Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 28/10/2014, 22.12

Lo Strasbourg nel secondo tempo mette la freccia e batte Reggio Emilia

Seconda sconfitta per i reggiani in Eurocup

EuroCup

Nella terza giornata di Eurocup la Grissin Bon affronta i francesi dello Strasbourg con la novità Donell Taylor che torna a vestire i colori biancorossi dopo poco più di un anno di assenza.  Quintetto quindi inedito che oltre alla guardia di Washington vede anche la presenza del giovane Pechacek.

 

Inizialmente la partita è a basso punteggio con le squadre che commettono diversi errori al tiro. Sono i francesi a comandare nel punteggio, ma solo fino ad inizio secondo quarto dove Reggio trova un buon break guidata da Cinciarini e Kaukenas. Dopo un inizio non semplice si intravedono sprazzi del vecchio Donell: due triple e un bell’assist. Il primo tempo si chiude 32 a 25 per i reggiani.

Nel secondo tempo lo Strasbourg entra in campo più convinto, riportando la partita in equilibrio, riuscendo ad appoggiarsi con maggiore frequenza sotto da Traore, che ingrossa il suo tabellino. Ma soprattutto inizia a segnare da tre, dopo un primo tempo da 0 su 10. Reggio prova ad affidarsi a Kaukenas e Cinciarini ma fatica ad eseguire in maniera fluida in attacco. Nel finale in attacco non la Grissin Bon non riesce più a segnare e lo Strasbourg si aggiudica la partita per 66 a 59.

 

Reggio incappa nella prima sconfitta casalinga, in un match che nel primo tempo sembrava poter vincere, ma quando lo Strasbourg ha alzato il livello offensivo e difensivo nel secondo tempo, Reggio non ha saputo rispondere adeguatamente.

Per Reggio top scorer Kaukenas con 13, poi Cinciarini 12, Cervi 9, Taylor 8.

 

MVP

Traore, 16 punti. Con un secondo tempo da 12 punti è stato l’ago della bilancia che ha fatto spostare gli equilibri verso i francesi.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 113 Commenti

Pagina di 3

  • astroganga 30/10/2014, 11.09 Mobile

    Se la situazione pala dovesse persistere un esodo a Modena e' d'obbligo. Cominciando x tempo strategie e modi x perdere il meno possibile dei tifosi di oggi e casomai trovandone un po' di nuovi......un po' quello che piano piano sta' facendo il sassuolo calcio. Modena e reggio tra l'altro con rubiera a mezza via,sono di fatto attaccati. Volendolo potrebbero farlo tutti o quasi questo piccolo spostamento.

  • scarpasoun 29/10/2014, 18.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    stra-quotatissimi tutti e due

  • scarpasoun 29/10/2014, 18.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    straquoto

  • rayalle 29/10/2014, 17.13
    Citazione ( gigidatomemvp 29/10/2014 @ 15:38 )

    ho controllato.. sul sito dell'eurocup non è nemmeno della lista dei giocatori. mentre in quello della reggiana e nel sito della lega a risulta.... non che mi importi molto (tanto a reggio farebbe cmq panca) ma vorrei sapere se magari era stato vend ...

    So che abbiamo cercato di mandarlo in prestito ma a quanto pare di offerte non ne sono arrivate. Sicuramente è ancora a Reggio e si allena con la squadra, ma non viene mandato a referto proprio per non occupare un ulteriore posto in lista. Sul sito della Legabasket è presente perchè è parte della squadra, ma anche in campionato non è stato tesserato e infatti non è mai andato in panchina

  • rayalle 29/10/2014, 17.10
    Citazione ( 24Reggiano 29/10/2014 @ 16:25 )

    Sicuramente preso dalla delusione e dalla rabbia ho espresso male il mio concetto che non è arrivato..io credo solo che le 2 sconfitte con Cremona e ieri sera non credo siano arrivate per stanchezza ma bensì per una mancanza di instint killer nella ...

