Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 28/01/2015, 22.10

La FoxTown Cantù sulla scia del derby doma il Limoges

68-57 il finale con Cantù che pareggia il -11 dell'andata regalando solo nel finale qualche punto ai francesi

EuroCup

 

La FoxTown Cantù vince con merito contro il Limoges 68-57 pareggiando il -11 dell’andata.

Cantù ha dominato la partita rimanendo sempre avanti nel punteggio trascinata, soprattutto nel primo tempo, da un grandissimo Darius Johnson-Odom.

La squadra di coach Pino Sacripanti è andata all’intervallo lungo avanti 41-24.

Soltanto l’ultimo quarto da 20-13 ha permesso ai francesi di non perdere di oltre 11 punti.

Per Cantù 24 di Johnson-Odom con 8 rimbalzi, 12 di Hollis e Williams.

Per Limoges 12 di Smith, 10 di Batista e Gelabale.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 176 Commenti

Pagina di 4

  • rambogianolla 29/01/2015, 21.59 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 29/01/2015 @ 21:54 )

    L'avevo capito...ma tu nn hai capito che se vi prendete Moore retrocedete voi!!!

    No, arriveremmo sesti senza patemi

  • JuvecasertaBasket 29/01/2015, 21.54 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 29/01/2015 @ 21:26 )

    Djo da voi è l'unico possibilità per salvare Pesaro

    L'avevo capito...ma tu nn hai capito che se vi prendete Moore retrocedete voi!!!

  • rambogianolla 29/01/2015, 21.26 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 29/01/2015 @ 20:19 )

    ......

    Djo da voi è l'unico possibilità per salvare Pesaro

  • JuvecasertaBasket 29/01/2015, 20.19 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 29/01/2015 @ 19:23 )

    ...siamo gemellati con Pesaro...

    ......

  • rambogianolla 29/01/2015, 19.23 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 29/01/2015 @ 19:18 )

    Scusa se sono buoni perchè nn li tenete ? :D

    ...siamo gemellati con Pesaro...

  • JuvecasertaBasket 29/01/2015, 19.18 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 29/01/2015 @ 18:17 )

    Ma ti rendi conto che occasione avete? io vi offro DJO, mettawp vi offre feldeine... Che aspettate?

    Scusa se sono buoni perchè nn li tenete ? :D

  • GaragePianella2 29/01/2015, 18.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anziché perderti in fregnacce caro coach vai sulla notizia Cento - Siena in diretta tv di oggi e leggi i miei post su una storiella avvenuta anni anni fa. Così ti acculturi!!!

  • rambogianolla 29/01/2015, 18.17 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 29/01/2015 @ 14:36 )

    Anche Moore sarà libero....ma tra società...ascoltami

    Ma ti rendi conto che occasione avete? io vi offro DJO, mettawp vi offre feldeine... Che aspettate?

  • rambogianolla 29/01/2015, 18.12 Mobile
    Citazione ( sircharles2 29/01/2015 @ 10:04 )

    Hollis in Europa ha un rendimento nettamente superiore con cifre raddoppiate rispetto al campionato, motivo?

    Le squadre italiane sono più difensiviste di quelle dell'eurocup, perciò in campionato risalta maggiormente la quasi assenza di playmaking, di conseguenza i tiratori sugli scarichi non ricevono buoni passaggi

  • JuvecasertaBasket 29/01/2015, 14.36 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 28/01/2015 @ 23:10 )

    Prossimo anno impossibile perché a giugno djo è libero. Adesso, con Moore arriviamo sesti in carrozza

    Anche Moore sarà libero....ma tra società...ascoltami

  • laberra8 29/01/2015, 12.05

    Purtroppo ieri sera non ho potuto vedere i ragazzi causa mia partita (purtroppo per il risultato di Cantù e per il mio). Come abbiamo giocato? Ero preoccupato perché pensavo facessimo 40min con DJO e Feldeine a portare palla ma a quanto pare in quel ruolo è stato utilizzato, e bene, Laganà. Confermate?

  • laberra8 29/01/2015, 12.03
    Citazione ( Mettawp 28/01/2015 @ 23:19 )

    Si facciamo il cambio...cambiamo uno che fa confusione ma che in attacco fa sempre la differenza e taglia le difese come il burro, con uno che fa più confusione, fa più perse e non la mette neanche nella vasca da bagno (28% dal campo è vergognoso, ...

    Concordo con te nel giudizio su Moore..

