Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 30/09/2018, 19.39

La Red October Cantù saluta la Champions League, Anversa vince il ritorno e passa il turno

100-94 il finale per i belgi che dopo l'andata vincono anche il ritorno

Champions League
Si chiude dopo quattro partite la stagione della Red October Cantù in Basketball Champions League.
Dopo aver perso in casa la squadra di Pashutin è caduta anche sul parquet degli Antwerp Giants che hanno vinto.
Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso avanti dai belgi 46-43, la squadra padrona di casa ha provato l’allungo a metà del terzo quarto toccando il +10 (67-57). Cantù però non si è data per vinta ed è tornata sul -4 ad inizio ultima frazione (73-69) toccando poi il -2 (86-84) con 4:46 sul cronometro.
Anversa ha però pigiato il piede sull’acceleratore e vinto 100-94.

Per Anversa 18 di Dudzinski, 14 di Kalinoski, 12 di Sanders, 12 di Beko e 17 di Lee.

Per Cantù, che ora potrebbe giocare in FIBA Europe Cup, 17 di Calhuon, 17 di Gaines, 25 di Mitchell, 22 di Blakes.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • Flambers 01/10/2018, 15.02
    Citazione ( pierloandlarry 01/10/2018 @ 13:46 )

    Vero ma Anversa bazzica le coppe da anni e questo conta a livello di esperienza e approccio alle gare

    Quella è Ostenda. Ti confondi perché Anversa ha lo stesso sponsor (Telenet) che prima aveva Ostenda.

  • Flambers 01/10/2018, 14.03
    Citazione ( speedy07 01/10/2018 @ 13:14 )

    Recalcati (chiamato in corsa con squadra non costruita da lui) appena arrivato vinse 3 partite 3 consecutive evitando di fatto di restare nei bassifondi della classifica... Fu licenziato x giusta causa (!!!), solo xchè chiedeva di condividere alcu ...

    Tutto vero, tranne il fatto che Sodini quando arrivò Recalcati c'era già, aveva fatto da assistente sin da inizio anno sia a Kurtinaitis che a Bolshakov.

  • Flambers 01/10/2018, 14.02
    Citazione ( Antonio1975 01/10/2018 @ 12:36 )

    Giocatori di ottimo livello???? La vediamo molto diversamente allora. Su Pashutin io credo sia venuto per molto meno visto che la sua carriera mi pare tutto tranne che in ascesa. Spero di sbagliarmi, perché allora avrete molti soldi per la squadra. ...

    Guarda, io sono il primo critico della gestione Gerasimenko, che per innumerevoli motivi proprio non sopporto. Però non si può dire che negli ultimi tre anni non abbia sempre portato giocatori di ottimo livello (per la serie A). Hodge, JaJuan Johnson, Ukic e Fesenko il primo anno; lo stesso JJJ, Dowdell, Darden, Waters, Pilepic, Travis, e Lawal il secondo; Culpepper, Smith, Chappel, Burns e Thomas il terzo. Certo, spesso assemblati un po' a caso... e infatti a parte l'anno scorso ci siamo sempre salvati per miracolo. E lo stesso si può dire dei tecnici: Bazarevich, Kurtinaitis, Pashutin... tutti coach ai massimi livelli nel mondo sovietico, certo probabilmente non l'ideale per il nostro campionato. Quest'anno per la prima volta oltre ai soliti problemi abbiamo una squadra veramente molto scarsa, non solo a livello di italiani ma anche di americani. E per questo sono ancora più preoccupato per il risultato finale. L'uscita dalla coppa da questo punto di vista è stata un bene.

  • pierloandlarry 01/10/2018, 13.46 Mobile
    Citazione ( Geppoilfolle 30/09/2018 @ 20:56 )

    Sì ma stiamo parlando di una squadra belga; io mi ricordo anni fa una nostra presa dal campionato belga: Jared Berggren...

    Vero ma Anversa bazzica le coppe da anni e questo conta a livello di esperienza e approccio alle gare

  • speedy07 01/10/2018, 13.14 Mobile

    Recalcati (chiamato in corsa con squadra non costruita da lui) appena arrivato vinse 3 partite 3 consecutive evitando di fatto di restare nei bassifondi della classifica...
    Fu licenziato x giusta causa (!!!), solo xchè chiedeva di condividere alcune scelte tecniche via Skype...
    Sodini lo ha preteso lui (Recalcati) al suo arrivo, mentre il russo voleva cacciarlo.... come ha fatto poi lo scorso anno 1 paio di volte nel corso della stagione (dopo Avellino e Milano nei playoff causa Crosiaroll)...
    Farsi trovare pronti spazzando via tutti i burattini

  • NuthelloHunter 01/10/2018, 13.13 Mobile
    Citazione ( Flambers 01/10/2018 @ 11:50 )

    Pashutin è uno degli allenatori più vincenti della storia della VTB, ha sempre avuto squadre di alto livello e quindi sicuramente non è stato pagato poco. Tra l'altro negli anni scorsi a Cantù sono sempre arrivati giocatori di ottimo livello, pur ...