    Per me è un insieme di cose.. La mancanza di killer instint ad esempio è, in parte, anche dovuto alla stanchezza mentale accumulata. Come anche alcuni lapsus difensivi. Poi ovviamente sono d accordo che ad esempio il +8 contro Cremona andava comunque gestito meglio e altrettanto meglio andava gestita la penultima azione sempre contro la Vanoli. Quello che volevo rimarcare è che in quella partita, come anche ieri sera, nell insieme del match ha sicuramente pesato lo sforzo fatto pochi giorni prima, che non ha permesso alla squadra di esprimersi al meglio

  • 24Reggiano 29/10/2014, 16.25 Mobile
    Citazione ( rayalle 29/10/2014 @ 13:37 )

    Non condivido il tuo discorso sulla stanchezza fisica e soprattutto mentale. I giocatori sono tutti allenati ma il corpo umano, pur allenato che sia, ha bisogno di tempo per recuperare le energie. E piu si invecchia piu tempo ci vuole. Come ti spiegh ...

    Sicuramente preso dalla delusione e dalla rabbia ho espresso male il mio concetto che non è arrivato..io credo solo che le 2 sconfitte con Cremona e ieri sera non credo siano arrivate per stanchezza ma bensì per una mancanza di instint killer nella prima (+8 a 7' dalla fine) e per una cattiva gestione ieri sera contro un avversario non irresistibile dove a mio avviso è un po' mancata quella rabbia che avevamo a Varese..io comunque sono lo stesso soddisfatto dell'inizio e ho comunque molte aspettative nonostante gli infortuni perché a me la squadra piace molto anche ora senza i "titolari"..probabilmente stamattina ero ancora troppo infuriato:)..comunque testa già a sabato per una partita che deve avere un unico risultato

  • gigidatomemvp 29/10/2014, 15.38
    Citazione ( rayalle 29/10/2014 @ 13:20 )

    Per quanto riguarda l anno prossimo: se ne è parlato (giustamente) ancora poco, ma in quelle poche volte la società non ha mai parlato di Bologna. L unica intervista che io ricordi sull argomento è una di Landi di 1/2 mesi fa dove disse che in cas ...

    ho controllato.. sul sito dell'eurocup non è nemmeno della lista dei giocatori. mentre in quello della reggiana e nel sito della lega a risulta.... non che mi importi molto (tanto a reggio farebbe cmq panca) ma vorrei sapere se magari era stato venduto o se gioca con il doppio tesseramento da qualche parte

  • RusveltBui 29/10/2014, 14.35
    Citazione ( scarpasoun 29/10/2014 @ 11:54 )

    peccato non abitare al casello di reggio .... :)

    Ahahahaahahahahaaha!!!!
    Grande Scarpazzone! T'è fort!!

  • rayalle 29/10/2014, 13.37
    Citazione ( 24Reggiano 29/10/2014 @ 12:32 )

    Certo che c'ero ieri sera a palazzo..e dico solo che quando anche un tuo giocatore fondamentale non è in serata lo cavi punto..anche se è cinciarini e se non ho cambi metto rovatti piuttosto..mi sembra che max sia molto legato alla vecchia guardia ...

    Non condivido il tuo discorso sulla stanchezza fisica e soprattutto mentale. I giocatori sono tutti allenati ma il corpo umano, pur allenato che sia, ha bisogno di tempo per recuperare le energie. E piu si invecchia piu tempo ci vuole. Come ti spiegheresti altrimenti il fatto che quelli piu vicino ai 40 facciano piu fatica in serie di partite ravvicinate, come quelle nei playoff?
    E non a caso la partita di ieri sotto alcuni aspetti è stata molto simile a quella contro Cremona. In entrambe siamo parsi scarichi di energie, soprattutto psicologiche e guardacaso in ambedue le situazioni venivamo da due sforzi consistenti, rispettivamente contro Bamberg e Varese

  • REdiCoppe 29/10/2014, 13.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh...Modena è sicuramente più comodo, ma meno bello... poi il mio discorso è circoscritto all'Eurocup e le 6 partite, non per il campionato... capisco che scassi i maroni fare più km, però il problema è un altro...

