Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 31/01/2018, 21.47

Venezia lotta ma cede a Bayreuth, 89-81

Più lontana la qualificazione alla seconda fase di BCL per la Reyer che combatte in casa di Bayreuth ma deve cedere colpita da York e Linhart. Non bastano Peric,Tonut e Cerella all'Umana

Champions League
Niente da fare per la Reyer che lotta contro Bayreuth ma deve cedere nel finale contro i tedeschi. Pratica qualificazione sempre più complicata ora per i campioni d'Italia, decisivi l'ex Linhart (15 punti), Seiferth (15 con 7 rimbalzi) e York (MVP della serata l'ex cremonese con 24 punti). Non bastano un ottimo Peric (16 con 13 rimbalzi) e l'orgoglio di Tonut e Biligha e Cerella.

LA GARA
Avvio con ritmi elevati, Venezia ingaggia battaglia dal perimetro rispondendo ai primi siluri di York e Linhart, 8-7 timbrato da Jenkins. Bayreuth cerca anche Seiferth in vernice ma è ancora dal perimetro che estraggono il meglio le due squadre, 13-13 con anche Peric a referto. York impazza e cerca il primo strappo, con Marei e Doreth gioca “piccolo” coach Korner ed arriva il più 9, 27-18. Mescola le carte anche coach De Raffaele che cerca energia e vitalità da De Nicolao e Johnson. Accoppiamenti difensivi complessi per la Reyer, leggono bene i vantaggi i padroni di casa che incassano il margine in doppia cifra dopo il 2+1 di Brooks, 30-20. Una fiammata di Johnson e Peric tiene a contatto l'Umana alla sirena di un primo quarto con percentuali irreali, 34-26. Pessimo inizio di seconda frazione per la Reyer colpita dal temuto Amaize, già protagonista all'andata, e Doreth, 39-26. Si aggrappano ad una difesa più aggressiva gli ospiti, nell'altra metà campo è Tonut in penetrazione a regalare ossigeno puro, 39-33. Il quintetto con tre piccoli funziona, il trio Cerella-Haynes-Cerella diventa un vero rebus per i padroni di casa, 44-43. Arriva anche il sorpasso con la tripla dall'angolo di Cerella, di Robinson la bomba che lascia avanti Bayreuth alla pausa lunga, 51-49. Si apre con il quarto fallo di Watt il secondo tempo, York spara un canestro folle ma vincente per il più 7, 56-49. Poca lucidità e molta confusione nell'attacco veneziano, Biligha fa cose preziose ma Linhart e York sfruttano un paio di transizioni per il nuovo più 9, 62-53. La difesa prova a tenere ma crollano le percentuali dal perimetro dei campioni d'Italia. Fa male l'ex Linhart con alcune incursioni al curaro, il coraggio di Cerella e la gara tutta sostanza di Peric danno speranza ai veneti, 69-65 con il gran lavoro a rimbalzo d'attacco del croato. E' il momento migliore degli uomini di coach De Raffaele, Tonut completa uno splendido coast to coast con l'aggancio, 69-69. Più fiducia ed aggressività della Reyer con la gara che sale rapidamente di intensità, l'asse York-Marei tiene avanti Bayreuth, 75-71. Tenta la spallata la truppa di coach Korner che torna a più 8, Venezia ha ancora tanto orgoglio, 83-78 dopo la bomba di Bramos. Esce però il greco dal campo per il quinto fallo, sul tiro di Haynes (beffato dal ferro) si spengono le speranze dei campioni d'Italia, chiude York con il 2+1 in contropiede, 89-78.
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 105 Commenti

Pagina di 3

  • gibson 01/02/2018, 22.06
    Citazione ( ColoVarese87 01/02/2018 @ 21:30 )

    Hai ragione ma Venezia non ha il roster per fare bella figura in entrambi i campionati? Io credo proprio di sì La mentalità è il problema

    E vero io fiba europe cup io farei giocare chi gioca di meno conta 0 quella coppa li.

