Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 04/11/2014, 22.23

Reggio complica la gara con un quarto drammatico e cede al Saragozza

93-79 il finale. Primo quarto da peggiore degli incubi per la Grissin Bon rovina la trasferta in Aragona. Il rientro è tardivo e le energie per completare le rimonta vengono meno sul più bello.

EuroCup

La Grissin Bon Reggio Emilia non torna con il sorriso dalla trasferta aragonese contro il CAi Zaragoza, poiché la squadra di Menetti infatti deve arrendersi per 93-79 al cospetto di un CAi tecnico, fisico e capace di capitalizzare in modo perfetto un primo quarto di Reggio che definire da incubo potrebbe quasi non bastare a descriverlo (30-6 alla sirena, valutazione 50 a -13).

 

Toccato il fondo Reggio è uscita dalla palude con pazienza e dando fondo a tutte le energie, specialmente dei panchinari più giovani, che hanno guidato il break del quarto periodo contro un Saragozza annebbiatosi, portando la gara fino al 64-61. Però lì sul più bello le energie sono mancate e un prezioso Jason Robinson ha chiuso la contesa con canestri pesanti, stabilendo il decisivo e finale 93-79. Scarto molto pesante per Reggio anche in vista di una gara di ritorno nell'ambito della differrenza canestri che potrebbe valere una qualificazione.

 

Per Saragozza 18 punti e 9 rimbalzi per Rasko Katic, 17 con 7 rimbalzi per Stevan Jelovac, 15 per Chris Goulding e Jason Robinson, 13 per Marcus Landry.

 

Per Reggio Emilia 17 punti per Andrea Cinciarini, 16 per Achille Polonara. Da segnalare il buon contributo di Pechacek e la gara pessima di Taylor.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 206 Commenti

Pagina di 5

  • rayalle 05/11/2014, 18.58 Mobile
    Citazione ( SugaMan 05/11/2014 @ 18:28 )

    Ovviamente, sono tutti professionisti. Però questo mi lascia perplesso. Abbiamo in roster 2 giocatori tra i più esperti e vincenti della manifestazione, come è possibile che non si riesca in ad arginare una debacle come quella del primo quarto? ...

    Purtroppo queste sono situazioni estreme che capitano una volta ogni tot anni e in quanto casi limite non hanno spiegazioni logiche :) Un po come quando abbiamo vinto di 50 a Pistoia o quando Siena qualche anno fa in Eurolega ne ha presi una quarantina in gara1 dei quarti di finale con l Olympiakos, vincendo poi tutte le altre partite della serie..

  • SugaMan 05/11/2014, 18.28 Mobile
    Citazione ( rayalle 05/11/2014 @ 17:44 )

    Ovviamente quella frase non deve essere presa alla lettera, non esiste che un professionista non si ricordi gli schemi. Voleva dire che sono andati nel pallone tanto da far saltare tutti i giochi offensivi..

    Ovviamente, sono tutti professionisti. Però questo mi lascia perplesso. Abbiamo in roster 2 giocatori tra i più esperti e vincenti della manifestazione, come è possibile che non si riesca in ad arginare una debacle come quella del primo quarto? Sia chiaro la colpa è di tutta la squadra e tutto lo staff (chi più e chi meno ) però credo che sia in queste situazioni anomale che un giocatore esperto legga l'andazzo del match e contribuisca ad arginare i danni

  • rayalle 05/11/2014, 17.44
    Citazione ( SugaMan 05/11/2014 @ 16:19 )

    Concordo con te su questa tua ultima analisi. In particolare le note riguardanti Cinciarini, un giocatore che adoro ma che vedo "snaturato" nel modo di gestione del gioco. non capisco il perchè gli viene chiesto di giocare in un modo non suo senza p ...

    Ovviamente quella frase non deve essere presa alla lettera, non esiste che un professionista non si ricordi gli schemi. Voleva dire che sono andati nel pallone tanto da far saltare tutti i giochi offensivi..

