Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 17/12/2014, 21.43

Last 32 di Eurocup: Sassari con Banvit, Buducnost e Gran Canaria

Girone non facile per la Dinamo

EuroCup
Per la Dinamo Banco di Sardegna è ora di Eurocup. La nuova sfida continentale, che si aprirà all’inizio del nuovo anno, vede i biancoblu inseriti nel gruppo H delle Last 32 insieme con i turchi del Banvit Bandirma, gli spagnoli di Gran Canaria e i montenegrini del Buducnost Voli Podgorica.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • bellamartin 18/12/2014, 23.38 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 18/12/2014 @ 12:51 )

    Questa non me la ricordo sinceramente... ma ci sta; quando parli di basket montenegrino, esiste quasi solamente il Buducnost

    Non mi ricordo il nome dell'avversaria: doveva vincere di 59 per passare il turno e riuscì a vincere di 61 o giù di lì. Mo la cerco...

  • Anklebreaker 18/12/2014, 12.51
    Citazione ( bellamartin 18/12/2014 @ 12:08 )

    I montenegrini sono quelli che si vendettero una partita di eurolega nel 2003? ;-)

    Questa non me la ricordo sinceramente... ma ci sta; quando parli di basket montenegrino, esiste quasi solamente il Buducnost

  • Anklebreaker 18/12/2014, 12.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il Kuban ti sarà sembrato di livello medio perchè non era al completo (Kalnietis è infortunato e Simon è rientrato solo ieri) e perchè hanno vinto il girone giocando, forse, al 60% delle loro potenzialità :)

  • bellamartin 18/12/2014, 12.08 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 17/12/2014 @ 23:25 )

    Si, sulla carta sono la squadra più debole. Ma ovviamente non potete e non dovete sottovalutare nessuno.

    I montenegrini sono quelli che si vendettero una partita di eurolega nel 2003? ;-)

  • OuterMarker 18/12/2014, 12.04 Mobile

    Siamo tutti molto, troppo emotivi.
    Una bella vittoria potrebbe cancellare tutte le nostre ansie.
    La stagione é lunghissima, ne vedremo delle belle.
    Quanto ai signori giornalisti che pontificano sulle varie testate locali le soluzioni certe per uscire dalla crisi certa della Dinamo, mi vien da dire: se voi scrivete di basket sulle testate giornalistiche regionali e non fate gli allenatori di basket in serie A, ci sará un motivo...

  • Riccardo2013 18/12/2014, 12.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il Kuban di livello medio? X l'Eurolega, in Eurocup sono di alto livello, come Gran Canaria. Nel gruppo delle favorite le vedo insieme a Khimky e Bayern, con Bamberg e Valencia poco sotto. E il Banvit è scorbutico, tra le turche è nettamente la più quadrata, Rowland-Mejia-Simmons-Davis giocano insieme al nucleo turco da due anni, e sotto hanno l'esperienza di Veremeenko...Al momento vedo GC e Banvit davanti a Ss e il Buducnost dietro a tutte.

  • MJmademecrazy 18/12/2014, 08.16 Mobile
    Citazione ( Qohelet 18/12/2014 @ 00:13 )

    Con il Gran Canaria se giochi all'80% le perdi entrambe..

    Quoto...,giocano un gran bel basket !

  • MJmademecrazy 18/12/2014, 08.14 Mobile

    Girone cazzuto....senza aggiustamenti,la vedo molto dura.....

  • emegliodatre 18/12/2014, 02.50 Mobile

    Per quanto mi riguarda, meglio nessun pronostico. Ci dicevano anche per l'el girone difficile ma alla nostra portata, e sappiamo come è andata; ci dicevano che eravamo gli antagonisti di milano e stiamo iniziando a perdere con le esordienti. Basta parlare a priori. Siamo quello che siamo, una squadra forte ma poco amalgamata, vada come vada tutto: eurocup, campionato & so on, nessuna aspettativa, ogni partita deve essere solo una partita, è basket, speriamo sia sempre bel basket

  • Qohelet 18/12/2014, 00.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con il Gran Canaria se giochi all'80% le perdi entrambe..

