Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 17/08/2018, 10.24 Rumors

Cantù, si va verso la rinuncia all'accordo con James Webb?

Il giocatore americano potrebbe non arrivare

Champions League
Secondo quanto riportato da La Prealpina, la Pallacanestro Cantù sarebbe orientata a rinunciare all'accordo che era stato raggiunto con l'ala americana James Webb III. L'ex Brooklyn Nets, dunque, non dovrebbe, alla fine, firmare con i canturini ma potrebbe comunque avere il suo futuro in Italia, visto che il suo nome è già stato proposto a Brindisi.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Joe67 18/08/2018, 09.47

    Io capisco solo una cosa. Cantu' ha problemi da almeno 3 anni. Ma la Lega A, che gia' risulta essere sprofondata tra le peggiori leghe di Basket europee (quando una volta eravamo il punto di riferimento) non vuole e non puo', assieme alla FIP, perdere un'altra piazza storica come Cantu'.
    Hanno perso troppo dopo le debacle finanziarie di Treviso, Siena, Fortitudo, Trieste, Roma ecc.....Il campionato si e' impoverito avendo perso importatissime piazze storiche e se ci aggiungiamo la crisi economica, una gestione scellerata del nostro campionato e nessuna agevolazione per e societa' a ricostruire palazzi moderni che possano attirare spettatori, sponsors, giocatori e via discorrendo....la frittata attuale rende bene l'idea della pochezza del nostro campionato.
    Ok accetto tutto e se ci sono altre motivazione porto a casa anche quelle pero' francamente non e' giusto che Cantu' stia ancora li e si sentano giocatori, ad ogni fine campionato, reclamare stipendi su stipendi. Se per disgrazia non esite una societa' che abia senso, un presidente che metta denaro che vadano nelle serie minori.
    Una societa' meno gloriosa di Cantu' sarebbe gia' in serie B o C. L'esempio piu' calzante? Caserta!!!!

  • djeghe 17/08/2018, 18.27 Mobile
    Citazione ( Solenotte 17/08/2018 @ 17:08 )

    [emoticon che piange lacrime vere] per noi di BS una seconda squadra, ma perchè non si prova un azionariato popolare che permetta di mettere in sicurezza la società e cercare poi sponsor per i risultati? Impossibile da noi? Quanto vale un titolo s ...

    Già fatto. Con scarsi tisultati

  • Mirto 17/08/2018, 17.47 Mobile

    Cantù fa quello che gli permettono di fare. A nessuna società sarebbe stato permesso di giocare con atleti tesserati non assunti per sette partite. Non è il russo il problema, è la Comtec che è uno scandalo

  • Flambers 17/08/2018, 17.36 Mobile
    Citazione ( magic99 17/08/2018 @ 17:05 )

    Ero rimasto indietro!

    Capita quando viene fuori un colpo di genio al giorno di perdersene qualcuno..

  • Solenotte 17/08/2018, 17.08
    Citazione ( DRAZEN64 17/08/2018 @ 16:55 )

    No non esiste più, esiste un proprietario latitante e un prestanome in loco, il resto spazzato via moglie, o ex?, compresa


    [emoticon che piange lacrime vere]
    per noi di BS una seconda squadra, ma perchè non si prova un azionariato popolare che permetta di mettere in sicurezza la società e cercare poi sponsor per i risultati? Impossibile da noi? Quanto vale un titolo sportivo oggi nel nostro basket?

  • magic99 17/08/2018, 17.05 Mobile
    Citazione ( Flambers 17/08/2018 @ 15:37 )

    Mauri è stato sollevato dalla carica di amministratore delegato della Pallacanestro Cantù.

    Ero rimasto indietro!

  • Solenotte 17/08/2018, 17.02
    Citazione ( GaragePianella2 17/08/2018 @ 15:51 )

    No non si capisce un caxxo!


    Grande Capo Stiqatsi dire:
    questononèbuonooooo!!!

  • gusmanedemattei 17/08/2018, 17.01
    Citazione ( Comasc 17/08/2018 @ 16:55 )

    Eh ok ma tu fai passare come cosa strana il fatto che i giocatori giochino per i soldi , perlomeno io ho inteso questo...