  • rayalle 05/11/2014, 17.42
    Citazione ( ElChacho 05/11/2014 @ 15:59 )

    Comunque riguardando i tabellini ho visto che avete fatto conoscenza con Fontet! Leggo di 4 falli in 3 minuti, te l'avevo detto che sarebbe stata una fortuna per voi ahahhaha

    Ahahah in verità non mi sono neanche accorto del suo ingresso in campo :)

  • SugaMan 05/11/2014, 16.19
    Citazione ( REdiCoppe 05/11/2014 @ 14:59 )

    Il mondo è bello perchè è vario... quest'anno sono abbastanza deluso dal Cincia, che sta dando troppo spazio di creare dal palleggio a Kaukenas, con pessimi risultati e palle perse, così come non mi piace che non tenga palla in mano, perché Cinc ...

    Concordo con te su questa tua ultima analisi. In particolare le note riguardanti Cinciarini, un giocatore che adoro ma che vedo "snaturato" nel modo di gestione del gioco. non capisco il perchè gli viene chiesto di giocare in un modo non suo senza peraltro che nessun compagno ne tragga vantaggio!? inoltre rimango basito sentendo il capitano dire che la squadra non ricordava gli schemi di gioco!!!!! in una partita importante come quella di ieri sera??!!!

  • ElChacho 05/11/2014, 15.59 Mobile
    Citazione ( rayalle 04/11/2014 @ 23:07 )

    I gemelli sono 2 e devono stare insieme, non mi fare incaxxare :)

    Comunque riguardando i tabellini ho visto che avete fatto conoscenza con Fontet! Leggo di 4 falli in 3 minuti, te l'avevo detto che sarebbe stata una fortuna per voi ahahhaha

  • REdiCoppe 05/11/2014, 14.59

    Il mondo è bello perchè è vario... quest'anno sono abbastanza deluso dal Cincia, che sta dando troppo spazio di creare dal palleggio a Kaukenas, con pessimi risultati e palle perse, così come non mi piace che non tenga palla in mano, perché Cincia è devastante quando penetra e scarica, le sue caratteristiche sono quelle, ottimo fisico, distinto ball-handling e ottime soluzioni di arresto e tiro o arrivo al ferro, spesso fa collassare la difesa su di lui e poi mette in condizione i suoi compagni... se prendete il Cincia, lo piazzate a prendere lo scarico o pretendete che costruisca da fuori... non fa parte delle sue caratteristiche... il tiro da tre non aveva senso, ma lo giustifico...era molto carico e ci stava, spesso a crederci ci si prende... inoltre Kaukenas se lo si fa pocciare in playmaking poi poccia anche al tiro sugli scarichi... sui autentica specialità!
    Sulla costruzione di gioco mi sta deludendo molto Mussini, oggi come oggi è una guardia tiratrice pura... mentre mi stupisce più Della Valle, che si dimostra sopra alle righe anche in quello.
    Comunque i problemi oggi sono due, la costruzione di gioco dove non troviamo l'uomo faro e la difesa a zona dove facciamo pena, portando sempre fuori i lunghi, concedendo rimbalzi, falli e tante altre brutte cose, poi cosa da non sottovalutare abbiamo Polonara e Cervi che sono ottimi stoppatori, dobbiamo più cavalcare questa peculiarità...

  • SH1990RE 05/11/2014, 13.33

    guardiamo il lato positivo: Achille sta tornando alla grande!
    Cincia? è logico che sia lui a prendere certi tiri alla fine! Vorrei ricordare che Mussini + AdV non fanno 40 anni in 2 e Achi ne ha 22!! Quindi se si vogliono preservare e proteggere, il Cincia sta facendo un ottimo lavoro.
    il Cincia non si tocca!

  • Taoyateduta 05/11/2014, 12.09
    Citazione ( Qohelet 04/11/2014 @ 23:05 )

    Ma quello "saputo" che ieri sera scriveva di "Milano squadra assurda" che fine ha fatto?! Non commenta la prestazione della sua squadra?

