Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 20/12/2017, 23.12

Sacripanti: "Abbiamo sprecato, ma sono contento della prestazione"

Il commento del coach della Sidigas dopo il ko arrivato contro il Nanterre

Champions League
"Abbiamo fatto credo una buona partita, contro una squadra con la quale non ci accoppiavamo benissimo. Sono comunque contento della prestazione dei miei giocatori, abbiamo giocato una partita intensa. Sono solo dispiaciuto perché non è arrivata la vittoria e per aver sprecato tante occasioni durante la gara. Faccio i miei complimenti al Nanterre per averci creduto per cinquanta minuti. Siamo stati bravi a togliergli per diversi minuti il tiro da fuori sul pick'n'roll ma poi abbiamo sbagliato un po' troppo in attacco. Il 22/40 ai liberi è ovvio che ci penalizza. Alla fine nella guerra dei due supplementari, con accorgimenti da parte e da un'altra, abbassando e alzando i quintetti, è normale che gli episodi abbiano contato tanto. Abbiamo combattuto fino all'ultimo secondo, sono contento dei miei e credo che per una volta valga il fare i complimenti agli avversari. Ndiaye ha sentito dolore alla mano, ha preso un bel colpo. Domani si sottoporrà a degli esami. Ora per andare avanti dovremo fare il meglio possibile, vincere quelle in casa che ci rimangono e poi vedere dove arriveremo".
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • spargeteamorenonodio 22/12/2017, 13.39
    Citazione ( Lupacchiotta 22/12/2017 @ 11:29 )

    Svelaci l'arcano

    Devi concederti l'onore di un appuntamento con me :D

  • Lupacchiotta 22/12/2017, 11.29 Mobile
    Citazione ( spargeteamorenonodio 21/12/2017 @ 13:54 )

    Vinceremo tutto, ma ad una condizione...

    Svelaci l'arcano

  • Lupacchiotta 22/12/2017, 11.27 Mobile
    Citazione ( santa73 21/12/2017 @ 18:06 )

    Credo siano gli stessi che vennero al Pianella 3-4 anni fa Per galanteria li posizionammo a bordo campo. Parlando con uno di loro al bar mi disse che a seconda della trasferta sceglievano come viaggiare.

    Allora erano tifosi proprio, io pensavo fossero parenti esagitati dei cestisti francesi..ce li avevo di fronte e hanno fatto un gran casino a 7 di loro hahahaa...

  • santa73 21/12/2017, 18.06 Mobile
    Citazione ( Lupacchiotta 21/12/2017 @ 11:41 )

    Fosse la prima volta poi..ieri sera nervi a mille, con i francesi non si deve mai perdere..a proposito, ma che casino facevano i 7 tifosi francesi? Ahahahha

    Credo siano gli stessi che vennero al Pianella 3-4 anni fa Per galanteria li posizionammo a bordo campo. Parlando con uno di loro al bar mi disse che a seconda della trasferta sceglievano come viaggiare.

  • SiNtAnO90 21/12/2017, 14.10

    In campionato i finali ci premiano, in coppa il contrario. Non me la prendo con Pino nemmeno io perchè la partita è stata decisa dai liberi sbagliati e per me non abbiam difeso malissimo, si han fatto 100 punti ma li avremo tenuti tranquillamente a 70 se non avessero segnato tutte quelle triple totalmente a caso e noi abbiamo risposto con arroganza con filloy e rich a provare a riprenderla tirando da 3 senza senso. Dobbiamo assolutamente risolvere il dilemma della panchina perchè fitipaldo, zerini e d'ercole danno davvero poco e nonostante questo fino all'ultimo quarto non avevano nemmeno demeritato ma nei momenti decisivi hanno fatto tutti scelte sbagliate con Rich in primis (tiro da 3 con 10 secondi sul +2, altro tiro da 3 quando eravamo pari ai ts... non da lui)

  • spargeteamorenonodio 21/12/2017, 13.54

    Vinceremo tutto, ma ad una condizione...

  • Winston 21/12/2017, 12.32 Mobile

    Al netto di tutte le cose dette: liberi, gestione del coach e giocatori poco affidabili, non vorrei abbia pesato anche il tentativo di voler prevalere nel doppio confronto. Per la serie, proviamo a vincere di 9....e alla fine ammo proprio abbuscato.
    Altro che +9.
    Tant'è. Dobbiamo necessariamente pensare alla prossima. Alla ripresa ci giocheremo tanto in Belgio, se non tutto.