  • TheJoshuaTree 29/01/2015, 11.24 Mobile
    Citazione ( sircharles2 29/01/2015 @ 10:04 )

    Hollis in Europa ha un rendimento nettamente superiore con cifre raddoppiate rispetto al campionato, motivo?

    Come Zibì Boniek, bello di notte! :-D No, secondo me è per la diversa tensione tra le 2 competizioni. Testa un po' fragile, il buon Damian.

  • sircharles2 29/01/2015, 10.04

    Hollis in Europa ha un rendimento nettamente superiore con cifre raddoppiate rispetto al campionato, motivo?

  • andrebott 29/01/2015, 09.01 Mobile

    Grandissima prestazione di Cantù che però come spesso accade nel finale si scioglie un po...non è nemmeno troppo corta come rotazioni quindi è davvero inspiegabile questo calo! Comunque bene cosi ora ci vuole una sconfitta contenuta a Mosca e vincere contro il Paok per qualificarsi

  • Mettawp 29/01/2015, 08.52
    Citazione ( rambogianolla 29/01/2015 @ 08:10 )

    Ti ricordi quando eravamo in emergenza e Manuchar doveva fare il play? Ecco, ovviamente il suo rendimento offensivo calava, ma mica era colpa sua... Feldeine si trova nella medesima situazione, con l'aggravante che il play titolare manca sempre, n ...

    L'unica aggravante di Feldeine è che al momento è un giocatore normalissimo e non vale la metà di quanto si pensava. Quello del play è un alibi. Questa estate in nazionale spesso era lui il play. Non mi interessa del rendimento offensivo, voglio vederlo leader, non voglio più vederlo accontentarsi sempre del tiro da 8 metri che non entra mai, voglio vederlo giocare anche per i compagni. Tra lui e Odom ad oggi sacrificherei lui senza pensarci un secondo, perché DJO nonostante i mille difetti offre sempre il suo contributo alla causa.


    PS: se quella bestia di Dequan a 25 anni si stanca per i 23 minuti giocati un paio di volte a settimana è meglio che cambi sport.

  • rambogianolla 29/01/2015, 08.10 Mobile
    Citazione ( Mettawp 28/01/2015 @ 23:19 )

    Si facciamo il cambio...cambiamo uno che fa confusione ma che in attacco fa sempre la differenza e taglia le difese come il burro, con uno che fa più confusione, fa più perse e non la mette neanche nella vasca da bagno (28% dal campo è vergognoso, ...

    Ti ricordi quando eravamo in emergenza e Manuchar doveva fare il play? Ecco, ovviamente il suo rendimento offensivo calava, ma mica era colpa sua... Feldeine si trova nella medesima situazione, con l'aggravante che il play titolare manca sempre, non qualche volta. Aggiungo che purtroppo per noi Dequan arriverà ai playoff completamente spompo perché gli tocca difendere sul play avversario, dato che a Marquette evidentemente insegnano solo a spezzare il polso per fare un buon tiro.

  • Bombei12 29/01/2015, 00.48 Mobile

    Cantù in ripresa.

  • santa73 29/01/2015, 00.14 Mobile
    Citazione ( Shaun 28/01/2015 @ 23:02 )

    Ditemi se sbaglio, ora dobbiamo andare in Russia puntando a giocarcela punto a punto (perdere ma senza imbarcata è buono, vincere è un sogno) sperando nella vittoria del Paok contro i francesi. Nel peggiore dei casi (imbarcata Khimki e vittoria Lim ...

    Confermo. A parita' di punti vale lo scontro diretto, poi la differenza canestri dell'intero girone ed infine il maggior nr di punti segnati nell'intero girone

  • LupoLupo 28/01/2015, 23.28 Mobile
    Citazione ( Shaun 28/01/2015 @ 23:18 )

    mi sto strofinando i maroni che non ne hai idea (: speriamo torni Ste e speriamo che Pino abbia capito che abbiamo 4 estrerni da girare.

    Tranquillo...Laganà play, feldeine guardia, djo 25 min ad informare gli orsi polari e gentile in campo 5 min per 3bombe del ca@@@ e speriamo 1 o 2 perse.....e la portiamo a casa

  • Mettawp 28/01/2015, 23.21
    Citazione ( AlbertodaGiussano 28/01/2015 @ 23:09 )

    abbiamo dominato x 35 minuti. Poi nebbia. Peccato ma ci può stare. La cazzata di accettare il posticipo del lunedi, perdipiù un derby...e qui, x chi cerca sempre un colpevole, l'indice lo punto su di una persona, nelle poltronissime. Personalmente ...

