Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 21/10/2014, 22.13

Parigi è perfetta dall'arco, Reggio Emilia torna a casa sconfitta

88-76 il risultato finale, non bastano i tentativi disperati di Della Valle e Mussini

EuroCup

Dopo aver battuto il Brose Baskets Bamberg all'esordio, la Grissin Bon Reggio Emilia (ancora priva del sostituto di Diener, Taylor) esce sconfitta dal Palais Des Sports Marcel Cerdan di Parigi (2000 spettatori presenti), dove i padroni di casa del Paris-Levallois vincono meritatamente la sfida per 88-76 conducendo nel punteggio per buona parte del match. Decisivo per la vittoria Francese il 29-16 del terzo quarto, parziale che ha definitivamente allontanato gli uomini di coach Menetti, frutto di una serata decisamente positiva nel tiro dalla distanza (14/24, 58%). Reggio al contrario si è affidata forse troppo al tiro dall'arco nonostante le percentuali non fossero per nulla convincenti (solo 11/34). Per i Francesi, che conquistano la prima vittoria in Eurocup dopo la sconfitta con Saragoza, ben 5 uomini in doppia cifra con Landing Sane top scorer a quota 19. Bene anche Ford in doppia-doppia con 15+11. Per una Reggio non particolarmente brillante, anche e forse sopratutto in fase difensiva, 19 punti di Mussini e 18 di Della Valle, arrivati con un complessivo 8/17 al tiro da 3 punti. In doppia cifra anche Lavrinovic con 13, solo 5 punti per Kaukenas con una prova da 1/13 totale al tiro.

Cronaca

Primo Quarto
Buona partenza di Reggio che piazza subito un 5-0 in avvio e si porta sul punteggio di 8-3 guidata dalle bombe di Cinciarini e Mussini. Ford si sblocca sotto canestro dopo 3 errori e, trascinata dalle triple di Sane, Parigi guadagna il primo vantaggio nella partita sul 13-12 dopo circa 6 minuti di gioco. I Francesi non sbagliano praticamente mai dall'arco, Kaukenas al contrario inizia con un negativo 0/4 e, dopo aver raggiungo il massimo vantaggio sul +4, è Lavrinovic a riavvicinare i suoi segnando il canestro del 16-15 sull'asse Lituana con l'altro ex Siena (già a quota 4 assist). Lavrinovic impatta a quota 17 ma Oniangue risponde ancora dall'arco (5/7 di squadra) e dalla lunetta il lungo Lituano segna gli ultimi punti del quarto (top scorer del match con 7 in soli 4 minuti), che si chiude sul 20-19 per i padroni di casa con Lang che sbaglia la tripla allo scadere.

Secondo Quarto

Sane apre il quarto con il canestro dopo il rimbalzo offensivo, Ndoye risponde con la tripla al canestro di Lavrinovic ma la Grissin Bon c'è e con un parziale di 6-0 si riporta avanti costringendo al timeout coach Beugnot (27-25). Dopo la pausa Reggio approfitta delle perse Francesi andando sul +5 con la bomba di Della Valle, Mutuale però chiude il parziale e Ford trova il pareggio completando il 2+1. Ndoye segna la seconda tripla personale e questa volta è Menetti a chiamare minuto per provare a fermare la corsa di Parigi che però realizza un altro canestro dall'arco allungando il parziale sull'11-0, chiuso da Della Valle quando mancano poco meno di 4 minuti alla fine del primo tempo. Ford e Schilb segnano per il +7, Kaukenas non sbaglia dalla lunetta ed è grazie al canestro dall'arco di Lavrinovic che Reggio si rifà sotto sul 42-37 con il lungo che raggiunge il centro ex Bologna, Montegranaro e Ferrara in doppia cifra. Della Valle fa 1/2 dalla lunetta ed il primo tempo si chiude sul 42-38 con gli errori finali di Schilb e Ford, top scorer per i padroni di casa con una prova da 10+7. Già 4 gli assist per Mike Green che però è ancora a secco di punti. Per Reggio già 12 i punti di Lavrinovic, 6 i rimbalzi per Polonara e 5 gli assist per Kukenas. Equilibrio fra le squadre a rimbalzo, meglio Reggio Emilia da dentro l'area ma è un fattore per ora la percentuale dall'arco dei Francesi che chiudono con 8/12 i primi 20 minuti.

