Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 17/01/2018, 22.22

Avellino non ingrana in Champions: passa lo Zielona Gora 57-64

Terzo ko di fila in casa in coppa e prima sconfitta del 2018 per la Sidigas

Champions League
Avellino inciampa nuovamente in casa in Champions, arrendendosi allo Zielona Gora col punteggio di 57-64. La Sidigas paga un primo tempo sottotono e, in generale, una prestazione al di sotto dei propri standard, contro uno Stelmet solido e in grado di respingere, nel secondo tempo, ogni tentativo di rientro irpino. Ora per Avellino si complica la strada verso il turno successivo di Champions, dove saranno in quattro a giocarsi l'ultimo posto disponibile nelle restanti tre giornate.

L'inizio offensivo della Sidigas non è dei migliori. I polacchi ne approfittano e al 4' si portano sullo 0-7 grazie a Dragicevic e Zamojski. Coach Sacripanti si affida al timeout per provare a sbloccare i suoi, che però sembrano addormentati. Tanto che Markovic in contropiede schiaccia l'11-0 Stelmet. Il primo canestro irpino arriva dopo 7', ad opera di Fesenko. Fitipaldo lo segue a ruota, ma gli ospiti rispondono colpo su colpo, con Matczak che all'8' firma il 4-16. Piove sul bagnato per Avellino, che deve anche fare i conti con i due falli di Rich. Un primo quarto totalmente ad appannaggio dello Zielona Gora si chiude sul 7-19. In apertura di secondo parziale, gli irpini paiono più vivi, ma le percentuali dal campo rimangono bassissime. Scrubb da oltre l'arco fissa il 16-25 dopo 15', ma lo Stelmet risponde con un parziale di 7-0 che vale il +16 (16-32), con 3'53'' da giocare nel quarto. Nel momento di massima difficoltà, Leunen prova a caricarsi la squadra sulle spalle e con quattro punti di fila riporta i suoi sul -11 (23-34), costringendo Urlep al timeout. Il momento buono per la Sidigas però continua, tanto da andare all'intervallo lungo “soltanto” sul -8 (28-36).

In apertura di terzo quarto, Avellino ritrova Rich che con quattro punti di fila lancia la rimonta irpina. Una schiacciata di Fesenko, al 22', vale il -2 (34-36) e costringe gli ospiti al timeout. Zamojski con una tripla prova a sbloccare lo Zielona Gora che, seppur a fatica, riesce a respingere il tentativo di rientro irpino grazie alle giocate di Hrycaniuk che con otto punti nel quarto porta i suoi agli ultimi dieci minuti sul 41-49. Filloy apre l'ultimo periodo con la tripla del -5, che diventa -4 con un libero di Ndiaye (45-49). Markovic e Kelati ricacciano indietro, nuovamente, gli irpini che si presentano agli ultimi 3'30'' sotto di 11 (49-60). Un gancio di Hrycaniuk lancia i suoi sul +13 e di fatto chiude la partita. Rich con otto punti di fila è l'ultimo a mollare per la Scandone che però subisce la sesta sconfitta europea: finisce 57-64 per lo Stelmet.


Avellino: Wells 4, Bianco n.e., Fitipaldo 2, De Meo n.e., Leunen 6, Scrubb 7, Filloy 9, D'Ercole, Rich 16, Fesenko 10, Ndiaye 3, Parlato n.e.

Zielona Gora: Florence 3, Muric 3, Matczak 2, Mokros 2, Gecevicius 9, Dragicevic 16, Markovic 2, Kelati 6, Hrycaniuk 8, Zamojski 11, Koszarek 2.
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • Semprejuve 19/01/2018, 14.00 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 19/01/2018 @ 00:52 )

    Vero, noi non vinciamo più, ma io valutavo la qualità di un intero campionato non le eccellenze sparse in giro per l'Europa. Chi vince nelle coppe europee in fondo è una ristretta cerchia di squadre a cui noi non apparteniamo, appunto per risorse ...