    Per curiosità son andato a controllare chi era il "saputo". Ok, va bene, ognuno si sceglie i riferimenti che vuole, ma qui siamo all' Emilio Fede dei commenti reggiani. Qualche volta ci becca, ma molte volte no. Consapevolmente comico (forse).

  • Taoyateduta 05/11/2014, 11.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah, hai notato quei 6 cm di elevazione che mi son rimasti? Occhio fino... Il cincia quest'anno mi sta piacendo molto, anche se a volte, e dopo il canestro di Varese auguri, ha la tendenza a volerla risolverla lui al di la di ogni necessità ( anche ieri sera sul meno tre, al massimo dello sforzo del recupero, un palleggio arresto tiro da tre, marcato, dopo 6 secondi, mi ha lasciato perplesso), la palla la sta provando a far girare. Il problema è che con difese all'europea (giù il cappello da parte mia a quella di Collet) non è detto che sia semplice.

  • chauser 05/11/2014, 11.22

    sarà a me non è piaciuto Cinciarini ieri. Quel tiro poi da 3 a 7 metri dal canestro in corsa da lui non me lo aspettavo. Ha strozzato la rimonta. Abbiamo perso li

  • chauser 05/11/2014, 11.18
    Citazione ( rayalle 04/11/2014 @ 22:59 )

    Comunque a me la gara di Taylor non è per niente sembrata pessima. I tiri che ha preso erano da prendere, non ha mai forzato e ci ha messo anche una buona difesa, cosa non scontata da parte sua. L atteggiamento che ha da quando è arrivato è quello ...

    taylor è stato inguardabile. stop

  • Taoyateduta 05/11/2014, 11.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E a tua conferma alla fine in europa l'unico centro che non ci ha smazzolato è stato proprio quello più atletico e salterino, cioè Mbwakue. Sicuramente Traore non è un viso pallido, ma mica ci ha fatto canestri di forza, erano tutti appoggi, gancetti, sottomano. Giocati benissimo peraltro.

  • Rufus23 05/11/2014, 11.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si si fiducia. Il guaio è che noi di brindisi vi beccheremo a fine girone di andata mi pare, quindi quando avrete recuperato tutti hahahaha

  • Rufus23 05/11/2014, 10.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vabe c'è da considerare che voi siete parecchio in difficoltà anche in settimana negli allenamenti avendo fuori gente come Lavrinovic, Silins e Diener...la freschezza atletica, gli automatismi difensivi e la durezza arriveranno quando riuscirete ad allenarvi insieme per un mesetto abbondante

  • Rufus23 05/11/2014, 10.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le altre squadre hanno giocatori neri, tutto qui. Ovvio siano più intensi, atletici, salterini e prestanti

  • 3DJOE 05/11/2014, 10.14
    Citazione ( PIOLET 05/11/2014 @ 09:48 )

    La mia non era una critica alla squadra, che nelle condizioni in cui è sta facendo bene e ci darà soddisfazioni una volta al completo. Prendevo solo atto che tutte le italiane quando escono dai confini fanno una fatica immane. La PR resta una socie ...

    Se ti riferisci al mio commento, avevo capito che la tua non era una critica alla squadra. Infatti anche la seconda parte del mio commento era una mia considerazione generale, non legata ad altri commenti....cmq lunedì tutti al palazzo!!!! ;-)

  • PIOLET 05/11/2014, 09.48

    La mia non era una critica alla squadra, che nelle condizioni in cui è sta facendo bene e ci darà soddisfazioni una volta al completo. Prendevo solo atto che tutte le italiane quando escono dai confini fanno una fatica immane. La PR resta una società che va controcorrente perchè punta su giovani validi creando i presupposti per un futuro diverso. Ti saluto.

