Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 09/12/2014, 22.15

Reggio dice addio all'Eurocup: vince il Zaragoza

Nel penultimo turno di Eurocup, il Zaragoza si impone per 75-87

EuroCup

Reggio non riesce a battere gli spagnoli e abbandona le ultime speranze di qualificazione alla fase successiva di Eurocup, perdendo per 75-87.

Troppo forte il Saragozza di oggi, almeno per la Grissin Bon di questo periodo di stagione. Gli spagnoli girano tutti attorno al gigante Katic, che condiziona la difesa sia vicino al ferro, sia lontano aprendo varchi per i compagni. Landry e Goulding li sfruttano in pieno, il tutto sotto la sapiente regia di Llompart, autore di 12 assist.

Reggio ci ha provato fino alla fine, dopo aver chiuso il pimo tempo in svantaggio di 5 punti, ma subito riportandosi a contatto con un ottimo terzo quarto, chiuso sul 60 pari.

Nell’ultima frazione Reggio non è riuscita a contenere difensivamente gli spagnoli, perdendo progressivamente fluidità in attacco.

Sui singoli, da segnalare un’altra ottima prova di Della Valle, oltre a quella di Drake Diener, che ha sparato 4 su 9 da tre per 19 punti, facendo intravedere a tratti i numeri di quel giocatore che l’anno passato ha vinto a mani basse il titolo di MVP del campionato.

 

RE: Diener 19, Della Valle 15, Cinciarini 12

ZA: Goulding 19, Katic 14, Landry 13

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 177 Commenti

Pagina di 4

  • chauser 10/12/2014, 19.38
    Citazione ( Qohelet 10/12/2014 @ 13:16 )

    È molto strano, anche perché avete i singoli che sono tutti buoni rimbalzisti, anche tra gli esterni.

    insomma di rimbalzisti buoni negli esterni c'è solo il Cincia. Sotto solo Polonara. Una mano la può dare Silnis ma non è un rimbalzista neanche lui...

  • chauser 10/12/2014, 19.36
    Citazione ( SugaMan 10/12/2014 @ 10:30 )

    di seguito il totale rimbalzi diviso per match dell'avventura europea: RE - ZAR : 25 - 40 STR - RE : 42 - 31 RE - PAR : 30 - 48 BAM - RE : 37 - 31 RE - BON : 39 - 36 ZAR - RE : 33 - 21 RE - STR : 24 - 36 PAR - RE : 43 - 33 RE - BAM : 47 - 41 TOTALE : ...

    allucinante. Non abbiamo vinto un duello a rimbalzo. Anzi abbiamo 10 possessi in meno di media a partita. Così non vinci mai

  • chauser 10/12/2014, 19.34
    Citazione ( rhllor 10/12/2014 @ 14:22 )

    a cinghiate sui garletti fino a quando non fa 99 su 100 :)

    mio nonno avrebbe detto "GLI SGARLETTI" per la precisione

  • stella123 10/12/2014, 19.00 Mobile
    Citazione ( Ilpiero 09/12/2014 @ 23:17 )

    Lawal l'altra sera non riusciva a fermare Samuels. Milano l'ha vinta li. IMHO

    Permettimi un appunto : Sassari ha perso anche per aver schierato solo 24 minuti Lawal per preservarlo dai falli. Questo appunto è stato fatto anche dai commentatori in diretta TV. Poi che Samuels sia forte per il campionato italiano nessun dubbio.

  • Petruska 10/12/2014, 17.45

    Katic: mostrare ai varesini che dicono che il centro è un ruolo non necessariamente per over 2,04....

  • rhllor 10/12/2014, 14.22
    Citazione ( rayalle 10/12/2014 @ 13:28 )

    Una cosa importante: facciamo fare un migliaio di tiri liberi al giorno a Cinciarini. Con tutti i falli che si guadagna non possiamo permetterci che abbia queste percentuali dalla lunetta

    a cinghiate sui garletti fino a quando non fa 99 su 100 :)

  • emegliodatre 10/12/2014, 13.30 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 10/12/2014 @ 13:18 )

    La prima gara, che poi con Cremona siamo stati sconfitti; quando si è tutti freschi e all'inizio del calvario (senza le tappe successive) è più facile avere il carico di adrenalina; abbiamo fatto zona per 40 minuti contro Bamberg, poi hanno inizia ...

