Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 03/12/2014, 21.39

Capolavoro di Cantù nel quarto finale, Asvel rimontato e battuto

Vince 79-69 Cantù con un quarto finale da manuale

EuroCup
Con un parziale di 32-15 nell’ultimo quarto, la FoxTown Cantù vince alla Mapooro Arena contro l’Asvel Lyon Villeurbanne. Pur non brillando per 30 minuti, con gli ospiti a martellare il canestro dall’arco con Jackson e Green, decisivo per gli uomini di Sacripanti, un ritrovato spirito difensivo fatto di attenzione e tanta aggressività che permettono ad un Damien Hollis, abulico per i primi tre quarti giocati (11 minuti appena in campo), di segnare i canestri della rimonta canturina, ben coadiuvato da un Johnson-Odom sicuramente più lucido e produttivo. Finisce 79-69. 13 alla fine (tutti nell’ultimo quarto) i punti dell’ala della FoxTown con 3/5 nel tiro pesante; 17 quelli messi a segno da Johnson-Odom con 4 assist. Agli ospiti non bastano i 22 di Green ed i 21 di Jackson.

Per Cantù 17 di Johnson-Odom, 13 di Hollis, 10 di Jones, 6 di Shermadini con 6 rimbalzi.

Per l'ASVEL 22 di Green e 21 di Jackson.
© Riproduzione riservata
G. Zaccardini

G. Zaccardini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • rambogianolla 04/12/2014, 18.01 Mobile
    Citazione ( Mettawp 04/12/2014 @ 14:21 )

    Io credo che qualcuno si sia immaginato ambizioni altissime. In realtà ci sono Milano, Venezia, Reggio, Sassari, sicuramente davanti. Più Avellino che è molto ambiziosa. E sono 5. Poi ci sono le altre che lottano, Brindisi, Cantù, Roma, Cremona, ...

    Urca! abbiamo 2 vittorie in più rispetto alla Pistoia dello scorso anno... allora l'ottavo posto è in saccoccia, Milano può cominciare a tremare!!

  • Mettawp 04/12/2014, 17.42
    Citazione ( santa73 04/12/2014 @ 17:30 )

    Io non ho ambizioni di altissima classifica ma e' stato il nostro allenatore, intervistato dalla Gazza prima di CNT-SS, a dire che la squadra ci avrebbe fatto divertire e dato soddisfazioni (sperem....). Senza polemica dico che in tutte le gare trann ...

    Lo speriamo tutti...ma tra il dire e il fare...

  • santa73 04/12/2014, 17.30
    Citazione ( Mettawp 04/12/2014 @ 14:21 )

    Io credo che qualcuno si sia immaginato ambizioni altissime. In realtà ci sono Milano, Venezia, Reggio, Sassari, sicuramente davanti. Più Avellino che è molto ambiziosa. E sono 5. Poi ci sono le altre che lottano, Brindisi, Cantù, Roma, Cremona, ...

    Io non ho ambizioni di altissima classifica ma e' stato il nostro allenatore, intervistato dalla Gazza prima di CNT-SS, a dire che la squadra ci avrebbe fatto divertire e dato soddisfazioni (sperem....). Senza polemica dico che in tutte le gare tranne 2 abbiamo sempre inseguito, che abbiamo battuto AV che si era appena trovata (scoppiata negli ultimi minuti) e SS reduce da 15gg fuori Sardegna. Abbiamo capitalizzato situazioni fortuite ma anche buttato nel gabinetto causa sciocchezze dei match abbordabili

  • JuvecasertaBasket 04/12/2014, 14.45 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 04/12/2014 @ 08:13 )

    Allora, hai convinto i soci della Juve per lo scambio?

    Purtroppo ancora no

  • Mettawp 04/12/2014, 14.21
    Citazione ( rambogianolla 04/12/2014 @ 14:00 )

    Anch'io a settembre predicavo di aver pazienza... Ma, dato che siamo a dicembre e il coach non è un novellino... questo è il massimo che possiamo ottenere da questo roster. Perciò, se ci fossero soldi, c'è (purtroppo) scelta sul ruolo in cui i ...