  • rayalle 29/10/2014, 13.20

    Per quanto riguarda l anno prossimo: se ne è parlato (giustamente) ancora poco, ma in quelle poche volte la società non ha mai parlato di Bologna. L unica intervista che io ricordi sull argomento è una di Landi di 1/2 mesi fa dove disse che in caso di ristrutturazione del Bigi si sarebbe andati a Modena per la prossima stagione


    gigidatomemvp Veccia non è mai andato a roster perchè per mandarlo in panchina si dovrebbe prima tesserarlo e visto che comunque non giocherebbe la società non vuole sprecare un tesseramento

  • Guidone 29/10/2014, 13.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fare un campionato di serie A a Modena mentre ci ristrutturano il pala sarebbe un sogno di molti...città vicinissima e con i prezzi degli abbonamenti riveduti e ridotti potresti avvicinarti ai 3400 abbonati di questa stagione...

  • 24Reggiano 29/10/2014, 12.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo certo ma io Son sicuro che al rientro dei "titolari" ci sarà un'accelerazione incredibile..però quello che mi dispiace è che in questo inizio ieri sera e con Cremona ci sia stata un po' di supponenza perche anche rimaneggiata la nostra grissin non è quella di ieri sera dai..troppo brutta per essere vera..poi è chiaro non volevo 6 vittorie però ho l'idea che soprattutto in casa con Cremona ma anche ieri sera siano state partite cacciate via cavolo erano punti importanti..speriamo soprattutto in coppa in un recupero veloce

  • 24Reggiano 29/10/2014, 12.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo che c'ero ieri sera a palazzo..e dico solo che quando anche un tuo giocatore fondamentale non è in serata lo cavi punto..anche se è cinciarini e se non ho cambi metto rovatti piuttosto..mi sembra che max sia molto legato alla vecchia guardia giustamente però ogni tanto un qualche cazziatino è un qualche finale di partita seduto anche se sei cinciarini puoi farlo..fa bene anche al giocatore..poi sinceramente io ero dietro la panchina e ho visto un "battibecco" tra lavri e max dopo un time out dove il giocatore è stato cacciato un po' così in panca..credo siano atteggiamenti dovuti alla foga del momento però assolutanente da evitare con un giocatore fondamentale come lui..ultima cosa si so cosa vuol dire agonismo a livello professionistico anche se in un altro sport come è il calcio..hanno una preparazione tale che non si può davvero sentire che dopo 5 partite un giocatore sia cotto mentalmente e fisicamente e noi tifosi siamo i primi a non dover parlare di ciò..perché sembra quasi un alibi..poi io sono ancora infumanato e avrò fatto discorsi a caso e mi scuso per ciò

  • REdiCoppe 29/10/2014, 12.29

    oh, ragas...io un appunto lo faccio a voi, scusate se mi permetto. Premessa doverosa, il Pala Bigi nella situazione attuale non è a norma per ospitare una partita di Eurocup e nemmeno un Final4 di Eurochallenger (spero lo diventi anche per il campionato italiano di serie A, perché è uno schifo...), allora la società è dovuta gioco-forza emigrare da casa sua, non c'è un altro motivo, mentre escludete il tentativo di provare la febbre a Bologna per il periodo dove dovranno lavorare alla ristrutturazione del nostro palazzetto, perché state sognando...il Pala Bigi è quello e rimarrà così anche in questo mandato firmato Vecchi, mille promesse e milleuno scuse.
    Detto questo, per seguire una squadra che ormai non finisce di stupirci, con giocatori che giocano per la maglia, con una forte identità reggiana e italiana, con una buona qualità di gioco, con giocatori di grande classe e una società dietro che investe a fondo perduto per la passione, il nostro grazie a quest'ultimi deve essere criticarli perché ci hanno portato a vincere una coppa europea e fare un gran torneo importante come l'EUROCUP lontani dalla nostra Mamma a Reggio Emilia???? A bein... fare 1 ora in più in macchina o fare 30 km in più è così problematico??? Che sia Modena, che sia Bologna o che sia Parma...sempre dobbiamo prendere una macchina e fare della strada! Questo "fare della strada" come scritto sopra non è colpa della società, ma della politica e in grossa parte anche NOSTRA e della NOSTRA testardaggine di dare sempre dei segnali alla nostra politica di mantenimento dello status quo e che alla fine... tanto noi... il voto lo diamo sempre alla stessa bandiera o lato sinistro... colpa nostra che non ci facciamo sentire...colpa nostra che non facciamo abbastanza capire quanto sia importante per noi coltivare questo sport nella nostra terra... questo è un problema politico e di mancanza di buona volontà, perché i soldi non ci sono da buttare per una piccola parte di elettori, che tanto non impediscono a loro di governare e d'ingrassare i loro fegati!


