Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 10/12/2014, 22.18

Johnson-Odom è immarcabile, Cantù annienta Dijon e vola alle Last 32

89-63 il finale per la FoxTown trascinata da un immarcabile Darius Johnson-Odom

EuroCup

La FoxTown Cantù travolge la JDA Dijon e passa alle Last 32 di Eurocup con un turno di anticipo.

 

La squadra di Pino Sacripanti ha trovato un Darius Johnson-Odom inarrestabile autore di 31 punti con 7 su 9 dallì’arco, 3 rimbalzi, 4 assist e 40 di valutazione.
Dopo un primo quarto combattuto, Cantù ha fatto il primo break nel secondo periodo andando all’intervallo lungo avanti 42-34.

E’ al rientro dagli spogliatoi che i brianzoli hanno chiuso di fatto i conti prendendo la doppia cifra di vantaggio andando poi a vincere 89-63.

Oltre a Johnson-Odom anche 11 punti di Williams per Cnatù, 9 di Jones e Gentile.

Per Dijon 13 di Joseph e 12 di Walker.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 114 Commenti

Pagina di 3

  • JuvecasertaBasket 11/12/2014, 18.58 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 11/12/2014 @ 18:03 )

    Proponiti come Gm!

    Bell'idea...adesso ci mando una letterina a Iavazzi :)

  • rambogianolla 11/12/2014, 18.03 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 11/12/2014 @ 14:18 )

    Come nn ci interessa...purtoppo adesso senza gm nn so con chi parlare...vedi un pò tu ;)

    Proponiti come Gm!

  • JuvecasertaBasket 11/12/2014, 14.18 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 11/12/2014 @ 13:51 )

    allora lo scambio ? DJO non vi interessa più ?

    Come nn ci interessa...purtoppo adesso senza gm nn so con chi parlare...vedi un pò tu ;)

  • schollflea 11/12/2014, 14.07
    Citazione ( rambogianolla 11/12/2014 @ 14:02 )

    tra 2 anni sarà meglio di Ragland se seguirà una "carriera da guardia tiratrice", se invece continuerà a voler fare il play non diventerà mai forte come Ragland.

    Ne riparleremo nella stagione 2016/2017, segnati il post.... :-)))))

  • rambogianolla 11/12/2014, 14.02
    Citazione ( schollflea 11/12/2014 @ 11:32 )

    Io resto del parere che tra due anni avrà raggiunto un livello ben superiore del tanto rimpianto Ragland. Ma non essendo un esperto non posso far altro che sottolineare il gioco a scatti di questa squadra. Poi magari arriviamo alle F8 e le vinciamo ...

    tra 2 anni sarà meglio di Ragland se seguirà una "carriera da guardia tiratrice", se invece continuerà a voler fare il play non diventerà mai forte come Ragland.

  • rambogianolla 11/12/2014, 13.59
    Citazione ( AlessiaMerz 11/12/2014 @ 10:45 )

    Totally according to you. Play o guardia cambia poco o nulla. Le caratteristiche del giocatore e i suoi istinti non li muteresti neanche se gli piazzi a fianco il pizzardone di piazza venezia: ha bisogno di correre in campo aperto e di avere sempre l ...

    Alessia, son sempre stato un tuo faaaaannnn !!!! benvenutaaaaaa !!
    ... non trovi che ci sia una "leggera" correlazione tra il fatto "..DJO deve sempre aver la palla in mano e ragionare il meno possibile..." ed il fatto "Cantù gioca male" ? forse che non ha la forma mentis del playmaker ?

  • rambogianolla 11/12/2014, 13.51
    Citazione ( JuvecasertaBasket 11/12/2014 @ 10:34 )

    Segna molto ma nn sa fare il play, va bene così?

    allora lo scambio ? DJO non vi interessa più ?

  • rambogianolla 11/12/2014, 13.50
    Citazione ( Anklebreaker 11/12/2014 @ 10:20 )

    Con un play vero accanto potrebbe preoccuparsi di più della fase offensiva intesa come tiro e penetrazioni, senza dover stare a pensare a distribuire palloni per i compagni. E magari potrebbe giocare play solo per scampoli di partita in cui si vuole ...