  • SS131 18/12/2014, 00.08 Mobile

    A parte tutto il resto relativo ai problemi pensi scoppiati in tutta la loro evidenza, per qualche mese continueremo a viaggiare lontanissimo. Sono tutte trasferte molto scomode, specie per chi viaggia dalla Sardegna. La resa in campionato continuerà a risentirne parecchio. Temo che l'Unione Sarda di oggi abbia scritto qualcosa di saggio, ovvero che dobbiamo rassegnarci al possibile ridimensionamento degli obiettivi, per quest'anno. Speriamo però' di tener duro, acquistare presto un play che non sia il vecchio Becirovic (o almeno non solo lui) rimetterci in pista e fare i playoff.

  • Yebbas 18/12/2014, 00.02
    Citazione ( oruam58 17/12/2014 @ 23:55 )

    Gran canaria ha il suo punto di forza in due giocatori Kuric...gran tiratore mortifero ma anche gran passatore e Tabares ..un lungo alto 2,21 ma allo stesso tempo agile, scattante, con movimenti in post e con tiro anche da media distanza

    Quello che da vita a tutto è il play Bellas , tremendo

  • Yebbas 17/12/2014, 23.57

    Posso dire una cosa? di tutte le squadre che ho visto in Eurocup, Gran Canaria è quella che mi è sembrata più forte.
    Playmaker esagerato, e in generale squadra temibilissima.

  • oruam58 17/12/2014, 23.55

    Gran canaria ha il suo punto di forza in due giocatori Kuric...gran tiratore mortifero ma anche gran passatore e Tabares ..un lungo alto 2,21 ma allo stesso tempo agile, scattante, con movimenti in post e con tiro anche da media distanza

  • Yuri 17/12/2014, 23.51
    Citazione ( nenno87 17/12/2014 @ 23:46 )

    dove devo firmare?? :)

    Basta la parola tranquillo,niente firme :)

  • lpsquaregarden 17/12/2014, 23.48

    Abbiamo perso contro capo d'Orlando e Trento... è inutile parlare di difficoltà del girone...

  • nenno87 17/12/2014, 23.46
    Citazione ( Yuri 17/12/2014 @ 23:42 )

    Sono d'accordo,resta il fatto che per passare il turno bisogna migliorare parecchio. Poi ovviamente vi auguro di arrivare in finale e di vincerla ,e magari arrivare spompati ai PO, se non chiedo troppo :)

    dove devo firmare?? :)

  • Yuri 17/12/2014, 23.42
    Citazione ( dinamite10 17/12/2014 @ 23:26 )

    Un bel girone ma non impossibile anzi! Come ho già scritto in un altro post la dinamo di quest anno può perdere con tutti ma anche vincere con tutti e davvero una squadra schizzofrenica

    Sono d'accordo,resta il fatto che per passare il turno bisogna migliorare parecchio.
    Poi ovviamente vi auguro di arrivare in finale e di vincerla ,e magari arrivare spompati ai PO, se non chiedo troppo :)

  • Anklebreaker 17/12/2014, 23.40
    Citazione ( sircharles2 17/12/2014 @ 23:36 )

    Quindi: Cantù-Khimki-Paok-Limoges e Roma-Saragozza-Krasny-Cedevita?

    Si se Limoges e Cedevita perdono entrambe (molto probabile, visto che i francesi giocano a Mosca e il Cedevita a Berlino).

  • nenno87 17/12/2014, 23.39
    Citazione ( sircharles2 17/12/2014 @ 23:36 )

    Quindi: Cantù-Khimki-Paok-Limoges e Roma-Saragozza-Krasny-Cedevita?

    be a roma non li va proprio benissimo

  • sircharles2 17/12/2014, 23.36

    Quindi: Cantù-Khimki-Paok-Limoges e Roma-Saragozza-Krasny-Cedevita?

  • sircharles2 17/12/2014, 23.33
    Citazione ( Anklebreaker 17/12/2014 @ 23:20 )

    http://www.eurocupbasketball.com/eurocup
    /competition/format

    Troppo gentile, grazi mille.

  • dinamite10 17/12/2014, 23.26 Mobile
    Citazione ( Yuri 17/12/2014 @ 23:22 )

    Grazie. Girone tosto comunque,Gran Canaria poi l'ho vista un paio di volte e gioca un gran bel basket.