  • Vroman72 05/11/2014, 09.32
    Citazione ( bellamartin 05/11/2014 @ 09:24 )

    Ciao falliti :-) dovrei essere ancora qui anche il prossimo anno, sto attendendo news dall'immigration lawyer. Stay tuned ;-)

    ah,ah, ti metteranno in quarantena quando vedo che sei di... :)))

  • bellamartin 05/11/2014, 09.24 Mobile
    Citazione ( Vroman72 05/11/2014 @ 09:20 )

    Ma quelli so stracci appesi :)) Fatto sta che hai "zeru tituli" e il buon vecchio Benetton me li può vendere, anzi... li darò a Pordenone, ho degli amici là!Noi abbiamo diritto di prelazione! Ah quanto godo! :.D :)))))P.s. per quella cosa che sai, ...

    Ciao falliti :-) dovrei essere ancora qui anche il prossimo anno, sto attendendo news dall'immigration lawyer. Stay tuned ;-)

  • 3DJOE 05/11/2014, 09.22
    Citazione ( PIOLET 05/11/2014 @ 08:24 )

    Quanto successo ieri sera non fa che confermare un problema di fondo dello sport nazionale. Mi costa accomunare in questo caso il basket al calcio, ma i fatti parlano chiaro. In molti sport, squadre che in campo nazionale vanno fortissimo e dominano ...

    Sono d'accordo sul fatto che il livello del campionato Italiano sia notevolmente sceso (...e si è alzato quello di altri campionati Europei...): se andiamo indietro nel tempo di 15 anni in Italia c'erano almeno 8 squadre di alto livello che si facevano valere anche in Europa (Virtus e Fortitudo, Milano, Roma, Pesaro, Treviso, Cantù e Siena. Ora questa ripartizione di forze non c'è più. Premesso ciò, bisogna sempre considerare che stiamo giudicando una squadra che gioca da un mese (2 partite a settimana) con 3/5 del quintetto fuori per infortunio. Nonostante tutto stiamo facendo miracoli in campionato e la qualificazione in Eurocup è (complicata, ma) ancora aperta...e sono convinto che, se ieri Donell e Ksistof avessero segnato qualche canestro "piazzato" in più (per Donell 0/4 o 0/5 con i piedi per terra!!!) ed avessimo gestito un po' meglio la situazione falli, probabilmente avremmo portato a casa qualche soddisfazione in più.

  • Vroman72 05/11/2014, 09.20
    Citazione ( bellamartin 05/11/2014 @ 09:12 )

    L'asta per i trofei c'è per le società fallite, i trofei benetton li puoi andare a vedere in ghirada, non serve che vai nel magazzino del tribunale, come a siena ;-)

    Ma quelli so stracci appesi :)) Fatto sta che hai "zeru tituli" e il buon vecchio Benetton me li può vendere, anzi... li darò a Pordenone, ho degli amici là!Noi abbiamo diritto di prelazione! Ah quanto godo! :.D :)))))P.s. per quella cosa che sai, sarò lassù dal 29/12 al 02/01, ho prenotato ieri!! ciao!!

  • PIOLET 05/11/2014, 09.19
    Citazione ( REdiCoppe 05/11/2014 @ 08:45 )

    Mah...non credo proprio...uno perché in italia questa squadra non ha dimostrato ancora niente...due perché questa squadra non è la titolare a differenza di loro...tre da quando il campionato spagnolo veniva visto da basso verso l'alto quello itali ...

    Il mio era un discorso di carattere generale nel quale anche noi siamo compresi. Potrei ricordarti Milano, squadra molto competitiva sulla carta, costruita per l'Europa, -15 nella prima partita in casa con Barcellona, senza Navarro e con un ventenne migliore in campo; Sassari, prima in Italia, -20 come va fuori, e potrei continuare. E' ovvio che non voglio accomunare il basket al calcio per mille motivi. E' solo una riflessione sui limiti del nostro sport in generale che non è più competitivo a livello europeo e non sono il solo a dirlo: i fatti sono più eloquenti di ogni parola. Poi è ovvio che se ci limitiamo all'analisi tecnica delle partite troviamo sempre spiegazioni all'insuccesso, ma la sostanza non cambia. Non è un caso che con la medesima formazione in Italia ne abbiamo vinte 3 su 4, in Europa ne abbiamo perse 3 su 4, peraltro nettamente. Anch'io sono ottimista sul futuro della nostra squadra, ma l'emergere in Europa per il nostro sport non può essere affidato solo alla buona volontà dei Landi, riguarda la revisione di tutto il sistema. Perchè dieci anni fa eravamo ai vertici con la nazionale e adesso annaspiamo con tutti? Ovvio che ciò non toglie nulla al mio affetto e al mio sostegno alla squadra, ci mancherebbe!!

