Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 04/03/2015, 22.20

Cantù lotta fino in fondo, ma alla fine prevale l'Unics Kazan

70-64 per i russi, ma il discorso qualificazione è ancora ampiamente aperto

EuroCup


Un match tiratissimo fino alla fine vede prevalere l'Unics Kazan, anche se il distacco tra le due squadre rimanda tutto al ritorno. Kazan parte a mille, tocca i 9 punti di vantaggio già nel primo periodo e sembra avere la gara in mano. Ma Cantù è pienamente nel match, e con grinta e cuore rosicchia punto su punto fino ad andare all'intervallo sotto di 1. Il secondo tempo viaggia sul filo della parità fino ad inizio quarto periodo quando i russi si portano a +10, subendo poi la veemente rimonta canturina. Ma qui i biancoblu si bloccano, Langford si attiva nel finale e permette ai suoi di vincere di 6 punti. Ma tutto è ancora possibile per la squadra di Coach Sacripanti.


Kazan inizia bene spingendo forte sull'acceleratore e difendendo con aggressività, trovando punti da Bykov e D'or Fischer che la lanciano sull'11-6 di metà periodo che obbliga Sacripanti al primo time-out del match. Un paio di triple di Feldeine e Johnson-Odom tengono Cantù a circa 6 punti di distacco, ma un Langford che sente aria di derby infila 5 punti di fila per il 23-15 Kazan. Il quarto finisce 27-19 con il tap-in di Sokolov. Cantù ha una reazione e rientra a meno 4 con un gioco da 3 punti di Abass, poi le squadre mantengono equilibrio e a metà quarto Kazan è avanti 33-30. Gentile avvicina Cantù a meno 1 con un paio di ottime giocate, e all'intervallo si va sul punteggio di 39-38 per i russi.



Dopo 3 minuti e mezzo di gioco Cantù mette la testa avanti con la tripla di Johnson-Odom, aiutato anche dalle precedenti giocate di Abass e Williams, firmando il 46-45. Per oltre 3 minuti le squadre veleggiano sempre tra 3 e 1 punto di vantaggio per i biancoblu, prima che Kazan con una gran tripla di Jerrells si riporta a +3. Il quarto finisce 60-55 con Feldeine che fa solamente 1/3 ai liberi dopo una tripla di Panin. Kaimakoglu da 3 firma il massimo vantaggio per i russi sul 65-55 a 6' dalla fine, ma Cantù con un 9-0 di parziale si riporta ancora a meno 1. Kazan non sfrutta 3 attacchi consecutivi, ma Cantù la imita e non riesce a portarsi in vantaggio, prima che Langford segni il 67-64 e metta 5 punti nell'azione successiva. Cantù perde malamente palla sull'ultimo possesso regalando l'ultimo tiro a Kazan, che si guadagna 2 liberi con Langford, ma che ne realizza solo uno. Williams sul ribaltamento si guadagna 2 liberi anch'esso, ma fa 0/2 e Kazan vince 70-64.

Per Cantù 15 punti di Johnson-Odom, 12 di Feldeine, 10+7 di Williams e 8+5 di un positivo Abass.
Per Kazan 14+6 di Langford, 14+4+2 di Bykov, 11+11 di Fischer e 8 di Jerrells.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 197 Commenti

Pagina di 4

  • rambogianolla 05/03/2015, 18.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nostra

  • LupoLupo 05/03/2015, 18.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...correggi solo Vittorio Gallinari in ..."Sandrino U' Mazzulatoro...." per dirla alla Diego

  • rambogianolla 05/03/2015, 18.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie. non avendo visto la partita, non riuscivo a spiegarmi la sconfitta...