Terzo Quarto

I Francesi riprendono da dove si erano fermati e con le triple di Oniangue e Sene si portano sul +7 con Cinciarini e sopratutto Della Valle che provano a ridurre il gap (due bombe di fila per l'ex Ohio State). Lang torna a segnare dopo i punti messi a referto nei primi minuti del match e con i liberi di Sane e Ford i Francesi sono nuovamente in doppia cifra di vantaggio sul 58-46 al 26'. Sane segna altri 4 punti inchiodando il +14, con esperienza i 2 Lituani trovano punti importanti dalla lunetta per Reggio ma Lavrinovic commette il quarto fallo personale e torna in panchina facendo posto a Polonara con Cervi ancora seduto per via dei 3 falli (gli stessi che ha dall'altro lato Green). Mussini prova a rispondere con 5 punti di fila ma i Francesi sono ancora distanti e Mike Green torna in campo segnando i primi punti della sua gara e servendo a Ndoye l'assist per il +17 dei padroni di casa con cui si chiude il terzo periodo (71-54 lo score). Il dettaglio nei tiri da oltre l'arco è emblematico: 11/20 Levallois, 9/26 Grissin Bon!

Quarto quarto

Mussini inaugura gli ultimi 10 minuti segnando la sua terza tripla, Lang risponde prontamente con la stessa moneta ma il talento Italiano è indemoniato e con il 2+1 riporta Reggio sul -14 prima del libero segnato da Parigi, mandata in lunetta dal quarto fallo di Cervi. Della Valle realizza dalla lunetta, Green forza immediatamente il quinto di Cervi e Menetti gioca la carta Lavrinovic che però non riesce a rispondere all'ennesima tripla segnata da Ndoye. Con un'altra bomba Lang porta i suoi sul +18 e dopo il timeout è ancora Mussini che prova a riaprire la gara, con Polonara che segna su rimbalzo offensivo il canestro del -13 con 4 minuti ancora sul cronometro. Dopo una serie di liberi è Sane a chiudere in schiacciata il nuovo +15 che di fatto consegna la vittoria ai padroni di casa che amministrano senza patemi negli ultimi minuti del match e portano a casa la partita ed i primi 2 punti nel girone.

Tabellino

Paris-Levallois: Sane 19 punti e 7 rimbalzi, Ford 15 punti e 11 rimbalzi, Lang 14 punti, Ndoye 13 punti, Oniangue 12 punti, Green 7 punti con 5 rimbalzi e 6 assist, Jean Baptiste 11 rimbalzi, Shilb 7 assist

Reggio Emilia: Mussini 19 punti con 4/7 da 3, Della Valle 18 punti con 4 rimbalzi e 5 assist, Lavrinovic 13 punti e 6 rimbalzi, Polonara 8 punti e 10 rimbazli, Cinciarini 7 punti con 4 rimbalzi e 7 assist, Kaukenas 6 assist

© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 240 Commenti

Pagina di 5

  • Vroman72 22/10/2014, 14.53
    Citazione ( rhllor 22/10/2014 @ 14:04 )

    Sinceramente credo che chi parla di quest'anno come finalista scudetto stia molto sognando. Secondo me puntiamo alle semifinali come obiettivo di campionato e fare una buona figura in eurocup. Tutto quello che viene in più è grasso che cola. Cosa f ...

    amico, anzi Amico, non ragionare così che di scudetti non ne vinci punti, fidati.Un play americano è come un chitarrista, ne è pieno il mondo e ci son da tutti i prezzi, francamente con la rosa che hai adesso.... io sarei incaxxato come una biscia in un fiume inquinato.Tu le immaginavi le ultime due menssane come finaliste? dai... se si vuol fare il grande passo, va fatto in primis nella testa secondariamente nell' asset della squadra, e l'asse play pivot è quello che ti fa fare il salto.Non era meglio un Dyson che DIener? pensaci.ciao e scusatemi e non me ne volete.

  • rhllor 22/10/2014, 14.04
    Citazione ( Vroman72 22/10/2014 @ 12:34 )

    lascia stare Master, sono concorde con te. Ma si è padellato sai?? A me dispiace tanto... ma questa squadra è zoppa, gli acquisti fatti (tutta roba di prima qualità) dovevano consentire di migliorare la posizione di classifica, sarà arduo credimi ...

