Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 14/06/2018, 10.58 Rumors

Reggio Emilia spera in una wild card per EuroCup o Basketball Champions League

Reggio ha fatto richiest all'ECA e la farà anche alla FIBA per poter giocare nella prossima Basketball Champions League

Champions League
La Pallacanestro Reggiana proverà ad entrare in una delle Coppe tramite una wild card.
Reggio, forte della semifinale raggiunta questa stagione, ha già fatto richiesta all’ECA per poter partecipare anche l’anno prossimo all’EuroCup con un invito.
Ma la voglia di Coppe di Reggio non si ferma qui. La società infatti, come scrive La Gazzetta di Reggio, farà richiesta anche alla FIBA per disputare la prossima Basketball Champions League con una wild card. Uno degli inviti è stato già “promesso” alla Virtus Bologna.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • rhllor 15/06/2018, 12.05

    Tanto non prendiamo nessuna WC. Cominciamo sto cacchio di mercato!

  • DogSoldier 15/06/2018, 10.19
    Citazione ( TheMask 15/06/2018 @ 09:09 )

    Per me sperarci è pia illusione..

    Eh mi sa che devo concordare con te.

  • TheMask 15/06/2018, 09.09 Mobile

    Per me sperarci è pia illusione..

  • rayalle 15/06/2018, 09.03 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 15/06/2018 @ 09:00 )

    Per inciso sulla gazz di re questa mattina lo danno come già assegnato all'Hapoel Holon

    Non sapevo neanche fosse tra le richiedenti l'Holon. Comunque leggevo che la decisione verrà presa a breve, penso 4-5 giorni, quindi inizio prossima settimana

  • capletinbrod 15/06/2018, 09.00

    * manca un pezzo: "l'ultimo posto disponibile"

  • capletinbrod 15/06/2018, 09.00
    Citazione ( rayalle 14/06/2018 @ 19:24 )

    Ah ma è il Prokom? Non sapevo avesse cambiato nome. La storia ce l'ha, c'è però da dire che i fasti di inizio millennio sono ormai lontani e infatti da anni non è più la squadra di riferimento nel (non irresistibile) campionato polacco. Anche l' ...

    Per inciso sulla gazz di re questa mattina lo danno come già assegnato all'Hapoel Holon

  • DogSoldier 15/06/2018, 08.58
    Citazione ( rayalle 14/06/2018 @ 19:24 )

    Ah ma è il Prokom? Non sapevo avesse cambiato nome. La storia ce l'ha, c'è però da dire che i fasti di inizio millennio sono ormai lontani e infatti da anni non è più la squadra di riferimento nel (non irresistibile) campionato polacco. Anche l' ...

    Negli ultimi anni certo, ma devi anche pensare che probabilmente conviene allargare a più paesi per avere una buona rappresentanza e risultare più allettanti e credibili, se avessero che so 4 squadre spagnole, 4 tedesche, 4 turche 4 italiane 4 greche 4 francesi, gli altri paesi quanto la seguirebbero.
    Poi comunque 10 anni di Eurolega li han pur fatti, capisci anche perchè preferiscono dare WC a una Bologna che un Reggio, i polacchi hanno un palazzo da 5.500 e forse come dici tu avranno dietro una proprietà che è risultata interessante a ECA.

  • rayalle 14/06/2018, 19.24
    Citazione ( DogSoldier 14/06/2018 @ 15:17 )

    Sconosciuta per me onestamente si, ma per ECA mi pare di no, nè tantomeno senza blasone https://it.wikipedia.org/wiki/Prokom_Gdy
    nia In Eurolega dal 2003-2004 al 2012-2013 Insomma, fedele è fedele :-)

    Ah ma è il Prokom? Non sapevo avesse cambiato nome. La storia ce l'ha, c'è però da dire che i fasti di inizio millennio sono ormai lontani e infatti da anni non è più la squadra di riferimento nel (non irresistibile) campionato polacco. Anche l'undicesimo posto di quest'anno conferma l'andazzo.
    Come risultati delle ultime 4-5 stagioni non c'è neanche paragone, siamo superiori a loro 10-0. Non so come abbiano ottenuto la wild card, magari è arrivato un magnate che vuole risollevarli