    Io credo che qualcuno si sia immaginato ambizioni altissime. In realtà ci sono Milano, Venezia, Reggio, Sassari, sicuramente davanti. Più Avellino che è molto ambiziosa. E sono 5. Poi ci sono le altre che lottano, Brindisi, Cantù, Roma, Cremona, Varese. Più qualche sorpresa. Realisticamente fare Coppa Italia e PO a mio avviso sarebbe un successo.


    PS: al 04/12/2013 Pistoia era 2 vinte 6 perse e Bologna 5 vinte 3 perse. Dire che questo è il massimo che si può ottenere da questo roster, oggi, è una pura speculazione.

  • rambogianolla 04/12/2014, 14.00 Mobile
    Citazione ( Mettawp 04/12/2014 @ 13:11 )

    Su questo sono completamente d'accordo, bisogna solo avere un po' di pazienza e vedere come va.

    Anch'io a settembre predicavo di aver pazienza... Ma, dato che siamo a dicembre e il coach non è un novellino... questo è il massimo che possiamo ottenere da questo roster. Perciò, se ci fossero soldi, c'è (purtroppo) scelta sul ruolo in cui intervenire (1, 3 o 4)... Altrimenti restiamo così e penso arriveremo tra il settimo e il dodicesimo posto

  • Mettawp 04/12/2014, 13.11
    Citazione ( Cantucky 04/12/2014 @ 12:48 )

    Deve essere il coach a dare continuità a sti ragazzi....cazzo ci sono atleti pazzeschi, mai che facciamo una transizione come si deve o contropiede primario...a metà campo faremo sempre fatica...speriamo almeno di alzare il livello difensivo con co ...

    Su questo sono completamente d'accordo, bisogna solo avere un po' di pazienza e vedere come va.

  • Mettawp 04/12/2014, 13.10
    Citazione ( santa73 04/12/2014 @ 12:35 )

    Contento per il risultato e la reazione finale, vorrei far notare il male di Cantu'. Nei primi 30' abbiamo avuto 8-9 occasioni per pareggiare o andare a -1 e per 8-9 volte abbiamo sbagliato completamente le scelte, inclusa l'ingenua stoppata presa da ...

    Visto anche io l'episodio, ma credo (e spero) sinceramente che sia stato semplicemente un malinteso, con Odom che stava dando indicazioni a qualcun altro per le marcature.

  • Cantucky 04/12/2014, 12.48 Mobile
    Citazione ( Mettawp 04/12/2014 @ 12:30 )

    Posto che io li terrei tutti, per ora... Non possiamo permetterci di aspettare Odom come non possiamo permetterci il rendimento attuale in primo luogo di Gentile, in secondo di tutti gli altri, che fanno 3 minuti ottimi, 7 da schifo. Non vedo come un ...

    Deve essere il coach a dare continuità a sti ragazzi....cazzo ci sono atleti pazzeschi, mai che facciamo una transizione come si deve o contropiede primario...a metà campo faremo sempre fatica...speriamo almeno di alzare il livello difensivo con costanza non a tratti

  • santa73 04/12/2014, 12.35

    Contento per il risultato e la reazione finale, vorrei far notare il male di Cantu'. Nei primi 30' abbiamo avuto 8-9 occasioni per pareggiare o andare a -1 e per 8-9 volte abbiamo sbagliato completamente le scelte, inclusa l'ingenua stoppata presa da Buva. Ed ogni volta che sbagliavamo la palla del contatto prendevamo automaticamente canestro. Vinta solo con una striscia di Hollis e i rimbalzi di Sherma. Piuttosto riguardatevi l'ingresso in campo di DJO nel quarto quarto al posto di Feldeine. Il dominicano vuol dargli la mano, lui la ignora guardando altrove

  • Mettawp 04/12/2014, 12.30
    Citazione ( Cantucky 04/12/2014 @ 12:22 )

    Il punto e' proprio questo. Possiamo permetterci di aspettare un giocatore che sta imparando un ruolo non suo? Dipende dalla aspettative, secondo me non sarà mai un play...il che non significa assolutamente che non sia un buon giocatore. gentile e F ...

