Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 07/11/2017, 22.15

Caporetto Capo d'Orlando, anche il Neptunas ha vita facile al PalaSikeliArchivi

Serataccia per i siciliani di Gennaro di Carlo al quinto ko: il parziale prima del riposo indirizza la partita, quello dell'ultimo quarto fa diventare gli ultimi nove minuti puro garbage time

Champions League
Cinque partite, cinque sconfitte e un girone che sembra prendere una piega ben delineata. Capo d’Orlando cade ancora, sconfitta in maniera netta al PalaSikeliArchivi dai lituani del Neptunas (60-90)

Risultato netto, segnato inizialmente dal parziale di 10-0 ospite prima del riposo che dà a Seibtutis e compagni 15 punti di vantaggio al riposo lungo (28-43). I siciliani pagano una serata nefasta sotto tanti punti di vista, in particolar modo nelle palle perse (18), traditi anche dalle prestazioni al tiro di Ihring (1/10) ed Edwards (2/9), con Alibegovic che è l’unico a trovare con continuità il fondo della retina (15 punti, 5/8 dal campo).

Il Neptunas sguazza nelle difficoltà dei padroni di casa, Johnson prende per mano la squadra (7 assist, sono 25 quelli di squadra) Seibutis attacca con continuità il ferro (18 punti e 6/7 dal campo, il primo lituano ad arrivare in doppia cifra) e Delininkaitis è chirurgico nel tiro da tre punti ad inizio dell’ultimo periodo, quello che fa prendere il largo al Neptunas in una partita che negli ultimi nove minuti diventa puro garbage time.

CAPO D’ORLANDO-NEPTUNAS 60-90
CAPO D’ORLANDO: Galipò, Alibegovic 15, Ihring 3, Kulboka 2, Laganà, Strautins, Delas 1, Edwards 12, Zanatta, Wojciechowski 9, Ikovlev 14, Donda 4. Allenatore Gennaro Di Carlo.
NEPTUNAS: Tello Palacios 10, Johnson 6, Kisielius 6, Girdziunas 6, Delininkaitis 13, Seibutis 18, Zelionis 2, Galdikas 9, Jucikas 5, Beliauskas 3, Butkevicius 12. Allenatore Kazys Maksvytis.
© Riproduzione riservata
P. Zerbi

P. Zerbi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • Binocolo69 08/11/2017, 17.07 Mobile
    Citazione ( Capoto78 07/11/2017 @ 23:00 )

    Per fortuna la coppa non dura per tutto il campionato, e poi in società hanno capito che bisogna concentrarsi solo ed esclusivamente sulla salvezza,vedremo

    Per come la vedo io, da osservatore estraneo attualmente Capo non ha la forza, tecnicamente e economicamente, per affrontare il doppio impegno in modo competitivo. Non voglio sminuire le indubbie capacita manageriali della società e Sindoni, ma purtroppo non è semplice ogni anno azzeccare tutte le mosse di mercato con un budget limitato. Con Hogue e il rientro degli infortuni la squadra innalzerà la cifra tecnica di sicuro e a mio parere i risultati si vedranno, ma avere un immediato ritorno di risultati alla prima esperienza europea dopo diversi anni non è facile. Penso che la squadra sia attrezzata per condurre una salvezza tranquilla ma non deve commettere l'errore di deprimersi per i risultati in coppa che potrebbero riverberarsi anche in campionato. In definitiva mi auguro un uscita dall'Europa quanto prima qualora sia il prezzo da pagare per restare in A senza patemi.......

  • gusmanedemattei 08/11/2017, 16.44 Mobile
    Citazione ( nonnopuffo1 08/11/2017 @ 12:10 )

    Forse la mia è solo utopia ma io sono convinto che con questa squadra e con Qualche altro innesto che sicuramente Peppe farà la retrocessione non dovrebbe essere un nostro problema.

    La cosa è stata dimostrata battendo ampiamente Pesaro.

  • Capoto78 08/11/2017, 14.17 Mobile
    Citazione ( nonnopuffo1 08/11/2017 @ 12:10 )

    Forse la mia è solo utopia ma io sono convinto che con questa squadra e con Qualche altro innesto che sicuramente Peppe farà la retrocessione non dovrebbe essere un nostro problema.