  • rambogianolla 05/03/2015, 18.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Semplicemente non li paragono : Katy è l'attuale reginetta del pop, Mick è il Re del rock classico

  • rhllor 05/03/2015, 18.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    LAwal non ha bisogno della palla in mano... di solito la prende su rimbalzo offensivo.. altrimenti non la vede :))))))))

  • LupoLupo 05/03/2015, 18.11
    Citazione ( sassari68 05/03/2015 @ 17:48 )

    Coach, io la mia brava mezz'oretta l'ho persa, anche perchè trovo comunque piacevoli i tuoi post, ma tu mi hai stroncato, devo dire, con una imprecisione: quella frase non è mia, ho solo fatto una citazione del povero Giancarlo Asteo, uno dei profe ...

    più o meno d'accordo, con la sola differenza che le stelle di allora erano comunque più uomini squadra e giocatori cestitsticamente più intelligenti delle stelle di adesso (ed era gente che faceva 40 punti non 20). Ho visto Riva segnare caterve di punti ma non l'ho mai visto tenere palla per 20 sec e sparare da nove metri (idem Oscar o Dalipagic), quello non è estro quello è non saper giocare di squadra. Attualmente ci sono più giocatori che tengono palla e sparano da nove metri (..che pensano di essere le punte di diamante) che grandi realizzatori che si prendono sempre il tiro alla prima opportunità ma che se non hanno spazio scaricano subito al compagno anzichè fermare l'azione. Non so se mi sono spiegato

  • rambogianolla 05/03/2015, 17.58 Mobile
    Citazione ( sassari68 05/03/2015 @ 17:48 )

    Coach, io la mia brava mezz'oretta l'ho persa, anche perchè trovo comunque piacevoli i tuoi post, ma tu mi hai stroncato, devo dire, con una imprecisione: quella frase non è mia, ho solo fatto una citazione del povero Giancarlo Asteo, uno dei profe ...

    ... Vorresti 3 langford in squadra?!? Scusa ma con quanti palloni giocate in Sardegna?

  • sassari68 05/03/2015, 17.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Coach, io la mia brava mezz'oretta l'ho persa, anche perchè trovo comunque piacevoli i tuoi post, ma tu mi hai stroncato, devo dire, con una imprecisione: quella frase non è mia, ho solo fatto una citazione del povero Giancarlo Asteo, uno dei profeti del passing game...poi, ti posso dire che, magari non in maniera così estrema, la condivido...il basket è uno sport di squadra, ma giocato da singoli, e, ne sono convinto, la tendenza negli anni, perlomeno in Europa, è quella di imbrigliare sempre più, dal punto di vista tattico, i giocatori, anche attraverso una eccessiva schematizzazione, ottenendo quindi soltanto una cosa: un appiattimento del livello tecnico, perchè in questa maniera si "tagliano le punte", "si eliminano i picchi", ovvero si trasformano dei potenziali giocatori da trentello fisso in minus habens nonpensanti, votati alla pedissequa, sistematica esecuzione di schemi...nello sport esistono i Platini ed i Furino, i Maradona ed i Bagni, e nessuno, anni fa, si sarebbe mai sognato di mortificare, in nome dello schema, l'estro e la fantasia di un fuoriclasse per inserirlo nel "sistema" pensato e voluto...l'unica cosa che si ottiene è di trasformare un ottimo pittore in un buon imbianchino, perchè deve entrare negli schemi degli imbianchini...nello sport, come nella vita, sono sempre esistiti i portatori d'acqua, i gregari, e le stelle, ed ognuno era perfettamente in grado di capire cosa poteva e cosa doveva fare; ora si cerca di trasformare le rape in pepite d'oro, ottenendo in cambio, perchè "il sistema" lo prevede, che le pepite scendano al rango di umile tufo...è vero, prima c'erano tanti schemi, ora sono meno, ma il talento non lo si ingabbiava, perchè altrimenti un Larry Wright, un Darwin Cook, un Micheal Ray Richardson, per citarne alcuni, non sarebbero stati quel che sono stati per il nostro basket...mi permetto di dissentire pure su Langford, che è vero, è un solista, ma io non credo che impoverisca i compagni di squadra, semplicemente perchè (ma io sono cestisticamente e più in generale sportivamente, darwinista) ci sono le stelle e quelli che, con un compito fondamentale, supportano le stelle, i portatori d'acqua e quelli che l'acqua la bevono, esattamente come succede nel ciclismo, che è uno sport di squadra anche quello...l'importante è che ognuno sia conscio di quel che può dare, e di come possa essere utile...d'altronde, per fare un esempio, non mi pare che Kurt Rambis sia stato "sminuito" dal giocare con i Lakers degli anni '80...semplicemente era un giocatore, scarso, che si esaltava mettendo al servizio dei compagni quel che poteva offrire, che era poco in senso assoluto, ma tanto in relazione a quel che portava alla squadra...lui portava la croce, perchè non sapeva cantare, ed altri cantavano, e certo non si chedeva loro di portare anche la croce...detto questo, io Langford in squadra lo vorrei tutta la vita,ma se possibile ne vorrei 2/3.....magari.....