    Posto che io li terrei tutti, per ora...
    Non possiamo permetterci di aspettare Odom come non possiamo permetterci il rendimento attuale in primo luogo di Gentile, in secondo di tutti gli altri, che fanno 3 minuti ottimi, 7 da schifo. Non vedo come un singolo giocatore possa sopperire alla mancanza di continuità di tutti gli altri.
    Io voglio vedere questa squadra fare sempre meno disastri, e sta succedendo piano piano, difendere meglio, correre di più. Tutto qui.

  • pacemannion 04/12/2014, 12.23
    Citazione ( Mettawp 04/12/2014 @ 08:00 )

    Si ma la discontinuità di Feldeine e Gentile me la posso aspettare da Odom e Jones, che sono dei rookie alla prima vera esperienza europea, non da due giocatori di esperienza. Da loro mi aspetto che se non entra il tiro facciano qualcos'altro di uti ...

    quoto. e se posso aggiungo che laganà come grinta li batte tutti assieme.

  • Cantucky 04/12/2014, 12.22 Mobile
    Citazione ( Mettawp 04/12/2014 @ 12:09 )

    Feldeine nei primi 3 quarti: 3 punti, 0/5 da 2, 1/2 da 3, 2 assist, 0 rubate, 1 persa, 0 rimbalzi, 0 falli subiti. Feldeine nel 4° quarto: 6 punti, 1/2 da 2, 0/1 da 3, 4/4 ai liberi, 3 assist, 1 rubata, 2 falli subiti, 1 rimbalzo. Fa girare la s ...

    Il punto e' proprio questo. Possiamo permetterci di aspettare un giocatore che sta imparando un ruolo non suo? Dipende dalla aspettative, secondo me non sarà mai un play...il che non significa assolutamente che non sia un buon giocatore. gentile e Feldeine volente o nolente te li devi tenere, uno per il passaporto l'altro perché pur con qualche giro a vuoto resta quello con più QI.

  • pacemannion 04/12/2014, 12.19
    Citazione ( superguly84 04/12/2014 @ 00:00 )

    Metta feldeine non sta brillando ma ha sporcato molti passaggi, ha gestito i possessi fondamentali nell'ultimo quarto,, ha comunque messo6/7 punti nell'ultimo quarto. Sta tirando il fiato, è in un momento di fiacca ma comunque sempre utile . Speriam ...

    beh hollis ha fatto quello che aveva disfatto nei primi minuti di partita dove siamo andati subito sotto. poi è innegabile che nel 4/4 sia stato fondamentale. comunque sherma è stato molto decisivo, ricordiamo che è entrato al posto di un williams (per me non male) carico di falli

  • Mettawp 04/12/2014, 12.09
    Citazione ( Cantucky 04/12/2014 @ 11:46 )

    Su gentile quoto, su Feldeine no, ieri 5 assist e più 17 di plus/minus. Partita girata con il pick/roll e canestro con fallo di Sherma, e 4 punti fondamentali dal 67-63 al 71-63. Ha tirato male ma con lui in campo la squadra gioca meglio. Nessuno me ...

    Feldeine nei primi 3 quarti: 3 punti, 0/5 da 2, 1/2 da 3, 2 assist, 0 rubate, 1 persa, 0 rimbalzi, 0 falli subiti.


    Feldeine nel 4° quarto: 6 punti, 1/2 da 2, 0/1 da 3, 4/4 ai liberi, 3 assist, 1 rubata, 2 falli subiti, 1 rimbalzo.