    Sinceramente credo che chi parla di quest'anno come finalista scudetto stia molto sognando. Secondo me puntiamo alle semifinali come obiettivo di campionato e fare una buona figura in eurocup. Tutto quello che viene in più è grasso che cola. Cosa facilmente intuibile dal fatto che abbiamo molti prospetti con contratti pluriennali. Per parlare di scudetto aspetterei almeno un paio d'anni ed un palazzo nuovo.

  • panagiotis 22/10/2014, 14.04 Mobile
    Citazione ( padellone 22/10/2014 @ 08:22 )

    non è il giocatore che ha i crismi per qst squadra...non difende, non ha grinta, non fa canestro da 3 ...totalmente inutile.... 4 partite sono sufficienti per farsi un giudizio e questo è il mio. Altro dato...Ksistof.....classe immensa , ma purto ...

    Assolutissimante d'accordo con te al 100 per cento.

  • Master 22/10/2014, 13.03 Mobile
    Citazione ( Vroman72 22/10/2014 @ 12:34 )

    lascia stare Master, sono concorde con te. Ma si è padellato sai?? A me dispiace tanto... ma questa squadra è zoppa, gli acquisti fatti (tutta roba di prima qualità) dovevano consentire di migliorare la posizione di classifica, sarà arduo credimi ...

    Ciao massi in effetti se vuoi vincere devi imbottirti di campioni e l'asse cervi cincia è da buon piazzamento po non di più. Con la squadra al completo ci toglieremo soddisfazioni quest'anno, poi se dal prossimo si volesse puntare allo scudo chiaro che si dovranno fare scelte che purtroppo non possono coesistere con la logica del crescere piccoli campioni in casa.

  • Vroman72 22/10/2014, 12.34
    Citazione ( Master 22/10/2014 @ 11:27 )

    Ma di cosa state parlando? Dell'uomo che ci ha permesso di andare sul riposo a meno 4, con loro al 70% da 3?? Di colui che ha fatto pentole e coperchi per i primi 2 quarti... Se lui è bollito allora ne voglio 10 cosi. Poi chiaro che se gli chiedi d ...

    lascia stare Master, sono concorde con te. Ma si è padellato sai?? A me dispiace tanto... ma questa squadra è zoppa, gli acquisti fatti (tutta roba di prima qualità) dovevano consentire di migliorare la posizione di classifica, sarà arduo credimi, ma non per i nuovi arrivi (ripeto roba da primo livello) ma per quelli che è stato scelto di tenere.Peccato, ribadisco quello che pensavo a inizio della vostra campagna acquisti, potevate e potete essere da titolo, ma l'asse Cincia Cervi...... è incomprensibile.Quando si fa il grande passo, devi metter da parte il cuore, bandiere o non bandiere.ciao Mas, ho amaro in bocca per voi.

  • Fenixwing 22/10/2014, 12.01 Mobile
    Citazione ( 71biancorosso 22/10/2014 @ 11:55 )

    Hai perfettamente ragione. ...io volevo semplicemente dire che con DT e il rientro di OJ Pini e Darius forse conviene confermare DT che sicuramente da quell'atletismo che a noi manca.....il problema è che continuano a commentare una squadra che al m ...

    Quello poco ma sicuro...se fossimo al completo contro Milano il 10/11 andrei a scommettere facile su Reggio. Vorrà dire che aspetteremo i giri di Dicembre per toglierci soddisfazioni :)

  • 71biancorosso 22/10/2014, 11.55 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 22/10/2014 @ 11:48 )

    Se prendiamo la singola partita allora io non voglio il Kaukenas di ieri...non mi pare un ragionamento molto valido. Ksistof è quello visto contro Cremona o è quello contro Trento? È quello del primo tempo di ieri o del secondo tempo col Bamberg? ...

    Hai perfettamente ragione. ...io volevo semplicemente dire che con DT e il rientro di OJ Pini e Darius forse conviene confermare DT che sicuramente da quell'atletismo che a noi manca.....il problema è che continuano a commentare una squadra che al momento non è quella squadra che in estate sognavamo.....che la sfiga ci abbandoni e vedrai che dopo, che sia confermato Kristo o Donnel o nessuno al completo deremo fastidio a tanti !!!!!