    Mi calmo e parliamo un attimo della partita, perché io ieri facevo parte di quegli """""""eroi"""""""""" che si sono dovuti sobbarcare l'"enoooooorme" fatica di fare 1 ora di macchina, parcheggiare a 800 m dal palazzetto, pagare 1 euro di parcheggio, mangiare un panino e bersi una birra per 6€ e accomodarsi in un bellissimo palazzetto e godersi una partita con un'ottima visuale. Secondo me abbiamo giocato male in attacco, con scelte poco lucide e il braccino al tiro, dato da una palese stanchezza e poca lucidità. Di contro abbiamo perso la partita più in difesa, che in attacco, con una grave assenza sotto le plance e rotazioni esagerate, causate dell'errore di Menetti di tenere Mussini in campo, in un momento dove si decideva la partita e loro erano molto in palla, Toupane credo sia stato più decisivo di Traore. Comunque davanti avevamo una squadra davvero forte, con un'organizzazione difensiva incredibile, con un'intensità mostruosa e nonostante questo siamo stati sempre in partita e siamo stati puniti da queste piccoli errori, che a questi livelli fanno la differenza....questo non voglio criticare Max, ma questa partita fa parte di quelle fondamentali nel suo percorso di crescita.

  • astroganga 29/10/2014, 12.01 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 29/10/2014 @ 11:54 )

    peccato non abitare al casello di reggio .... :)

    Ahahahahahah forte.mi hai fatto ridere,grazie. ; )

  • scarpasoun 29/10/2014, 11.54
    Citazione ( padellone 29/10/2014 @ 11:32 )

    dal casello di reggio al parcheggiare a 100 mt dal palazzo 41 min

    peccato non abitare al casello di reggio .... :)

  • astroganga 29/10/2014, 11.38 Mobile
    Citazione ( danbru 29/10/2014 @ 10:55 )

    Credo che la scelta di giocare l'eurocup a bologna sia anche per testare il seguito bolognese (quindi non tifosi di reggio) che potrebbe seguire le partite di campionato l'anno prossimo nel caso in cui il Bigi sia indisponibile. Sotto questo punto di ...

    Se tu vai ad offrire un prodotto dove il mercato e' già' saturo cosa vuoi pescare? Modena e' terreno vergine dove poter seminare e raccogliere.

  • gigidatomemvp 29/10/2014, 11.38 Mobile

    Domanda Francesco veccia fa ancora parte del roster? Quest'anno non è mai andato a Referto

  • bigshot 29/10/2014, 11.34 Mobile
    Citazione ( danbru 29/10/2014 @ 10:55 )

    Credo che la scelta di giocare l'eurocup a bologna sia anche per testare il seguito bolognese (quindi non tifosi di reggio) che potrebbe seguire le partite di campionato l'anno prossimo nel caso in cui il Bigi sia indisponibile. Sotto questo punto di ...

    Quoto. Io da virtussino voglio vedere diener e co. Magari contro una ottima squadra europea. Certo quando Reggio è dimezzata la voglia diminuisce. Però è innegabile che a Bologna c'è passione. Modena credo che il basket lo seguano poco. Secondo me se Reggio passa e recupera i suoi giocatori più importanti la gente "extra" inizia a venire. Tanto i piccioni l'Europa se la scordano , noi per un paio di anni idem. È sempre una gara di coppa.