  • ColoVarese87 01/02/2018, 21.30 Mobile
    Citazione ( gibson 01/02/2018 @ 20:55 )

    Hai ragione non ha senso, e che pero se una squadra ha possibilta di vincere o il campionato o la coppa arrivare in fondo a tutte 2 e molto difficile.

    Hai ragione ma Venezia non ha il roster per fare bella figura in entrambi i campionati? Io credo proprio di sì
    La mentalità è il problema

  • gibson 01/02/2018, 20.55
    Citazione ( ColoVarese87 01/02/2018 @ 12:20 )

    Che senso ha fare l'Europa allora?

    Hai ragione non ha senso, e che pero se una squadra ha possibilta di vincere o il campionato o la coppa arrivare in fondo a tutte 2 e molto difficile.

  • Timbwrs15 01/02/2018, 18.05 Mobile

    Eventualmente giocheremo la fiba cup....certo che a parte tutto, fino ad ora abbiamo avuto tonut fuori 2mesi e mezzo e poi in lenta ripresa, orelik a cui è saltato un ginocchio, jenk fuori tra una cosa e 'altra quasi due mesi, bramos un mese e mezzo. Pero si è rotto il naso. Probabilmente con qualche infortunio di meno saremmo già passati. Vabbe testa bassa e lavorare.

  • Sashaa 01/02/2018, 17.01 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 31/01/2018 @ 23:54 )

    Peccato, ci si vede in FIBA europe cup....sinceramente pensavo ad un passaggio senza grossi problemi e invece.....


    Tutti promossi alla fantastica Fiba Europe Cup.
    ahahaha !!!--))
    "--Clamoroso Successo del Basket Italiano--"
    nel caso avvisiamo il nuovo direttore della Nuova Sardegna che ci fara' un edizione straordinaria e poi la manda in omaggio a Petrucci e Baumann..
    GRAZIE !!!

  • ColoVarese87 01/02/2018, 13.45
    Citazione ( Baskettando 01/02/2018 @ 13:03 )

    dipende tutto dalle ambizioni della squadra e quindi dal budget

    ti ripeto:
    Certi ragionamenti non li capisco

  • Baskettando 01/02/2018, 13.03
    Citazione ( ColoVarese87 01/02/2018 @ 12:26 )

    io certi discorsi non li capisco proprio L'Europa è una palestra d'allenamento per il campionato? Ancora più triste

    dipende tutto dalle ambizioni della squadra e quindi dal budget

  • ColoVarese87 01/02/2018, 12.26
    Citazione ( Baskettando 01/02/2018 @ 12:23 )

    ha senso perchè migliori confrontandoti con le altre per una squadra medio alta, per una squadra medio bassa forse è deleterio

    io certi discorsi non li capisco proprio
    L'Europa è una palestra d'allenamento per il campionato?
    Ancora più triste

  • Baskettando 01/02/2018, 12.23
    Citazione ( ColoVarese87 01/02/2018 @ 12:20 )

    Che senso ha fare l'Europa allora?

    ha senso perchè migliori confrontandoti con le altre per una squadra medio alta, per una squadra medio bassa forse è deleterio

  • ColoVarese87 01/02/2018, 12.20
    Citazione ( gibson 01/02/2018 @ 00:29 )

    Piu energie per il campionato non tutto il male vien per nuocere.

    Che senso ha fare l'Europa allora?

  • Threepointer 01/02/2018, 12.12
    Citazione ( reyerinopd 01/02/2018 @ 10:17 )

    In sostanza se aek perde e noi vinciamo passiamo. Il problema è che l'aek in casa non perderà mai coi tedeschi già qualificati. Per questo le nostre possibilità le valuto al 10%.