  • LupoLupo 05/03/2015, 16.29
    Citazione ( Mettawp 05/03/2015 @ 13:50 )

    Tanti si meritano Gentile che non tiene Devecchi e in attacco spara da 8 metri, se entra è un genio, se esce un cogli0ne, oppure Abass capitano e super pompato (poveretto, non è colpa sua), oppure il coach che a novembre dice che l'assenza di Lagan ...

    Non so tu, ma per me Gentile poteva far benissimo le valige dall'anno scorso. Per me giocatore stra-sopravvalutato. Io lo reputo un coxxxne anche quando gli entrano i tiri da 8 metri solo per averli provati perchè lui ci si ficca in quelle condizioni palleggiando per 20 secondi (e gli chiediamo fi fare il play.....). Tralascio difesa inizierei a bestemmiare per ore.

  • MarcoPata 05/03/2015, 16.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahah quotone sul discorso della fede. No Coach, non ha sprecato il suo tempo, come ho già scritto qualche giorno fa è sempre bello, stimolante e arricchente (che brutto termine) leggere ogni suo post, a maggior ragione quelli dove esprime un'opinione. La fede è come l'innamorarsi, dieci amici a darti schiaffi a convincerti che quella ragazza non è giusta, ma tu continuerai sempre a picchiarci la testa fino a fracassartela. Comunque il suo discorso tecnico su Langford è molto valido e mi lascia aperti quesiti che nemmeno il credo può colmare. Continuerò a vederlo come un giocatore straordinario che mi ha fatto perdere la testa ma minato da un minimo e percebile soffio al cuore.

  • LupoLupo 05/03/2015, 16.25
    Citazione ( Mettawp 05/03/2015 @ 08:30 )

    Io non capisco come si possa criticare Aradori visti gli asini che abbiamo in squadra. Almeno lui su un lato del campo fa veramente la differenza...

    semplice, non lo paragono ai caproni di oggi ma a quanto ci costava ovvero 300k. In ogni caso a me quelli che non si sbattono in difesa non li reggo e poi mi ricordo benissimo l'anno scorso in serie PO, in difesa era fermo ed in attacco camminava, il Mazza più vecchio di 10 anni per liberarsi per un tiro faceva scatti da centometrista, pietrone trotterellava....non basta il talento. Certo che se li paragoniamo ai caproni di oggi...ma questi sono tarati di testa (gli ultimi 2 minuti di ieri ulteriore conferma)

  • rambogianolla 05/03/2015, 14.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mick, non mike !

  • Mettawp 05/03/2015, 13.50
    Citazione ( laberra8 05/03/2015 @ 13:12 )

    Quotone

    Tanti si meritano Gentile che non tiene Devecchi e in attacco spara da 8 metri, se entra è un genio, se esce un cogli0ne, oppure Abass capitano e super pompato (poveretto, non è colpa sua), oppure il coach che a novembre dice che l'assenza di Laganà pesa, e poi lo fa giocare 5 minuti al mese...