  • padellone 29/10/2014, 11.32
    Citazione ( scarpasoun 29/10/2014 @ 10:42 )

    cmq il problema non sono è la capienza con 500 posti in piu' o in meno ma la distanza Modena soli 30 km e in 1/2 ora ci sei...... Bologna 1 ora forse forse

    dal casello di reggio al parcheggiare a 100 mt dal palazzo 41 min

  • danbru 29/10/2014, 10.55
    Citazione ( scarpasoun 29/10/2014 @ 10:42 )

    cmq il problema non sono è la capienza con 500 posti in piu' o in meno ma la distanza Modena soli 30 km e in 1/2 ora ci sei...... Bologna 1 ora forse forse

    Credo che la scelta di giocare l'eurocup a bologna sia anche per testare il seguito bolognese (quindi non tifosi di reggio) che potrebbe seguire le partite di campionato l'anno prossimo nel caso in cui il Bigi sia indisponibile. Sotto questo punto di vista la potenzialità di bologna è decisamente maggiore rispetto a modena....certo la situazione attuale di infortuni non aiuta ad invogliare non tifosi a venire al palazzetto Se si passa il turno (è ancora tutto aperto) e al rientro di tutti gli infortunati, si potrebbe creare un interesse / seguito che può essere positivo anche per l'anno prossimo

  • scarpasoun 29/10/2014, 10.42
    Citazione ( bigshot 29/10/2014 @ 10:34 )

    Sì va be 6500 nei tuoi sogni. Il paladozza è 5200. 6000 lo era 30 anni fa.

    cmq il problema non sono è la capienza con 500 posti in piu' o in meno ma la distanza Modena soli 30 km e in 1/2 ora ci sei...... Bologna 1 ora forse forse

  • bigshot 29/10/2014, 10.34 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 29/10/2014 @ 10:19 )

    Mo 5100 Bo 6500

    Sì va be 6500 nei tuoi sogni. Il paladozza è 5200. 6000 lo era 30 anni fa.

  • scarpasoun 29/10/2014, 10.19
    Citazione ( 300498 29/10/2014 @ 10:07 )

    Beh non è che il PalaPanini sia molto più piccolo del PalaDozza, anzi credo sia leggermente più grande...

    Mo 5100 Bo 6500

  • 300498 29/10/2014, 10.07
    Citazione ( scarpasoun 29/10/2014 @ 09:27 )

    Vado contro corrente, per me l'avremmo potuta vincere benissimo anche se con uno scarto ridotto,. Avremmo dovuto buttare via meno palloni nei primi due quarti par mettere un po' di fieno in cascina e difendere il fortino nella seconda metà e portarl ...

    Beh non è che il PalaPanini sia molto più piccolo del PalaDozza, anzi credo sia leggermente più grande...

  • 71biancorosso 29/10/2014, 10.00 Mobile
    Citazione ( rhllor 29/10/2014 @ 09:52 )

    L'ultima parte era in generale e non precisamente a te. Solo un aggancio al tuo post in cui ti lamentavi del pala (dove comunque ne stiamo facendo 800/900 di che al Bigi in infrasettimanale). Io sinceramente sto cominciando a a stancarmi di vedere ...

    Così mi piaci....ed hai perfettamente ragione, ieri sera mi hanno fatto arrabbiare quei continui mugugni ad ogni loro rimbalzo offensivo....in casa idem soprattutto con Cervi....ma basta bisogna aiutarla la squadra, così non lo fai.

  • rhllor 29/10/2014, 09.52 Mobile
    Citazione ( 71biancorosso 29/10/2014 @ 09:41 )

    Oh oh calma io dei giocatori non ho detto niente.....leggi i commenti !!!! A me pare sbagliata la scelta di giocare a Bologna....punto e ripeto sfogati con chi critica non con me....

    L'ultima parte era in generale e non precisamente a te. Solo un aggancio al tuo post in cui ti lamentavi del pala (dove comunque ne stiamo facendo 800/900 di che al Bigi in infrasettimanale). Io sinceramente sto cominciando a a stancarmi di vedere gente che si lamenta ad ogni partita verso qualsiasi giocatore perché non fanno venti punti a testa. Non si prende proprio in considerazione la situazione in cui siamo. Basta lamentarsi. Ieri uno si lamentava del minutaggio! Ma che minutaggio puoi fare è che può fare max con un cambio per reparto e nemmeno per ruolo!

  • Fenixwing 29/10/2014, 09.44 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 29/10/2014 @ 09:27 )

    Vado contro corrente, per me l'avremmo potuta vincere benissimo anche se con uno scarto ridotto,. Avremmo dovuto buttare via meno palloni nei primi due quarti par mettere un po' di fieno in cascina e difendere il fortino nella seconda metà e portarl ...