    Beh...sei davvero generoso...addirittura 10%. Per me non più dell'1%

  • Reyer4ME 01/02/2018, 10.36
    Citazione ( Baskettando 01/02/2018 @ 10:33 )

    Dj qualcosa ha fatto almeno, Jenkins è inutile

    si certo qualche fiammata la fa... ovviamente il tribunato principe sarà jenk, ma un qualche partita se la farà sicuro anche dj... imho

  • Baskettando 01/02/2018, 10.33 Mobile
    Citazione ( Reyer4ME 31/01/2018 @ 23:25 )

    Comunque tornando alla partita... Serve un tonut al 100%... Stasera l'ho visto bene. Ci serve sempre come l'azione che ha fatto stoppando in difesa e poi coast to coast con fallo e tiro libero. Dj e Jenkins non li crocifiggo... Servono rinforzi di qu ...

    Dj qualcosa ha fatto almeno, Jenkins è inutile

  • reyerinopd 01/02/2018, 10.17 Mobile

    In sostanza se aek perde e noi vinciamo passiamo. Il problema è che l'aek in casa non perderà mai coi tedeschi già qualificati. Per questo le nostre possibilità le valuto al 10%.

  • noncapiscodibasket 01/02/2018, 09.55

    Riporto una analisi da fb, mi pare chiarisca ogni dubbio e confermi quello che tutti stanno più o meno dicendo (non me ne vorranno, anzi!):


    Il regolamento dice:
    If 2 or more teams have the same win-loss record of all games in the group, the game(s) between these 2 or more teams shall decide on the classification.A questo proposito prima dell’ultimo turno siamo messi così:
    Rey 2w 5l
    Aek 3w 4l
    Estud 4w 3l
    Str 4w 4l
    Bey 5w 2 l
    Quello che fa strasburgo è dunque irrilevante, se aek vince. Siamo comunque sesti.Se peró aek perde la lotta resta a 2 o a 3.


    Se strasburgo vince e noi vinciamo di 2 si va a differenza punti con estudiantes. Saremmo 4Se strasburgo perde e noi vinciamo saremmo tre squadre con 2 w e 2 l... quindi, dice il regolamento:


    If the 2 or more teams have the same win-loss record of the games between them, further criteria will be applied in the following order:
     Higher goal difference of the games between them.
     Higher number of goals scored in the games between them.
     Higher goal difference of all games in the group.
     Higher number of goals scored in all games in the groupC


    redo che passeremmo terzi o quarti. Insomma Aek deve perdere e noi vincere.

  • EiJay 01/02/2018, 09.17 Mobile
    Citazione ( AntoPT 31/01/2018 @ 22:54 )

    Vediamo se ho fatto bene i conti (se sbaglio mi corrigerete): 1) noi in coppa dopo lavoro ferroviario, Venezia e Avellino (spero di no) quasi e Capo fuori da tutto (un po' li invidio). 2) in EC, Trento se non sbaglio eliminata e Torino e Reggio q ...

    Reggio se vince in casa con villeurbanne passa
    Torino se vince di 12 con lo Zenit passa

  • gibson 01/02/2018, 00.29
    Citazione ( ColoVarese87 31/01/2018 @ 23:51 )

    la squadra campione d'italia che non riesce a passare il girone di Champions TRISTEZZA

    Piu energie per il campionato non tutto il male vien per nuocere.

  • Binocolo69 31/01/2018, 23.54 Mobile

    Peccato, ci si vede in FIBA europe cup....sinceramente pensavo ad un passaggio senza grossi problemi e invece.....

  • ColoVarese87 31/01/2018, 23.51

    la squadra campione d'italia
    che non riesce a passare il girone di Champions
    TRISTEZZA

  • Reyer4ME 31/01/2018, 23.50 Mobile
    Citazione ( Threepointer 31/01/2018 @ 23:46 )

    Si, davvero un peccato. Resta un grande amaro in bocca.....ma conviene entrare subito nell'ordine di idee che ormai la qualificazione è andata e altri impegni non meno importanti ci aspettano all'orizzonte

    Esatto... Coppa Italia è alla portata... Proviamoci!