    Sì, analisi condivisibile, più che gli infortuni hanno pesato il gap fisico e giustamente, come aggiungi tu, la nuova chimica di squadra da ricreare in corsa. Perché quanto a rotazioni ridotte, anche roma non scherza: il loro roster è più corto del vostro, ma è una squadra più fisica e forse anche più smaliziata x l'europa

  • rayalle 10/12/2014, 13.28

    Una cosa importante: facciamo fare un migliaio di tiri liberi al giorno a Cinciarini. Con tutti i falli che si guadagna non possiamo permetterci che abbia queste percentuali dalla lunetta

  • Fenixwing 10/12/2014, 13.20 Mobile
    Citazione ( Qohelet 10/12/2014 @ 13:16 )

    È molto strano, anche perché avete i singoli che sono tutti buoni rimbalzisti, anche tra gli esterni.

    Nella prima metà conta anche l'uso della zona che di certo non migliora la faccenda..

  • Fenixwing 10/12/2014, 13.18 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 10/12/2014 @ 13:11 )

    Non so se è davvero una questione di infortuni: ricordo le prime gare, quando la situazione poteva essere davvero grave perché i rimpiazzi ancora non c'erano e la squadra ruotava in 7, vinte. E roma, che in campionato non sta brillando, è prima d ...

    La prima gara, che poi con Cremona siamo stati sconfitti; quando si è tutti freschi e all'inizio del calvario (senza le tappe successive) è più facile avere il carico di adrenalina; abbiamo fatto zona per 40 minuti contro Bamberg, poi hanno iniziato a studiarci e non potevamo più usarla con la stessa efficacia. Intanto le rotazioni a 4 sugli esterni iniziavano a rodere, specialmente Kaukenas, che infatti si è perso metà partite. Inoltre abbiamo poi iniziato ad inserire giocatori e a scombinare la chimica che si era creata, diventando un budino alquanto disomogeneo senza un'identità ben precisa. Forse sulla carta (io credo di no, per il gap fisico comunque presente) saremmo stati competitivi lungo tutto il percorso, ma in queste condizioni era davvero difficile.

  • Qohelet 10/12/2014, 13.16 Mobile
    Citazione ( SugaMan 10/12/2014 @ 10:30 )

    di seguito il totale rimbalzi diviso per match dell'avventura europea: RE - ZAR : 25 - 40 STR - RE : 42 - 31 RE - PAR : 30 - 48 BAM - RE : 37 - 31 RE - BON : 39 - 36 ZAR - RE : 33 - 21 RE - STR : 24 - 36 PAR - RE : 43 - 33 RE - BAM : 47 - 41 TOTALE : ...

    È molto strano, anche perché avete i singoli che sono tutti buoni rimbalzisti, anche tra gli esterni.

  • emegliodatre 10/12/2014, 13.11 Mobile
    Citazione ( Giuliano 10/12/2014 @ 09:37 )

    Reggio come roster è fra le prime 8 in Eurocup, purtroppo per i problemi di infortuni non è riuscita a dimostrarlo. Sarà per l'anno prossimo.

    Non so se è davvero una questione di infortuni: ricordo le prime gare, quando la situazione poteva essere davvero grave perché i rimpiazzi ancora non c'erano e la squadra ruotava in 7, vinte. E roma, che in campionato non sta brillando, è prima del girone con una giornata in anticipo. Credo che il roster di reggio sia molto buono in termini di qi cestistico ma meno attrezzata di roma per la dimensione europea, che richiede forti dosi di atletismo e fisicità (i rimbalzi ne sono una prova)

  • emegliodatre 10/12/2014, 12.52 Mobile
    Citazione ( bobonelson 10/12/2014 @ 09:09 )

    Non ho visto la partita domenica, e sono stato lontano anche da sportando; ma a quanto pare su todic sottocanestro...avevo detto bene! Pochissima roba dai...

