Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 08/07/2015, 12.28

Sorteggio Eurocup: Reggio in 5° fascia, Enel, Reyer e Trento in 6°

Sicuro uno scontro italiano nel primo girone. Passano le prime quattro

EuroCup
La Eurocup ha annunciato le fasce per il sorteggio di Eurocup che si terrà giovedì alle ore 12.
Quattro le squadre impegnate e sicuramente ci sarà un derby italiano nel primo girone essendo Brindisi, Reyer e Trento in sesta fascia.
Rispetto alle squadre precedentemente annunciate: escono VEF Riga, Juventus e Turow (che giocheranno in FIBA Europe Cup con tutta probabilità), entrano Szolnoki Olaj, Avtodor e Charleroi.

Le prime quattro di ogni girone passano il turno.






© Riproduzione riservata
Tag Eurocup
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • rayalle 09/07/2015, 11.45
    Citazione ( re7106 09/07/2015 @ 11:41 )

    https://www.youtube.com/watch?v=TpoU2yuF
    khk

    Vedo solo ora l thread che ha aperto Sportando, grazie!

  • rayalle 09/07/2015, 11.44
    Citazione ( re7106 09/07/2015 @ 11:41 )

    https://www.youtube.com/watch?v=TpoU2yuF
    khk

    A seguire c è anche quello dell Eurocup sullo stesso canale?

  • re7106 09/07/2015, 11.41
    Citazione ( rayalle 09/07/2015 @ 11:35 )

    Sportando C è un modo per vedere la diretta streaming dei sorteggi?


    [ link ]

  • rayalle 09/07/2015, 11.35

    Sportando C è un modo per vedere la diretta streaming dei sorteggi?

  • coachstanco 09/07/2015, 06.31
    Citazione ( espertodibasketkkk 08/07/2015 @ 22:50 )

    brindisi e trento non vinceranno neanche 1 partita , venezia e reggio possono fare bene , concludere tra le prime 8 ma non hanno chances di vittoria , qui ci sono diverse squadre che fanno l'eurocup soltanto perchè in eurolega non c'era piu posto

    dimenticavo di dirti che l anno scorso in eurochallenge brindisi contro ulm(3 fascia)ha vinto di 1 in casa loro e di ben 18 in casa propria.quindi perche non puo vincerne neanche una quest anno

  • coachstanco 09/07/2015, 06.22
    Citazione ( espertodibasketkkk 08/07/2015 @ 22:50 )

    brindisi e trento non vinceranno neanche 1 partita , venezia e reggio possono fare bene , concludere tra le prime 8 ma non hanno chances di vittoria , qui ci sono diverse squadre che fanno l'eurocup soltanto perchè in eurolega non c'era piu posto

    sei arrivato a questa conclusione in base a che cosa?!non conosciamo ancora i roster delle squadre.e perche mai venezia e reggio possono fare bene e brindisi e trento non vinceranno neanche una partita?piu che esperto di basket dovresti chiamarti veggente di basket.hihihihi

  • espertodibasketkkk 08/07/2015, 22.50

    brindisi e trento non vinceranno neanche 1 partita , venezia e reggio possono fare bene , concludere tra le prime 8 ma non hanno chances di vittoria , qui ci sono diverse squadre che fanno l'eurocup soltanto perchè in eurolega non c'era piu posto

  • andrebott 08/07/2015, 22.23

    Dai ma la Uleb le fa assolutamente a caso le fascie!

  • santa73 08/07/2015, 19.17 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 08/07/2015 @ 18:46 )

    Bisogna anche considerare QUALE Reggio giocava in Eurocup...Mussini che faceva anche 25-30 minuti a partita, rotazioni ridotte all'osso, Pini e Pechacheck sempre in campo...diciamo che giocare senza Darjus, Silins e Diener ci ha abbastanza castrato a ...

    Lo so, pure noi eravamo alle cozze ma nei conteggi del ranking la forma non conta

  • REdiCoppe 08/07/2015, 18.46

    ma le fasce sono indicative e non è che essere in sesta vuol dire essere scarsi, anche perché cosa cambierebbe nell'estrazione, se la fascia delle francesi fossero al posto delle italiane, ai fine dell'estrazione?! Niente!!
    Comunque girone da evitare
    VALENCIA
    GRAN CANARIA
    LJUBLIJANA
    NANTERRE
    VENEZIA


    Girone abbordabile
    CEZ
    SARAGOZZA
    OSTENDA
    NANCY
    TRENTO

  • Fagoloso88 08/07/2015, 18.46
    Citazione ( santa73 08/07/2015 @ 18:28 )

    Quoto anche se RE è uscita per mano di due crucchi e gli Artland hanno sbancato il Pianella

    Bisogna anche considerare QUALE Reggio giocava in Eurocup...Mussini che faceva anche 25-30 minuti a partita, rotazioni ridotte all'osso, Pini e Pechacheck sempre in campo...diciamo che giocare senza Darjus, Silins e Diener ci ha abbastanza castrato a livello europeo...