    Secondo me bisogna aspettare innanzitutto il rientro di Stoja che potrebbe del tutto cambiare la stagione

  • nonnopuffo1 08/11/2017, 12.10 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 08/11/2017 @ 11:09 )

    Lo sai che la penso allo stesso modo. Comunque avere una squadra indietro di 4 punti non è da poco.

    Forse la mia è solo utopia ma io sono convinto che con questa squadra e con Qualche altro innesto che sicuramente Peppe farà la retrocessione non dovrebbe essere un nostro problema.

  • gusmanedemattei 08/11/2017, 11.09 Mobile
    Citazione ( maire77 08/11/2017 @ 09:54 )

    gus reggio non devi prenderla in considerazione per discorso salvezza, ha squadra e soldi per fare bene, la corsa non va fatta neanche su brindisi (vista la vittoria ai supplementari contro avellino che aveva una squadra molto piu lunga e attrezzata) ...

    Lo sai che la penso allo stesso modo. Comunque avere una squadra indietro di 4 punti non è da poco.

  • ColoVarese87 08/11/2017, 11.05

    qualcosina va comprato No?

  • maire77 08/11/2017, 09.59
    Citazione ( AmoCapo63 07/11/2017 @ 22:47 )

    Ma infatti la mia paura è proprio questa. Questo benedetto impegno di coppa ci distoglie troppo dal nostro obiettivo primario che è la salvezza. Secondo te al morale dei ragazzi fanno bene queste scoppole ogni due per tre? Perchè dobbiamo perdere ...

    concordo con te al 100x100, va be la crescita della squadra, va be la risonanza che una coppa ti da, va be il lato economico ma cosi di rischia di perdere l'unica cosa che noi interessa....la SERIE A...

  • maire77 08/11/2017, 09.56
    Citazione ( Capoto78 07/11/2017 @ 23:00 )

    Per fortuna la coppa non dura per tutto il campionato, e poi in società hanno capito che bisogna concentrarsi solo ed esclusivamente sulla salvezza,vedremo

    a questo punto speriamo di arrivare ultimi in coppa se no rischiamo di fare la fiba eurocup che ci impegnera' per ulteriore tempo.

  • maire77 08/11/2017, 09.54
    Citazione ( gusmanedemattei 08/11/2017 @ 07:46 )

    I risultati finora ci sono. 4 punti con Reggio a 0 e Brindisi a 2. L'avresti mai detto? Ieri, senza Atsur, con Kuba con la febbre, chi avrebbe fatto meglio?

    gus reggio non devi prenderla in considerazione per discorso salvezza, ha squadra e soldi per fare bene, la corsa non va fatta neanche su brindisi (vista la vittoria ai supplementari contro avellino che aveva una squadra molto piu lunga e attrezzata), che ha preso per altro moore. La salvezza c e la giochiamo con pesaro e aver vinto contro di loro domenica si che e' importante.

  • andreavl1996 08/11/2017, 09.49 Mobile
    Citazione ( alvise90 07/11/2017 @ 22:51 )

    pesaro non l ho mai vista cosi male come quest'anno purtroppo... spero si salvi ma la vedo grigia...

    Purtroppoquest anno stanno uscendo diverse sfighe che negli anni passati ci avevano graziati, un americano come irvin che ci lascia ad una settimana dal campionato facendo le prime due in 7, come viene sostituito da little si fa male prima moore e poi lo stesso little. Fatto sta che eccetto a torino non abbiamo ancora fatto una partita in 8 o quantomeno con i nostri 4americani in campo, lasciando perdere Bertone che è qualcosa di vomitevole se si pensa che gioca da straniero. In 7 è veramente dura, puoi reggere all inizio con l entusiasmo e rischi di battere Brescia e vinci a reggio, ma ad un certo punto i veri valori escono fuori.

  • gusmanedemattei 08/11/2017, 07.51 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 07/11/2017 @ 22:47 )

    Ma infatti la mia paura è proprio questa. Questo benedetto impegno di coppa ci distoglie troppo dal nostro obiettivo primario che è la salvezza. Secondo te al morale dei ragazzi fanno bene queste scoppole ogni due per tre? Perchè dobbiamo perdere ...

    Ma perché pensi a una retrocessione? 4 punti sono fatti. Un primo grande correttivo(Hogue) è arrivato. Pensi che i Sindoni non abbiano un'altra carta da giocare? Buona giornata!