    È vero, todic impalpabile, domenica

  • picchiatello 10/12/2014, 11.27 Mobile
    Citazione ( REMIDACANESTRO 09/12/2014 @ 23:50 )

    Scusami ma dove l'hai letto che va tutto bene? Io ho scritto che come i giocatori per stare a questi livelli deve migliorarsi e fare esperienza. Quello che io ribadisco e' che secondo me ne ha le capacità per farlo in futuro

    In genere ci sono i difensori di Max che gli perdonano tutto, intanto se lo scorso anno non vince la coppa la stagione diventa un fallimento e attenzione io penso che anche lo scorso anno avevamo una squadra con.i.baffi. Ergo temo che per il secondo anno la macchina non stia sviluppando tutti i suoi cavalli, colpa di Max? Per me in parte si, certo non solo di Max ma lui non è immune. Sono tre anni che scrivo che ha meriti e colpe e dissento da chi lo difende a prescindere tanto come da chi lo incolpa a prescindere. Dare una Ferrari in mano ad un principiante ti può far scoprire il talento come ti può far fare ottimi piazzamenti con il rimpianto del tipo" ma se questa squadra l'avesse allenata tizio o caio avrebbe reso di più?" ai posteri l'ardua sentenza è comunque sempre forza Reggio.

  • SugaMan 10/12/2014, 10.30

    di seguito il totale rimbalzi diviso per match dell'avventura europea:
    RE - ZAR : 25 - 40
    STR - RE : 42 - 31
    RE - PAR : 30 - 48
    BAM - RE : 37 - 31
    RE - BON : 39 - 36
    ZAR - RE : 33 - 21
    RE - STR : 24 - 36
    PAR - RE : 43 - 33
    RE - BAM : 47 - 41
    TOTALE : RE 281 ALTRI 356
    prendiamo un rimbalzista ????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • scarpasoun 10/12/2014, 09.54

    Ormai è andata, è evidente a tutti che con il rooster programmato in estate al completo sarebbe stata tutta un alttra storia. Sono altresi convinto che se la sfiga smette di accanirsi con noi da gennaio in avanti sarà tutta un'altra storia. Diciamo cho ora gli altri due obbiettivi stagionali diventano più che fondamentali, coppa Italia e PO dovremo giocarci meglio le ns carte.

  • PIOLET 10/12/2014, 09.39
    Citazione ( giovafrankie 10/12/2014 @ 00:28 )

    Vediamo Roma dove arriva. Intanto è prima del girone con una giornata d'anticipo...

    Io spero proprio che vada avanti, ma rimane l'eccezione che conferma regola.

  • Obradoiro88J 10/12/2014, 09.39 Mobile
    Citazione ( 300498 10/12/2014 @ 09:01 )

    Ieri hanno giocato veramente bene contro di noi, gioco fluido e multidimensionale, mi hanno molto colpito, Llompart soprattutto.

    E la passata stagione erano anche più fisici, tosti e con maggiore IQ, perchè parliamoci chiaro, a mio avviso, Tabu- Roll- Rudez -Sanikidze- Shermadini - Joseph Jones erano altra cosa rispetto ai seppur ottimi Lisch, Robinson, Goulding, Jelovac, Landry e Katic. Squadra che ha un sistema ben preciso di gioco, fa tanti ribaltamenti, fa sfiancare le difese utilizzando moltissimo il PR con tutti i suoi interpreti e trova sempre tiri puliti. Poi Llompart è sempre stato un ottimo giocatore e un leader riconoscibilissimo, magari spesso fisicamente paga dazio e soffre i dirimpettai più atletici, ma è un gran play, sugli assist poi non mi stupisco, d'altronde è cognato di Sergio Rodriguez, hanno sposato le figlie del socialista Bernal, la tendenza alla condivisione e al bene comune e paritario ce l'ha anche lui... ;-)

  • rhllor 10/12/2014, 09.39

    guardo il lato positivo: non avrò la vecchia di merda alle mie spalle ad insultare tutti i giocatori in campo. Come faccia ad essere spostata con quella voce insopportabile e tutta quella maleducazione (salvo poi girare con pelleccia, atteggiamento da diva) mistero!


    Comunque serie di sfighe, l'inutilità offensiva di Cervi non accoppiato ad uno che in area fa quel che vuole è il problema più grosso. Lavrinovic infortunio peggiore. Speriamo di vederlo prima o poi e non sia involuto causa infortuni.