    Giocano per i soldi, giustamente, indipendentemente dal blasone della società, comunque lo si voglia vedere. Naturalmente dall'elenco sono esclusi i pochi giovanissimi che hanno aspettative migliori e i pochissimi che lavorando si divertono.

  • Comasc 17/08/2018, 16.55 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 17/08/2018 @ 16:12 )

    Ma vedi, io la laurea ce l'ho, e anche da parecchio e la cosa l'ho capita. Altri no. E se leggi bene, stiamo dicendo le stesse cose.

    Eh ok ma tu fai passare come cosa strana il fatto che i giocatori giochino per i soldi , perlomeno io ho inteso questo...

  • DRAZEN64 17/08/2018, 16.55 Mobile
    Citazione ( Solenotte 17/08/2018 @ 15:47 )

    ma voi di Cantu' ci capite qualcosa della gestione societaria? Perchè da fuori si intuisce solo grande confusione e poco più...

    No non esiste più, esiste un proprietario latitante e un prestanome in loco, il resto spazzato via moglie, o ex?, compresa

  • gusmanedemattei 17/08/2018, 16.12
    Citazione ( Comasc 17/08/2018 @ 15:53 )

    Sei te che non ci arrivi probabilmente, non ci vuole una laurea per capire che giocano , giustamente, per i soldi e non per l' "ATTACCAMENTO "alla maglia

    Ma vedi, io la laurea ce l'ho, e anche da parecchio e la cosa l'ho capita. Altri no. E se leggi bene, stiamo dicendo le stesse cose.

  • djeghe 17/08/2018, 15.54 Mobile
    Citazione ( Solenotte 17/08/2018 @ 15:50 )

    beh facile far le squadre senza rispettare gli impegni... comunque su una cosa non sono d'accordo: Pesaro è ancora in A perchè l'Orlandina ha toppato la campagna acquisti e ha potuto rimediare troppo tardi.

    No lo è perché ha vinto a Milano e in casa con Pesaro... io ho vissuto da vicino il professionismo!! E so benissimo come funzionano le partite di fine stagione!!!
    Se quel russo maledetto non pagherà e verremo esclusi niente da dire! Per ora, seppur in ritardo, mi sembra che i BAT se li siano presi altre società! Non Cantù!

  • Comasc 17/08/2018, 15.53 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 17/08/2018 @ 13:29 )

    Semplicissimo, eppure qualcuno non lo capisce. C'é chi pensa che certi giocatori vanno in una società perché fa una coppetta, perché la città è più bella, perché il progetto è migliore.... 90% vanno solo per dinero.

    Sei te che non ci arrivi probabilmente, non ci vuole una laurea per capire che giocano , giustamente, per i soldi e non per l' "ATTACCAMENTO "alla maglia

  • GaragePianella2 17/08/2018, 15.51 Mobile
    Citazione ( Solenotte 17/08/2018 @ 15:47 )

    ma voi di Cantu' ci capite qualcosa della gestione societaria? Perchè da fuori si intuisce solo grande confusione e poco più...

    No non si capisce un caxxo!

  • Solenotte 17/08/2018, 15.50
    Citazione ( djeghe 17/08/2018 @ 15:42 )

    Io non ho niente contro i giocatori... anzi sono dalla loro parte. Sono ben conscio che Gerasimenko sia quanto di peggio potesse capitarci.... però al massimo gli stipendi arretrati sono 2 (Giugno e Luglio) visto che i controlli della Comtec hanno e ...

    beh facile far le squadre senza rispettare gli impegni... comunque su una cosa non sono d'accordo: Pesaro è ancora in A perchè l'Orlandina ha toppato la campagna acquisti e ha potuto rimediare troppo tardi.

  • Comasc 17/08/2018, 15.49 Mobile
    Citazione ( crvena zvezda 17/08/2018 @ 12:43 )

    Ah direi, e non mi stupirebbe se saltassero altri accordi, gli Usa sono tutti uguali "no pay no play". Non che i nostri giochino gratis, ma lo usa classico che viene in Europa è il prototipo del mercenario, prima i soldi poi il resto, letto di gioca ...

    Sai si chiamano professionisti, ci mancherebbe che non vengono pagati se sottoscrivono un contratto

  • Badboys73 17/08/2018, 15.47 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 17/08/2018 @ 15:42 )

    Per così poco...