  • laberra8 05/03/2015, 13.12
    Citazione ( Mettawp 05/03/2015 @ 08:30 )

    Io non capisco come si possa criticare Aradori visti gli asini che abbiamo in squadra. Almeno lui su un lato del campo fa veramente la differenza...

    Quotone

  • MarcoPata 05/03/2015, 11.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie per l'esauriente e chiara spiegazione. Mi permetto di riassumere la tua opinione su KL: da un lato rappresenta il facilitatore dei giorni nostri che crea vantaggio con le sue caratteristiche non comuni ma che di fatto è l'emblema della banalizzazione del gioco, dell'impoverimento, dello spolpamento della scientificità e del significato più puro di squadra nella pallacanestro. Dall'altro è un giocatore perdente in quanto non in grado di migliorare e coinvolgere i compagni, anzi li fa sparire tecnicamente e mentalmente dalla partita.
    Bene, sul primo punto, vedo una posizione molto idealista e se vogliamo romantica che deriva da un'amara constatazione sul peggioramento del basket odierno in termini di spettacolarità e organizzazione. In questo senso Langford trova la sua demonizzazione. Il secondo punto, che è stato argomentato anche tramite l'esempio delle partite di Tel Aviv (soprattutto Gara-4), è per me opinabile da aprire un dibattito senza fine: banalmente potrei dire che quando Langford calò per naturali questioni atletiche, gli altri non ebbero invece le palle per prendersi le loro responsabilità indipendentemente da ciò che avesse fatto KL in precedenza.
    Mi abbandono quindi alle parole di Yuri, sia quelle più sagge, sia quelle inneggianti al Langfordianesimo, culto di cui faccio parte a pieno titolo.

    P.S. Quando utilizzo l'appellativo Coach, mi viene del tutto spontaneo accompagnarlo col "Lei", è un'espressione irresistibile.

  • Yuri 05/03/2015, 11.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Strano,di solito sono infallibile...

  • BillWalton 05/03/2015, 11.19 Mobile
    Citazione ( Yuri 05/03/2015 @ 01:23 )

    Ed io sono convinto che in quelle due partite a Tel Aviv ,ci fosse stato Gentile, spentosi KL sarebbe salito in cattedra lui,come successe nella serie con Siena,con Gentile a dominare Gara 6 e 7 e KL seduto in panca. Poi un piccolo appunto. Sono sicu ...

    Grande Yuri !!!! Difendessero tutti come tu difendi le tue posizioni, concederemmo al massimo 50 punti a partita! :-)

  • Mettawp 05/03/2015, 08.30
    Citazione ( LupoLupo 04/03/2015 @ 22:48 )

    Pietrone lascialo dov'è vah.... Uno che difende col pensiero e non con le gambe lo accetto solo se si chiama Michael Jordan....con la differenza che MJ difendeva!!!

    Io non capisco come si possa criticare Aradori visti gli asini che abbiamo in squadra. Almeno lui su un lato del campo fa veramente la differenza...

  • rambogianolla 05/03/2015, 08.20 Mobile
    Citazione ( Yuri 05/03/2015 @ 01:23 )

    Ed io sono convinto che in quelle due partite a Tel Aviv ,ci fosse stato Gentile, spentosi KL sarebbe salito in cattedra lui,come successe nella serie con Siena,con Gentile a dominare Gara 6 e 7 e KL seduto in panca. Poi un piccolo appunto. Sono sicu ...

    Uè, manteniamo le posizioni... io tifo Cantù, se qualcuno non l'avesse capito. cmq i 2 texani ieri mi sono piaciuti

  • rambogianolla 05/03/2015, 08.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma io credevo fosse una bufala... da quando in qua si ritira la maglietta di un allenatore?!? ma allora ieri sera avremmo dovuto ritirare la maglia di Frates, di fronte a tutti i giocatori del 1991!

  • rambogianolla 05/03/2015, 08.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Buongiorno. tutto chiaro tranne una cosa : l'altro giorno ci hai consigliato di puntare sulleterosessualitá e, ancora una volta, mi tocca leggere attacchi alla Sublime Katy Perry?!?