  • Giuliano 10/12/2014, 09.37

    Reggio come roster è fra le prime 8 in Eurocup, purtroppo per i problemi di infortuni non è riuscita a dimostrarlo. Sarà per l'anno prossimo.

  • PIOLET 10/12/2014, 09.36
    Citazione ( scarpasoun 10/12/2014 @ 09:21 )

    Prof. la verità come dicevano i latini sta nel mezzo. Menetti non è un fenomeno perchè vince o scarso quando perde, è un discreto allenatore con il difetto dell'amnesia, a volte quando mette uno in panca se lo dimentica li ( i vice lo dovrebbero ...

    Sono d'accordo con te, qualche errore lo ha fatto, ma visto che abbiamo perso tante partite di netto e vinte due di un soffio, resta comunque il gap con il livello degli altri campionati europei. Ti ricordo che in Francia Strasburgo è 2°, Parigi 11°. In Germania Brose 4° e Bonn 8°.In Spagna Saragozza 7°. Come vedi formazioni non di altissimo livello. Questa è la cruda realtà dei numeri. Una squadra come la nostra, se figura bene in Italia e naufraga in Europa contro formazioni di media classifica, conferma l'attuale momento del nostro basket. Dai, adesso vediamo di recuperare tutti al top e tuffiamoci sul campionato! Ti saluto.

  • scarpasoun 10/12/2014, 09.21
    Citazione ( PIOLET 10/12/2014 @ 00:09 )

    Ma piantiamola un po' con Menetti! Non può essere un fenomeno quando vince e un pirla quando perde. Il problema non riguarda la PR e le strategie da adottare in Europa o in Italia, ma l'intero movimento cestistico nazionale. Ma non vi siete accorti ...

    Prof. la verità come dicevano i latini sta nel mezzo. Menetti non è un fenomeno perchè vince o scarso quando perde, è un discreto allenatore con il difetto dell'amnesia, a volte quando mette uno in panca se lo dimentica li ( i vice lo dovrebbero aiutare in questo). Ieri sera nell' ultimo quarto avrei azzardato (Persa per persa) Cervi, Lavrinovic, Polonara, Diener e Cincia. Insistere con Silins deve essere frustrante anche per lui visto che non gli entra niente al momento.

  • astroganga 10/12/2014, 09.13 Mobile

    X come eravamo e siamo conciati uscire dalla coppa non è negativo. Ora recuperare tutti e concentrarsi al 100% sul campionato.

  • 300498 10/12/2014, 09.10
    Citazione ( mrsuperfi 10/12/2014 @ 00:36 )

    delusissimo da Reggio...roster così lungo da poter fare due squadre, società che non si può certo permettere di snobbare una competizione come l'Eurocup che vorrebbe dire il primo vero trofeo di una squadra (so che si è vinta l'Eurochallenge lo s ...

    Guarda, siamo delusi anche a Reggio. Però "partite giocate con sufficienza" assolutamente no, puoi dire di tutto a questa squadra, ma non che ci abbiano messo l'anima. Semplicemente 4 squadre sono state più forti di noi, bravi loro. Noi dobbiamo migliorare e soprattutto trovare un'alternativa al tiro da 3. Bravissima Roma, che a me ha impressionato anche a Reggio, ora faccio il tifo per loro in Eurocup e spero passi anche Cantù. Comunque livello molto alto, in generale il basket italiano deve crescere per poter competere.

  • bobonelson 10/12/2014, 09.09 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 10/12/2014 @ 01:43 )

    Vista la stazza, in post basso samuels difficilmente può essere marcato, ma in velocità può essere superato, eccome

    Non ho visto la partita domenica, e sono stato lontano anche da sportando; ma a quanto pare su todic sottocanestro...avevo detto bene! Pochissima roba dai...

  • scarpasoun 10/12/2014, 09.07
    Citazione ( REdiCoppe 10/12/2014 @ 00:48 )

    Penso che Venezia, Sassari e Cantù fuori casa e Pistoia in casa siano partite che non favoriscono l'entrata in squadra di Big D. e della sua schiena malata. Occhio che ci giochiamo ottimi punti per la regular season e se ambiamo a una posizione al s ...

