Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 22/09/2018, 19.55

La Red October Cantù domina in trasferta e passa il turno in BCL

90-71 il finale per Cantù che vince in casa dello Szolnok Olaj

Champions League
La Pallacanestro Cantù domina il ritorno in casa dello Szolnok e passa il primo turno di qualificazione I'm Basketball Champions League. La squadra di Pashutin, che partiva dal +1 dell'andata, ha sbancato il parquet della squadra ungherese 90-71 trascinata dal duo Blakes-Gaines.

Dopo un primo quarto di sostanziale parità, la squadra brianzola ha preso il largo nel secondo periodo dominando poi la ripresa.

Per la Red October 26 di Gaines, 21 di Blakes, 18 di Mitchell e 12 di Udanoh.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • pierloandlarry 23/09/2018, 15.25 Mobile
    Citazione ( laberra8 23/09/2018 @ 10:38 )

    Ragazzi, non sta né in cielo né in terra di tifare contro. Cantù è la Regina d'Europa e se ne ha la possibilità deve sempre cercare di vincere. Se dovessimo entrare nel tabellone della BCL secondo me il problema non saranno tanto i minutaggi ma ...

    straquoto

  • pierloandlarry 23/09/2018, 15.24 Mobile
    Citazione ( Geppoilfolle 23/09/2018 @ 09:41 )

    Ma scusa le hai visto le 2 partite Hai visto il livello tecnico degli avversari? Dai tuoi commenti sui nostri giocatori sembra quasi che abbiamo fatto un partitone contro i Lakers...

    Lo so sono un inguaribile ottimista.
    I nostri americani hanno fatto la differenza come è giusto che sia contro questo tipo di squadre (di basso livello), qualcuno aveva messo in dubbio anche questo. Continuo comunque a pensare che questo nucleo USA non sia male, è il resto che poca cosa purtroppo

  • Venexia 23/09/2018, 14.36

    solo stima per gli eagles che si son fatti 10 ore e oltre di bus per andare a szolnkok...

  • laberra8 23/09/2018, 10.38 Mobile

    Ragazzi, non sta né in cielo né in terra di tifare contro. Cantù è la Regina d'Europa e se ne ha la possibilità deve sempre cercare di vincere.
    Se dovessimo entrare nel tabellone della BCL secondo me il problema non saranno tanto i minutaggi ma il rischio di infortuni e la stanchezza delle trasferte. In generale ad un gruppo così giovane ed inesperto fa bene sia giocare tanto sia stare in palestra quindi cmq andrà dobbiamo avere fiducia. L'unica pecca il poco utilizzo di Parrillo che effettivamente può dare una grossa mano per far rifiatare i panchinari. Spero siano state solo scelte del coach per far affiatare il più in fretta possibile gli americani.

  • laberra8 23/09/2018, 10.33 Mobile

    Grandi ragazzi, raggiungiamo il nostro obiettivo con il coltello tra i denti.

  • Mettawp 23/09/2018, 10.30 Mobile
    Citazione ( Geppoilfolle 23/09/2018 @ 09:59 )

    Ma che discorsi fa te?... Chiaro che il livello degli americani sia superiore agli italiani che abbiamo in squadra, avessimo i Cournooh e Crosariol al posto dei Tassone e Quaglia ci sarebbe più competizione.:) Lo scorso finale di stagione eravamo co ...

    A fine stagione tutti sono cotti. Trento non lo era?
    Eppure nelle finali ruotava in 8.
    Giocare 30 minuti a serata non mi pare spremere i giocatori, considerato che hanno l'età giusta per farlo. Giocassero 25 minuti sarebbe uguale. Per giocarne 20 a testa devi ruotare in 11 e solo le grandi se lo possono permettere.
    Se si fa male qualcuno è un problema... Ma non certo solo per noi.
    Onestamente sperare di perdere è una cosa assurda e totalmente al di fuori dei concetti sportivi.