    Un bel girone ma non impossibile anzi! Come ho già scritto in un altro post la dinamo di quest anno può perdere con tutti ma anche vincere con tutti e davvero una squadra schizzofrenica

  • Anklebreaker 17/12/2014, 23.25
    Citazione ( nenno87 17/12/2014 @ 23:23 )

    ma io non mi fido neanche dei montenegrini.. sono secondi in lega adriatica.. non bisogna sottovalutarli ecco

    Si, sulla carta sono la squadra più debole. Ma ovviamente non potete e non dovete sottovalutare nessuno.

  • Tonmiao 17/12/2014, 23.24 Mobile
    Citazione ( Yuri 17/12/2014 @ 23:16 )

    Quante ne passano al turno successivo ?

    [ link ] Le prime due di ogni girone.

  • nenno87 17/12/2014, 23.23
    Citazione ( Anklebreaker 17/12/2014 @ 23:19 )

    Girone non semplice. Tutte squadre con cui Sassari se la può giocare, ma dovranno stare attenti: Buducnost è sulla carta la più debole (e potrebbe anche perdere JR Reynolds), Banvit e Gran Canaria hanno alcuni giocatori infortunati ma al completo ...

    ma io non mi fido neanche dei montenegrini.. sono secondi in lega adriatica.. non bisogna sottovalutarli ecco

  • Yuri 17/12/2014, 23.22
    Citazione ( dinamite10 17/12/2014 @ 23:21 )

    Due .

    Grazie.
    Girone tosto comunque,Gran Canaria poi l'ho vista un paio di volte e gioca un gran bel basket.

  • dinamite10 17/12/2014, 23.21 Mobile
    Citazione ( Yuri 17/12/2014 @ 23:16 )

    Quante ne passano al turno successivo ?

    Due .

  • nenno87 17/12/2014, 23.20
    Citazione ( dinamite10 17/12/2014 @ 23:17 )

    Per i miei gusti evtroppo catastrofista! Io poi sono un inguaribile ottimista quindi non posso condividere tutto!

    no ma hai ragione è troppo.. certo l'armonia non c'e nel gruppo poi nn mi interessa tanto i discorsi se il gioco di meo è vincente se ha il coraggio di cambiare.. a me interessa vedere una squadra che vada tutta compatta nella stessa direzione

  • Anklebreaker 17/12/2014, 23.20
    Citazione ( sircharles2 17/12/2014 @ 23:18 )

    Ma gli altri gironi? si sa qualcosa?

    [ link ]

  • Anklebreaker 17/12/2014, 23.19

    Girone non semplice. Tutte squadre con cui Sassari se la può giocare, ma dovranno stare attenti: Buducnost è sulla carta la più debole (e potrebbe anche perdere JR Reynolds), Banvit e Gran Canaria hanno alcuni giocatori infortunati ma al completo sono formazioni di top livello in Eurocup.

  • Irving10 17/12/2014, 23.19 Mobile
    Citazione ( Yuri 17/12/2014 @ 23:16 )

    Quante ne passano al turno successivo ?

    Mi sembra due

  • sircharles2 17/12/2014, 23.18

    Ma gli altri gironi? si sa qualcosa?

  • nenno87 17/12/2014, 23.18
    Citazione ( Synesthesia 17/12/2014 @ 23:16 )

    mi sembra un bell'articolo, soprattutto l'ultima parte la condivido. Mentre mi sembra troppo catastrofica l'introduzione, è vero che sicuramente c'è molto da fare, ma sassari rimane comunque, a livello di roster, una dele tre migliori. Bisognerebbe ...

    ma qualcosa si è gia fatta.. per me meo sul gioco sta sbagliando come usare alcuni giocatori per il resto ha modificato qualcosa

  • dinamite10 17/12/2014, 23.17 Mobile
    Citazione ( nenno87 17/12/2014 @ 23:13 )

    infatti alcune parti le condivido e altre meno.. poi il gioco di meo sta cambiando...

    Per i miei gusti evtroppo catastrofista! Io poi sono un inguaribile ottimista quindi non posso condividere tutto!

  • Synesthesia 17/12/2014, 23.16
    Citazione ( nenno87 17/12/2014 @ 22:58 )

    http://www.sardegnasport.com/?p=42340 se volete dedicare un paio di minuti..

    mi sembra un bell'articolo, soprattutto l'ultima parte la condivido. Mentre mi sembra troppo catastrofica l'introduzione, è vero che sicuramente c'è molto da fare, ma sassari rimane comunque, a livello di roster, una dele tre migliori. Bisognerebbe cercare di variare un po' di più il gioco, ecco quello sì

  • Yuri 17/12/2014, 23.16

    Quante ne passano al turno successivo ?