  • Martinlupo 21/12/2017, 11.57
    Citazione ( Mod900 21/12/2017 @ 10:58 )

    Sicuramente io alcune cose non le ho capite, tipo il non far rientrare Fes all'ultima azione del secondo supplementare quando stavamo -2, poi credo che qualche zona aggressiva sugli esterni e Fes fisso in area contro squadre così piccole se le potre ...

    ora voglio assolutamente giocare con peppo picone quanto prima xD organizza mò che ci stanno le feste. ti supplico

  • Martinlupo 21/12/2017, 11.56
    Citazione ( Scandoneavita 21/12/2017 @ 11:32 )

    La colpa non è di sacripanti infatti secondo me... se abbiamo una second unit..con il solo Scrubb che fa qualcosa.. bhe.. lui che può fare? Avrei lasciato scrubb in campo per tutti i supplementari ( forse unico errore di Pino) ma ha scelto D'ercole ...

    la scelta di d'ercole era ovvia perchè scrubb aveva fatto vedere che il primo passo dell'esterno francese non lo teneva (e infatti d'ercole lo ha limitato parecchio). poi se proprio vogliamo essere pignoli scrubb come difensore sull'uomo non sempre è impeccabile (è anche vero che in genere si prende l'uomo più pericoloso) mentre è eccellente negli aiuti e nelle rotazioni.
    ahinoi anche la scelta di zerini da 5 era quella più logica (snaturare quanto meno possibile la squadra). Lo stesso zerini ieri da 4 aveva giocato molto bene salvo poi rovinare tutto quando è passato a tamponare da 5.
    Anche a me farebbe piacere se ogni tanto azzardasse di più Pino magari con qualche zona o con qualche quintetto atipico (scrubb da 4) ma quest'anno davvero sta sbagliando poco lui

  • victor 21/12/2017, 11.42
    Citazione ( Lupacchiotta 21/12/2017 @ 11:37 )

    Si con tutto il bene per Zerini, ma è troppo incostante e non sa gestirla la sua "energia"..entra per far rifiatare Leunen e in quasi tutte le partite fa 2 falli.in 5 secondi e torna in panchina....poi non capisco perché Scrubb venga impiegato cosà ...

    Eh dovremmo parlare con il coach ahah ... per il resto spero che si prendano decisioni sul play perchè cosi andiamo a fare una gran figuraccia in coppa italia sicuramente, forse fitipaldo era buono soltanto nelle piccole squadre ma qui davvero non centra nulla

  • Lupacchiotta 21/12/2017, 11.41 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 21/12/2017 @ 11:32 )

    La colpa non è di sacripanti infatti secondo me... se abbiamo una second unit..con il solo Scrubb che fa qualcosa.. bhe.. lui che può fare? Avrei lasciato scrubb in campo per tutti i supplementari ( forse unico errore di Pino) ma ha scelto D'ercole ...

    Fosse la prima volta poi..ieri sera nervi a mille, con i francesi non si deve mai perdere..a proposito, ma che casino facevano i 7 tifosi francesi? Ahahahha

  • Lupacchiotta 21/12/2017, 11.37 Mobile
    Citazione ( victor 21/12/2017 @ 11:32 )

    La cosa che a me piace di zerini è che ci mette energia da sempre tutto nonostante i suoi grossi limiti , purtroppo ieri con quei falli ha rovinato una partita però c'è da dire che non abbiamo perso solo per le sue sciocchezze ma anche per tutti i ...

    Si con tutto il bene per Zerini, ma è troppo incostante e non sa gestirla la sua "energia"..entra per far rifiatare Leunen e in quasi tutte le partite fa 2 falli.in 5 secondi e torna in panchina....poi non capisco perché Scrubb venga impiegato così poco nei momenti topici..lui sì che ha tanta energia positiva

  • victor 21/12/2017, 11.32
    Citazione ( Lupacchiotta 21/12/2017 @ 11:27 )

    Sono d'accordo su tutto e aggiungerei l'inutile Zerini, che a volte sembra avere un quoziente cestistico da dilettante e diventa, oltre che inutile, anche deleterio, con quella marea di falli stupidi che commette.