    Fa girare la squadra? Si, quando ne ha voglia o ha la giusta convinzione.
    È un ottimo giocatore? Si, quando ne ha voglia o ha la giusta convinzione.
    Poi fai il paragone con Odom. Feldeine dovrebbe essere la punta di diamante, quello che arriva dalla ACB, che ha fatti i mondiali da protagonista, che ha esperienza europea, oltre a classe e talento.
    Odom è un rookie con pochissima esperienza da professionista. Zero esperienza in europa. Che sta imparando a giocare in un ruolo non suo.
    Io onestamente le difficoltà di Odom le mettevo in conto, mi aspettavo onestamente molto di più da Gentile, e più continuità da Feldeine, a cui non critico certo i lampi di talento, ma i tanti giri a vuoto.

  • Cantucky 04/12/2014, 11.46 Mobile
    Citazione ( Mettawp 04/12/2014 @ 08:00 )

    Si ma la discontinuità di Feldeine e Gentile me la posso aspettare da Odom e Jones, che sono dei rookie alla prima vera esperienza europea, non da due giocatori di esperienza. Da loro mi aspetto che se non entra il tiro facciano qualcos'altro di uti ...

    Su gentile quoto, su Feldeine no, ieri 5 assist e più 17 di plus/minus. Partita girata con il pick/roll e canestro con fallo di Sherma, e 4 punti fondamentali dal 67-63 al 71-63. Ha tirato male ma con lui in campo la squadra gioca meglio. Nessuno mette in discussione l'impegno e la grinta di DJO, però non farà mai girare la squadra, anche ieri mille palleggi inutili sul posto....ma falla andare sta palla

  • GaragePianella2 04/12/2014, 08.37 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 04/12/2014 @ 08:29 )

    Uhm.. le BRG, in quanto movimento rivoluzionario, si scioglieranno solo dopo aver raggiunto l'obiettivo strategico, cioè dopo aver eliminato Milano nei quarti playoff

    Direi più che strategico, obbiettivo primario della stagione

  • rambogianolla 04/12/2014, 08.29 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 03/12/2014 @ 23:21 )

    Concordo e stavolta voglio rambo che riconosca che il buon Sherma è meglio averlo che perderlo. E in più sciolga le BRG. Giorgi stasera ha fatto vedere la sua grinta!

    Uhm.. le BRG, in quanto movimento rivoluzionario, si scioglieranno solo dopo aver raggiunto l'obiettivo strategico, cioè dopo aver eliminato Milano nei quarti playoff

  • rambogianolla 04/12/2014, 08.13 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 03/12/2014 @ 21:56 )

    DJO ancora criticato? Dai che è buono

    Allora, hai convinto i soci della Juve per lo scambio?

  • Mettawp 04/12/2014, 08.00
    Citazione ( superguly84 04/12/2014 @ 00:00 )

    Metta feldeine non sta brillando ma ha sporcato molti passaggi, ha gestito i possessi fondamentali nell'ultimo quarto,, ha comunque messo6/7 punti nell'ultimo quarto. Sta tirando il fiato, è in un momento di fiacca ma comunque sempre utile . Speriam ...

    Si ma la discontinuità di Feldeine e Gentile me la posso aspettare da Odom e Jones, che sono dei rookie alla prima vera esperienza europea, non da due giocatori di esperienza. Da loro mi aspetto che se non entra il tiro facciano qualcos'altro di utile per la squadra. Invece niente, per tre quarti zero assoluto e se non fosse stato per la grinta e la determinazione di Odom, Jones, Sherma, a tratti Williams, ci saremmo affacciati all'ultimo quarto con un distacco ben superiore.
    Per me il punto cruciale è proprio quello...i 3 esterni su cui si basa il nostro gioco (DJO, Feldeine, Gentile) devono rendere, tutti i 3, e possibilmente per parecchi minuti, per renderci almeno competitivi. Odom, il più bersagliato, in un modo o nell'altro il suo contributo lo da quasi sempre, quantomeno di pura grinta. Gli altri due si prendono delle vacanze colossali, tra una partita e l'altra, e all'interno della partita stessa. Sveglia!