    .... esattamente come Jerrels l'anno scorso.

  • zampaflex 11/12/2014, 11.48

    Ok, ok, DJO ha un talento offensivo decisamente fuori media...ma è mai possibile che non sappia difendere nemmeno i conetti? Avendola vista da casa, ieri l'ho puntato un po' di volte: si perde SEMPRE il suo uomo perché parte SEMPRE in ritardo, che sia su uno scivolamento laterale o su una corsa mezzo girato (quindi non è questione fisica, ma proprio di istinto e di ragionamento). Certo, avesse anche la difesa non starebbe da noi... Comunque avanti col passo del cavallo degli scacchi, non sarà un progresso lineare ma qualcosa di meglio si vede, tra alti e bassi.

  • schollflea 11/12/2014, 11.32 Mobile
    Citazione ( Mettawp 11/12/2014 @ 10:36 )

    Personalmente, no. ;) Ma la maggior parte della gente è d'accordo. Pazienza, cambieranno idea, come del resto l'hanno già cambiata. 4 settimane fa era il cancro della squadra, ora quello che ci tiene a galla.

    Io resto del parere che tra due anni avrà raggiunto un livello ben superiore del tanto rimpianto Ragland. Ma non essendo un esperto non posso far altro che sottolineare il gioco a scatti di questa squadra. Poi magari arriviamo alle F8 e le vinciamo pure....ma come sempre sarà il tempo a dare le risposte. Di certo a DJO, e per ora solo a lui, le palle quadrate non mancano. Gli altri sono bravi ma....ondivaghi.

  • GaragePianella2 11/12/2014, 11.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche se vieni sei contaminato ormai....

  • AlessiaMerz 11/12/2014, 10.45 Mobile
    Citazione ( Mettawp 11/12/2014 @ 10:11 )

    Va considerato che è un rookie (a differenza dei suoi compagni di reparto Gentile e Feldeine) e che si gioca molto a metà campo, cosa che di sicuro non lo favorisce. Per rendere ha bisogno di gestire la palla, che sia play o guardia a mio parere ca ...

    Totally according to you. Play o guardia cambia poco o nulla. Le caratteristiche del giocatore e i suoi istinti non li muteresti neanche se gli piazzi a fianco il pizzardone di piazza venezia: ha bisogno di correre in campo aperto e di avere sempre la palla in mano ragionando il meno possibile. Essendo un giocatore condizionante se si sceglie di tenerlo gli devi lasciare carta bianca esattamente come ieri senza chiedergli cose che non sa fare. La domanda e': detto che e' condizionante e che il sistema offensivo deve per forza di cose piegarsi ai suoi pregi e sopportare i suoi difetti (e non viceversa) quanto il gioco vale la candela?

  • JuvecasertaBasket 11/12/2014, 10.40 Mobile
    Citazione ( Mettawp 11/12/2014 @ 10:36 )

    Personalmente, no. ;) Ma la maggior parte della gente è d'accordo. Pazienza, cambieranno idea, come del resto l'hanno già cambiata. 4 settimane fa era il cancro della squadra, ora quello che ci tiene a galla.

    Io l'ho sempre difeso e osannato, e Rambo e garagepianella lo sanno.L'ho visto solo in due occasioni, e anche io nel ruolo di play lo vedo un pochino adattato...forse si deve ancora abituare al basket nostrano (ed europeo, anche se li sta dimostrando di saperci giocare) e farà il definitivo salto di qualità

  • Mettawp 11/12/2014, 10.36
    Citazione ( JuvecasertaBasket 11/12/2014 @ 10:34 )

    Segna molto ma nn sa fare il play, va bene così?

    Personalmente, no. ;)
    Ma la maggior parte della gente è d'accordo. Pazienza, cambieranno idea, come del resto l'hanno già cambiata. 4 settimane fa era il cancro della squadra, ora quello che ci tiene a galla.