    Certo se ci sarà da rimpiangere sarà la partita in Grecia che avevamo già vinto e l'imbarcata in Francia a tempo scaduto...stasera nonostante tutto ci può stare, abbiamo pur sempre vinto di 11.

  • santa73 28/01/2015, 23.20 Mobile
    Citazione ( Shaun 28/01/2015 @ 23:18 )

    mi sto strofinando i maroni che non ne hai idea (: speriamo torni Ste e speriamo che Pino abbia capito che abbiamo 4 estrerni da girare.

    Dai che si scherza. Domenica perdiamo ad AV e tutti, io in primis, a chiedere l'esonero di Pino e l'allontanamento del capitano

  • LupoLupo 28/01/2015, 23.19 Mobile
    Citazione ( trincagenius 28/01/2015 @ 22:56 )

    Hai ragione C'era Sacrimbranato in panchina Ma a quei 4 non c'era nemmeno bisogno di dirgli cosa fare A questi qui lo avrà detto e ripetuto migliaia di volte ma nel modo sbagliato: con pacche sulle spalle, quasi chiedendo scusa se si permetteva di f ...

    Scudiscio sempre sibilante!!!!

  • Shaun 28/01/2015, 23.19
    Citazione ( santa73 28/01/2015 @ 23:14 )

    99-88

    ok..fossimo nel calcio andremmo in Russia con lo schema "catenaccio e contropiede"

  • Mettawp 28/01/2015, 23.19
    Citazione ( rambogianolla 28/01/2015 @ 22:56 )

    Allora, sto scambio? lo famo?

    Si facciamo il cambio...cambiamo uno che fa confusione ma che in attacco fa sempre la differenza e taglia le difese come il burro, con uno che fa più confusione, fa più perse e non la mette neanche nella vasca da bagno (28% dal campo è vergognoso, da cambiare sport). Mi pare si stia perdendo la bussola...

  • Shaun 28/01/2015, 23.18
    Citazione ( LupoLupo 28/01/2015 @ 23:16 )

    Vinciamo in Russia a mani basse...PS: Laganà play però.

    mi sto strofinando i maroni che non ne hai idea (: speriamo torni Ste e speriamo che Pino abbia capito che abbiamo 4 estrerni da girare.

  • LupoLupo 28/01/2015, 23.16 Mobile
    Citazione ( Shaun 28/01/2015 @ 23:02 )

    Ditemi se sbaglio, ora dobbiamo andare in Russia puntando a giocarcela punto a punto (perdere ma senza imbarcata è buono, vincere è un sogno) sperando nella vittoria del Paok contro i francesi. Nel peggiore dei casi (imbarcata Khimki e vittoria Lim ...

    Vinciamo in Russia a mani basse...PS: Laganà play però.

  • GigiThor5 28/01/2015, 23.16
    Citazione ( LupoLupo 28/01/2015 @ 23:14 )

    Si ma un conto è preficate calma (che vuol dire fate circolate palla, eseguire i giochi in attesa di un buon tiro, senza tirare dopo 5 sec) un altra sono le,vaccate dei 5 min di mezzo. Se gli dici di correre in quei momenti quelli chissà cosa combi ...

    Di sicuro volevi quotare un altro...

  • Mettawp 28/01/2015, 23.15
    Citazione ( LupoLupo 28/01/2015 @ 22:43 )

    Mah...non sono d'accordo, con sti qua anche un blocco semplice è un disastro,hai fatto caso nell'ultimoqtr quante volte il palleggiatore ha dovuto chiamare 3-4 volte uno che gli portasse in blocco? Cavolo sono cose da fare in automatico, eppure ni ...

    Annate...se la tua squadra dopo 6 mesi non sa portare un blocco, si vede che non sei stato in grado di insegnarglielo. Un ignorante per imparare ha bisogno di voglia e di un buon maestro. La prima non manca, la seconda...lo dirà il tempo.

  • santa73 28/01/2015, 23.14 Mobile
    Citazione ( Shaun 28/01/2015 @ 23:11 )

    Avevamo vinto di...11 in casa?

    99-88

  • LupoLupo 28/01/2015, 23.14 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 28/01/2015 @ 23:06 )

    In confronto a Gelabale, Hollis è un guerriero vikingo!