  • GaragePianella2 04/12/2014, 06.31 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 03/12/2014 @ 23:29 )

    Shermadini è uno dei centri più forti d'Europa (addirittura 4 anni fa era il titolare pur essendo nel medesimo roster di Marko "manuale del pivot " Scekic). Peccato che smetterà di giocare a marzo, dopo aver (di nascosto) firmato un contratto tri ...

    :-). Comunque se si metteva in campo la grinta di ieri sera, sabato non si perdeva con Brindisi. Si gioca solo un quarto e stavolta è andata bene. Con Pistoia serve vincere anche senza gioco, sono punti preziosi perche dopo abbiamo un dicembre di fuoco. Dai!!!!!

  • Cantucky 04/12/2014, 00.09 Mobile
    Citazione ( Charlie68 03/12/2014 @ 23:58 )

    pensare addirittura di ribaltare la differenza canestri dopo aver visto 3/4 di partita era da delirio ...sono un folle al pianella poteva pensarlo .Evidentemente siamo una squadra di folli ...mah non so più cosa pensare di questi ragazzi .male e col ...

    Può succedere tutto e il contrario di tutto con sta squadra...gente che fa una minchiata clamorosa e l'azione dopo un gesto atletico stupendo...onestamente non credo che avremo mai un gioco fluido in attacco.la sto punto dobbiamo imparare a difendere fortissimo per tanti minuti, abbiamo 10 uomini per farlo, e dobbiamo fare tanto tanto contropiede e transizione...a metacarpo faremo sempre fatica con questi non play e il tipo di gioco del coach

  • superguly84 04/12/2014, 00.00 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/12/2014 @ 21:49 )

    Sbaglierà anche tanto, ma lo fa per il cuore e la grinta che mette il campo, e non glielo posso rimproverare. Piuttosto, che si sveglino Gentile e Feldeine! Continuità, questa sconosciuta, per due giocatori con la loro esperienza è inaccettabile. ...

    Metta feldeine non sta brillando ma ha sporcato molti passaggi, ha gestito i possessi fondamentali nell'ultimo quarto,, ha comunque messo6/7 punti nell'ultimo quarto. Sta tirando il fiato, è in un momento di fiacca ma comunque sempre utile . Speriamo che Cantù continui a migliorare, soprattutto il 3 quarto dove prendiamo parziali importanti. La partià la vinta Hollis che ha dato le spallate decisive 13 punti nell'ultimo quarto in 8 min sono stati fondamentali. I centri hanno fatto una partita solida hanno dominato a rim e nell'aria asvel ha finito 5/13 nel pitturato.

  • Charlie68 03/12/2014, 23.58 Mobile

    pensare addirittura di ribaltare la differenza canestri dopo aver visto 3/4 di partita era da delirio ...sono un folle al pianella poteva pensarlo .Evidentemente siamo una squadra di folli ...mah non so più cosa pensare di questi ragazzi .male e col solito non-gioco confusionario in attacco ,un copia-incolla della partita di domenica ,poi magicamente trasformati nel 4/4 difendendo alla grande con un Hollis in trance agonistica e mr Bean a fare la differenza.che cuore !! Nota davvero dolente la conferma di Gentile nella sua involuzione:davvero irricoconoscibile ..che gli succede? Sembra un altro rispetto all'anno scorso ,Feldeine grandi palle ma anche grande casino ci si aspetta di più da uno come lui,a me jones non è dispiaciuto poi ha il fuoco dentro.Dai fioooo ora sotto con Pistoia :non possiamo sbagliare !