    Per quanto riguarda alcune realtà di Eurolega concordo pienaménte , ma se scendiamo di livello , all’Eurocup , oltre a non aver mai vinto la competizione in 15 edizioni , solo 2 volte abbiamo piazzato una squadra al 4 posto . E se scorri l’albo d’oro , nelle prime 4 non troverai solo eccellenze . Io resto dell’idea che il campionato per quanto avvincente ed equilibrato non sia di così alto livello da troppo tempo e le ns squadre se ne accorgono quando varcano i confini.

  • LupoNunn 19/01/2018, 09.18

    un po' come il napoli di sarri, va!!?

  • 123fuoco 19/01/2018, 00.52 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 18/01/2018 @ 22:18 )

    Per carità ognuno ha le sue convinzioni , ma un dato di fatto e’ certo . L’ultima squadra italiana a vincere l’Eurolega e’ stata Bologna 18 anni fa e l’Eurocup giunta ormai alla quindicesima edizione non ha mai visto trionfare una squadra ...

    Vero, noi non vinciamo più, ma io valutavo la qualità di un intero campionato non le eccellenze sparse in giro per l'Europa. Chi vince nelle coppe europee in fondo è una ristretta cerchia di squadre a cui noi non apparteniamo, appunto per risorse economiche e/o capacità organizzative e gestionali . La Grecia ha due squadre fenomenali ma nel complesso il livello del campionato penso che sia decisamente inferiore al nostro. E penso che lo stesso si possa dire della lega baltica o di quella adriatica. Diverso è il discorso delle nazionali dove noi non producendo più giocatori di alto livello soffriamo la mancanza di risultati ben di più di altre nazioni che hanno si campionati inferiori al nostro ma campioni in giro per il mondo. Ma questo è un altro argomento...

  • Semprejuve 18/01/2018, 22.23 Mobile
    Citazione ( Seirin 18/01/2018 @ 08:35 )

    Io ho l'impressione che Avellino e Venezia si stiano risparmiando per puntare tutto sul campionato (magari qualche tifoso può confermarci la cosa).CdO è oggettivamente limitata nel roster per far bene sia in campionato che in coppa, è stata la cla ...

    Il dato di fatto e’ quanto ho scritto di sotto a 123fuoco. Poi come dicevo ognuno ha le sue convinzioni . Tutte rispettabilissime .

  • Semprejuve 18/01/2018, 22.18 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 18/01/2018 @ 09:02 )

    Permettimi ma dissento. Il campionato italiano rimane un buon campionato nonostante debba fare i conti con risorse economiche più limitate rispetto ad altre realtà e con una capacità organizzativa e gestionale inferiore ad altre leghe (in fondo si ...

    Per carità ognuno ha le sue convinzioni , ma un dato di fatto e’ certo . L’ultima squadra italiana a vincere l’Eurolega e’ stata Bologna 18 anni fa e l’Eurocup giunta ormai alla quindicesima edizione non ha mai visto trionfare una squadra italiana . E la nostra nazionale non partecipa alle Olimpiadi da 14 anni . Adesso potremo trovare mille alibi e tutte le possibili motivazioni ma la realtà e’ che il ns movimento e’ oramai ai margini del basket europeo che conta .

  • undertaker 18/01/2018, 11.15
    Citazione ( Lupo13 18/01/2018 @ 11:05 )

    Quando non ce la fai fisicamente e mentalmente a reggere il doppio impegno, è inevitabile che ci si concentri su quello che viene percepito come più importante. In ogni caso, noi la Champions la stiamo onorando, il problema è che non riusciamo sem ...

    Che Avellino possa avere la testa più al campionato ci sta per carità,ma da tifoso italiano mi scoccia per il semplice motivo che ha tutte le carte in regola per puntare alla final4,tutto qua.


    La partita di ieri no l'Ho vista,ma ho visto i polacchi in precedenza,si,sono un ottima squadra,nessuno ti regala niente,partite facili ce ne stanno poche pure in questa competizione.