  • Fenixwing 22/10/2014, 11.48 Mobile
    Citazione ( 71biancorosso 22/10/2014 @ 11:39 )

    Io ti parlo di quello che sabato mi perde 3 palle in 3 azioni consecutive e alka quarta fa un blocco irregolare e quello che Max in conferenza stampa dice " Kristo ha giocato poco stasera perché non si muoveva mentre difendavamo a zona".......io ho ...

    Se prendiamo la singola partita allora io non voglio il Kaukenas di ieri...non mi pare un ragionamento molto valido. Ksistof è quello visto contro Cremona o è quello contro Trento? È quello del primo tempo di ieri o del secondo tempo col Bamberg? Io per vincere volevo i 5 minuti tattici di Antonutti. I 5 minuti di pnp Kaukenas-Lavrinovic in due partite (facciamo 3, anche con Cantù dopo la partenza lenta ha fatto bene) sono sembrati ancora più devastanti.

  • Fenixwing 22/10/2014, 11.44 Mobile
    Citazione ( 71biancorosso 22/10/2014 @ 11:23 )

    Padellone mi sa che hai ragione al 100%......Kristo classe da vendere ma lento come la quaresima, le gambe ormai non connettono più alla testa....sabato sera ne abbiamo avuto la prova, in difesa con la zona non si muoveva !!! Il tuo quintetto è ver ...

    Oh non si muoveva però ha fatto tre rubate e due stoppate...ti sfido a trovare qualcuno che si muovesse in difesa ieri sera...ragazzi, per fare 15 minuti Ksistof va benissimo (se tralasciamo l'investimento economico, costa un po' tantino per fargli fare 15 minuti) a minutaggi più alti potrebbe soffrire, ma se lo teniamo non è per fargli fare il titolare da 30 minuti, quello lasciamolo fare al fratello che ha molta più autonomia... Ovviamente va schierato con un senso, se piazzano Gentile da 4 magari non ci metto Lavrinovic a marcarlo.

  • 71biancorosso 22/10/2014, 11.39 Mobile
    Citazione ( Master 22/10/2014 @ 11:27 )

    Ma di cosa state parlando? Dell'uomo che ci ha permesso di andare sul riposo a meno 4, con loro al 70% da 3?? Di colui che ha fatto pentole e coperchi per i primi 2 quarti... Se lui è bollito allora ne voglio 10 cosi. Poi chiaro che se gli chiedi d ...

    Io ti parlo di quello che sabato mi perde 3 palle in 3 azioni consecutive e alka quarta fa un blocco irregolare e quello che Max in conferenza stampa dice " Kristo ha giocato poco stasera perché non si muoveva mentre difendavamo a zona".......io ho condiviso padellone perché anche secondo me con un DT e il rientro di OJ e Pini siamo q posto.....

  • rayalle 22/10/2014, 11.35 Mobile
    Citazione ( Master 22/10/2014 @ 11:27 )

    Ma di cosa state parlando? Dell'uomo che ci ha permesso di andare sul riposo a meno 4, con loro al 70% da 3?? Di colui che ha fatto pentole e coperchi per i primi 2 quarti... Se lui è bollito allora ne voglio 10 cosi. Poi chiaro che se gli chiedi d ...

    Ma infatti boh, la gente quando parla di Ksistof sembra avere il paraocchi, o ti fa i movimenti di Nowitzki o gli viene dato del bollito.. Ieri ha pure battuto in palleggio i neri ventenni atleticissimi del Paris, sinceramente non capisco cosa gli si possa chiedere di più

  • Master 22/10/2014, 11.27
    Citazione ( 71biancorosso 22/10/2014 @ 11:23 )

    Padellone mi sa che hai ragione al 100%......Kristo classe da vendere ma lento come la quaresima, le gambe ormai non connettono più alla testa....sabato sera ne abbiamo avuto la prova, in difesa con la zona non si muoveva !!! Il tuo quintetto è ver ...

    Ma di cosa state parlando? Dell'uomo che ci ha permesso di andare sul riposo a meno 4, con loro al 70% da 3?? Di colui che ha fatto pentole e coperchi per i primi 2 quarti... Se lui è bollito allora ne voglio 10 cosi.
    Poi chiaro che se gli chiedi di fare 40 min di attacco difesa rimbalzi e punti alla sua età mi sa un filo eccessivo.
    Se c'è qualcuno che non sta rendendo si chiama Polonara, e in secondo mi spiace ma Cervi pure è sotto le sue possibilità.