  • laberra8 08/07/2015, 18.42
    Citazione ( Yebbas 08/07/2015 @ 17:52 )

    Qualcuno spieghi a quei deficienti del l'eurocup che avere un campionato in cui cambiano sempre le partecipanti alle coppe è sinonimo di competitività estrema del torneo, e non di basso livello. Fasce assurde, le italiane dovrebbero stare in secon ...

    Il ranking degli ultimi 3 anni è l'unico modo oggettivo per dividere oggettivamente le squadre in fasce. Certo alle squadre che entrano per la prima volta in Europa potrebbero aggiungere il coefficiente medio della Nazione di appartenenza (come fanno nel calcio).

  • santa73 08/07/2015, 18.28 Mobile
    Citazione ( Yebbas 08/07/2015 @ 17:52 )

    Qualcuno spieghi a quei deficienti del l'eurocup che avere un campionato in cui cambiano sempre le partecipanti alle coppe è sinonimo di competitività estrema del torneo, e non di basso livello. Fasce assurde, le italiane dovrebbero stare in secon ...

    Quoto anche se RE è uscita per mano di due crucchi e gli Artland hanno sbancato il Pianella

  • Yebbas 08/07/2015, 17.52 Mobile

    Qualcuno spieghi a quei deficienti del l'eurocup che avere un campionato in cui cambiano sempre le partecipanti alle coppe è sinonimo di competitività estrema del torneo, e non di basso livello.
    Fasce assurde, le italiane dovrebbero stare in seconda fascia dietro le spagnole, come da ranking fiba sui campionati ( il nostro è il terzo dopo quello spagnolo e vtb league, altra conference).


    Le francesi davanti alle italiane non si possono vedere.
    E neanche le tedesche.
    Venezia e Reggio a mio parere dovrebbero essere due tra le squadre più forti dell'ovest.

  • SanDaniele17 08/07/2015, 17.13
    Citazione ( Goknicks 08/07/2015 @ 16:13 )

    Come fa il Nymburk ad essere davanti al Gran Canaria? ?? E poi come fa l'Ostendee ad essere davanti al Nanterre che ha partecipato anche al l'eurolega? ??

    Nymburk è davanti perchè nel ranking negli ultimi 3 anni anni(2012-15) ha fatto più punti(69) di Gran Canaria(51), che invece ha fatto bene solo l'anno scorso. Stessa cosa vale per Osteende(57 punti) e Nanterre(27).

  • santa73 08/07/2015, 16.51
    Citazione ( Goknicks 08/07/2015 @ 16:13 )

    Come fa il Nymburk ad essere davanti al Gran Canaria? ?? E poi come fa l'Ostendee ad essere davanti al Nanterre che ha partecipato anche al l'eurolega? ??

    Nymburk negli ultimi tre anni di EC ha avuto 14-12 nella prima fase con tre passaggi di turno, poi 5-13 nelle Last32 con un passaggio di turno e 0-2 nei quarti. Gran Canaria ha giocato bene ma solo nella scorsa stagione mentre nei due anni precedenti mi pare non abbiaa giocato le Coppe. Per l'Ostenda vale lo stesso discorso del Nymburk: presenza costante e discreti risultati

  • BigD90 08/07/2015, 16.19

    Qualcuno sa, se domani i sorteggi saranno in diretta tv o streaming?

  • Goknicks 08/07/2015, 16.13 Mobile
    Citazione ( santa73 08/07/2015 @ 12:38 )

    La logica della vicinanza sbilancia le conference. Per le fasce si parte dai risultati continentali dell'ultimo triennio. Ogni club prende 2p per ogni gara vinta in regular season e 1p per ogni sconfitta. Ogni passaggio di turno genera 2 punti ulteri ...

    Come fa il Nymburk ad essere davanti al Gran Canaria? ?? E poi come fa l'Ostendee ad essere davanti al Nanterre che ha partecipato anche al l'eurolega? ??

  • santa73 08/07/2015, 15.05
    Citazione ( laberra8 08/07/2015 @ 14:41 )

    Per santa73 e tutti gli altri: ecco il ranking per Eurolega/Eurocup al termine della stagione 14/15: https://en.wikipedia.org/wiki/European_n
    ational_basketball_league_rankings#cite_
    note-5

    Non riesco a mettere un link nel post (ogni tanto mi capita che si incarti... come si fa?) pero' facevo riferimento a www.eurocupbasketball.com/eurocup/news/i/66b9myuibh8aubo5

  • Fagoloso88 08/07/2015, 14.52 Mobile
    Citazione ( rhllor 08/07/2015 @ 14:22 )

    tranquillo che Alba, Ulm e SAragozza faranno delle buone squadre con i soldi che hanno

    Sì quello di sicuro..però dalla terza fascia in poi ce la possiamo giocare mi sembra..a meno che non peschiamo Venezia in sesta..