  • Seirin 18/01/2018, 11.08
    Citazione ( undertaker 18/01/2018 @ 10:53 )

    Se sei in ballo,balla. A parte il Monaco tutte le altre sono ampiamente alla portata,trovo stupido focalizzarsi solo su un obbiettivo,che poi rischi di ritrovarti con niente in mano. Se escono dalla champions rischiano di ritrovarsi nella coppa p ...

    ma secondo me non lo fanno apposta, ma inconsciamente non riescono a stare concentrati sulla coppa ora che sono primi in campionato

  • Lupo13 18/01/2018, 11.05 Mobile
    Citazione ( undertaker 18/01/2018 @ 10:53 )

    Se sei in ballo,balla. A parte il Monaco tutte le altre sono ampiamente alla portata,trovo stupido focalizzarsi solo su un obbiettivo,che poi rischi di ritrovarti con niente in mano. Se escono dalla champions rischiano di ritrovarsi nella coppa p ...

    Quando non ce la fai fisicamente e mentalmente a reggere il doppio impegno, è inevitabile che ci si concentri su quello che viene percepito come più importante. In ogni caso, noi la Champions la stiamo onorando, il problema è che non riusciamo sempre a produrre la stessa intensità: ieri noi giocavamo in scioltezza (almeno all'inizio), mentre i polacchi correvano e pressavano a tutto campo. Inoltre loro non sono male, dopo il cambio di coach ne hanno vinte 6 su 7 tra campionato e coppa, battendo anche il Besiktas. Non è che quando perdiamo è solo colpa nostra, c'è anche l'avversario.

  • undertaker 18/01/2018, 10.53
    Citazione ( Seirin 18/01/2018 @ 10:45 )

    Sono d'accordo, però credo che la cosa che manchi di più ad Avellino in questo momento sia vincere qualcosa più che avere qualche soldo in più. Poi non credo che la squadra perda apposta, solamente che inconsciamente gioca con il freno a mano tir ...

    Se sei in ballo,balla.


    A parte il Monaco tutte le altre sono ampiamente alla portata,trovo stupido focalizzarsi solo su un obbiettivo,che poi rischi di ritrovarti con niente in mano.


    Se escono dalla champions rischiano di ritrovarsi nella coppa per scappati di casa,pensa te,non sono stati capaci manco di tankare ;D

  • Seirin 18/01/2018, 10.45
    Citazione ( Lupo13 18/01/2018 @ 10:31 )

    Ma guarda, per me ci può anche stare, il problema è che il passaggio del turno in coppa significa un cospicuo premio in denaro che, dopo tanti sforzi, sarebbe un peccato perdere (per non parlare del rischio coppetta in agguato, che poi tanto scarsa ...

    Sono d'accordo, però credo che la cosa che manchi di più ad Avellino in questo momento sia vincere qualcosa più che avere qualche soldo in più.
    Poi non credo che la squadra perda apposta, solamente che inconsciamente gioca con il freno a mano tirato in coppa per preservare energie per il campionato.

  • Lupo13 18/01/2018, 10.31 Mobile
    Citazione ( Seirin 18/01/2018 @ 10:21 )

    Lungi da me volervi gufare ma credo che quest'anno mentalmente (società, allenatore, giocatori) siete portati a fare all-in sul campionato.

    Ma guarda, per me ci può anche stare, il problema è che il passaggio del turno in coppa significa un cospicuo premio in denaro che, dopo tanti sforzi, sarebbe un peccato perdere (per non parlare del rischio coppetta in agguato, che poi tanto scarsa non sarà, visto che ci ritroveremo contro probabilmente Sassari e altre deluse della Champions). Inoltre sarebbe anche un notevole danno d'immagine per una società ambiziosa che (parole di Alberani) "mira a consolidarsi in Europa".

  • Seirin 18/01/2018, 10.21
    Citazione ( Lupo13 18/01/2018 @ 10:17 )

    Sicuramente il nostro approccio alle partite di coppa è più molle rispetto a quello in campionato, ma non credo dipenda da scarsa voglia o poche motivazioni: semplicemente non riusciamo a produrre la stessa intensità, sia fisica che mentale, due v ...

    Lungi da me volervi gufare ma credo che quest'anno mentalmente (società, allenatore, giocatori) siete portati a fare all-in sul campionato.