  • 71biancorosso 22/10/2014, 11.23 Mobile
    Citazione ( padellone 22/10/2014 @ 08:22 )

    non è il giocatore che ha i crismi per qst squadra...non difende, non ha grinta, non fa canestro da 3 ...totalmente inutile.... 4 partite sono sufficienti per farsi un giudizio e questo è il mio. Altro dato...Ksistof.....classe immensa , ma purto ...

    Padellone mi sa che hai ragione al 100%......Kristo classe da vendere ma lento come la quaresima, le gambe ormai non connettono più alla testa....sabato sera ne abbiamo avuto la prova, in difesa con la zona non si muoveva !!! Il tuo quintetto è veramente da sballooooooo

  • lollobaskettaro 22/10/2014, 09.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quoto in pieno la tua opinione e vedere due giovani italiani che giocano veramente in campo a questo livello è un gran bel vedere. Poi se si vuole vincere le partite è un altro discorso proprio per i motivi che hai descritto. Ci vuole pazienza e fare un percorso di crescita. Su Abass mi sono già espresso e fino ad ora ha dimostrato molto poco anzi quasi niente a parte nella Under 20 ma è tutto un altro tipo di gioco e di livello. Secondo me pensa con il fisico di fare tutto ma è molto limitato in altri aspetti.

  • OttoLamphred 22/10/2014, 09.19

    Noi si dice in Italia, ma 2000 spettatori per una città come PARIGI fanno ridere i polli, eh...

  • MJmademecrazy 22/10/2014, 08.59 Mobile
    Citazione ( Master 22/10/2014 @ 08:05 )

    Il problema di polonara è che quando riceve palla la scarica a chi ha a fianco, nessuna idea di cosa fare, nessun coraggio di prendersi tiri. Lo ribadisco con antonutti almeno domenica si portava a casa. Polo è x ora monodimensionale, tendente a no ...

    Nonostante l'età ... Micky tutta la vita ! Altro che telenovela Forlì ... Io avrei ricucito i rapporti ....sarebbe servito come il pane in questo periodo !

  • rayalle 22/10/2014, 08.45
    Citazione ( padellone 22/10/2014 @ 08:33 )

    i primi 5 minuti, poi crolla inesorabilmente..... sulla squadra costruita per correre è vero in parte...si è cercato di mettere del peso e dei cm vicino a canestro proprio per un gioco piu sotto. le miei impressioni sono che Donnello serva come il ...

    Mica tanto 5 minuti, il primo tempo l ha dominato per intero. Nel secondo cosa gli si può dire? Tutta la squadra è calata sensibilmente, lui non fa eccezione, anche se bisogna dire che non gli è arrivato piu neanche un pallone. Se comunque questi sono i giocatori bolliti mi auguro che ne prendiamo altri 5/6 oltre a Ksistof..
    L acquisto di Darjus è stato fatto per avere una doppia dimensione oltre al correre, ma l impronta della squadra in tutto il precampionato è stata chiaramente la ricerca di un tiro veloce. In questo sistema Polonara ha il suo perchè (anche se ripeto, a me come giocatore non entusiasma per niente), aspettiamo almeno il rientro di tutti gli infortunati per giudicarlo.
    Donell in questo momento ci serve come l aria, speriamo di averlo già da sabato sera.

  • padellone 22/10/2014, 08.33
    Citazione ( rayalle 22/10/2014 @ 08:28 )

    A me Polonara non è mai piaciuto un granchè, ma a sua difesa va detto che non siamo la squadra dove dovrebbe giocare, nel senso che è stato preso per un attacco ad alti ritmi, cosa che avremmo con Diener e gli altri infortunati. Per poterlo davver ...

    i primi 5 minuti, poi crolla inesorabilmente..... sulla squadra costruita per correre è vero in parte...si è cercato di mettere del peso e dei cm vicino a canestro proprio per un gioco piu sotto. le miei impressioni sono che Donnello serva come il pane a qst squadra Polonara non si guarda, punto.