  • bellamartin 05/11/2014, 09.12 Mobile
    Citazione ( Vroman72 05/11/2014 @ 08:58 )

    Quando ci sarà un'asta pe gli scudetti vostri era Benetton... li comprerò io < - > e li regalerò a Gorizia per DIO!La cosa mi manderà in estasi credimi! :))))))))))))) :x D!

    L'asta per i trofei c'è per le società fallite, i trofei benetton li puoi andare a vedere in ghirada, non serve che vai nel magazzino del tribunale, come a siena ;-)

  • Vroman72 05/11/2014, 08.58
    Citazione ( bellamartin 05/11/2014 @ 05:07 )

    Si è molto più felici quando si guarda alle disgrazie altrui :-)!alla fine Milano è come l'anno scorso in Italia, hackett arriverà a dicembre e non ci sarà trippa per gatti, o per gli altri

    Quando ci sarà un'asta pe gli scudetti vostri era Benetton... li comprerò io < - > e li regalerò a Gorizia per DIO!La cosa mi manderà in estasi credimi! :))))))))))))) :x D!

  • Vroman72 05/11/2014, 08.55
    Citazione ( Master 05/11/2014 @ 08:52 )

    Ciao Max ma chi era questo ricercato?

    Ciao mitico!no, era comico e basta! Vorrei capisse che non esistono partite facili aimè... a questo livello non esistono partite facili.

  • laspadanellaroccia 05/11/2014, 08.54
    Citazione ( mitchellforever 05/11/2014 @ 07:37 )

    Beh, dopo quattro partite di coppa (1-3) e altrettanto di campionato (3-1) una cosa, almeno, mi pare si possa dire: il campionato italiano dà l'idea di essere inferiore alla gran parte degli altri campionati europei.

    il problema è che non ci sono più le squadre materasso di una volta,un pò perchè infarcite di americani,un pò perchè i talenti locali sono cresciuti di livello...

  • Master 05/11/2014, 08.52 Mobile
    Citazione ( Vroman72 05/11/2014 @ 08:38 )

    ..parlava anche di trentelli facili..

    Ciao Max ma chi era questo ricercato?

  • REdiCoppe 05/11/2014, 08.50 Mobile
    Citazione ( mitchellforever 05/11/2014 @ 07:37 )

    Beh, dopo quattro partite di coppa (1-3) e altrettanto di campionato (3-1) una cosa, almeno, mi pare si possa dire: il campionato italiano dà l'idea di essere inferiore alla gran parte degli altri campionati europei.

    Raga ma è un attimo presto per trarre conclusioni, parliamo piu avanti...perfavore non ci mettiamo a discutere di Brindisi, Cantù, Sassari, Roma e Milano... guardom a ca nostra...

  • REdiCoppe 05/11/2014, 08.45 Mobile
    Citazione ( PIOLET 05/11/2014 @ 08:24 )

    Quanto successo ieri sera non fa che confermare un problema di fondo dello sport nazionale. Mi costa accomunare in questo caso il basket al calcio, ma i fatti parlano chiaro. In molti sport, squadre che in campo nazionale vanno fortissimo e dominano ...