  • Lupo13 18/01/2018, 10.17 Mobile
    Citazione ( Seirin 18/01/2018 @ 09:42 )

    Questo del partecipare alle coppe con poca convinzione è un "problema" che negli ultimi anni sembra riguardare tutti gli sport di squadra... Forse (e dico forse) diventa condizionante anche l'ambiente che fa drammi pazzeschi per una sconfitta in cam ...

    Sicuramente il nostro approccio alle partite di coppa è più molle rispetto a quello in campionato, ma non credo dipenda da scarsa voglia o poche motivazioni: semplicemente non riusciamo a produrre la stessa intensità, sia fisica che mentale, due volte a settimana (non possiamo pretendere da Rich che ne metta 30 ogni 3 o 4 giorni) e non è un caso che il nostro periodo migliore in LBA sia stato quello in cui la coppa era in stand by. Anche la struttura della Champions non aiuta: troppe squadre (che magari non si conoscono nemmeno bene), troppe partite, un vero e proprio mini campionato con ben 4 promozioni per girone che favoriscono un certo rilassamento (tanto se si perde una volta o due, si può sempre recuperare). Aggiungiamoci infine che il livello delle avversarie non è affatto malvagio ed ecco la genesi dei nostri risultati così deludenti.

  • Seirin 18/01/2018, 09.42
    Citazione ( undertaker 18/01/2018 @ 09:04 )

    Allora fanno prima a non parteciparci se devono avere questa mentalità. Comunque,Tipo su Venezia mi sembra improbabile una cosa del genere,"risparmiarsi" per poi fare finire tutte quelle gare ai supplementari cozza di brutto con la tua teoria. co ...

    Questo del partecipare alle coppe con poca convinzione è un "problema" che negli ultimi anni sembra riguardare tutti gli sport di squadra...
    Forse (e dico forse) diventa condizionante anche l'ambiente che fa drammi pazzeschi per una sconfitta in campionato e se ne frega altamente delle sconfitte in coppa.


    Per Venezia intendo quello che fece anche l'anno scorso: giocare in coppa con meno intensità e con rotazioni più ampie, e l'anno scorso pagò bene la scommessa

  • undertaker 18/01/2018, 09.04
    Citazione ( Seirin 18/01/2018 @ 08:35 )

    Io ho l'impressione che Avellino e Venezia si stiano risparmiando per puntare tutto sul campionato (magari qualche tifoso può confermarci la cosa).CdO è oggettivamente limitata nel roster per far bene sia in campionato che in coppa, è stata la cla ...

    Allora fanno prima a non parteciparci se devono avere questa mentalità.


    Comunque,Tipo su Venezia mi sembra improbabile una cosa del genere,"risparmiarsi" per poi fare finire tutte quelle gare ai supplementari cozza di brutto con la tua teoria.

    comunque,la fatica tra viaggi e partite che di certo non giochi per rimediare brutte figure risparmiarsi è un parolone.


    .

  • 123fuoco 18/01/2018, 09.02 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 17/01/2018 @ 22:34 )

    Escluso Milano , per altro reduce da una serie di sconfitte consecutive , in questo turno in Europa abbiamo preso solo batoste. Non siamo sufficientemente competitivi , e sebbene sia interessante per equilibrio , la serie A italiano oggi e’ una de ...

    Permettimi ma dissento. Il campionato italiano rimane un buon campionato nonostante debba fare i conti con risorse economiche più limitate rispetto ad altre realtà e con una capacità organizzativa e gestionale inferiore ad altre leghe (in fondo siamo italiani...). Reggio ha incontrato squadre turche, russe, francesi e tedesche e mediamente non mi sono sembrate di livello superiore, disponendo tra l'altro di giocatori visti in precedenza in Italia e non annoverabili certo tra le "stelle". E in molti campionati non c'è il livellamento nostro, con 8-10 squadre tutte competitive tra di loro. I risultati nelle coppe dipendono molto dalle motivazioni , e noi ne siamo l'esempio lampante: si è sempre pompata la coppa (per me anche esageratamente) e i risultati si vedono...