    Se non ricordo male Menetti ha provato a giocare con Mussini da play, non mi ricordo grandi risultati da quel punto di vista...ci mancano i due terminali offensivi deputati a crear qualcosa in assenza di Cincia che ieri aveva (giustamente) le gomme a terra, poco da fare. E ci mancheranno ancora per 1-2 mesi, porconissimo cane...Darjus torna presto almeno te!

  • 71biancorosso 29/10/2014, 09.42 Mobile
    Citazione ( rhllor 29/10/2014 @ 09:31 )

    Te invece sei più furbo e sai per filo e per segno che cosa serve e quanto ci vuole per farlo. Quattro partite fa Mussini genio. Tre partite Polonara stupido. Due della Valle MVP. Adesso lavrinovic ex giocatore (?!?) e palazzetto sbagliato. Il ...

    Dimenticavo...non siamo tutti furbi !!!!

  • 71biancorosso 29/10/2014, 09.41 Mobile
    Citazione ( rhllor 29/10/2014 @ 09:31 )

    Te invece sei più furbo e sai per filo e per segno che cosa serve e quanto ci vuole per farlo. Quattro partite fa Mussini genio. Tre partite Polonara stupido. Due della Valle MVP. Adesso lavrinovic ex giocatore (?!?) e palazzetto sbagliato. Il ...

    Oh oh calma io dei giocatori non ho detto niente.....leggi i commenti !!!! A me pare sbagliata la scelta di giocare a Bologna....punto e ripeto sfogati con chi critica non con me....

  • padellone 29/10/2014, 09.33

    musso e adv, ci sta , partitone prima partitina poi...OVVIO! donnel imballato duro, qst ci mette un mese a mettersi in forma, serviva uno pronto subito, CAGATA DELLA SOCIETà! ksistof...ragazzo sei un fenomeno ...ma ormai hai un autonomia di 7.8 minuti.....SEI FUORI! SILINS torna nel 2015 ...porca trota! BUGIA! quanto conta avere una super allenatore in panca...Questo ha vinto l'europeo e fino a 2 mesi fa faceval e semifniali mondiali con gli USA...FENOMENO!

  • rhllor 29/10/2014, 09.31 Mobile
    Citazione ( 71biancorosso 29/10/2014 @ 08:40 )

    Scusami ma così ti raccontano......il pala Bigi andrebbe benissimo x Eurocup , la società ha solo voluto fare un po' la "sborona" .....a giocate al palaDozza, però la sta' pagando.....zero incassi, zero impatto x i tifosi..!!!

    Te invece sei più furbo e sai per filo e per segno che cosa serve e quanto ci vuole per farlo. Quattro partite fa Mussini genio. Tre partite Polonara stupido. Due della Valle MVP. Adesso lavrinovic ex giocatore (?!?) e palazzetto sbagliato. Il fatto che giochiamo senza ben 3 giocatori chiave perché rotti, con due cambi e doppio impegno passa in secondo piano... Bisogna sempre e solo piangere che non c'è il colored che salta o che il palazzo a Bologna infrasettimanale è vuoto (ma lo era e pure peggio a Reggio l'anno scorso visto che di media facevamo 1300!!!)

  • andre 29/10/2014, 09.30 Mobile
    Citazione ( SugaMan 28/10/2014 @ 23:08 )

    Partita orrenda, mai decollata e giocata con pochissima rabbia e convinzione. Cinciarini malissimo nei passaggi, gli splash boys in serata no al tiro, male PolonAir in difesa. Taylor, con tutte le attenuanti dovute e doverose, ha fatto venire freddo, ...

    Non condivido per niente le tue parole su Taylor. Cosa pensavi che arrivasse a reggio e facesse subito 20 punti. Si è preso tiri sulla sirena e non in equilibrio e i compagni lo cercavano solo quando erano in estrema difficoltà. Io proprio non li capisco certi commenti!!