  • chauser 22/10/2014, 08.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è vero, vale anche per Mussini. In difesa hanno bisogno di lavorare tanto. Pagano la stazza fisica e la fisicità a cui non sono abituati. Non saranno mai dei difensori veri ma sicuramente possono e devono migliorare tanto

  • chauser 22/10/2014, 08.29
    Citazione ( astroganga 22/10/2014 @ 00:32 )

    mussini ha 15 punti di media a partita in eurocup.....della valle mi ripeto,acquisto del secolo e buona notte.

    condivido in pieno. Della Valle è assolutamente la sopresa più lieta. L'anno scorso mai avrei pensato di prendere un giocatore già così sul pezzo. Complimenti alla società. Su Mussini invece ci speravo già l'anno scorso...

  • rayalle 22/10/2014, 08.28
    Citazione ( padellone 22/10/2014 @ 08:22 )

    non è il giocatore che ha i crismi per qst squadra...non difende, non ha grinta, non fa canestro da 3 ...totalmente inutile.... 4 partite sono sufficienti per farsi un giudizio e questo è il mio. Altro dato...Ksistof.....classe immensa , ma purto ...

    A me Polonara non è mai piaciuto un granchè, ma a sua difesa va detto che non siamo la squadra dove dovrebbe giocare, nel senso che è stato preso per un attacco ad alti ritmi, cosa che avremmo con Diener e gli altri infortunati. Per poterlo davvero giudicare bisogna aspettare che la squadra sia al completo.
    Ksistof col cavolo che non sta in piedi, non capisco tutto questo accanirsi gratuito contro di lui. Anche ieri sera nel primo tempo ha portato a scuola l intera Parigi, nel secondo è naufragato insieme a tutta la squadra. Sinceramente non so come tu possa dire che è senza gambe se ha segnato pure in penetrazione, peraltro contro avversari che avevano nel loro punto di forza proprio l atletismo....

  • 71biancorosso 22/10/2014, 08.27 Mobile

    Ma alla fine un Kaukenas così a cosa serve....ok sono pronto agli insulti però a me 1 su 13 dal campo fanno girare le scatole, stanco è vero ha 38 anni.....con Siena gara 5 dei PO ha fatto uguale....con la tua esperienza quando non entra il tiro devi aiutare la squadra con difesa, carisma non sparare a salve !!!! Attenti Donnel.....

  • padellone 22/10/2014, 08.22
    Citazione ( astroganga 22/10/2014 @ 06:12 )

    Vomitevole....ma va la! Siamo all'inizio ,aspetterei a sentenziare pacchi e imballaggi vari. Polonara non è' stato certo il peggiore ieri ma alcuni godono di immunità'......

    non è il giocatore che ha i crismi per qst squadra...non difende, non ha grinta, non fa canestro da 3 ...totalmente inutile.... 4 partite sono sufficienti per farsi un giudizio e questo è il mio. Altro dato...Ksistof.....classe immensa , ma purtoppo ormai senza gambe...... vedrai che c'azzecco e che a Natale , quando tutti torneranno.....quello che rimane a casa sarà il gemellone , pollonara in panca tutta la vita e donnello confermato CINCIA, DIENER , TAYLOR , SILINS , DARIUS...ecco il quintetto che ci portera alla semifinale scudetto

  • gusmanedemattei 22/10/2014, 08.16 Mobile

    Purtroppo la scommessa Cervi non e' vinta. Indispensabile per Reggio.

  • Master 22/10/2014, 08.05 Mobile
    Citazione ( astroganga 22/10/2014 @ 06:12 )

    Vomitevole....ma va la! Siamo all'inizio ,aspetterei a sentenziare pacchi e imballaggi vari. Polonara non è' stato certo il peggiore ieri ma alcuni godono di immunità'......

    Il problema di polonara è che quando riceve palla la scarica a chi ha a fianco, nessuna idea di cosa fare, nessun coraggio di prendersi tiri. Lo ribadisco con antonutti almeno domenica si portava a casa. Polo è x ora monodimensionale, tendente a non prendersi alcuna responsabilità. E non venite a dirmi doppia doppia. .. perché gioca 38 min vicino al canestro e il minimo sono 10 rimbalzi. Poi i punti che fs sono frutto di 2 contropiedi 1contro 0 e alcuni liberi.... ps proprio i liberi se domenica abesse piu del 50% ricordo 4/8 si portavano a casa 2 punti.