  • Seirin 18/01/2018, 08.35
    Citazione ( MikeSylvester 17/01/2018 @ 22:31 )

    che rullata le Italiane nelle coppe!povero basket italiano ormai ai margini in Europa...

    Io ho l'impressione che Avellino e Venezia si stiano risparmiando per puntare tutto sul campionato (magari qualche tifoso può confermarci la cosa).CdO è oggettivamente limitata nel roster per far bene sia in campionato che in coppa, è stata la classica sorpresa dello scorso anno che difficilmente riesce a ripetersi come fu Cremona 2 stagioni fa.Sassari in questo momento è in down pauroso ma non c'entra nulla con il livello generale del campionato.RE, TO e TN stanno facendo molto bene in EC, a discapito del campionato (a parte TO)
    Semprejuve 

  • Semprejuve 18/01/2018, 07.43 Mobile
    Citazione ( RustyKelly 18/01/2018 @ 01:21 )

    Ieri la Grissin Bon che fatica in campionato ha vinto a Kazan e nell'articolo sulla partita in diversi hanno scritto che il campionato italiano è molto cresciuto di livello. Oggi Avellino capolista in campionato perde malamente in casa contro una sq ...

    Ovviamente ho espresso solo un parere personale suffragato per quanto mi riguarda da migliaia di partite seguite negli ultimi 40 anni e più . Magari mi sbaglio per carità ....

  • Semprejuve 18/01/2018, 07.38 Mobile
    Citazione ( WalterWhite2 18/01/2018 @ 00:54 )

    Reggio ha vinto a Kazan e Torino col rytas, squadre ben più forti di questi polacchi. Più che altro mi chiedo quanta voglia abbiano le italiane di andare avanti in questa coppa..troppo molli gli approcci. Soprattutto se paragonati a come giocano le ...

    Seguo seriamente il basket non da ieri , ma da più di qualche lustro e stiamo veramente messi male . Ovviamente è solo il mio parere e non una verità assoluta . Ci mancherebbe altro .

  • RustyKelly 18/01/2018, 01.21
    Citazione ( Semprejuve 17/01/2018 @ 22:35 )

    Triste verita . Terzo mondo cestistico..

    Ieri la Grissin Bon che fatica in campionato ha vinto a Kazan e nell'articolo sulla partita in diversi hanno scritto che il campionato italiano è molto cresciuto di livello. Oggi Avellino capolista in campionato perde malamente in casa contro una squadra polacca certamente inferiore a Kazan.
    Sono risultati difficili da interpretare, meglio evitare affermazioni tranchant come le tue

  • WalterWhite2 18/01/2018, 00.54 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 17/01/2018 @ 22:34 )

    Escluso Milano , per altro reduce da una serie di sconfitte consecutive , in questo turno in Europa abbiamo preso solo batoste. Non siamo sufficientemente competitivi , e sebbene sia interessante per equilibrio , la serie A italiano oggi e’ una de ...

    Reggio ha vinto a Kazan e Torino col rytas, squadre ben più forti di questi polacchi. Più che altro mi chiedo quanta voglia abbiano le italiane di andare avanti in questa coppa..troppo molli gli approcci. Soprattutto se paragonati a come giocano le nostre in eurocup. Cmq hai ragione..i campionati finlandese austriaco danese e inglese ci hanno superato. E tra poco pure quello norvegese svizzero e olandese. Occhio :D

  • alexpan 17/01/2018, 23.10 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 17/01/2018 @ 20:13 )

    stasera seguirò con molto interesse la partita dato che avellino e una squadra che quest'anno mi sta piacendo moltissimo.

    Fammi il piacere non esordire più con una frase simile. :l)

  • MENCIA 17/01/2018, 23.02

    un ko ogni tanto ci puo' staare

  • gibson 17/01/2018, 22.56

    Manaccia mi ha fatto sbagliare la bulla Avellino, lo Zielona non e malaccio ma gli Irpini sono piu forti, forse inconsciamente sono piu proiettati sul campionato.