  • Threepointer 31/01/2018, 23.46

    Si, davvero un peccato. Resta un grande amaro in bocca.....ma conviene entrare subito nell'ordine di idee che ormai la qualificazione è andata e altri impegni non meno importanti ci aspettano all'orizzonte

  • Stroke84 31/01/2018, 23.33 Mobile
    Citazione ( Venexia 31/01/2018 @ 23:29 )

    già, bayreuth con la vittoria di stasera su noi, è qualificato matematicamente.

    Per cui diciamo che se gia sarebbe difficile espugnare atene avendone motovazione, cosi è quasi impossibile.
    Cossa che cicco...

  • Timbwrs15 31/01/2018, 23.33 Mobile
    Citazione ( olivecrona 31/01/2018 @ 23:12 )

    Un gran peccato. Sono mancate le energie. Comunque ormai la nostra difesa é sempre più labile. Non sono affatto contento di come sta evolvendo la stagione.

    Basta prendere atto che questa squadra è votata all'attacco.....

  • Venexia 31/01/2018, 23.29
    Citazione ( Stroke84 31/01/2018 @ 22:46 )

    E i tedeschi pure se perdono passano se non erro, in pratica siamo fuori

    già, bayreuth con la vittoria di stasera su noi, è qualificato matematicamente.

  • Stroke84 31/01/2018, 23.29 Mobile
    Citazione ( Reyer4ME 31/01/2018 @ 23:25 )

    Comunque tornando alla partita... Serve un tonut al 100%... Stasera l'ho visto bene. Ci serve sempre come l'azione che ha fatto stoppando in difesa e poi coast to coast con fallo e tiro libero. Dj e Jenkins non li crocifiggo... Servono rinforzi di qu ...

    Dj ha bisogno di riposo, ergo speriamo daye ci sia domenica e dj vada in tribuna

  • Reyer4ME 31/01/2018, 23.25 Mobile

    Comunque tornando alla partita... Serve un tonut al 100%... Stasera l'ho visto bene. Ci serve sempre come l'azione che ha fatto stoppando in difesa e poi coast to coast con fallo e tiro libero. Dj e Jenkins non li crocifiggo... Servono rinforzi di qualità. Stop. Daye domenica lo vediamo?

  • alvise90 31/01/2018, 23.15
    Citazione ( Reyer4ME 31/01/2018 @ 23:09 )

    A mia memoria quella è stato l'unico rimpianto... Perché tutte le altre, imbarcata di Atene compresa, ci potevano anche stasera... Ma quella di Madrid proprio no cavolo.... Comunque ad essere realisti la BCL quest'anno si è alzata di livello e sec ...

    final four sono al 99% 4 di queste 6 secondo me: monaco besiktas tenerife e una tra ludwisburg banvit strasburgo secondo me

  • AntoPT 31/01/2018, 23.14
    Citazione ( Timbwrs15 31/01/2018 @ 23:08 )

    Parlo x noi. Rischiamo di uscire con 8 6 questo per la sconfitta con aek in casa e quella di 1punto di Madrid vs estudiantes. Era vinta. Aggiungiamo la miriade di infortuni e vabbe.

    effeminatamente andare fuori con quel record sarebbe assurdo. la mia voleva essere una considerazione in generale su come simo messi male dalle nostre parti. aspettiamo sett prossima per avere un quadro più preciso, se mai ce ne fosse bisogno su quanto il livello del nostro basket non sia ai suoi massimi storici

  • Stroke84 31/01/2018, 23.13 Mobile
    Citazione ( Reyer4ME 31/01/2018 @ 23:09 )

    A mia memoria quella è stato l'unico rimpianto... Perché tutte le altre, imbarcata di Atene compresa, ci potevano anche stasera... Ma quella di Madrid proprio no cavolo.... Comunque ad essere realisti la BCL quest'anno si è alzata di livello e sec ...