    Si ma un conto è preficate calma (che vuol dire fate circolate palla, eseguire i giochi in attesa di un buon tiro, senza tirare dopo 5 sec) un altra sono le,vaccate dei 5 min di mezzo. Se gli dici di correre in quei momenti quelli chissà cosa combinano. Cmq dai abbiamo vinto vs 2 squadre con le quali avevamo perso (a tratti dominando) sistemeremo anche quei fatidici 5 min dell'ultimo qtr

  • santa73 28/01/2015, 23.13 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 28/01/2015 @ 22:46 )

    No...io voglio il Bamberg...cosi la facciamo fuori.....

    'azz... prima pero' devi passare da Kazan... Pino, i lupi della steppa sono gia' allertati!

  • Shaun 28/01/2015, 23.11
    Citazione ( santa73 28/01/2015 @ 23:09 )

    Corretto. L'aspetto negativo e' che noi giochiamo in Russia dove la squadra si sta ampiamente riprendendo

    Avevamo vinto di...11 in casa?

  • rambogianolla 28/01/2015, 23.10 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 28/01/2015 @ 22:58 )

    Il prossimo anno, ufficiale

    Prossimo anno impossibile perché a giugno djo è libero. Adesso, con Moore arriviamo sesti in carrozza

  • GaragePianella2 28/01/2015, 23.09 Mobile

    2 partite fondamentali di fila vinte. Ci lasciano sempre un po' con l ' amaro in bocca perché ci vuole poco e si ribaltano entrambe le differenze canestri. Comunque io sono contento e forse x la prima volta percepisco un cambiamento in bene. Sperem...

  • AlbertodaGiussano 28/01/2015, 23.09

    abbiamo dominato x 35 minuti. Poi nebbia. Peccato ma ci può stare. La cazzata di accettare il posticipo del lunedi, perdipiù un derby...e qui, x chi cerca sempre un colpevole, l'indice lo punto su di una persona, nelle poltronissime. Personalmente temevo molto questa partita. Invece siamo stati bravi ad indirizzarla. Bene Darius, bene i centri, buoni minuti da laganà. Poi, gli ultimi 5'...in cui, pur sbagliando molto, DJO è stato l'unico a prendersi qualche fallo. Non sarà facile il passaggio del turno e, dovesse andare male, avremmo mille rimpianti.

  • santa73 28/01/2015, 23.09 Mobile
    Citazione ( Shaun 28/01/2015 @ 23:02 )

    Ditemi se sbaglio, ora dobbiamo andare in Russia puntando a giocarcela punto a punto (perdere ma senza imbarcata è buono, vincere è un sogno) sperando nella vittoria del Paok contro i francesi. Nel peggiore dei casi (imbarcata Khimki e vittoria Lim ...

    Corretto. L'aspetto negativo e' che noi giochiamo in Russia dove la squadra si sta ampiamente riprendendo

  • pierloandlarry 28/01/2015, 23.07 Mobile
    Citazione ( Shaun 28/01/2015 @ 23:02 )

    Ditemi se sbaglio, ora dobbiamo andare in Russia puntando a giocarcela punto a punto (perdere ma senza imbarcata è buono, vincere è un sogno) sperando nella vittoria del Paok contro i francesi. Nel peggiore dei casi (imbarcata Khimki e vittoria Lim ...

    Nella seconda nefasta ipotesi difficilmente i russi saranno motivati contro i francesi, saranno già qualificati e con poche motivazioni per massacrarli...

  • GigiThor5 28/01/2015, 23.06
    Citazione ( Cantucky 28/01/2015 @ 23:02 )

    Soddisfatto della vittoria, la gestione degli ultimi 5 minuti e' da pazzi...sarò fissato ma attribuisco questo al coach, che ha predicato calma in continuazione. Questi devi farli giocare a briglia sciolta....non sono in grado di gestire....Feldein ...

    In confronto a Gelabale, Hollis è un guerriero vikingo!

  • Annidix 28/01/2015, 23.03 Mobile
    Citazione ( trincagenius 28/01/2015 @ 22:56 )

    Hai ragione C'era Sacrimbranato in panchina Ma a quei 4 non c'era nemmeno bisogno di dirgli cosa fare A questi qui lo avrà detto e ripetuto migliaia di volte ma nel modo sbagliato: con pacche sulle spalle, quasi chiedendo scusa se si permetteva di f ...

    Mi fai impazzire quando lo chiami così. .fantastico e troppo coerente. .i 4 famosi li allenavo pure io da divano. .dai non facciamo paragoni che non hanno alcun senso. .