    Visto che credi in Cervi, ti ricordo i suoi punti di forza: a rimbalzo ci va' sempre con una sola mano e al massimo fa un tap out, molla continuamente il suo uomo per cercare la stoppata che se non riesce lascia l'avversario libero per il rimbalzo d'attacco, ha i riflessi di un riccio schiacciato per strada, quando gli fanno un assist ci mette 3 seceondi per coordinarsi per il tiro poi fà un paio di finte poi forse si alza per tirare, quando prende rimbalzo porta sempre giù la palla (sei 2.14 tieni le palla in alto con le braccina tese...lezione 1 al minibasket) poi da ieri sera lo scopriamo anche come tiratore dalla lunga distanza. Ribadisco il mio commento dell' altro giorno in una parola è INDISPONENTE, vedere tanto talento sprecato. A sua unica discolpa lo chema di Menetti che lo vede in raddoppio sul portatore di palla fino a metà campo salvo poi faticare per riprendere il suo uomo rimasto libero sotto (con Brunner funzionava con Cervi no!!)

  • mikebantom 10/12/2014, 09.06

    la squadra mi sembra costruita bene, con qualche giocatore italiano sorprendente (anche Pini). Però da esterno vedo in RE un problema gigante, sin dall'anno scorso: una preoccupante mancanza di continuità di prestazioni. Ricordo una partita eccellente in Coppa Italia, perchè White e Kauk fecero tutto da soli. Ricordo alcune fasi a Siena di un livello eccezionale. Ora, in genere questo problema (alti e bassi, incapacità di giocare bene due partite di seguito) si deve essenzialmente ad una cosa: la scarsa capacità dello staff tecnico di portare la squadra ad esprimersi in maniera efficace ed organizzata nei momenti agonisticamente più importanti. Premetto che Menetti sembra molto intelligente e simpatico e che l'anno scorso contro Siena ai PO ci hanno fatto vedere i sorci verdi!

  • 300498 10/12/2014, 09.01
    Citazione ( Obradoiro88J 09/12/2014 @ 23:01 )

    Saragozza ha uno dei migliori direttori sportivi d'Europa, di sicuro il migliore d'ACB assieme al nostro (insignito l'anno scorso del premio) e aveva, ahimè, un grandissimo allenatore su quel pino, che il Cielo si è portato via troppo ingiustamente ...

    Ieri hanno giocato veramente bene contro di noi, gioco fluido e multidimensionale, mi hanno molto colpito, Llompart soprattutto.

  • 300498 10/12/2014, 08.52

    Peccato, abbiamo fallito uno degli obiettivi stagionali (passaggio del primo turno in coppa), ma con mille attenuanti. Io non sono deluso e guardo con fiducia al proseguio della stagione, godendomi la crescita dei ns. giovani. Detto questo, per competere in Europa evidentemente ci vuole qualcosa di più, soprattutto sotto canestro (ah, quanto ci sei mancato Darjus!). Saragozza ha giocato benissimo e meritato di vincere, a me sono piaciuti più di Strasburgo e Bamberg. Llompart eccezionale, molto bravi anche Goulding e Katic. Vabbè ragazzi, cerchiamo di rifarci a Venezia! Sempre forza Reggio

  • padellone 10/12/2014, 08.40

    basta , Ksistof e donnel congedatia Venezia dentro Rimas e Darius

  • RusveltBui 10/12/2014, 08.39
    Citazione ( PIOLET 10/12/2014 @ 00:09 )

    Ma piantiamola un po' con Menetti! Non può essere un fenomeno quando vince e un pirla quando perde. Il problema non riguarda la PR e le strategie da adottare in Europa o in Italia, ma l'intero movimento cestistico nazionale. Ma non vi siete accorti ...

    Quotone! Sempre lucidissimo, bravo!

  • RusveltBui 10/12/2014, 08.39
    Citazione ( REdiCoppe 10/12/2014 @ 00:07 )

    Sconfitta dolorosa e primo obbiettivo stagionale fallito, infortuni o no questa squadra in questo girone ha dimostrato di essere nettamente inferiore in troppe partite e anche oggi giocando con un ottimo atteggiamento e buona volontà ha dato l'impre ...

    Quotissimo!
    Ma a Venezia sarà dura e se si dovesse perdere non ne farei un dramma...

  • RusveltBui 10/12/2014, 08.38
    Citazione ( PerSempreJesino 10/12/2014 @ 08:32 )

    Perdonate l'ignoranza, adesso Reggio gioca in Eurochallenge o per quest' anno ha chiuso con l'Europa?