  • Geppoilfolle 23/09/2018, 09.59
    Citazione ( Mettawp 23/09/2018 @ 01:25 )

    Ma chi se ne frega... Hanno giocato 30 minuti a testa gli USA. Se serve e lo meritano giocano gli ita, altrimenti no. Ad oggi abbiamo rotazione a 7 più scampoli per Parrillo. Sta agli altri rubare minuti ai titolari. Che poi, sembra che le altre sq ...

    Ma che discorsi fa te?... Chiaro che il livello degli americani sia superiore agli italiani che abbiamo in squadra, avessimo i Cournooh e Crosariol al posto dei Tassone e Quaglia ci sarebbe più competizione.:)
    Lo scorso finale di stagione eravamo cotti e servivano forze da giocatori e poi Crosariol (italiano di valore) aveva la febbre...-)
    Altre squadre in Italia non avranno 12 rotazioni, ma le Pesaro e le Pistoia varie non si vanno ad impelagare in doppie manifestazioni...
    Non voglio neanche pensare se qualche lungo (ne abbiamo tanti...) si faccia ma le e Quagli si guadagna il posto da 5 titolare...Brividi.



  • Geppoilfolle 23/09/2018, 09.41
    Citazione ( pierloandlarry 23/09/2018 @ 01:24 )

    Dove sono tutti quelli che dicevano che abbiamo degli americani mediocri o un pò scarsini...Grande vittoria ragazzi, conta solo questo ora

    Ma scusa le hai visto le 2 partite Hai visto il livello tecnico degli avversari? Dai tuoi commenti sui nostri giocatori sembra quasi che abbiamo fatto un partitone contro i Lakers...

  • Mettawp 23/09/2018, 01.33 Mobile
    Citazione ( Highway1 22/09/2018 @ 20:33 )

    È vero però vincere è sempre bello. La follia è giocare in sei più tavernari/parrillo ma ormai è così.. forza Cantù e Sperem

    Ruotare in 7+Parrillo in una partita che non puoi perdere per me non è follia. E guardando i minuti me l mi pare ancora meno folle. Quando conta quasi tutti accorciano le rotazioni. Sta a Parrillo, Quaglia, Tassone meritarsi qualche minuto in più nel corso della stagione.


  • Mettawp 23/09/2018, 01.25 Mobile
    Citazione ( Geppoilfolle 22/09/2018 @ 23:30 )

    Ma siamo seri, la scorsa stagioni avevamo degli italiani che tenevano il campo e bene e il signor Gerasimenko in una partita decisiva nei playoff ha imposto a Sodini di non fare giocare Crosariol (e sto dicendo Crosariol e non Quaglia...) e tu vuoi ...

    Ma chi se ne frega...
    Hanno giocato 30 minuti a testa gli USA. Se serve e lo meritano giocano gli ita, altrimenti no.
    Ad oggi abbiamo rotazione a 7 più scampoli per Parrillo. Sta agli altri rubare minuti ai titolari.
    Che poi, sembra che le altre squadre di quel livello ruotino in 12...

  • pierloandlarry 23/09/2018, 01.24 Mobile

    Dove sono tutti quelli che dicevano che abbiamo degli americani mediocri o un pò scarsini...Grande vittoria ragazzi, conta solo questo ora

  • Geppoilfolle 22/09/2018, 23.30
    Citazione ( jacksikma 22/09/2018 @ 22:27 )

    Sono sempre lucafo ... Io non voglio nulla né sono particolarmente contento. Dico solo che ora l'allenatore deve costruire uno zoccolo duro con i 6 americani e Taverna(ri). Gli italiani, nella loro pochezza, entreranno nelle rotazioni quando ci sar ...