  • astroganga 22/10/2014, 06.12 Mobile
    Citazione ( padellone 22/10/2014 @ 00:48 )

    Pollonara giocatore VOMITEVOLE , Oscar per miglior pacco del mercato

    Vomitevole....ma va la! Siamo all'inizio ,aspetterei a sentenziare pacchi e imballaggi vari. Polonara non è' stato certo il peggiore ieri ma alcuni godono di immunità'......

  • padellone 22/10/2014, 00.48 Mobile

    Pollonara giocatore VOMITEVOLE , Oscar per miglior pacco del mercato

  • padellone 22/10/2014, 00.45 Mobile

    Una sensazione....credo che il quintettto che chiudera il campionato sara.....
    Cincia, drake, DT , Silins, d.lavrinovic...

  • astroganga 22/10/2014, 00.33 Mobile

    .......mi dinenticavo,buona sconfitta.

  • astroganga 22/10/2014, 00.32 Mobile

    mussini ha 15 punti di media a partita in eurocup.....della valle mi ripeto,acquisto del secolo e buona notte.

  • Fagoloso88 22/10/2014, 00.31 Mobile
    Citazione ( Yebbas 21/10/2014 @ 22:43 )

    hai ragione su tutto infatti, se non era per il fatto che sono morti 13 esterni , Musso entrava per 5 minuti a gara , si piazzava due airball e usciva. Il giocatore non si discute, semmai si può discutere del percorso per valorizzarlo sempre più. ...

    Verissimo. Anche perché per incidere davvero ha spesso bisogno di prendersi parecchi tiri e di sbagliarne anche più di uno, cosa che a roster completo non potrebbe fare. In ogni modo cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno di questa situazione paradossale: se ne usciremo con le ossa non del tutto rotte avremo due giocatori - Mussini e Della Valle - pronti per prendersi minuti importanti nelle partite che contano. La stagione è lunga, la partita di stasera mi ha incredibilmente tranquillizzato rispetto a quella di sabato (anche perché loro la mettevano veramente da tutte le posizioni).

  • dikembemutombo 21/10/2014, 23.49 Mobile

    Con Drake e Darjus il Cincia é perfetto. Lasciate che tornino al completo e vedrete.

  • pierloandlarry 21/10/2014, 23.44 Mobile
    Citazione ( Lema81 21/10/2014 @ 22:24 )

    La penso diversamente! In Europa facciamo cacare a prescindere e il campionato è diventato una "lega di sviluppo della D-League" x quanto mi riguarda se hai 18 anni, sei italiano e meriti di giocare, DEVI giocare. Senò finiamola di fare i finti mor ...

    Super quotone!

  • stedb 21/10/2014, 23.43 Mobile

    Non una bella settimana, ma con tutti sti infortuni può accadere

  • pierloandlarry 21/10/2014, 23.42 Mobile

    Mussini e Della Valle fantastici bello vedere in campo due giocatori così

  • 300498 21/10/2014, 23.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah, resto perplesso, se critichiamo Della Valle dopo la partita di questa sera, allora abbiamo visto un match diverso...d'accordo, non sarà proprio arcigno in difesa, ma fa canestro, ci mette energia, non ha paura a buttarsi dentro, prende rimbalzi, boh...secondo me questa sera abbiamo nel complesso giocato male (e difeso malissimo il secondo tempo) ma per l'Italia del basket è una gran cosa avere in due ragazzi del 96 (Mussini, senza parole!) e del 93 (Della Valle) i due migliori in campo in una partita di Eurocup...

  • sircharles2 21/10/2014, 23.40

    Vabbè con queste rotazioni non è facile gestire il doppio impegno, importante è che per il ritorno ritornino i big in modo da ribaltare la differenza punti.

  • gavril112 21/10/2014, 23.38
    Citazione ( Yebbas 21/10/2014 @ 22:43 )

    hai ragione su tutto infatti, se non era per il fatto che sono morti 13 esterni , Musso entrava per 5 minuti a gara , si piazzava due airball e usciva. Il giocatore non si discute, semmai si può discutere del percorso per valorizzarlo sempre più. ...