    In questo girone per quanto fosse equilibrato e difficile, non so a chi fossimo.inferiori sulla carta.
    Peccato per la partita che dicevamo.in spagna, ma anche quella.in casa con aek, potevamo portarla a casa.
    Aggiungiamoci gli infortuni vari, ed ecco che esci...


    Adesso, a meno di miracoli, far la coppa dee scoasse è pure la beffa finale....

  • olivecrona 31/01/2018, 23.12 Mobile

    Un gran peccato. Sono mancate le energie. Comunque ormai la nostra difesa é sempre più labile. Non sono affatto contento di come sta evolvendo la stagione.

  • deron17 31/01/2018, 23.12 Mobile
    Citazione ( chemist 31/01/2018 @ 22:19 )

    Leggere di un York che maramaldeggia in Europa mi sembra incredibile dopo averlo visto (ed insultato) al Palaradi...

    Già

  • Reyer4ME 31/01/2018, 23.10 Mobile

    * ci potevano anche stare... Sorry

  • Stroke84 31/01/2018, 23.09 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 31/01/2018 @ 23:08 )

    Parlo x noi. Rischiamo di uscire con 8 6 questo per la sconfitta con aek in casa e quella di 1punto di Madrid vs estudiantes. Era vinta. Aggiungiamo la miriade di infortuni e vabbe.

    E stasera si son acciaccati watt e haynes tanto per non farci mancare nulla

  • Reyer4ME 31/01/2018, 23.09 Mobile
    Citazione ( Stroke84 31/01/2018 @ 23:05 )

    Eh si. Buttata nel cesso lì. Incredibile

    A mia memoria quella è stato l'unico rimpianto... Perché tutte le altre, imbarcata di Atene compresa, ci potevano anche stasera... Ma quella di Madrid proprio no cavolo.... Comunque ad essere realisti la BCL quest'anno si è alzata di livello e secondo me alle final four non ci arrivavamo ... Della serie tento di autoconsolarmi

  • Timbwrs15 31/01/2018, 23.08 Mobile
    Citazione ( AntoPT 31/01/2018 @ 22:54 )

    Vediamo se ho fatto bene i conti (se sbaglio mi corrigerete): 1) noi in coppa dopo lavoro ferroviario, Venezia e Avellino (spero di no) quasi e Capo fuori da tutto (un po' li invidio). 2) in EC, Trento se non sbaglio eliminata e Torino e Reggio q ...

    Parlo x noi. Rischiamo di uscire con 8 6 questo per la sconfitta con aek in casa e quella di 1punto di Madrid vs estudiantes. Era vinta. Aggiungiamo la miriade di infortuni e vabbe.

  • Stroke84 31/01/2018, 23.05 Mobile
    Citazione ( Reyer4ME 31/01/2018 @ 23:02 )

    Ci siamo fregati a Madrid... L'avevamo vinta... Polli! Peccato

    Eh si. Buttata nel cesso lì. Incredibile

  • Reyer4ME 31/01/2018, 23.02 Mobile
    Citazione ( Stroke84 31/01/2018 @ 23:00 )

    Che stati...so rabioso

    Ci siamo fregati a Madrid... L'avevamo vinta... Polli! Peccato

  • Stroke84 31/01/2018, 23.00 Mobile
    Citazione ( Reyer4ME 31/01/2018 @ 22:58 )

    Tutto vero... Semo praticamente ciavai!

    Che stati...so rabioso

  • Reyer4ME 31/01/2018, 22.58 Mobile
    Citazione ( Stroke84 31/01/2018 @ 22:55 )

    Lo 0-2 con l aek ci condanna qualsiasi scenario, tranne quello della sconfitta interna dei greci con i tedeschi ( dando per "scontata" la.nostra vittoria con l'Estudiantes).