  • scarpasoun 29/10/2014, 09.27

    Vado contro corrente, per me l'avremmo potuta vincere benissimo anche se con uno scarto ridotto,. Avremmo dovuto buttare via meno palloni nei primi due quarti par mettere un po' di fieno in cascina e difendere il fortino nella seconda metà e portarla a casa.
    Per me il principale responsabile di questa sconfitta è il Cincia (puo capitare a tutti una serata storta) 5 liberi sbagliati 5 palle perse e almeno altre 5 fatte perdere ai compagni con dei passaggi che sembravano dei missilli terra aria (di cui almeno 3 a DT che ha dovuto fare i miracoli per tenerle in campo) per non parlare di quella rimessa dal fondo orribile su Rimas.
    Domanda ...... ma Cervi è ammalato visto che ha tenuto la felpa per tutto il tempo?

    PS come prevedibile il dozza sembra vuoto anche con 2.300 presenti era meglio Modena!!! Tenerlo presente per la prossima volta!!!

  • astroganga 29/10/2014, 09.13 Mobile
    Citazione ( 300498 29/10/2014 @ 09:01 )

    Se vinciamo le tre in casa e una fuori passiamo di sicuro (non che sia facile, eh...ma nemmeno per le altre sarà facile batterci). Però, considerando che ne passano 4 su 6, credo potrebbero bastare 3 vittorie a patto che sistemiamo la differenza ca ...

    .......la qualificazione l'avevo già' data persa,invece se ne passano 4 su 6 il discorso e' tutt'altro che chiuso.

  • astroganga 29/10/2014, 09.11 Mobile

    Fatto benissimo la pr ad andare a Bologna x l'euro cup. Anzi,se in comune non iniziano a muovere il cu lo,fossi in landi comincerei a pianificare x la stagione prossima un esodo a Modena.

  • Cardiff205 29/10/2014, 09.11
    Citazione ( 71biancorosso 29/10/2014 @ 09:02 )

    Ok hai ragione il pala Bigi fa "cag*are".....ma con alcuni accorgimenti si poteva benissimo giocare a Reggio....semplicemente la società non ha voluto farlo per dare un segnale al comune !!! Però ripeto che questa scielta du emigrare a Bologna la s ...

    se ti riferisci al clima soft che c'era ieri sera al PDozza, beh a volte anche al Bigi sembra di esser sul divano, e ieri sera dopo aver dato l'impressione,dopo il primo tempo, di avere la partita sotto controllo, il pubblico si è decisamente assopito, e Reggio sarebbe stato simile, credo

  • OttoLamphred 29/10/2014, 09.04
    Citazione ( Virtustale 28/10/2014 @ 23:11 )

    Importante che Reggio passi il turno, poi a ranghi completi se la gioca con tutti in Eurocup.

    Concordo. Ma è importante per loro anche non spremere troppo i pochi sani rimasti, vista anche la non più verdissima età di qualcuno. Bisognerebbe che Cervi e Polonara facessero un passo avanti deciso.

  • 71biancorosso 29/10/2014, 09.02 Mobile
    Citazione ( poipoi 29/10/2014 @ 08:49 )

    Per l'Eurocup ci sono regole e parametri che al Bigi si fa fatica a rispettare, tipo predisporre un esagerato numero di posti riservato ai giornalisti, alle autorità, la banalità dei bagni accessibili a tutti, bar x gli ospiti, ecc.; alcune soluzio ...

    Ok hai ragione il pala Bigi fa "cag*are".....ma con alcuni accorgimenti si poteva benissimo giocare a Reggio....semplicemente la società non ha voluto farlo per dare un segnale al comune !!! Però ripeto che questa scielta du emigrare a Bologna la stiamo pagando..m

  • 300498 29/10/2014, 09.01
    Citazione ( Guidone 28/10/2014 @ 23:37 )

    Credo che solo vincendo una delle due trasferte a Saragozza o a Bonn riusciremo a qualificarci....guarda voglio provare a rimanere ottimista...cmq big Darjus e Drake mancate come il pane! Anzi come il reggiano sui caplèt in brod!

    Se vinciamo le tre in casa e una fuori passiamo di sicuro (non che sia facile, eh...ma nemmeno per le altre sarà facile batterci). Però, considerando che ne passano 4 su 6, credo potrebbero bastare 3 vittorie a patto che sistemiamo la differenza canestri (ad esempio con Paris Levallois dovremmo cercare di ribaltare il - 12 dell'andata). Bamberg e Strasburgo (meno talentuosa di Bamberg ma solidissima e ottimamente allenata) credo ci arriveranno davanti, ma siamo ancora in corsa, non molliamo!