    Fine della corsa, non c'è travaso dall'Eurocup all'Eurochallenge.

  • RusveltBui 10/12/2014, 08.37
    Citazione ( Guidone 10/12/2014 @ 00:10 )

    Mi mancheranno quei martedì trafelati, le gitarelle in pullman con gli amici , quei comodi seggiolini gialli e il gnocco con birra del pre-partita! Si è sofferto e gioito insieme...grazie a tutti gli abbonati full...vero zoccolo duro della tifoseri ...

    Grazie!!!
    Bravissimo!!!

  • SimoneSS 10/12/2014, 08.36
    Citazione ( PerSempreJesino 10/12/2014 @ 08:32 )

    Perdonate l'ignoranza, adesso Reggio gioca in Eurochallenge o per quest' anno ha chiuso con l'Europa?

    Mi sa proprio che ha finito

  • PerSempreJesino 10/12/2014, 08.32 Mobile

    Perdonate l'ignoranza, adesso Reggio gioca in Eurochallenge o per quest' anno ha chiuso con l'Europa?

  • SugaMan 10/12/2014, 08.27

    ribadisco quanto detto prima. Adesso sarà il tempo di salutare qualcuno, ringraziando per l'impegno e la professionalità. Grazie davvero. Ora, se mai s. Stefano ha intenzione di inserire un nuovo giocatore, spero, che butti un occhi a quanti rimbalzi difensivi e offensivi abbiamo lasciato ai nostri avversari nelle ultime 2 stagioni. Di giocatori con punti nelle mani ne abbiamo tanti e con questi interpreti cerchiamo il tiro dalla lunga di conseguenza un cristone che prenda questi MInkia di rimbalzi lo dobbiamo avere. Non possiamo continuare a concedere una vagonata di secondi terzi tiri agli avversari, questi ad alti livelli ci stangano. W LA REGGIANA

  • 3DJOE 10/12/2014, 08.11
    Citazione ( REdiCoppe 10/12/2014 @ 00:07 )

    Sconfitta dolorosa e primo obbiettivo stagionale fallito, infortuni o no questa squadra in questo girone ha dimostrato di essere nettamente inferiore in troppe partite e anche oggi giocando con un ottimo atteggiamento e buona volontà ha dato l'impre ...

    Giustissimo! Credo che al netto delle indubbie sfortune che abbiamo avuto in questo inizio di stagione, questo girone di Eurocup debba averci insegnato che, per fare il salto di qualità auspicato dalla dirigenza, non basta solo il cuore. In Eurocup ho visto squadre forti (ma non imbattibili) e fisicamente a noi superiori, che però giocano con un'intensità mostruosa: a differenza del campionato, la coppa non ti permette passaggi "a vuoto"...se la partita è in equilibrio e sbagli 2 possessi di fila, ti ritrovi in un attimo a -10, ed a questi livelli non recuperi più. Comunque un applauso a Max ed a tutti i ragazzi....Sempre FORZA REGGIANA!!!!

  • 71biancorosso 10/12/2014, 07.49 Mobile

    Adesso anch'io come tanti altri mi chiedo cosa farà la società con i due gemelloni.....a Kristof scade il contratto il 15 dicembre e cosa fai....??? Daryus lo butti dentro a Sassari con 10 giorni di allenamento sperando che la schiena regga????? Bohhhhh non ci capisco niente.....non corriamo il rischio nella peggiori delle ipotesi di giocare partite importanti con solo Cervi se tagliano KL e DL non riesce a giocare ????

  • mitchellforever 10/12/2014, 07.40

    Caro Babbo Natale,
    mi porti un giocatore come Katic capace di dare profondità alla propria squadra attirando raddoppi per poi scaricare sull'arco? Magari proprio lui, se il Saragozza non dovesse qualificarsi. Un giocatore così dovremmo già averlo (gemellovic D), ma Gesù Bambino non ci ha ancora fatto la grazia di vederlo in campo.