    Allenatori vincenti, giocatori di ottimo livello... insomma collezione di figurine anche a Cantù ! :D

  • Antonio1975 01/10/2018, 12.38
    Citazione ( laberra8 01/10/2018 @ 12:14 )

    Se Pashutin, uno degli allenatori dell'est Europa più vincenti negli ultimi anni, si muove credo sia per cifre alte. Si vocifera di una cifra tra 200k e 300k.

    Anche Recalcati era un allenatore tra i più vincenti del nostro basket quando è venuto da voi eppure credo che se prendeva 50 era tanto... il passato ha senso se la tua carriera è in ascesa altrimenti è quasi una zavorra.

  • Antonio1975 01/10/2018, 12.36
    Citazione ( Flambers 01/10/2018 @ 11:50 )

    Pashutin è uno degli allenatori più vincenti della storia della VTB, ha sempre avuto squadre di alto livello e quindi sicuramente non è stato pagato poco. Tra l'altro negli anni scorsi a Cantù sono sempre arrivati giocatori di ottimo livello, pur ...

    Giocatori di ottimo livello????
    La vediamo molto diversamente allora.
    Su Pashutin io credo sia venuto per molto meno visto che la sua carriera mi pare tutto tranne che in ascesa.
    Spero di sbagliarmi, perché allora avrete molti soldi per la squadra... che uno spenda 300 per l'allenatore e 50 per i giocatori non sta in piedi dai... e infatti gli scorsi anni pur spendendo poco, avete sempre privilegiato la squadra rispetto al coach (come ingaggio ovviamente visto che Sodini tecnicamente è molto bravo).

  • laberra8 01/10/2018, 12.14
    Citazione ( Antonio1975 01/10/2018 @ 08:53 )

    Leggo molti commenti che si chiedono se abbia senso pagare tanto un allenatore e risparmiare sui giocatori. Concordo in pieno, ma vi chiedo: siete sicuri che sia stato pagato caro???? Sinceramente sono molto dubbioso... sia che Pashutin venga pagato ...

    Se Pashutin, uno degli allenatori dell'est Europa più vincenti negli ultimi anni, si muove credo sia per cifre alte. Si vocifera di una cifra tra 200k e 300k.

  • Flambers 01/10/2018, 11.50
    Citazione ( Antonio1975 01/10/2018 @ 08:53 )

    Leggo molti commenti che si chiedono se abbia senso pagare tanto un allenatore e risparmiare sui giocatori. Concordo in pieno, ma vi chiedo: siete sicuri che sia stato pagato caro???? Sinceramente sono molto dubbioso... sia che Pashutin venga pagato ...

    Pashutin è uno degli allenatori più vincenti della storia della VTB, ha sempre avuto squadre di alto livello e quindi sicuramente non è stato pagato poco. Tra l'altro negli anni scorsi a Cantù sono sempre arrivati giocatori di ottimo livello, pur se assemblati senza logica e con una gestione societaria a dir poco rivedibile. Quindi immagino che al momento della firma pensasse che il materiale su cui lavorare sarebbe stato di livello, considerando che gli obiettivi dichiarati della proprietà erano playoff e Champions League. Sono abbastanza sicuro che non si aspettasse di trovarsi ad allenare un'allegra combriccola di scappati di casa.

  • Antonio1975 01/10/2018, 08.53

    Leggo molti commenti che si chiedono se abbia senso pagare tanto un allenatore e risparmiare sui giocatori.
    Concordo in pieno, ma vi chiedo: siete sicuri che sia stato pagato caro????
    Sinceramente sono molto dubbioso... sia che Pashutin venga pagato tanto sia che non sapesse che tipo di squadra sarebbe stata costruita... del resto non è che Cantù sia in queste condizioni economiche da ieri...

  • andreajan 01/10/2018, 08.52

    Sorry cugini, pensate a salvarvi ...

  • Baskettando 01/10/2018, 02.21


    Ma con Anversa.. che figuraccia..
    Cantù in caso di eliminazione rinuncia anche alla fec, quindi perdiamo subito una squadra nelle coppe. Complimenti.

  • MENCIA 30/09/2018, 23.12

    un altra coppa in modo da stamcarsi troppo per il campionato e' pericoloso

  • Flambers 30/09/2018, 23.01 Mobile
    Citazione ( Cantucky 30/09/2018 @ 22:48 )

    La cosa che non riesco a capire da inizio anno è perché dare uno stipendio corposo al coach e poi risparmiare sugli ita. Con quei soldi almeno un italiano di alto livello lo avresti preso. Meglio un Brianza da head coach con un buon italiano che lâ ...

    Ciò che dici è sacrosanto, tra l’altro ovviamente non so esattamente quanto prenda Pashutin, ma se il suo stipendio è non dico simile ma almeno nello stesso ordine di grandezza di quello che era nelle esperienze precedenti, altro che un italiano... ci stanno quel tre-quattro italiani di buon livello che avrebbero reso questo roster per lo meno qualitativamente e numericamente sensato per affrontare la doppia competizione... e per italiani di buon livello intendo gente tipo i Cournooh e i Crosariol che c’erano l’anno scorso, i Sacchetti e i Biligha.