  • gusmanedemattei 08/11/2017, 07.46 Mobile
    Citazione ( Capoto78 07/11/2017 @ 22:42 )

    Si era capito da tempo...la priorità al campionato...oggi abbiamo concesso spazio a Laganà Donda e Galipo come giusto che sia, se poi il risultato non arriva(in CL) non è un grosso problema, però almeno ci mettano la voglia quando scendono in cam ...

    I risultati finora ci sono. 4 punti con Reggio a 0 e Brindisi a 2. L'avresti mai detto? Ieri, senza Atsur, con Kuba con la febbre, chi avrebbe fatto meglio?

  • sweepman 08/11/2017, 06.54

    Il passo che dovete tenere dipende esclusivamente dal vostro obbiettivo primario, che ritengo debba essere una tranquilla salvezza; La Coppa diventa un fardello oltrechè un esborso economico ; Se poi iniziate a prendere trenta cocuzze a partita a chi viene la voglia di spendere soldi per venirvi a vedere? Avete preso Hogue, pensate al campionato e buona fortuna.

  • Baskettando 08/11/2017, 00.51 Mobile

    La stagione è lunga, 8 squadre in girone son tante..cdo può ancora tranquillamente puntare all'europecup

  • OlimpiaMilano74 07/11/2017, 23.33 Mobile

    Dispiace vedere le nostre squadre perdere così, forse era meglio per l'Orlandina non giocarla questa coppa.

  • Capoto78 07/11/2017, 23.00 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 07/11/2017 @ 22:47 )

    Ma infatti la mia paura è proprio questa. Questo benedetto impegno di coppa ci distoglie troppo dal nostro obiettivo primario che è la salvezza. Secondo te al morale dei ragazzi fanno bene queste scoppole ogni due per tre? Perchè dobbiamo perdere ...

    Per fortuna la coppa non dura per tutto il campionato, e poi in società hanno capito che bisogna concentrarsi solo ed esclusivamente sulla salvezza,vedremo

  • Capoto78 07/11/2017, 22.54 Mobile
    Citazione ( alvise90 07/11/2017 @ 22:50 )

    squadra molto giovane con ampi margini di miglioramento, pero se si sapeva di fare il doppio impegno la squadra andava fatta in maniera diversa perche cosi si fanno solo figuracce e il doppio impegno rischia di essere fatale... mi domando il perche s ...

    Perché in teoria si pensava di avere un'altra squadra..ad iniziare dal play che doveva essere Talton, abbiamo preso Atsur in extremis. Poi c'è Delas che quest'anno non è sceso in campo con la testa...

  • alvise90 07/11/2017, 22.51
    Citazione ( andreavl1996 07/11/2017 @ 22:45 )

    provo un certa stima per la realtà di capo e il neptunas è una signora squadra, però pensare che abbiamo perso di 20 contro di voi senza hogue mi fa veramente riflettere, quest'anno faticheremo veramente a vincere piu di 3 4 partite. che amarezza. ...

    pesaro non l ho mai vista cosi male come quest'anno purtroppo... spero si salvi ma la vedo grigia...

  • alvise90 07/11/2017, 22.50

    squadra molto giovane con ampi margini di miglioramento, pero se si sapeva di fare il doppio impegno la squadra andava fatta in maniera diversa perche cosi si fanno solo figuracce e il doppio impegno rischia di essere fatale... mi domando il perche si è scelto di fare il doppio impegno a questo punto

  • AmoCapo63 07/11/2017, 22.47 Mobile
    Citazione ( alex24 07/11/2017 @ 22:38 )

    Ma infatti io concordo tutto quello che dici tu. Non mi è piaciuta stasera solo la frase sul fatto che la gente non viene per queste prestazioni. Sappiamo chi sono i 10 giocatori dunque perché ci incazziamo. Io sono abbonato a campionato e coppa ma ...

    Ma infatti la mia paura è proprio questa. Questo benedetto impegno di coppa ci distoglie troppo dal nostro obiettivo primario che è la salvezza. Secondo te al morale dei ragazzi fanno bene queste scoppole ogni due per tre? Perchè dobbiamo perdere questo bene prezioso che è la serie A?

  • andreavl1996 07/11/2017, 22.45

    provo un certa stima per la realtà di capo e il neptunas è una signora squadra, però pensare che abbiamo perso di 20 contro di voi senza hogue mi fa veramente riflettere, quest'anno faticheremo veramente a vincere piu di 3 4 partite. che amarezza..