  • Cantucky 28/01/2015, 23.02 Mobile

    Soddisfatto della vittoria, la gestione degli ultimi 5 minuti e' da pazzi...sarò fissato ma attribuisco questo al coach, che ha predicato calma in continuazione. Questi devi farli giocare a briglia sciolta....non sono in grado di gestire....Feldeine comincia ad essere un problema. Per il resto finalmente Hollis con un po' di palle

  • Shaun 28/01/2015, 23.02

    Ditemi se sbaglio, ora dobbiamo andare in Russia puntando a giocarcela punto a punto (perdere ma senza imbarcata è buono, vincere è un sogno) sperando nella vittoria del Paok contro i francesi.
    Nel peggiore dei casi (imbarcata Khimki e vittoria Limoges in Grecia) dobbiamo sperare nei russi e cercare di massacrare i Greci?

  • JuvecasertaBasket 28/01/2015, 22.58 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 28/01/2015 @ 22:56 )

    Allora, sto scambio? lo famo?

    Il prossimo anno, ufficiale

  • rambogianolla 28/01/2015, 22.56 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 28/01/2015 @ 22:51 )

    Rambo, super Odom!

    Allora, sto scambio? lo famo?

  • trincagenius 28/01/2015, 22.56 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 28/01/2015 @ 22:43 )

    Mah...non sono d'accordo, con sti qua anche un blocco semplice è un disastro,hai fatto caso nell'ultimoqtr quante volte il palleggiatore ha dovuto chiamare 3-4 volte uno che gli portasse in blocco? Cavolo sono cose da fare in automatico, eppure ni ...

    Hai ragione C'era Sacrimbranato in panchina Ma a quei 4 non c'era nemmeno bisogno di dirgli cosa fare A questi qui lo avrà detto e ripetuto migliaia di volte ma nel modo sbagliato: con pacche sulle spalle, quasi chiedendo scusa se si permetteva di fare un osservazione, a mó di assistente di centro di accoglienza. Questo purtroppo è il suo limite!! Che provi un po' a prenderli a calci poi vediamo se non lo capiscono cosa fare

  • LupoLupo 28/01/2015, 22.52 Mobile
    Citazione ( Charlie68 28/01/2015 @ 22:44 )

    Concordo .La vera delusione e' Feldeine a mio parere,non è assolutamente il leader che ci aspettavamo anzi ha sorpassato anche DJO in quanto a confusione e letture sbagliate.

    Anche a me feldeine mi sta un po' deludenti, spero che sia perché è cotto dai mondiali e perché fare un po' di regia non è il suo ruolo, però si mi aspettavo di più

  • JuvecasertaBasket 28/01/2015, 22.51 Mobile

    Rambo, super Odom!

  • LupoLupo 28/01/2015, 22.46 Mobile
    Citazione ( santa73 28/01/2015 @ 22:38 )

    Prepariamoci a tre trasferte russe. Khimki, Kazan e Novgorod

    No...io voglio il Bamberg...cosi la facciamo fuori.....

  • Charlie68 28/01/2015, 22.44 Mobile
    Citazione ( Mettawp 28/01/2015 @ 22:30 )

    Se Feldeine fosse la metà del giocatore totale che tanti dipingevano...lui è quello che non è un rookie, lui è quello che non arriva dalla dleague, lui è quello che ha esperienza in ACB, lui è quello che ad oggi non fa la differenza.

    Concordo .La vera delusione e' Feldeine a mio parere,non è assolutamente il leader che ci aspettavamo anzi ha sorpassato anche DJO in quanto a confusione e letture sbagliate.

  • LupoLupo 28/01/2015, 22.43 Mobile
    Citazione ( Mettawp 28/01/2015 @ 22:28 )

    Eppure non scriveva una equazione, ma qualcosa di semplicissimo che però spesso funzionava. Basta un blocco fatto bene per costruire un buon tiro. Invece no, robe complicate che chiaramente col materiale umano a disposizione funzionano una volta ogn ...

    Mah...non sono d'accordo, con sti qua anche un blocco semplice è un disastro,hai fatto caso nell'ultimoqtr quante volte il palleggiatore ha dovuto chiamare 3-4 volte uno che gli portasse in blocco? Cavolo sono cose da fare in automatico, eppure niente li fermi, io penso che pino glielo abbia ripetuto già migliaia di volte. Coi fab4 la squadra girava xime un orologio (stoneook, bootsy, zio sam)... e in panca c'era pino...

Pagina di 4