  • DogSoldier 14/06/2018, 15.17
    Citazione ( rayalle 14/06/2018 @ 14:41 )

    Direi dei polacchi, ma il motivo della loro presenza in lista mi è ignoto

    Sconosciuta per me onestamente si, ma per ECA mi pare di no, nè tantomeno senza blasone


    [ link ]


    In Eurolega dal 2003-2004 al 2012-2013


    Insomma, fedele è fedele :-)


  • rayalle 14/06/2018, 14.47

    I polacchi immagino siano lì tramite wild card... in che oscuro modo l'hanno ottenuta? Bellezza delle cheerleader?
    Se l'hanno presa loro mantengo una speranza accesa anche per noi. Anche Torino è già in lista, perciò vuol dire che alcune sono già state assegnate.
    Bisognerebbe sapere chi sono le altre 18 che hanno fatto richiesta, ma l'elenco non c'è

  • FZapp 14/06/2018, 14.44
    Citazione ( rayalle 14/06/2018 @ 14:37 )

    Ci ho dato solo un'occhiata molto veloce, ma nel link che hai postato mi pare ci fosse scritto che ci sono 4 gironi da 6 squadre (come quest'anno), per cui 24 team totali. Subito dopo ne elenca 23, per cui rimane solo 1 wild card da assegnare...

    sì, c'è scritto anche 24 squadre...
    fossi in loro allargherei i gironi :-D
    2 squadre in più a girone e tutti contenti

  • REmida 14/06/2018, 14.42 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 14/06/2018 @ 14:38 )

    Si 23 nomi su 24 posti. Ne manca solo 1. Fra l'altro quasi tutte le nazioni con 3 squadre tranne la Turchia che ne ha 2....non ho molti dubbi sulla nazionalità dell'ultima. Adios PS Ma che squadra è l' Asseco Gdynia ?

    I grandi e irreprensibili undicesimi classificati nel campionato polacco

  • FZapp 14/06/2018, 14.42
    Citazione ( capletinbrod 14/06/2018 @ 14:38 )

    Si 23 nomi su 24 posti. Ne manca solo 1. Fra l'altro quasi tutte le nazioni con 3 squadre tranne la Turchia che ne ha 2....non ho molti dubbi sulla nazionalità dell'ultima. Adios PS Ma che squadra è l' Asseco Gdynia ?

    ah giusto!!!
    bhe certo tentar non nuoce... :-|

  • rayalle 14/06/2018, 14.41
    Citazione ( capletinbrod 14/06/2018 @ 14:38 )

    Si 23 nomi su 24 posti. Ne manca solo 1. Fra l'altro quasi tutte le nazioni con 3 squadre tranne la Turchia che ne ha 2....non ho molti dubbi sulla nazionalità dell'ultima. Adios PS Ma che squadra è l' Asseco Gdynia ?

    Direi dei polacchi, ma il motivo della loro presenza in lista mi è ignoto

  • FZapp 14/06/2018, 14.40
    Citazione ( REmida 14/06/2018 @ 14:33 )

    È una mia opinione, ma siamo arrivati dodicesimi. Il budget presumibilmente sarà medio/basso anche per il campionato italiano, o comunque non tra i più alti sicuramente. Il palazzetto è quello che è, la piazza non è tra le più appetibili. Non ...

    secondo me mischi due questioni: non ci meritiamo di fare le coppe e non siamo in grado di fare le coppe.
    sulla prima posso concordare. anche se questa stagione è stata negativa solo in campionato e sì siamo arrivati 12 ma non così distanti da quelle davanti... Torino allora ? o Sassari che ha fatto schifo pure in coppa (a un livello più basso) ?