    La cosa che a me piace di zerini è che ci mette energia da sempre tutto nonostante i suoi grossi limiti , purtroppo ieri con quei falli ha rovinato una partita però c'è da dire che non abbiamo perso solo per le sue sciocchezze ma anche per tutti i tiri liberi sbagliati , alla fine abbiamo perso contro una squadra che ha giocato in 4 solo gli esterni perchè poi il resto era nullo ... anzi abbiam perso 2 volte su 2 contro questi ... ho detto tutto

  • Scandoneavita 21/12/2017, 11.32 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 21/12/2017 @ 10:46 )

    A 0.53 secondi dalla fine aveva disegnato n altro schema vincente. Se Fes avesse realizzato ora si leggerebbe di una buona vittoria

    La colpa non è di sacripanti infatti secondo me... se abbiamo una second unit..con il solo Scrubb che fa qualcosa.. bhe.. lui che può fare? Avrei lasciato scrubb in campo per tutti i supplementari ( forse unico errore di Pino) ma ha scelto D'ercole per marcare il tiratore tedesco ( scelta condivisibile).
    Non so a voi..ma quando perdiamo in casa mi sale una nervatura..che ieri sera non ho scritto perché stavo come una bestia..ma poi buttare una partita così sul più 12..che nervi

  • Scandoneavita 21/12/2017, 11.28 Mobile

    Se posso dire la mia.. qua tutti criticano fitipaldo ( ieri devo dire la verità mi è anche piaciuto) ma vogliamo parlare di Zerini? Ha fatto bene solo la prima partita a ottobre contro Reggio..e poi? Bho.. poi la gente si lamenta che Leunen gioca troppo...e grazie ar ca. Quando entra Zerini fa solo danni..
    Se continua così.. a giugno lo saluteremo..perché in 2 anni non è possibile essere così altalenanti.. ed è meglio così.

  • Lupacchiotta 21/12/2017, 11.27 Mobile
    Citazione ( victor 21/12/2017 @ 11:21 )

    Per me ha sbagliato a non chiamare subito il TO nei tempi regolamentari quando ci stavano rimontando i 10 punti che avevamo di vantaggio , e sopratutto non mettere scrubb in campo che poteva sicuramente dare di più... detto questo dopo l'ultimo info ...

    Sono d'accordo su tutto e aggiungerei l'inutile Zerini, che a volte sembra avere un quoziente cestistico da dilettante e diventa, oltre che inutile, anche deleterio, con quella marea di falli stupidi che commette.

  • victor 21/12/2017, 11.21

    Per me ha sbagliato a non chiamare subito il TO nei tempi regolamentari quando ci stavano rimontando i 10 punti che avevamo di vantaggio , e sopratutto non mettere scrubb in campo che poteva sicuramente dare di più... detto questo dopo l'ultimo infortunio a n'diaye non ho più parole per descrivere questa prima parte di campionato e inoltre aggiungo che già siamo decimati poi se hai in squadra uno (fitipaldo) che fa danni ogni volta che mette piede sul parquet allora bisogna vedere cosa fare (mercato , trovarne uno decente ) perchè non si può più aspettare essuno già dobbiamo aspetta tutti gli infortunati poi se metti anche quelli che devono entra in palla allora meglio tagliare...

  • Lupacchiotta 21/12/2017, 11.19 Mobile
    Citazione ( Winston 21/12/2017 @ 00:21 )

    Ha detto che abbiamo retto bene in difesa. Prenderne 80 in casa+26 in due supplementari è tanta roba. Vero è cmq che, almeno al momento, non abbiamo la fisicità per competere in Europa, soprattutto con squadre come Nanterre. E a dire il vero, anch ...

    Ieri ci sono rimasta malissimo, sono andata al palazzetto con 38 di febbre e il pupazzo, che cavolo hahaha..la nota positiva in assoluto è che Fese è diventato un mago dei liberi ed ha passato la grana a Rich, che ne ha sbagliati una marea..poi quando lo ha sbagliato anche Martino, ho detto eccalla' abbiamo perso :-(

  • Mod900 21/12/2017, 10.58
    Citazione ( Martinlupo 21/12/2017 @ 10:46 )

    A 0.53 secondi dalla fine aveva disegnato n altro schema vincente. Se Fes avesse realizzato ora si leggerebbe di una buona vittoria

    Sicuramente io alcune cose non le ho capite, tipo il non far rientrare Fes all'ultima azione del secondo supplementare quando stavamo -2, poi credo che qualche zona aggressiva sugli esterni e Fes fisso in area contro squadre così piccole se le potrebbe anche inventare, Zerini ha fatto tirare 8, e dico 8 (se non 10) tiri liberi tra ulrimi 2 minuti del regolamentare e nei supplementari, con 2-3 falli veramente imbarazzanti. Onestamente preferivo giocare con Martino da 5 e Scrubb da 4 (loro avevano in pratica tutti gli esterni sul campo, tra Aminuccio Peppo Picone ca fascetta e Panza erano veramente imbarazzanti sotto canestro).