  • grenouille 05/03/2015, 06.54 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 04/03/2015 @ 23:29 )

    Lo step-back finale di Keith seguito dalla rubata di San Curtis. Quanto mi mancano. So che una loro parte del cuore è biancorossa e avranno pensato a noi stasera. #alwaysmeninred

    Ultimo minuto a due passi dai b EaglesNemmeno con MasterCard

  • Yuri 05/03/2015, 01.23
    Citazione ( rambogianolla 05/03/2015 @ 00:25 )

    Ti piace come difendono le. Nostre guardie?!? a Jerrels non pareva vero di trovare ogni volta un'autostrada fino a un metro dal canestro, così da scaricare per un tiro aperto. Ti piace come attaccano? raramente fanno girare la palla, spesso fanno ...

    Ed io sono convinto che in quelle due partite a Tel Aviv ,ci fosse stato Gentile, spentosi KL sarebbe salito in cattedra lui,come successe nella serie con Siena,con Gentile a dominare Gara 6 e 7 e KL seduto in panca.
    Poi un piccolo appunto. Sono sicuro che un attento osservatore come te avrà notato la differenza tra il KL "nostro" e quello di Kazan.
    Con noi,con un coach come Banchi che ama i giocatori che creano vantaggi,anche forzando o tenendo palla 15 secondi,era l'ago della bilancia,sempre.Se giocava bene probabilmente si vinceva,se giocava male serviva un miracolo (leggasi Gentile Alessandro o Jerrels Curtis ).
    Invece anche stasera non ha forzato nulla,si è preso i tiri che doveva e alla fine l'ha vinta pur giocando malino,rispetto ai suoi standard.


    Ora senti,te lo dico da amico,piantala e venera Langford anche tu.Tanto su questo argomento non ci sento,quando finirò gli argomenti ti risponderò cosi :
    FORZA LANGFORDONE MIO,CUORE E PALLE ,CUORE E PALLE
    :D


  • rambogianolla 05/03/2015, 00.25 Mobile
    Citazione ( schollflea 04/03/2015 @ 23:18 )

    Comunque più passano le partite e più sono dell'opinione che il vero punto debole della squadra sia la mancanza di due ali di livello, e non il reparto guardie come si è soliti scrivere.

    Ti piace come difendono le. Nostre guardie?!? a Jerrels non pareva vero di trovare ogni volta un'autostrada fino a un metro dal canestro, così da scaricare per un tiro aperto. Ti piace come attaccano? raramente fanno girare la palla, spesso fanno 1vs5... sono solidale con i nostri centri che vedono la palla col contagocce

  • rambogianolla 05/03/2015, 00.17 Mobile
    Citazione ( Shaun 04/03/2015 @ 23:31 )

    Io riconfermerei solo Abass, Buva, Jones e DJO..

    Aggiungo Laganà che mi pare sia l'unico con contratto per l'anno prossimo, aggiungo Williams che anche stasera è stato quello che ci ha messo più garra... E cambierei subito DJO con Aradori.

  • trincagenius 04/03/2015, 23.45 Mobile
    Citazione ( Cantucky 04/03/2015 @ 23:23 )

    I problemi sono molteplici, gli esterni non difendono...gentile si toglie proprio, Feldeine e DJO ci provano ma non ci riescono ...di per se questo è' un grosso problema, l'unica che difende un po' e' Jones che però in attacco e' impresentabile. Le ...