    Per quanto riguarda il non ce lo possiamo permettere... io i conti veri non li conosco, ma per me la GB ridurrà ancor di più se NON facciamo le coppe... gli incassi del mercoledì non li avrai... risparmiamo anche i soldi del 6+6 e facciamo il 5+5 rischiando un'altro anno il peso degli infortuni (due anni fa non facemmo la coppa ma gli infortuni pesarono parecchio cmq)

  • capletinbrod 14/06/2018, 14.38
    Citazione ( rayalle 14/06/2018 @ 14:32 )

    Cioè 19 squadre per 1 posto? Ciao mare allora... non so chi siano le altre 18, ma mi viene difficile pensare che tra di esse non ci sia nessuno con un curriculum migliore del nostro

    Si 23 nomi su 24 posti. Ne manca solo 1.
    Fra l'altro quasi tutte le nazioni con 3 squadre tranne la Turchia che ne ha 2....non ho molti dubbi sulla nazionalità dell'ultima. Adios

    PS Ma che squadra è l' Asseco Gdynia ?

  • rayalle 14/06/2018, 14.37
    Citazione ( FZapp 14/06/2018 @ 14:34 )

    non è specificato per quanti posti... ma la vedo dura :-| Per la Champion sono state invece asegnate 2 wild card sulle 4 previste... ma non so in questo caso quante si sono candidate :-D

    Ci ho dato solo un'occhiata molto veloce, ma nel link che hai postato mi pare ci fosse scritto che ci sono 4 gironi da 6 squadre (come quest'anno), per cui 24 team totali.
    Subito dopo ne elenca 23, per cui rimane solo 1 wild card da assegnare...

  • Drexler 14/06/2018, 14.34
    Citazione ( rayalle 14/06/2018 @ 12:23 )

    Per cui è solo un aspetto e neanche il più importante.. Ciò che davvero farà la differenza sarà il blasone delle richiedenti. Meno squadre forti ci saranno, più alte saranno le nostre possibilità di ricevere una wild card

    si è uno degli aspetti, di sicuro il blasone è al primo posto.
    ma credo che reggio abbia le sue possibilità... vedremo dai.

  • FZapp 14/06/2018, 14.34
    Citazione ( rayalle 14/06/2018 @ 14:32 )

    Cioè 19 squadre per 1 posto? Ciao mare allora... non so chi siano le altre 18, ma mi viene difficile pensare che tra di esse non ci sia nessuno con un curriculum migliore del nostro

    non è specificato per quanti posti... ma la vedo dura :-|
    Per la Champion sono state invece asegnate 2 wild card sulle 4 previste... ma non so in questo caso quante si sono candidate :-D

  • REmida 14/06/2018, 14.33 Mobile
    Citazione ( FZapp 14/06/2018 @ 14:28 )

    Non sono d'accordo.

    È una mia opinione, ma siamo arrivati dodicesimi. Il budget presumibilmente sarà medio/basso anche per il campionato italiano, o comunque non tra i più alti sicuramente. Il palazzetto è quello che è, la piazza non è tra le più appetibili. Non vedo un solo motivo per cui ci meritiamo una coppa più delle 11 arrivate davanti a noi in campionato.
    Pure a me piacerebbe tutti gli anni arrivare in semifinale di eurocup, ma bisogna fare i conti con la realtà. Prima lo capiamo meglio è

  • rayalle 14/06/2018, 14.32
    Citazione ( FZapp 14/06/2018 @ 14:25 )

    da comunicato Eurocup di oggi vengono presentate le squadre qualificate, per l'italia sono le tre già indicate sotto (Trento, Brescia, Torino), poi viene detto: "The demand for participation in the EuroCup is such that 19 clubs from eight different ...

    Cioè 19 squadre per 1 posto? Ciao mare allora... non so chi siano le altre 18, ma mi viene difficile pensare che tra di esse non ci sia nessuno con un curriculum migliore del nostro

  • FZapp 14/06/2018, 14.28
    Citazione ( REmida 14/06/2018 @ 14:18 )

    Siamo arrivati dodicesimi, in quale mondo ci meritiamo di fare una coppa che non sia la europe cup? Lasciamola a chi ha più budget, più ambizioni, più sponsor e ci è pure arrivato davanti in classifica. Noi pensiamo a salvarci che a fare la fine ...

    Non sono d'accordo.



  • FZapp 14/06/2018, 14.25

    da comunicato Eurocup di oggi vengono presentate le squadre qualificate, per l'italia sono le tre già indicate sotto (Trento, Brescia, Torino), poi viene detto:
    "The demand for participation in the EuroCup is such that 19 clubs from eight different countries who did not qualify for the 2018-19 season applied to register in the competition."