  • Cantucky 03/12/2014, 23.38 Mobile

    *l'ha girata

  • Cantucky 03/12/2014, 23.37 Mobile

    Solito gioco, ma almeno nell'ultimo periodo abbiamo allungato la difesa alzando parecchio la cattiveria, siamo in tanti dovremmo farlo per più tratti della partita... Parlando dei singoli la partita la girata Hollis, zero nei primi 2 quarti poi 13 fondamentali...Shermadini sarà al 50% e già così fa la differenza. Feldeine tira male ma più 17 plus/minus, il migliore dei nostri. DJO solita storia, palleggia 12/13 secondi da fermo e non fa girare la squadra, apprezzo il fatto che lotti sempre e non molli mai..punti comunque importanti. Su gentile, Buva e Abi meglio non dica nulla...male male...Jones ha fatto bene ma se notate quando si decide la partita lui non gioca mai..Pino non si fida lo si vede lontano un Km.

  • rambogianolla 03/12/2014, 23.29 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 03/12/2014 @ 23:21 )

    Concordo e stavolta voglio rambo che riconosca che il buon Sherma è meglio averlo che perderlo. E in più sciolga le BRG. Giorgi stasera ha fatto vedere la sua grinta!

    Shermadini è uno dei centri più forti d'Europa (addirittura 4 anni fa era il titolare pur essendo nel medesimo roster di Marko "manuale del pivot " Scekic). Peccato che smetterà di giocare a marzo, dopo aver (di nascosto) firmato un contratto triennale con una società amica, cioè L'olimpia Milano...

  • GaragePianella2 03/12/2014, 23.21 Mobile
    Citazione ( laberra8 03/12/2014 @ 23:11 )

    La partita l'ha portata a casa Shermadini. Punto. JDO ancora una volta playmaking nullo ma ci ha messo le palle e, soprattutto, i canestri. Concordo sulla pessima prestazione (in fase offensiva in particolar modo) di Gentile e Feldeine.

    Concordo e stavolta voglio rambo che riconosca che il buon Sherma è meglio averlo che perderlo. E in più sciolga le BRG. Giorgi stasera ha fatto vedere la sua grinta!

  • laberra8 03/12/2014, 23.11
    Citazione ( Mettawp 03/12/2014 @ 21:49 )

    Sbaglierà anche tanto, ma lo fa per il cuore e la grinta che mette il campo, e non glielo posso rimproverare. Piuttosto, che si sveglino Gentile e Feldeine! Continuità, questa sconosciuta, per due giocatori con la loro esperienza è inaccettabile. ...

    La partita l'ha portata a casa Shermadini. Punto. JDO ancora una volta playmaking nullo ma ci ha messo le palle e, soprattutto, i canestri. Concordo sulla pessima prestazione (in fase offensiva in particolar modo) di Gentile e Feldeine.

  • Irving10 03/12/2014, 23.11 Mobile
    Citazione ( laberra8 03/12/2014 @ 23:08 )

    Per me è troppo discontinuo anche all'interno della stessa partita. Alterna cose discrete ad errori banalissimi di concentrazione anche a pochi secondi di distanza. Deve migliorare molto su questo aspetto se vuole diventare (e può diventarlo) un ot ...

    Nono, infatti, guarda la risposta sotto, comunque le basi ci sono, ci vuole più continuità di rendimento.

  • laberra8 03/12/2014, 23.08
    Citazione ( Irving10 03/12/2014 @ 23:03 )

    Per me ha poco spazio

    Per me è troppo discontinuo anche all'interno della stessa partita. Alterna cose discrete ad errori banalissimi di concentrazione anche a pochi secondi di distanza. Deve migliorare molto su questo aspetto se vuole diventare (e può diventarlo) un ottimo giocatore.

  • Irving10 03/12/2014, 23.08 Mobile
    Citazione ( Highway1 03/12/2014 @ 23:06 )

    Non ne fa una giusta. Ha rischiato di mandarla in vacca due volte in trenta secondi.