  • dinamite10 17/12/2014, 23.15 Mobile
    Citazione ( Irving10 17/12/2014 @ 23:13 )

    Sassari è artefice del proprio destino. Se vuole lo passa a mani basse

    Su questo hai perfettamente ragione!

  • dinamite10 17/12/2014, 23.14 Mobile
    Citazione ( sircharles2 17/12/2014 @ 23:11 )

    Girone bello tosto, non sarà facile per la Sassari vista ultimamente.

    Per le dinamo dell ultimo mese di sicuro non e facile, la cosa paradossale e che quest'anno rischia di perdere con tutti ma anche di vincere con tutti! Squadra schizofrenica che squadra non e!

  • nenno87 17/12/2014, 23.13
    Citazione ( dinamite10 17/12/2014 @ 23:11 )

    Letto. Alcuni passati interessanti altri meno! E con l eterna domanda col gioco di sacchetti si vince?? Ne parlano tutti da anni e diventato un tormentone! A me il gioco di sacchetti piace! Non so se si potrà mai vincere un campionato! Vedremo

    infatti alcune parti le condivido e altre meno.. poi il gioco di meo sta cambiando...

  • Irving10 17/12/2014, 23.13 Mobile

    Sassari è artefice del proprio destino. Se vuole lo passa a mani basse

  • dinamite10 17/12/2014, 23.11 Mobile
    Citazione ( nenno87 17/12/2014 @ 22:58 )

    http://www.sardegnasport.com/?p=42340 se volete dedicare un paio di minuti..

    Letto. Alcuni passati interessanti altri meno! E con l eterna domanda col gioco di sacchetti si vince?? Ne parlano tutti da anni e diventato un tormentone! A me il gioco di sacchetti piace! Non so se si potrà mai vincere un campionato! Vedremo

  • sircharles2 17/12/2014, 23.11

    Girone bello tosto, non sarà facile per la Sassari vista ultimamente.

  • Tonmiao 17/12/2014, 23.06 Mobile

    Tutto dipenderà da noi... Se riusciremo a ricompattarci, recuperare energie psico nervose, recuperare gli infortunati e trovare un gioco che esalti le caratteristiche del roster a disposizione possibilmente coinvolgendo tutti...torneranno la grinta e la voglia di giocare vista solo a sprazzi ...insomma se saremo una SQUADRA.. passeremo il turno senza problemi.... Se l'approccio sarà quello dell'ultimo periodo potremo perdere con chiunque.. Io voglio credere che ne usciremo alla grande più forti di prima... Spero la mia non sia un'utopia!

  • dinamite10 17/12/2014, 23.01 Mobile
    Citazione ( MENCIA 17/12/2014 @ 22:40 )

    Con il gioco d'attacco e lo spettacolo vendi i biglietti con la difesa vinci le partite qualcuno glielo dica a Sacchetti.

    Hai proprio scelto il nik giusto !!!

  • nenno87 17/12/2014, 22.58

    [ link ]


    se volete dedicare un paio di minuti..

  • bobonelson 17/12/2014, 22.58 Mobile
    Citazione ( Giuliano 17/12/2014 @ 21:57 )

    IIn teoria dovremmo passarlo facile, basta vincerne una con il Gran Canaria. MMa Banvit e Buducnost non dovrebbero essere un problema.

    Dai giuliá sei serio? Se non arriva una sterzata a tutti i livelli e in fretta, sono dolori....

  • bobonelson 17/12/2014, 22.55 Mobile

    O si cambia registro, o sono sculacciate e anche forti!

  • OuterMarker 17/12/2014, 22.49 Mobile
    Citazione ( ichnusa 17/12/2014 @ 22:02 )

    Ci andrei molto cauto invece, perchè ci troviamo in una pessima situazione. Ora come ora non siamo altro che carne da macello

    Esagera!!!

  • DrakeDiener 17/12/2014, 22.48

    Il Gran Canaria è forte, giocano benissimo in attacco e sono aggressivi in difesa, cosa che a noi fa andare fuori giri. Loro saranno pericolosi a mio avviso, mentre Banvit e Buducnost non li ho mai visti giocare

Pagina di 2