    Ma siamo seri, la scorsa stagioni avevamo degli italiani che tenevano il campo e bene e il signor Gerasimenko in una partita decisiva nei playoff ha imposto a Sodini di non fare giocare Crosariol (e sto dicendo Crosariol e non Quaglia...) e tu vuoi che nel corso della stagione si dia spazio ai vari Barapè, Tassone, Quaglia e Pappalardo....che con tutto il rispetto valgono le ultime in classifica di A2 ad essere buoni?...
    L'unico italiano che già oggi può tenere il campo e dignitosamento lo si fa giocare 3/4 minuti?....
    Sperando che prima che si consolidi il gruppo nessuno americano (e sopratutto nei lunghi) si faccia male altrimente saranno cavoli amari.

  • jacksikma 22/09/2018, 22.27 Mobile
    Citazione ( Geppoilfolle 22/09/2018 @ 21:57 )

    Mio caro Lucafo mi devi spiegare come si allungheranno le rotazione oltre ai sei americani e Tavernari che per la Fiba è considerato straniero. Di italiani decenti in giro non ce ne sono aggiungendo poi che l' unico italiano che puo' tenere il camp ...

    Sono sempre lucafo ...
    Io non voglio nulla né sono particolarmente contento.
    Dico solo che ora l'allenatore deve costruire uno zoccolo duro con i 6 americani e Taverna(ri). Gli italiani, nella loro pochezza, entreranno nelle rotazioni quando ci sarà questo nucleo consolidato. Prima sarebbe controproducente. Ciao.

  • Geppoilfolle 22/09/2018, 21.57


    Mio caro Lucafo mi devi spiegare come si allungheranno le rotazione oltre ai sei americani e Tavernari che per la Fiba è considerato straniero. Di italiani decenti in giro non ce ne sono aggiungendo poi che l' unico italiano che puo' tenere il campo Parrillo lo fai giocare a malapena 4 minuti di media...
    Contento te che vuoi continuare la champions + campionato così...

  • speedy07 22/09/2018, 21.34 Mobile

    Bravi tutti, la squadra e gli Eagles che si sono fatti 2 notti sul bus...
    Vittoria dedicata al grande Bob Lienhard.
    Lascia riflettere le 6 risorse inutilizzate...

  • GaragePianella2 22/09/2018, 21.25 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 22/09/2018 @ 21:15 )

    Complimenti vecio.

    Non ho fatto niente io. Addirittura rimango scettico se fanno anche la coppa con solo Parrillo buono in squadra come italiano..... Praticamente in 6/7.

  • GigiThor5 22/09/2018, 21.15
    Citazione ( GaragePianella2 22/09/2018 @ 19:56 )

    Uno è andato

    Complimenti vecio.

  • capletinbrod 22/09/2018, 21.10 Mobile

    Molto molto bene

  • GaragePianella2 22/09/2018, 21.05 Mobile

    77 punti su 90 da 4 giocatori

  • GaragePianella2 22/09/2018, 21.03 Mobile
    Citazione ( ErGiannino 22/09/2018 @ 20:35 )

    Sinceramente prima di dare giudizi sul livello degli americani aspetterei impegni contro squadre il cui livello sia un attimino più elevato di questi magiari che onestamente sembravano scarsi. Lato positivo: il gruppo è coeso, lato negativo si spre ...

    Si hai ragione. Si resta questi e se arriva il doppio impegno saranno dolori.

  • MENCIA 22/09/2018, 20.42

    vittoria dedicata al grande Bob

  • ErGiannino 22/09/2018, 20.35
    Citazione ( samhines 22/09/2018 @ 20:09 )

    Ribadisco che i 6 usa di quest'anno sono tutti di ottimo livello. che poi non si possa giocare un campionato e una coppa in 6 è un'altra cosa..

    Sinceramente prima di dare giudizi sul livello degli americani aspetterei impegni contro squadre il cui livello sia un attimino più elevato di questi magiari che onestamente sembravano scarsi.
    Lato positivo: il gruppo è coeso, lato negativo si spremono gli stranieri già da subito; oggi Parrillo obbiettivamente poteva giocare di più dei 3 minuti con avversari alla portata; Tavernari, come volevasi dimostrare se non segna (0/5) non serve a niente.
    Resto dell' idea che se si entra nel tabelloni principale di CL si rischia di brutto.