  • ilriflesso 08/07/2015, 14.50 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 08/07/2015 @ 12:45 )

    Che poi...tutti con il nome della città corretto, mentre noi uno schifoso "Venice"...

    D'altronde tradurre Brindisi in cin cin non sarebbe stato corretto :)))

  • SanDaniele17 08/07/2015, 14.47
    Citazione ( Madskin 08/07/2015 @ 13:33 )

    Beh... come ti ha già detto Bubu solo il Saragozza non ha senso in seconda. Per il resto, Bilbao finalista nel 12-13, Valencia finalista nel 13-14 e Gran Canaria l'anno scorso. Ci sta.

    Penso che Saragoza sia stata messa in seconda fascia perchè si è deciso di privilegiare la territorialità(tutte le spagnole insieme per evitare scontri da subito) piuttosto che il ranking in sè. Anche se nel ranking(Saragoza ha 46 punti) non è proprio così distante da Lubiana(60), Ostenda(59) e ULM(56). E anzi, guardando la media degli ultimi anni Saragoza ha 23 punti, Lubiana ha 20, Ostenda ha 19,5. Solamente ULM ha di più: 28 punti.

  • McEron 08/07/2015, 14.47 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 08/07/2015 @ 14:42 )

    No vabbè ma scherzi a parte mi ricordo che anche Roma la chiamavano Rome. Che per carità poi scrivano quello che vogliono, ma Venice mi fa miseria :-)

    Pregi e difetti di essere città storicamente e culturalmente importanti, anche florence e naples per esempio sono brutti da sentire...

  • Valdanito1985 08/07/2015, 14.42 Mobile
    Citazione ( McEron 08/07/2015 @ 14:34 )

    Metti al posto di Berlino Atene (Athens in inglese, ma Athina in greco moderno) e Gerusalemme (Jerusalem in inglese, ma in ebreo, latino e arabo ha nomi diversi) e la mia spiegazione è sempre corretta.

    No vabbè ma scherzi a parte mi ricordo che anche Roma la chiamavano Rome. Che per carità poi scrivano quello che vogliono, ma Venice mi fa miseria :-)

  • laberra8 08/07/2015, 14.41

    Per santa73 e tutti gli altri: ecco il ranking per Eurolega/Eurocup al termine della stagione 14/15: [ link ]

  • McEron 08/07/2015, 14.34 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 08/07/2015 @ 14:15 )

    Berlin è tedesco quindi nessuna traduzione :-)

    Metti al posto di Berlino Atene (Athens in inglese, ma Athina in greco moderno) e Gerusalemme (Jerusalem in inglese, ma in ebreo, latino e arabo ha nomi diversi) e la mia spiegazione è sempre corretta.

  • Anklebreaker 08/07/2015, 14.27
    Citazione ( TragicBronson 08/07/2015 @ 12:31 )

    A occhio la parte Est sembrerebbe più tosta...

    Anche secondo me...

  • Anklebreaker 08/07/2015, 14.27

    Nymburk in prima fascia e Gran Canaria in seconda non si può vedere......

  • rhllor 08/07/2015, 14.22
    Citazione ( Fagoloso88 08/07/2015 @ 13:05 )

    Pronte le madonne per quando pescheremo Venezia in sesta. Per il resto coi roster vuoti si può dire poco..spero Lubjana, la trasferta estera più abbordabile

    tranquillo che Alba, Ulm e SAragozza faranno delle buone squadre con i soldi che hanno

  • Irving10 08/07/2015, 14.21 Mobile

    saranno quindi gironi di ferro

  • santa73 08/07/2015, 14.18

    Fateci caso. Sembra lo storico QR di EL. Ulm. Charleroi, Nymburk, Ostenda e Le Mans potrebbero gemellarsi visto che si incontrano da anni a settembre

  • santa73 08/07/2015, 14.16
    Citazione ( laberra8 08/07/2015 @ 12:51 )

    Grazie.. Hai un link??

    Cosi' al volo no, pero' mi ricordo che l'avevo trovato l'anno scorso cercando Eurocup Ranking da Google

  • Valdanito1985 08/07/2015, 14.15 Mobile
    Citazione ( McEron 08/07/2015 @ 13:35 )

    Beh è normale... Trento, Reggio Emilia e brindisi non essendo città con una storia così importante per l'Europa ed il mediterraneo intero non hanno toponimi inglesi, mentre noi abbiamo il toponimo inglese da secoli e secoli. Infatti se vedi tutte ...