    Una risata fatta bene guarisce i Mali del mondo, e se non lo fa, li rende più sopportabili

  • Solenotte 17/08/2018, 15.47

    ma voi di Cantu' ci capite qualcosa della gestione societaria? Perchè da fuori si intuisce solo grande confusione e poco più...

  • djeghe 17/08/2018, 15.42 Mobile
    Citazione ( Greenie 17/08/2018 @ 12:49 )

    Tu faresti il tuo lavoro gratis? E con cantù non si parla di una settimana ma di mesi arretrati.

    Io non ho niente contro i giocatori... anzi sono dalla loro parte. Sono ben conscio che Gerasimenko sia quanto di peggio potesse capitarci.... però al massimo gli stipendi arretrati sono 2 (Giugno e Luglio) visto che i controlli della Comtec hanno evidenziato che, seppur con qualche ritardo, gli stipendi sono stati saldati... vorrei ricordare a chi si diverte a sparare sulla croce rossa che Cantù ha avuto negli scorsi anni genre come Hodge, JJJ e Ukic che non veniva via per 2 noccioline!!! A differenza di altre società irreprensibili i cui tifoso vengono qui a fare la morale di BAT non mi pare di averli visti!!! Dico anche ai puritani pesaresi che vengono qui a dire che società che non pagano i giocatori vanno ai play off, che sono in A1 perché han battuto le ultime 2 giornate di campionato la prima e la seconda dalla classe... forse è meglio che guardino in casa propria!!!

  • Tiroda4 17/08/2018, 15.42
    Citazione ( Badboys73 17/08/2018 @ 15:36 )

    Mitico! Mi hai reso di buonumore

    Per così poco...

  • Flambers 17/08/2018, 15.37 Mobile
    Citazione ( magic99 17/08/2018 @ 12:54 )

    Mauri che dice?

    Mauri è stato sollevato dalla carica di amministratore delegato della Pallacanestro Cantù.

  • Badboys73 17/08/2018, 15.36 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 17/08/2018 @ 11:05 )

    Non vorrà mica esser pagato...?

    Mitico! Mi hai reso di buonumore

  • Caprachiappa 17/08/2018, 14.13 Mobile
    Citazione ( stedb 17/08/2018 @ 14:05 )

    Visto che sono in ritardo che un sacco di stipendi o sono disonesti o hanno problemi...

    Tutte e due...aime'

  • stedb 17/08/2018, 14.05 Mobile
    Citazione ( Ilsignoredellanello 17/08/2018 @ 12:32 )

    Spero che Cantù non navighi in cattive acque

    Visto che sono in ritardo che un sacco di stipendi o sono disonesti o hanno problemi...

  • gusmanedemattei 17/08/2018, 13.29
    Citazione ( crvena zvezda 17/08/2018 @ 12:57 )

    No. Però in Italia in tanti settori e realtà è quasi normale avere degli arretrati ( non dico certo che sia corretto ), persone che devono percepire mensilità e continuano a lavorare perché se mollano tutti i soldi non li vedono più. Ora non pa ...

    Semplicissimo, eppure qualcuno non lo capisce. C'é chi pensa che certi giocatori vanno in una società perché fa una coppetta, perché la città è più bella, perché il progetto è migliore.... 90% vanno solo per dinero.

  • Spel81 17/08/2018, 13.28 Mobile
    Citazione ( crvena zvezda 17/08/2018 @ 12:43 )

    Ah direi, e non mi stupirebbe se saltassero altri accordi, gli Usa sono tutti uguali "no pay no play". Non che i nostri giochino gratis, ma lo usa classico che viene in Europa è il prototipo del mercenario, prima i soldi poi il resto, letto di gioca ...

    Evitiamo di usare la parola mercenari perché non è il caso. Si chiamano professionisti e come tali vanno trattati. Vuoi avere il tuo usa attaccato alla maglia? Fagli un contratto pluriennale e pagalo per davvero e giustamente sarai ripagato.

  • TakeThisLife 17/08/2018, 13.18 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 17/08/2018 @ 11:05 )

    Non vorrà mica esser pagato...?

    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

  • bellamartin 17/08/2018, 13.12 Mobile
    Citazione ( crvena zvezda 17/08/2018 @ 12:57 )

    No. Però in Italia in tanti settori e realtà è quasi normale avere degli arretrati ( non dico certo che sia corretto ), persone che devono percepire mensilità e continuano a lavorare perché se mollano tutti i soldi non li vedono più. Ora non pa ...