  • Martinlupo 21/12/2017, 10.46
    Citazione ( Mod900 21/12/2017 @ 10:40 )

    Pino sicuramente hai le tue colpe, ma ieri ho visto un pessimo atteggiamento di Rich, già alla prima sostituzione dopo 5 minuti ha storto e di parecchio il muso, poi si è incaponito a tirare da 3 (cosa che non aveva mai fatto) e successivamente con ...

    A 0.53 secondi dalla fine aveva disegnato n altro schema vincente. Se Fes avesse realizzato ora si leggerebbe di una buona vittoria

  • wolf93 21/12/2017, 10.45 Mobile

    Ieri purtroppo non ho visto la partita, ho lasciato il play by play sul +10 convinto potessimo amministrare il vantaggio fino alla fine ed invece leggo di due OT e ben 18 liberi alle ortiche..in più Fitipaldo non dà alcun segno di ripresa e questa è la cosa che più mi preoccupa oltre l’infortunio di Hamady

  • Mod900 21/12/2017, 10.40

    Pino sicuramente hai le tue colpe, ma ieri ho visto un pessimo atteggiamento di Rich, già alla prima sostituzione dopo 5 minuti ha storto e di parecchio il muso, poi si è incaponito a tirare da 3 (cosa che non aveva mai fatto) e successivamente con penetrazioni forzatissime anche quando aveva lo scarico facile su Fes o Ndonio. Per non parlare dei 6 tiri liberi sbagliati, ma una serata storta può capitare a tutti. Zerini era riuscito a controllarsi ed essere anche produttivo fino all'ultimo quarto, quando ha mandato in lunetta Nanterra con 2 falli a rimbalzo offensivo me lo volevo mangiare, neanche in Prima Divisione fanno sciocchezze del genere nell'ultimo minuto dei regolamentari prima e supplementari poi. Capitolo Fitipaldo, che dire, boh, abbiamo già detto tutto, per ora non credo di interverrà, dopo Capodanno però le cose potrebbero cambiare, quello che mi fa star traqnuillo è che la società si sta guardando attorno, e sicuramente troveranno il profilo giusto. Comunque prendersela con Pino (che ripeto ha sicuramente le sue colpe) quando sbagliamo 18 tiri liberi in una partita finita dopo 2 supplementari, mi pare na pagliacciata. Addirittura ho letto di gente che se la prende con Fesenko ahahahahahahahahahaah

  • Lupo13 21/12/2017, 10.13 Mobile

    Vabbe', ragazzi, ma onestamente, con 18 liberi sbagliati, che responsabilità volete dare a Sacripanti? Se nei supplementari non avevamo più lucidità e continuavamo a tenere a galla Nanterre mandandola in lunetta, lui che poteva fare? Anche a livello di sostituzioni, le riserve (tranne Scrubb) non offrono alcuna garanzia nei momenti topici: Ndiaye non puoi metterlo perché gli fanno fallo sistematico e non mette mai i liberi; Zerini sembra ridiventato quello abulico e deleterio dell'anno scorso, Fitipaldo ormai è ai margini... Con questi presupposti, cosa t'inventi oltre al quintetto base? Rich, poi, continuava a forzare perché aveva capito che nessuno ne aveva e ha avuto la presunzione di vincerla da solo (Ragland lo faceva sistematicamente). È andata così, guardiamo avanti, recuperiamo Wells e speriamo si prendano decisioni su Fitipaldo.

  • CaponeAlloScadere 21/12/2017, 09.45 Mobile

    " Non ci accoppiano benissimo..."
    Mio caro Sacripanti, vorrei capire, ma con quale squadra noi ci accoppiano bene?
    Sei monotono e ripetitivo...

  • SpencerDunkley 21/12/2017, 09.32 Mobile
    Citazione ( canecarogna 21/12/2017 @ 08:10 )

    Caro Pino così come sono pronto a farti i complimenti all'occorrenza, oggi non posso che darti un'insufficienza piena. E' pur vero che se in squadra hai giocatori con evidenti limiti tecnici (liberi di Ndayè e Rich) e mentali (cocciutaggine di Rich ...