    Mah...non credo proprio...uno perché in italia questa squadra non ha dimostrato ancora niente...due perché questa squadra non è la titolare a differenza di loro...tre da quando il campionato spagnolo veniva visto da basso verso l'alto quello italiano...quattro il quintetto Cincia (Ita'85) - Mussini (Ita'96) - Della Valle (Ita'93) - Polonara ( Ita'91) - Pechacek ( Ita-R.Ceca'95) hanno fatto un discreto culo al Cai Zaragozza arrivando sul meno 2 con un parziale di 23 a 3... non direi che uscendo dalle proprie mura abbiamo queste difficoltà e il futuro è grigio...

  • Vroman72 05/11/2014, 08.38
    Citazione ( Qohelet 04/11/2014 @ 23:05 )

    Ma quello "saputo" che ieri sera scriveva di "Milano squadra assurda" che fine ha fatto?! Non commenta la prestazione della sua squadra?

    ..parlava anche di trentelli facili..

  • PIOLET 05/11/2014, 08.24

    Quanto successo ieri sera non fa che confermare un problema di fondo dello sport nazionale. Mi costa accomunare in questo caso il basket al calcio, ma i fatti parlano chiaro. In molti sport, squadre che in campo nazionale vanno fortissimo e dominano i rispettivi campionati, appena varcano il confine prendono legnate terribili da formazioni di paesi che fino a non tantissimi anni fa guardavamo dall'alto al basso ( la coppa dello scorso anno è la classica eccezione che conferma la regola). E' cambiata la geografia dello sport e noi italiani o non ce ne siamo accorti o siamo rassegnati all'andazzo.

  • TomLom80 05/11/2014, 07.48 Mobile
    Citazione ( mitchellforever 05/11/2014 @ 07:37 )

    Beh, dopo quattro partite di coppa (1-3) e altrettanto di campionato (3-1) una cosa, almeno, mi pare si possa dire: il campionato italiano dà l'idea di essere inferiore alla gran parte degli altri campionati europei.

    Tesi ancora più avvalorata dai risultati delle italiane (Roma a parte) nelle coppe, dall'Eurolega all'Eurochallenge. Speriamo che fra stasera e venerdì Roma, Cantù e Milano si facciano onore (magari Milano potrebbe vincere dopo 2 o 3 supplementari, lo dico disinteressatamente!).

  • mitchellforever 05/11/2014, 07.37

    Beh, dopo quattro partite di coppa (1-3) e altrettanto di campionato (3-1) una cosa, almeno, mi pare si possa dire: il campionato italiano dà l'idea di essere inferiore alla gran parte degli altri campionati europei.

  • bellamartin 05/11/2014, 05.07 Mobile
    Citazione ( Qohelet 04/11/2014 @ 23:05 )

    Ma quello "saputo" che ieri sera scriveva di "Milano squadra assurda" che fine ha fatto?! Non commenta la prestazione della sua squadra?

    Si è molto più felici quando si guarda alle disgrazie altrui :-)!alla fine Milano è come l'anno scorso in Italia, hackett arriverà a dicembre e non ci sarà trippa per gatti, o per gli altri

  • TomLom80 05/11/2014, 01.41 Mobile

    Fin quando non rientrerà OJ questa squadra non avrà mai un equilibrio, abbiamo sostituito tutti gli infortunati con pari ruolo, da Lavrinovic a Diener, tranne proprio Silins, sul cui passaggio a 3 lo staff tecnico ha impostato la squadra. Ovvio che con il rientro di Darius e Diener saremo molto più lunghi e competitivi, ma la vera chimica la avremo solo quando OJ riprendera il suo posto. Ora sotto con Milano!

  • astroganga 05/11/2014, 01.14 Mobile

    ah..... e con milano poche storie,vincere.

  • astroganga 05/11/2014, 01.12 Mobile

    considerato tutto,partita da non buttare...tranne i primi dieci minuti ,versione halloween. taylor non male...peccato x la serataccia al tiro ma e' sul pezzo.....chi non se ne rende conto .......

  • Fagoloso88 05/11/2014, 01.00 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 04/11/2014 @ 23:13 )

    Difensivamente con Darjus è tutt'altra roba eh :D per fortuna avremo un mesetto per vederli insieme, e per me al 95% faranno faville - peccato non averli già lunedì, porca miseria...però per me il mese è fondamentale per decidere.