  • Mettawp 11/12/2014, 10.34
    Citazione ( Anklebreaker 11/12/2014 @ 10:20 )

    Con un play vero accanto potrebbe preoccuparsi di più della fase offensiva intesa come tiro e penetrazioni, senza dover stare a pensare a distribuire palloni per i compagni. E magari potrebbe giocare play solo per scampoli di partita in cui si vuole ...

    Si hai ragione, ma onestamente, magari capisco poco di basket, ma non trovo grosse differenze. Senza un play, Odom porta palla, gestisce il gioco, e fa quello che deve fare (serve Williams o Jones in post, chiama il blocco, serve Feldeine o Gentile o Hollis, ...). Con un vero play, lui porterebbe la palla, la darebbe a Odom, e la storia ricomincia da qui.

  • JuvecasertaBasket 11/12/2014, 10.34 Mobile
    Citazione ( Mettawp 11/12/2014 @ 00:15 )

    Balle, le ultime cinque sei le ha letteralmente dominate, e anche nelle sconfitte sempre l'unico positivo.

    Segna molto ma nn sa fare il play, va bene così?

  • Anklebreaker 11/12/2014, 10.20
    Citazione ( Mettawp 11/12/2014 @ 10:11 )

    Va considerato che è un rookie (a differenza dei suoi compagni di reparto Gentile e Feldeine) e che si gioca molto a metà campo, cosa che di sicuro non lo favorisce. Per rendere ha bisogno di gestire la palla, che sia play o guardia a mio parere ca ...

    Con un play vero accanto potrebbe preoccuparsi di più della fase offensiva intesa come tiro e penetrazioni, senza dover stare a pensare a distribuire palloni per i compagni. E magari potrebbe giocare play solo per scampoli di partita in cui si vuole aumentare il ritmo o in casi di emergenza.

  • Mettawp 11/12/2014, 10.11
    Citazione ( Anklebreaker 11/12/2014 @ 10:04 )

    Feldeine era partito bene, poi ha avuto quel problema fisico che ne ha rallentato l'inserimento in squadra e soprattutto ha minato la continuità di rendimento. Su DJO è indubbio che ci metta sempre grinta per tutti, ma anche che ogni tanto combina ...

    Va considerato che è un rookie (a differenza dei suoi compagni di reparto Gentile e Feldeine) e che si gioca molto a metà campo, cosa che di sicuro non lo favorisce. Per rendere ha bisogno di gestire la palla, che sia play o guardia a mio parere cambia poco. Quello che manca a questa squadra è riuscire a migliorare ancora un po' in difesa e correre di più limitando i pasticci. Anche ieri un sacco di perse stupide su ribaltamenti, poca convinzione o leggerezze. Una volta che metti in moto Odom e Feldeine, contro la difesa avversaria non schierata, il problema play te lo sei già scordato.

  • Anklebreaker 11/12/2014, 10.04
    Citazione ( Mettawp 11/12/2014 @ 00:09 )

    Rispondo a te per tutti...i problemi di Cantù sono tutto tranne djo. Altro che play, non play...feldeine ha talento ma zero continuità e per ora zero leadership. Idem gentile. Idem hollis. Jones è rubato al football. I centri quando saranno entram ...

    Feldeine era partito bene, poi ha avuto quel problema fisico che ne ha rallentato l'inserimento in squadra e soprattutto ha minato la continuità di rendimento. Su DJO è indubbio che ci metta sempre grinta per tutti, ma anche che ogni tanto combina qualche disastro nella gestione di palla.. Io son convinto che giocando da guardia sarebbe un giocatore da top europeo.

  • Cantyou 11/12/2014, 09.34

    bene DJO ma perchè ti ostini a voler diventare un play?

  • rambogianolla 11/12/2014, 09.07
    Citazione ( Yebbas 10/12/2014 @ 22:46 )

    ahah quest'anno seguo meno ragazzi, ammetto di sapere lo stretto indispensabile. Quindi non so come si sta comportando il mio ragazzo in dettaglio ahah. Se qualcuno vuole aggiornarmi ... Comunque è evidente che aveva e ha bisogno di un po' di tempo ...

    ciao !
    ... il tuo ragazzo...che dire ... purtroppo avevano ragione gli amici romani quest'estate: a parte non saper cos'è il pick&roll, non saper guidare i contropiedi e pompare la palla 10 secondi ogni azione per poi fermare (spesso) il palleggio, è un buon playmaker (per la D-League).
    Cmq la colpa non è sua, ma di chi si ostina a farlo giocare fuori dal suo ruolo naturale, quello di guardia tiratrice.