    La tua analisi é corretta però hai dimenticato l'allenatore che non è certo esente da colpe, anzi....... Tra quelli (tanti) ai quali dare il foglio di via a fine campionato lui è uno dei primi della lista

  • MarcoPata 04/03/2015, 23.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma Coach io vorrei capire la sua radicalizzazione su Langford, per quanto mi rigurarda l'anno scorso c'era da sbarellare per lui. Mi dispiace da morire averlo perso ma a quelle cifre a quasi 31 è stato giusto così.
    Su Hairston invece ho un grosso rimpianto: quello di Siena era un giocatore che mi faceva impazzire. Il primo anno a Milano bene, anche se la squadra con Don Sergio era quella che era. Ma la stagione dopo l'ho visto veramente male, non so quanto gli infortuni, uniti all'arrivo di Langford e all'esplosione di Gentile, lo condizionassero ma era irriconoscibile. E mi sembra che il giocatore che arrivò in Italia quasi 5 anni fa non esista più. Avrebbe preferito seriamente tenere lui al posto di Keith, al di là dei risultati della scorsa stagione?

  • Charlie68 04/03/2015, 23.43 Mobile

    Nonostante tutto ci hanno dato 3 possessi per girarla e non li abbiamo sfruttati,certi momenti con certe squadre li devi cogliere...l'azione con 2 tiri rifiutati dall'arco e gentile che si incasina e tira sulla sirena fuori equilbrio e' un film già visto e rivisto .Poi dopo la pessima prova di Sassari mi aspettavo un impatto con più energia e furore invece nei primi 10 minuti non abbiamo praticamente difeso.Loro più forti ma le possibilta per portarla a casa c'è le hanno concesse e come al solito non le abbiamo colte .

  • Highway1 04/03/2015, 23.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una partita buona può starci. Forse non segui molto le gesta di Mollis

  • Shaun 04/03/2015, 23.31 Mobile
    Citazione ( canturigno 04/03/2015 @ 23:24 )

    Ragazzo non scherziamo. Restiamo quelli che siamo senza tagliare nessuno. Ci penseremo in estate a rifare la squadra.

    Io riconfermerei solo Abass, Buva, Jones e DJO..

  • MarcoPata 04/03/2015, 23.29

    Lo step-back finale di Keith seguito dalla rubata di San Curtis. Quanto mi mancano. So che una loro parte del cuore è biancorossa e avranno pensato a noi stasera.
    #alwaysmeninred

  • Cantucky 04/03/2015, 23.25 Mobile
    Citazione ( mikecestino 04/03/2015 @ 23:19 )

    Beh d'accordo su tutto eccetto il taglio di Feldeine secondo me è un giocatore di talento su cui si può costruire un futuro e te lo dice un tifoso che tifa Cantu' da quando si chiamava Forst (e pensa che abitavo a genova)

    Talento si,testa e tendenza a far la cosa giusta no, io lo manderei via...anche perché e' quello che costa di più...e non ha rendimento sicuro

  • canturigno 04/03/2015, 23.24 Mobile

    Ragazzo non scherziamo. Restiamo quelli che siamo senza tagliare nessuno. Ci penseremo in estate a rifare la squadra.

  • Cantucky 04/03/2015, 23.23 Mobile
    Citazione ( schollflea 04/03/2015 @ 23:18 )

    Comunque più passano le partite e più sono dell'opinione che il vero punto debole della squadra sia la mancanza di due ali di livello, e non il reparto guardie come si è soliti scrivere.

    I problemi sono molteplici, gli esterni non difendono...gentile si toglie proprio, Feldeine e DJO ci provano ma non ci riescono ...di per se questo è' un grosso problema, l'unica che difende un po' e' Jones che però in attacco e' impresentabile.
    Le ali sono Hollis e Buva, il fatto che Hollis giochi ancora a Cantù e' uno dei più grandi misteri della storia del basket...Buva rispetto a l'anno scorso e' cresciuto e alterna buone prestazioni ad errori terrificanti. comunqe fai fatica a salvare qualcuno

  • GaragePianella2 04/03/2015, 23.20 Mobile
    Citazione ( platone70 04/03/2015 @ 23:03 )

    Credo che Cantù debba fare delle scelte coraggiose: Feldeine e' inguardabile. DJO migliorato . Hollis e' da quattro mesi che dico di tagliarlo ... Quindi dobbiamo tagliare Feldeine e Hollis e prendere un play e un 4 alla Leunen. Ma tanto non cambier ...