    Mi dispiace di dover continuare la mia crociata anti-Ksistof, ma se è questo giocatore e lo paghiamo anche tanto preferisco far crescere Pechacheck e tenermi i soldi per un rinforzo in ottica playoff. Comunque vedremo nel mese di convivenza dei due gemelloni..

  • REMIDACANESTRO 05/11/2014, 00.29 Mobile

    Finche' non rientrano DD, OJ e DL avremo risultati altalenanti, non c'e' pezza.

  • Csigalotti 05/11/2014, 00.26 Mobile

    Beh ragazzi. Menetti sta facendo una cosa mitica. Ad un certo punto a guidare la rimonta c'erano: Mussini, Della Valle, Pechachek e Polonara. Che coraggio. Guardate che nussuno fa così. Merita di fare bene. E Reggio merita che questi ragazzi diano tutto per vincere qualcosa.

  • 24Reggiano 05/11/2014, 00.21 Mobile

    A mente un po' raffreddata dico che un po deluso lo sono..soprattutto per un primo quarto disastroso..E non è il primo che stecchiamo in Europa..anche con Strasburgo e bamberg nel primo quarto abbiamo trovato pochi punti e a questo livello approcciando male da subito poi si fatica molto a recuperare.poi però grande reazione di orgoglio..mi dispiace per Riki che fa ancora fatica a gestire i falli e concordo che con Darjus sarà tutta altra storia li sotto..sono comunque contento perché questa squadra al completo secondo me è attrezzata,soprattutto con una panchina di spessore,per arrivare lontano..ora tutti uniti per il vero big match..lunedì dovremmo essere davvero noi il 6 uomo in campo perché vincere con Milano vorrebbe dire dare una svolta clamorosa al nostro cammino soprattutto per avere ancora più consapevolezza nei nostri mezzi...forza e coraggio ragazzi

  • gigidatomemvp 04/11/2014, 23.34

    partita vista in diretta... beh poco da dire primo quarto non pervenuti...lungo inseguimento fine terzo quarto inizio ultimo quarto buona reggio a un certo punto stavano a meno uno..... poi dopo gli altri hanno alzato un po il livello e reggio ha sbagliato un paio di possessi cardine... cmq la partita la avevano riaperta... con una ottima reazione.... da tifoso di roma dico che cmq sta squadra senza 3 titolari, con cervi fuori per falli per gran parte della partita e i due lituani male oggi, ha cmq tenuto il campo discretamente.... occhio ragazzi occhio a reggio... certo 1-3 in eurocup è una brutta notizia ma possono ancora qualificarsi....sarebbe un peccato uscire non lo meritano

  • Fenixwing 04/11/2014, 23.13
    Citazione ( rayalle 04/11/2014 @ 23:07 )

    I gemelli sono 2 e devono stare insieme, non mi fare incaxxare :)

    Difensivamente con Darjus è tutt'altra roba eh :D per fortuna avremo un mesetto per vederli insieme, e per me al 95% faranno faville - peccato non averli già lunedì, porca miseria...però per me il mese è fondamentale per decidere.

  • rayalle 04/11/2014, 23.07
    Citazione ( Fenixwing 04/11/2014 @ 23:05 )

    Ho visto un palleggio verso il fondo-arresto-tiro di Polonara a un certo punto...pensavo fosse un'apparizione divina. Bravo, bravo, bravo Pollo. Concordo anche su Taylor; a me è piaciuto. Se si poteva dire che qualcosa "piaceva" della prima metà d ...

    I gemelli sono 2 e devono stare insieme, non mi fare incaxxare :)

  • Fenixwing 04/11/2014, 23.05
    Citazione ( rayalle 04/11/2014 @ 22:55 )

    Purtroppo in fin dei conti abbiamo pagato la partenza horror, decisamente non è cosa di tutti i giorni (per fortuna) andare sotto quasi di 30 dopo poco piu di 10 minuti. Da lì ottima reazione che ci ha riportati lentamente fin quasi al pareggio ver ...