    Secondo me piazzava, e piazzerà, 2 bombe, non 2 airball

  • DDR16DD13 21/10/2014, 23.21

    giocare ogni 3 giorni avendo le rotazioni limitate a solo 7 giocatori è davvero dura... Sono veramente curioso di vedere Reggio al completo, potenzialmente è una squadra esplosiva!

  • Fenixwing 21/10/2014, 23.19
    Citazione ( Tonydowntown 21/10/2014 @ 22:47 )

    Tenere in mano la palla 15/20 secondi per me non è far girare la squadra in più non ha tiro e non batte l'uomo, resta il fatto che non è un bidone

    Ma non è vero che non ha tiro, il palleggio-arresto-tiro dalla media è diventato piuttosto solido, e ha diverse conclusioni tecniche in penetrazione. Ok, da fuori ha la mano abbastanza quadrata, ma non è certo quello che gli impedisce di far girare palla.

    E' un problema di impostazione del gioco comunque, siamo molto "ad eseguibile" in attacco, non ci serve tanto far girare palla per eseguire uno schema - a parte quando ce ne serviamo in transizione per disorientare la transizione difensiva. Ma per andare più nello specifico, cosa intendi tu per "far girare palla"? Perchè se non ho visto male dalla preseason con Diener, Kaukenas e Polonara in campo lo facciamo abbastanza, anche se c'è Cincia.

  • homerjsimpson 21/10/2014, 22.54 Mobile
    Citazione ( Yebbas 21/10/2014 @ 22:52 )

    in realtà stasera non so se non aveva proprio voglia , ma è sembrato un giocatore del tutto normale..

    Beh 7 punti 6 assist e 5 rimbalzi , un giocatore normale?

  • Yebbas 21/10/2014, 22.52
    Citazione ( homerjsimpson 21/10/2014 @ 22:50 )

    Mamma mia, che giocatore Mike Green!

    in realtà stasera non so se non aveva proprio voglia , ma è sembrato un giocatore del tutto normale..

  • venetOlimpia 21/10/2014, 22.51 Mobile
    Citazione ( iuvo 21/10/2014 @ 22:21 )

    Ecco ora arrivate belli incavolati a rullarci a Varese! D:

    Sarebbe bella per la Tv, almeno c'é l'Olimpia...

  • homerjsimpson 21/10/2014, 22.50 Mobile

    Mamma mia, che giocatore Mike Green!

  • Tonydowntown 21/10/2014, 22.50 Mobile
    Citazione ( Yebbas 21/10/2014 @ 22:48 )

    beh stasera indubbiamente in attacco erano ispirati, di certo più di Kaukenas e Polonara ...

    Fratelli Splash = futuro molto roseo

  • spettigue 21/10/2014, 22.49

    Mussini è super, ma Della Valle secondo me viene sminuito troppo. Io lo vorrei sempre in squadra un giocatore cosi

  • Yebbas 21/10/2014, 22.48
    Citazione ( Fenixwing 21/10/2014 @ 22:33 )

    Parlando dei Fratelli Splash, che dici della teoria alti-bassi? (anche se era un pochetto garbage stavolta)

    beh stasera indubbiamente in attacco erano ispirati, di certo più di Kaukenas e Polonara ...

  • Tonydowntown 21/10/2014, 22.47 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 21/10/2014 @ 22:44 )

    Mussini fa girare la palla meno di Cinciarini, se lo fa è perché non è lui che deve concludere in 1vs1 senza mismatch, cosa che il Cincia invece fa. Se abbiamo giocatori come Kaukenas, Diener e Polonara è proprio perché la palla possa girare.

    Tenere in mano la palla 15/20 secondi per me non è far girare la squadra in più non ha tiro e non batte l'uomo, resta il fatto che non è un bidone

  • VareseAndThunder 21/10/2014, 22.46 Mobile

    14/24 ???? What ?????

  • Fenixwing 21/10/2014, 22.44 Mobile
    Citazione ( Tonydowntown 21/10/2014 @ 22:40 )

    Smazzare assist non è sinonimi di far girare palla

    Mussini fa girare la palla meno di Cinciarini, se lo fa è perché non è lui che deve concludere in 1vs1 senza mismatch, cosa che il Cincia invece fa. Se abbiamo giocatori come Kaukenas, Diener e Polonara è proprio perché la palla possa girare.

Pagina di 5