    Berlin è tedesco quindi nessuna traduzione :-)

  • Valdanito1985 08/07/2015, 14.10 Mobile
    Citazione ( Hawksfan97 08/07/2015 @ 14:02 )

    secondo voi chi rischia di più?

    Difficile dirlo adesso...quasi nessuna ha il roster definito al momento...

  • McEron 08/07/2015, 14.04 Mobile
    Citazione ( Hawksfan97 08/07/2015 @ 14:02 )

    secondo voi chi rischia di più?

    Brindisi e Trento che alla fine sono meno attrezzate rispetto alla reyer e a Reggio Emilia.

  • McEron 08/07/2015, 14.03 Mobile

    Comunque è normale per la reyer essere in sesta fascia visto che è da decenni che non entra in una coppa europea, e penso anche brindisi e Trento, correggettemi se sbaglio.

  • Hawksfan97 08/07/2015, 14.02

    secondo voi chi rischia di più?

  • Magic267 08/07/2015, 13.46

    Peccato che sono solo 3 squadre per fascia se no avrebbero messo anche Reggio in ultima

  • stedb 08/07/2015, 13.43 Mobile

    Pessime fasce

  • SkyHook 08/07/2015, 13.40 Mobile

    E vaffanculo, per caso volete anche i nostri culi voi dell'ULEB?

  • McEron 08/07/2015, 13.35 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 08/07/2015 @ 12:45 )

    Che poi...tutti con il nome della città corretto, mentre noi uno schifoso "Venice"...

    Beh è normale... Trento, Reggio Emilia e brindisi non essendo città con una storia così importante per l'Europa ed il mediterraneo intero non hanno toponimi inglesi, mentre noi abbiamo il toponimo inglese da secoli e secoli. Infatti se vedi tutte le squadre le uniche altre due città che hanno il toponimo inglese sono san Pietroburgo e Berlino. Ricordati che per storia e impatto siamo sempre stati una capitale europea e centro mondiale commerciale, mentre brindisi, Reggio e Trento no.

  • Madskin 08/07/2015, 13.33 Mobile
    Citazione ( Ottoo 08/07/2015 @ 12:41 )

    Che schifo, le spagnole tutte in prima fascia e le italiane tutte in ultima. Coppa del caz20.

    Beh... come ti ha già detto Bubu solo il Saragozza non ha senso in seconda. Per il resto, Bilbao finalista nel 12-13, Valencia finalista nel 13-14 e Gran Canaria l'anno scorso. Ci sta.

  • Mmmatteo5 08/07/2015, 13.28 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 08/07/2015 @ 12:45 )

    Che poi...tutti con il nome della città corretto, mentre noi uno schifoso "Venice"...

    Venice è più internazionale,più turistica,più chic...Mica puoi tradurre in inglese Trento,Reggio e Brindisi,che ovviamente non hanno l'appeal mondiale di Venezia a livello di visite turistiche ;)

  • Diabolik 08/07/2015, 13.15 Mobile

    Due giorni alle Canarie non sarebbero male....

  • cohexu 08/07/2015, 13.09

    eh che cazzo

  • Fagoloso88 08/07/2015, 13.05 Mobile

    Pronte le madonne per quando pescheremo Venezia in sesta. Per il resto coi roster vuoti si può dire poco..spero Lubjana, la trasferta estera più abbordabile

  • CarmelovirtusRM 08/07/2015, 13.00 Mobile

    Ah si sono corretti. Passano le prime 4. Mi sembrava strano. Io spero in un reggio-venezia

  • Pep84 08/07/2015, 12.55

    e addio sogno di fare una trasfertina in grecia....!!!

  • Pep84 08/07/2015, 12.54
    Citazione ( rhllor 08/07/2015 @ 12:51 )

    per diminuire le spese ci sono 2 conference di tre gironi ciascuno. Ne passano quattro per girone (due era la confusione che ha messo l'articolo che prima diceva due e poi è stato corretto). Nella seconda fase vengono aggiunte 8 squadre uscenti dal ...

    Grazie per la spiegazione...cavolo....4x6+8....32 squadre...e si riparte.....! Non si finisce più.....cmq per la mia Brindisi...firmerei per il passaggio da 4° al primo girone... ;)

  • laberra8 08/07/2015, 12.52
    Citazione ( Pep84 08/07/2015 @ 12:49 )

    Scusa l'ignoranza in materia di eurocup.....ma praticamente dividono l'europa in due e ci sono 3 gironi da 6 a conference? Poi dite 2 a girone...ma nel titolo c'è scritto 4......?!?!?!

    Dividono le squadre in due conference (est e ovest) per evitare già dalla prima fase trasferte improponibili. Passano le prime 4 per ogni girone.

Pagina di 2