    Penso le stesse cose. E molti ormai la pensano così.

  • mikecestino 04/03/2015, 23.19 Mobile
    Citazione ( platone70 04/03/2015 @ 23:03 )

    Credo che Cantù debba fare delle scelte coraggiose: Feldeine e' inguardabile. DJO migliorato . Hollis e' da quattro mesi che dico di tagliarlo ... Quindi dobbiamo tagliare Feldeine e Hollis e prendere un play e un 4 alla Leunen. Ma tanto non cambier ...

    Beh d'accordo su tutto eccetto il taglio di Feldeine secondo me è un giocatore di talento su cui si può costruire un futuro e te lo dice un tifoso che tifa Cantu' da quando si chiamava Forst (e pensa che abitavo a genova)

  • schollflea 04/03/2015, 23.18 Mobile

    Comunque più passano le partite e più sono dell'opinione che il vero punto debole della squadra sia la mancanza di due ali di livello, e non il reparto guardie come si è soliti scrivere.

  • santa73 04/03/2015, 23.17 Mobile
    Citazione ( platone70 04/03/2015 @ 23:03 )

    Credo che Cantù debba fare delle scelte coraggiose: Feldeine e' inguardabile. DJO migliorato . Hollis e' da quattro mesi che dico di tagliarlo ... Quindi dobbiamo tagliare Feldeine e Hollis e prendere un play e un 4 alla Leunen. Ma tanto non cambier ...

    Feldeine ci ha tenuto in partita prima di esagerare. DJO ci mette l'anima e anche di piu'. Abass ha giocato benino fino al 35'. Williams alterna buone cose a vaccate clamorose. Gentile e Buva oggi mediocri. Jones insufficiente. Malissimo Sherma e Hollis Lagana' da mandare a Chi l'ha Visto.

  • Yuri 04/03/2015, 23.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No va beh,io per sicurezza chiedo.
    Comunque,non è che capisco tanto "io da allora non ho cambiato opinione e sono coerente" perchè innanzitutto va detto che il Langford del primo anno,in quella squadra ridicola allenata da un allenatore ridicolo,non aveva certamente lasciato un buon ricordo come TUTTI i componenti di quella squadra. Ma onestamente quello del secondo anno si è dimostrato un giocatore completamente diverso.
    Buon difensore (ma non è una novità,KL uscì dal college come specialista difensivo quindi sa bene come difendere,anche logicamente negli anni si è concentrato molto di più sulle sue qualità di attaccante),disponibile al sacrificio,per niente egoista e le forzature che faceva (le forzature che oggi fanno i Brooks e i Gentile) le faceva perchè il gioco di Banchi le prevedono.Come le faceva Bobby Brown a Siena,identiche.Gran realizzatore e buon passatore (i suoi numeri lo dicono,non io),buon rimbalzista.
    Quindi dare un giudizio su KL basandosi sulla prima impressione è sbagliatissimo,perchè la prima impressione s'è avuta in un anno infausto. per TUTTI.
    E tralascio la parte mentale,sul perdente,non vincente e cose varie,visto che per primo tu mi insegni che il basket è uno sport di squadra,e in uno sport di squadra si vince e si perde tutti insieme per una serie di ragioni.

  • platone70 04/03/2015, 23.03 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 04/03/2015 @ 22:41 )

    Dai la settimana prossima sarà tutto finito, allora il coach li avrà con se al Pianella x settimane intere dove farli lavorare lavorare lavorare. D' altronde, nella famosa conferenza stampa, il coach aveva già detto che la coppa era " scomoda" pen ...

    Credo che Cantù debba fare delle scelte coraggiose: Feldeine e' inguardabile. DJO migliorato . Hollis e' da quattro mesi che dico di tagliarlo ... Quindi dobbiamo tagliare Feldeine e Hollis e prendere un play e un 4 alla Leunen. Ma tanto non cambierà nulla, finiremo noni o decimi in campionato e tutti grideranno alla sfortuna ... Kazan ci asfalta al ritorno credo che ne siamo tutti consapevoli . E lo dice un tifoso che dodicenne prese il primo autografo a Dan Gay qui a Cantù...