    19 squadre (tra cui noi...)


    La lista definitiva verrà comunicata il 19 giugno


    [ link ]



  • REmida 14/06/2018, 14.18 Mobile

    Siamo arrivati dodicesimi, in quale mondo ci meritiamo di fare una coppa che non sia la europe cup? Lasciamola a chi ha più budget, più ambizioni, più sponsor e ci è pure arrivato davanti in classifica. Noi pensiamo a salvarci che a fare la fine di CdO non ci tengo.
    È il momento di calarsi in una nuova realtà ragazzi, ora come ora le coppe non fanno per noi

  • FZapp 14/06/2018, 13.26
    Citazione ( Master 14/06/2018 @ 13:17 )

    Penso che ci voglia un po’ di equilibrio. Si facciano due conti in tasca e si valuti per bene. Se il budget cala non ha molto senso alcuna coppa. Si sprecano soldi ed energie per nulla. Senza contare gli infortuni e la necessità di una squadra lun ...

    il budget mi sa che calerà se non facciamo la coppa. La GB calerà l'investimento se non vede livello di visibilità adeguato e senza coppe i nuovi sponsor non verranno o verranno con meno soldi.
    Senza soldi e con coppa certi giocatori vengono date e non vanno in squadre con i tuoi stessi soldi ma non la coppa.
    Il discorso sugli incassi vale credo solo se coppa è EuropeCup, che infatti io non farei...

    Fare il 5+5 non è più così conveniente rispetto al 6+6 quindi il roster sarebbe adeguato .
    Come dicevo altro giorno è una questione caotica, dove ingranando puoi fare molto con poco e se non ingrani ti può andare male male (vedi CdO).
    Ma hai detto bene: "Si facciano due conti in tasca e si valuti per bene."

  • Master 14/06/2018, 13.17 Mobile

    Penso che ci voglia un po’ di equilibrio. Si facciano due conti in tasca e si valuti per bene. Se il budget cala non ha molto senso alcuna coppa. Si sprecano soldi ed energie per nulla. Senza contare gli infortuni e la necessità di una squadra lunga. Se poi dovesse essere ma coppa del nonno il palazzo sarebbe mezzo vuoto quindi manco remunerativo... pensiamoci bene

  • Master 14/06/2018, 13.10 Mobile
    Citazione ( SSscandone1948 14/06/2018 @ 11:23 )

    Ma come? Adesso gli integerrimi tifosi UlebReggiani non vomiteranno contro la coppetta a cui nessuno vuole partecipare? Ma soprattutto avranno le possibilità economiche per affrontare 7 trasferte continentali e costruire un rooster decente ad affron ...

    Che brutto post... che ti hanno fatto a Reggio?

  • DogSoldier 14/06/2018, 13.05

    Voglio essere sincero, a me fare una coppa essendo arrivati 12mi pare una cosa come dire ...strana.
    Mi spiego meglio, posto che essere arrivati in semifinale non dà diritto a nessun tipo di partecipazione automatica, capisco che ci sono le WC, oltre alle qualificazioni per merito (chi è arrivato nelle prime posizione può decidere se e a quale coppa partecipare mi pare di aver capito) però, visto il presupposto della semifinale come titolo piuttosto "leggero" per averla, che senso ha pensare di essere invitati ?
    Aveva senso la prima licenza triennale, visto che così era impostata e allora ce la meritammo ampiamente sul campo ...però ora no, mi piacerebbe sia chiaro, ma mi pare assurdo.

  • kingmatteo 14/06/2018, 12.56
    Citazione ( forzascandone87 14/06/2018 @ 12:11 )

    Da quello che ho capito per la Champions ci sarebbero tre posti per l'Italia con Venezia ai gironi,noi ai preliminari e una wild card promessa alla Virtus.

    beh mandare AV ai preliminari e BO diretta in FCL con una WC sarebbe una porcata immane........