  • Sportando Account Verificato 11/12/2014, 08.47
    Citazione ( FloroFlores 11/12/2014 @ 08:40 )

    Ecco svelato l'arcano! Sportando è previsto un aggiornamento in questa che è una delle poche pecche del sito (insieme al non poter quotare da mobile)?

    Sì. Serve ancora un po' ma sicuramente.
    Quello e non solo.

  • FloroFlores 11/12/2014, 08.40
    Citazione ( Anklebreaker 10/12/2014 @ 23:22 )

    Da cellulare non si può

    Ecco svelato l'arcano! Sportando è previsto un aggiornamento in questa che è una delle poche pecche del sito (insieme al non poter quotare da mobile)?

  • rambogianolla 11/12/2014, 08.35 Mobile
    Citazione ( Maz199 10/12/2014 @ 23:14 )

    Sicuramente partire bene aiuta, aiuterebbe, avrebbe aiutato .. ma .. aiutati che Dio ti aiuta .. diceva il detto .. vedere una squadra costruita per correre giocare a metà campo fa piangere. Vedere DJO giocare a metà campo è da arresto. Poi vabbè ...

    Secondo te una "squadra costruita per correre " riesce a correre anche senza playmaker?

  • FloroFlores 11/12/2014, 08.30
    Citazione ( rambogianolla 11/12/2014 @ 08:19 )

    Versi la quota di partecipazione al bar senso unico di Cucciago, oppure prendi un aereo per Catania e poi prendi un taxi in direzione Messina

    thirdkill ti aveva battuto sul tempo :-)

  • OttoLamphred 11/12/2014, 08.26

    Complimenti a Cantù, dai dai dai

  • rambogianolla 11/12/2014, 08.19 Mobile
    Citazione ( FloroFlores 10/12/2014 @ 22:48 )

    Mi spiegate come si fa ad andare a capo? Grazie :-D

    Versi la quota di partecipazione al bar senso unico di Cucciago, oppure prendi un aereo per Catania e poi prendi un taxi in direzione Messina

  • VareseAndThunder 11/12/2014, 07.41 Mobile

    Azz che prestazione

  • GaragePianella2 11/12/2014, 07.39 Mobile
    Citazione ( grenouille 11/12/2014 @ 07:19 )

    vediamo vediamo come va se capo d'orlando piazza la zonetta nell'ultimo periodo gh gh gh

    Io dico solo, finalmente una buona partita. Poi non mi illudo molto, i nostri problemi li abbiamo sempre. Possiamo vincere e perdere contro chiunque,percui non mi meraviglio più di nulla quest' anno.

  • grenouille 11/12/2014, 07.19
    Citazione ( GaragePianella2 11/12/2014 @ 02:33 )

    Le milanesi è vero :-). Vero che è stata troppo poco combattuta. Vedremo vedremo. Noi ci andiamo cauti

    vediamo vediamo come va se capo d'orlando piazza la zonetta nell'ultimo periodo gh gh gh

  • GaragePianella2 11/12/2014, 06.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ....domenica il mio amico mobiliere è riuscito a trovare un biglietto per andare a vedere Cantù. Sono andato su e non ho trovato parcheggio e si che sono arrivato anche 3/4 d' ora prima! Poi sono entrato in qurl coso brutto vecchio e sporco e anche freddo. Mi sono seduto col mobiliere sui seggiolini scomodi, ho visto che la gente parlava tutta in dialetto e mi son messo a ridere proprio dei campagnoli! Poi a un certo punti inizia questa partita e si trasformano tutti in leoni. Bestemmiano si alzano e si siedono, cantano, applaudono, inprecano contro gli avversari e io mi chiedo:" ma allora è così che si tifa in questo sport?". Mah sembrano tutti un po' matti ma sai che ti dico, se il mio amico mobiliere trova altri biglietti( il palazzetto è un po' piccolo), chiedo anche x te

  • GaragePianella2 11/12/2014, 06.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    .......forse se non vado al cinema.