  • Fenixwing 10/12/2014, 07.01 Mobile
    Citazione ( Guidone 10/12/2014 @ 00:10 )

    Mi mancheranno quei martedì trafelati, le gitarelle in pullman con gli amici , quei comodi seggiolini gialli e il gnocco con birra del pre-partita! Si è sofferto e gioito insieme...grazie a tutti gli abbonati full...vero zoccolo duro della tifoseri ...

    Quoto tutto dalla prima all'ultima parola! Grazie ragazzi, questa esperienza pur con il risultato negativo ha portato buone cose, adesso un attimo per assorbire la delusione e poi si va avanti più forti di prima! Ci sono ancora tante cose da fare in questa stagione, concentrati che ne vedremo delle belle.

  • emegliodatre 10/12/2014, 01.43 Mobile
    Citazione ( Ilpiero 10/12/2014 @ 00:25 )

    Infatti, chi lo marcava Samuels in post basso? Non lo teneva nessuno... Poi Lawal è super atletico, divertentissimo e generoso in campo. Ma a marcare SS in post basso no, eh...

    Vista la stazza, in post basso samuels difficilmente può essere marcato, ma in velocità può essere superato, eccome

  • Fagoloso88 10/12/2014, 01.25 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 10/12/2014 @ 00:07 )

    Sconfitta dolorosa e primo obbiettivo stagionale fallito, infortuni o no questa squadra in questo girone ha dimostrato di essere nettamente inferiore in troppe partite e anche oggi giocando con un ottimo atteggiamento e buona volontà ha dato l'impre ...

    Quoto tutto. A parte con Bonn che l'abbiamo gettata via noi le altre squadre erano di un altro livello. Stasera con tutta la buona volontà del mondo non ci hanno dato scampo..li riprendevamo e ci ributtavano sotto in 10 secondi, li superavamo ed erano di nuovo lì, bravi loro e basta. Per quanto riguarda Ksistof io penso che al momento abbiamo bisogno di un giocatore complementare a Cervi che possa fare 20-25 minuti con continuità, dei "lampi di classe" del lituano mi sono anche rotto le palle perché si accompagnano a lunghissimi momenti di non-difesa, non-rimbalzi e lentezza pachidermica in attacco (oggi perlomeno ci ha preso al tiro). Quindi vediamo di buttare al più presto nella mischia Darjus e se anche lui non ce la dovesse fare salutiamo (a malincuore) i gemelloni e andiamo su qualcun altro.

  • REdiCoppe 10/12/2014, 01.09 Mobile
    Citazione ( 24Reggiano 10/12/2014 @ 00:56 )

    Però qualcuno qui mi deve spiegare la situazione k.lavrinovic perché non ci sto più capendo nulla..da quello che si vede menetti lo vuole tagliare..però cazz gli fai fare 3 min domenica perché dici che devi preservarlo per la gara di stasera che ...

    Sinceramete come scritto sotto, posso darti ragione che analizzando il post partita il minutaggio di Lavrinovic poteva essere maggiore e non capisco perché Domenica riposo e oggi pochi minuti, anche se verrà tagliato perché non sfruttarlo. Però in diretta difensivalmente parlando Ksystof è impresentabile e sotto canestro non salta nemmeno, se Cervi prende giù pochi rimbalzi ok, ma Labrinovic sotto il tabellone e sul pick&roll ha la reattività di un riccio schiacciato per strada...lascia perdere che il Lituano ha abbastanza deluso...su Pini mi trovi molto daccordo, ma pensavo la stessa cosa di Mussini...

  • 24Reggiano 10/12/2014, 00.59 Mobile

    Non pini volevo dire cervi nei 3 che potranno stare in campo

  • 24Reggiano 10/12/2014, 00.56 Mobile

    Però qualcuno qui mi deve spiegare la situazione k.lavrinovic perché non ci sto più capendo nulla..da quello che si vede menetti lo vuole tagliare..però cazz gli fai fare 3 min domenica perché dici che devi preservarlo per la gara di stasera che era fondamentale..questo povero cristo entra tocca 3 palloni fa 7 punti..poi lo releghi in panchina così a caso..ma menetti va in panchina per vincere o per partecipare?perche c'è un po' di differenza tra le 2 cose..non ho niente contro di lui..sia chiaro..ma in questo momento cervi gli è così superiore?a inizio 3 quarto ci avevano preso in testa 10 rimbalzi offensivi..in qualunque altra squadra al mondo se sei un 2.14 e in 5 anni sei andato in doppia cifra di rimbalzi mai ti siedi fino a quando non ti cambiano i connotati..e poi basta pini!!giochiamo in 4 noi e 6 loro quando è in campo..e nella migliore delle ipotesi se torna Dario avremo solo 3 giocatori che possono stare in campo nel ruolo di 4-5(lui pini e polo perché ricordiamoci che oj ha firmato per giocare 3!!)..bah..lasciamo andare via il gemello allora..tanto ha guai fisici (saltato 0 partite) tira in campionato col 40 da 3 e ne mette 10 di media stando in campo uno sputo..va beh..scusate lo sfogo

