Citazione ( TheMask 11/11/2015 @ 10:25 )

    concordo per sommi capi ed il vizio per è nel non usare pechachek; o meglio nel dire che lo si userà poi rimane ammuffito senza minuti , fiducia e la squadra senza rotazione vera. Se ci credi lo devi rischiare e far crescere senno va in stato FEAR ...

    spesso in Italia un problema non esiste finchè non si presenta...! E chiaro che se VV non si faceva male la cosa non si sarebbe notata, però è altrettanto vero che era immaginabile una situazione del genere: chiunque dovesse mancare tra Pecha, Lavri e VV (e in una stagione intera, col doppio impegno, sperare che ciò non accada vuol dire scherzare col fuoco) crea un vuoto nello spot di 5 troppo penalizzante soprattutto in Europa. E' vero che si vuol fare crescere Pecha e ciò fa onore a Reggio, però cavolo, è proprio acerbo.

  • TroyRules 11/11/2015, 10.26
    Citazione ( dredg 11/11/2015 @ 10:13 )

    Squadra troppo corta nel ruolo di centro, soprattutto se vuole far bene in entrambe le competizioni: con pecha ancora immaturo e lavri con autonomia nn superiore ai 15/20 minuti diventa difficile essere coperti. Lacuna più importante delle presunte ...

    Concordo, quello che dici lo sostenevo già ad agosto, ma tutti a dirmi che la rosa era completa e che alla fine c'era solo un "Pini in meno" rispetto allo scorso anno, In realtà siamo contati se si considera Pechacek un giocatore pronto a questi livelli altrimenti se lo si considera un giovane che deve crescere (e mi pare che la seconda ipotesi sia + plausibile) siamo assolutamente corti per poter far bene su due fronti vista anche l'autonomia limitata di Lavrinovic.

  • TheMask 11/11/2015, 10.25
    Citazione ( dredg 11/11/2015 @ 10:13 )

    Squadra troppo corta nel ruolo di centro, soprattutto se vuole far bene in entrambe le competizioni: con pecha ancora immaturo e lavri con autonomia nn superiore ai 15/20 minuti diventa difficile essere coperti. Lacuna più importante delle presunte ...

    concordo per sommi capi ed il vizio per è nel non usare pechachek; o meglio nel dire che lo si userà poi rimane ammuffito senza minuti , fiducia e la squadra senza rotazione vera.
    Se ci credi lo devi rischiare e far crescere senno va in stato FEAR e quando entra non è un cambio ma una pezza o controfigura. Quindi o si fa crescere peckha come ADV l'anno scorso o sennò come risulta chiaro siamo corti. Certo è che se Vova fosse stato dle match forse questo tema non sarebbe stato così presente.

  • mikebantom 11/11/2015, 10.19

    RE bella squadra costruita e concepita bene. Spero proprio vinca lo scudetto. Forse manca un giocatore US atletico a rimbalzo, molto dinamico e che faccia 8/10 punti a partita (mi viene in mente una specie di Petway nei panni Oly). Ottimo deNicolao, a me piace proprio.

  • dredg 11/11/2015, 10.13 Mobile

    Squadra troppo corta nel ruolo di centro, soprattutto se vuole far bene in entrambe le competizioni: con pecha ancora immaturo e lavri con autonomia nn superiore ai 15/20 minuti diventa difficile essere coperti. Lacuna più importante delle presunte mancanze nello spot di uno, a mio parere, perché si tratta proprio di assenza numerica di giocatori nel ruolo di cinque. Reggio farebbe bene a rinforzarsi con un lungo, se è nelle sue possibilità. Purtroppo è una caratteristica costante delle squadre italiane avere problemi sotto canestro.

  • Drexler 11/11/2015, 09.34
    Citazione ( Fenixwing 11/11/2015 @ 09:24 )

    Vero su Strautins e Pechacek (ci aggiungo De Nick usato in combo), ma assolutamente ingiusto farlo notare dopo una partita così. Nel senso che tralasciando la prima parte di gara dove Pechacek ha fatto ingenuità difensive a gogo, quei due hanno ret ...