    Beh, quando giochi poco è difficile entrare subito in ritmo partita. Deve crescere tanto, ma secondo me ci sono buone basi

  • Highway1 03/12/2014, 23.06 Mobile
    Citazione ( Irving10 03/12/2014 @ 23:03 )

    Per me ha poco spazio

    Non ne fa una giusta. Ha rischiato di mandarla in vacca due volte in trenta secondi.

  • Irving10 03/12/2014, 23.03 Mobile
    Citazione ( Threepointshoot 03/12/2014 @ 23:00 )

    Malino

    Per me ha poco spazio

  • Threepointshoot 03/12/2014, 23.00 Mobile
    Citazione ( Irving10 03/12/2014 @ 22:46 )

    Ribaltata la differenza canestri, brava Cantù. Abass come ha giocato?

    Malino

  • Irving10 03/12/2014, 22.46 Mobile

    Ribaltata la differenza canestri, brava Cantù. Abass come ha giocato?

  • GaragePianella2 03/12/2014, 22.46 Mobile
    Citazione ( whiteandblu 03/12/2014 @ 22:35 )

    Io Jones non lo taglierei, nonostante i limiti dimostrati fin ora, che per me sono dovuti all'adattamento al gioco europeo, ci mette cuore e grinta. Forse sbaglierò, ma guardandolo anche quando siede in panchina, sembra essere quello che ci tiene pi ...

    Verissimo, Gentile doveva essere l' uomo leader e grintoso di questa squadra, quello che doveva fare il guastatore. Non ha ancora fatto niente. X Hollis invece vorrei vedere altre partite. La buona prestazionale di oggi speriamo si ripeta, ma è da verificare.....gli altri bene o male si sbattono. Poi c' è stata l ' aggiunta di Sherma che è tanta roba!

  • pacemannion 03/12/2014, 22.42 Mobile

    Primo quarto pietoso sopratutto l'inizio dove comunque loro hanno avuto anche un po di gnao. Ls doppia minxxxta a metà secondo quarto pensavo fosse l'emblema dell'ennesima serata piena d'errori. Poi abbiamo alzato intensità in difesa e siamo risaliti. Il problema che non c'è continuità nei singoli per l'intera partita figuriamoci se può averla la squadra. A sprazzi si fanno voler bene a sprazzi si fanno voler male. Squadra strana e pazza. Secondo me jones è stato quello che nell'arco dells partita ha dato più di tutti anche se poi i numeri non lo dicono però ci mette veramente tanto impegno

  • whiteandblu 03/12/2014, 22.35 Mobile

    Io Jones non lo taglierei, nonostante i limiti dimostrati fin ora, che per me sono dovuti all'adattamento al gioco europeo, ci mette cuore e grinta. Forse sbaglierò, ma guardandolo anche quando siede in panchina, sembra essere quello che ci tiene più di tutti. Non che gli altri non tengano alla squadra o alla maglia, ma secondo me lui ci tiene in modo particolare. Diamo tempo a lui e a tutti gli altri, che le cose possono anche migliorare. Quello che purtroppo mi sembra più sottotono e' Gentile. E questo mi preoccupa più di Jones, Hollis e DJO messi insieme.

  • GaragePianella2 03/12/2014, 22.24 Mobile
    Citazione ( platone70 03/12/2014 @ 22:14 )

    A questo punto proporrei un taglio di MBodj e Jones con un play vero titolare... . Quintetto Play vero più dJO Feldeine Buva Sherma e quintetto di riserva gentile lagana Abass Hollis williams ...

    Gentile ha fatto bene solo a Caserta, tagliare Jones per me è uno sbaglio.

  • Orbyy 03/12/2014, 22.22

    Intanto ( a parte un paio di episodi) ho visto una partita difensiva di discreta intensità. DJO ha fatto, secondo me, la partita giusta per le sue caratteristiche con una serie di giocate - quando serviva - notevoli. Abbiamo una squadra discretamente lunga quindi ci sta che escano a volte alcuni giocatori al posto di altri ( tipo Hollis che stasera ha preso fiducia). Gentile involuto. Risultato prezioso per il cammino in coppa. Rispetto a come stavano andando le cose bei progressidi squadra che hanno rimediato a un feldine non eccelso ( ma che quando conta...); speriamo non isolati.