    Ma graziealcazzo. Questi cambiano vita si trasferiscono dall'altra parte dell'oceano per lavoro e pretendi che non si debbano lamentare se non vengono pagati

  • larrythebest 17/08/2018, 13.08 Mobile
    Citazione ( Ilsignoredellanello 17/08/2018 @ 12:32 )

    Spero che Cantù non navighi in cattive acque

    Ma cosa dici mai????

  • crvena zvezda 17/08/2018, 12.57 Mobile
    Citazione ( Greenie 17/08/2018 @ 12:49 )

    Tu faresti il tuo lavoro gratis? E con cantù non si parla di una settimana ma di mesi arretrati.

    No. Però in Italia in tanti settori e realtà è quasi normale avere degli arretrati ( non dico certo che sia corretto ), persone che devono percepire mensilità e continuano a lavorare perché se mollano tutti i soldi non li vedono più.
    Ora non parlo di Cantù, quello che dicevo in generale è che a gran parte degli Usa in Europa non frega nulla della società, vogliono solo monetizzare, spesso non capiscono neanche cosa comporti una retrocessione, e alla prima difficoltà economica o stipendio arretrato non si fanno scrupoli, trovano una collocazione e del vecchio club e relativo progetto tecnico non frega niente.
    Contratti annuali e ogni anno si rifà quasi tutto, è lo standard, così pianificare è difficile.



  • magic99 17/08/2018, 12.54 Mobile

    Mauri che dice?

  • Greenie 17/08/2018, 12.49
    Citazione ( crvena zvezda 17/08/2018 @ 12:43 )

    Ah direi, e non mi stupirebbe se saltassero altri accordi, gli Usa sono tutti uguali "no pay no play". Non che i nostri giochino gratis, ma lo usa classico che viene in Europa è il prototipo del mercenario, prima i soldi poi il resto, letto di gioca ...

    Tu faresti il tuo lavoro gratis?
    E con cantù non si parla di una settimana ma di mesi arretrati.

  • crvena zvezda 17/08/2018, 12.43 Mobile

    Ah direi, e non mi stupirebbe se saltassero altri accordi, gli Usa sono tutti uguali "no pay no play".
    Non che i nostri giochino gratis, ma lo usa classico che viene in Europa è il prototipo del mercenario, prima i soldi poi il resto, letto di giocatori che in ritardo di una settimana sui pagamenti si rifiutavano di giocare.

  • Ilsignoredellanello 17/08/2018, 12.32 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 17/08/2018 @ 11:30 )

    Chissà quanti ancora rinunceranno ad andare a Cantù.

    Spero che Cantù non navighi in cattive acque

  • ElDiAbLo91 17/08/2018, 11.30

    Chissà quanti ancora rinunceranno ad andare a Cantù.

  • laberra8 17/08/2018, 11.24 Mobile

    La fiera del ridicolo.

  • gusmanedemattei 17/08/2018, 11.17
    Citazione ( Zlatan10 17/08/2018 @ 11:11 )

    I giocatori tra di loro parlano... Sicuramente preferisce prendere 10k in meno, ma prenderli sicuro e nei tempi previsti.

    Più che i giocatori, direi gli agenti. Che non vogliono perdere un cliente, soprattutto come questo che è giovane, lungo, con brevi trascorsi in NBA.

  • Diabolik 17/08/2018, 11.14

    Non ha social....come avrebbe potuto lamentarsi?

  • Zlatan10 17/08/2018, 11.11


    I giocatori tra di loro parlano...
    Sicuramente preferisce prendere 10k in meno, ma prenderli sicuro e nei tempi previsti.

  • rayalle 17/08/2018, 11.08

    Questo è scappato a gambe levate

  • Tiroda4 17/08/2018, 11.05

    Non vorrà mica esser pagato...?

  • gusmanedemattei 17/08/2018, 10.47
    Citazione ( magic99 17/08/2018 @ 10:29 )

    Deve aver annusato qualcosa! :)

    Questa mattina ti sei alzato cattivo!

  • magic99 17/08/2018, 10.29 Mobile

    Deve aver annusato qualcosa! :)