  • Capoto78 07/11/2017, 22.42 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 07/11/2017 @ 22:33 )

    Squadra da salvezza. Da coppa solo per i benefici che ha avuto. Questo dico ai tifosi orlandini con affetto.

    Si era capito da tempo...la priorità al campionato...oggi abbiamo concesso spazio a Laganà Donda e Galipo come giusto che sia, se poi il risultato non arriva(in CL) non è un grosso problema, però almeno ci mettano la voglia quando scendono in campo!di fare figuracce mi sono stancato, oggi solo Mirza è sembrato veramente in partita.


  • alex24 07/11/2017, 22.38 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 07/11/2017 @ 22:32 )

    Se sei come scrivi non ti vorrei manco come compagno di processione figurati come testimone. Detto questo ho riletto i tuoi post e ti ho visto criticare questa squadra e concordare con me. Mi spieghi cosa è cambiato stasera? Se io critico lo faccio ...

    Ma infatti io concordo tutto quello che dici tu. Non mi è piaciuta stasera solo la frase sul fatto che la gente non viene per queste prestazioni. Sappiamo chi sono i 10 giocatori dunque perché ci incazziamo. Io sono abbonato a campionato e coppa ma non posso prendermela con quelli che mi ci hanno portato a disputare questa coppa. L'importante è salvarci, in coppa sarà difficile vincerne una. T che pensi che il neptunas non ha almeno 3/4 milioni di budget? Io mi accontento arrivare 15° in campionato per altri 10 anni

  • gusmanedemattei 07/11/2017, 22.33 Mobile

    Squadra da salvezza. Da coppa solo per i benefici che ha avuto. Questo dico ai tifosi orlandini con affetto.

  • AmoCapo63 07/11/2017, 22.32 Mobile
    Citazione ( alex24 07/11/2017 @ 22:03 )

    Poi compare di Chi? Ti fici u testimoni di nozzi?

    Se sei come scrivi non ti vorrei manco come compagno di processione figurati come testimone. Detto questo ho riletto i tuoi post e ti ho visto criticare questa squadra e concordare con me. Mi spieghi cosa è cambiato stasera? Se io critico lo faccio perché mi piange il cuore a vedere queste figure che facciamo e io sono sempre presente vinciamo o perdiamo sono sempre allo stesso posto.

  • Anklebreaker 07/11/2017, 22.14

    Squadra sicuramente non attrezzata per il doppio impegno, a maggior ragione senza Atsur (anche se poi alla fine non è che sta offrendo 'sto grande contributo finora); giusto far giocare i giovani e fare una bella esperienza, con la testa poi al campionato. Peraltro il Neptunas non è neanche una brutta squadra, ricca di giocatori esperti.

  • alex24 07/11/2017, 22.12 Mobile
    Citazione ( Basketagropoli1966 07/11/2017 @ 22:05 )

    secondo tempo non siete scesi in campo

    Invece nel primo......

  • Basketagropoli1966 07/11/2017, 22.11

    Donda domina, da inserire nelle rotazioni

  • Basketagropoli1966 07/11/2017, 22.07

    Finalmente Galipò

  • Basketagropoli1966 07/11/2017, 22.05

    secondo tempo non siete scesi in campo

  • alex24 07/11/2017, 22.03 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 07/11/2017 @ 22:01 )

    Compare io guardo quello che voglio posto quello che voglio e a differenza tua mi pirsuaru

    Poi compare di Chi? Ti fici u testimoni di nozzi?

  • alex24 07/11/2017, 22.02 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 07/11/2017 @ 22:01 )

    Compare io guardo quello che voglio posto quello che voglio e a differenza tua mi pirsuaru

    U staiu vidennu

  • alex24 07/11/2017, 22.01 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 07/11/2017 @ 21:57 )

    sì penso anche io infatti che manchi un buon play, Ihring mi spiace dirlo sarà anche un ottimo prospetto (non so dire) ma al momento non mi pare adeguato al livello... stasera per dire con lui in campo, le uniche azioni buone che vi ho visto fare ( ...

    Attualmente non so se atsur sia meglio.....e ti ho detto tutto

  • AmoCapo63 07/11/2017, 22.01 Mobile
    Citazione ( alex24 07/11/2017 @ 21:55 )

    E che vuoi fare? Non è che ti obbligano a rimanerci. O taliiti a costa caso mai

    Compare io guardo quello che voglio posto quello che voglio e a differenza tua mi pirsuaru

  • maire77 07/11/2017, 22.00 Mobile
    Citazione ( alex24 07/11/2017 @ 21:49 )

    Siete voi che distruggete parlando cosi.