  • rayalle 14/06/2018, 12.23
    Citazione ( Drexler 14/06/2018 @ 12:14 )

    c'entra al pari della piazza che lo richiede (bacino d'utenza) impianto, solidità finanziaria...

    Per cui è solo un aspetto e neanche il più importante.. Ciò che davvero farà la differenza sarà il blasone delle richiedenti. Meno squadre forti ci saranno, più alte saranno le nostre possibilità di ricevere una wild card

  • FZapp 14/06/2018, 12.23

    fare i preliminare di CL vorrebbe dire anticipare l'inizio di stagione di 273 settimane !!!
    due o tre settimane in meno di astinenza!!!!!!

  • Robbyrobby 14/06/2018, 12.22 Mobile
    Citazione ( SSscandone1948 14/06/2018 @ 11:23 )

    Ma come? Adesso gli integerrimi tifosi UlebReggiani non vomiteranno contro la coppetta a cui nessuno vuole partecipare? Ma soprattutto avranno le possibilità economiche per affrontare 7 trasferte continentali e costruire un rooster decente ad affron ...

    Chi vivrà vedra'.... essendo arrivati dodicesimi la Uleb la vediamo con il cannocchiale. Per Landi : il discorso del disimpegno non è corretto . Chiede solo di fare quadrare entrate ed uscite.... Con le coppe gli incassi aumentano e un paio di ingaggi sono garantiti.

  • forzascandone87 14/06/2018, 12.19
    Citazione ( FZapp 14/06/2018 @ 12:18 )

    Avellino ai preliminari ? pensavo foste già qualificati...

    Da quello che ha detto Alberani al momento partiremmo dalle qualificazioni,anche se non è ancora confermato.

  • FZapp 14/06/2018, 12.18
    Citazione ( forzascandone87 14/06/2018 @ 12:11 )

    Da quello che ho capito per la Champions ci sarebbero tre posti per l'Italia con Venezia ai gironi,noi ai preliminari e una wild card promessa alla Virtus.

    Avellino ai preliminari ? pensavo foste già qualificati...

  • FZapp 14/06/2018, 12.17
    Citazione ( Drexler 14/06/2018 @ 12:14 )

    c'entra al pari della piazza che lo richiede (bacino d'utenza) impianto, solidità finanziaria...


    Il ranking per me conta poco, forse solo a a parità di quelle variabili che indichi tu...
    per cui per me Sassari ci è davanti.

  • Drexler 14/06/2018, 12.16
    Citazione ( Baskettando 14/06/2018 @ 12:08 )

    Non sto parlando di inviti/wc. Secondo me impossibili 2 wc all'Italia nella stessa competizione, neanche alla Spagna le danno.

    non così impossibili:
    alle 2 finaliste della fcl spetterebbero 2 posti in eurocup (restano vacanti)
    Hapoel Gerusalemme rinuncia a Eurocup per FCL...
    WC non così impossibile per chi è stato semifinalista lo scorso anno, cmq basta aspettare e vedremo...

  • RedGerroOM1936 14/06/2018, 12.16

    Secondo me la richiesta di Europa è proprio per non farsi abbassare il budget, probabilmente con coppe GrissinBon sgancia tot, senza la metà... Quindi avranno valutato che conviene averle...

  • Drexler 14/06/2018, 12.14
    Citazione ( rayalle 14/06/2018 @ 12:10 )

    Dubito c'entri il ranking. Difatti una wild card pare sia quasi sicura per Torino, che in esso neanche c'è...

    c'entra al pari della piazza che lo richiede (bacino d'utenza) impianto, solidità finanziaria...

  • RedGerroOM1936 14/06/2018, 12.13
    Citazione ( capletinbrod 14/06/2018 @ 11:02 )

    Abbiamo fatto richiesta pure allo Gnaker ma è saltato pure quello quest'anno. Mai una gioia

    Lascia stare che sono tristissimo e arrabbiatissimo per quello! Appuntamento fisso dell'estate

  • forzascandone87 14/06/2018, 12.11

    Da quello che ho capito per la Champions ci sarebbero tre posti per l'Italia con Venezia ai gironi,noi ai preliminari e una wild card promessa alla Virtus.