  • Csigalotti 10/12/2014, 00.56 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 10/12/2014 @ 00:48 )

    Penso che Venezia, Sassari e Cantù fuori casa e Pistoia in casa siano partite che non favoriscono l'entrata in squadra di Big D. e della sua schiena malata. Occhio che ci giochiamo ottimi punti per la regular season e se ambiamo a una posizione al s ...

    Obbiettivo numero 1 di Darius: far crescere tecnicamente cervi. Cervi è uno mentalmente sveglio. Ma il compito di Darius non è semplice. Visto il punto di partenza. Il resto è di contorno. Ad aprile vedremo i risultati.

  • Csigalotti 10/12/2014, 00.52 Mobile

    L'obbiettivo numero 2, ora e partecipare e andare più avanti possible in coppa italia. Ancora per fissare nella mente di questi talenti delle gare importanti. Un pensiero a Mussini: rimane un grandissimo prospetto. Anche a fronte di una partita non buona. Non dimentichiamoci che: ha 18 anni. È uno dei primi prospetti europei e in Italia anche Flaccadori (che pure fisicamente è messo meglio) ne fa una buona e una molto meno (es: domenica a caserta). E parliamo di due ragazzi dal futuro sicuro.

  • REdiCoppe 10/12/2014, 00.48 Mobile
    Citazione ( Ilpiero 10/12/2014 @ 00:18 )

    Quoto in pieno e ti chiedo di Darius. Cosa ne pensi?

    Penso che Venezia, Sassari e Cantù fuori casa e Pistoia in casa siano partite che non favoriscono l'entrata in squadra di Big D. e della sua schiena malata. Occhio che ci giochiamo ottimi punti per la regular season e se ambiamo a una posizione al sole, questo è il treno giusto. Potenzialmente il Darjus di 365 gg fa, era devastante e il post basso era davvero temibile, gioco che dovrebbe aumentare sia la pericolosità nel pitturato che dal perimetro, perché un dentro-fuori o un bello scarico con difesa collassata è molto più pericoloso che passaggi perimetrali e tiri con meni in faccia, nello stesso tempo, portare il giocatore fuori dall'area in conseguenza del suo pericolossisimo tiro da tre, porterà a maggiori rischindi stoppate e aree intasate nelle penetrazioni di Diener, Cincia, Kaukenas e Della Valle. Poi questa è quello che un Lavrinovic con la schiena buona ti regala, se la schiena è marcia come quella del fratello, allora dobbiamo sperare in una trasformazione di Cervi nella metà campo offensiva...io posso dirti che ci credo abbastanza in Riki e (a partire dal Cincia) devono metterlo in condizioni i suoi compagni, non è colpa esclusivamente sua.

  • Csigalotti 10/12/2014, 00.43 Mobile

    Mi spiace molto per Reggio. Non perchè penso avesse chance di vincere ma perchè era un'ottima occasione per far fare esperienza a questi giovani. Che, in fondo è l'obbiettivo di Reggio di quest'anno. Cervi, Cinciarini e Polonara mi sono sembrati stanchi stasera. Buono Della Valle (anche dietro) e finalmente un buon Diener. Lavrinovic in difficoltà fisica e Silins ancora indietro. Ora tempo per respirare e fare tesoro di quanto visto in Europa. Con la speranza di vedere Cervi crescere nei fondamentali d'attacco e a rimbalzo e Silins riprendersi bene. Gli altri ragazzi (Mussini, Della Valle e Polonora) stanno già andando oltre le aspettative. La speranza è che si confermino. Da qui alla fine del campionato.

Pagina di 4