  • Highway1 22/09/2018, 20.33 Mobile
    Citazione ( samhines 22/09/2018 @ 20:09 )

    Ribadisco che i 6 usa di quest'anno sono tutti di ottimo livello. che poi non si possa giocare un campionato e una coppa in 6 è un'altra cosa..

    È vero però vincere è sempre bello. La follia è giocare in sei più tavernari/parrillo ma ormai è così.. forza Cantù e Sperem

  • samhines 22/09/2018, 20.09

    Ribadisco che i 6 usa di quest'anno sono tutti di ottimo livello. che poi non si possa giocare un campionato e una coppa in 6 è un'altra cosa..

  • Giansevenfour 22/09/2018, 20.07

    Come previsto vittoria facile adesso avanti la prossima.
    I gran intenditori sempre pronti a sparare caxate dove sono.
    Questi ragazzi ci stupiranno

  • GaragePianella2 22/09/2018, 19.56 Mobile

    Uno è andato

  • gusmanedemattei 22/09/2018, 19.49
    Citazione ( DRAZEN64 22/09/2018 @ 19:44 )

    Chi non gioca degli USA?

    Finita ora 90 a 71. Hanno giocato tutti. Non vedevo Gaines.

  • DRAZEN64 22/09/2018, 19.44 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 22/09/2018 @ 19:04 )

    Spero che Cantù riesca a tenere tutta la partita. Nonostante il vantaggio di 12 punti, sono in 6 a giocare! Chiaro che non considero i 2/3 minuti di Parrillo(un passi e un fallo). E il sesto uomo è Tavernari, molto limitato dalle sue condizioni di ...

    Chi non gioca degli USA?

  • gusmanedemattei 22/09/2018, 19.04

    Spero che Cantù riesca a tenere tutta la partita. Nonostante il vantaggio di 12 punti, sono in 6 a giocare! Chiaro che non considero i 2/3 minuti di Parrillo(un passi e un fallo). E il sesto uomo è Tavernari, molto limitato dalle sue condizioni di forma.

  • iacoporoma 22/09/2018, 19.04 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 22/09/2018 @ 18:45 )

    Della finale di Jesolo di stasera si sa niente? Ieri ero su, oggi no.

    Nulla. Iniziamo a far funzionare questa Virtus TV

  • gusmanedemattei 22/09/2018, 18.57 Mobile

    Fine primo tempo vantaggio Cantù 51 a 39

  • Cantucky 22/09/2018, 18.56 Mobile

    Tavernari è la cosa più lontana al basket che abbia mai visto. Comunque primo tempo 38-51. Gaines 2 giochi da 4 punti

  • Tiroda4 22/09/2018, 18.45
    Citazione ( iacoporoma 22/09/2018 @ 17:44 )

    Si può vedere da qualche parte?

    Della finale di Jesolo di stasera si sa niente? Ieri ero su, oggi no.

  • gusmanedemattei 22/09/2018, 18.41 Mobile

    Strappo Cantù 37 a 27 a metà secondo quarto

  • gusmanedemattei 22/09/2018, 18.27 Mobile

    Adesso non si vede neppure su olaj tv. Fine primo quarto più o meno pari. Partitaccia.

  • Ostinato 22/09/2018, 18.22 Mobile

    Tavernello versione Big bag

  • gusmanedemattei 22/09/2018, 18.11 Mobile
    Citazione ( Cantucky 22/09/2018 @ 18:05 )

    Vedi sopra. Canale YouTube. Per ora non si vede nulla peo

    Vai su olaj tv

  • Cantucky 22/09/2018, 18.05 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 22/09/2018 @ 17:44 )

    Si può vedere da qualche parte?

    Vedi sopra. Canale YouTube. Per ora non si vede nulla peo

  • gusmanedemattei 22/09/2018, 18.02

    Tutto tace.....

  • iacoporoma 22/09/2018, 17.44 Mobile

    Si può vedere da qualche parte?