    Ho visto un palleggio verso il fondo-arresto-tiro di Polonara a un certo punto...pensavo fosse un'apparizione divina. Bravo, bravo, bravo Pollo.

    Concordo anche su Taylor; a me è piaciuto. Se si poteva dire che qualcosa "piaceva" della prima metà di gioco. Molto molto peggio i lituani...Ksistof stasera in versione Kleiza, attacco ok, difesa totalmente non pervenuta, e con errori veramente da...Pechacek. Da valutare l'apporto con Darjus, ma se deve essere questo forse ne basta davvero solo uno di gemelli.

  • Qohelet 04/11/2014, 23.05 Mobile

    Ma quello "saputo" che ieri sera scriveva di "Milano squadra assurda" che fine ha fatto?! Non commenta la prestazione della sua squadra?

  • rayalle 04/11/2014, 22.59

    Comunque a me la gara di Taylor non è per niente sembrata pessima. I tiri che ha preso erano da prendere, non ha mai forzato e ci ha messo anche una buona difesa, cosa non scontata da parte sua. L atteggiamento che ha da quando è arrivato è quello giusto.
    Le serate storte al tiro ci sono per tutti

  • rayalle 04/11/2014, 22.55

    Purtroppo in fin dei conti abbiamo pagato la partenza horror, decisamente non è cosa di tutti i giorni (per fortuna) andare sotto quasi di 30 dopo poco piu di 10 minuti. Da lì ottima reazione che ci ha riportati lentamente fin quasi al pareggio verso metà del quarto periodo. Come succede spesso in questi casi però la cosa piu dura è completare la rimonta, infatti una volta a -2 abbiamo un minimo allentato la pressione difensiva e il Saragozza ha ripreso ritmo, tornando a piu di 10 punti di vantaggio. Peccato davvero aver perso di 14 perchè la differenza canestri in un girone così equilibrato potrebbe contare parecchio.


    Per quanto riguarda i singoli il migliore durante tutto l arco dei 40' direi che è stato Polonara e questa è sicuramente una buona notizia. Qualche amnesia difensiva, ma nel complesso ha giocato bene in attacco e ci ha messo moltissima energia. Della Valle ha un talento e degli attributi clamorosi, se l inizio è questo bisogna seriamente benedire il quinquiennale che gli abbiamo fatto firmare. Bene anche Cincia nella rimonta, dopo che nei primi due quarti non ci aveva capito quasi niente. L ultima buona notizia è che Pechacek stasera ha dimostrato di poter tenere il campo anche a questi livelli.
    Male invece i due lituani stasera, soprattutto Rimas.


    ElChacho Saragozza mi è parsa davvero una bella squadra, talento non eccelso ma molta organizzazione. Lompart da buon play vecchio stampo ha guidato bene tutti i suoi compagni facendoli entrare in partita uno ad uno. Sotto canestro ottima la coppia Jelovac-Katic, sicuramente tra le migliori e le piu complete della competizione. Goulding tiratore micidiale, nel primo tempo l abbiamo lasciato entrare in ritmo e ci ha sommerso di triple, una dietro l altra. Nel momento piu importante della partita, dopo la nostra rimonta, è uscito anche Jason Robinson, che ha messo 2/3 canestri importantissimi e ha spento così la nostra rimonta.
    Da segnalare una clamorosa schiacciata di Landry con anche il fallo subito. Assolutamente da top10 della manifestazione

  • Fenixwing 04/11/2014, 22.43
    Citazione ( Magic267 04/11/2014 @ 22:38 )

    Insomma ha tirato una serie di pietre da non credere

    Ma eran tiri buoni, anche ottimi in diversi casi; capita che non entrino, specialmente per un giocatore di striscia e specialmente in una serataccia generale come questa. In difesa non ha mai fatto mancare il contributo, neanche nel primo quarto.
    danbru vero :)

Pagina di 5