  • 300498 29/10/2014, 08.53
    Citazione ( laspadanellaroccia 28/10/2014 @ 22:19 )

    Sconfitta che può costare carissima...

    Beh ora non siamo messi benissimo ma non credo sia compromesso nulla. Certo ora bisogna vincere le tre in casa e possibilmente una fuori (Bonn credo sia alla ns. portata). Però in questa competizione se non sei al massimo non vinci, il livello è alto

  • 300498 29/10/2014, 08.52

    Ho invertito i lati scusate, Ksystof l'ha data a destra mentre tutti guardavamo l'uomo sulla sinistra...

  • 300498 29/10/2014, 08.50
    Citazione ( TomLom80 28/10/2014 @ 22:30 )

    Nota a margine: questa partita meritava di essere vista anche solo per un passaggio di Lavrinovic a tutto campo nel secondo tempo, ha abboccato alla finta metà del palazzo!

    Quoto. Tutto il palazzo ha guardato l'uomo sulla destra e Ksystof invece l'ha data superbamente a sinistra, grande gesto tecnico. Però mi sembra che il gemellone tenda a fare i primi 10 minuti buonissimi e poi un po' scompaia, probabilmente non ha grande autonomia dal punto di vista fisico

  • poipoi 29/10/2014, 08.49 Mobile
    Citazione ( 71biancorosso 29/10/2014 @ 08:40 )

    Scusami ma così ti raccontano......il pala Bigi andrebbe benissimo x Eurocup , la società ha solo voluto fare un po' la "sborona" .....a giocate al palaDozza, però la sta' pagando.....zero incassi, zero impatto x i tifosi..!!!

    Per l'Eurocup ci sono regole e parametri che al Bigi si fa fatica a rispettare, tipo predisporre un esagerato numero di posti riservato ai giornalisti, alle autorità, la banalità dei bagni accessibili a tutti, bar x gli ospiti, ecc.; alcune soluzioni sarebbero state anche percorribili, altre impossibili.

  • 71biancorosso 29/10/2014, 08.40 Mobile
    Citazione ( rhllor 29/10/2014 @ 00:55 )

    Ma che critica è? Lo vogliamo capire che il Bigi non è omologabile per l'eurocup?

    Scusami ma così ti raccontano......il pala Bigi andrebbe benissimo x Eurocup , la società ha solo voluto fare un po' la "sborona" .....a giocate al palaDozza, però la sta' pagando.....zero incassi, zero impatto x i tifosi..!!!

  • chauser 29/10/2014, 08.29

    Donnel l'ho visto imballatissimo. Ha fatto un contropiede dove il lungo andava più forte di lui. Però mi è piaciuto il fatto che non ha MAI esagerato. Alla faccia di chi pensa che non sa stare al suo posto. Questo ha capito perfettamente dove è inserito. Se si mette un po' in palla ci divertiamo anche in questi 2 mesi

  • laspadanellaroccia 29/10/2014, 08.27
    Citazione ( 71biancorosso 28/10/2014 @ 23:57 )

    Critica alla società....se questa partita la giocavamo a Reggio vincevamo di sicuro !!! Non conosco i dati ufficiali ma stasera al Paladozza non c'erano più di 2000 persone....non srmbrava di giocare in casa....nel nostro palabigi sarebbe stato div ...

    ce n'erano 2250.Ma era tutto preventivabile...

  • laspadanellaroccia 29/10/2014, 08.26
    Citazione ( Bombei12 29/10/2014 @ 08:23 )

    Mi sembra che le italiane stiano faticando parecchio in queste prime giornate d'impegni europei. Non riusciamo ad essere competitivi.

    Ogni anno è così.Un pò per scarso interesse un pò perchè non ci sono più le squadre materasso di una volta...

  • Bombei12 29/10/2014, 08.23 Mobile

    Mi sembra che le italiane stiano faticando parecchio in queste prime giornate d'impegni europei. Non riusciamo ad essere competitivi.

Pagina di 3