  • andrebott 03/12/2014, 22.20 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/12/2014 @ 21:49 )

    Sbaglierà anche tanto, ma lo fa per il cuore e la grinta che mette il campo, e non glielo posso rimproverare. Piuttosto, che si sveglino Gentile e Feldeine! Continuità, questa sconosciuta, per due giocatori con la loro esperienza è inaccettabile. ...

    Perfetto concordo su tutto quello che hai scritto.

  • GaragePianella2 03/12/2014, 22.18 Mobile

    Stasera si è vinto con la grinta che è mancata sabato, perché x tre/ quarti la partita era come quella con Brindisi. Hollis meno male ha fatto vedere qualcosa, anche se poi ha fatto un fallo stupido, ma è così. Shermadini fa la differenza, l' uomo esperto e abituato a grandi livelli, in mezzo a gente matta altalenante. Ci manca comunque ancora fortemente un gioco. Gentile deleterio. Ci manca un play che detti i ritmi.

  • emegliodatre 03/12/2014, 22.18 Mobile

    Brava cantù. Ancora in corsa, meno male!

  • Cantyou 03/12/2014, 22.17 Mobile
    Citazione ( platone70 03/12/2014 @ 22:14 )

    A questo punto proporrei un taglio di MBodj e Jones con un play vero titolare... . Quintetto Play vero più dJO Feldeine Buva Sherma e quintetto di riserva gentile lagana Abass Hollis williams ...

    Quoto quoto quoto quoto quoto .......

  • Mettawp 03/12/2014, 22.16
    Citazione ( Highway1 03/12/2014 @ 22:04 )

    Andata bene. Gli americani sono mediocri, ma forse i peggiori sono due italiani....

    Abass ci potrebbe anche stare, è alla prima vera occasione...ma Gentile così è intollerabile. Deve darsi una gran bella svegliata.
    Sugli americani, bisogna ricordarsi che sono alla prima esperienza europea, va concesso un periodo di adattamento.
    Se devo essere onesto, e magari mi prendo gli insulti, mi aspettavo di più da Feldeine. Tanta classe, talento, ma assolutamente discontinuo e per lunghi tratti invisibile. Quello che non ti aspetti (o meglio non mi aspetto) da uno che ha anni di esperienza nel miglior campionato europeo.

  • platone70 03/12/2014, 22.14 Mobile
    Citazione ( canturigno 03/12/2014 @ 21:58 )

    Come guardia si

    A questo punto proporrei un taglio di MBodj e Jones con un play vero titolare... . Quintetto Play vero più dJO Feldeine Buva Sherma e quintetto di riserva gentile lagana Abass Hollis williams ...

  • jdrocko 03/12/2014, 22.06

    contentissimo della vittoria, c'è ancora molto da lavorare su continuità ed inesperienze varie (Jones ogni volta che tocca palla mi dà l'impressione che la stia per perdere) ma ci abbiamo messo cuore e grinta...se difendiamo duro sempre possiamo fare bene

  • Highway1 03/12/2014, 22.04 Mobile

    Andata bene. Gli americani sono mediocri, ma forse i peggiori sono due italiani....

  • Grenoble83 03/12/2014, 22.03 Mobile

    Nel bene e nel male, quest'anno ci si deve rassegnare... questa e' una squadra folle. Capace di far vedere i propri limiti o le proprie potenzialita', non dalla domenica al mercoledi', ma da un quarto all'altro. Fenomeno che abbiamo gia' visto tante volte. Quello che fa' incaxxare e' che, quando vogliono, tiranno fuori gli attributi e girano a dovere.Boh... speriamo che il tempo aiuti a saldare un gruppo.

Pagina di 2