  • FZapp 14/06/2018, 12.11
    Citazione ( Baskettando 14/06/2018 @ 12:00 )

    Varese sembrava più verso la seconda coppa fiba ma ora la danno in Champions. Davanti a Reggio ci sarebbe anche Sassari se le altre rinunciano

    Vero, mi son scordato Sassari...

  • OttoLamphred 14/06/2018, 12.11
    Citazione ( sassari68 14/06/2018 @ 11:08 )

    Piano - partita assolutamente sensato: prima opzione, se non va, la subordinata. Nulla da dire, se non riesco ad avere il Mercedes, piuttosto che restare a piedi prendo la Punto.

    Piuttosto che nulla meglio piuttosto. Poi, rimanere a piedi per Reggio dopo gli ultimi anni, penso potrebbe creare un problema anche a livello di budget (leggi attirare sponsor)

  • rayalle 14/06/2018, 12.10
    Citazione ( Drexler 14/06/2018 @ 12:04 )

    beh visto il ranking ECA le possibilità non sono così poche per l'eurocup...

    Dubito c'entri il ranking. Difatti una wild card pare sia quasi sicura per Torino, che in esso neanche c'è...

  • Baskettando 14/06/2018, 12.08 Mobile
    Citazione ( Drexler 14/06/2018 @ 12:05 )

    per gli inviti guardano il ranking: reggio è molto davanti a SS

    Non sto parlando di inviti/wc. Secondo me impossibili 2 wc all'Italia nella stessa competizione, neanche alla Spagna le danno.

  • Drexler 14/06/2018, 12.05
    Citazione ( Baskettando 14/06/2018 @ 12:00 )

    Varese sembrava più verso la seconda coppa fiba ma ora la danno in Champions. Davanti a Reggio ci sarebbe anche Sassari se le altre rinunciano

    per gli inviti guardano il ranking: reggio è molto davanti a SS

  • Drexler 14/06/2018, 12.04
    Citazione ( rayalle 14/06/2018 @ 11:22 )

    Per capire quali sono le nostre reali possibilità bisognerebbe sapere quanti sono i posti disponibili in wild card e quali sono le squadre che hanno avanzato una richiesta

    beh visto il ranking ECA le possibilità non sono così poche per l'eurocup...

  • Baskettando 14/06/2018, 12.00 Mobile
    Citazione ( FZapp 14/06/2018 @ 11:41 )

    anche per la Champios gli spazi sono piuttosto ridotti... dipenderà prima di tutto da Varese poi a seguire a chi sarà più appetibile tra Cantù, Cremona (forse) e noi. Noi abbiamo il "prestigio" recente che fiba può sfruttare contro eca... un'alt ...

    Varese sembrava più verso la seconda coppa fiba ma ora la danno in Champions. Davanti a Reggio ci sarebbe anche Sassari se le altre rinunciano

  • PierinoLaPeste 14/06/2018, 11.57

    Spero che la ottenga

  • spoonriver 14/06/2018, 11.49
    Citazione ( kingmatteo 14/06/2018 @ 11:21 )

    non è detto; le due finaliste della FCL sembra rifiutino la WC per giocare in EC, l'Hapoel Gerusalemme passa dalla EC alla FCl, quindi adesso ci sono almeno altre 3 WC disponibili..... con la nostra dichiarazione di amore/fedeltà alla EC io 1 WC pe ...

    lo sostengo da marzo...

  • DogSoldier 14/06/2018, 11.48
    Citazione ( kingmatteo 14/06/2018 @ 11:25 )

    capletinbrod ORAZIO yakko977 RustyKelly ager137 VecchioArsan DogSoldier Ragazzi, causa forza maggiore vi inoformo che la CENA VIENE POSTICIPATA A DATA DA DESTINARSI se riesco vi proporrro delle date su Luglio, magari già ditemi chi va in v ...

    Ahia ti stai Piazzizzando defilandoti ;-)
    Scherzo spero nessun problema, per il resto tranquil aspettiamo nuova data, il proverbio reggiano 2018-2019 è:


    "Se vuoi viver cent’anni senza pene, prendi il mondo come viene"


    :-))

Pagina di 2