    La coppa per noi è inutile ci toglie solo energie... speriamo di uscire in fretta.. dobbiamo puntare solo a campionato e final8

  • canecarogna 21/12/2017, 08.10

    Caro Pino così come sono pronto a farti i complimenti all'occorrenza, oggi non posso che darti un'insufficienza piena. E' pur vero che se in squadra hai giocatori
    con evidenti limiti tecnici (liberi di Ndayè e Rich) e mentali (cocciutaggine
    di Rich e squilibrio cestistico di Zerini) e qualcuno che in Irpinia è venuto
    solo in vacanza (Fitipaldo) a questi livelli è ovvio che paghi dazio. E’ vero
    poi che se hai un terzo della panchina di fatto inutilizzabile ed un Wells
    infortunato, tanta strada non puoi farla. Detto questo, l’addebito nei tuoi
    confronti è limitato allo scarso utilizzo dell’unico giocatore volenteroso e che
    fisicamente era in palla ovvero Scrubb (tenuto inspiegabilmente seduto in panca)
    delle continue responsabilità affidate a Rich (chiaramente a debito di ossigeno
    e, quindi, di idee) e per il mancato utilizzo del ciuccio (cestisticamente
    parlando) di Zerini da 5 vista la sua inutilità nel suo ruolo ideale e poi dell’immancabile puntuale altro infortunio capitato a Ndayè (speriamo bene). Detto questo, quasi quasi a questo punto ed in queste condizioni, forse è meglio togliere di mezzo sta coppa e dedicarci a tempo pieno al campionato perché andando avanti così rischiamo di bruciare anche quest’ultima competizione.

  • Winston 21/12/2017, 00.21 Mobile
    Citazione ( Lupacchiotta 20/12/2017 @ 23:50 )

    Contento tu, contenti tutti..io, questa grande prestazione non l'ho vista e non poteva andarci sempre bene..speriamo di recuperare per la partita di campionato almeno, va

    Ha detto che abbiamo retto bene in difesa. Prenderne 80 in casa+26 in due supplementari è tanta roba.
    Vero è cmq che, almeno al momento, non abbiamo la fisicità per competere in Europa, soprattutto con squadre come Nanterre.
    E a dire il vero, anche sul +13 non mi sentivo tranquillo. Temevo fortemente il ritorno veemente dei francesi. E così è stato, ahimè.
    In termini di compensazione, riprendo la tua osservazione, non può andarci sempre bene. Con Varese, Milano e Venezia, abbiamo acciuffato tre partite in modo incredibile. E anche con Pesaro, dopo il loro rientro prepotente, si era quasi convinti di perderla alla fine.
    Oggi purtoppo è andata diversamente.
    Ci può stare.

  • spargeteamorenonodio 21/12/2017, 00.21

    Pino noi ci crediamo

  • Lupacchiotta 20/12/2017, 23.50 Mobile

    Contento tu, contenti tutti..io, questa grande prestazione non l'ho vista e non poteva andarci sempre bene..speriamo di recuperare per la partita di campionato almeno, va

  • Winston 20/12/2017, 23.45 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 20/12/2017 @ 23:39 )

    Intanto direi che a Ostenda abbiamo già uno spareggio praticamente.Poi certo,in questo modo anche Bonn torna in corsa.

    In Belgio ci giochiamo tanto, altro che. Se dovesse andar male, dovremmo quanto meno difendere il piu 9 dell'andata.

  • Winston 20/12/2017, 23.41 Mobile
    Citazione ( Vinz 20/12/2017 @ 23:38 )

    Quando sembra che stiamo lì lì per essere completi, puntualmente si fa male qualcuno. Bah

    Se parlano di esami strumentali, credo abbiano il timore ci possa essere qualcosa di rotto.
    Speriamo vivamente di no!

  • forzascandone87 20/12/2017, 23.39
    Citazione ( Winston 20/12/2017 @ 23:38 )

    La nostra qualificazione dipenderà anche dal cammino di Bonn nel prosieguo della competizione. L'ultima giornata andremo in casa loro.....

    Intanto direi che a Ostenda abbiamo già uno spareggio praticamente.Poi certo,in questo modo anche Bonn torna in corsa.

  • Winston 20/12/2017, 23.38 Mobile

    La nostra qualificazione dipenderà anche dal cammino di Bonn nel prosieguo della competizione.
    L'ultima giornata andremo in casa loro.....

  • Vinz 20/12/2017, 23.38

    Quando sembra che stiamo lì lì per essere completi, puntualmente si fa male qualcuno. Bah

  • DrBlink 20/12/2017, 23.16

    Acciriti