  • fyssas14 17/01/2018, 22.47 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 17/01/2018 @ 21:09 )

    Il livello arbitrale di questa competizione è veramente basso

    Purtroppo non solo in questa competizione........ detto questo Avellino è stata sconcertante questa sera... Sacripanti starà impazzendo in questo momento.. una partita inspiegabile....

  • REmida 17/01/2018, 22.44 Mobile

    Le italiane che giocano la champions se devono giocare con sta voglia è meglio se non partecipavano nemmeno

  • Martinlupo 17/01/2018, 22.43
    Citazione ( Lupo13 17/01/2018 @ 22:39 )

    Con grande rispetto per Cremona, se dobbiamo preoccuparci di loro, come crediamo di poter arrivare fino in fondo?

    per me non è una questione di "forza". semplicemente sono tre anni che soffriamo squadra con determinate caratteristiche e cremona la soffriremo. tutto qui. poi la testa non la si fascia mai prima di romperla.

  • Falcao 17/01/2018, 22.40

    Partita approciata con superficialità e senza grinta, poi non è riuscita la rimonta. Questa era da vincere.. L'ultimo turno di campionato ha fatto dare il tutto per tutto e mancavano le energie. Però non si può abbassare così la guardia!

  • Lupo13 17/01/2018, 22.39
    Citazione ( Martinlupo 17/01/2018 @ 22:24 )

    motivo per cui era meglio evitare cremona in coppa :P

    Con grande rispetto per Cremona, se dobbiamo preoccuparci di loro, come crediamo di poter arrivare fino in fondo?

  • Lupo13 17/01/2018, 22.38

    Sconfitta meritata, così come la maggior parte di quelle arrivate in Champions. I polacchi hanno giocato benissimo, sono una squadra esperta e di talento, mi stupisce che abbiano vinto solo due partite, oltre quelle con noi. Noi non riusciamo proprio a gestire fisicamente, ma credo soprattutto mentalmente, il doppio impegno, questa coppa sta diventando un vero incubo che, a questo punto, spero finisca presto. Rischio peraltro concreto: Ostenda ci ha raggiunti (assurdo: Nanterre ci batte due volte e non riesce a fare 50 in Belgio!), ma paga gli scontri diretti a sfavore; il vero spareggio qualificazione potrebbe diventare l'ultima con Bonn, a meno di non cambiare passo e provare a sbancare Nymburk (potrebbe perfino non bastare). La prospettiva più inquietante sarebbe la coppetta di ripiego, speriamo proprio di no.

  • Semprejuve 17/01/2018, 22.35 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 17/01/2018 @ 22:31 )

    che rullata le Italiane nelle coppe!povero basket italiano ormai ai margini in Europa...

    Triste verita . Terzo mondo cestistico..

  • Semprejuve 17/01/2018, 22.34 Mobile

    Escluso Milano , per altro reduce da una serie di sconfitte consecutive , in questo turno in Europa abbiamo preso solo batoste. Non siamo sufficientemente competitivi , e sebbene sia interessante per equilibrio , la serie A italiano oggi e’ una delle leghe più scadenti in Europa . Petrucci lo avrà capito ?

  • MikeSylvester 17/01/2018, 22.31 Mobile

    che rullata le Italiane nelle coppe!povero basket italiano ormai ai margini in Europa...

  • Martinlupo 17/01/2018, 22.24
    Citazione ( Lupo13 17/01/2018 @ 21:11 )

    La solita mollezza di coppa, peraltro contro una squadra che già all'andata avevamo sofferto molto. Questi corrono e tirano bene da 3, noi palesemente pensavamo di vincerla giocando in scioltezza e invece dovremo farci il mazzo fino alla fine. Il -8 ...

    motivo per cui era meglio evitare cremona in coppa :P

  • ColoVarese87 17/01/2018, 22.22
    Citazione ( laspadanellaroccia 17/01/2018 @ 22:13 )

    Avellino vuole imitare Milano...