    Dispiace che la pensi così, anche perché lo sai che i veri tifosi sono quelli che stanno vicino alla squadra nel bene e nel male con la giusta critica quando ci vuole.

  • Zagora 07/11/2017, 21.58 Mobile

    Incredibile, quante triple il Neptunas.

  • Basketagropoli1966 07/11/2017, 21.58

    Il doppio impegno è troppo per questa squadra... ma non mi allarmerei tanto, poichè in campionato state andando bene

  • bagnakauda 07/11/2017, 21.57
    Citazione ( alex24 07/11/2017 @ 21:53 )

    Ha bisogno di un play vero che lo inneschi. Fin che c'era fitipaldo ha giocato alla grande

    sì penso anche io infatti che manchi un buon play, Ihring mi spiace dirlo sarà anche un ottimo prospetto (non so dire) ma al momento non mi pare adeguato al livello... stasera per dire con lui in campo, le uniche azioni buone che vi ho visto fare (poche) sono state quando il pallone non passava dalle sue mani... forse se c'era Atsur andava un po' meglio... poi consideriamo anche che il Neptunas proprio scarsissimo non è

  • alex24 07/11/2017, 21.56 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 07/11/2017 @ 21:54 )

    Quando arriviamo a -40 vediamo chi è l’incompetente

    Pure 50. Non cambia niente. Io so che siamo scarsi ma non lo scrivo i ogni post

  • alex24 07/11/2017, 21.55 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 07/11/2017 @ 21:52 )

    Incompetente sei al palazzetto? Sei cieco oppure veramente non capisci un ca...o

    E che vuoi fare? Non è che ti obbligano a rimanerci. O taliiti a costa caso mai

  • AmoCapo63 07/11/2017, 21.54 Mobile
    Citazione ( alex24 07/11/2017 @ 21:30 )

    Eh lo so. Un giorno rimpiangeranno tutto

    Quando arriviamo a -40 vediamo chi è l’incompetente

  • alex24 07/11/2017, 21.53 Mobile
    Citazione ( Basketagropoli1966 07/11/2017 @ 21:51 )

    è vero delas è sparito quest'anno

    Ha bisogno di un play vero che lo inneschi. Fin che c'era fitipaldo ha giocato alla grande

  • Basketagropoli1966 07/11/2017, 21.52

    bisognerebbe essere più concreti, limitando gli effetti speciali

  • AmoCapo63 07/11/2017, 21.52 Mobile
    Citazione ( alex24 07/11/2017 @ 21:24 )

    Quale sarebbe? Prenditela tu la squadra e compra chi ti pare. La gente non viene al palazzetto perché è incompetente come te

    Incompetente sei al palazzetto? Sei cieco oppure veramente non capisci un ca...o

  • Basketagropoli1966 07/11/2017, 21.51

    è vero delas è sparito quest'anno

  • maire77 07/11/2017, 21.50 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 07/11/2017 @ 21:41 )

    Delas doppia minkiata attacco-difesa che non ci voleva proprio

    Non so cosa abbia avuto Mario...grandissimo pivot l anno passato ( unnpomeno alla fine) grandissima pippa quest' anno ( kuba gli ha soffiato il posto).

  • Pelle 07/11/2017, 21.49 Mobile

    Peccato un sacco di errori gratuiti...e tante occasioni sciupate.

  • alex24 07/11/2017, 21.49 Mobile
    Citazione ( maire77 07/11/2017 @ 21:44 )

    Forse stai esagerando un pochino.... sappiamo tutti gli sforzi della famiglia Sindoni, ma chi critica lo fa come sprone e non per distruggere

    Siete voi che distruggete parlando cosi.

  • maire77 07/11/2017, 21.44 Mobile
    Citazione ( alex24 07/11/2017 @ 21:24 )

    Quale sarebbe? Prenditela tu la squadra e compra chi ti pare. La gente non viene al palazzetto perché è incompetente come te

    Forse stai esagerando un pochino.... sappiamo tutti gli sforzi della famiglia Sindoni, ma chi critica lo fa come sprone e non per distruggere

  • bagnakauda 07/11/2017, 21.41

    Delas doppia minkiata attacco-difesa che non ci voleva proprio

Pagina di 2