  • GaragePianella2 11/12/2014, 02.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ho capito cosa intendevi anch' io scherzavo. Ci vado comunque ancora cauto, troppo altalenanti. Oggi bravi domani non so.....

  • GaragePianella2 11/12/2014, 02.33 Mobile
    Citazione ( grenouille 10/12/2014 @ 23:41 )

    Le milanesi ;) in qualsiasi caso è la prima che giocate decentemente in europa (è pur vero che loro non volevano nemmeno sbattersi e rischiare di farsi male)

    Le milanesi è vero :-). Vero che è stata troppo poco combattuta. Vedremo vedremo. Noi ci andiamo cauti

  • bellamartin 11/12/2014, 01.29 Mobile

    Grandi!!! Complimenti

  • Mettawp 11/12/2014, 00.15 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 10/12/2014 @ 22:53 )

    Ciao Yebbas!!! Cmq DJO nn ha entusiasmato molto in questo periodo,cioè statisticamente nn male, ma pecca in molte cose...perde palle, il playmaker nn sa nemmeno cos' è...

    Balle, le ultime cinque sei le ha letteralmente dominate, e anche nelle sconfitte sempre l'unico positivo.

  • Mettawp 11/12/2014, 00.14 Mobile
    Citazione ( schollflea 10/12/2014 @ 22:51 )

    Mah....forte è forte....non ho ancora capito se è casinista lui, se sono fermi gli altri, o se il problema sono i non schemi di Pino....

    Altro che non schemi, troppi schemi! Jones non ha ancora capito dov'è, altro che schemi. Si continua a difendere poco e correre pochissimo per il potenziale a disposizione

  • Mettawp 11/12/2014, 00.09 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 10/12/2014 @ 21:12 )

    Il problema di Cantù è che DJO non è un playmaker... Poi ovviamente le colpe non sono tutte sue, ma se l'attacco non gira buona responsabilità è sua

    Rispondo a te per tutti...i problemi di Cantù sono tutto tranne djo. Altro che play, non play...feldeine ha talento ma zero continuità e per ora zero leadership. Idem gentile. Idem hollis. Jones è rubato al football. I centri quando saranno entrambi in forma andranno più che bene. Odom è un ottimo giocatore che ha un sono grandissimo, non si arrende mai,è un mastino, e lotta come un dannato. E sa giocare anche per gli altri. Un paio di stagioni massimo e domina, come già detto un mesetto fa. Se gli altri avessero un decimo della sua garra...

  • grenouille 10/12/2014, 23.41
    Citazione ( GaragePianella2 10/12/2014 @ 22:43 )

    Ohhhh come mai??? Te chi!!! Stasera facciamo contenti i milanesi. Te chi che roba!!!!

    Le milanesi ;) in qualsiasi caso è la prima che giocate decentemente in europa (è pur vero che loro non volevano nemmeno sbattersi e rischiare di farsi male)

  • Highway1 10/12/2014, 23.30 Mobile
    Citazione ( schollflea 10/12/2014 @ 22:57 )

    Vedremo....anche perché sto aspettando al varco un certo milanese espertone.... Cmq voi se Menetti non rovina tutto siete da finale, con un Della Valle per me piacevole scoperta.

    In coppa brutta figura però. E anche Sassari non ne esce bene. Potevano fare meglio.

  • Highway1 10/12/2014, 23.25 Mobile
    Citazione ( zampaflex 10/12/2014 @ 23:24 )

    DJO ne mette settesunove dall'arco perché a differenza delle precedenti partite la palla (tranne il primo brutto quarto) girava bene, penetra e scarica ogni tanto, qualche passaggio a cercare l'uomo libero, un po' di movimento della palla insomma... ...