  • Cantucky 30/09/2018, 22.48 Mobile
    Citazione ( Flambers 30/09/2018 @ 22:36 )

    Verissimo. Quanto all’allenatore, probabilmente uno stipendio corposo, l’opportunità di allenare all’estero (se non sbaglio per la prima volta) in una squadra storica come Cantù, la possibilità di vivere un anno tra Milano e il lago di Como ...

    La cosa che non riesco a capire da inizio anno è perché dare uno stipendio corposo al coach e poi risparmiare sugli ita. Con quei soldi almeno un italiano di alto livello lo avresti preso. Meglio un Brianza da head coach con un buon italiano che l’attuale coach senza ita. Ora la situazione complessa, anche se Jefferson una pezza potrebbe mettercela, non tanto per allungare roster, quanto per alzare notevolmente il livello

  • Flambers 30/09/2018, 22.36 Mobile
    Citazione ( Geppoilfolle 30/09/2018 @ 21:56 )

    Io non riesco a capire perchè un allenatore così bravo sia venuto a Cantù a allenare questa accozzaglia di giocatori (scarsi) pure dicendo che semo da playoff. Anche con in più Jefferson non cambia niente sei stranieri poi niente. Schemi zero, un ...

    Verissimo. Quanto all’allenatore, probabilmente uno stipendio corposo, l’opportunità di allenare all’estero (se non sbaglio per la prima volta) in una squadra storica come Cantù, la possibilità di vivere un anno tra Milano e il lago di Como sono state un’attrattiva troppo forte... e poi diciamocelo, quando ha firmato probabilmente non si immaginava che gli avrebbero affidato una squadra così scarsa, bene o male gli anni scorsi Gerasimenko ha sempre firmato giocatori di buon/ottimo livello, anche se quasi sempre assemblati a caso.

  • Geppoilfolle 30/09/2018, 21.56
    Citazione ( Flambers 30/09/2018 @ 21:15 )

    Anche ci fosse Sodini non cambierebbe un bel niente, l’anno scorso aveva in mano una signora squadra, quest’anno fa pena.

    Io non riesco a capire perchè un allenatore così bravo sia venuto a Cantù a allenare questa accozzaglia di giocatori (scarsi) pure dicendo che semo da playoff. Anche con in più Jefferson non cambia niente sei stranieri poi niente.
    Schemi zero, uno contro uno tiri da 3 e difesa da censura e non smpre giocheremo contro squadre tipo belgio Secondo me in campionato contro Milano, Venezia e altre squadre saranno ventelli se non oltre. Livello Pesaro e Pistoia.

  • Flambers 30/09/2018, 21.15 Mobile
    Citazione ( Cantunelcuore 30/09/2018 @ 20:02 )

    Quest'anno sarà durissima salvarsi. Siamo un'accozzaglia di americani e di italiani scarsi. Spero vivamente di sbagliarmi ma in panchina non c'è più San Sodini....

    Anche ci fosse Sodini non cambierebbe un bel niente, l’anno scorso aveva in mano una signora squadra, quest’anno fa pena.

  • GaragePianella2 30/09/2018, 21.13 Mobile

    Obbiettivo salvarsi il più in fretta possibile e la coppa non avrebbe aiutato.

  • Geppoilfolle 30/09/2018, 20.56
    Citazione ( pierloandlarry 30/09/2018 @ 20:44 )

    era prevedibile, il passaggio del turno era compromesso dal risultato dell'andata, Anversa squadra più esperta e completa

    Sì ma stiamo parlando di una squadra belga; io mi ricordo anni fa una nostra presa dal campionato belga: Jared Berggren...

  • ColoVarese87 30/09/2018, 20.50 Mobile

    Godo

  • pierloandlarry 30/09/2018, 20.44 Mobile

    era prevedibile, il passaggio del turno era compromesso dal risultato dell'andata, Anversa squadra più esperta e completa

  • speedy07 30/09/2018, 20.04 Mobile

    Come regalo di compleanno il russo aveva chiesto il passaggio del turno....
    Speriamo non resti molto deluso

  • Cantunelcuore 30/09/2018, 20.02 Mobile

    Quest'anno sarà durissima salvarsi. Siamo un'accozzaglia di americani e di italiani scarsi. Spero vivamente di sbagliarmi ma in panchina non c'è più San Sodini....

  • alvise90 30/09/2018, 19.54

    meglio cosi per cantu, fare la champions ( visto anche il girone in cui erano ) e il campionato ruotando in 8-9 era impossibile sarebbe diventata un umiliazione continua, adesso se prendono gentile potrebbero tranquillamente fare l altra coppa altrimenti gliela sconsiglio

  • samhines 30/09/2018, 19.49

    passo fondamentale per disputare un buon campionato

  • MickeyMouse 30/09/2018, 19.49

    Pashutin profeta [ link ]

  • Diabolik 30/09/2018, 19.41 Mobile

    Peccato....vi auguro di non fare l'altra coppa.