    Tutto vero... Semo praticamente ciavai!

  • Stroke84 31/01/2018, 22.55 Mobile
    Citazione ( Threepointer 31/01/2018 @ 22:49 )

    Dite davvero? Quindi è certo che in un eventuale arrivo con 5 squadre a 22 pt noi soccomberemmo pur avendo doppio confronto a favore con Strasburgo ed Estudiantes (teorico, sulla fiducia che si vinca almeno di 2) ?.....che tristezza, figuriamoci poi ...

    Lo 0-2 con l aek ci condanna qualsiasi scenario, tranne quello della sconfitta interna dei greci con i tedeschi ( dando per "scontata" la.nostra vittoria con l'Estudiantes).

  • AntoPT 31/01/2018, 22.54

    Vediamo se ho fatto bene i conti (se sbaglio mi corrigerete):


    1) noi in coppa dopo lavoro ferroviario, Venezia e Avellino (spero di no) quasi e Capo fuori da tutto (un po' li invidio).


    2) in EC, Trento se non sbaglio eliminata e Torino e Reggio quasi


    3) in EL che te lo dico a fare


    ma il basket italiano non era in perfetta salute?

  • Threepointer 31/01/2018, 22.49

    Dite davvero? Quindi è certo che in un eventuale arrivo con 5 squadre a 22 pt noi soccomberemmo pur avendo doppio confronto a favore con Strasburgo ed Estudiantes (teorico, sulla fiducia che si vinca almeno di 2) ?.....che tristezza, figuriamoci poi se i tedeschi vincono in Grecia...

  • Stroke84 31/01/2018, 22.46 Mobile
    Citazione ( Venexia 31/01/2018 @ 22:45 )

    ammesso che vinciamo con l'estudiantes, se il bayreuth non batte l'aek siamo in fiba europe cup.

    E i tedeschi pure se perdono passano se non erro, in pratica siamo fuori

  • Venexia 31/01/2018, 22.45

    ammesso che vinciamo con l'estudiantes, se il bayreuth non batte l'aek siamo in fiba europe cup.

  • MESTREvenezia 31/01/2018, 22.32 Mobile
    Citazione ( alvise90 31/01/2018 @ 22:11 )

    no i tedeschi ci sarebbero sopra cmq saremmo terzi... in ogni caso dobbiamo sperare vincano i tedeschi o per noi è finita :(

    Si hai ragione

  • reyerinopd 31/01/2018, 22.27 Mobile

    In tutti i casi la classifica avulsa ci condanna. L'unica speranza é tenersi dietro l'aek con una vittoria in più

  • reyerinopd 31/01/2018, 22.25 Mobile

    Confermo, se l'aek vince (ed è probabile in casa contro i tedeschi già qualificati) noi siamo fuori. Anche se vinciamo. Quindi possiamo onestamente dire che se non succedono miracoli salutiamo già la champions.

  • alvise90 31/01/2018, 22.22

    sarebbe assurdo cmq restare fuori con 8-6 non puo succedere dai

  • chemist 31/01/2018, 22.19 Mobile
    Citazione ( deron17 31/01/2018 @ 20:55 )

    Da noi la prima tripla l anno scorso l ha messa dopo avere sbagliato le prime 19 ...:(

    Leggere di un York che maramaldeggia in Europa mi sembra incredibile dopo averlo visto (ed insultato) al Palaradi...

  • Reyer4ME 31/01/2018, 22.15 Mobile
    Citazione ( Stroke84 31/01/2018 @ 22:13 )

    Davvero? Grande cosa!mercoledi alle 18 pensavo. Mi avrebbe fregato il lavoro, martedi ottimo,cosi non la salto. Ero gia depresso dalla.prima partita saltata dopo anni.... Comunque.vinciamo.....

    Yess... Martedì tutte le partite del nostro girone alle 18.30


    Si esce dal lavoro e diretti al Taliercio!

Pagina di 3