    Se è veramente così direi che ci sta riuscendo in pieno

  • Vinz 17/01/2018, 22.17
    Citazione ( SpencerDunkley 17/01/2018 @ 22:14 )

    Ragazzi continuo a ritenere inutile questa manifestazione... il nostro obiettivo è il campionato e sulla coppa Italia puntiamo a tirare fuori quello che esce... detto questo eravamo scarichi mentalmente dopo la sbornia del primo posto... una sola co ...

    Il problema è che non credo arriveremo 7° o 8°, a meno che non le perdiamo tutte, e arrivare 5° o 6° e qualificarci alla FIBA cup sarebbe la cosa peggiore. A sto punto cerchiamo di qualificarci

  • SpencerDunkley 17/01/2018, 22.14 Mobile

    Ragazzi continuo a ritenere inutile questa manifestazione... il nostro obiettivo è il campionato e sulla coppa Italia puntiamo a tirare fuori quello che esce... detto questo eravamo scarichi mentalmente dopo la sbornia del primo posto... una sola considerazione... il parziale lo abbiamo preso a causa del solito ritardo di fesenko sul pick and roll... spero solo che questa cosa serva di lezione a sacripanti... Venezia ci ha ammazzati in questo modo... spero che lawal serva ad evitare questa spiacevole situazione

  • Caponeda3 17/01/2018, 22.14 Mobile

    Molto molto appannati stasera. Peccato bastava poco piu' per vincere.

  • laspadanellaroccia 17/01/2018, 22.13
    Citazione ( ColoVarese87 17/01/2018 @ 21:58 )

    Ma che pena fa Avellino in Champions Qualcuno mi spiega il motivo?

    Avellino vuole imitare Milano...

  • Vinz 17/01/2018, 22.09

    Niente da fare, in Champions siamo completamente un'altra squadra, tranne contro il Besiktas

  • forzascandone87 17/01/2018, 22.06 Mobile

    Niente si fa fatica a farne 60 in questa competizione. Il bello è che in attacco abbiamo fatto bene solo con il besiktas.

  • majkaiso 17/01/2018, 22.02 Mobile
    Citazione ( santa73 17/01/2018 @ 21:57 )

    Premesso che resterete in Champions, ritengo che le retrocessioni di coppa siano una delle più grandi assurdità dello sport moderno. Una AV ipoteticamente vincitrice della "manifestazione da sfigati" sarebbe da festeggiare?

    Effettivamente è un contronsenso. Per fortuna il dubbio non si pone, perché se stanno mettendo così poco impegno nella Champions, vuol dire che in europe Cup giocherebbero scalzi

  • ColoVarese87 17/01/2018, 21.58

    Ma che pena fa Avellino in Champions
    Qualcuno mi spiega il motivo?

  • robydinamoss 17/01/2018, 21.57

    troppo discontinua avellino in questa partita.

  • santa73 17/01/2018, 21.57 Mobile
    Citazione ( majkaiso 17/01/2018 @ 20:54 )

    Il problema è che arrivando quinti o sesti nel girone, ci si qualifica per l'europe Cup, la competizione più sfigata d'Europa e di cui neanche la fiba conosce il motivo dell'esistenza

    Premesso che resterete in Champions, ritengo che le retrocessioni di coppa siano una delle più grandi assurdità dello sport moderno. Una AV ipoteticamente vincitrice della "manifestazione da sfigati" sarebbe da festeggiare?

  • wolf93 17/01/2018, 21.55 Mobile

    Ma Lollo che ha?

  • TiroIrpino 17/01/2018, 21.52 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 17/01/2018 @ 21:09 )

    Il livello arbitrale di questa competizione è veramente basso

    In linea con quello italiano

  • robydinamoss 17/01/2018, 21.35

    fesenko e un animale

  • robydinamoss 17/01/2018, 21.25

    che inizio di 3/4 di avellino.

  • Lupo13 17/01/2018, 21.11 Mobile

    La solita mollezza di coppa, peraltro contro una squadra che già all'andata avevamo sofferto molto. Questi corrono e tirano bene da 3, noi palesemente pensavamo di vincerla giocando in scioltezza e invece dovremo farci il mazzo fino alla fine. Il -8 a metà partita ci va di lusso: speriamo calino loro e cresciamo noi.

Pagina di 2