    Va da sé che se poi gli avversari sono più o meno in relax diventa tutto più facile

  • trincagenius 10/12/2014, 23.25 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 10/12/2014 @ 22:37 )

    Il tifoso canturino medio non esiste, c'è una maggioranza che considera DJO una buona guardia e un play scadente, poi c'è una minoranza che lo considera un play sufficiente o addirittura buono. Oggi faccio il Mettawp :-) cioè mi baso sulle statis ...

    Bravo Rambo analisi perfetta

  • Yebbas 10/12/2014, 23.25
    Citazione ( Maz199 10/12/2014 @ 23:23 )

    Nemmeno in grado di battere la sperimentale che giocava in quanti .. quattro giocatori con gli altri fuori per falli ?? Dai su .. la cina è il piscio del piscio del piscio del panorama cestistico mondiale ..

    AHAHAHAHAHAH e' vero me l'ero dimenticato ahahahaha pazzesco .. poveracci. Ma il dramma (per loro) è che ci giocano anche ... mah ... direi incompatibilità genetica a sto punto ... insomma a scuola ci provano secondo me a tirar fuori qualche bimbo che la butti nel cesto ....

  • zampaflex 10/12/2014, 23.24

    DJO ne mette settesunove dall'arco perché a differenza delle precedenti partite la palla (tranne il primo brutto quarto) girava bene, penetra e scarica ogni tanto, qualche passaggio a cercare l'uomo libero, un po' di movimento della palla insomma...se gliela danno con spazio e tira con i piedi a terra, la mette.
    Mai però che si veda un blocco che non sia sul p'n'r centrale...playbook fermo alla copertina.

  • Anklebreaker 10/12/2014, 23.24

    Per come era cominciata la stagione europea, qualificarsi con una giornata d'anticipo è tutto grasso che cola per Cantù...

  • Afredrick 10/12/2014, 23.23 Mobile

    Intanto il girone della Dinamo e' quasi fatto: noi, Gran Canaria, Banvit (Turchia) e Buducnost (Montenegro). Per noi sassaresi nostalgici nel Buducnost ci gioca un certo Sheehey; non vi dice nulla? Ebbene sì, è proprio lui il nipote del mitico "panzetta" Tom, uno dei 2 americani, l'altro era Floyd Allen, protagonista della nostra prima stagione in A2 nel 1988/89!!! Che scoop che ho fatto!!!

  • Maz199 10/12/2014, 23.23
    Citazione ( Yebbas 10/12/2014 @ 23:20 )

    ahah sisi concordo, io zero rispetto per il campionato farlocco dei musi gialli, gente che in 100 milioni di praticanti non riesce a metter su 12 giocatori nemmeno in grado di battere il Montenegro .... poveracci dai

    Nemmeno in grado di battere la sperimentale che giocava in quanti .. quattro giocatori con gli altri fuori per falli ?? Dai su .. la cina è il piscio del piscio del piscio del panorama cestistico mondiale ..

  • Anklebreaker 10/12/2014, 23.22
    Citazione ( FloroFlores 10/12/2014 @ 22:48 )

    Mi spiegate come si fa ad andare a capo? Grazie :-D

    Da cellulare non si può

  • Yebbas 10/12/2014, 23.20
    Citazione ( Maz199 10/12/2014 @ 23:15 )

    Io sulla Cina .. osservo, penso e poi scoppio a ridere .. il livello di quella cosa li è quasi più basso della legadue italiana ..uno come Warren sta anche dominando poco !

    ahah sisi concordo, io zero rispetto per il campionato farlocco dei musi gialli, gente che in 100 milioni di praticanti non riesce a metter su 12 giocatori nemmeno in grado di battere il Montenegro .... poveracci dai

  • Maz199 10/12/2014, 23.15
    Citazione ( Yebbas 10/12/2014 @ 23:12 )

    A proposito Maz199 , già che ci sono stasera, hai visto che cose pazzesche sta facendo il nostro zio Warren in Cina ? mannagg a lui che è già andato in pensione a 24 anni ... però 30 di media con il 70 % (!!) da due e pure 8 assist ...

    Io sulla Cina .. osservo, penso e poi scoppio a ridere .. il livello di quella cosa li è quasi più basso della legadue italiana ..uno come Warren sta anche dominando poco !

Pagina di 3