    Forse non hai letto bene quello che ho scritto, ti consiglio di rileggere: bene Strautins e Pechacek (perché come dici anche tu hanno retto bene a rimbalzo ed in difesa) tuttavia se li metti sempre (non solo questa partita) contemporaneamente in campo rimangono solo altri 3 giocatori che possono segnare punti importanti e per gli altri la difesa diventa più facile...

  • rhllor 11/11/2015, 09.30

    Loro dal terzo quarto hanno alzato il livello difensivo ma noi non siamo stati da meno. Infatti terzo e quarto quarto sono stati una sagra della palla persa. Gli ultimi minuti tuttavia abbiamo perso dei palloni non per la loro intensità ma per Ossigeno finito.
    Picchiachek ha bisogno di giocare per crescere. Ieri si vedeva che era mentalmente in bambola. In attacco dove dovrebbe rendere molto era in completa confusione e con poca sicurezza, quella di chi ha paura che alla prima cagata ti rimettono in panca e non giochi più. Max lasciagli sti 10/15 minuti in campionato altrimenti in queste situazioni dove tornerebbe utile è come non averlo ed a Marzo poi sei costretto ad andare sull'ambarabà di turno.

    Buona sorpresa, invece, Strautins che dimostra di stare fisicamente in campo ed a 17 anni non è così facile. Quindi sugli esterni siamo cvoperti ma gli interni se non prepariamo bene Picchiachek rischiamo come ieri di arrivar corti e senza ossigeno.

  • TheMask 11/11/2015, 09.28
    Citazione ( lollobaskettaro 11/11/2015 @ 09:25 )

    concordo che nel finale le palle perse in serie sciagurate di denic sono state decisive come anche i due contropiedi sbagliati da della valle in modo imbarazzante ma questo fa parte anche della crescita dei giovani giocatori.. sbagliando si impara e ...

    Rimane un rimpianto enorme. era una partita che si poteva vincere. Ma un blackout mentale cosi' evidente viene evidenziato da una avversaria forte senza dubbio.
    Domenica sarà una sfida all'ok corrall

  • lollobaskettaro 11/11/2015, 09.25
    Citazione ( TheMask 11/11/2015 @ 09:08 )

    Abbiamo accusato il colpo con tre palle perse che hanno ringalluzzito i canarini, mo csa dit Max, che film et vest?

    concordo che nel finale le palle perse in serie sciagurate di denic sono state decisive come anche i due contropiedi sbagliati da della valle in modo imbarazzante ma questo fa parte anche della crescita dei giovani giocatori.. sbagliando si impara e comunque contro una gran bella squadra....peccato veramente

  • Fenixwing 11/11/2015, 09.24 Mobile
    Citazione ( Drexler 11/11/2015 @ 09:18 )

    Hai lasciato troppo tempo Aradori in panchina a raffreddarsi e quando lo hai rimesso in campo ad un paio di minuti dalla fine la partita ci vedeva già con uno svantaggio consistente... Bene utilizzare Strautins e Pechaceck ma se sono contemporaneame ...

    Vero su Strautins e Pechacek (ci aggiungo De Nick usato in combo), ma assolutamente ingiusto farlo notare dopo una partita così. Nel senso che tralasciando la prima parte di gara dove Pechacek ha fatto ingenuità difensive a gogo, quei due hanno retto il colpo, e non è loro primario compito segnare. Chi deve avere il compito primario di segnare nel secondo tempo perdeva palloni, e non certo per colpa di Strautins e Pechacek.

  • Drexler 11/11/2015, 09.18

    Hai lasciato troppo tempo Aradori in panchina a raffreddarsi e quando lo hai rimesso in campo ad un paio di minuti dalla fine la partita ci vedeva già con uno svantaggio consistente... Bene utilizzare Strautins e Pechaceck ma se sono contemporaneamente in campo i punti chi li segna Slanina???? E cmq il finale non è stato gestito al meglio secondo me. Si poteva (doveva) portarla a casa anche se loro sono forti.

  • TheMask 11/11/2015, 09.08

    Abbiamo accusato il colpo con tre palle perse che hanno ringalluzzito i canarini, mo csa dit Max, che film et vest?