  • canturigno 04/03/2015, 23.01 Mobile
    Citazione ( fcbud 04/03/2015 @ 22:54 )

    A questo punto dovevamo rifirmarlo subito ma si é deciso di far "sbocciare" Abass, non credo in ripensamenti di questo genere... Mi piacerebbe invece un ripensamento della società sulla guida tecnica ma ahimè penso non succederà

    Sbocciare Abass. .... ghem mia dance. ...altro che far sbocciare uno che ha pochissimi margini di miglioramento

  • Cantucky 04/03/2015, 23.00 Mobile

    Soliti problemi, male circolazione,, difesa 1vs1, onestamente da Kazan che ha 8 volte il nostro monte stipendi mi sarei aspettato qualcosa di più, tanti errori anche da parte loro

  • fcbud 04/03/2015, 22.57 Mobile
    Citazione ( beas8 04/03/2015 @ 22:40 )

    Tutta questione di voglia li dietro, dallo a Banchi (o un qualsiasi coach "difensivo") e non dico che diventa un mastino , ma comunque può essere un discreto difensore

    Su questo ti do perfettamente ragione, il meglio comunque lo da in attacco, é un potenziale crack... A mio avviso...

  • Shaun 04/03/2015, 22.55 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 04/03/2015 @ 22:51 )

    Io volevo solo dire booo a sportando perché ha annunciato che ci sarebbe stato Mannion ma non ha annunciato Andrea Gianolla. ho rischiato un infarto. Gli ho stretto la mano e pure a Mannion...... Non me la lavo più.

    Ho pensato a te quando l'ho visto..caspita se sei invecchiato rambo! (:

  • Shaun 04/03/2015, 22.54 Mobile

    Da loro son stato piacevolmente colpito dal playmaker col 10 e da Fisher, notevolmente migliorato..Kaimakoglu un po' sotto tono ma l'ultimo quarto è stato fondamentale..non sono niente di che comunque, buon roster ma poco gioco

  • fcbud 04/03/2015, 22.54 Mobile
    Citazione ( Mettawp 04/03/2015 @ 22:40 )

    O convincere Pietrone che Cantù è il posto ideale per lui...

    A questo punto dovevamo rifirmarlo subito ma si é deciso di far "sbocciare" Abass, non credo in ripensamenti di questo genere... Mi piacerebbe invece un ripensamento della società sulla guida tecnica ma ahimè penso non succederà

  • Shaun 04/03/2015, 22.52 Mobile

    Solita partita, difesa altalenante e attacco che spesso vive di 1vs5..il -6 finale lascia tutto aperto ma francamente non ci spero. Paghiamo di inesperienza (le due triple di Abi sul -1) ma almeno ci abbiamo messo voglia. Shermadini inguardabile, Hollis è da tagliare seduta stante.

  • rambogianolla 04/03/2015, 22.51 Mobile

    Io volevo solo dire booo a sportando perché ha annunciato che ci sarebbe stato Mannion ma non ha annunciato Andrea Gianolla. ho rischiato un infarto. Gli ho stretto la mano e pure a Mannion...... Non me la lavo più.

  • santa73 04/03/2015, 22.49 Mobile

    Due considerazioni. 1) il Kazan visto oggi non e' 'sto squadrone 2) noi non possiamo permetterci di giocare in 6

  • LupoLupo 04/03/2015, 22.48 Mobile
    Citazione ( Mettawp 04/03/2015 @ 22:40 )

    O convincere Pietrone che Cantù è il posto ideale per lui...

    Pietrone lascialo dov'è vah.... Uno che difende col pensiero e non con le gambe lo accetto solo se si chiama Michael Jordan....con la differenza che MJ difendeva!!!

Pagina di 4